PDA

View Full Version : [Help] Impostare Blue&Me è__é

Kinson
29th January 2010, 18:00
Saaalve :D

Come da titolo :

devo impostare un nokia n95 sulla macchina . Ho registrato il nuovo utente e praticamente mi vede il nome del tel e lo collega.

Quando devo andare a copiare la rubrica , dopo aver dato conferma della copia di questa , in realtà non mi copia una cippalippa .

Se vado nelle impostazioni - dati utente - aggiungi contatti , invece di andare ad aggiungermi i numeri , mi scollega il bt dal telefonino .

Tra l'altro poi la voce guida mi dice che devo aggiungere i numeri dal telefonino ma onestamente ignoro come se possa fare .

Mi potete dire se sto sbagliando qualcosa io in fase di impostazione col nokia n95 oppure qualcosa non va nel B&me della macchina ? ç__ç

cleopatra
29th January 2010, 18:07
A me il B&M ci aveva messo tipo 25 min a copia la rubrica dal Blackberry.

Manda la copia e dopo un quarto d'ora prova a riavviare tutto e vedi se i contatti ci sono...

Kinson
29th January 2010, 18:09
A me il B&M ci aveva messo tipo 25 min a copia la rubrica dal Blackberry.
Manda la copia e dopo un quarto d'ora prova a riavviare tutto e vedi se i contatti ci sono...

il problema è che da quando mi dice " copia in corso " passano un paio di minuti , alla fine dei quali praticamente sul display mi dice : contatti copiati : 0.

-__-

Manco a dirlo il manuale non aiuta perchè da per scontato che basti andare su aggiungi contatti e tutto va . Il problema è che se io da tel connesso ( il nokia me lo riconosce da solo ) vado su " aggiungi contatti " , mi sconnette il cellulare -.-

cleopatra
29th January 2010, 18:13
Mmmmm non saprei aiutarti.

Prova ad andare in officina fiat, in 15 min ti re-installano il SW e poi prova.

Axet
29th January 2010, 18:14
Dipende dal cellulare che hai. Alcuni non sono supportati :nod:

Cmq posta le foto della macchina :nod:

Kinson
29th January 2010, 18:17
Dipende dal cellulare che hai. Alcuni non sono supportati :nod:

Cmq posta le foto della macchina :nod:

dei messaggi che me manda o della macchina proprio ? :elfhat:

Cmq sia in teoria doveva prenderli in automatico dopo la procedura di registrazione , no ?

A te axet come è andata ? Ha copiato in automatico o sei andato in inserimento manuale ?

Adesso sono andato a vedere una procedura su un forum per la mito.

Praticamente andando su : aggiungi contatti : poi dovrei andare sul telefono , selezionare tutti i contatti e poi mandarli via bt alla macchina tramite la funzione " invia biglietto da visita " .

Fammi sapere esimio :D

Axet
29th January 2010, 19:05
Con alcuni telefoni mi ha copiato in automatico, con altri non ha copiato un cazzo :rain:

Kinson
30th January 2010, 21:04
ok risolto . Praticamente ci stava da andare sulla rubrica , selezionare tutti i contatti e poi fare l'invio " biglietto da visita " e mandarlo alla macchina . Ovviamente mica lo spiegavano sul manuale -_-

Kith
31st January 2010, 20:46
succede perchè hai i numeri sulla memoria del cell e non sulla sim, almeno penso :D

e quindi devi copiarli "a mano"

Mosaik
1st February 2010, 03:25
Kins vendila e comprati una macchina seria :sneer:

Kinson
1st February 2010, 03:37
Kins vendila e comprati una macchina seria :sneer:

Lol appena fatto , anche se non la considero mia fino a quando non avrò accesso al mezzo . Difatti come puoi notare non ho manco postato un caxxo , lo farò e ne parlerò dopo il primo test drive :P

Shub
1st February 2010, 08:47
Come il mio mitico samsung omnia che il tom tom non supporta e quindi il vivavoce me lo appongo nella vaschetta...

Certo un conto e far compatibile una radio di serie della Mito...ma cazzo il Tom Tom è il navigatore più venduto al mondo...

Novità mi sa che mi costringono a non prendere la Mito...vedremo...cmq te come l'hai presa?

Sportpack colore nero etna?? Mi piace un botto quel colore li.

Axet
1st February 2010, 09:37
Shub lo sai che il tuo discorso non ha senso, sì? Prova a scrivere in italiano :D

Kinson
1st February 2010, 14:18
Come il mio mitico samsung omnia che il tom tom non supporta e quindi il vivavoce me lo appongo nella vaschetta...

Certo un conto e far compatibile una radio di serie della Mito...ma cazzo il Tom Tom è il navigatore più venduto al mondo...

Novità mi sa che mi costringono a non prendere la Mito...vedremo...cmq te come l'hai presa?

Sportpack colore nero etna?? Mi piace un botto quel colore li.

Niente Mito , ho fatto prendere una Delta a mio padre . Oddio poi non s'è capito chi la deve guidare perchè hanno preso la vettura a spl per me che faccio N km ma al momento non se azzardano manco per sbaglio di lasciarmela :rotfl:

Cmq sostituisce la rover 200 di mia madre che probabilmente andrà a guidare l'unica macchina dove non si sente persa , la mia 206cc in pratica.

Cmq mio padre ha l'omnia e i cell samsung vanno collegati al B&Me , ma cmq sia è troppo un must quel servizio onestamente :D

Shub
1st February 2010, 15:20
Shub lo sai che il tuo discorso non ha senso, sì? Prova a scrivere in italiano :D

Veramente....a rileggerlo in pratica potevi scrivere pure in cirillico un si capiva na sega..ma andavo di furia..

Cmq il mio Samsung Omnia non posso collegarlo via Blue Tooth con il TomTom per usarlo come vivavoce.
Il navigatore non riconosce il mio cell.

Chiaro mo?

Niente Mito , ho fatto prendere una Delta a mio padre . Oddio poi non s'è capito chi la deve guidare perchè hanno preso la vettura a spl per me che faccio N km ma al momento non se azzardano manco per sbaglio di lasciarmela :rotfl:
Cmq sostituisce la rover 200 di mia madre che probabilmente andrà a guidare l'unica macchina dove non si sente persa , la mia 206cc in pratica.
Cmq mio padre ha l'omnia e i cell samsung vanno collegati al B&Me , ma cmq sia è troppo un must quel servizio onestamente :D

Si ma a che lo collego se il tomtom e un me lo vede? quando avrò la radio sboron allora lo farò.. :D

Kinson
1st February 2010, 16:04
Veramente....a rileggerlo in pratica potevi scrivere pure in cirillico un si capiva na sega..ma andavo di furia..
Cmq il mio Samsung Omnia non posso collegarlo via Blue Tooth con il TomTom per usarlo come vivavoce.
Chiaro mo?
Si ma a che lo collego se il tomtom e un me lo vede? quando avrò la radio sboron allora lo farò.. :D

Guarda ti faccio la prova con l'omnia e il tomtom 510 vecchio di mio padre . Cmq so sicuro che funziona . L'hai aggiornato il tomtom ?

Shub
2nd February 2010, 08:38
aggiornato a novembre e comunque impossibile che non me lo vedesse manco 1 anno fa...dai su il samsung omnia mica un cellulare del cippirimerlo, infatti nei vari forum dedicati in molti erano incazzatissimi.

Axet
2nd February 2010, 08:58
Chiaro mo?

Si mo è più chiaro, ma non capisco che c'azzecca il fatto di non poter collegare l'omnia al tom tom con il discorso sul blue&me :look:

Shub
2nd February 2010, 09:09
era un discorso di connettività, se usi il blu&me per il vivavoce lo stesso lo puoi ottenere con un navigatore.

insomma poi volevo lamentarmi sai invecchiando si diventa ancor più burberi e piagniucolosi :oldmetal:

Axet
2nd February 2010, 09:16
era un discorso di connettività, se usi il blu&me per il vivavoce lo stesso lo puoi ottenere con un navigatore.

Ahh capito mo :D
Mai provato il vivavoce di tomtom & simili, come funge? Usa le casse della macchina? :look:

insomma poi volevo lamentarmi sai invecchiando si diventa ancor più burberi e piagniucolosi :oldmetal:

:oldmetal:

Shub
2nd February 2010, 10:02
No usa il tomtom e si sente benissimo, un mio collega lo usava me lo ha appunto fatto vedere e detto lui che potevo usare il navigatore come vivavoce...ma appunto il mio e un faceva...

Cmq...per la Giulietta mortacci loro NESSUN rivenditore sa nulla a riguardo di motorizzazioni, prezzi indicativi..nulla!!!

Manco si capisce se è 2 o 5 porte...

Axet
2nd February 2010, 10:58
No usa il tomtom e si sente benissimo, un mio collega lo usava me lo ha appunto fatto vedere e detto lui che potevo usare il navigatore come vivavoce...ma appunto il mio e un faceva...

Cmq...per la Giulietta mortacci loro NESSUN rivenditore sa nulla a riguardo di motorizzazioni, prezzi indicativi..nulla!!!

Manco si capisce se è 2 o 5 porte...

Ma in che concessionari sei andato? Di topo gigio? :sneer:

La giulietta è SOLO 5 porte (seppur le porte dietro siano "nascoste", in stile 156/147).

Per le motorizzazioni, vado a memoria dovrei cercare l'articolo ma non ho voglia, si parla di:
1.6 120cv, 1.9 150cv, 2.0 170cv sul fronte diesel
1.4 135cv, 1.4 170cv, 1.8 230cv sul fronte benzina

Potrei aver scritto qualcosa di impreciso e/o dimenticato qualcosa, ma in linea generale si tratta di questo.

Btw vivavoce che sfrutta l'impianto audio della macchina >> vivavoce tramite tomtom, così a occhio :look:

Shub
2nd February 2010, 12:17
si ma non avendo l'impianto vivavoce casse...usavo il tomtom ma un fa!!!

sono andato in un concessionario autorizzato a novembre, della giulietta non sapevano nulla, volevo tornarci ma in 2 mesi non si sono degnati di rispondere alle mie email per dirmi in modo definitivo quanto mi veniva a costare una mito. Ecco quindi, come mai non ci sono tornato.

Da un rivenditore dove sono stato non sapeva un cazzo...in sta settimana vado da un'altro..e vedo, almeno sapere il prezzo base..che cmq suppongo non sia meno di 20€

Axet
2nd February 2010, 12:18
Prezzi ancora non si sanno, si può solo ipotizzare :shrug:

Shub
2nd February 2010, 12:21
e si....ma secondo me meno di quello la base benza con cilindrata minore e un viene..cmq...triste in tutta la toscana solo 2 concessionari ufficiali...roba da chiodi!!!