PDA

View Full Version : Linea Adsl Fastweb - Consigli Informazioni



Darkwave
1st February 2010, 16:08
Ciao a tutti, sto pensando di segare la linea voce dal mio abbonamento telefonico.
Al momento ho una tariffa fastweb che è un po' svantaggiosa rispetto a quelle nuove (costo a bimestre = 80 euro (internet flat) + 24 euro (3h/mese di chiamata voce inclusi che non uso mai).

Visto che oggi mi han chiamato per propormi di fare la flat delle chiamate a 6 euro in più pensavo di dirgli invece che voglio attivare la nuova offerta Joy (ho verificato e sono su loro linea e quindi pagherei 29.90 Euro/mese per sempre e stop) solo linea e amen.
Visto che sono cliente ormai da 5 anni non ho nessuna penale da pagare per rescindere il contratto e quindi se mi dicessero che non posso farla perchè sono già loro cliente gli dico che disdico tutto e poi riattivo la cosa.

C'è qualcosa che mi sfugge?

Maddolino
1st February 2010, 16:10
C'è qualcosa che mi sfugge?

mmm forse che stai un mese senza telefono :elfhat:

Tanek
1st February 2010, 19:11
Scusami, non ho capito cosa sono i 24 euro in più al mese, a cosa si riferiscono??

Darkwave
1st February 2010, 19:43
FASTWEB Base
Promozione 19 euro al mese (ecco pure peggio mi ricordavo 24 euro a bimestre)
Include 300 minuti al mese di traffico Voce Locale e Nazionale e Internet e il servizio di segreteria telefonica

Giorno e Notte 40,00 euro/meseOpzione 6 Megabit/s

Quindi al mese spendo 59 euro = 118 euro a bolletta (bimestrale)

Darkwave
1st February 2010, 19:44
mmm forse che stai un mese senza telefono :elfhat:

Scusa, ma me li inchiappetto se è così, anzi se resto 1 mese senza linea li saluto e cambio gestore.
Anche perchè avendo io solo la 6Mb/s di offerte paragonabili ne dovrei trovare un bel po'.

Maddolino
1st February 2010, 21:16
Scusa, ma me li inchiappetto se è così, anzi se resto 1 mese senza linea li saluto e cambio gestore.
Anche perchè avendo io solo la 6Mb/s di offerte paragonabili ne dovrei trovare un bel po'.

Il punto è che se tu disdici di fatto rimani senza linea telefonica.
In questo momento tu hai una tipologia di contratto che difficilmente credo risulterà compatibile con il passaggio diretto a FW Joy. Questo significa che, come tu scrivi, dovrai disdire e poi riattivare.
L'unica speranza che hai di non rimanere senza linea è fare l'attivazione di Joy indipendentemente dall'altra tua situazione; visto che Joy è una linea senza fonia, puoi fare la richiesta di attivazione tranquillamente anche senza linea pre-esistente, e seguire il normale iter di attivazione da zero.
La richiesta la puoi fare nello stesso momento in cui mandi la raccomandata di disdetta per l'altro contratto; facendo valere il decreto Bersani, loro hanno l'obbligo di cessartela entro 30 gg dalla data della raccomandata.
Nel frattempo fai richiesta FW Joy e con un po' di fortuna tra 30 gg avrai la Joy già attiva :nod:

Tanek
2nd February 2010, 15:18
FASTWEB Base
Promozione 19 euro al mese (ecco pure peggio mi ricordavo 24 euro a bimestre)
Include 300 minuti al mese di traffico Voce Locale e Nazionale e Internet e il servizio di segreteria telefonica

Giorno e Notte 40,00 euro/meseOpzione 6 Megabit/s

Quindi al mese spendo 59 euro = 118 euro a bolletta (bimestrale)
Hai le tariffe un po' vecchie, dovresti farti fare l'adeguamento contrattuale, io pago molto meno (90 a bimestre).

MiLLenTeX
2nd February 2010, 15:29
tariffe stravecchie dark, corri a farti fare l'addeguamento contrattuale (ovviamente al 192 193 se non ricordo male).

Odyen
2nd February 2010, 15:52
Ti stanno rapinando dark, aggiorna la tariffa, io pago 90 euro a bimestre con fibra 24/24h, chiamate in tutta italia illimitate e chiamate internazionali 1000 minuti al mese.

Darkwave
2nd February 2010, 20:03
Infatti, tutto è nato dalle tariffe vecchie :)