PDA

View Full Version : Chrome extension



McLove.
30th January 2010, 17:53
Da qualche giorno e' uscita la versione 4.quakkecosa di Chrome che permette l'utilizzo delle extensions (plug in) come firefox, mentre prima erano utilizzabili solo con le versioni beta abilitando il dev channel.

Non uso firefox da tempo , preferisco di gran lunga Opera ed ora sto provando Chrome che nella versione 1.0 non mi aveva convinto piu' di tanto.

Sinceramente lo trovo ad occhio piu' veloce di Opera che già e' una spanna sopra FF.

Qualcuno di voi lo usa e mi puo' consigliare qualche extension o ne ha trovate di utili o particolari?

Luceen
30th January 2010, 17:55
io di utili ho trovato solo lIE tab per ora... che è necessario almeno per me. visto che non ha compatibilità totale chrome.

Drako
30th January 2010, 18:03
io lo uso semplicemente perchè è più leggero e veloce di opera che comunque preferisco per alcune cose.
plug in non ne ho provati.

ps. come si fa l'upgrade al 4?

edit: ok ho aperto le info e mi ha fatto l'aggiornamento sputtanandomi cronologia e icone dei preferiti...e tema. l'unica cosa che mi piace di chrome è la velocità. sicurezza/utility/ui preferisco opera.

McLove.
30th January 2010, 18:10
io lo uso semplicemente perchè è più leggero e veloce di opera che comunque preferisco per alcune cose.
plug in non ne ho provati.

Esattamente lo stesso che penso anche io. Lo reputo più leggero e veloce, cosi ad occhio non ho fatto nessun test, pero' mancano alcune cose di Opera a cui mi ero abituato come i mouse gestures, il notepad a portata di mano, una barra di search a lato per i vari motori di ricerca perche trovo odioso scrivere anche la parola chiave per il motore nella barra degli indirizzi etc.

Quindi volevo valutare di integrare cose analoghe a cui mi sono abituato con opera anche su Chrome attraverso estensioni e poi "scegliere" se usarlo in via definitiva o tornare ad opera.

Drako
30th January 2010, 18:12
a me ha sputtanato il mondo. non mi esce il sito su cui sono nel tab in alto della finestra. non ci vedo nemmeno la "x" di chiusura sul tab quando è selezionato. tutte le icone dei preferiti ora sono anonime paginette bianche e non ci sono più i temi. forse è il tema per il vecchio chrome che crea problemi ma non so come toglierlo.

ok le scritte sono andate a posto istallando un tema random dalle extension. ma le icone dei preferiti sono sempre anonime.

McLove.
30th January 2010, 18:16
a me ha sputtanato il mondo. non mi esce il sito su cui sono nel tab in alto della finestra. non ci vedo nemmeno la "x" di chiusura sul tab quando è selezionato. tutte le icone dei preferiti ora sono anonime paginette bianche e non ci sono più i temi. forse è il tema per il vecchio chrome che crea problemi ma non so come toglierlo.

se non sbaglio prima della 4.0 i temi si mettevano modificando la dll "a mano" puo essere che e' quelllo il problema

prova a metterci uno di questi temi e vedi se ti risolve
https://tools.google.com/chrome/intl/en/themes/google.html

per le navicon del browser basta che vai nel sito e ti ricarica la navicon, sara cambiato qualcosa nella gestione delle stesse era una cosa che mi era accaduta passando da opera 9 alla 10 ad esempio
io ho installato direttamente la 4 di chrome quindi non ho avuto questi problemi e per trovare tutte le navicon dei siti ho aperto in tab ogni cartella dei bookmark a botta di 30/40 siti insieme e chiuse tutte dopo qualche decina di secondi man mano che poppavano, ed ecco tutte le navicon dei siti.

Drako
30th January 2010, 18:19
dopo un po' di ravvii mi ha messo le icone di nuovo e tolto il tema. ho rimesso un altro tema ed ora ho tutto. su chrome 3 c'erano dei theme cliccando sull'orecchietta nel tab dei siti più visitati. quello che appare quando fai "+" per aprire un nuovo tab. ora si possono installare dalla gallery delle extension.

Hador
30th January 2010, 18:55
opera c'è in sviluppo (mo è in alpha) la 10.50 dove cambiano il motore di javascript per essere al passo con ff e chrome :nod:

Drako
30th January 2010, 18:58
vorrà dire che quando sarà veloce quanto chrome lo rimetterò.

Kat
30th January 2010, 19:17
opera c'è in sviluppo (mo è in alpha) la 10.50 dove cambiano il motore di javascript per essere al passo con ff e chrome :nod:
9.50?? Ma che tornano indietro con le versioni?

Hador
30th January 2010, 19:28
hai sbagliato a quotarmi:confused:

:sneer:

Luceen
30th January 2010, 19:47
cheat!

McLove.
30th January 2010, 22:16
fino ad ora ho trovato poca roba una sicuramente utile e' smooth scroll che rende lo scroll del mouse setato sul browser come quello di Opera.

mi manca un search box per vari motori di ricerca editabile a drop menu (come quello di ff ed opera), un notepad integrato (ne ho trovato uno ma non supporta il copia incolla, nel senso in esso non poppa il menu ed uno deve andare di ctrl+v ctrl+c si puo fare ma e' antipigro), ed infine un extension per mouse gesture un po' meglio di quelli che ho provato, mouse stroke 1.9.3 e' carino ma lo vedo un po macchinoso da configurare.

edit: ho smanettato 2 minutini con mouse stroke, visto meglio le opzioni rimosso tuttte le cose in piu' ed e' molto ben fatto ottima estensione per chi adora i mouse gestures, io personalmente non riesco piu a farne a meno.
metto i link per chi le vuole provare

Smooth scroll
https://chrome.google.com/extensions/detail/cccpiddacjljmfbbgeimpelpndgpoknn

Mouse strokes
https://chrome.google.com/extensions/detail/aeaoofnhgocdbnbeljkmbjdmhbcokfdb

Rayvaughan
2nd February 2010, 18:28
è un po OT, ma mi piacerebbe che SS&D funzionasse anche con chrome (che palle settare le eccezioni a mano :rain:)