Log in

View Full Version : Amministratore di Sistimi e di Reti - Info cercasi-

Trish
29th January 2010, 10:50
Buon giorno a tutti=)

Mio fratello 12 anni,grande passione per computer in ambito tecnico,(quindi ben pochi giochi e tanti smanettamenti in impostazioni ecc) mi ha detto che vorrebbe fare l'amministratore di sistemi o di reti.:scratch:
Io per quanto un pò ne capisca,non sono comunque un esperto in materia,ho quindi deciso di chiedere se qui cè appunto un amministratore di sistemi o di reti che mi può spiegare cosa fà effettivamente durante le giornate lavorative,il territorio che copre,e cosa davvero importante,l'iter di studi necessario.:awk:
Mio fratello,quanto è avanti sto bambino,vedendo gli smanettamenti di suo fratello si è appassionato di sistemi linux:metal: e dice che gli piacerebbe specificatamente occuparsi di quello,vi pare un buon settore?
Ok che ha 12 anni ma ora come ora se non si parte con le idee chiare e con qualcuno che ti da una mano finisci a fare in barbone come nulla:)
Grazie mille a chiunque mi dedicherà il suo tempo per aiutare me e mio fratello,azzie=):bow:

Pic STK
29th January 2010, 11:19
la pratica è la migliore via per imparare, digli di sperimentare tutto, e se non riesce ci sono guide su internet che riguardano qualsiasi cosa.

percorso di studi: scientifico/industriale perito informatico - laurea in informatica (non ingegneria) e poi culo nel trovare lavoro nel settore :) è li che si impara davvero, all'uni ti insegnano poco o nulla, ma senza laurea è difficile entrare in questo settore.

marlborojack
29th January 2010, 11:22