View Full Version : [HELP-Urgente] Programma x inviare Fax dal PC
Lars
4th February 2010, 20:33
devo inviare dei curriculum a numeri da fax .. mi occorrerebbe un programma free
qualcosa di classico e semplice tipo seleziono il file pdf o word e clikko "invia tramite fax.." [avevo qualcosa del genere in ufficio]
al massimo se nn trovo nulla gratuito , se mi consigliate qualche servizio fax che costi MOLTO POCO ( nn mi interessa particolarmente che mi fornisca numero virtuale .. mi occorre proprio x inviare )
ps: mi ricordo che se n'era parlato tipo 1 secolo fa ma nn trovo il thread ..
Please help .. fatelo x un povero disoccupato !!!!
amantes_amentes
4th February 2010, 21:13
http://www.faxator.com/home.htm
prova..
amantes_amentes
4th February 2010, 21:20
o Euteliavoip..a pagamento.
e costa poco
:thumbup:
Lars
4th February 2010, 21:41
http://www.faxator.com/home.htm
prova..
tx ma e' troppo macchinoso .. si deve insiare una mail con allegato e in oggetto il numero a cui si vuole inviare il fax .. mi par un po' servizio del cazzo
o Euteliavoip..a pagamento.
e costa poco
:thumbup:
costa tanto altro che poco ..
cito dal sito
EuteliaF@x assegna gratuitamente numeri geografici di rete fissa. Il costo del fax a carico del mittente corrisponde ad una chiamata verso rete fissa alle vantaggiose tariffe EuteliaVoip.
sticazzi.. ogni fax = 1 chiamata ?!?! conviene inviare fax direttamente lol :D
tx cmq dell'aiuto ..
------------------------------------
qualcuno ha qualche dritta + pratica ???????????????
Evildark
5th February 2010, 03:25
se hai fastweb c'è il servizio integrato nella webmail!
altrimenti ti cerco il programmino che usavo prima di fw...
Kinson
5th February 2010, 04:22
interesserebbe anche a me . Ho un fax a casa che odio con tutto me stesso , se potessi toglierlo da mezzo farei felice me e la scrivania ç__ç
Abby
5th February 2010, 05:06
Avete già provato con quelli inclusi in windows?
(di solito non li carica e bisogna andare su "Installa applicazioni"/componenti aggiuntivi)
Sfrutta il modem e quindi fa una chiamata per 1 fax.
Kinson
5th February 2010, 05:19
se uno tiene un router adsl funge lo stesso ' ?
edit : o parli del 56k ?
Lars
5th February 2010, 13:01
Avete già provato con quelli inclusi in windows?
(di solito non li carica e bisogna andare su "Installa applicazioni"/componenti aggiuntivi)
Sfrutta il modem e quindi fa una chiamata per 1 fax.
nn ho piu' nemmeno sul portatile la presa x il doppino telefonico e nn tiengo modem ...
solo adsl
ho trovato " faxalo " ma mi tocca pagare .. quindi
1 - preferirei qualcosa aggratis
2 - se devo pagare almeno che sia x un servizio che mi consigliate voi o che qualcuno ha provato ... la mia ragazza in ufficio ha zetafax ma costa 1 botto
Eltarion
5th February 2010, 13:26
le uniche cose che ho trovato sono queste:
FreeFaxButton
FreeFaxButton offers free online faxing to 40 countries including the USA. This free fax service is limited to 2 free faxes per day. It is 100% free, with no hidden cost or spam, and the best part is no registration required.
FreePopFax
FreePopFax is a fax to email service, it allows you to send a fax to any fax number in the US, Canada and 45 other countries. Unlike FreeFaxButton with 2 faxes limit per day, FreePopFax.com has no limit, however it is supported by advertising on the cover pages of the sent faxes, thus making your faxes unprofessional. To send a fax, simply compose the fax online or attach a one-page document in pdf or doc format.
eFax Free
eFax goes one step beyond by allowing you to receive faxes by email, login to your account known as eFax Message Center and access your faxes via any desktop computer, laptop, mobile phone or any other devices with internet access. The only drawback is the random eFax number assigned to you, which you need to inform your recipient not to reply to the temporary number assigned.
eFax Free lets you receive faxes by email with no fax machine or supplies required. Traveling on the road? Access your faxes on any laptop or wireless device connected to the Internet by logging into your eFax Message Center. Order eFax Free now to get your randomly selected eFax number. Once you experience the benefits of eFax, you have the option to upgrade to eFax Plus or eFax Pro and choose a local or toll free eFax number — plus gain the ability to send faxes and more!
FaxZero
Try FaxZero, it is the best and free fax service online. Send a fax to any fax machine in the United States (including Puerto Rico) or Canada for free. You don’t need a fax machine yourself, but you do need a valid e-mail address. The service is supported by advertising on the web site and on the cover pages of the free faxes you send. You can also pay per-fax to remove the ads.
MessageNet
MessageNet is a free fax services for Italian, send fax to an email services to Milan, Rome and anywhere in Italy.
VIF Internet
VIF allows users to send a Fax from the web within Montreal (1-514 & 1-450 area codes).
Ho tolto i link perchè ho fatto copia/incolla. Questa è la fonte comuqnue: http://www.geckoandfly.com/2009/03/12/microsoft-fax-software-how-to-send-free-fax-online-via-computer-and-email/
Prova messagenet (http://www.messagenet.it/fax/freefax/nuovo/) con l'opzione freefax. Ha qualche limitazione, ma funziona.
Programmi proprio non ne ho trovati.
Hador
5th February 2010, 13:47
io uso messagenet ma ho account a pagamento (non so bene quale e come, l'account è di mio padre).
Lars
5th February 2010, 15:50
io uso messagenet ma ho account a pagamento (non so bene quale e come, l'account è di mio padre).
messaggenet e' ottimo x ricevere ma PD costa 1 botto a inviare ..
son 10 cent A PAGINA ... questo mi fotte ... fossero a fax direi vabbe' ma a pagina vengo inkiappettato
Eltarion
5th February 2010, 15:52
messaggenet e' ottimo x ricevere ma PD costa 1 botto a inviare ..
son 10 cent A PAGINA ... questo mi fotte ... fossero a fax direi vabbe' ma a pagina vengo inkiappettato
Se non sbaglio anche mandarli da linea telefonica costa 10 cent per pagina :/
Kinson
5th February 2010, 16:34
dipende dall operatore e dal contratto telefonico.
Lars
5th February 2010, 17:34
dipende dall operatore e dal contratto telefonico.
in teoria se ho flat voce nn dovrei pagare (ho libero )
Lars
8th February 2010, 14:17
senza che apra un nuovo thread ...
ho un modem fax Us Robotics USR803098-OEM
che, vaffanculo, nn va con windows 7 (64b) xke' nn ci sono i driver ..
allora ...
escludendo di
1) installare da 0 su una partizione qualsiasi windows xp
2) comprare qualsiasi altro apparecchio
c'e' una virtual machine qualsiasi che xmette di utilizzare i dispositivi installati ?!
mi spiego :
se avvio windows virtual machine (Dio l'abbia in gloria) risolve il 90% dei problemi MA l'hw installato e' "standard" cioe' nn e' modificabile da quanto io vedo ...
c'e' qualcosa di simile ?! o c'e' l'opzione semplicemente sono io rincoglionito (probabile) ?!