PDA

View Full Version : Parliamo di Selvaggi ... tanto per cambiare..



Aethiss
27th May 2004, 11:48
50 hth, 39 sav, resto parry.
44 hth, 49 sav, resto parry.

e dite la vostra.. vediamo kosa ne viene fuori :D

Io mi sa ke cambiero' verso 44 hth 49 sav. Lo sto testando su Pendragon e da molte soddisfazioni.

Revolution
27th May 2004, 12:33
Ad oggi 50/39 è meglio di 44/49 a mio parere. Questo perchè per noi poveri sfigati HtH ogni briciolo di weaponskill è vitale, perchè l'evade lo cappiamo con dodger, perchè l'attack speed la cappiamo già con il buff giallo. L'unico vantaggio di 44/49 rimane il dps add rosso (4% di differenza, anche se in realtà è qualcosina di più del nominale, facciamo anche 5%) che a mio parere viene tranquillamente negato dalla differenza di weaponskill e multi-hit che si ottiene con 50 HtH.

Con frontier però tutto cambierà. Intanto dubito che varrà ancora la pena di fare HtH (lo so, è brutto da dire ma senza duelist reflex HtH diventa poco attraente per via delle sfilze di singoli che capitano senza DR). In ogni caso diventrà molto importante evade rosso, dato che non capperemo più con dodger che verrà eliminato.

Fondamentalmente credo che si tratterà di scegliere tra WS più alto (quindi maggior possibilità di colpi multipli ecc. ecc.) ma danno meno costante e minor difesa con 50/39 o difesa superiore, danno più costante ma meno WS e soprattutto costo maggiore dei buff (questo secondo me è grosso svantaggio specie per chi fa solo/duo).

Pazzo
27th May 2004, 12:36
sono orientato anche io verso il 44 h2h 49 savagery, ma credo respeccherò in tal senso quando sarò 5L0, per avere un buon bonus alla skill arma, e anche perchè credo quella config per essere sfruttata appieno richieda anche in mano la coppia salamander tail + snakecharmer, altrimenti l'haste rosso sarebbe sprecato.

ok in verità lo farò al 5L0 solo perchè ormai ho troppo in h2h per quel template, mi sono reso conto della possibilità troppo tardi :ghigno1:

Cmq seriamente, credo sia la miglior configurazione possibile per un savage da gruppo, credo che per chi voglia fare del soloing resti il classico 50 39 la miglior scelta.

Devilstreet
27th May 2004, 12:38
ma si', io mi faro il mio classico (per me classico) 50/50 e resto in parata :D

Pazzo
27th May 2004, 12:41
Ad oggi 50/39 è meglio di 44/49 a mio parere. Questo perchè per noi poveri sfigati HtH ogni briciolo di weaponskill è vitale, perchè l'evade lo cappiamo con dodger, perchè l'attack speed la cappiamo già con il buff giallo. L'unico vantaggio di 44/49 rimane il dps add rosso (4% di differenza, anche se in realtà è qualcosina di più del nominale, facciamo anche 5%) che a mio parere viene tranquillamente negato dalla differenza di weaponskill e multi-hit che si ottiene con 50 HtH.

Con frontier però tutto cambierà. Intanto dubito che varrà ancora la pena di fare HtH (lo so, è brutto da dire ma senza duelist reflex HtH diventa poco attraente per via delle sfilze di singoli che capitano senza DR). In ogni caso diventrà molto importante evade rosso, dato che non capperemo più con dodger che verrà eliminato.

Fondamentalmente credo che si tratterà di scegliere tra WS più alto (quindi maggior possibilità di colpi multipli ecc. ecc.) ma danno meno costante e minor difesa con 50/39 o difesa superiore, danno più costante ma meno WS e soprattutto costo maggiore dei buff (questo secondo me è grosso svantaggio specie per chi fa solo/duo).

secondo dei test che ho letto sulle vn completi di log, con 49 sav si fa più danno di circa un 12%, che è una bella botta che a parer mio compensa abbondantemente nella media qualche multiplo in meno.

Per il discorso che senza dualist refex l' h2h diventa meno attraente, bhe non sono d'accordo. Per un semplice motivo, per come vedo io l' h2h la sua forza sta nei posizionali, nei due tipi di stun, se uno vuole "semplicemente" fare danno la scelta obbligata è il 2h.

E' anche da considerare la RA del 5L0, spararsi tutti i buff rossi di fila senza perdere hp, res melee incluse secondo me in un inc fa la differenza, hai 30 secondi di ira divina pd :devil:

Devilstreet
27th May 2004, 12:43
o e' meglio 49 sav, 44 h2h e il rimanente in parata?

Sylent
27th May 2004, 12:52
ma si', io mi faro il mio classico (per me classico) 50/50 e resto in parata :D


eh si...ora diamo anke 2x come punti/livello al savage... :sneer:

Pazzo
27th May 2004, 12:53
o e' meglio 49 sav, 44 h2h e il rimanente in parata?

Dipende. Se ti piace andare anche in solo 50 39.
Se intendi il tuo pg in gruppo imho 44 49.

MA dipende soprattutto da che armi hai in mano secondo me. Se hai armi lente di brutto (salamander tail e 4.0 offhand) ti conviene senza dubbio il 49 savagery, senza il quale non cappi la swingata a 1.5 , se altrimenti hai armi più veloci credo sia meglio il 50 h2h.

In ogni caso il 49 sav lo vedo per un pg RR "decoroso", equippato bene , in modo da compensare da altri parti quel po' di WS che perdi tenendo arma a 44

Averok
27th May 2004, 13:39
Io dico la mia

Al momento ho 50 h2h 39 sav 18 parry .. non mi trovo male per nulla specialmente perche al momento ho una 4.3 a destra e una 4.0 a sinistra e con self giallo e overcap melee sped cappato cappo cmq lo swing delle armi senza il buf viola..
avere 50 in h2h vuol dire avere + % di fare quad .. le triple sono praticamente di anytime è diventato praticamente raro fare singoli e non ho ancora riflessi ambidestro.. per quanto riguarda evade beh siamo sempre li.. con buff giallo addosso e un po di overcap in agi si arriva cmq a 1 alto livello di evade rate e anche di parry pensate che con 18 parry paro un casotto
l'unco punto ? è il dps viola che indubbiamente non è raggiungibile con il giallo e soprattutto con il cap nel mio template di melee damage e 4% style damage come overcap ma sicuramente il danno è costante rapido e il suo lavoro di gruppo lo fa benissimo e non si ciuccia 0.2 di pf ogni 15 sec

Con frontiers non ho idea ma penso di rimanere cmq h2h perche la sua funzione in gruppo è fondamentale per interrompere maghi curatori ha 2 stun posizionali è il tipico pg che guida un assist . io il savage 2h nonostante l'ho provato nonostante tanti video che ho visto non mi convince per niente

spero di esere stato utile questo al momento è il mio pensiero non è detto che col tempo riesca a convincermi che 44 49 resto parry sia migliore

Revolution
27th May 2004, 13:59
avere 50 in h2h vuol dire avere + % di fare quad .. le triple sono praticamente di anytime è diventato praticamente raro fare singoli e non ho ancora riflessi ambidestro..

Ecco uno che vede il bicchiere mezzo pieno :)
Ti invito a loggare un paio di scontri e controllare per bene ... vedrai che senza DR fai circa il 60% di singoli, 24% di doppi, 12% di tripli e 4% di quadrupli. Con DR2 la situazione migliora un pochino, ma onestamente un quadruplo di questi tempi è un'evento (quando poi te ne capitano due di fila con 6 critici tra i due attacchi e due-shotti un druido ti esalti come pochi (peccato che non ho fatto lo screenshot :) ) )

Aethiss
27th May 2004, 14:08
Ma DR non e' buggato ora? Nel senso che anke se lo aumenti dopo la patch 1.62 non incrementava la % di tripli etc ?

Hador
27th May 2004, 14:09
http://1118.ign.com/html-ng/size=unicast&network=ign&site=camelotvaultboard&pagetype=boards&bust=dqiWir,ballwstbosjoh?

Aethiss
27th May 2004, 14:13
http://1118.ign.com/html-ng/size=unicast&network=ign&site=camelotvaultboard&pagetype=boards&bust=dqiWir,ballwstbosjoh?


a me non funge..

Averok
27th May 2004, 14:19
Ecco uno che vede il bicchiere mezzo pieno :)
Ti invito a loggare un paio di scontri e controllare per bene ... vedrai che senza DR fai circa il 60% di singoli, 24% di doppi, 12% di tripli e 4% di quadrupli. Con DR2 la situazione migliora un pochino, ma onestamente un quadruplo di questi tempi è un'evento (quando poi te ne capitano due di fila con 6 critici tra i due attacchi e due-shotti un druido ti esalti come pochi (peccato che non ho fatto lo screenshot :) ) )

Controllero meglio :) cmq come dici tu quando ti entra 1 quad con critici è una bella cosa è come avere 4 armi invece di 2 e la cosa mi stuzzica parecchio :drool: DR la prendo appena ho i pr sufficenti perchè e' molto utileinsieme a dodge oviamente

Virolo
27th May 2004, 14:25
manco a me funge...cmq consigliate 2h per NW alura?

Hador
27th May 2004, 14:49
http://vnboards.ign.com/Savage_Forum/b22323/68880450/?15

Devilstreet
27th May 2004, 19:11
se faccio 50/50 quando mi rimane in parata?

Hador
27th May 2004, 22:09
fammi indovinare, manco sai che cosa sia un selvaggio vero? :nod:

Aethiss
28th May 2004, 00:48
se faccio 50/50 quando mi rimane in parata?

Non hai abbastanza punti per fare un 50/50.

Cmq dai test fatti nelle vnboard viene fuori ke addirittura kon un arma spd 4.4 il template 44/49 ha un output migliore di danno. Figuriamoci per ki kome me ne usa 2 di 4.4 spd ..

Marphil
28th May 2004, 01:10
Non hai abbastanza punti per fare un 50/50.

Cmq dai test fatti nelle vnboard viene fuori ke addirittura kon un arma spd 4.4 il template 44/49 ha un output migliore di danno. Figuriamoci per ki kome me ne usa 2 di 4.4 spd ..

Te sei pacco a priori :D

Pazzo
28th May 2004, 01:44
io insisto ful fato che se voelte afre un macello di danno rollate 2h a prescindere, se vi paice di piu giocare di posizionali e stunnare (e mica solo in attacco eh) ed essere piu "utili" e versatili rollate h2h. In ogni caso un assist train senza un h2h imho perde molto potenziale.

Cicul
28th May 2004, 12:50
50, 39 tutta la vita


ciau

Aethiss
3rd June 2004, 11:54
Prove alla mano su pendragon.
44, 49 ha un maggiore output di danno. % differenza colpi tripli praticamente inesistente se si ha un +11 hth. Inoltre usando 2 armi 4.4 ( consigliato da Snarf, il miglior savage in igraine ), si riesce ad ottenere un incremento di danno non insignificante swingando al cap della velocita'. Respec 44, 49 inc per me almeno ...

Gate
3rd June 2004, 12:40
2h rox :cool:

Mez
4th June 2004, 16:34
io sul coboldo lascio 50 39.

rehlbe
4th June 2004, 16:37
mez......









:drool:

Gate
17th June 2004, 17:27
con 50/39 2h mi trovo abbastanza bene (con malice 5.6 speed)
su pendragon charcopio 44/49 e provo

Jingle
17th June 2004, 18:13
secondo me ti trovi ancora meglio con 44/49 con arma a 2H!!! :)

Devon
17th June 2004, 18:26
io vado da dio 44/49 con salamander e snakecharmer
sto ponderando di farmi 2 lw .. mumble :D

Virolo
17th June 2004, 18:34
io con NF ho na mezza idea di respeccare 2h...

Gate
17th June 2004, 19:18
va bene anche 50 arma :look: (http://tmp.ngi.it/bum.jpg)

Kant
2nd July 2004, 16:37
50, 39 tutta la vita


ciau
:nod:

Kant
2nd July 2004, 16:39
se faccio 50/50 quando mi rimane in parata?
50 parata penso :look:

:rotfl:

Krullen
3rd July 2004, 18:26
Nordico hth o 2h come lo vedete? (nordico forever di anche tu no alle razze cesse.tipa 1 di alb..h..)


Krullen

Hador
3rd July 2004, 18:36
norse hth ok, 2h meglio troll senz'ombra di dubbio

Traumar
8th July 2004, 23:07
Il 44,49 che vedo consigliato è buono anche per cobold?
[Piccola curiosità] Gli artigli 4.4 sn difficili da avere? :look:

Surreal
9th July 2004, 01:24
Il 44,49 che vedo consigliato è buono anche per cobold?
[Piccola curiosità] Gli artigli 4.4 sn difficili da avere? :look:

Si
Si, il mob a volte non ha molta voglia di dropparli :sneer:

Nemesys V
16th July 2004, 05:54
Il 44,49 che vedo consigliato è buono anche per cobold?
[Piccola curiosità] Gli artigli 4.4 sn difficili da avere? :look:

diciamo che in 3 mesi killandolo tutte le sere ne ha droppati solo 3..
di cui 2 in una sola botta..

Hador
16th July 2004, 09:58
all'incirca droppa una volta su 15, io la ho farmata una o 2 volte al giorno per 4 giorni e me la ha droppata ieri sera...
ma me ne servono 2... -_-
però droppa anche roba 100% molto buona che rivendi molto bene

Hador
16th July 2004, 10:02
ah il mob e fattibile o con la guardia in 3 o 4, ma sinceramente su 4 volte fatta con la guardia 3 per problemi di aggro ecc nn ha droppato, o alla bruta ma è consigliabile avere almeno fol. di solito noi la famo in 2 healer fol + fop, 2 o 3 tank (war e savage o war e 2 savage) e shammy bot... nn è dura ci metti solo un bel po' a prendere aggro fisso... l'unica cosa e che ha 5000pf e ci metti 15 minuti a tirarla giu in 2

Marphil
16th July 2004, 13:59
ah il mob e fattibile o con la guardia in 3 o 4, ma sinceramente su 4 volte fatta con la guardia 3 per problemi di aggro ecc nn ha droppato, o alla bruta ma è consigliabile avere almeno fol. di solito noi la famo in 2 healer fol + fop, 2 o 3 tank (war e savage o war e 2 savage) e shammy bot... nn è dura ci metti solo un bel po' a prendere aggro fisso... l'unica cosa e che ha 5000pf e ci metti 15 minuti a tirarla giu in 2

Cerca cerca

Dai che mo hanno inserito il /recall e le porticine back, ora si che i tank hanno un senso :nod:

lol@Mythic

Hador
16th July 2004, 14:55
Cerca cerca

Dai che mo hanno inserito il /recall e le porticine back, ora si che i tank hanno un senso :nod:

lol@Mythic
nn per forza con nf bisogna vivere intorno ai keep ^^

Marphil
16th July 2004, 15:00
nn per forza con nf bisogna vivere intorno ai keep ^^

Ovvio ma ti assicuro non c'è paragone tra giocare un tank ora e prima nelle vecchie frontiere. Te puoi girarci quanto ti pare lontano dai keep ma molto dipende anche dal comportamento degli avversari.

Chissà forse è anche giusto così....c'erano classi prima praticamente inutili mo le posizioni si so ribaltate (penso ad una classe come il thane).

Quandi inizierai a fare rvr con una carte costanza te ne accorgerai personalmente cmq.

Traumar
16th July 2004, 16:17
Si
Si, il mob a volte non ha molta voglia di dropparli :sneer:


diciamo che in 3 mesi killandolo tutte le sere ne ha droppati solo 3..
di cui 2 in una sola botta..

Thx per le risposte, su queste cose ancora "mi devo fare le ossa" :D

Krullen
16th July 2004, 16:51
Bhe alla fine io cmq sto expando un trollo savage 2h su MLF, propio come avevo deciso dall inizio :) mi piace molto come classe, solo che leggo di molti di voi che han respeccato hth perchè dicon sia un po pallosa la linea 2h, ma penso sia un buon pg per assist soprattutto, magari se il MA è un hth, hador in ogni caso visto che te hai respec hth trollo com è mo che lo giochi? non vorrei farmi trolo poi magari respeccare e trovarmi svantagiato essendo troll a sto punto lo fo nordico e ciao, per il resto io lo provo poi vedrò se sarà il caso di respeccare, farei 44 hth 49 savageri una volta respeccato in ogni caso :)

Gate
16th July 2004, 17:06
discorso chiaro :nod:


:sneer:

Krullen
16th July 2004, 17:40
discorso chiaro :nod:


:sneer:
:look:

Kinson
17th July 2004, 01:33
beh la razza per un savage implica molto .... per il fatto che 2h sia influenzata solo da forza un trollo e' il top , ovvio che la scelta del norse sia piu' malleabile per vari respec di linea ...

piu' indicato il norse cmq per il hth proprio per una piu bilanciata dex/for su cui si basa quella linea ...

Tanek
17th July 2004, 02:03
c'erano classi prima praticamente inutili mo le posizioni si so ribaltate (penso ad una classe come il thane).
:bored: