View Full Version : LOST season 6 - SPOILER FREE - rules inside
Mirera
26th May 2010, 15:37
Perché, come ha detto Rho qui sopra, nessuno avrebbe mai visto questa serie per 6 anni se non ci avessero infilato zilioni di misteri accattivanti. Specie nella 1° season, dove inizialmente doveva concludersi, è ovvio che non c'è quasi per nulla la caratterizzazione dei personaggi
appunto, accattivanti. Quindi è questo che ha tenuto gli spettatori incollati alla sedia per vedere Lost.
molto più che i personaggi che, a parer mio, vengono enfatizzati proprio dal finale.
quindi mi fai stare 6 stagioni a spippettarmi per cercare mille spiegazioni fantastiche e poi mi lasci lì come una cretina? bel troll non c'è che dire.. ma.. cui prodest?
Mirera
26th May 2010, 15:42
eh No Cri non mi fare girare i coglioni anche tu, al di la che in matematica sei molto brava e non cosideri holy, rehlbe ed altri ancora che tutto sommato hanno rivalutato la fine(kat, sante, kuro?)
In secundis qua nessuno vuole fare il presuntuoso o spiegare niente ne ho detto che gli altri non hanno capito un cazzo anzi, indico che danno enfasi a cose di poco conto, e semmai l'opposto mi girano i coglioni quando esprimo un parere soggettivo e personale e mi si dice che sbaglio e non dovrei farlo perché sono avvocato ed i particolari li devo notare (lol li noto ma do rilievo solo a quelli importanti perdonate se facendomi una statua egizianaa con 4 dita a fine serie penso sia stata una trollata per fare pensare che chissa da quele pianeta della galassiabucodiculo venivano jacob & co.).
infine tu stessa ieri al telefono mi dicevi che il 90% degli whine scritti, qui su wayne post finale di lost, erano i soliti whine esagerati a cui siamo abituati ed evito di riportare gli aggettivi che hai indicato, ora hai cambiato parere? ;)
e ribadisco tutto quello che ti ho detto al telefono
whinare su TUTTI i particolari è sbagliato ma, come ti ho detto live, QUALCOSA poteva essere spiegato senza dover fare 85 puntate solo di spiegoni.
mi pare che sia kat che sante abbiano detto che hanno rivalutato il finale, ma non mi pare che siano pienamente soddisfatti.. o mi sbaglio?
e non fare il permaloso che ho scritto tra parentesi che sintetizzavo il discorso sul dire agli altri che non capiscono un cazzo ;) anche se mi pare, non ho voglia di rileggere tutto, che Raj abbia detto chiaramente che la storia è basata sul crescendo dei personaggi e non sui misteri (se sbaglio chiedo scusa).
questo non è vero per la maggior parte di noi, quindi non so come si possa avere la "presunzione" (metto tra virgolette perchè non voglio offendere nessuno) di poter dire agli altri come va interpretato qualcosa.
se siamo un paese democratico :look: dove conta la maggioranza, la maggioranza avrebbe preferito un modo diverso di condurre le parte finale della serie.
tutto qui
holysmoke
26th May 2010, 15:44
appunto, accattivanti. Quindi è questo che ha tenuto gli spettatori incollati alla sedia per vedere Lost.
molto più che i personaggi che, a parer mio, vengono enfatizzati proprio dal finale.
quindi mi fai stare 6 stagioni a spippettarmi per cercare mille spiegazioni fantastiche e poi mi lasci lì come una cretina? bel troll non c'è che dire.. ma.. cui prodest?
scusa mirera mi ripeto, se la sceneggiatura è cambiata dal primo anno , poi a meta e infine negli ultimi 2, perche devono risponderti a temi abbandonati anni prima? Dovevano aprire finestre narrative esterne alla trama delle ultime 2 stagioni solo per spiegare i vari misteri di anni fa ma soprattutto riprendere temi abbandonati ed estranei alla trama corrente?
Sante
26th May 2010, 15:49
Diciamo che me lo sono fatto andare giù per non autorovinarmi una serie che ho adorato :nod:
-=Rho=-
26th May 2010, 15:58
.. ma.. cui prodest?
A nessun pro , ormai Lost aveva gia avuto un successo interplanetario aveva gia venduto e incassato quello doveva incassare , avrebbe potuto anche fare le ultima due puntate finale con il semplice schianto di un asterioide sull'isola di 3 minuti e la restante ora e mezza far vedere l'isola che brucia , e sicuramente tutti gli scrittori che hanno messo il loro nome nei titoli di coda di ogni qualsiasi puntata di lost non avrenno certo problemi a trovare altri ingaggi , che abbiamo chiuso questa serie misticamente scientificamente o con lo schianto del suddetto asteroide .
Mosaik
26th May 2010, 16:08
http://www.collegehumor.com/video:1936291
(questo perchè Lost è una serie incentrata sulle persone e i misteri stavano li tanto per far contorno)
(si sono polemico)
HAuahua Win :rotfl:
Mellen
26th May 2010, 16:13
non mi sono certo soffermato solo sulla storia d'amore ed il mio essere avvocato, visto che lo sport nazionale dei forumer di wayne e' pensare cosa faccio nella vita (mi sono sempre chiesto che cazzo ve ne fotte dato che a me cosa facciate voi non interessa ne tanto meno lo ripeterei ogni 3 post), mi ti fa ricordare che io in sta sezione ho fatto un sacco di post di teorie sui misteri ad alcuni eri anche concorde , ma ora nemmeno te lo ricordi.. non ti conviene.
mi ricordo del tuo mestiere perchè molto spesso sei intervenuto in materia mostrando professionalità e cultura.
So che Tacitus lavora nel ramo del giardinaggio.
So che Alka vive all'estero e ha fatto il prof quest'anno.
ecc..
quando uno parla molto con diversi interventi, è normale che poi venga "additato" in un modo.
come hudlok era il rompiballe bastian contrario, peluche lo juventino che sa tutto di calciopoli e tu sei conosciuto come l'avvocato..
mica c'è qualcosa di male.
Se stavo parlando con Hudlok gli avrei scritto che lui diceva certe cose per "partito preso".
non è mica un'offesa, ma è un modo per colloquiare.
mi mettono la statua a 4 dita? io non mi chiedo il perche', posso notarlo ma se non e' strumentale alla storia frega un cazzo. Sono le circostanze importanti e rilevanti quelle che si considerano non tutte viso che mi ricordi la mia professione chissa per quale oscuro motivo..
C'e' una statua egizia e geroglifici, amen oppure tu volevi sapere anche chi materialmente li aveva fatti che tecnica aveva usato etc etc?
Ma probabilmente tu ti sei chiesto che forma avesse la lingua del Capt. Ackbar in starwars per dire "e' una chappola" in quel modo. Io non lo faccio. e perdona se non mi sento malato di mente dato che appunto non e' un lavoro non e' una mania per quanto possa piacere e sopratutto e' un opera di finzione non una professione, mio caro non avvocato che vuoi farlo su una serie tv :)
Mi sarei domandato che lingua avesse Ackbar se durante Star Wars in una conversazione dicevano "come mai parla così?" "ah, non sai cosa gli è successo? ah! sapessi..." e poi morta lì. Ovvio che non cambia nulla nell'equilibrio della forza, ma spiegami perchè dire una frase così o mettere un'oggetto che alla fine è superfluo.
Potevano mettere un'ombrellone allora. Tanto non cambiava nulla per la storia e tu avresti detto "beh, non è importante"
:gha:
Non inserire molti misteri? e perche mai? Sono stati quelli che hanno fatto leva sugli investigatori wannabe, un po come il triangolo ha fatto leva sulle casalinghe in cerca di romance, la differenza e' che ora le casalinghe non whinano perche non si e' saputo se al ritorno dell aereo sawyer si rimette con kate, tu invece stai whinando sui misteri irrisolti.. fatti i tuoi conti ed i giusti paragoni eh :)
inserendo i misteri hanno "fregato" il pubblico. Attirandoli verso una cosa che in realtà non c'era.
Come Berlusconi che dice un paio di cose per spararla grossa :P
Ma la pensiamo in maniera differente, ma nuovamente parla del tuo gusto opinioni e sensazione ma non dire che IO SBAGLIO dato che non ne hai alcun titolo in qualcosa di estremamente soggettivo come il parere su una serie, ed e' palese, ma certo se mi dici che Ben non e' un personaggio importante ( SU CUI CONCENTRANO MILLEMILA PUNTATE e non conta un cazzo se e' un personaggio secondario, non e' il protagonista o e uno che ad origine nemmeno doveva essere nella serie ed e' stato mantenuto solo perche era piaciuto) lo ripeto preso dal giocare al cubo di Rubik mi sa che ne hai visto molto poco di lost, guardalo e' una bella serie ma non farlo in maniera superficiale attento solo ad i misteri vai dietro le righe e "leggi" i personaggi.
Edit: ah per favore, e' la seconda volta che lo ripeto, evita di fare il dritto che non si e' fatto abbindolare dagli sceneggiatori, sembri una donna tradita che dice che il suo ex e' un porco mentre ci soffre come una cagna, da un lato, dall altro nessuno si e' fatto abbindolare da nessuno a molta gente veramente non frega un cazzo perche quella statua ha 4 dita!!!
ok, la pensiamo in modo diverso, ma dire che in lost i misteri sono una parte ininfluente, per me è una cazzata...
McLove.
26th May 2010, 16:25
e ribadisco tutto quello che ti ho detto al telefono
whinare su TUTTI i particolari è sbagliato ma, come ti ho detto live, QUALCOSA poteva essere spiegato senza dover fare 85 puntate solo di spiegoni.
mi pare che sia kat che sante abbiano detto che hanno rivalutato il finale, ma non mi pare che siano pienamente soddisfatti.. o mi sbaglio?
e non fare il permaloso che ho scritto tra parentesi che sintetizzavo il discorso sul dire agli altri che non capiscono un cazzo ;) anche se mi pare, non ho voglia di rileggere tutto, che Raj abbia detto chiaramente che la storia è basata sul crescendo dei personaggi e non sui misteri (se sbaglio chiedo scusa).
questo non è vero per la maggior parte di noi, quindi non so come si possa avere la "presunzione" (metto tra virgolette perchè non voglio offendere nessuno) di poter dire agli altri come va interpretato qualcosa.
se siamo un paese democratico :look: dove conta la maggioranza, la maggioranza avrebbe preferito un modo diverso di condurre le parte finale della serie.
tutto qui
ribadisci anche gli epiteti dati al poster medio di wayne? lo dico perche serve poi per il finale cioe sulla democrazia ;)
ripeto io ho espresso un mio parere non ho mai negato che ci siano misteri irrisolti, reputo molti misteri di cui parlate banali e non importanti, i numeri perche diventa fumo etc., strumentali all hype indotto dagli sceneggiatori, lo stesso hype che ti danno dalle primissime serie spiazzando prima con flashback e poi con flashforward ed infine con i viaggi nel tempo e realta alternative.
ti ribadisco che i misteri sono parte integrante della storia ma non e' certo se non mi spiegano chi ha messo mother sull isola che cambia molto (e ripeto preferisco che non venga detto niente che mi mettano il braccio di dio o chi per lui o un astronave aliena a dargli i superpoteri oben kenobi che gli dice che sara guardiana come suo padre prima di lei...quello che interessa e che e' il guardiano di quella luce che può fare regole sull' isola, regole che esitono in relzione al volere del guardiano e che anche hugo potra cambiare una volta guardiano e che ha dei poteri che poi notiamo avere anche il successore di mother jacob, questo mi basta senza sapere chi ha messo mother li)
Presunzione ne ho molto poca, io ho sempre parlato di mie opinioni ma quando mi dicono che sbaglio nelle mie opinioni, sai che non sono uno stinco di santo, mi girano i coglioni.
ah per la democrazia, sai come la penso generalmente me ne sbatto anche perche ho sempre pensato che non siamo tutti uguali nemmeno su un forum.
Inoltre penso che ottima parte della storia sia sui personaggi e forse non ricordi come tu stessa mi commentavi di come i personaggi fossero caratterizzati e ben svolti e di come i rapporti personali pregressi del background di ognuno e quelli nuovi che si creavano sull isola fosse una della parti piu importanti di lost. Quindi, si, ritengo che una delle parti da apprezzare di lost sia proprio quella, insieme a tutte le altre... ripeto lost e' un calderone di tante serie messe insieme c'e' di tutto come ho gia detto precedentemente ed e' proprio quello il suo merito non essere un professor payton 4.0.
La penso cosi, poteva essere fatta meglio? probabile. Mi e' piaciuto lost in generale sommando pro e contro? Si, anche senza che mi spiegassero chi e' mother o perche collegando una rotella all isola salta nel tempo o nello spazio, cosi come non mi sono mai chiesto perche' superman voli o perche i vampiri non sopportano l'aglio.
Opinioni.
Mirera
26th May 2010, 16:26
scusa mirera mi ripeto, se la sceneggiatura è cambiata dal primo anno , poi a meta e infine negli ultimi 2, perche devono risponderti a temi abbandonati anni prima? Dovevano aprire finestre narrative esterne alla trama delle ultime 2 stagioni solo per spiegare i vari misteri di anni fa ma soprattutto riprendere temi abbandonati ed estranei alla trama corrente?
ok, allora diciamo che interrotta una fase narrativa dovevano già lì spiegarmi alcune cose e invece, PER LORO STESSA AMMISSIONE, tutto sarebbe stato spiegato alla fine.
avevo letta da qualche parte un'intervista con uno degli autori in cui diceva che (non cito testualmente perchè non mi ricordo le parole esatte) alla fine più volte avremmo detto "ah ecco perchè era successo questo" quando tutti i nodi sarebbero venuti al pettine.
invece così non è successo.
e non mi riferisco a particolari banali (che ne so.. il nome di mib ecc) ma a domande che non hanno MAI avuto una spiegazione
1) perchè l'isola salta nel tempo/spazio con la ruota?
2) mother come diamine è finita lì? dubito che questa una mattina si sia svegliata e abbia deciso di mettersi a proteggere l'isola
3) le regole.. perchè se le sono date? e quando?
4) Walt?
5) Widmore: 6 serie con lui come quello che prima sembra voglia distruggere l'isola... poi sembra che la voglia salvare.. poi muore come un coglione?
6) i segni egizi: me li fanno vedere nei numeri nella botola, la statua che è di una divinità egizia.. e poi alla fine non centra per nulla?
in fin dei conti quando JJ abrams se ne è andato non hanno preso me e te a scrivere il resto della serie, ma qualcuno che lo fa di professione, quindi pretendo che almeno le cose principali tu me le spieghi oppure non dai tanta enfasi durante 6 anni.
leggetevi un po' di forum in giro.. la maggior parte della gente non è soddisfatta.
o son tutti deficienti oppure questi han sbagliato qualcosa
McLove.
26th May 2010, 16:34
mi ricordo del tuo mestiere perchè molto spesso sei intervenuto in materia mostrando professionalità e cultura.
So che Tacitus lavora nel ramo del giardinaggio.
So che Alka vive all'estero e ha fatto il prof quest'anno.
ecc..
quando uno parla molto con diversi interventi, è normale che poi venga "additato" in un modo.
come hudlok era il rompiballe bastian contrario, peluche lo juventino che sa tutto di calciopoli e tu sei conosciuto come l'avvocato..
mica c'è qualcosa di male.
Se stavo parlando con Hudlok gli avrei scritto che lui diceva certe cose per "partito preso".
non è mica un'offesa, ma è un modo per colloquiare.
no nonc 'e' niente di male un po' di piu quando viene utilizzato per indicare una componente negativa, lo fate troppo spesso e mi girano i coglioni, anche perche io divento avvocato solo quando e' cosa negativa in altre sedi(sezioni) non solo non valgo un cazzo, ma scrivo anche puttanate nonostante a scriverle sia la cassazione a questo punto cosa faccio io nella vita e' irrilevante come i misteri irrisolti di lost e cosi come io non mi curo di cosa sia o faccia il mio inerlocutore questa definzione di avvocato selettiva in relazione allo scopo che vi prefiggete mi da e mi ha sempre dato noia(anche quando divento il principe del foro perche in ppm serve una mano a stabilire a chi spetta la competenza di rimuovere la merda del gatto del vicino che vi ha cagato sul tappeto).
Mi sarei domandato che lingua avesse Ackbar se durante Star Wars in una conversazione dicevano "come mai parla così?" "ah, non sai cosa gli è successo? ah! sapessi..." e poi morta lì. Ovvio che non cambia nulla nell'equilibrio della forza, ma spiegami perchè dire una frase così o mettere un'oggetto che alla fine è superfluo.
Potevano mettere un'ombrellone allora. Tanto non cambiava nulla per la storia e tu avresti detto "beh, non è importante"
potevano mettere l'ombrellone, hanno scelto una statua egiziana like per rievocare il tempo in quel isola e con un pezzo di cartone o cgi hanno da un lato fatto vedere che l'isola era esistente anni prima di cristo,(nonostante il vestiario e la retina per i capelli di mother fa inturire che quando nascono jacob e mib siamo intorno al medioevo) e dall altro fatto elucubrare miliardi di persone, come me e te che... "allora il mostro di fumo e' aphophis" et blibleri.
inserendo i misteri hanno "fregato" il pubblico. Attirandoli verso una cosa che in realtà non c'era.
Dipende se ti senti fregato, certo se stiamo a sondare del perche una statua irrilevante abbia 4 dita nel piede e che magari sta li solo per indicare che "oh sticazzi sta isola c'e' almeno dal 3000 a.c."
allora si certamente puoi sentirti fregato, per me quella statua e' irrilevante ed evidentemente lo era anche per gli autori a sto punto., oh opure infine volevano fare uno spin off con stargate ma poi non e' andato in porto. :)
ok, la pensiamo in modo diverso, ma dire che in lost i misteri sono una parte ininfluente, per me è una cazzata...
lo ripeto opinioni per me e' una cazzata sondare ogni minima cosa con feticismo, poco fa qualcuno indicava domandandosi perche e' diventato il mostro di fumo, perche era strumentale alla storia, perche bruce banner diventa hulk con le radiazioni, perche strumentale alla storia, alcune cose non ha alcun senso spiegarle perche sono dati di fatto del plot e basta, molti misteri non sono stati risoli ma questo non denigra tutta un opera oh poi liberi di whinare quanto volete per quanto tempo volete, di fatto epro il fatto che buona parte dei lostaddicted stia facendo esplodere il web con commenti (e mi immagino che come per evangelion presto arriveranno le petizioni e pure le minacce di morte a L & cuse) pero sta facendo il gioco degli scenggiatori fosse finito con lo spiegone di tutto sarebbe tutto gia morto da due giorni, non pensi? ;)
Su lost e' stato fatto troppo fanwanking che ci sta farlo mentre la serie in corso, dopo e' superfluo.
skaraddu
26th May 2010, 18:37
...dire che in lost i misteri sono una parte ininfluente, per me è una cazzata...
*
Devo dire che riguardando il finale dò ragione a chi diceva che è sicuramente conclusivo per le ultime 2 stagioni ma non per l'intera serie...
Anche se più sento parlare McLove soprattutto quando fà paragoni ( con Vampiri,Star Wars, ecc) e più potrebbe quasi convincermi.... cioè il ragionamento logico fila sicuramente...
McLove.
26th May 2010, 19:12
1) perchè l'isola salta nel tempo/spazio con la ruota?
boh, evidentemente quella ruota che stava costruendo mib ancora in vita quando viene sbattuto sul muro dalla madre era un modo per controllare l'energia?
Perché nello spazio e nel tempo, sul perche chiaramente nessuno lo sa a cosa serviva e palese a creare i paradossi temporali propri della 4/5 stagione (dopo flashback e flashforward) con locke/mib che parla di se stesso ad alpert che lo va a trovare da bambino o per eloise che ammazza il suo stesso figlio non conoscendolo etc
2) mother come diamine è finita lì? dubito che questa una mattina si sia svegliata e abbia deciso di mettersi a proteggere l'isola
questo per me e' irrilevante, può essere stato dio , un alieno, ben kenobi o la fatina buona del cazzo, la domanda semmai e' cosa e' la luce ed e' la metafora di cosa (ma quello e' interpretabile secondo coscienza personale, scintilla di vita, divina, un artefatto alieno, un funghetto di supermario bros, la fusione a freddo etc.
come sia finita li non e' importante anche perché pone domande su come sia finito li il suo dante causa ed ulteriori domande che portano a dio o alieni nn si scappa eh: mother e' il guardiano di quella luce che deve proteggerla, i guardiano venuto prima di jacob che come ogni guardiano ha dei "poteri" che non vengono spiegati ed in parte si notano su jacob
3) le regole.. perchè se le sono date? e quando?
le regole e' palese che le faccia il guardiano probabilmente secondo la sua volonta' lo si nota non solo nella serie ma nel dialogo finale tra hugo e ben, possono essere cambiate e possono essere migliori, ed a quando sembra possono essere cambiate dal guardiano.
4) Walt? mistero assoluto non so quanto il subplot di walt sia relativoaal fatto che il bambino e' cresciuto o altro questo e' un vero e' proprio plot hole che non hanno chiuso
5) Widmore: 6 serie con lui come quello che prima sembra voglia distruggere l'isola... poi sembra che la voglia salvare.. poi muore come un coglione?
widmore a quanto sembra vuole distruggere il mostro di fumo, con o senza l'isola a quanto ho capito io, da un punto di vista di storia e' cmq marginale ma serve da collante per introdurre desmond/riportarlo nell' isola
6) i segni egizi: me li fanno vedere nei numeri nella botola, la statua che è di una divinità egizia.. e poi alla fine non centra per nulla?
come dicevo penso siano solo mindtrip indotti o indicare che qualcuno (un guardiano, delle divinita', chi ha "inventato" la luce) sia stato su quell isola in tempo risalente millenni prima di cristo
semmai la domanda piu importante sui misteri e' perche non possano nascere bambini sull isola. su quello c'hanno rotto i coglioni con Juliet Claire Sun , le mogli dei vari others etc.
che anche Mother non potesse per questo ruba e prede come suoi i figli di quella donna naufragata nell' isola?
edit: onde evitare che mi si dia arrogante poi da una "cattiva" come te :P quello che voglio mettere in luce e' che forse tutti noi abbiamo dato importanza ad alcune cose che alla fin fine erano marginali o superflue la cui spiegazione avrebbe banalizzato un po troppo
cioe sinceramente quello e' un mistero ben piu importante della statua egizia con 4 o 6 dita... o sul chi era mother o sui superpoteri e regole o dei numeri.
Miave
26th May 2010, 19:18
boh per me pure il "come mib capisse il funzionamento della luce" non è proprio poca roba...
cioè questo di punto in bianco decide di infilare una ruota in un muro e tac, timetravel!
per widmore boh, lui non voleva semplicemente reimpossessarsi dell'isola qualche season fa?
holysmoke
26th May 2010, 19:23
boh per me pure il "come mib capisse il funzionamento della luce" non è proprio poca roba...
cioè questo di punto in bianco decide di infilare una ruota in un muro e tac, timetravel!
per widmore boh, lui non voleva semplicemente reimpossessarsi dell'isola qualche season fa?
mib è sempre stato definito "speciale" quindi direi che ci sta che lui possa capire il modo per andarsene dall'isola dato che è il suo sogno da sempre
(questo perchè Lost è una serie incentrata sulle persone e i misteri stavano li tanto per far contorno)
(si sono polemico)
:rotfl:
Cmq il finale l'ho rivalutato ma non mi ha soddisfatto in pieno.
Diciamo che fino all'inizio della sesta stagione ero uno di quelli che si e' fatto fregare dagli autori, e pensava che davvero avrebbero spiegato le cose principali in una qualche guisa (fanta)scientifica, dato che avevano fornito tutti gli indizi per andare in quella direzione.
Tanto per fare un paragone con una serie in corso basata anche sui misteri, in Fringe le cose le spiegano, ovviamente sono una quantita enorme di "cazzate" come il teletrasporto e la curvatura in Star Trek, ma hanno una plausibilita' scientifica, che potevano avere anche tutti i "misteri" di Lost se solo si fossero presi la briga di proseguire lungo quel filone.
Da qui principalmente nasce il mio rammarico, hanno messo tutte le basi per dare una coerenza di fondo e "spiegare" almeno le questioni principali, e poi hanno ignorato gran parte di quello che avevano costruito.
Detto questo la serie nel complesso e' stata memorabile, e non e' certo il finale (per me) sottotono che me la rendera' un fail.
McLove.
26th May 2010, 19:27
mib è sempre stato definito "speciale" quindi direi che ci sta che lui possa capire il modo per andarsene dall'isola dato che è il suo sogno da sempre
esattamente anche per il gioco dei sassi bianchi e neri, jacob gli chiede come sappia le regole da bambino e lui dice "le so e basta"
-=Rho=-
26th May 2010, 19:29
Ma davvero nessuno storce il naso davanti a questa luce che era la chiave di tutto , che in 5 fottuti anni di messa in onda non c'e' riferimento alcuno neanche il piu' piccolo velato ?!? Questo e' il plothole piu' grande di Lost imho
Miave
26th May 2010, 19:34
"le so e basta"
eh beh... too easy
skaraddu
26th May 2010, 19:35
Ma davvero nessuno storce il naso davanti a questa luce che era la chiave di tutto , che in 5 fottuti anni di messa in onda non c'e' riferimento alcuno neanche il piu' piccolo velato ?!? Questo e' il plothole piu' grande di Lost imho
Plothole grande sicuro, ma il più grande non sò... a me hanno mandato da subito in fottuta paranoia la sequenza dei numeri e premere il bottone...
McLove.
26th May 2010, 19:35
cosa sia lo dice mother ma lo fa in modo cosi superficiale che puoi vederci di tutto
BOY IN BLACK: What's down there?
MOTHER: Light. The warmest, brightest light you've ever seen or felt. And we must make sure that no one ever finds it.
BOY IN BLACK: It's beautiful...
MOTHER: Yes it is. And that's why they want it. Because a little bit of this very same light is inside of every man. But they always want more.
JACOB: Can they take it?
MOTHER: No. But they would try. And if they tried they could put it out. And if the light goes out here... it goes out everywhere. And so I've protected this place. But I can't protect it forever.
BOY IN BLACK: Then who will?
MOTHER: It will have to be one of you.
cioe avessero detto che era un funghetto di supermario o la metafora per la cupidigia della gente o la pozione di asterix o la sede della forza di starwars cosa sarebbe cambiato?
edit
eh beh... too easy
be sei tu quello che non ci dorme, io ho dormito e per anni anche quando darth vader percepiva perturbazioni nella forza in base a non si sa cosa o percepiva che c'era un altro skywalker, anzi mi piaceva pure. :thumbup:
-=Rho=-
26th May 2010, 19:46
cosa sia lo dice mother ma lo fa in modo cosi superficiale che puoi vederci di tutto
BOY IN BLACK: What's down there?
MOTHER: Light. The warmest, brightest light you've ever seen or felt. And we must make sure that no one ever finds it.
BOY IN BLACK: It's beautiful...
MOTHER: Yes it is. And that's why they want it. Because a little bit of this very same light is inside of every man. But they always want more.
JACOB: Can they take it?
MOTHER: No. But they would try. And if they tried they could put it out. And if the light goes out here... it goes out everywhere. And so I've protected this place. But I can't protect it forever.
BOY IN BLACK: Then who will?
MOTHER: It will have to be one of you.
cioe avessero detto che era un funghetto di supermario o la metafora per la cupidigia della gente o la pozione di asterix o la sede della forza di starwars cosa sarebbe cambiato?
Non hai capito , poteva essere un fungo di supermario , la cintura di batman , o anche il mio portacenere che ho qua sulla scrivania , e' che di questa luce che era il motore di tutto non c'e' nessuna minima traccia neanche il piu' piccolo riferimento velato in tutto il corso della serie , se non a un paio di puntate dalla fine , che mi poi mi snocciolino esattamente cos'e' la stessa puntata che la introducono oppure no , davvero mi cambia ben poco , da Lost mi sarei sicuramente aspettato di meglio
McLove.
26th May 2010, 19:50
Non hai capito , poteva essere un fungo di supermario , la cintura di batman , o anche il mio portacenere che ho qua sulla scrivania , e' che di questa luce che era il motore di tutto non c'e' nessuna minima traccia neanche il piu' piccolo riferimento velato in tutto il corso della serie , se non a un paio di puntate dalla fine , che mi poi mi snocciolino esattamente cos'e' la stessa puntata che la introducono oppure no , davvero mi cambia ben poco , da Lost mi sarei sicuramente aspettato di meglio
e qua se mi permetti sbagli nella terzultima puntata si scopre che c'e' una fonte (di gatorade, pozione di asterix funghetti di supermario etc) ma dell importanza dell isola per taluni e per il guardiano, proprio in relazione a quella luce/fonte, non certo per la vegetazione o per la fauna di cinghiali. Quella luce che sta sotto l'isola e che crea i campi di elettromagnetismo (da li l'importanza di desmond che resiste alla luce/elettromagnetismo che genera/le ricerche della dharma etc etc) si sa da sempre in lost, cioè non mi potete fare svarioni cosi grandi che fanno notare poca attenzione praticamente al motore di tutta la serie dai!!
Puoi whinare perché non ti spiegano esattamente cosa sia, bravi se ci fossero riusciti senza banalizzare mettendogli il canonico artefatto alieno o la scintilla divina (nel primo caso sarebbes tato un cagatone come l'ultimo indiana jones? nel secondo troppa religione strusciapanche?) ma una volta che ti rivelano cosa ha di peculiare quell' isola ed il guardiano a cosa serve e che scopo ha perchecazzo ha fatto venire quei poveri cristi sull isola stravolgendogli la vita anche prima dell incidente per cercare un sostituto tra tot candidati, ti lamenti che non l'abbiano detto prima quando invece e' dalla prima serie che si sa che l'isola ha un importanza enorme un segreto un qualcosa e ti fanno vedere/capire il motivo cioe preservare la fonte dell isola?
Ma dici sul serio? Secondo te l'isola era importante per cosa per le statuette della madonnina con l'eroina del fratello di mr eko??
se inziate a criticare anche l'ovvio qua mi sa che volete vedere "nero" anche dove non c'e' e sinceramente al di la della sindrome di sgarbi/mughini mi sfugge il motivo :shrug:
Inoltre avete mai pensato di avere avuto troppe aspettative?
mc non ti passa un cazzo eh :nod:
McLove.
26th May 2010, 19:57
mc non ti passa un cazzo eh :nod:
a te passano, dove te lo lascio intuire ;)
skaraddu
26th May 2010, 19:57
Vabe ma questo perchè ovviamente si sono inventati tutto mano a mano che andavano avanti... non è che avevano già ideato tutto fin dall'inizio compreso il finale...
Per esempio la botola, la ruota e la grotta con la luce dovevano trovarsi teoricamente più o meno in luoghi molto vicini ma non mi pare sia cosi... a meno che la luce non sia tutta sotto l'isola,
come se la facesse galleggiare, e liberando la luce l'isola finirebbe in fondo al mare...
Ma sono proprio questo genere di pensieri e ipotesi che la gente faceva su ogni cosa ( almeno per me ) che ha portato avanti Lost :D
E gli sceneggiatori che lo sapevano ormai potevano metterci dentro anche Xena vestita da Kirby e la gente sarebbe impazzita comunque....
Vabe ma questo perchè ovviamente si sono inventati tutto mano a mano che andavano avanti... non è che avevano già ideato tutto fin dall'inizio compreso il finale...
Per esempio la botola, la ruota e la grotta con la luce dovevano trovarsi teoricamente più o meno in luoghi molto vicini ma non mi pare sia cosi... a meno che la luce non sia tutta sotto l'isola,
come se la facesse galleggiare, e liberando la luce l'isola finirebbe in fondo al mare...
Ma sono proprio questo genere di pensieri e ipotesi che la gente faceva su ogni cosa ( almeno per me ) che ha portato avanti Lost :D
E gli sceneggiatori che lo sapevano ormai potevano fare qualsiasi cosa.
Veramente si dice in giro che il finale (coi dovuti ritocchi) era l'unica cosa che avevano gia pianificato con la 1° season
skaraddu
26th May 2010, 20:03
Veramente si dice in giro che il finale (coi dovuti ritocchi) era l'unica cosa che avevano gia pianificato con la 1° season
Bah io ci credo poco ma magari è anche vero, è la roba in mezzo però che non mi sembra premeditata :p
a te passano, dove te lo lascio intuire ;)
minchia che acidume, mangiato male? :rain:
@skaraddu: ovvio, inizialmente lost sarebbe di soli 12 episodi, mi pare
McLove.
26th May 2010, 20:18
minchia che acidume, mangiato male? :rain:
nu sono serenissimo era una battuta nulla piu'
ok, ho frainteso :elfhat:
comunque la cosa più bella di tutto questo è che nessuno si chiede come cazzo facesse hugo a parlare coi morti :sneer:
Mellen
26th May 2010, 20:39
(si sono polemico)
beh, ho sentito solo il primo minuto e almeno 4-5 sono stati spiegati..
sono due giorni che rifletto sul finale di lost.. e alla mia età questi sforzi si fanno sentire.
mi è piaciuto? sì
mi ha soddisfatta? no
il finale mi ha commossa, è stato imprevisto, è stato emotivamente forte.
PERO':
sono stati gli autori fin dall'inizio a rendere i misteri di lost una parte FONDAMENTALE della trama; hanno creato speciali, interviste rilasciate con mezze frasi ecc ecc, hanno volutamente creato hype su certi aspetti della serie: i numeri, le ceneri, jacob mother e co, mib, ecc ecc
allora se tu fai puntare la mia attenzione su determinate cose io alla fine pretendo che me le spieghi, o per lo meno che mi spieghi quello che non può essere lasciato all'interpretazione.
ad esempio: si ritrovano tutti dopo la morte ecc... alcuni ci possono vedere il destino, altri ci possono vedere Dio, altri altre cose ancora.. perfetto mi sta bene, questo si può intepretare secondo le credenze, o la mancanza di esse, di ognuno.
ma certe cose non sono soggetto a interpretazioni : i numeri, le ceneri ecc ecc
queste cose su cui tu, autore, hai tanto insistito, poi me le DEVI spiegare, perchè in questo caso io non posso interpretare niente, e nella mia bella serie rimane un vuoto.
questa loro decisione fa sì che io probabilmente non rivedrò mai lost, perchè sapendo già di queste mancanze lo guarderei con uno spirito ipercritico, rovinandomelo.
tra l'altro non è che dovessero fare 20000 puntate in più per spiegare alcune cose... per certi "misteri" bastano 2 secondi: ad esempio (prima cosa scema che mi è venuta in mente) il nome di mib.
ripeto, questa è stata una precisa scelta degli autori che non condivido.
ciò nonostante.. ce ne fossero serie come questa ........
quoto l'anziana che si è sforzata a capire :P
anche se..alcune cose potevano essere tralasciate (il nome di mib crea curiosità ma non è fondamentale se non c'era dietro un mito che lo chiamassero Paul o Adrubale cambia poco)
ribadisci anche gli epiteti dati al poster medio di wayne? lo dico perche serve poi per il finale cioe sulla democrazia ;)
ripeto io ho espresso un mio parere non ho mai negato che ci siano misteri irrisolti, reputo molti misteri di cui parlate banali e non importanti, i numeri perche diventa fumo etc., strumentali all hype indotto dagli sceneggiatori, lo stesso hype che ti danno dalle primissime serie spiazzando prima con flashback e poi con flashforward ed infine con i viaggi nel tempo e realta alternative.
ti ribadisco che i misteri sono parte integrante della storia ma non e' certo se non mi spiegano chi ha messo mother sull isola che cambia molto (e ripeto preferisco che non venga detto niente che mi mettano il braccio di dio o chi per lui o un astronave aliena a dargli i superpoteri oben kenobi che gli dice che sara guardiana come suo padre prima di lei...quello che interessa e che e' il guardiano di quella luce che può fare regole sull' isola, regole che esitono in relzione al volere del guardiano e che anche hugo potra cambiare una volta guardiano e che ha dei poteri che poi notiamo avere anche il successore di mother jacob, questo mi basta senza sapere chi ha messo mother li)
Presunzione ne ho molto poca, io ho sempre parlato di mie opinioni ma quando mi dicono che sbaglio nelle mie opinioni, sai che non sono uno stinco di santo, mi girano i coglioni.
ah per la democrazia, sai come la penso generalmente me ne sbatto anche perche ho sempre pensato che non siamo tutti uguali nemmeno su un forum.
Inoltre penso che ottima parte della storia sia sui personaggi e forse non ricordi come tu stessa mi commentavi di come i personaggi fossero caratterizzati e ben svolti e di come i rapporti personali pregressi del background di ognuno e quelli nuovi che si creavano sull isola fosse una della parti piu importanti di lost. Quindi, si, ritengo che una delle parti da apprezzare di lost sia proprio quella, insieme a tutte le altre... ripeto lost e' un calderone di tante serie messe insieme c'e' di tutto come ho gia detto precedentemente ed e' proprio quello il suo merito non essere un professor payton 4.0.
La penso cosi, poteva essere fatta meglio? probabile. Mi e' piaciuto lost in generale sommando pro e contro? Si, anche senza che mi spiegassero chi e' mother o perche collegando una rotella all isola salta nel tempo o nello spazio, cosi come non mi sono mai chiesto perche' superman voli o perche i vampiri non sopportano l'aglio.
Opinioni.
hai scritto che la caratterizzazione dei personaggi è UNA PARTE. e le altre parti, quella sci.fi come la valuti ad esempio? e non dirmi che è completa perchè non è vero.
Ti ripeto: non sono lì a chiedermi chi era mother, come mai diventa fumo (che secondo me si capisce) o altre cose INTERPRETABILI come è sempre stato in lost. ci sono stati dei particolari che sono stati inseriti ma che poi sono SCOMPARSI senza alcuna spiegazione. Quello mi infastidisce.
E se mi usi la frase "è così perchè le regole le decide il guardiano del momento", mi pare molto RELIGIOSA la tua spiegazione.
E' così perchè è così...
Mc, non era NEGATIVO il commento sulla tua professione. ANZI! Cavolo, ho detto che tu curi il particolare, che lo noti e lo evidenzi com'è giusto che sia e che mi pareva strano che invece sto giro non noti non dico i piccoli, ma quelli GRANDI.
Se avessero messo l'ombrellone ti avrebbe fatto lo stesso effetto di "non è importante", "non è successo nulla" ???
O_o
Non capisci proprio il senso del mio discorso. Non mi interessava sapere in che anno esistesse l'isola, se ci fossero stati abitanti prima ecc.. se non mettevano nulla, amen. potevo comprendere anche la presenza di mother dal nulla, non mi interessava.
Ma se mi piazzi statue e geroglifici con 800 segnali (tempio, statua, sotto tempio, lavagna di scuola, counter 108) OVVIO che mi domando perchè così tanti riferimenti.
su lost è stato creato hype. Contenti loro di vedere i fan scrivere nei forum? vedremo quando gli sceneggiatori faranno un'altra cosa come saranno gli ascolti. Io dico che molti diranno "occhio, un'altra cazzata che ti prendono in giro". Si sono giocati troppa credibilità.
Delle domande di mire
1) plothole ENORME, visto che una serie è incentrata proprio sui salti nel tempo, sul fatto che ci si ritrovava in tunisia, anche per il discorso orsi polari collegati a Charlotte... vedi? da una domanda che ritieni irrilevante, si scatenano 800 fatti collegati a puntate e personaggi diversi che DOVREBBERO spiegare perchè sono lì e non semplicemente "perchè così hanno voluto gli sceneggiatori"
discorso donne che non possono diventare madri, se dici che il resto è superfluo, anche questo deve esserlo...
le cose MARGINALI, ci sono state rese EVIDENTI e non marginali, dagli autori stessi...
e si nota dalla presenza di boone e di charlotte nella chiesa.
Desmond, penny e libby sono stati aggiunti dopo, mentre Ben che doveva essere solo un personaggio secondario è stato lasciato fuori con la scusa della "redenzione" ben creata però.
Ripeto: io sono uno di quelli che ha pianto e apprezzato il finale di season.
MA NON IL FINALE DI SERIE
;)
Spidey
26th May 2010, 20:48
Ma state ancora qua a discutere se hanno o no risposto ai misteri? Il post di Mellen qualche pagina fa ha già dimostrato che le incogruenze ed i plothole grossi come il cazzo di Mr.Eko sono dovuti ai continui cambi di sceneggiatura, numero di puntate cazzi e mazzi. Non c'è alcun riferimento alla luce nelle prime cinque serie perchè neanche i signori Cuse e Lindelof l'avevano messa nella sceneggiatura, sceneggiatura che, come si è visto, non è mai andata oltre le due-tre puntate alla volta (vedi il caso dell'introduzione di Ben). E' talmente palese questo fatto, pensate a queste ultime puntate:
Jacobhhh perchè ci hai portato sull'isolaaahhhh, ma era così necessarioooh? ----> Fail, erano caduti sull'isola perchè Desmond si era dimenticato di inserire i numeri nella botola. Ora hanno ritrattato, ma è evidente che quando diedero questa spiegazione Jacob non esisteva in nessun appunto degli scrittori.
Per andare via dall'isola bisogna seguire la rotta magicah di Faraday, la Costanteh, la ruota che giraah?
La cosa però che più mi fa pensare al mega fail è che ho paura che abbiano cambiato sceneggiatura in corso d'opera anche quest'ultima serie: perchè l'isola è sott'acqua nell'alt reality? Perchè Juliet dice che ha funzionato? Le realtà alternative sul diario di Faraday quando parla con Desmond?
E' stato un buon telefilm? Bellissimo, il più bello che abbia mai visto, almeno a livello tecnico-emozionale. E' stato coerente con la sua trama? No, i continui cambi di sceneggiatura e di idee hanno fatto sì che parti fondamentali della trama non abbiano trovato risposta. Non volevamo sapere qual'era il procedimento chimico che faceva fare i miracoli a Jacob, ma sapere un mucchio di cose importanti (del tipo: Superman vola perchè viene da un altro pianeta dove gli uomini volano, non quale cazzo è la sequenza del dna che glielo permette porco ido) che, è evidente, neanche loro sapevano/sanno spiegare.
Edit: Marginale un par di cazzi, marginale è perchè Hugo non perde un chilo in 3 anni di isola, non come faccia Eloise ad interagire con Desmond durante i suoi viaggi temporali o Walt a bilocarsi.
McLove.
26th May 2010, 20:57
Superman vola perchè viene da un altro pianeta dove gli uomini volano, non quale cazzo è la sequenza del dna che glielo permette porco ido) che, è evidente, neanche loro sapevano/sanno spiegare.
direi che non e' corretto per niente.
la citazione di perche superman vola di notte viene da the big bang theory a dimostrare la cocciutaggine dei nerd che cavillano su cose irrilevanti.
Tra l'altro superman vola perche i raggi del sole terreste gli permettono di farlo... a krypton non vola per nulla ;) (anzi inizialmente non volava nemmeno sulla terra ma spiccava blazi per la forza nelle gambe ad essere meticolosi, poi inizio a volare..)
Per questo su TBBT hanno creato il phun di come straminchia faccia a volare superman di notte e li sheldon fa fottere dal ridere.
superman vola perche fa parte del plot e vola anche di notte con santapace alle spiegazioni nerdiche e del "eh perche'?"
edit: btw ora esco se ne riparla stanotte ad orario variabile direttamente proporzionale alla quantità di femmine in giro
Miave
26th May 2010, 21:06
be sei tu quello che non ci dorme, io ho dormito e per anni anche quando darth vader percepiva perturbazioni nella forza in base a non si sa cosa o percepiva che c'era un altro skywalker, anzi mi piaceva pure. :thumbup:
ci dormo ci dormo, solo che se ci penso mi vien da lollare :D
holysmoke
26th May 2010, 21:35
(del tipo: Superman vola perchè viene da un altro pianeta dove gli uomini volano, non quale cazzo è la sequenza del dna che glielo permette porco ido) che, è evidente, neanche loro sapevano/sanno spiegare.
epic fail i kriptionani su Kripton nn volano -.-
Mirera
26th May 2010, 21:51
quoto l'anziana che si è sforzata a capire :P
:hm: casso mi hanno tolto l'icona col dito o son io scema che non la trovo.. cmq.. Mellen suka !
cmq bon mi son stufata di argomentare ripetendo sempre le stesse cose.
Posso essere grata agli autori di lost perchè mi han fatto passare 6 anni con una bellissima serie, ma gli mando anche numerosi accidenti perchè mi han lasciata lì come una scema
e son d'accordo con Mellen... ci penserò due volte prima di vedere un'altra serie di sti due se la reclamizzano come una cosa tipo lost.
Spidey
26th May 2010, 22:01
epic fail i kriptionani su Kripton nn volano -.-
asd sono fanboy Marvel, era solo per riprendere l'esempio di McLove. Ma è possibile che su tutte le domande su Lost che ho fatto, mi rispondiate su dove vola Superman? :|
Miave
26th May 2010, 22:04
asd sono fanboy Marvel, era solo per riprendere l'esempio di McLove. Ma è possibile che su tutte le domande su Lost che ho fatto, mi rispondiate su dove vola Superman? :|
è questo il trucco :hidenod:
ihc'naib
26th May 2010, 22:54
Narrativamente Lost è incompleto. Non e' una questione di personaggi o di oggetti o di misteri, è semplicemente una questione di stonature, di contraddizioni negli eventi che la narrazione racconta o lascia scorgere. c'è una grossa differenza di cui tenere conto: quella fra coerenza e realismo.
Significa che puoi anche tralasciare tante cose, ma quelle che mi dici non possono fare a cazzotti fra di loro. E sia nei "misteri", sia nei "personaggi", esistono incoerenze gravi. Restando anche solo nell'ultima serie, c'e' l'assurdità del comportamento di Claire e Sayid, che si comportano in maniera diversa rispetto a tutti gli altri "posseduti", senza motivo.
E' un tipico consiglio per chi vuole scrivere una storia: devi pensare molto di piu' di quello che scrivi, o tutto sara' posticcio. Devi immaginarti 100 per raccontare 10. Se poi dal 90 che hai creato di sfondo nella testa vuoi usare qualche accenno per dare piu' verosimiglianza alla storia, senza essere tenuto a spiegarlo nel dettaglio, può essere una bella idea.. ma che tu lo racconti tutto, lo sveli o meno, deve resistere almeno come potenzialità. Se ti porti in una situazione di eventi che diventano impossibili (ma impossibili nel mondo che hai creato, non nel mondo reale, se no si parlava di realismo) allora rompi la sospensione di increudlità e peggiori la storia.
Sante
27th May 2010, 00:46
Scusate eh, forse dico una niubbata, però tipo Mr. Eko non lo si puà considerare un plothole: se ad una certa l'attore decide di lasciare la serie, tu sceneggiatore cosa cazzo ci puoi fare? Devi tappare il buco e stop.
McLove.
27th May 2010, 06:27
e menomale che avevo pure scritto che stavo uscendo ed avrei risposto non appena tornavo cioe' ora... si ho passato la notte fuori ;)
Ma state ancora qua a discutere se hanno o no risposto ai misteri? Il post di Mellen qualche pagina fa ha già dimostrato che le incogruenze ed i plothole grossi come il cazzo di Mr.Eko sono dovuti ai continui cambi di sceneggiatura, numero di puntate cazzi e mazzi. Non c'è alcun riferimento alla luce nelle prime cinque serie perchè neanche i signori Cuse e Lindelof l'avevano messa nella sceneggiatura, sceneggiatura che, come si è visto, non è mai andata oltre le due-tre puntate alla volta (vedi il caso dell'introduzione di Ben).
l'attore di mr. eko come dice sante ha lasciato la serie o meglio credo che sia stato cacciato per problemi legali, cosa dovevano fare?
E' talmente palese questo fatto, pensate a queste ultime puntate:
Jacobhhh perchè ci hai portato sull'isolaaahhhh, ma era così necessarioooh? ----> Fail, erano caduti sull'isola perchè Desmond si era dimenticato di inserire i numeri nella botola. Ora hanno ritrattato, ma è evidente che quando diedero questa spiegazione Jacob non esisteva in nessun appunto degli scrittori.
direi di no cioe non puoi dire che e' un plothole ilf atto che l'aereo sia caduto per colpa di desmond e che jacob non avesse previsto anche questo dato che gli interventi di jacob sono tutti risalenti nel tempo, insomma o abbracci il fatto che jacob abbia predisposto tutto con conoscenza di quello che sarebbe avvenuto o non ha senso nemmeno dare conto a jacob che ad esempio si presenta a sawyer bambino e gli permette di continuare a scrivere la lettera che l'ossessiona per una vita, lo fa andare in australia per uccidere il presunto truffatore lo fa salire sul volo oceanic che poi cade.
insomma anche questa seconda e' una stronzata.
Per andare via dall'isola bisogna seguire la rotta magicah di Faraday, la Costanteh, la ruota che giraah?
per l'ingresso nell isola serve una rotta, un altra cosa e la cosa del girare la ruota e trovarsi in tunisia o nel salcazzo, la seconda e' una stronzata non spiegata ma una non nega l'altra, cioe dove e' la contraddizione?
anzi il macchinario della ruota per andare via lo stava creando mib, prma che mother lo stordisse ed uccidesse tutti gli abitanti del villaggio, proprio allo scopo di andare via.
La costante e' un altra ulteriore cosa che non ha alcuna relazione con il tornare nell' isola: la costante era in relazione a desmond che dopo aver subito le radiazioni elettromagnetiche aveva bisogno di una costante, che trova in penny (richiamandola dopo 8 anni dopo essersi messo d'accordo) per avere cognizione in quale epoca si trovasse
siamo alla terza stronzata che dici pur di denigrare
La cosa però che più mi fa pensare al mega fail è che ho paura che abbiano cambiato sceneggiatura in corso d'opera anche quest'ultima serie: perchè l'isola è sott'acqua nell'alt reality? Perchè Juliet dice che ha funzionato? Le realtà alternative sul diario di Faraday quando parla con Desmond?
Non hai pensato che l'isola e' sottacqua perche non esiste nel limbo, la realta creata dai losties?
juliet dice che ha funzionato da morta (lo riferisce miles mentre la sotterrano) perche nel limbo come e' detto da christian non esiste il concetto del tempo e' cosi difficile da arrivarci?
faraday e realta' alternative? sinceramente non ricordo mi indichi la puntata? faraday parla di viaggio nel tempo, quando parla con desmond nell alt reality presuppone l'esistenza di realta' alternative per i deja vu con charlot ed il fatto che lui nona vendo mai fatto fisica si trova a scrivere formule e grafici.
stronzate numero quattro quinque e sei?
insomma io sono aperto ad ogni critica e lost ne ha tante da poter fare ma almeno si spera che abbiate seguito con interesse la serie, se volete giudicarla e trovare incongurenze, non che sparate su tutte le ruote cercando qualcosa che di fatto non esiste, rileggendo questo post ed quelli precedenti di rho (quello sulla luce ed anche il video postato dove di misteri irrisolti, come dice anche mellen, nel primo minuto ne indicano 5 invece risolti) a me sembra tanto che o eravate permanentemente ubriachi durante questi 6 anni o che avete seguito sta serie in modo molto superficiale e vi accodate come pecoroni alla massa pur di trovare critiche alcune che nons tanno ne in cielo ne in terra e dimostrano solo che avete seguito lost in maniera molto approssimativa.
@miave no il trucco e' che quando esci hai fretta , inoltre quando vorrai fare un commento costruttivo invece di fare il bimbociolla, fallo pure ma quando ti relazioni con altri non con me, sei il benvenuto e' possibilmente senza usare frasi fatte come "too easy" che fanno cadere i coglioni per terra.
@mire vedi perché della "maggioranza" non mi fido? post come questo e quelli di rho sulla luce indicano sostanzialmente quello che dicevamo per telefono, non siamo tutti uguali ;)
gorgon
27th May 2010, 09:52
se è per questo hanno anche detto che avrebbero spiegato tutto :nod:
Ripeto: io sono uno di quelli che ha pianto e apprezzato il finale di season.
MA NON IL FINALE DI SERIE
;)
(semplicemente perchè non c'è un finale di serie... rimane incompleto e bof
anche a me come finale di stagione è piaciuto, rimane il fatto che metà della season6 è ambientata nel flashsideway che a conti fatti narrativamente serve a cosa? a creare hype? aggiungere seghe mentali alle precedenti per aumentare la voglia di andare avanti... davvero come ha scritto qualcuno sembra qualcosa che alla fine è stato scritto dai tre sceneggiatori cialtroni di boris...
-=Rho=-
27th May 2010, 09:59
e qua se mi permetti sbagli nella terzultima puntata si scopre che c'e' una fonte (di gatorade, pozione di asterix funghetti di supermario etc) ma dell importanza dell isola per taluni e per il guardiano, proprio in relazione a quella luce/fonte, non certo per la vegetazione o per la fauna di cinghiali. Quella luce che sta sotto l'isola e che crea i campi di elettromagnetismo (da li l'importanza di desmond che resiste alla luce/elettromagnetismo che genera/le ricerche della dharma etc etc) si sa da sempre in lost, cioè non mi potete fare svarioni cosi grandi che fanno notare poca attenzione praticamente al motore di tutta la serie dai!!
Puoi whinare perché non ti spiegano esattamente cosa sia, bravi se ci fossero riusciti senza banalizzare mettendogli il canonico artefatto alieno o la scintilla divina (nel primo caso sarebbes tato un cagatone come l'ultimo indiana jones? nel secondo troppa religione strusciapanche?) ma una volta che ti rivelano cosa ha di peculiare quell' isola ed il guardiano a cosa serve e che scopo ha perchecazzo ha fatto venire quei poveri cristi sull isola stravolgendogli la vita anche prima dell incidente per cercare un sostituto tra tot candidati, ti lamenti che non l'abbiano detto prima quando invece e' dalla prima serie che si sa che l'isola ha un importanza enorme un segreto un qualcosa e ti fanno vedere/capire il motivo cioe preservare la fonte dell isola?
Ma dici sul serio? Secondo te l'isola era importante per cosa per le statuette della madonnina con l'eroina del fratello di mr eko??
se inziate a criticare anche l'ovvio qua mi sa che volete vedere "nero" anche dove non c'e' e sinceramente al di la della sindrome di sgarbi/mughini mi sfugge il motivo :shrug:
Inoltre avete mai pensato di avere avuto troppe aspettative?
Ma tu lo capisci l'italiano ? Dovresti visto che sostieni di essere un superiore , hai quotato me , ma pare che stai rispondendo ad altro , o meglio ; parli da solo .
Spidey
27th May 2010, 10:22
e menomale che avevo pure scritto che stavo uscendo ed avrei risposto non appena tornavo cioe' ora... si ho passato la notte fuori ;)
Infatti mi riferivo al post di quello dopo di te, spero tu abbia trombato nella notte fuori ma dal tono del post non si direbbe :D.
l'attore di mr. eko come dice sante ha lasciato la serie o meglio credo che sia stato cacciato per problemi legali, cosa dovevano fare?
Riscritturare un'altro nigga? Comunque questo e quelli successivi non sono problemi principali, ho messo lì cose a caso (mi sembrava evidente che la costante, la rotta ecc non erano collegate tra loro ) per farti capire che le incogruenze c'erano, se uno lo vuole vedere.
Il fatto è Mc, che tu lo voglia ammettere oppure no, che ci sono stati cambi di sceneggiatura praticamente ogni serie, che non è mai stata fatta una sceneggiatura completa su 121 episodi (non che sia un problema esclusivo di Lost eh, come ho scritto qualche pagina fa) e questo ha portato gli sceneggiatori su strade diverse da quelle che avevano pensato inizialmente: questo indipendetemente dai misteri spiegati, dai plothole più o meno voluti ecc da, alla fine dell'opera, quel senso di incogruenza e incompletezza che non la fa elevare a miglior serie della storia, qualcuno, in futuro, potrà far sicuramente meglio.
Come già detto Lost mi è piaciuto moltissimo, mi ha fatto emozionare l'ultima puntata e so già che mi mancherà un sacco mettere a scaricare la puntata in 720p il mercoledi mattina. Ciò non toglie che errori grossolani siano stati fatti. Sarò anche tra gli utenti ritardati del forum ma se ti vai a fare un giro sui maggiori forum (sopratutto americani, oltre che a questo) ti renderai conto che siamo in tanti a pensarla così, mal comune mezzo gaudio :D
McLove.
27th May 2010, 14:54
Ma tu lo capisci l'italiano ? Dovresti visto che sostieni di essere un superiore , hai quotato me , ma pare che stai rispondendo ad altro , o meglio ; parli da solo .
lo capisco l'italiano e no, non sto rispondendo ad altro, non mi sono mai ritenuto un essere superiore
ma nel momento in cui tu scrivi
o non sai cosa vuol dire plothole o mi devi spiegare dove e' il plothole nel fare vedere cosa ha di importante l'isola(a cosa serve il guardiano etc) e svelarlo alla terzultima puntata e possibilmente senza fare lo stronzetto arrogante, certo se non mi rispondi e mi dici se capisco l'italiano o che mi credo un essere superiore mi sa che proprio sto parlando da solo.
Infatti mi riferivo al post di quello dopo di te, spero tu abbia trombato nella notte fuori ma dal tono del post non si direbbe :D.
sbagli :)
Riscritturare un'altro nigga? Comunque questo e quelli successivi non sono problemi principali, ho messo lì cose a caso (mi sembrava evidente che la costante, la rotta ecc non erano collegate tra loro ) per farti capire che le incogruenze c'erano, se uno lo vuole vedere.
Il fatto è Mc, che tu lo voglia ammettere oppure no, che ci sono stati cambi di sceneggiatura praticamente ogni serie, che non è mai stata fatta una sceneggiatura completa su 121 episodi (non che sia un problema esclusivo di Lost eh, come ho scritto qualche pagina fa) e questo ha portato gli sceneggiatori su strade diverse da quelle che avevano pensato inizialmente: questo indipendetemente dai misteri spiegati, dai plothole più o meno voluti ecc da, alla fine dell'opera, quel senso di incogruenza e incompletezza che non la fa elevare a miglior serie della storia, qualcuno, in futuro, potrà far sicuramente meglio.
Come già detto Lost mi è piaciuto moltissimo, mi ha fatto emozionare l'ultima puntata e so già che mi mancherà un sacco mettere a scaricare la puntata in 720p il mercoledi mattina. Ciò non toglie che errori grossolani siano stati fatti. Sarò anche tra gli utenti ritardati del forum ma se ti vai a fare un giro sui maggiori forum (sopratutto americani, oltre che a questo) ti renderai conto che siamo in tanti a pensarla così, mal comune mezzo gaudio :D
sono consapevolissimo delle incongruenze dei misteri irrisolti dei cambi di sceneggiatura ma mi sembra che per indicare che tutto e merda state alzando il tiro anche su cose che di incongruente hanno ben poco, oltretutto contraddicendovi voi stessi da un lato dite la serie mi e' piacuta, ottimo finale (di stagione/di serie lol ma che cazzo di differenza c'e') e poi sparando merda su cose anche minime, ok criticare aspetti ma leggendo alcuni commenti sembra che per 6 anni vi hanno propinato merda da mangiare ed alla fine vi hanno pure presentato un conto elevatissimo
ah alcuni forum americani li ho tra i bookmark e leggo anche quelli
è stato un finale emotivamente molto carico, come tanti ho avuto gli occhi lucidi per quasi tutta la puntata e anche adesso che scrivo le emozioni tornano su... mi è piaciuta la serie? si tantissimo
mi è piaciuto il finale? si decisamente si e fondamentalmente perchè sono uno che ama i lieto fine.
rivederli tutti insieme alla fine, non importa come sia venuta fuori sta cosa, mi ha fatto solo piacere e onestamente non ho accusato così tanto la mancanza di spiegazioni varie; credo che semplicemente avessi troppa voglia di vederli finalmente felici e relaizzati dopo tutto quello che hanno passato.
non ho voglia di cercare altre spiegazioni, di leggere forum blog e cazzi vari, mi tengo questo misto di malinconia, senso di perdita e occhi lucidi per qualcosa che ora non c'è più.
ciao Losties, mi mancherete :cry:
Slurpix
27th May 2010, 15:19
si cmq non ci sta un cazzo da fare, se ORA tu riguardi tutte le 6 serie di fila, lolli da qui a l'eternità vedendo tutti i buchi e le cagate fatte.
mi spiace, ma indipendentemente dai gusti personali, lost è una buona torta, ma il buco non è certo riuscito
si cmq non ci sta un cazzo da fare, se ORA tu riguardi tutte le 6 serie di fila, lolli da qui a l'eternità vedendo tutti i buchi e le cagate fatte.
mi spiace, ma indipendentemente dai gusti personali, lost è una buona torta, ma il buco non è certo riuscito
Ho un amico che si è sparato tutto lost in un mese, compresa tutta la sesta stagione e non mi sembra avesse chissà cosa da lollare, anzi :elfhat:
Mellen
27th May 2010, 15:43
ottimo finale (di stagione/di serie lol ma che cazzo di differenza c'e') e poi sparando merda su cose anche minime, ok criticare aspetti ma leggendo alcuni commenti sembra che per 6 anni vi hanno propinato merda da mangiare ed alla fine vi hanno pure presentato un conto elevatissimo
ah alcuni forum americani li ho tra i bookmark e leggo anche quelli
c'è differenza tra finale di stagione e di serie se permetti.
ABISSALE.
Ho un amico che si è sparato tutto lost in un mese, compresa tutta la sesta stagione e non mi sembra avesse chissà cosa da lollare, anzi :elfhat:
beh, se vedendola TUTTA di fila non ha risentito di buchi nella storia, o l'ha guardato alla cazzo, o si è concentrato solo su pochissime cose...
McLove.
27th May 2010, 15:48
c'è differenza tra finale di stagione e di serie se permetti.
ABISSALE.
si la differenza e' abissale ma e' illogico trovare una distinzione nell' ultima puntata che e' finale di serie e basta.
il finale di stagione e' il finale di qualcosa che continua, spesso con il cliffhanger ma che a volte conclude anche cicli narrativi, una tappa per poi continuare qualcosa. Il finale di serie, invece e' la fine di tutta la serie, non c'e' niente dopo: l'ultima puntata può solo essere finale di serie, questa distinzione tra finale di season e di serie valutando L'ultima puntata e' un costrutto senza alcun senso logico che non so nemmeno perché l'abbiate inventato, l'unico motivo che posso dedurci e' per dire mi e' piaciuto come X non piaciuto come Y... il problema e' che e' solo X o ti piace o non ti piace senza se e ma, mi viene da fare una battuta su quando tirerete fuori i finali di pausa pubblicitaria? :)
Spidey
27th May 2010, 16:23
Mc a me Lost è piaciuto un sacco, sopratutto dal punto di vista tecnico (colonna sonora, regia, recitazione dei protagonisti [si, anche Matthew Fox mi è piaciuto prima che qualcuno mi aggredisca :D]), non ho mai detto che mi hanno proprinato merda per 6 anni e sono stato contento di averlo visto. L'unica cosa di cui mi posso lamentare, per parlare ovviamente non è che stanotte non dormo, sono i grandi dubbi sulla trama che mi sono rimasti che ne inficiano, in parte, l'opera. Tutto qua, davvero :D.
Ma ora capisco perchè ti infervori tanto, hai avuto un infanzia difficile: mi hanno appena detto che su daoc eri su Albion :D.
gorgon
27th May 2010, 16:54
non è che l'ha visto in giapponese sottotitolato in sumero mentre correva sul treadmill inseguito da un rotwailer affamato e due stragnocche facevano la lapdance ai lati del televisore?
McLove.
27th May 2010, 17:46
Mc a me Lost è piaciuto un sacco, sopratutto dal punto di vista tecnico (colonna sonora, regia, recitazione dei protagonisti [si, anche Matthew Fox mi è piaciuto prima che qualcuno mi aggredisca :D]), non ho mai detto che mi hanno proprinato merda per 6 anni e sono stato contento di averlo visto. L'unica cosa di cui mi posso lamentare, per parlare ovviamente non è che stanotte non dormo, sono i grandi dubbi sulla trama che mi sono rimasti che ne inficiano, in parte, l'opera. Tutto qua, davvero :D.
Ma ora capisco perchè ti infervori tanto, hai avuto un infanzia difficile: mi hanno appena detto che su daoc eri su Albion :D.
non sono per nulla infervorito ed anzi a dirla tutta non penso che lost sia la migliore serie mai vista e nemmeno la miglior storia (e di storie piu o meno fantastiche e piu' o meno misteriose tra serie tv, anime, romanzi fumetti e miniserie ne ho viste/lette/conosciute veramente tante.) Proprio per questo probabilmente non avevo tutte le aspettative che vi eravate raffigurati. Ho visto le prime 5 serie ad ottobre tutte di fila in poco piu di un mese esortato da Mirera e sapendo che la sesta sarebbe stata l'ultima. Forse per questo le ricordo meglio di altri che le hanno viste spalmate in 6 anni e scrivono pero' tot strafalcioni per scarsa memoria
Sono stato il primo a dire che ci sono un sacco di cose a cui non hanno dato risposta ed ho sempre argomentato perché le reputo marginali molte, meno marginali altre, ma un opera, e sopratutto quelle di finzione, si considera nell insieme anche da un punto di vista emotivo e nel momento in cui la vedi e non e' certo un determinato finale o qualche incoerenza o ancora mancanza di risposte a distruggerla... ma sta tranquillo che L&C a me non pagano e se scrivo qua e' per amor del dialogo ed un po' di tempo libero.
Ma una cosa e' vera mi stanno visceralmente sul cazzo i criticoni gratuiti che in base al sillogismo "critico negativamente ergo sono esperto e quindi figo", novelli sgarbi e mughini, che altro non sono che prodotti subumani di stampo 4chan, specie se poi non argomentano o se argomentano coi paraocchi, parto per la giugulare... purtroppo il web attuale ne e' pieno ed in ogni lingua... che vuoi magari sara' solo una cosa generazionale ;)
Infanzia difficile? Non direi proprio anzi, ed anche, se si può parlare di infanzia in quel contesto, su daoc mi sono divertito molto ;)
Uraner Almasy
27th May 2010, 20:29
è stato un finale emotivamente molto carico, come tanti ho avuto gli occhi lucidi per quasi tutta la puntata e anche adesso che scrivo le emozioni tornano su... mi è piaciuta la serie? si tantissimo
mi è piaciuto il finale? si decisamente si e fondamentalmente perchè sono uno che ama i lieto fine.
rivederli tutti insieme alla fine, non importa come sia venuta fuori sta cosa, mi ha fatto solo piacere e onestamente non ho accusato così tanto la mancanza di spiegazioni varie; credo che semplicemente avessi troppa voglia di vederli finalmente felici e relaizzati dopo tutto quello che hanno passato.
non ho voglia di cercare altre spiegazioni, di leggere forum blog e cazzi vari, mi tengo questo misto di malinconia, senso di perdita e occhi lucidi per qualcosa che ora non c'è più.
ciao Losties, mi mancherete :cry:
ok,cosa ne hai fatto del vero Flavio?
Spidey
27th May 2010, 22:33
non sono per nulla infervorito ed anzi a dirla tutta non penso che lost sia la migliore serie mai vista e nemmeno la miglior storia (e di storie piu o meno fantastiche e piu' o meno misteriose tra serie tv, anime, romanzi fumetti e miniserie ne ho viste/lette/conosciute veramente tante.) Proprio per questo probabilmente non avevo tutte le aspettative che vi eravate raffigurati. Ho visto le prime 5 serie ad ottobre tutte di fila in poco piu di un mese esortato da Mirera e sapendo che la sesta sarebbe stata l'ultima. Forse per questo le ricordo meglio di altri che le hanno viste spalmate in 6 anni e scrivono pero' tot strafalcioni per scarsa memoria
Sono stato il primo a dire che ci sono un sacco di cose a cui non hanno dato risposta ed ho sempre argomentato perché le reputo marginali molte, meno marginali altre, ma un opera, e sopratutto quelle di finzione, si considera nell insieme anche da un punto di vista emotivo e nel momento in cui la vedi e non e' certo un determinato finale o qualche incoerenza o ancora mancanza di risposte a distruggerla... ma sta tranquillo che L&C a me non pagano e se scrivo qua e' per amor del dialogo ed un po' di tempo libero.
Ma una cosa e' vera mi stanno visceralmente sul cazzo i criticoni gratuiti che in base al sillogismo "critico negativamente ergo sono esperto e quindi figo", novelli sgarbi e mughini, che altro non sono che prodotti subumani di stampo 4chan, specie se poi non argomentano o se argomentano coi paraocchi, parto per la giugulare... purtroppo il web attuale ne e' pieno ed in ogni lingua... che vuoi magari sara' solo una cosa generazionale ;)
Infanzia difficile? Non direi proprio anzi, ed anche, se si può parlare di infanzia in quel contesto, su daoc mi sono divertito molto ;)
Ok capisco il tuo punto di vista, siamo più d'accordo di quello che sembra allora (anch'io tra l'altro ho visto le prime 4 serie e mezzo di fila ed una serie e mezzo in diretta tra l'altro). Per il discorso infanzia, scherzavo (ovviamente), riprendevo i vecchi sfottò contro gli Albiongay di vortigerniana memoria :D.
holysmoke
27th May 2010, 22:58
cmq sulla storia delle risposte ai tanti quesiti... una idea ce la da Mother quando parla con la mamma di jacob e mib... inutile che mi fai domande perche ti rispondero con altre domande :nod:
skaraddu
28th May 2010, 00:00
cmq sulla storia delle risposte ai tanti quesiti... una idea ce la da Mother quando parla con la mamma di jacob e mib... inutile che mi fai domande perche ti rispondero con altre domande :nod:
Win :(
ok,cosa ne hai fatto del vero Flavio?
amico Mateouh sono cambiatooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! sono diventato buono!
Mirera
28th May 2010, 10:49
Ho visto le prime 5 serie ad ottobre tutte di fila in poco piu di un mese esortato da Mirera
chiedo a tutto il forum umilmente scusa.. non sapevo quello che stavo facendo...
potrete mai perdonarmi??? :cry::cry::cry:
Mellen
28th May 2010, 12:42
si la differenza e' abissale ma e' illogico trovare una distinzione nell' ultima puntata che e' finale di serie e basta.
il finale di stagione e' il finale di qualcosa che continua, spesso con il cliffhanger ma che a volte conclude anche cicli narrativi, una tappa per poi continuare qualcosa. Il finale di serie, invece e' la fine di tutta la serie, non c'e' niente dopo: l'ultima puntata può solo essere finale di serie, questa distinzione tra finale di season e di serie valutando L'ultima puntata e' un costrutto senza alcun senso logico che non so nemmeno perché l'abbiate inventato, l'unico motivo che posso dedurci e' per dire mi e' piaciuto come X non piaciuto come Y... il problema e' che e' solo X o ti piace o non ti piace senza se e ma, mi viene da fare una battuta su quando tirerete fuori i finali di pausa pubblicitaria? :)
ero di fretta ieri, sennò volevo scriverti serie per serie, come avevano fatto la chiusura del ciclo di ogni season e quale era il cliffhanger di collegamento alla nuova puntata apposta per farti capire il mio discorso.
Ecco l'ultima puntata ha chiuso in modo PERFETTO l'ultima stagione, spiegando cosa fosse la realtà alternativa e "mostrando come finisce l'isola".
Però lasciando aperti tante domande che sono state fatte durante le stagioni precedenti e riprese anche più volte, quindi non concludendo tutta la serie in maniera decorosa.
Te l'hanno detto praticamente tutti, anche nei forum si legge, e credo che non puoi non ammetterlo anche tu, che si vedono le 3 mani diverse in tutta la serie e che l'ultima mano ha concluso solo quello che lui aveva scritto senza troppa ricerca di completare quello che le precedenti avevano creato.
ok. ORA è tutto chiaro.
MC, ora capisco il perchè hai questa visione di lost...
tu non hai subito l'hype che abbiamo avuto tutti noi che lo abbiamo seguito man mano. Noi che aspettavamo ogni settimana per 6 anni di sapere cosa accadesse la puntata dopo.
Noi che venivamo bombardati di sneak peek, di filmati "nascosti" creati apposta col logo Dharma, noi che leggevamo le mille paranoie dei forum.
Tu vedendolo così di "corsa" ovviamente hai concentrato la tua attenzione sulla cosa di più immediato impatto, ossia i protagonisti e le loro storie.
Ok. Tutto è chiaro e posso capire il tuo discorso.
sono serio e non criticone o ti voglio abbassare di "grado" rispetto a noi. è un puro discorso di prospettive.
Boroming
28th May 2010, 13:36
Michael Emerson ha rivelato, durante il programma Attack of the Show, che il suo personaggio - Ben Linus - sarà protagonista di una versione "estesa" del finale nel cofanetto DVD e Blu-Ray che raccoglierà la serie completa.
Come sapete, nel finale Hurley diventa il nuovo guardiano dell'Isola, e consapevole dell'esperienza di Ben e della sua conoscenza del posto, gli chiede se può affiancarlo in questo compito. Anni dopo, vediamo i due entrare nella chiesa: Hurley ringrazia Ben per essergli stato vicino, e questo ci fa capire che insieme hanno protetto l'Isola per molto tempo. Quel periodo di tempo è stato filmato: si tratta di una parte "estesa" del finale della durata di 12-14 minuti, che verrà inserita nel box set. Ecco cosa ha detto l'attore:
C'è un bonus nella serie completa in Home Video, è quello che potremmo definire un epilogo. Una scena perduta. Dura un sacco, tra i 12 e i 14 minuti. Apre una finestra su quel lasso di tempo che passa tra Hurley che diventa il numero uno e la fine della serie. E' una sequenza a sé, anche se attraversa un periodo nella mitologia della serie molto ricco di eventi, e che non è stato esplorato.
C'è poi un chiarimento: quando alla fine della puntata vediamo, durante i titoli di coda, i resti del volo Oceanic 815, l'interpretazione comune è che queste immagini vogliano significare che nessun passeggero è sopravvissuto all'impatto del primo episodio della serie. La ABC però ha voluto chiarire l'equivoco:
Le immagini mostrate durante i titoli di coda del finale di Lost, che includevano i resti dell'Oceanic 815 su un'isola deserta, non facevano parte della storia finale. Erano una aggiunta visiva che permetteva allo spettatore di sciogliersi prima del passaggio alle notizie della serata.
Uraner Almasy
29th May 2010, 09:42
ma chi sono quei coglioni che hanno capito che nessuno era sopravvissuto vedendo i resti dell'aereo? -__-
Mirera
29th May 2010, 10:13
YGn9a8ulJBo
:cry:
antonybridge
3rd June 2010, 18:01
finito ora di vedere :hm::hm:
telefilm razzista perche alla fine mancano mr eco eco eco walt e micheal . 3 negri :gha:
skaraddu
3rd June 2010, 18:10
telefilm razzista perche alla fine mancano mr eco eco eco walt e micheal . 3 negri :gha:
holysmoke
3rd June 2010, 18:19
finito ora di vedere :hm::hm:
mr eco voleva un botto di soldi per fare il cameo finale
walt è cresciuto come un albero e quindi era inverosimile farlo parecipare
micheal è apparso cmq nelle ultime puntate
antonybridge
3rd June 2010, 19:26
imho micheal sta a cerca walt che sta cercando il cane :nod:D per questo non stavano in chiesa
e mr eco eco eco si è mimetizzato con la nube nera er per questo non si è piu visto :dumbnod::dumbnod:
Marphil
4th June 2010, 01:18
Dopo 6 anni di Lost, non posso non postare su questa discussione :D (che BTW non ho potuto seguire, essendo spoiler free, avendolo seguito sempre in ITA, in futuro cercherei cmq soluzioni differenti).
Che dire, come avete detto voi a molte cose non è stata data risposta, sinceramente anche io mi aspettavo un finale al "tutti acquistono i ricordi e continuano a vivere nell'alt-realtà e crepano tutti di là", il finale spirituale mi ha lasciato un pò di merda onestamente anche se forse è la trovata + facile da gestire (se fosse stata realmente confermata l'alt-realtà si sarebbero presentati numerose incongruenze), anche il pre-chiesa mi è piaciuto molto, specialmente la parte dei vari flashback che poi alla fine è il nodo portante dell'intera serie, i personaggi e le loro storie.
Cmq per forza di cose, quando si mette + volte mano alla sceneggiatura per varie ragioni, un pò di roba va a puttane, in ogni caso ogni singola stagione di questa serie mi ha coinvolto e scimmiato come raramente altre serie hanno saputo fare, probabile nel corso dell'opera troppa carne al fuoco è stata messa per poi essere spiegata, ma sicuro ha anche contribuito a rendere speciale questa serie.
Mi mancherà sicuramente :D
Randolk
5th June 2010, 10:46
E' stata dura ignorare questo thread fino ad ora.
Grande serie, epocale. Uno spartiacque per tutte quelle a venire, la logica del trionfo dell'esplorazione dell'animo umano sopra il plot.
Alla fine di TUTTO quello che abbiamo visto, letto, giocato, di ogni forma di intrattenimento audiovisivo quello che resta più impresso è un personaggio che colpisce, magari nemmeno il protagonista. Qui TUTTI i personaggi colpiscono perchè mai si era scavato tanto a fondo nel loro animo.
Il finale biblico non è nulla di che, non stavo certo impazzendo per avere risposte. L'occhio di Jack che si chiude vs l'occhio di Jack che si apre mi ha fatto quasi piangere.
Ercos
5th June 2010, 11:43
Nuoooooooooooooo è finito loooooooooost!!!
Cazzo ieri sera ho visto la fine ero angosciato e wayne era pure down ç_____________ç
Cmq a me la fine è piaciuta molto, mi sono commosso molteplici volte :blush: e anche se non hanno spiegato moltissime cose sono stato soddisfatto del finale, e il frame finale che molte volte avevo immaginato è stato reso alla perfezione.
Spero di non dover aspettare decenni per avere un altro capolavoro dello stesso calibro!
Addio lost ci mancherai :cry:
Edit: penso che questo promo rappresenti alla perfezione il sentimento dei fan di lost
1wwZv__T700
Mosaik
7th June 2010, 10:11
Ieri su sky mi sono visto Passengers - Mistero ad alta quota
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=46447
Se vi capita dategli un occhio :gha:
Spidey
7th June 2010, 17:02
Ho trovato un articolo che rispecchia abbastanza il mio pensiero generale su Lost dopo il finale. Se avete 10 minuti liberi leggetelo che è lunghetto :D. Link (http://dsgames.guerrestellari.net/gnupick/nonsologiochi_rec.php?id=OT_Lost%20-%20Dietro%20al%20mistero%20un%20atto%20di%20fede#c ontent)
l'avete mai vista l'intervista di jj abrams alla ted conference di qualche anno fa? in pratica con quella si capiva la trama di lost a posteriori....
Mellen
9th June 2010, 12:33
l'avete mai vista l'intervista di jj abrams alla ted conference di qualche anno fa? in pratica con quella si capiva la trama di lost a posteriori....
hai almeno un sunto in italiano?
Spidey
9th June 2010, 13:50
hai almeno un sunto in italiano?
Se è questo (http://www.youtube.com/watch?v=vpjVgF5JDq8), nei primi 8 minuti dice, in poche parole, che il mistero è più importante della conoscenza perchè serve a catalizzare l'immaginazione, questo ovviamente riferito alla presenza di innumerevoli misteri nello show. Questo non giustifica, comunque, le incongruenze di Cuse e Lindelof nelle varie interviste con i fatti reali dello show, incongruenze che, comunque, non riguardano JJ Abrams che aveva già abbandonato la serie. Dopo finisco di vedere il video e se c'è qualcos'altro di interessante lo posto.
Detto questo un bel lol a chi mi diceva che Adamo ed Eva erano da sempre stati Mib e Mother, quando Jack nella loro scoperta dice che sono morti da 30-40 anni, parte di dialogo che hanno ovviamente tagliato nel flashback dove rimandava a quella scena :D. Chi dirà che Jack potrebbe essersi sbagliato, può darsi (anche se una decomposizione di 30 anni e una di 2000 dovrebbero avere qualche *macroscopica* differenza), ma è più facile che siano andati a braccio per tutte le serie.
Detto questo un bel lol a chi mi diceva che Adamo ed Eva erano da sempre stati Mib e Mother, quando Jack nella loro scoperta dice che sono morti da 30-40 anni, parte di dialogo che hanno ovviamente tagliato nel flashback dove rimandava a quella scena :D. Chi dirà che Jack potrebbe essersi sbagliato, può darsi (anche se una decomposizione di 30 anni e una di 2000 dovrebbero avere qualche *macroscopica* differenza), ma è più facile che siano andati a braccio per tutte le serie.
O probabilmente sull'isola la cognizione del tempo e della decomposizione dei corpi è alterata visto che perfino l'avanzamento di malattie mortali come il cancro si blocca :nod:
Spidey
9th June 2010, 15:01
O probabilmente sull'isola la cognizione del tempo e della decomposizione dei corpi è alterata visto che perfino l'avanzamento di malattie mortali come il cancro si blocca :nod:
Certo, anche grazie alla marmotta che confezionava la cioccolata :nod:. Jack parla, tra l'altro, di decomposizione degli abiti, non dei corpi: ah già vero, Jacob ogni cinquantina d'anni andava a cambiare i cadaveri dei suoi caveri con vestiti più alla moda :D. In ogni caso era già stata una caduta di stile riproporre un flashback (anzi in questo caso un flashforward visto che avviene 2000 anni prima) di loro sull'isola che li ritrovavano, tagliare anche una frase è stato proprio ridicolo.
Visto il resto dell'intervista, nient'altro di interessante sul fronte Lost.
Kolp
10th June 2010, 01:04
dalla descrizione, penso sia quella. l'avevo vista con mio fratello qualche anno fa.
non spiega i dettagli, ma ripensandoci non mi sarei dovuto stupire del fatto che l'infinita attesa per scoprire i misteri sarebbe stata inutile
Errtu
14th June 2010, 15:34
Visto anche io!!! ahahahaha, forse gli autori di Lost si sono "leggermente ispirati"?
Edit: vabbe manca il quote...era riferito al post di Mosaik su passengers - misteri blablabla
Bellazi
24th June 2010, 22:46
ragazzi riuppo il post perchè ho appena finito di vedere tutte e 6 le stagioni e sinceramente ho più dubbi/incertezze adesso che all'inizio...in particolare non mi sono chiare alcune cose:
1) alla fine che cosa era questa "luce", Jacob, il fratello ? Jacob è il bene, il fratello il male e ci siamo... ma la luce che simboleggia ?
2) che c'entrano gli egizi/ i templi sull'isola ?
3) che cosa è successo alla fine ai protagonisti nella loro vita "lontano dall'isola" sono vivi/morti ?
4) Walt il figlio di Michael sembrava dover avere un ruolo importante date le sue numerose apparizioni... alla fine è stato lasciato cosi in sospeso...
Premetto che non ho letto il post perchè era spoiler free, più che altro ero interessato a teorie "ufficiali" (se esistono) per chiarire queste parti oscure di una serie davvero fantastica e coinvolgente, secondo me però riempita di troppe cose poi trascurate...
Mellen
25th June 2010, 11:38
hai delle domande?
tienitele per l'eternità visto che gli autori ci hanno LEGGERMENTE preso in giro su alcuni punti....
Razj
25th June 2010, 11:48
jacob non è il "bene", il fratello non è il "male
i protagonisti non hanno mai avuto una vita fuori dall'isola, non tutti almeno. Solo quelli che son scappati con l'aereo alla fine. Tutti gli altri sono morti ed i flash sideaways non erano flash ma era una sorta di limbo afterdeath
gli egizi sull'isola c'erano perché fanno figo
il figlio di walt è scomparso in un wormhole
Bellazi
25th June 2010, 12:22
ecco immaginavo che l'avessero lasciata cosi sul vago in modo da non incappare in altre contraddizioni... peccato davvero. In ogni caso gran bella serie e bellissimi tutti i personaggi, in particolare Locke e Ben linus
ilsagola
30th June 2010, 10:56
nsfw
http://29.media.tumblr.com/tumblr_l3o0u7hkF51qa0zf5o1_500.jpg
Bakaras
30th June 2010, 12:07
fake, purtroppo :(
ilsagola
30th June 2010, 12:29
fake, purtroppo :(
:nod:
Ma è sempre bello crederci
:cry:
skaraddu
2nd July 2010, 13:32
vdbw6qm60Yg
Malbrouk
15th July 2010, 14:43
ieri ho finito di vedere lost, l'ho visto tutto in due mesi, leggendo puntata per puntata i commenti qui sul forum
mi ha convinto (leggi costretto) una con cui uscivo, alla fine nonostante non uscissimo più insieme arrivato alla seconda stagione volevo capire come andasse a finire, e devo dire che mi ha appassionato sempre di più, ho anche apprezzato molto la terza serie che non è piaciuta a tutti, ogni puntata (quasi) mi lasciava con il fiato sospeso, ogni comportamento dei personaggi era degnissimo della mia attenzione. da questo punto di vista la serie è davvero ben fatta. mi sono molto legato ai personaggi e il più grande rammarico è proprio quello di non poterli vedere più, ma c'è un pizzico di amarezza pure per cio' già stradetto della non risoluzione di certi enigmi che si sono susseguiti, ma capisco anche che sia normale per una serie così lunga e così travagliata tra scioperi, cambiamenti di sceneggiatura e inversioni di rotta, e il cast che pare manco fossero ex carcerati tutti hanno avuto problemi legali :gha:. però la cosa più antipatica in realtà è la maniacalità con cui ci avevano fatto vedere delle cose, anche piccoli dettagli, tipo a memoria posso citare la foto di un esploratore nell'armadietto di locke, o qualche libro inquadrato per un attimo in cui i malatissimi di lost ci hanno trovato riferimenti all'isola. tutta questa maniacalità è scomparsa per lasciare tutto un po' a cazzo, cioè io l'ho apprezzata, ripeto, però capisco anche la frustrazione di mellen che per dirne una postò lo screen di una donna bionda che si vede vaghissimamente quando sun torna sull'isola nella 5a serie e insieme a lapidus incontra christian sheperd, pensando fosse una cosa importante, mentre alla fine boh, nulla. per dire il livello di analisi del dettaglio a cui si era arrivati, tutto finito in vacca, una specie di tradimento.
la recitazione poi di certi attori è stata pressocché perfetta, locke su tutti, ma anche desmond o hurley, seppure penso che l'ultimo sia proprio così e non recitasse :sneer:, juliet :love:
detto ciò ho provato ad ascoltare soltanto la colonna sonora (immensa) dell'ultima serie, in particolare il pezzo finale e non riesco a farlo senza piagnucolare
addio losties, mi mancherete :cry:
Razj
15th July 2010, 15:39
http://www.celebritywonder.com/picture/Elizabeth_Mitchell/elizabethmitchell_002.jpg
:love:
Sturm
15th July 2010, 16:56
Bombolotto take away per me!
Ercos
19th July 2010, 22:14
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=14405&Itemid=76
:afraid:
Devon
19th July 2010, 23:50
:afraid:
Mellen
20th July 2010, 10:11
ci credo pochissimo alla risoluzione dei dubbi...
Vabbe ormai il giochino non funziona piu, almeno con me.
Ercos
5th August 2010, 14:02
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=14769&Itemid=76
Ercos
6th August 2010, 17:24
Se vi interessa è uscito il miniepisodio da 12 minuti New Man In Charge.
Mellen
6th August 2010, 17:26
Se vi interessa è uscito il miniepisodio da 12 minuti New Man In Charge.
ma non usciva il 24 agosto??
cioè, c'è in giro il miniepisodio PRIMA che esca il dvd???
quindi qualcuno all'interno lo ha già buttato fuori???'
(in pvt il link del torrente magari...)
rehlbe
6th August 2010, 17:34
Pm pls :d
Kuroko
6th August 2010, 20:06
Mi sa tanto che intendeva lo sneak peek del mini episodio... se cosi non fosse e c'è quello completo contattatemi, o tramite pm o tramite messenger. PLS !
Ercos
6th August 2010, 20:24
Mha, alla domanda "che cos'è" hanno risposto con: "Un nuovo finale per Lost, un miniepisodio di 12 minuti, tutto da scoprire, esclusivo del Season 6 Box Set."
In questo momento non posso controllare di che si tratta perchè sono al lavoro, cmq si trova sui soliti siti.
Kuroko
6th August 2010, 20:37
Visto, è na merda. Se fate una ricerca con il nome su google e dopo megaupload trovate diversi link.
Miave
7th August 2010, 22:34
spoilerami cos'è, dopo 6 stagioni di merda ho paura anche solo a scaricarlo per restare deluso di nuovo lol
rehlbe
7th August 2010, 23:19
Boh diciamo che se le informazioni messe in quei 12 minuti le avessero messe non alla fine della serie come contentino (o presa di culo) non sarebbe neanche stato male.. chiudono il ciclo dharma e alcune cose delle prime stagioni, ma la sensaIone è che sia un po troppo tardi