PDA

View Full Version : LOST season 6 - SPOILER FREE - rules inside



Pages : [1] 2 3 4

dariuz
6th February 2010, 14:04
- Se è mercoledi e non avete ancora visto la puntata nuova, non leggete questo thread

- Il tag spoiler è da usare esclusivamente per cose che devono ancora essere trasmesse ( leak, previews, screenshots, podcasts, interviste ecc.). Qualsiasi altra cosa è spoiler free


Puntate trasmesse ad oggi:

[01] LA X (1)

[02] LA X (2)

[03] What Kate Does

[04] The Substitute

[05] Lighthouse

[06] Sundown

[07] Dr. Linus

[08] Recon

[09] Ab Aeterno

[10] The Package

[11] Happily Ever After

[12] Everybody Loves Hugo

[13] The Last Recruit

[14] The Candidate

[15] Across the Sea

[16] What They Died For

[17] The End (01)

[18] The End (02)

Mellen
6th February 2010, 20:59
Comincio io a scrivere qui.

Mc, ho visto il filmato postato. Alla fine non ho visto nessuna cosa eclatante, o cmq robe che avevo notato.
Cazzata la "probabile" spiegazione della ferita di Jack.

Uniche due cose che mi lasciano un pochino nel dubbio sono l'Ankh vicino al piede (mentre sulla spiaggia non si vede mai), e l' "ombra" che si nota ad un certo punto a sinistra nell'acqua. Potrebbe non essere nulla, ma ormai non do per scontato niente.


Mi è venuto un dubbio.
QUANDO Locke cambia le scarpe?
Ricordiamo che aveva addosso quelle da ginnastica bianche, messe da Jack su indicazione di Eloise.
Se qualcuno si ricorda mi dice che non ho "voglia" di cercare in tutte le puntate della scorsa stagione? :P

Le scarpe sono le stesse che Christian aveva.. non sono messe a caso...

McLove.
6th February 2010, 21:42
Comincio io a scrivere qui.
Mc, ho visto il filmato postato. Alla fine non ho visto nessuna cosa eclatante, o cmq robe che avevo notato.
Cazzata la "probabile" spiegazione della ferita di Jack.
Uniche due cose che mi lasciano un pochino nel dubbio sono l'Ankh vicino al piede (mentre sulla spiaggia non si vede mai), e l' "ombra" che si nota ad un certo punto a sinistra nell'acqua. Potrebbe non essere nulla, ma ormai non do per scontato niente.
Mi è venuto un dubbio.
QUANDO Locke cambia le scarpe?
Ricordiamo che aveva addosso quelle da ginnastica bianche, messe da Jack su indicazione di Eloise.
Se qualcuno si ricorda mi dice che non ho "voglia" di cercare in tutte le puntate della scorsa stagione? :P
Le scarpe sono le stesse che Christian aveva.. non sono messe a caso...


si effettivamente come scrivevo anche la non c'e' niente a cui non si fosse arrivati e qualcosa di poco chiara o supposizione troppo costruita appunto la ferita di jack, ma sto tizio ha fatto un bel lavoro di editing ed ha notato tot particolari.

Quella dell ank e' veramente strana come cosa la riporto su questo thread visto che dobbiamo mollare l'altro


effettivamente la presenza dell ank sott'acqua crea un problema o svela qualcosa insomma pone dei problemi di logica.

A partire dal 2004 quando arrivano la prima volta i losties della statua c'e' solo il piede (viene notato da sayid, jin e sun nella barca di Desmond, quando devono accendere il fumo nero per creare il diversivo al tradimendo di michael, mentre dalla terra ferma arrivano jack sawyer hugo kate e michael, poi imprigionati per operare Ben).
L'ank, che e' al livello del bacino della statua non c'e' piu e non e' nemmeno a riva (a meno che non l'abbiano voluta fare vedere, ma e strano sembra nella posizone dove c'e' la spiaggetta dove si fermano i tizi con la bara di locke e gli other mentre ben uccide jacob, ed a quel punto perche' riportarla nella computer grafica dell isola sommersa? non penso sia una svista sono mlto attenti ad i particolari)

A questo punto l'unico momento in cui vediamo l'ank e' quando jacob e la nemesi parlano sulla spiaggia prima dell arrivo della black rock, quindi e' logico che la statua si e' rotta in un periodo di tempo che intercorre tra l'arrivo della black rock e l'arrivo dei losties quindi tra il diciannovesimo secolo ed il 2004.

Sappiamo che l'isola si muove nello spazio e nel tempo (nello spazio oltre al fatto che viene detto, lo si nota anche col semplice fatto che i narcotrafficanti nigeriani cadono sull isola sicuramente dopo l'arrivo della blackrock , e che una nave del diciannovesimo secolo piena di schiavi facesse rotta vicino all'australia e' poco presumibile, evidentementete l'isola si e' spostata o si puo supporre che si sia spostata tra il diciannovesimo secolo ed il 2004).
Quindi come mai quell' ank e' la vicino ad il piede se quando arrivano i losties nel 2004 non c'e' ed invece invece la ritroviamo accanto al piede nella realta alternativa dove l'isola e' sommersa per questo l'aereo non cade?


andando alla tua domanda
in che senso quando cambia la scarpe?
Quando jack gli mette quelle del padre, ricevute dal nonno nella bara?
Lost 5x06 (316) minuto 24,50.
controllando a ritroso nelle puntate della quinta serie si vede che locke si rimette le scarpe del padre di jack dopo che e' a piedi nudi nella puntata 5x12 (quello che e' morto e' morto) al minuto 14 non appena arriva con ben al molo dharmaville dell isola.
in seguito ancora in camicia e vestito funebre arriva al campo degli other e solo il giorno dopo appare con la canonica maglietta verde militare pantaloni marroni e mocassini marrroni
Ma punti dove si vede che si toglie le scarpe io non ne ricordo oltretutto il cadavere di ben quello nella bara sembra avere delle scarpe nere. :shrug:
queste scarpe da ginnastica bianche da dove vengono fuori?

Mellen
7th February 2010, 14:24
si effettivamente come scrivevo anche la non c'e' niente a cui non si fosse arrivati e qualcosa di poco chiara o supposizione troppo costruita appunto la ferita di jack, ma sto tizio ha fatto un bel lavoro di editing ed ha notato tot particolari.

Quella dell ank e' veramente strana come cosa la riporto su questo thread visto che dobbiamo mollare l'altro



andando alla tua domanda
in che senso quando cambia la scarpe?
Quando jack gli mette quelle del padre, ricevute dal nonno nella bara?
Lost 5x06 (316) minuto 24,50.
controllando a ritroso nelle puntate della quinta serie si vede che locke si rimette le scarpe del padre di jack dopo che e' a piedi nudi nella puntata 5x12 (quello che e' morto e' morto) al minuto 14 non appena arriva con ben al molo dharmaville dell isola.
in seguito ancora in camicia e vestito funebre arriva al campo degli other e solo il giorno dopo appare con la canonica maglietta verde militare pantaloni marroni e mocassini marrroni
Ma punti dove si vede che si toglie le scarpe io non ne ricordo oltretutto il cadavere di ben quello nella bara sembra avere delle scarpe nere. :shrug:
queste scarpe da ginnastica bianche da dove vengono fuori?


sull'ankh aspetterei a farmi paranoie, però di sicuro qualcosa è cambiato..


sul discorso scarpe, hai notato anche te che alla fine il corpo di Locke ha le scarpe nere.. quello non mi torna.

Boroming
7th February 2010, 16:35
riflettendo però non puo essere stata la bomba a far sommergere l'isola.
tralasciando che non avrebbe potenza a sufficenza (qua si potrebbero inventare e ma col la sacca elettromagnetica si è potenziata !!!111!one!), ma quando ce quell'orribile scena cgi che ci fa vedere l'isola sommersa, si distingue chiaramente dharmaville e il piedone...

una bomba che fa inabissare un isola di quelle dimensioni avrebbe brasato la superficie dell'isola

holysmoke
7th February 2010, 16:37
la bomba credo abbia chiuso una linea temporale e ne ha aperte altre 2

ihc'naib
7th February 2010, 17:22
spero abbiate notato e apprezzato che la voce del capitano dell'aereo e' effettivamente quella di Greg Grunberg, aka Matt Parkman in Heroes, che interpretava il capitano nel Pilot (o nel secondo episodio).

ihc'

Boroming
7th February 2010, 17:36
spero abbiate notato e apprezzato che la voce del capitano dell'aereo e' effettivamente quella di Greg Grunberg, aka Matt Parkman in Heroes, che interpretava il capitano nel Pilot (o nel secondo episodio).
ihc'

quell'attore è un "portafortuna" di jj abrams. lo vuole in tutti i suoi progetti :P (anche solo per un cameo)

Mellen
7th February 2010, 17:46
riflettendo però non puo essere stata la bomba a far sommergere l'isola.
tralasciando che non avrebbe potenza a sufficenza (qua si potrebbero inventare e ma col la sacca elettromagnetica si è potenziata !!!111!one!), ma quando ce quell'orribile scena cgi che ci fa vedere l'isola sommersa, si distingue chiaramente dharmaville e il piedone...
una bomba che fa inabissare un isola di quelle dimensioni avrebbe brasato la superficie dell'isola


qualcuno dice che a causa PROPRIO della sacca elettromagnetica, la bomba invece di esplodere, ha fatto semplicemente inabissare l'isola come se avesse distrutto le fondamenta (infatti il buco della trivellazione era abbastanza profondo).

Boroming
7th February 2010, 18:25
qualcuno dice che a causa PROPRIO della sacca elettromagnetica, la bomba invece di esplodere, ha fatto semplicemente inabissare l'isola come se avesse distrutto le fondamenta (infatti il buco della trivellazione era abbastanza profondo).

non è che le fondamenta sono una colonna e...
hanno anzi una grandezza maggiore della superficie

McLove.
7th February 2010, 18:32
sul discorso scarpe, hai notato anche te che alla fine il corpo di Locke ha le scarpe nere.. quello non mi torna.

e perche' non ti torna?

anche flocke ha la camicia ed il vestito che ha Locke nella bara, quando si manifesta, perche' questa attenzione sulle scarpe credi o hai letto che hanno un significato differente dal semplice essere un modo per ricostruire le condizioni del volo oceanic anche nel volo ajira 316?

McLove.
7th February 2010, 20:59
I malati di lost si stanno dando da fare con teorie alcune che non poggiano su molto altre invece che sembrano averci preso.
una teoria anche supportata da info sulla mitologa Egiziana portano ad una rivelazione abbastanza inquietante.

Molti ritengono che la presenza di Apep (o apofis) nella storia si abbastanza certa, il dio egiziano in lotta con Ra, marito della dea della fertitlita', ed incarnazione del male, cosi come compare nei vari geroglifici e se non sbaglio in un thread di qualche stagione fa anche voi lo indicavate e lo indica anche lostpedia

Stando a quanto indica la mitologia egizia ci sono molte versioni su chi uccise (seth, atom) e come fu ucciso Apep, ma molte collimano in un particolare rituale da seguire per ucciderlo ed indicano che Apep deve essere ingannato poi essere pugnalato infine deve essere Bruciato e consumato dal fuoco.

Jacob viene ingannato, pugnalato da ben e poi spinto nel fuoco dove viene bruciato.

Potrebbe sempre essere fanwanking, sono andato mosso da curiosita' a cercare info sul web su Apep e quanto e' stato scritto corrisponde
Non so se sto tizio c'ha beccato ma sarebbe una teoria affascinate anche perché indicherebbe che Apep, che sicuramente non e' uno stinco di santo e' in realta Jacob e non Nemesi come si ritiene, o che Jacob non e' il bene o quantomeno non solo il bene
:fffuuu:

rehlbe
7th February 2010, 21:31
very interesting

non ha alcuna rilevanza eh, ma dopo aver visto dexter mi risulta difficile associare la faccia di jacob a un "buono", mi tornerebbe meglio come "cattivo" :sneer:

McLove.
7th February 2010, 21:49
riflettendo però non puo essere stata la bomba a far sommergere l'isola.
tralasciando che non avrebbe potenza a sufficenza (qua si potrebbero inventare e ma col la sacca elettromagnetica si è potenziata !!!111!one!), ma quando ce quell'orribile scena cgi che ci fa vedere l'isola sommersa, si distingue chiaramente dharmaville e il piedone...
una bomba che fa inabissare un isola di quelle dimensioni avrebbe brasato la superficie dell'isola

qualcuno dice che a causa PROPRIO della sacca elettromagnetica, la bomba invece di esplodere, ha fatto semplicemente inabissare l'isola come se avesse distrutto le fondamenta (infatti il buco della trivellazione era abbastanza profondo).

Secondo me, pero', vi sfugge un particolare: non e' esplosa la bomba ad Idrogeno, Sayid prende solo il detonatore al plutonio da Jughead per innescare la sacca elettromagnetica o quelchele' sotto gli scavi del Cigno, quello che esplode o cmq che si innesca non e' la bomba nucleare, che viene lasciata li dove era, ma la sacca di energia in profondità dell isola.

Non siamo certamente di fronte ad una realta dove e' esplosa (e si puo' supporre che sia andata distrutta l'isola sempre se la realta dove l'aereo atterra perche l'isola non c'e' non e' un flashforward o altro) ed una dove non e' esplosa ma in entrambi i casi il core viene attivato anche in quella dove sembra non succedere il reset ma il balzo nel tempo in avanti di 30 anni: sawyer pensa che non sia "esplosa" ma Juliet gli dice sotto le macerie di averla attivata.
Anzi potremmo dire con certezza, che dove sappiamo che e' certamente stata attivata (proprio perche lo conferma juliet morente al swayer del 2007 sull isola) l'isola e' tutta intera, semmai e nella realta' dove l'aereo atterra ed assistiamo al reset e l'isola e' sott'acqua che non sappiamo cosa e' realmente successo.

Viene pure detto e visto che viene usato solo il core per distruggere la sacca, ecco la trascrizione:

JACK: Is there anything in there about how we were supposed to move a ten-ton bomb across the Island?
SAYID: Actually, it's twenty tons. Fortunately, it seems Faraday never intended freight the device in its entirety.
ELOISE: What?
SAYID: He left detailed instructions on how to remove the plutonium core...and how to detonate it.
JACK: Faraday told me that we needed to wipe out some kind of pocket of energy. Is only part of the bomb going to be enough to do that?
SAYID: The core itself is a thermonuclear weapon. It'll be more than enough.

Mellen
8th February 2010, 11:55
sì, infatti chiamarla "bomba" non è esatto.
Se fosse stato detonato davvero Jughead, altro che isola sprofondata...

Cmq c'è da considerare il fatto che non si è ancora capito bene se l' INCIDENT di cui si parla sia la semplice trivellazione della sacca o se la detonazione in realtà è l'incidente che poi ha portato alla costruzione dello Swan.



Mentre sul discorso scarpe, secondo me non è solo una cosa delle condizioni, visto che Christian lo abbiamo sempre visto con scarpe bianche da ginnastica e anche Locke all'inizio. Però poi nella bara ha scarpe normali...
:scratch:

magari mi scervello troppo, ma di sicuro saranno spiegate.



Per quanto riguarda Apep mi hai lasciato senza parole!
:afraid::afraid::afraid::afraid:
e cmq conferma il mio pensiero, ossia che non è Nemesis il cattivo in realtà, ma Jacob


ZuISMUoJNw8
ooohh... una scacchiera.. :P

rehlbe
8th February 2010, 12:20
Cmq c'è da considerare il fatto che non si è ancora capito bene se l' INCIDENT di cui si parla sia la semplice trivellazione della sacca o se la detonazione in realtà è l'incidente che poi ha portato alla costruzione dello Swan.beh a quanto pare la swan sarebbe stata costruita a prescindere dall'incidente per scopi di studio e ricerca

poi a seguito dell'incidente hanno dovuto inventarsi una procedura per tener sotto controllo i danni che costruendo la swan avevan causato

Mellen
8th February 2010, 14:59
beh a quanto pare la swan sarebbe stata costruita a prescindere dall'incidente per scopi di studio e ricerca
poi a seguito dell'incidente hanno dovuto inventarsi una procedura per tener sotto controllo i danni che costruendo la swan avevan causato

La Swan doveva essere costruita per controllare la particolare attività elettromagnetica dell'isola specialmente IN QUEL PUNTO.

Però poi l'incidente ha costretto la Dharma a costruire l'armatura in cemento a protezione del "nocciolo" e tutto il meccanismo dei 108 minuti.

Mi chiedevo se l'incidente di cui si parla era la trivellazione stessa o lo scoppio del detonatore (e quindi Faraday era il vero fautore dell'incidente ma consapevole visto il suo diario)

Mellen
8th February 2010, 19:38
http://www.nytimes.com/interactive/2010/01/31/arts/television/20100131-lost-timeline.html

Timeline

Kat
8th February 2010, 20:08
Per rafforzare il fatto che Jacob non sia poi uno stinco di santo ci sarebbero anche altri riferimenti in stagioni precedenti.
Per esempio il cinnominchia (Karl?) che veniva sparafleshato nella season 3, per inculcargli che Jacob e' buono e figo.
Oppure una conversazione fra Tom e nonricordochi in cui si diceva che "lui" si sarebbe incazzato.

Detto questo pure la nemesi non mi pare un personaggio "buono" :D

rehlbe
8th February 2010, 20:17
beh jacob per raggiungere il proprio scopo a parte curare locke e fare altre cose carine.... fa crepare la donna di sayid, incita sawyer a focalizzarsi sulla vendetta, insomma non è che si comporti proprio bene anche con i losties per farli finire poi sull'isola :sneer:

McLove.
8th February 2010, 20:18
Mi chiedevo se l'incidente di cui si parla era la trivellazione stessa o lo scoppio del detonatore (e quindi Faraday era il vero fautore dell'incidente ma consapevole visto il suo diario)

eh questa e' una bella domanda

Mellen
8th February 2010, 22:09
Per rafforzare il fatto che Jacob non sia poi uno stinco di santo ci sarebbero anche altri riferimenti in stagioni precedenti.
Per esempio il cinnominchia (Karl?) che veniva sparafleshato nella season 3, per inculcargli che Jacob e' buono e figo.
Oppure una conversazione fra Tom e nonricordochi in cui si diceva che "lui" si sarebbe incazzato.
Detto questo pure la nemesi non mi pare un personaggio "buono" :D

L'indottrinamento di Karl mi ha sempre fatto pensare che cmq c'era qualcosa che non andava...
imporre forzatamente ad una persona che voleva andare via dalla comunità.

rehlbe
8th February 2010, 22:18
c'è una cosa che non mi ricordo se è stata spiegata o no

ben da quando diventa leader degli others fino a quando locke lo sostituisce dichiara di aver preso ordini da jacob, ma lui effettivamente non ha mai né visto né sentito jacob, quindi stava solo agendo per proprio conto, ipotizzando di fare quello che jacob voleva fargli fare, o in realtà in qualche modo aveva dei "contatti" di qualche tipo con jacob stesso?

perchè per esempio l'indottrinamento di karl potrebbe essere semplicemente un'idea di ben (come si era ipotizzato al tempo) che non gradiva il fatto che la sua "figlia" venisse sbattuta da uno sbarbino qualunque :confused:

e ancora, quando locke entra con ben nella cabin c'è smokemon (o almeno si suppone) con le sembianze di jack senior che gli dice "help me"; in quel caso ben non poteva vederlo, mentre locke si

questo ricorda tanto il fatto di hurley che riesce a vedere jacob, potrebbe essere che entrambi abbian scelto una pedina da muovere per giocar la propria partita?

certo smokemon poi appare sotto altre sembianze ad altri sull'isola (eko, jack etc), ma in quel caso poteva essere una situazione diversa perchè teoricamente era intrappolato nella cabin?

o più semplicemente in quel momento non avevano ancora ben deciso cosa inventarsi per il finale e han semplicemente voluto lasciare la prima vera apparizione di jacob come un grosso wtf senza sbilanciarsi troppo :sneer:

Mellen
8th February 2010, 22:41
diciamo che il finale era scritto e che nel mentre hanno fatto qualche cambiamento, come l'uccisione di Libby e Ana Lucia se non ricordo male per i problemi delle attrici e anche mr.Eko aveva qualche problema.
Però potrei sbagliarmi.

Però dubito che siano stati fatti errori su Jacob e MIB (Smokey-Nemesis), visto che sono il punto cruciale.

Si mormora che (sono il primo ad usare il tasto spoiler qui)
anche la 3° puntata lascia dubbi e quesiti e che le prime risposte serie ci arriveranno a partire dalla 4°

McLove.
8th February 2010, 22:45
A margine del fatto che il finale fosse scritto ma sbaglio o si e' deciso che la stagione finale fosse la 6à comprimendo una stagione?



Si mormora che (sono il primo ad usare il tasto spoiler qui)
anche la 3° puntata lascia dubbi e quesiti e che le prime risposte serie ci arriveranno a partire dalla 4°
:fffuuu:

Boroming
9th February 2010, 00:04
diciamo che il finale era scritto e che nel mentre hanno fatto qualche cambiamento, come l'uccisione di Libby e Ana Lucia se non ricordo male per i problemi delle attrici e anche mr.Eko aveva qualche problema.
Però potrei sbagliarmi.
Però dubito che siano stati fatti errori su Jacob e MIB (Smokey-Nemesis), visto che sono il punto cruciale.
Si mormora che (sono il primo ad usare il tasto spoiler qui)
anche la 3° puntata lascia dubbi e quesiti e che le prime risposte serie ci arriveranno a partire dalla 4°


alla 4° ci diranno 5° ? :confused:

Mellen
9th February 2010, 00:13
A margine del fatto che il finale fosse scritto ma sbaglio o si e' deciso che la stagione finale fosse la 6à comprimendo una stagione?


:fffuuu:


si era passati a memoria da 4 stagioni iniziali per cui era stato scritto il tutto a 9 richieste dal network visti gli ascolti delle prime due serie, poi si era arrivati a 7 per un accordo ma vedendo che alla 4° c'era stato il calo, hanno optato per 6 stagioni.



alla 4° ci diranno 5° ? :confused:
:scratch::scratch::scratch::scratch:
non l'ho capita...

Kat
9th February 2010, 00:20
Da quel che ricordo intorno alla terza stagione hanno pianificato la struttura che poi e' stata quella definitiva di 6 stagioni.
Mi pare che a quel punto decisero di fare altre 3 stagioni, pero' con meno episodi ciascuna, circa 16, invece dei 22-23 delle prime.

Cmq con tutta la roba che c'e' ancora in sospeso spero proprio che non ci siano filler e che puntino decisamente a chiudere la storia senza deviazioni.

Boroming
9th February 2010, 00:25
preso da un altro forum che ha preso da darkufo

Sicuro? Sei ancora in tempo per ripensarci.

Sicuro? Davvero?

Oh, vabbeh cazzi tuoi ad un certo punto, io te l' ho detto, clicca e vai.

-Monday the 25th- filming on the west of Turtle Bay- Kate, Sayid, Locke, Sawyer, Claire, and Sun were all there. Plus a bunch of others- Temple others. Jack and Hurley were there to film night scenes.
-Filming on Police Beach- someone counted 9 graves on the graveyard...Hurley was filming a scene there, mourning somebody.
-On 27th, they were at the beach camp- Jack, Ben, Sun, Hurley, Illana, Frank, and Richard were all there. We see Illana handing Richar her gun, she get something from her bag and then takes her gun back (lol, shocker...). another scene: Illana and Hurley talking, then she walks off...
-They were setting up for a big explosion :rulez:- it looks like the explosion is in the middle of the beach camp! And it uncovered some kind of a pit (?- I think I heard it right)- very reminiscent of the hatch pit. It destroyes what left of Claire's tent.
-Illana seems to be setting up to dynamite, after the blast she falls in.- they think it MIGHT be the end of Illana (I doubt it)

Occhio che le prossime sono un po' piu' pesanti, niente di che ma potrebbero dar fastidio a qualcuno

Sicuro?

Sicuro sicuro? Guarda che poi... ok, ok, la smetto, si mia mamma sta bene, perche' me lo chiedi?


Scusa mi e' partito un tag vuoto.

-after the blast, there is a lot of smoke, Hurley is walking in the middle of it, and Michael comes out from the jungle
-they talk about the well that was built- they think that Locke pushes Desmond into the well (!)- I (thinker) think they are right, there is (in one promo) a short glimpse of Jacob who seems to be sitting next to the FDW.
-they filmed in a hospital, in emergency room- Sawyer and Miles were there, and possibly Kate.
-scene with two ambulances, Locke is in one of them. Sun is in the other. Ben is with Locke in the ambulance.
-filming in the other's village- actors spotted were Jack, Kate, Hurley, Claire, and Sawyer, and lots of extras others.

Sulla prossima non mi prendo responsabilita'. Sei sicuro?

La accendiamo?

Vabbeh, non c' era bisogno di diventari volgari, scusa. Poi "sturabudelli" cosa vuol dire?

-filming in downtown- Des and Claire talking in the Constellation Tower. Jack with a young man, both in a suit, a young man may be...

Jack

'

Son !!!!!!!!!!!!!

DU-DA-DU-DUM!!!!!!!!!

http://gokux.whats-up.it/forum/images/smiles/s055.gif
http://gokux.whats-up.it/forum/images/smiles/s055.gif
http://gokux.whats-up.it/forum/images/smiles/s055.gif
http://gokux.whats-up.it/forum/images/smiles/s055.gif

-scene in a law office, green screens outside of the windows.
-Other's village- Sayid, Locke, Jack, Cindy, Kate, Sawire, Hurley, Frank, Sun, ant c. 20 "Locke's" others.

4 deaths for ep. 14...People we know... :afraid::afraid::afraid::afraid:

...

Complimenti per la costanza :asd:

...

:asd:

http://img520.imageshack.us/img520/7987/lzr.gif

Mellen
9th February 2010, 00:35
non ho letto tutto quello che hai messo in spoiler ma mi sono divertito ad aprirli tutti

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Spidey
9th February 2010, 16:52
Provo ad esordire anch'io sul post di questo bellissimo telefilm. Mi scuso anticipatamente se qualcosa qua o nell'altro post è stato già detto.
Io credo poco al fatto dei due universi paralleli, sebbene siano evidenti molte differenze tra il volo oceanic originario e questo che ci è stato presentato adesso (la presenza di Desmond sull'aereo su tutte). Io sono più propenso a credere che i losties sull'isola (Jack in particolare mi viene da pensare) , nello svolgersi delle puntante, faranno in modo che tutto ciò non sia mai accaduto, magari facendo sprofondare l'isola in un momento indefinito del passato (sicuramente dopo la costruzione di Dharmaville comunque), cosicchè anche la presenza di Desmond sull'aereo possa essere giustificata. Jack sull'aereo non sembra avere ricordi delle persone che aveva conosciuto sull'isola, a parte Desmond che comunque aveva incontrato anche al di fuori della stessa.

L'ex militare scozzese mi sembra però il personaggio chiave di queste ultime puntate. Sull'aereo sembra non vederlo nessuno a parte Jack e non scordiamoci che comunque, sebbene sia possibile che una volta fatta sprofondare l'isola lui sia su quell'aereo, è veramente molto improbabile che gli eventi lo portino proprio sul *quel* volo. E se lui fosse l'unico a ricordarsi e fosse lì per un motivo? In una puntata della quarta serie (o quinta boh), Faraday dice che l'unico che per qualche motivo sfugge alla famosa regola "whatever happened, happened" è proprio Desmond, alla luce di questo forse l'affondamento dell'isola è stato un errore e solo lui può riportare la situazione allo status quo, probabilmente la sua presenza sull'aereo non è un caso come sembra. Tra l'altro quando arriva nella stanza del pendolo dove Eloise spiega come tornare sull'isola, lei gli dice una cosa tipo "devi tornare, l'isola non ha ancora finito con te". Semmai quando trovo i dvd delle quarta e quinta stagione e vi linko le frasi esatte in inglese.

Speriamo domani mettano presto i subs:confused:

P.S.:Mellen suka :D

Mellen
9th February 2010, 17:45
Provo ad esordire anch'io sul post di questo bellissimo telefilm. Mi scuso anticipatamente se qualcosa qua o nell'altro post è stato già detto.
Io credo poco al fatto dei due universi paralleli, sebbene siano evidenti molte differenze tra il volo oceanic originario e questo che ci è stato presentato adesso (la presenza di Desmond sull'aereo su tutte). Io sono più propenso a credere che i losties sull'isola (Jack in particolare mi viene da pensare) , nello svolgersi delle puntante, faranno in modo che tutto ciò non sia mai accaduto, magari facendo sprofondare l'isola in un momento indefinito del passato (sicuramente dopo la costruzione di Dharmaville comunque), cosicchè anche la presenza di Desmond sull'aereo possa essere giustificata. Jack sull'aereo non sembra avere ricordi delle persone che aveva conosciuto sull'isola, a parte Desmond che comunque aveva incontrato anche al di fuori della stessa.

L'ex militare scozzese mi sembra però il personaggio chiave di queste ultime puntate. Sull'aereo sembra non vederlo nessuno a parte Jack (che lo aveva visto anche al di fuori dell'isola in ogni caso) e non scordiamoci che comunque, sebbene sia possibile che una volta fatta sprofondare l'isola lui sia su quell'aereo, è veramente molto improbabile che gli eventi lo portino proprio sul *quel* volo. E se lui fosse l'unico a ricordarsi e fosse lì per un motivo? In una puntata della quarta serie (o quinta boh), Faraday dice che l'unico che per qualche motivo sfugge alla famosa regola "whatever happened, happened" è proprio Desmond, alla luce di questo forse l'affondamento dell'isola è stato un errore e solo lui può riportare la situazione allo status quo, probabilmente la sua presenza sull'aereo non è un caso come sembra. Tra l'altro quando arriva nella stanza del pendolo dove Eloise spiega come tornare sull'isola, lei gli dice una cosa tipo "devi tornare, l'isola non ha ancora finito con te". Semmai quando trovo i dvd delle quarta e quinta stagione e vi linko le frasi esatte in inglese.

Speriamo domani mettano presto i subs:confused:

P.S.:Mellen suka :D



"I'm sorry to have to tell you this, desmond, But the island isn't done with you yet."
ecco le parole esatte di Eloise.


ovviamente ci sono stati mostrati più spesso altri personaggi facendoli passare per protagonisti a turno:
Jack, Sawyer, Kate,
con Hugo, Locke, Ben che hanno avuto molto più significato per l'isola..

ma secondo me saranno personaggi messi "da parte" o usati più come "secondari" come Walt, Faraday e Desmond ad essere i veri risolutori della serie.

Razj
9th February 2010, 18:03
desmond è il mio personaggio preferito :nod:

Spidey
9th February 2010, 19:58
desmond è il mio personaggio preferito :nod:

Anche il mio, l'accento scozzese ha un certo fascino :D.

Mellen
9th February 2010, 21:41
Ben > Faraday >>>> all

McLove.
9th February 2010, 22:23
Sinceramente non riesco a definire un personaggio preferito, ne esistono di piu complessi (ben, locke, jack) e di meno (sayid, Jin, sun, kate) ma sono tutti caratterizzati molto bene o la cui caratterizzazione e' funzionale alla storia. Anche Hugo che e' il personaggio più "demenziale" nell' economia della serie ci sta proprio a pennello anche per stemperare la tensione a volte.
Forse uno dei meno riusciti perché troppo visto e rivisto, tra serie fumetti film etc e' il canone del duro egoista bullo etc ma che si rivela col cuore d'oro di Sawyer,a me personalmente da molto il senso di deja vu ed estremamente prevedibile.

Spidey
9th February 2010, 22:43
Sinceramente non riesco a definire un personaggio preferito, ne esistono di piu complessi (ben, locke, jack) e di meno (sayid, Jin, sun, kate) ma sono tutti caratterizzati molto bene o la cui caratterizzazione e' funzionale alla storia. Anche Hugo che e' il personaggio più "demenziale" nell' economia della serie ci sta proprio a pennello anche per stemperare la tensione a volte.
Forse uno dei meno riusciti perché troppo visto e rivisto, tra serie fumetti film etc e' il canone del duro egoista bullo etc ma che si rivela col cuore d'oro di Sawyer,a me personalmente da molto il senso di deja vu ed estremamente prevedibile.

Sono d'accordo, credo che aldilà di tutto la caratterizzazione dei personaggi sia il vero punto forte della serie.

Tornando al discorso Desmond, riguardando su youtube le parti che coinvolgono lui e la sua capacità di sfuggire alle leggi del tempo si nota che quando Faraday prova ad incontrarlo nel passato per fargli "nascere" il ricordo nel futuro, gli dice proprio che lui è l'unico che può cambiare la situazione.
Quando torna nel passato e cerca di cambiarlo comprando l'anello per Penny, Eloise si oppone dicendogli che lui la scelta l'ha già fatta e di conseguenza *non* può comprare quell'anello. Allora lui non è l'unico che può muovere la propria coscienza attraverso il tempo e lo spazio. Oppure la Eloise di quel passato è la nemesi travestita?

L'unico paura che ho è che, nonostante ne dicano, abbiano cambiato il tiro più volte durante le serie e che molte di queste domande non avranno risposta perchè conseguenza di una strada abbandonata. Ad esempio da queste premierè mi sarei aspettato già qualche risposta, o quantomeno non ulteriori dubbi, perchè se continuano di questo passo spiegheranno ben poco dei misteri che si sono accumulati durante le serie.

Mellen
9th February 2010, 23:32
Sinceramente non riesco a definire un personaggio preferito, ne esistono di piu complessi (ben, locke, jack) e di meno (sayid, Jin, sun, kate) ma sono tutti caratterizzati molto bene o la cui caratterizzazione e' funzionale alla storia. Anche Hugo che e' il personaggio più "demenziale" nell' economia della serie ci sta proprio a pennello anche per stemperare la tensione a volte.
Forse uno dei meno riusciti perché troppo visto e rivisto, tra serie fumetti film etc e' il canone del duro egoista bullo etc ma che si rivela col cuore d'oro di Sawyer,a me personalmente da molto il senso di deja vu ed estremamente prevedibile.


quello è vero.
caratterizzazione magnifica, considerando la mole di personaggi.
Alla fine cmq, il fatto che abbiano usato il metodo tempo reale-flashback per raccontare la vita precedente, ha giovato per fare luce pian piano su tutti quanti senza appesantire la storia.

Sawyer è il bello duro, ma io lo apprezzo solo quando fa l'ironico e usa i soprannomi.





L'unico paura che ho è che, nonostante ne dicano, abbiano cambiato il tiro più volte durante le serie e che molte di queste domande non avranno risposta perchè conseguenza di una strada abbandonata. Ad esempio da queste premierè mi sarei aspettato già qualche risposta, o quantomeno non ulteriori dubbi, perchè se continuano di questo passo spiegheranno ben poco dei misteri che si sono accumulati durante le serie.


Beh, ci hanno svelato
-il fumo nero è Nemesis
-la cenere per terra blocca Smokey
-il Tempio esiste sul serio e Cindy e i sopravvissuti del volo 815 sono stati reclutati dagli Others e sono sempre vissuti lì
-Richard non è sicuramente amico di Nemesis
-PROBABILMENTE Richard era imprigionato in catene nella Black Rock (però la frase può essere interpretata come Nemesis "incatenato")
-esiste una fonte miracolosa che guarisce le ferite (la stessa che ha salvato Ben e che FORSE salva Sayid)
-Hugo vede i morti sul serio e viene usato come messaggero di Jacob
-dentro la custodia c'era una Akhn con dentro i nomi di alcuni Losties (altra lista degli Others)

McLove.
10th February 2010, 04:36
Commento live: dai primi 15 minuti sembra che sayid non sia il mostro nero dopo che Dogen (il giappominchia) gli fa un tot di test dalla cenere sul corpo all elettroshock ed un altro paio di torture.
E' cmq "infettato", dicono.

edit: Vista tutta una puntata sottotono, qualche spunto di discussione su claire e kate e l'infezione/corruzione di sayid c'e', lol@ethan che ripoppa, cmq niente di estremamente rivelatorio, bello il finale con claire (timeline 2007) che sembra la nuova rousseau dell isola, ma sinceramente non mi aspettavo una puntata cosi piatta.
Ora nanna se ne parla domani

rehlbe
10th February 2010, 15:00
sigh, perchè le puntate katecentriche devono esser tutte sottotono ç_ç?

rehlbe
10th February 2010, 15:15
parlando della puntata, a questo punto quindi sayid risorge non per la fonte, ma perchè è stato "preso" dall'infezione, che gradualmente lo porterà a impazzire e diventare sempre più stronzo dentro e a far strage tipo amichetti della rousseau :sneer:

ora, se il pericolo è tanto, perchè il giappominchia non lo fa secco con le sue mani, piuttosto che chiedere l'aiuto di jack?

un motivo dovrà esserci, quindi ci son due possibilità: o lui non può interferire avendo ricevuto ordine da jacob di salvare sayid o per altri motivi, o se lo uccidesse qualcuno a parte jack sayid semplicemente si alzerebbe dopo tot tempo come ha già fatto

Mellen
10th February 2010, 15:46
odio sempre più Kate.
La ritengo tra i personaggi più inutili della serie e ancora una volta ho la conferma della sua inutilità come le puntate centriche su di lei..

W Ethan! Si presenta come GOODSPEED, ossia col nome del Padre!!! (e la battutona sugli aghi... eheh)

Ritorna fuori la Malattia solo che stavolta è il contrario: ossia Claire è infetta e diventa la nuova Rosseau, mentre l'altra volta era il contrario, ossia i compagni della Rosseau erano infetti.
Cmq la Francese aveva capito che Smokey era un "sistema di difesa dell'isola", aveva capito della "malattia" ecc..
gran donna!

Quando avevo parlato dei personaggi secondari che saranno la chiave, mi ero scordato di Aaron.. non è nato per caso.


Cmq sempre più collegamenti "realtà alternativa"-"realtà dell'isola" (dico così anche se non è ancora sicuro che siano due universi paralleli).
Kate aiuta Claire ad avere il bambino.

Boroming
10th February 2010, 17:09
solita puntata kate-centrica... tettine antigravità a parte solita noia

soya con i lacrimoni :cry::cry:


evil-claire in compenso ne sa a pacchi :confused:
si prospetta fronte persone "infette" (locke evil claire evil jin evil claire soya?) contro il tempio ?

holysmoke
10th February 2010, 17:21
Dogen : Your sister
Jack: WTF?

:rotfl:

mi piace le cose che stanno venendo fuori :metal:

Mellen
10th February 2010, 18:01
Notate questo.

4x09 - The Shape of Things to Come

Esplode la casa con dentro Claire.
Sawyer recupera il corpo, la "risveglia" e la porta in casa.
Lei "magicamente" si riprende in fretta
Sawyer:- You all right, sWeetheart?
Claire:- Yeah. Bit Wobbly, but I'II Iive.
Miles:- I Wouldn't be too sure about that.

esce Ben dal tunnel che ha richiamato Smokey, osserva Claire e rimane leggermente shockato.

e UNO

(considerato che già qui Hugo SERVE per trovare la Cabin e quindi Jacob e che c'è il dialogo Widmore-Ben che sembra per alcuni aspetti quello tra Jacob e MIB sul fatto che non si possano uccidere a vicenda in modo diretto secondo "the rules")

4x10 - Something Nice Back Home

S:- You OK?
C:- Yeah, just a bit woozy.
S:- How's your head?
C:- It's better. Bit of a headache, but at Ieast I'm not seeing things anymore.
M:- Yeah? What'd you see?
S:- Back off, Donger.
M:- Just making conversation.
S:- Well, Iet's make some time.

poi si fermano nella radura e mentre Miles la guarda da distanza, Sawyer lo invita a stare ben distante (specie dopo quello che è successo, ossia Miles che rivela i corpi di Karl e della Rosseau sepolti proprio dove eravano passati visto che aveva sentito le loro voci)

e dopo un paio di dialoghi, lei scompare nella notte, vista da Miles in compagnia del suo papà.


E poi ripensate allo sguardo di Miles quando "tenta di parlare" con Sayid ;)

antonybridge
10th February 2010, 19:01
ma si trova un super riassunto online . domani inzio a cercare sul fiume le puntate in ita ma vorrei una ripassatina :><:

Kuroko
10th February 2010, 19:51
Puntata di riempimento, non eccellente ma godibile dai. Questa storia dei "reclamati" inizia a farsi interessante, anche perchè ora sappiamo che Claire è morta ed è tornata in "vita" proprio come avvenuto per Sayid.

Nel prossimo episodio sicuramente vedremo qualcosa di più intressante, è quello Sawyer centrico, e ci sarà l'incontro tra il baldo biondo e MIBLocke.

Qui il promo:

BTDUOtoVwjM

Mellen
10th February 2010, 20:58
ma si trova un super riassunto online . domani inzio a cercare sul fiume le puntate in ita ma vorrei una ripassatina :><:

Lostpedia, il migliore.
puntata per puntata mettono tutti i particolari rilevanti.




Puntata di riempimento, non eccellente ma godibile dai. Questa storia dei "reclamati" inizia a farsi interessante, anche perchè ora sappiamo che Claire è morta ed è tornata in "vita" proprio come avvenuto per Sayid.


non si era detto di mettere gli spoiler per gli episodi non andati ancora in onda?
io sono uno che non ama i Promo e nemmeno sapere su chi sarà centrica la puntata successiva e nemmeno il titolo della puntata.
Sorry Kuro.


La cosa dei reclamati si dice in giro che dipende se i corpi sono "sotterrati" o no.
Se non lo sono, MIB può prendere possesso/sembianze. Così si spiegano Christian, Yemi, Claire, Locke e ora Sayid.

holysmoke
10th February 2010, 21:00
quindi i reclamati hanno il virus di MIB no?

Mellen
10th February 2010, 21:09
quindi i reclamati hanno il virus di MIB no?


forse, possibile. boh..
Claire potrebbe essere la nuova Rosseau, però in teoria la francese al contrario ha combattuto contro coloro che erano stati infettati da MIB cadendo nelle fondamenta del tempio.


cmq notate una cosa:
l'ecografia di Aaron, porta una data che è UN MESE DOPO lo schianto dell'Oceanic 815.
Claire stessa dice che la famiglia adottiva non è venuta a prenderla all'aereoporto perchè "forse hanno sbagliato giorno"..

holysmoke
10th February 2010, 21:13
la realta sec me è sempre sull'isola... la bomba ha creato un grosso "What if" in qlc modo legato a qlc reminescenza della linea reale

McLove.
10th February 2010, 21:32
forse, possibile. boh..
Claire potrebbe essere la nuova Rosseau, però in teoria la francese al contrario ha combattuto contro coloro che erano stati infettati da MIB cadendo nelle fondamenta del tempio.


Credo che non sia detto che la Rousseau non fosse infetta, infatti indichi in teoria. Cosi c'e' stato fatto credere fino ad ora ma anche la Rousseau potrebbe essere stata una pedina del MIB, e perche no infettata, per aprirsi la strada ad uccidere Jacob

Boroming
10th February 2010, 21:33
forse, possibile. boh..
Claire potrebbe essere la nuova Rosseau, però in teoria la francese al contrario ha combattuto contro coloro che erano stati infettati da MIB cadendo nelle fondamenta del tempio.
cmq notate una cosa:
l'ecografia di Aaron, porta una data che è UN MESE DOPO lo schianto dell'Oceanic 815.
Claire stessa dice che la famiglia adottiva non è venuta a prenderla all'aereoporto perchè "forse hanno sbagliato giorno"..


http://img193.imageshack.us/img193/7580/losts06e03hdtvxvid2hdav.jpg

gia molto interessante

Mellen
10th February 2010, 21:50
Credo che non sia detto che la Rousseau non fosse infetta, infatti indichi in teoria. Cosi c'e' stato fatto credere fino ad ora ma anche la Rousseau potrebbe essere stata una pedina del MIB, e perche no infettata, per aprirsi la strada ad uccidere Jacob

la vedo molto dura come cosa, visto che le persone che sono venute a contatto con Smokey, era i compagni, lei ha sempre parlato della "malattia" e poi abbiamo visto come in realtà sia stata lei ad ucciderli per non venire infettata anche lei.

Lei era una pedina superpartes, evitava Others e Dharma.

sul discorso temporale, sembra che stiano venendo fuori sempre più "errori"
ora se vedete anche il passaporto di Sayid (controllato per vedere il giorno di imbarco) che è ottobre, non c'è corrispondenza con l'anno di nascita (67 per Lostpedia, 72 per il passaporto) e non è la prima volta (licenza di caccia di Locke)

Kat
10th February 2010, 21:56
Cmq con tutta la roba che c'e' ancora in sospeso spero proprio che non ci siano filler e che puntino decisamente a chiudere la storia senza deviazioni.

Mi autoquoto, come non detto! :rotfl:

Per lo meno e' stata una puntata godibile.

McLove.
10th February 2010, 22:01
la vedo molto dura come cosa, visto che le persone che sono venute a contatto con Smokey, era i compagni, lei ha sempre parlato della "malattia" e poi abbiamo visto come in realtà sia stata lei ad ucciderli per non venire infettata anche lei.
Lei era una pedina superpartes, evitava Others e Dharma.


e' esattamente questo che intendevo, i compagni vengono a contatto con smokey ma ad uno viene strappato il braccio/muore (e resta la sotto, lo trovano i losties andanto al tempio per salvare SaYid) e poi non si vede più niente NON si vede un contagio.
Poi si salta al momento in cui la rousseau ammazza il suo ragazzo, il padre di Alex, ma anche li non si capisce quale dei due sia "malato".
La rosseau parla della malattia certamente e dice che i suoi compagni erano stati contagiati, perché volevano ucciderla... e se in verità avessero voluto ucciderla proprio perché lei era colei che era stata contagiata?
inoltre questo potrebbe aprire plauusibili teorie sul perche' Ben doveva ucciderla e perche' decide di rapire Alex (che non c'e' stato mai spiegato)

Infine che fosse una pedina superpartes non ne siano nemmeno al corrente anche Ben prima della fine della scorsa serie sembrava esclusivamente una "pedina di jacob" (o almeno cosi lui voleva fare credere) ed invece era stato manovrato, forse da entrambi, ma sicuramente nella fase finale viene manovrato da MiB/Flocke, e' uno che si scopre avere un rapporto con smokemon dato che lo summona, ed e' colui che di fatto ammazza jacob.

Il plot e' stato stravolto sapientemente cosi tante volte che c'e' da avere un approccio molto selettivo e dare per certo (ed anche li si potrebbe sbagliare) solo quello che e' effettivamente certo, oltretutto gli sceneggiatori piu di una volta hanno dimostrato di voler, per creare il colpo di scena, dare riferimenti o interpretazioni che sembravano assodate ed invece si rivelano errate.

Poi boh. :shrug:
mi vado a rivedere le prime due puntate in italiano

Razj
10th February 2010, 23:37
bo, puntatina.

l'hanno tirata troppo con la pillola pd; 20 min per dirgli che era veleno.

McLove.
11th February 2010, 05:11
cmq in sta puntata si hanno due grandi indizi sul fatto che i passeggeri del volo 815 che atterra abbiano un legame o abbiano una percezione di quanto e' successo.

kate ad inizio della 6x03 quando e' in taxi vede da lontano jack e sgrana gli occhi con una faccia sorpresa, se con Desmond e jack si poteva presumere l'incontro precedente, kate e jack non si conoscono prima.
Ma l'indizio più palese e' quando Claire con le contrazioni in sopedale chiama il suo bambino Aaron.
Quando kate va via dall'ospedale saluta claire e le dice che Aaron e' un bellissimo nome. Claire replica dicendo "Non so perché l'ho detto e' come se lo sapessi o qualcosa del genere"

Mellen
11th February 2010, 10:49
cmq in sta puntata si hanno due grandi indizi sul fatto che i passeggeri del volo 815 che atterra abbiano un legame o abbiano una percezione di quanto e' successo.
kate ad inizio della 6x03 quando e' in taxi vede da lontano jack e sgrana gli occhi con una faccia sorpresa, se con Desmond e jack si poteva presumere l'incontro precedente, kate e jack non si conoscono prima.
Ma l'indizio più palese e' quando Claire con le contrazioni in sopedale chiama il suo bambino Aaron.
Quando kate va via dall'ospedale saluta claire e le dice che Aaron e' un bellissimo nome. Claire replica dicendo "Non so perché l'ho detto e' come se lo sapessi o qualcosa del genere"

Kate si può pensare che riconosca l'uomo a cui ha rubato la penna sul volo ;)

Cmq anch'io la penso come te, che alla fine "involontariamente", tutti i personaggi verranno più o meno a contatto e faranno le stesse azioni fatte sull'isola.




Cmq da notare anche il fatto che Claire ora è a 36 settimane, mentre sull'isola partorisce a 40 settimane.
quindi è tutto sballato di un mese.
Ossia lei è indietro di un mese nella gravidanza ma con la timeline siamo avanti di un mese..

Kuroko
11th February 2010, 13:41
Comunque riguardo a quanto scritto da me, sulla prossima puntata avverto Mellen e tutti coloro che hanno letto, che NON sarà Sawyer centrica, mi sono sbagliato io.

Sarà :

Locke centrica, il titolo della puntata è "The Substitute" e che dio possa darmi ragione, sarà una delle migliori puntate di Lost!.

Allego anche il seocondo promo per chi volesse gustarselo:

BFIY-RKJRNg

rehlbe
11th February 2010, 14:17
lol ma stanno usando lo stesso promo per tutte le puntate?

Kuroko
11th February 2010, 14:30
lol ma stanno usando lo stesso promo per tutte le puntate?

Vabeh che ci siano pezzi uguali è normale, com'è normale che ci inseriscano scene che non riguardano la puntata anzi che la antecedono. Secondo me la miniscena di 2 secondo tra Jack e Hugo non farà parte della prossima puntata ma di quella dopo ancora.

Mellen
11th February 2010, 17:38
un produttore della ABC in un forum pare che abbia confermato l'errore nella data dell'ecografia di Claire.
:gha:

McLove.
11th February 2010, 18:14
un produttore della ABC in un forum pare che abbia confermato l'errore nella data dell'ecografia di Claire.
:gha:

Minchia sarebbe un fail clamoroso :thumbdown

rehlbe
11th February 2010, 18:20
lol tutti i fanboy noi compresi a spippettarsi su quella data, se risulta essere un errore che risate :sneer:

cmq stavo pensando ad una cosa: sayid resuscita, claire probabilmente idem... a questo punto la possibilità che... jack's father is alive!!!1!11! è molto vicina :metal: :metal:

:sneer:

Riot
11th February 2010, 19:04
http://fox.foxtv.it/lost

Per chi non lo sa' c'e' questo FantaLost dove si vincono dei gadget ogni settimana, se li volete avendo il vantaggio di vederle in americano potete farvi una formazione migliore ;)

Mellen
12th February 2010, 14:54
hanno detto che non è un'errore vero e proprio...
è stato un errore di traduzione di quella intervista.

secondo me ritorniamo sul discorso che "la timeline è spostata" nella nuova realtà.


Cmq bellissima la teoria sul LIBERO ARBITRIO che ci è stata fatta notare.
Tutto avviene perchè si lascia la possibilità alla persona di scegliere cosa fare.
Ben, Widmore, gli Others in generale, non FORZANO MAI uno a prendere una decisione o a fare una cosa, ma vogliono che la gente la faccia di sua sponte.

ES1: vogliono 4 persone alla fine della 2° stagione, 3 di queste le hanno a portata di mano nel primo incontro con Tom nella foresta e cmq abbiamo visto come con i rapimenti sono bravi. Eppure danno la lista a Micheal e quando lui gli chiede perchè non li prendono loro, Bea gli rivela che "non funziona così".

ES2: Ben VUOLE CHE JACK VOGLIA OPERARLO. Usa il mezzo del video di Sawyer con Kate, usa la promessa di liberarlo, ma cmq non lo costringe a operarlo.

ES3: Vuole che Sayid prenda la pillola di sua sponte. Non gli sparano, non lo uccidono. Si deve suicidare da solo.

E via così.

Mellen
12th February 2010, 20:54
dimenticavo: se qualcuno trova le traduzioni di quello che dogen dice a Lennon in jappo sarebbe gradito.
Perchè ogni volta Lennon traduce ma secondo me non tutto

McLove.
12th February 2010, 21:07
dimenticavo: se qualcuno trova le traduzioni di quello che dogen dice a Lennon in jappo sarebbe gradito.
Perchè ogni volta Lennon traduce ma secondo me non tutto

questo e' quello che ho trovato e sembrerebbe corrispondere tra quanto detto in nippon e tradotto ma manca qualche linea di dialogo oltretutto c'e', se non sbaglo una frase di dogen a lennon che non viene tradotta quando i due sono soli.

.................................................
[Jack, pissed off, walks up to the entrance to Dogens quarters and speaks to the guards]

JACK: Step aside.

[they do, to Jacks mild surprise - he walks through]

[Dogen is mixing an unknown substance together - Lennon is near a bookshelf reading a book]

LENNON: Hey Shephard. [snaps book shut] - We were hoping you'd come on your own.

JACK: [pointing back to spring] What the hell did you do to Sayid?

LENNON: We didn't do anything to him. You're friend is sick.

JACK: Sick with what?

DOGEN: [speaks Japanese] [he begins pouring unknown substance into a capsule]Kare wa kegasarete shimatta.(彼は汚されてしまった―He has been contaminated.)

LENNON: He's, yeah-I-tss, not really, there's not really a literal translation, the closest thing would be... infected.

JACK: Infected? He's not even runnin a fever.

[Dogen laughs, once.]

JACK: Did I say something funny?

LENNON: Eh, doubt it - he doesn't really have a sense of humor.

[Dogen places capsule into paper he was using to pour substance into capsule, folding it]

DOGEN: [speaks Japanese] Kore wo Jarrah ni nomasetemoraou(これをジャラーに飲ませてもらおう―I direct you should take it to him.) 

LENNON: He says, you have to give your friend this pill.

[Jack laughs sardonically]

JACK: Are you serious? [Dogen indicates Jack should take the pill] - Why don't you give it to him?

LENNON: Because it won't work unless he takes it willingly and he won't take it willingly from us.

JACK: Well, then maybe you should'a asked him to take it before ya tortured him.
...............................................

In the initial encounter, this exchange happens. Who seems like the leader here?


LENNON: [Translating.] Who are you?

[CINDY appears.]

CINDY: I know who they are. They were on the first plane. Oceanic 815 along with me.

DOGEN: [Japanese] karera wa koko e kurubekidewa nakatta(彼らはここへ来るべきではなかった―They should not have come here.) kono basyo wo mirukoto wa yurusaren(この場所を見ることは許されん―Seeing this place is unforgivable.) ute!(撃て!―Shoot them!)

LENNON: You sure?

[DOGEN walks away.]

LENNON: [shrugs, addresses an other] Shoot 'em.

JACK: Woah, wait, no!

HURLEY: Jacob sent us!

DOGEN: [Japanese]ima nanto itta!?(今何と言った!?-What did you just say?)

LENNON: What, What'd you just say?

HURLEY: I said, Jacob sent us. He said, you would help our friend. [points to Sayid]

DOGEN: [Japanese]Jacob ni atta?(ジェイコブに会った?―Have you encountered jacob?) syoumei shiro!(証明しろ!―Prove it!)

LENNON: He wants you to prove it.

HURLEY: Uh...

DOGEN: [Japanese]uso wo tsuiteiru!(嘘をついている!―He must tell a lie!) ute!(撃て!―Shoot them!) [An Other cocks his rifle.]

HURLEY: He gave me that guitar case!

DOGEN: [Japanese]kono naka wo mitanoka?(この中を見たのか?-Did you look inside?)

LENNON: Did you look inside it?

HURLEY: Maybe.

[DOGEN opens up the guitar case to reveal a large wooden Ankh. He holds it up to examine it and then breaks it in half.]

HURLEY: Dude!

[DOGEN extracts a piece of paper within the Ankh and reads it. He speaks again.]karera no na wo kike(彼らの名前を聞け―Ask their names.)

LENNON: What are your names?

HURLEY: Hugo. Hugo Rayes. Tell him.

JIN: Jin Soo-Kwan.

KATE: Kate Austen.

JACK: Jack Shephard.

DOGEN: [Japanese]soshite kare wa?(そして彼は?―And he?)

LENNON: What about him?

JACK: Sayid Jarrah.

DOGEN: (Folds up the paper.) [Japanese]yoshi ikou! (よし行こう!―All right! Let's go!) keganin no Jarrah wo hakobe.izumi ni tsureteiku(けが人のジャラーを運べ。泉に連れて行く―Bring the injured Jarrah. We're going to the spring.)

LENNON: Pick him up - get him to the spring.

HURLEY: Hey, excuse me, I carried that case across the ocean and like, through time, so I wanna know what that paper says.

LENNON: The paper said that if your friend there dies, we're all in a lot of trouble.

Mellen
12th February 2010, 22:45
ok. allora le info erano giuste.

manca però il dialogo quando sono soli.. un minimo di curiosità lo avevo anche per quello.

Cmq da notare il "They should not have come here.Seeing this place is unforgivable."

Mellen
15th February 2010, 18:32
osservate la scena della tortura di Sayid.
1°prova: Dogen osserva la cenere e non vedendo alcune reazione rimane impassibile
2°prova: rimane stizzito vedendo che Sayid urla di dolore e spegne la macchina
3°prova: tolto il ferro caldo si lascia scappare un SORRISO.
Credo quindi che la prima fosse la prova "definitiva", ossia se l'oscurità era davvero già ben radicata in lui, la cenere avrebbe avuto un effetto devastante (visto che tiene lontano il mostro di fumo) e che non vedendo reazioni, sapeva che era praticamente impossibile visto il troppo poco tempo. La secondo forse sperava gli desse più conferme ma così non è, mentre con la 3° è definitivamente convinto di avere ragione sull'infezione.

rehlbe
17th February 2010, 13:16
i numeri

i numeri!!!111!

Kuroko
17th February 2010, 14:27
i numeri

i numeri!!!111!

Si sapeva, o almeno io lo sapevo :sneer:

rehlbe
17th February 2010, 14:44
la memoria mi falla :confused: si sapeva niente di locke fidanzato dalle scorse stagioni? e che fidanzata, gemma :drool: :drool:

hugo megadirettore è >>>>>>>>>> :metal: :rotfl:

molto interessante il mini spiegone di mib, ovviamente da prender con le pinze perchè sta parlando per ottenere un risultato, quindi sicuramente ha detto solo quello che gli conveniva dire

quello che parrebbe certo è che sia jacob che mib stiano reclutando candidati, forse per sostituire jacob come protettore dell'isola, forse no

altra cosa interessante il fatto che richard della faccenda dei candidati non sapesse un cazzo, cosa che stupisce mib e un pò anche noialtri, dato che anche ilana sa quello che mib sta facendo

l'unica cosa che richard sembra sapere è che mib è molto molto cattivo... bisogna vedere se per esperienza personale, o perchè jacob l'ha istruito in tal senso

very very interesting quando mib dice a sawyer che jacob si è intrufolato nelle vite dei "candidati" per far prender loro delle decisioni solo in apparenza frutto di libero arbitrio, ma in realtà influenzate in modo che la loro vita prendesse il corso giusto che li avrebbe poi portati sull'isola

quindi si rafforza l'ipotesi iniziale che i flashmaybe siano in realtà visioni di quello che sarebbe successo se jacob non avesse mai contattato i losties influenzando le loro vite, e non una timeline o un universo alternativi

Boroming
17th February 2010, 15:51
la memoria mi falla :confused: si sapeva niente di locke fidanzato dalle scorse stagioni? e che fidanzata, gemma :drool: :drool:


mazza tutta la storia di ellen e il padre di lui come puoi non ricordarla.... una rottura di maroni infinita :confused:

la differenza che nella 1° timeline si lasciano :nod: qua no

rehlbe
17th February 2010, 16:18
si quella me la ricordo, non ricordavo il nome e l'attrice quindi ho ipotizzato che questa fosse un'altra fidanzata :O ormai per me lei è solo gemma :sneer: avevo completamente rimosso avesse impersonato helen

rehlbe
17th February 2010, 16:24
qualche nerd si è già trascritto tutti i nomi\numeri sulla grotta :sneer:

4 - Locke
8 - Reyes
15 - Ford
16 - Jarrah
23 - Shephard
42 - Kwon

2(?) - Lacombe
10 - Mattingly
20 - Rousseau (?)
31 - Rutherford
49 - Eko
64 - Goldstein
70 - Faraday
71 - Franetzki?
90 - Troupe
115 - Bargas (?)
119 - Almieda
140 - Lewis
195 - Pace
221 - Carlyle
222 - O'Toole
233 - Jones
249(??) - Garner
291 - Domingo
313 - Littleton
317 - Cunningham
396 - Grant

ON THE CEILING BUT NUMBERS UNKNOWN:
?? - Chang
?? - Goodspeed
?? - Sullivan

Kuroko
17th February 2010, 16:28
Puntata molto molto interessante, ormai la trama finale inizia a delinearsi in maniera esplicita. Le parti "what if" come dice Rehlbe sembrano realmente farci vedere quello che sarebbe accaduto ai Losties se Jacob non fosse intervenuto nelle loro vite, modificandone le scelte e gli eventi nel corso degli anni.

Vi posto anche la lista dettagliata, almeno per quello che si può, dei nomi riportati sul muro della caverna :

4 - Locke (John)
8 - Reyes (Hurley)
10 - Mattingley - Other
15 - Ford (James)
16 - Jarrah (Sayid)
23 - Shephard (Jack)
31 - Rutherford (Shannon)
42 - Kwon (Jin or Sun)
56 - Burke - (Juliet)
64 - Goodspeed (Ethan Horace Olivia or Amy)
70 - Faraday (Daniel)
73 - Costa - ?
90 - Troupe - ?
115 - Bargas - ?
117 - Linus (Ben, Roger)
119 - Almeida - ?
142 - Lewis (Charlotte)
171 - Straume (Miles)
195 - Pace (Charlie)
222 - O'Toole - U.S. Military
233 - Jones - U.S. Military
291 - Domingo - U.S. Military
313 - Littleton (Claire or Aaron)
317 - Cunningham - U.S. Military
337 - Martin (Karl) - Other
346 - Grant - U.S. Military

Partial
20 - Rous (Possibly Rousseau)
25 - ___
30 - ___
33 - ___
49 - Cha (Possibly Chang)
62 - ___
251 - ___
260 - ___
272 - ___
285 - Jen (Possibly Jenkins)
__ - Reynolds
__ - Sullivan
__ - Lacombe

Riot
17th February 2010, 17:11
Ma nessuno dice nulla sulla ...
Bilancia? L'Equilibrio dell'isola forse, due pietre una nera e una bianca, butta la bianca, e dice che e' uno scherzo tra amici.

Inoltre a me personalmente quelle due pietre ricordano un evento:
Ricordate quando nella prima stagione trovano la caverna dove poi ci prendono l'acqua, dove rimane incastrato jack con charly? Appena trovata jack e kate trovano due cadaveri all'interno e su uno di essi una sacchetta con due gemme una NERA e una BIANCA, e quando Claiere inizia a sognare dopo il rapimento, in un sogno, glia ppare LOCKE con al posto degli OCCHI le DUE PIETRE, che sto citando ora. Secondo me i due scheletri erano e sono di Jacob e Mib.



Lascio a voi altre considerazioni, io ho appena finito di vederla la puntata e sto ancora riflettendo... cerco la puntata inq uestione e vi faccio vedere.

Il riferimento della puntata all'interno del mio spoiler e' la
1x10 Un figlio - 2,36 Minuto - Claire sogna, arriva davanti ad un tavolo dove Locke fa tipo un solitario e quando Guarda Claire al posto degli occhi ci sono due Pietre... Le stesse viste nella puntata 6x4 e se era Mib? :P

rehlbe
17th February 2010, 17:27
l'episodio non lo ricordavo, ma i cadaveri nella caverna si era dato ormai per scontato che fossero i cadaveri di bernard e rose, che non tornano con gli altri nel presente ma restano nel passato a viver la propria vita

per la bilancia con le pietre l'inside joke molto probabilmente è il fatto che mib, avendo ucciso jacob, ha finalmente spezzato l'equilibrio e quindi toglie la pietra bianca di mezzo (o crede di averlo fatto)

Boroming
17th February 2010, 17:41
e il bambino mo ? jacob reborn? :confused:

Riot
17th February 2010, 17:44
e il bambino mo ? jacob reborn? :confused:

:metal:

rehlbe
17th February 2010, 18:03
aaron? :afraid: boh jacob è apparso da morto a hugo come adulto, perchè a sawyer e mib dovrebbe apparire come bimbo?

Razj
17th February 2010, 18:08
aaron? :afraid:

* :afraid:

Razj
17th February 2010, 18:15
secondo me il vero successore per la protezione dell'isola è aaron, dato che è l'unico bambino mai nato lì.

Kuroko
17th February 2010, 18:52
Potrebbe essere Aaron, potrebbe essere Jacob, potrebbe essere il figlio di Jacob. Purtroppo non si sa veramente nulla su di lui, nemmeno dalle fonti spoilerose che leggo, che credetemi, sanno veramente tanto.

Mellen
17th February 2010, 20:15
BEH BEH BEH...

Prima di mettermi a leggere i vari forum, riassumo e vi faccio presente alcune cose che avete omesso.

1)Locke è sposato con la "centralinista" di cui si era innamorato. nessuno di voi nota una cosa importante che lei dice a John: "facciamo una cerimonia ristretta e invitiamo solamente i miei genitori E TUO PADRE"
Locke è in sedia a rotelle non perchè il padre lo ha spinto giù!!!
Non è mica una cosa da poco!!!
Quindi la storia del "futuro modificato perchè Jacob non si è intromesso" è sempre più plausibile. Jacob non avrà manipolato Sawyer sn che quindi non ha truffato Locke e via così. Però allora, come mai John è in sedia a rotelle?

2)bellissima la scena dalla visuale di Smokey... mi sono emozionato :afraid:

3) dialogo con Richard che si scopre essere peggio di una pedina in mano a Jacob che non gli ha mai detto nulla. Richard sa solo che MIB è stronzo e vuole uccidere tutti sull'isola. MIB rimane colpito da questa cosa e gli accenna dei "candidati"

Poi Locke vede questo bambino biondo. non può essere Aaron visto che siamo nel 2007 e lui avrebbe 3 anni. E' troppo grande. Assomiglia moltissimo a Jacob da giovane e viste anche le parole sembra essere proprio lui "conosci le regole non puoi ucciderlo" e la risposta di MIB "non dirmi quello che non posso fare", ricordano le parole dette da Locke in più occasioni (Walkabout..)

4) Illiana conosce la storia dei candidati e notate da dove si prende la cenere?? Mi sa che ogni volta che Jacob muore (o a turno Jacob-MIB) si prende la cenere da quel braciere. forse possono morire solo lì...
e dopo rivela che MIB è "bloccato" in questa via, ossia scelto il corpo di Locke, lo deve tenere per sempre.

5) Bello il dialogo Swayer-MIB con il biondone che rivela che "sentiva" la paura di Locke anche quando voleva fare il figo.

6) Hugo grande capo fa ridere, anche se poi mi pare un pochino la forzatura di Rose e anche Ben collegati alla nuova vita di Locke... staremo a vedere se "l'isola cmq ha in programma di farli collegare tutti".

7)la scena della grotta: risposte o nuove domande?? ;)
la bilancia con le due pietre. MIB che lancia via la pietra bianca come a simboleggiare che ora la pietra nera sta vincendo. Le Pietre sono le stesse che avevano i due corpi trovati da Jack? possibile. Però a chi dice che siano "Jacob e MIB" dico che o uno dei due era donna in una vita precedente oppure non ci siamo. Ricordo che Jack analizzandoli aveva visto che erano una coppia.
I numeri... nessuno nota che manca Austin? Kate?
Infine coloro che conosciamo di più, corrispondono ai numeri della sequenza. Coincidenza? impossibile. Però il 4, ossia il primo numero è stato eliminato.. che sia un caso? Il prossimo sarà Hugo?
il 23 siamo sicuri che sia Jack? magari è il padre...

giustissima cmq la teoria che ha influenzato le loro vite e quindi l'aver preso quell'aereo (se non avesse mai scritto quella lettera James, magari...)

Ovvio che il discorso va preso con le molle, magari è stato MIB a scrivere quei numeri, però la teoria di base funziona.
Proteggere l'isola da chi? da cosa? da MIB?

Cmq di quelli segnati tra i numeri rimangono vivi solo Ben e Miles.

Infine MIB parla di andarsene dall'isola. Probabilmente solo un modo per portare dalla sua parte James.

rehlbe
17th February 2010, 20:27
sarebbe curioso sapere se mib quando risponde a sawyer che gli chiede come farà ad andarsene dall'isola e gli risponde "insieme", intende solo loro due O loro due + i candidati, in modo da spezzare il ciclo dei "guardiani" dell'isola e liberarsi in questo modo (cioè se davvero è il villain della situazione suppongo facendo fuori tutti quanti :sneer: )

per il padre, ho omesso di menzionarlo, ma a questo punto è evidente (tipo il biglietto della lotteria di hurley) che le cose siano cambiate in tutto ciò abbia implicato l'intervento di jacob

per esempio, suppongo che kate, venendo presa dopo aver rubato da piccola perchè jacob non le para il culo, abbia preso una strada diversa da quella che conosciamo.. sayid probabilmente ormai se lo sarà fatto a punta a forza di trombare come un coniglio con la sua amata che jacob non ha fatto crepare etc etc

la teoria della cenere fa riflettere: SE la cenere che tiene a cuccia mib può esser solo la cenere derivante dalla cremazione del corpo di jacob allora la faccenda si complica, perchè implica che jacob sia o un entità che si reincarna\possiede e cambia corpi per svolgere il ruolo di guardiano, o che è solo l'ultimo in ordine temporale dei vari guardiani che son stati messi a protezione dell'isola da un'entità ancora superiore (questo perchè di cenere se n'è vista una gran quantità, sia portata dai membri del gruppo di ilana, sia al tempio, sia per recintare la cabin, di corpi ne devon esser stati bruciati parecchi per farne tanta)

le alternative sono che in realtà non sia necessario il corpo di un individuo particolare ma vada bene la cenere derivante dalla cremazione di un gruppo di soggetti che hanno qualche caratteristica (soggettiva o oggettiva) o con ancora minor restrizioni di qualsiasi corpo, o che quella non sia la cenere che tiene a bada smokemon

skaraddu
17th February 2010, 21:07
è interessante vedere personaggi come Richard e Ben, che prima sembravano quelli che conoscevano tutte le risposte, ora siano quelli più confusi e persi tra tutti :achehm:

McLove.
17th February 2010, 21:12
per esempio, suppongo che kate, venendo presa dopo aver rubato da piccola perchè jacob non le para il culo, abbia preso una strada diversa da quella che conosciamo.. sayid probabilmente ormai se lo sarà fatto a punta a forza di trombare come un coniglio con la sua amata che jacob non ha fatto crepare etc etc


su sayid non sono d'accordo, di sayid non si vede (cosi come dei kwon) un intervento di jacob precedente come si vede per sawyer bambino, kate piccola, jack, john etc, ma e' sull isola come gli altri e', quindi pedina come gli altri e' candidato nella grotta come gli altri (e cosi sono anche i kwon suppongo solo Jin a questo punto e cio spiegherebbe perche Sun rimane sul secondo volo e non si materializza sull isola nel 1977 come gli altri, anche se questo non spiegherebbe perche lo fa invece kate che in quella lista nemmeno compare... perche non compare il nome Austin come dice Mellen?)
Quindi in una realta alternativa dove jacob non e' intervenuto nella vita di nessuno e nemmeno dell Iracheno Sayid potrebbe essere diventato di tutto anche un terrorista (e si spiegherebbe se e' vero quanto scritto nelle board del passaporto iraniano, che sarebbe un falso).
Oltretutto il fatto che abbia la foto nel passaporto tende a far pensare che ancora non abbia rincontrato Nadia e sia a Los Angeles proprio per farlo.

Kolp
17th February 2010, 21:15
link veloce a qualche streaming pls? :)

McLove.
17th February 2010, 21:17
link veloce a qualche streaming pls? :)

se vuoi torrent, nada streaming

Kolp
17th February 2010, 22:15
thanks, ho combinato!

rehlbe
17th February 2010, 22:21
si beh per sayid l'intervento di jacob è successivo al primo schianto, e fa si che lui torni sull'isola dopo che già c'era finito una prima volta con l'oceanic -> può esserci stato un altro intervento di jacob quando era più piccolo ma noi non lo sappiamo per ora ç_ç

pure per i kwon e per jack sembra che l'intervento di jacob abbia spostato molto poco le cose, ma può darsi tranquillamente che ci sia altro che non sappiamo

McLove.
17th February 2010, 22:33
si beh per sayid l'intervento di jacob è successivo al primo schianto, e fa si che lui torni sull'isola dopo che già c'era finito una prima volta con l'oceanic -> può esserci stato un altro intervento di jacob quando era più piccolo ma noi non lo sappiamo per ora ç_ç
pure per i kwon e per jack sembra che l'intervento di jacob abbia spostato molto poco le cose, ma può darsi tranquillamente che ci sia altro che non sappiamo

Ma sai l'intervento su Jack non e' proprio minimo a ben pensarci gli fa capire che a volte basta una spintarella e gli fa comprendere che l'intervento del padre quando lo cazzia e gli dice "conta fino a 5 e poi non avere spazio per la paura" era stato fatto a fin di bene. Jack e' un insicuro delle sue possibilita'.
Quell'evento lo cambia talmente tanto che nella primissima puntata lo racconta anche a kate.

Kat
18th February 2010, 00:09
Minchia che puntatona, mi devo ancora riprendere :D

ihc'naib
18th February 2010, 01:11
a me pare interessante che manchi fra i candidati e fra gli scartati qualcuno.

Sto perdendo un po' il filo, e dovro' riguardarlo tutto di botto (TUTTO intendo) per riprenderlo, ma mi sa che il personaggio chiave della serie sara' lui.

Spidey
18th February 2010, 01:26
Figa sta storia dei candidati... Io credo che Locke comunque voglia davvero andarsene dall'isola e se riesce a far nominare custode un candidato dalla sua parte (tipo Sawyer in questo caso), in questo caso possono farcela.

Quello che sembra delinearsi come un universo alternativo atm mi sembra solo una perdita di tempo per allungare il brodo. Cazzo mi serve sapere come sarebbe stata la loro vita senza l'intervento di Jacob? Fatemi vedere che fine hanno fatto Desmond, Walt, Eloise e iniziatemi a spiegarmi uno qualunque dei misteri delle prime due serie (Dharma che rilascia razioni con un aereo per esempio?)

E ditemi che arriva Sylar ad aprire il cranio a Kate nelle prossime puntate perfavore :metal:

Kolp
18th February 2010, 02:34
save the cheerleader, save the island :fffuuu:

McLove.
18th February 2010, 04:47
c'e' da capire per quale motivo Mib una volta preso il corpo di Locke non puo' piu cambiarlo, come mai perche ,secondo quanto speculavamo ha cambiato corpo molte volte (Christian, walt, alex, Yemi) ed ora non possa piu'


Cmq ho sempre di piu la sensazione che che la realta' alternativa dove l'aereo atterra sia in effetti un flash forward ( se cosi si puo dire FF di eventi non cronologico perché riguarda eventi del 2004 mentre nell isola ora siamo nel 2007)

Cioe' il vero finale della serie dopo che per eventi , che dobbiamo ancora vedere e che accadranno sull isola nelle successive puntate , Mib/jacob sono fuori dai giochi le pedine/candidati vengono portate alla loro normale vita senza l'interventi esterni prima di tutto e l'aereo atterra.

Sembra una sorta di happy ending anticipato(oppure potrebbe maturare in un bad ending sta a vedre come si svolge).
Prendete ad esempio Locke che una volta per tutte nel finale di questa puntata decide di smettere di vivere ossessionato da come sarebbe la sua vita senza sedia a rotelle ed alla fine si accetta cosi come e' , ed infine stringe amicizia pure con Ben.

Ho sempre più la sensazione che l'alt timeline sia il vero finale della serie e ci verrà fatto capire nell' ultima puntata come non sia qualcosa di parallello ma sia l'unica realta' una volta risolti i "problemi" di isola/mib/jacob

Razj
18th February 2010, 11:03
a me locke rassegnato sulla sedia a rotelle fa cagare, preferivo di gran lunga la versione "don't tell me what i can't do!"

Boroming
18th February 2010, 11:16
c'e' da capire per quale motivo Mib una volta preso il corpo di Locke non puo' piu cambiarlo, come mai perche ,secondo quanto speculavamo ha cambiato corpo molte volte (Christian, walt, alex, Yemi) ed ora non possa piu'


Cmq ho sempre di piu la sensazione che che la realta' alternativa dove l'aereo atterra sia in effetti un flash forward ( se cosi si puo dire FF di eventi non cronologico perché riguarda eventi del 2004 mentre nell isola ora siamo nel 2007)

Cioe' il vero finale della serie dopo che per eventi , che dobbiamo ancora vedere e che accadranno sull isola nelle successive puntate , Mib/jacob sono fuori dai giochi le pedine/candidati vengono portate alla loro normale vita senza l'interventi esterni prima di tutto e l'aereo atterra.

Sembra una sorta di happy ending anticipato(oppure potrebbe maturare in un bad ending sta a vedre come si svolge).
Prendete ad esempio Locke che una volta per tutte nel finale di questa puntata decide di smettere di vivere ossessionato da come sarebbe la sua vita senza sedia a rotelle ed alla fine si accetta cosi come e' , ed infine stringe amicizia pure con Ben.

Ho sempre più la sensazione che l'alt timeline sia il vero finale della serie e ci verrà fatto capire nell' ultima puntata come non sia qualcosa di parallello ma sia l'unica realta' una volta risolti i "problemi" di isola/mib/jacob


non so. l'hanno dichiariato proprio gli sceneggiatori in un podcast che sono flash sideaway... magari era per forviarci.

Mellen
18th February 2010, 11:30
su sayid non sono d'accordo, di sayid non si vede (cosi come dei kwon) un intervento di jacob precedente come si vede per sawyer bambino, kate piccola, jack, john etc, ma e' sull isola come gli altri e', quindi pedina come gli altri e' candidato nella grotta come gli altri (e cosi sono anche i kwon suppongo solo Jin a questo punto e cio spiegherebbe perche Sun rimane sul secondo volo e non si materializza sull isola nel 1977 come gli altri, anche se questo non spiegherebbe perche lo fa invece kate che in quella lista nemmeno compare... perche non compare il nome Austin come dice Mellen?)
Quindi in una realta alternativa dove jacob non e' intervenuto nella vita di nessuno e nemmeno dell Iracheno Sayid potrebbe essere diventato di tutto anche un terrorista (e si spiegherebbe se e' vero quanto scritto nelle board del passaporto iraniano, che sarebbe un falso).
Oltretutto il fatto che abbia la foto nel passaporto tende a far pensare che ancora non abbia rincontrato Nadia e sia a Los Angeles proprio per farlo.

MC, guarda che Jacob interviene nelle vite anche degli altri che tu non hai nominato.
Alcuni prima, alcuni dopo.
Va al matrimonio di Jin e Sun(prima)
Paga il furtarello di Kate (prima)
Da la penna a Sawyer (prima)
Da la chitarra a Hugo (dopo)
Distrae Sayid mentre Nadia viene investita (dopo)
Aiuta Jack con la merendina (prima)
"resuscita" Locke precipitato (prima)

rehlbe
18th February 2010, 12:43
questo era il sogno di claire nella prima stagione :afraid:

ntJkKm3InWk

rehlbe
18th February 2010, 13:28
cmq c'è un'altra ipotesi da prendere in considerazione sui flashmaybe: potrebbero essere non l'anticipazione di quello che poteva succedere se jacob non fosse intervenuto, ma quello che è effettivamente successo PRIMA che jacob intervenisse :o

Riot
18th February 2010, 13:33
questo era il sogno di claire nella prima stagione :afraid:


:thumbup:

Spidey
18th February 2010, 14:56
Come detto dopo le prime puntate, penso anch'io che la realtà alternativa ci stia facendo vedere cosa succederà dopo che qualcuno (a senso continuo a sostenere sarà Jack) farà qualcosa per restartare i loro passati senza l'intervento di Jacob.

Ma nel mezzo a questo cosa succederà?

Nel punto in cui Sawyer e Locke vedono il bambino, Locke sembra quasi meravigliarsi che anche Sawyer riesca a vederlo: io credo che quella sia un entità al di sopra delle parti, che detta la regole alle quali ne Mib ne Jacob possono sfuggire. Ma successivamente mi è venuto un dubbio che sarà sicuramente smentito: e se il "candidato" fosse in realtà già stato scelto alla morte di Jacob e fosse Sawyer stesso? Qualcosa mi fa credere che quel bambino non possa essere visto da tutti e poi, perchè altrimenti Richard rischierebbe per cercare di portare Sawyer al tempio?

In questo contesto mi verrebbe anche da pensare che Sayid (che gli others alleati di Jacob al tempio vogliono cercare di uccidere) stia in realtà per diventare il nuovo Mib. Indipendentemente da chi ha ragione o torto dei due potrebbe essere plausibile, rimarcando una volta di più la dualità che c'è stata tra i due fin dalle prime serie.

Kuroko
18th February 2010, 15:40
Come detto dopo le prime puntate, penso anch'io che la realtà alternativa ci stia facendo vedere cosa succederà dopo che qualcuno (a senso continuo a sostenere sarà Jack) farà qualcosa per restartare i loro passati senza l'intervento di Jacob.
Ma nel mezzo a questo cosa succederà?
Nel punto in cui Sawyer e Locke vedono il bambino, Locke sembra quasi meravigliarsi che anche Sawyer riesca a vederlo: io credo che quella sia un entità al di sopra delle parti, che detta la regole alle quali ne Mib ne Jacob possono sfuggire. Ma successivamente mi è venuto un dubbio che sarà sicuramente smentito: e se il "candidato" fosse in realtà già stato scelto alla morte di Jacob e fosse Sawyer stesso? Qualcosa mi fa credere che quel bambino non possa essere visto da tutti e poi, perchè altrimenti Richard rischierebbe per cercare di portare Sawyer al tempio?
In questo contesto mi verrebbe anche da pensare che Sayid (che gli others alleati di Jacob al tempio vogliono cercare di uccidere) stia in realtà per diventare il nuovo Mib. Indipendentemente da chi ha ragione o torto dei due potrebbe essere plausibile, rimarcando una volta di più la dualità che c'è stata tra i due fin dalle prime serie.

Non so se Sayid diventerà il nuovo Mib, ma posso dirti con sicurezza che farà qualcosa di veramente eclatante.. :)

Spidey
18th February 2010, 16:09
Non so se Sayid diventerà il nuovo Mib, ma posso dirti con sicurezza che farà qualcosa di veramente eclatante.. :)

Ma queste tue "fonti" hanno informazioni sicure o fanno solo supposizioni? Nella seconda ipotesi puoi dirci da che forum/sito/cuggino provengono? (Solo per curiosità non mi andrei MAI a spoilerare il seguito di lost:elfhat:)

Kuroko
18th February 2010, 16:26
Ma queste tue "fonti" hanno informazioni sicure o fanno solo supposizioni? Nella seconda ipotesi puoi dirci da che forum/sito/cuggino provengono? (Solo per curiosità non mi andrei MAI a spoilerare il seguito di lost:elfhat:)

Sono fonti sicure, nessun tipo di supposizioni. Sono semplicemente persone, che in un modo o nell'altro ottengono informazioni dettagliate sulle riprese delle puntate, con largo anticipo. Non conoscono però tutti i dettagli, vedi nome di MIB, il bambino apparso a Mib e Sawyer, ed altro. Però sull'evolversi della trama, puntata per puntata non ne sbagliano una, e ti ripeto, con largo anticipo, tant'è che ci sono informazioni dettagliate fino alla 13esima puntata per ora.

E' il forum di darkufo.blogspot.com

C'è una sezione molto carina chiamata "Specific Spoiler Request Thread", dove a determinata domanda, ti viene data una risposta (ovviamente per quanto concerne le loro conoscenze).

holysmoke
18th February 2010, 16:27
minchia se lo vede Mellen impazzisce :afraid:

Spidey
18th February 2010, 16:52
Sono fonti sicure, nessun tipo di supposizioni. Sono semplicemente persone, che in un modo o nell'altro ottengono informazioni dettagliate sulle riprese delle puntate, con largo anticipo. Non conoscono però tutti i dettagli, vedi nome di MIB, il bambino apparso a Mib e Sawyer, ed altro. Però sull'evolversi della trama, puntata per puntata non ne sbagliano una, e ti ripeto, con largo anticipo, tant'è che ci sono informazioni dettagliate fino alla 13esima puntata per ora.
E' il forum di darkufo.blogspot.com
C'è una sezione molto carina chiamata "Specific Spoiler Request Thread", dove a determinata domanda, ti viene data una risposta (ovviamente per quanto concerne le loro conoscenze).

Ok grazie dell'informazione, ma credo resisterò alla tentazione di spoilerarmi gli episodi dopo tanta attesa. Anche se mi verrebbe voglia solo di sapere se la storia di Desmond avrà un seguito/ruolo nelle prossime puntate o se se ne sono dimenticati :D

Razj
18th February 2010, 18:47
cmq forse dico una cazzata ma dopo l'ultimo episodio sono abbastanza convinto che jacob e locke non siano degli "dei" ma anche loro pedine di un disegno più grande.

quando il bambino dice a locke "you know the rules" mi lascia intendere che ci sia qualcuno più potente di questi 2 dietro a tutto..

Kuroko
18th February 2010, 19:21
Ok grazie dell'informazione, ma credo resisterò alla tentazione di spoilerarmi gli episodi dopo tanta attesa. Anche se mi verrebbe voglia solo di sapere se la storia di Desmond avrà un seguito/ruolo nelle prossime puntate o se se ne sono dimenticati :D

Devo risponderti? :D

Dico solo che rivedremo Desmond.

McLove.
18th February 2010, 19:24
MC, guarda che Jacob interviene nelle vite anche degli altri che tu non hai nominato.
Alcuni prima, alcuni dopo.
Va al matrimonio di Jin e Sun(prima)
Paga il furtarello di Kate (prima)
Da la penna a Sawyer (prima)
Da la chitarra a Hugo (dopo)
Distrae Sayid mentre Nadia viene investita (dopo)
Aiuta Jack con la merendina (prima)
"resuscita" Locke precipitato (prima)

certamente infatti li nomino pure.
Ma quelli DOPO, parlando della realta alterantiva, non interessano perche nella realta' dove l'aereo atterra non c'e' un DOPO
In ogni caso mi riferivo in particolare a sayid.
sayid sale su quel volo ed e' uno dei candidati, quindi si puo' presumere che jacob abbia fatto qualcosa per farlo salire su quell aereo.
L'unico intervento di jacob che abbiamo visto su sayid e' per farlo ritornare sull isola quando muore nadia, per tutti gli altri candidati e' precedente.
Di hugo si puo presupporre che l'intervento sia portarlo a conoscenza dei numeri con cui vince alla lotteria e per una serie di eventi si trova su quel volo, di tutti gli altri "candidati" si vede un intervento precedente al volo che in un modo o nell altro li ha poi portati sul volo oceanic, ma di cosa ha fatto a sayid o come e' intervenuto nella vita di sayid prima del volo per mettere in moto gli eventi che lo facessero salire sul volo oceanic 815 non si e' mai visto.
quindi si puo presumere che nell alt timeline possa essere totalmente differente da come e' in realta e se per gli altri hai un imput su cosa puo essere cambiato, ad esempio si sawyer si puo intuire, chiaramente si va a fantasia, che non scrivendo quella lettera si sia mandato alle spalle l'uccisione dei genitori o non diventi un truffatore e' cosi anche per gli altri, di sayid non si ha nessun Hint non sapendo quale e' la "svolta" su cui ha influito jacob.
E che sia stato su quel volo per caso come pensavo prima della puntata di martedi (e da tempo che penso a questa cosa degli interventi prima e dopo, dalla puntata in cui ci fanno vedere tutti gli interventi di jacob) non e' possibile, proprio perché il suo nome compare nella grotta anche lui in qualche modo e' stato "portato"

gorgon
18th February 2010, 22:29
per me alla fine i nuovi jacob e mib saranno jack e sawyer... non riesco a immaginare niente di più perverso che farli andare avanti a incazzarsi l'un l'altro per l'eternità :sneer:

Spidey
19th February 2010, 01:55
Devo risponderti? :D
Dico solo che rivedremo Desmond.

Grazie, posso continuare a guardare le prossime puntate con un pò di speranza allora :D

antonybridge
19th February 2010, 04:08
non pensavo che a lost prendevano come attori ex inquilini del grande fratello
1dtpsqUcaYg


:rotfl::rotfl:

Mellen
19th February 2010, 13:03
certamente infatti li nomino pure.
Ma quelli DOPO, parlando della realta alterantiva, non interessano perche nella realta' dove l'aereo atterra non c'e' un DOPO
In ogni caso mi riferivo in particolare a sayid.
sayid sale su quel volo ed e' uno dei candidati, quindi si puo' presumere che jacob abbia fatto qualcosa per farlo salire su quell aereo.
L'unico intervento di jacob che abbiamo visto su sayid e' per farlo ritornare sull isola quando muore nadia, per tutti gli altri candidati e' precedente.
Di hugo si puo presupporre che l'intervento sia portarlo a conoscenza dei numeri con cui vince alla lotteria e per una serie di eventi si trova su quel volo, di tutti gli altri "candidati" si vede un intervento precedente al volo che in un modo o nell altro li ha poi portati sul volo oceanic, ma di cosa ha fatto a sayid o come e' intervenuto nella vita di sayid prima del volo per mettere in moto gli eventi che lo facessero salire sul volo oceanic 815 non si e' mai visto.
quindi si puo presumere che nell alt timeline possa essere totalmente differente da come e' in realta e se per gli altri hai un imput su cosa puo essere cambiato, ad esempio si sawyer si puo intuire, chiaramente si va a fantasia, che non scrivendo quella lettera si sia mandato alle spalle l'uccisione dei genitori o non diventi un truffatore e' cosi anche per gli altri, di sayid non si ha nessun Hint non sapendo quale e' la "svolta" su cui ha influito jacob.
E che sia stato su quel volo per caso come pensavo prima della puntata di martedi (e da tempo che penso a questa cosa degli interventi prima e dopo, dalla puntata in cui ci fanno vedere tutti gli interventi di jacob) non e' possibile, proprio perché il suo nome compare nella grotta anche lui in qualche modo e' stato "portato"
Secondo me ci sono cose molto oiù profonde nella timeline alternativa.
Ti porto un esempio:
il padre di Locke.
Sembra una brava persona, che non ha inculato il rene al figlio, che non l'ha ucciso, ecc..
quindi viene da pensare che non sia nemmeno il truffatore che era prima e che magari ha portato all'uccisione dei genitori di Sawyer che magari sono vivi o sono morti per altre cause quindi James non ha "bisogno" di scrivere la lettera.
Alcuni parlano di realtà modificata post 77, ossia esplosione della bomba, ma per me la realtà alternativa, vede Jacob MAI entrato nelle vite degli altri.
Sayid e Hugo ci verrà spiegata nelle loro realtà visto che
purtroppo per me, ho visto la foto di Hugo che..
ha vinto la lotteria con altri numeri




minchia se lo vede Mellen impazzisce :afraid:
al contrario. quando parte Lost, mi viene sempre voglia di bloccare msn di Kuro e bloccarlo qui su wayne visto che sto bastardo cerca sempre di spoilerarmi apposta perchè sa quanto lo odio!!! :madd:
Io voglio i particolari man mano.
Considera che non guardo nemmeno le pubblicità della puntata successiva per non conoscere nulla in anticipo!!!

Kuroko
19th February 2010, 13:14
Mellen basterebbe un copia/incolla delle conversazioni tra me e Rehlbe su messenger per farti suicidare. :sneer:

LEL

Kolp
19th February 2010, 13:33
Mellen basterebbe un copia/incolla delle conversazioni tra me e Rehlbe su messenger per farti suicidare. :sneer:

LEL

mettile in spoiler, cosi' le puo' vedere chi vuole :metal:

Kuroko
19th February 2010, 13:40
Fai prima a chiermele su messenger guarda, non ho voglia di sentirmi dire che rovino la storia a qualcuno. E' anche giusto alla fine.

Mellen
19th February 2010, 14:05
Se sono voci, rumors, spoiler certi sulle puntate successive, che vadano dai titoli, a sapere su chi è incentrata, al conoscere che ci sarà il ritorno di un attore o meno, o peggio ancora alla scoperta di un qualche mistero, preferisco non saperli.

Mi voglio godere fotogramma per fotogramma senza avere anticipazioni.

E' come se guardandoti una partita registrata, non sai il risultato ma ti dicono in anticipo che ci sarà un rigore al 60°... anzi, all'80° ormai visto il punto in cui siamo
:fffuuu:

Mellen
19th February 2010, 18:30
3x12 - Par Avion

dialogo Mikail e Kate:
KATE: Why would you want to come back?
MIKHAIL: You would not understand.
KATE: Try me.
MIKHAIL: I misspoke. What I meant to say is you are not capable of understanding.
KATE: And why am I not capable?
SAYID: Kate.
MIKHAIL: Because you are not on the list.
KATE: What list?
MIKHAIL: The man who brought me here, who brought all of my people here, he is a magnificent man.


Kate non è nella lista, ma è "toccata da Jacob" anche se effettivamente andando a vedere parrebbe essere colei che meno ha visto la sua vita cambiate nella timeline alternativa.

E visto che cmq abbiamo passato TANTE (troppe secondo me ;)) puntate su di lei, puntate spesso noiose per tutti i fans, significa che lei avrà un bel ruolo chiave.

MIB vs Jacob con la presenza di un arbitro
Sawyer vs Jack con Kate come arbitro :D

Boroming
19th February 2010, 18:49
su kate girano diverse teorie.

che sia un collante per jack e sawyer (piu che un arbitro) e ricordiamoci che cmq è collegata ad aaron

che sia destinata ad uccidere MIB (qua hanno tirato fuori 2-3 ragioni imho senza senso tipo ha ucciso per il benehhhh della madre, mentre gli altri losties hanno ucciso o per vendetta o per interesse) in quanto immune a smokey (quote secco "when I noticed that Kate was not on the wall, and remembered that when Smokey encountered Kate he did not do his normal "looking into her past" but rather had a white light....I think KAte is a blind spot for smokey. She willbe a big art of Jacobs end game, as smokey will never see her coming.")

che abbia cmq un numero (il 108 la somma degli altri) e non ci sia semplicemnte stato mostrato



la piu credibile imho resta la 3


e per quanto riguarda la conversazione di mikail.... dipende chi intendeva come boss... sappiamo che alcune liste erano di ben altre di jacob

Mellen
19th February 2010, 19:21
su kate girano diverse teorie.

che sia un collante per jack e sawyer (piu che un arbitro) e ricordiamoci che cmq è collegata ad aaron

che sia destinata ad uccidere MIB (qua hanno tirato fuori 2-3 ragioni imho senza senso tipo ha ucciso per il benehhhh della madre, mentre gli altri losties hanno ucciso o per vendetta o per interesse) in quanto immune a smokey (quote secco "when I noticed that Kate was not on the wall, and remembered that when Smokey encountered Kate he did not do his normal "looking into her past" but rather had a white light....I think KAte is a blind spot for smokey. She willbe a big art of Jacobs end game, as smokey will never see her coming.")

che abbia cmq un numero (il 108 la somma degli altri) e non ci sia semplicemnte stato mostrato



la piu credibile imho resta la 3


e per quanto riguarda la conversazione di mikail.... dipende chi intendeva come boss... sappiamo che alcune liste erano di ben altre di jacob


anch'io ovviamente ho pensato la 3, perchè è stranissimo che ci siano persino nomi di alcuni soldati di Keamy e non ci sia il suo...
se avessero mostrato che Kate era il 108 diciamo che tutti avrebbero capito istant la sua importanza.

McLove.
19th February 2010, 20:39
Secondo me ci sono cose molto oiù profonde nella timeline alternativa.
Ti porto un esempio:
il padre di Locke.
Sembra una brava persona, che non ha inculato il rene al figlio, che non l'ha ucciso, ecc..
quindi viene da pensare che non sia nemmeno il truffatore che era prima e che magari ha portato all'uccisione dei genitori di Sawyer che magari sono vivi o sono morti per altre cause quindi James non ha "bisogno" di scrivere la lettera.
Alcuni parlano di realtà modificata post 77, ossia esplosione della bomba, ma per me la realtà alternativa, vede Jacob MAI entrato nelle vite degli altri.
Sayid e Hugo ci verrà spiegata nelle loro realtà visto che
purtroppo per me, ho visto la foto di Hugo che..
ha vinto la lotteria con altri numeri


Si anche io sono convinto possa essere cosi e che quindi nella alt timeline non esista l'intervento di jacob. Partendo da questo presupposto innanzitutto dobbiamo eliminare tutti gli interventi DOPO la caduta dell aereo per certo, non interessano e siamo sicuri come mai avvenuti semplciemente perche l'aereo non cade.
Da quanto si intuisce non esistono nemmeno quelli prima e questo mi fa pensare quale sia stato l'intervento su sayid per farlo arrivare sull isola che non ci e' stato mai fatto vedere, internvento che nella alt timeline dovrebbe mancare come quello di tutti gli altri.
Ma mi ripeto se negli altri si intuisce, ben prima dello spoiler che indichi, dato che nella prima puntata ci eravamo chiesti come aveva fatto hugo a vincere alla lotteria (mancandogli i numeri che erano stati ritrovati nell 88 dal pazzo ed il suo collega che era andato a vivere in australlia poi morto ed hugo e' sul volo oceanic di ritorno dopo aver parlato con la moglie senza gamba di questo) ed anche uno spoiler su cui mi sono imbattuto io senza volere su sawyer
Sawyer e' diventato un poliziotto e miles e' il suo secondo facendo cosi una sorta di remake di quando erano addetti alla sicurezza di dharmaville
su sayid non c'e' nessun hint.
Quello che voglio dire e' che senza contare il padre di locke e gli esempi che fai etc che possono anche essere veri (ma per non lavorare troppo di fantasia dobbiamo mantenerci aderenti a cio che si e' visto e da li partire a speculare: del padre di lock atm sappiamo solo che sembra non essere in brutti rapporti con il figlio ed helen dato che vorrebbero invitarlo al matrimonio ristretto) ad esempio su sawyer sappiamo per certo che in seguito all intervento di jacob che gli fa scrivere la lettera, che probabilmente non avrebbe scritto, e' diventato un truffatore ossessionato dall'assassino dei suoi genitori di cui ne assume anche la personalita' modus operandi e nome.
E' sicuramente possibile che non sia mai successo nulla che lo porti al punto di scrivere la lettera che i suoi genitori siano vivi e vegeti etc ma non interessa ne ne abbiamo riscontro, nessuno.
Quello che sappiamo per certo e' che anche SE gli eventi avessero portato a scrivere quella lettera, sawyer bambino senza la penna che gli da jacob in quel momento non la avrebbe scritta, lettera che per quasi 30 anni gli ricorda quanto e' successo e gli alimenta l'ossessione.
Conosciamo quindi l'intervento e cosa succede a seguito di quell' intervento quindi sappiamo per sicuro o quasi cosa NON sara', senza l'intervento di jacob nella vita di sawyer nella alt timeline 2004, non quello che potrebbe essere ma quello che sicuramente non succedera', quella lettera in quel preciso momento non la scrive.

Ragionare cosi per esclusione e' l'unico modo per circoscrivere gli eventi con una buona approssimazione di certezza senza andare troppo di fantasia su quanto non abbiamo nemmeno visto e non e' deducibile.

Su sayid mancandoci di sapere in che punto della sua vita jacob e' interventuto ( e non credo che l'iracheno si sia trovato su quel volo per caso dato che e' uno dei candidati, ritengo ci sara' stato sicuramente un intervento di jacob per farlo salire su quell aereo insieme agli altri da noi non visto) potrebbe invece essere di tutto perche non conosciamo il prima l'intervento ed in cosa modifica l'intervento quanto avviene il dopo, cioe gli eventi che lo fanno salire su quell aereo.

Infine proprio perche la alt timeline del 2004 e' quello che succede senza jacob ho la semplice sensazione, non corroborata da nulla solo intuizione, che la alt timeline sia il finale della serie, che vediamo man mano che gli eventi dell isola del 2007 ci portano a quello che e' successo (cronologicamente rende meglio succedera' dato che parliamo di cose non viste e che di fatto avvengono 3 anni dopo :P) per escludere jacob e Mib e portare, quindi, al reset che si vede nel 2004 in LA X, la prima puntata della season 6. La quale cosa conferemerebbe a meno che non stia trollando, quanto ha detto Lindelof ridendo ad una convention di fumetti "e' possibile che il finale della serie sia gia stato visto prima dell ultima puntata".
A meno che, non si voglia arrivare a quel finale su cui Cuse ha spesso scherzato del loop infinito di eventi che si ripetono, imho il peggior finale che possa esistere.

Kolp
19th February 2010, 22:24
Fai prima a chiermele su messenger guarda, non ho voglia di sentirmi dire che rovino la storia a qualcuno. E' anche giusto alla fine.

non uso msn :(

rehlbe
19th February 2010, 23:55
A meno che, non si voglia arrivare a quel finale su cui Cuse ha spesso scherzato del loop infinito di eventi che si ripetono, imho il peggior finale che possa esistere.
non credo faranno un finale loop, a parte che sarebbe pessimo & bastardo, poi nel finale della seas5 mib dice chiaramente di aver trovato un loophole se non sbaglio, quindi l'intenzione sembra essere quella di mostrarci si un ciclo, ma che quello che stiamo vedendo sia l'ultimo perchè in qualche modo qualcuno è riuscito a spezzarlo

Mellen
20th February 2010, 13:14
giustissimo tutto il discorso di MC.
La mia intuizione sul padre di Locke non più truffatore deriva anche dal fatto che anche il padre "era collegato all'isola", nel senso che Ben lo fa portare lì. non mi sorprenderei se Jacob avesse "manipolato" anche lui, prendendo ben 2 "candidati" insieme

Kuroko
20th February 2010, 20:08
Ho delle bombe atomiche che farebbe crollare le mura del tempio pd !!!!!!!

Meno male che c'è Rehlbe, affamato di "sapere" quanto me. :sneer:

McLove.
20th February 2010, 20:33
babbe per gli spoiler/screen delle riprese delle successive puntate che fanno anche capire cosa succederà basta guardare dark ufo/lost spoilers, ma imho e' un fail clamoroso perché si perde tutto il piacere di specularci su oltre al fatto di rovinarsi, praticamente, la serie. :shrug:
E' come leggere un giallo leggiucchiando random le ultime pagine.

Kuroko
20th February 2010, 20:34
babbe per gli spoiler/screen delle riprese delle successive puntate che fanno anche capire cosa succederà basta guardare dark ufo, ma imho e' un fail clamoroso perché si perde tutto il piacere di specularci su oltre al fatto di rovinarsi, praticamente, la serie. :shrug:
E' come leggere un giallo leggiucchiando random le ultime pagine.

Si lo so Mc, ma non posso farne a meno. Se avessi la disponibilità economica per contattare gli autori di Lost e farmi dare le puntate in anticipo a pagamento lo farei.. giuro. :love:

PS: Come ho gia spiegato infatti, è dalla Season 2 che frequento assiduamente (come lurker) il forum di Darkufo. Ovviamente solo la sezione Spoiler. :sneer:

McLove.
20th February 2010, 20:39
Si lo so Mc, ma non posso farne a meno. Se avessi la disponibilità economica per contattare gli autori di Lost e farmi dare le puntate in anticipo a pagamento lo farei.. giuro. :love:

si ma non era una critica a te , anche io a volte preso dalla scimmia avrei voglia di spoilerarmi qualcosa, solo che mi trattengo perche trovo divertente "giocare con lost" cioe pensare a quello che potrebbe essere ricordarmi gli eventi passati ed andare ad eliminazione sulle teorie etc, che forse e' la cosa più bella di lost.

alla ricerca di info perche alcune serie non venivano trasmesse fino al 1 marzo (poi ho capito per colpa delle olimpiadi) mi sono imbattuto in uno spoiler che mi ha rotto un sacco i coglioni sapere.
Cioe' che dalle riprese si nota che sawyer e miles sono, nella alt timeline 2004, diventati poliziotti o qualcosa di simile, sempre se e' vero. :fffuuu:

Kuroko
20th February 2010, 20:58
alla ricerca di info perche alcune serie non venivano trasmesse fino al 1 marzo (poi ho capito per colpa delle olimpiadi) mi sono imbattuto in uno spoiler che mi ha rotto un sacco i coglioni sapere.
Cioe' che dalle riprese si nota che sawyer e miles sono, nella alt timeline 2004, diventati poliziotti o qualcosa di simile, sempre se e' vero. :fffuuu:


Ricordi per caso di quale puntata fossero le riprese? Spoilerala qui, o manda pm. Sono curioso.

[EDIT] Trovato. Mi sa tanto che hai ragione.. non è specificato chiaramente però, ma sembra proprio che i due lavorino sicuramente insieme ora non so se come poliziotti o come investigatori privati.

McLove.
20th February 2010, 21:10
Ricordi per caso di quale puntata fossero le riprese? Spoilerala qui, o manda pm. Sono curioso.

[EDIT] Trovato. Mi sa tanto che hai ragione.. non è specificato chiaramente però, ma sembra proprio che i due lavorino sicuramente insieme ora non so se come poliziotti o come investigatori privati.

esatto
poi ho chiuso bestemmiando Ido ma se non sbaglio era riferito a delle riprese che hanno fatto su un incidente d'auto che riguardava una macchina grigia dove c'erano dentro sawyer e miles ma ho letto di sfuggita

Kuroko
20th February 2010, 21:12
esatto
poi ho chiuso bestemmiando Ido ma se non sbaglio era riferito a delle riprese che hanno fatto su un incidente d'auto che riguardava una macchina grigia dove c'erano dentro sawyer e miles ma ho letto di sfuggita

Guarda Mc, se a questo punto vuoi toglierti lo sfizio (tanto non è che dicano più di tanto) ti incollo chiaramente cosa hanno visto nelle riprese.

Per i retards che cliccheranno per sbaglio, almeno non avranno modo di fare QQ.Today, was a setting for an LAPD Police station once again involving Josh Holloway (Sawyer), but today Ken Leung (Miles) was also on set along with someone named "Liam".

Could this be the return of Charlie's brother Liam!?

Also according to Ryan, "there was no word on how the scenes were unfolding, but crew chatter suggested two apparent settings: the police station, and a locker room."

scena incidente:

Though these scenes were obviously shot out of sequence, I’d guess it unfolds as follows: Sawyer flags down Miles from his car, and they meet, sipping coffee and looking over photos. Suddenly, a blue car involved in a police chase crashes into them. The driver, a hooded woman, takes off down an alley.

Spidey
21st February 2010, 03:17
Bastardi!!! (Non cliccare sullo spoiler, non cliccare sullo spoiler:afraid::afraid:)

Mellen
21st February 2010, 21:31
resisto alla tentazione..


;)

Mellen
24th February 2010, 13:49
:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid:
ecco che arrivano le prime conferme...
Ora non ho tempo, commento bene bene più tardi
51 Austen (non barrata)
108 Wallace

;)

rehlbe
24th February 2010, 14:03
quanto mi mancherà lost QQ

vado a cucinare, ma una cosa va detta subito.... e che cazzo se jacob ha fatto con ben per N anni così come ha fatto una volta con hurley... ci credo che ben avesse una voglia matta di farlo secco :sneer:

Mellen
24th February 2010, 14:48
allora. cose meno ovvie e scontate prima.

Hugo muove la ruota che è nei pressi del 112 quando la inquadrano la prima volta.
Va avanti e Jack vede una specie di tempio jappo mi pare e PRESUMO che sia proprio intorno al 108 e quando Jack lo riferma c'è una specie di Chiesa. e vista la velocità con cui si muove la ruota saremo intorno al 80.
Osservate poi il nome SHEPARD, scritto con carattere diverso, più fresco. Quasi fosse stato messo di recente. E anche Jarrah sempre scritto da meno tempo di altri.

Belle alcune chicche:
1) quello che suona il figlio di Jack è lo stesso che suonava Faraday
2) le partite a tris che finiscono sempre pari ;)
3) libro di Alice, chiave sotto il coniglio bianco e rimando a quando lui seguì il padre

Mellen
24th February 2010, 19:51
nessun commento?
Cmq vi dico io:

si vedono 3 posti nello specchio.
dove si sono sposati i Kwon
dove si è svolto il funerale dei genitori di Sawyer
e la casa di Jack da piccolo

Kolp
25th February 2010, 02:23
che cattiveria claire.. pure bella figa!

edit: finita la puntata... omg che amico che ha claire :O

gorgon
25th February 2010, 09:08
beh, dell'amico di claire si sapeva da un pezzo...
la cosa interessante è che lei riesce a riconoscerlo a buzzo anche se è camuffato da mastrolindo

Razj
25th February 2010, 10:30
Ma nessuno dice che quello che vediamo dei losties in america in realtà non è come qualcuno supponeva una vita senza jacob? Jack aveva la cicatrice sull'addome e la madre gli risponde che si è operato all'appendicite all'età di 7 anni. Se fosse una realtà alternativa senza jacob si presuppone che comunque l'appendicite se la sarebbe dovuta togliere molto tempo dopo, no?

Mellen
25th February 2010, 11:43
Ma nessuno dice che quello che vediamo dei losties in america in realtà non è come qualcuno supponeva una vita senza jacob? Jack aveva la cicatrice sull'addome e la madre gli risponde che si è operato all'appendicite all'età di 7 anni. Se fosse una realtà alternativa senza jacob si presuppone che comunque l'appendicite se la sarebbe dovuta togliere molto tempo dopo, no?

no. a maggior ragione secondo me, si intende che certe cose prima o poi debbano accadere per forza.
Locke che COMUNQUE è sulla sedia a rotelle (sebbene in teoria non c'entri il Kate che "AIUTA" Claire a partorire
Jack che DEVE FARSI TOGLIERE l'appendice

Razj
25th February 2010, 12:02
Ma scusa non ha senso, perché allora nella "realtà alternativa" se la toglie a 7 anni mentre nella realtà dell'isola a 30+? Cioè che c'entra con Jacob e l'isola? non capisco... non è che puoi vivere 20 anni con l'appendicite infiammata se non la togli subito crepi.

Boroming
25th February 2010, 12:23
gira voce che l'ex moglie di jack nel flash sideaway sia juliet :afraid:

(avrebbe un senso visto che tutti i losties sono cmq collegati nel flash sideaway)

rehlbe
25th February 2010, 12:24
un pò di considerazioni sparse

ok jacob ha seguito tutti quanti i candidati fin da tempi remoti, sarebbe curioso sapere se questi candidati li ha scelti lui o gli son stati indicati da una entità\qualcosa di diverso: lo specchio sembra "tarato" per andare a ficcare il naso nella vita dei candidati, ma è stato tarato da jacob stesso?

poi, la scritta di jack sembra più recente, con un tratto differente, possibile che il candidato originale fosse papy shephard, e jacob accortosi di aver sbagliato membro della famiglia ha prima cancellato e poi riscritto il nome?

la puntata di per sé nulla chiarisce sugli intenti di jacob, ma fa capire bene il suo modus operandi: ha un suo scopo, per raggiungerlo ha bisogno che le sue pedine facciano determinate operazioni, e se alcune le può influenzare direttamente (vedi hugo) altre le deve influenzare in modi più indiretti e lontani (vedi sawyer)

io son dell'idea che non stia facendo tutto quello che fa per il bene delle pedine stesse, ma solo per raggiungere il proprio obiettivo, cmq staremo a vedere

claire infetta sembra automaticamente esser passata al mib side, quindi o mib stesso è l'origine di questa "infezione" che usa per reclutare seguaci, o mib è semplicemente il primo degli infetti; comunque sia, claire sembra distinguere mib che pure ha le sembianze del corpo di locke.. e a jin dice chiaramente che è stata con suo padre E un suo amico per tutto questo tempo

ora, se è capace di distinguere mib da locke, potrebbe esser capace di distinguere mib anche sotto altre forme -> se mib si fosse presentato a lei con l'aspetto di suo padre lei avrebbe dovuto capire che in realtà si trattava di mib e non li avrebbe indicati a jin come due persone distinte -> christian vivo&infetto? :afraid:

interessante il fatto che effettivamente claire abbia i segni del "test" che ha fatto anche sayid -> quello che ha detto dogen a jack parrebbe esser vero, resta da vedere se dogen sa davvero quanto ci aspettiamo che sappia, o se si rivelerà pure lui poco più di una pedina nelle mani di jacob come -per ora- si è rivelato richard

Boroming
25th February 2010, 12:34
in un intervista hugo dice che ci sarà rivelato cose l'isola veramente circa a meta stagione (puntata 8-9)

e dice che si puo descrivere con una parola di 4 lettere...



se non è creare hype questo :afraid:

dariuz
25th February 2010, 12:38
in un intervista hugo dice che ci sarà rivelato cose l'isola veramente circa a meta stagione (puntata 8-9)

e dice che si puo descrivere con una parola di 4 lettere...



se non è creare hype questo :afraid:

hell :dumbnod:

Kolp
25th February 2010, 13:38
beh, dell'amico di claire si sapeva da un pezzo...
la cosa interessante è che lei riesce a riconoscerlo a buzzo anche se è camuffato da mastrolindo

mi saro' dimenticato una parte dell'odissea di lost... ma ieri mi sentivo tipo jin :afraid:

Mellen
25th February 2010, 15:22
Ma scusa non ha senso, perché allora nella "realtà alternativa" se la toglie a 7 anni mentre nella realtà dell'isola a 30+? Cioè che c'entra con Jacob e l'isola? non capisco... non è che puoi vivere 20 anni con l'appendicite infiammata se non la togli subito crepi.


Ma non sappiamo nemmeno quando e perchè Locke sia in carrozzina.

E' un discorso che indica che "ALLA FINE TUTTO QUELLO CHE E' SUCCESSO, ACCADRA' CMQ!"

Whatever Happened, Happened





@rehlbe: siamo proprio messi bene con i nomi... :gha:


@boro: plz, metti in spoiler le voci sul futuro.
Questo post è stato fatto apposta con questo intento

Kat
25th February 2010, 22:42
Soya che roba sarebbe, Sawyer? :D

E sto Wallace ora chi caz e'?
Tra l'altro al solito il suo numero e' la somma degli altri.

Per quanto riguarda i "posseduti" mi pareva di aver capito che fossero i morti che non ricevessero sepoltura -> Claire, Sayid, Locke, babbo Shepard.

Infine una cosa che non mi e' piaciuta, spunta dal nulla sto faro. Non e' possibile che non l'avessero mai visto, han fatto su e giu per sta cazzo di isola piu' volte e pure intorno con la barca....

rehlbe
25th February 2010, 23:00
baaaaaah pignoli :p scrivevo di furia, edito :p

rehlbe
25th February 2010, 23:04
ah, alcune info su dogen prese da lostpedia:

http://lostpedia.wikia.com/wiki/Dogen

Dōgen was the name of a prominent Japanese Buddhist philosopher, who founded the Sōtō Zen tradition. He was, for much of his life, the head of a monastery, Eihei-ji (which roughly translates to "the temple of eternal peace").
The historical Dōgen died on September 22, 1253, the same calendar date as the original Oceanic Flight 815 crash.
Despite being written as "Dogen" using the Roman alphabet, the official name is written in Japanese using different characters than those of the name of the Japanese Buddhist philosopher. "Do" itself is written the same way (道) as written in the name of many martial arts (Aiki-dō, Karate-dō, Ju-dō, Ken-dō) and means "the way/path of." It is also featured in such Japanese concepts as shodō, the "way of writing" (calligraphy), kadō, the "way of flowers" (ikebana or flower arranging) and Shintō, the "way of the gods" (sometimes called Shintoism in English). Interestingly, in Japanese Buddhism/Shintō divinities (which are at times malicious or evil and at times benevolent) are often said to have manifest themselves in our world in human form. The do or dō in Dōgen is also the character that is read in Chinese as Dao (or Tao), which is the root of the English word Daoism (or Taoism). This may connect with Lost's featuring of Chinese ideas (yin/yang) that are loosely related to Daoism. Furthermore, according the producers[1] the character plays a role which has both dignity and delicacy as well (this actually refers to the "-gen" part on the name).
Dōgen, the Japanese monk credited with founding Sōtō Zen, wrote about time or temporality in his masterpiece, Shōbōgenzō. He attempted to conceptualize a unity of process and event, becoming and being. The argument is something along these lines: a given moment is from one perspective particular, limited, and by nature suffused with delusion, but from another perspective it is simultaneously universal, a complete manifestation of the eternal, and suffused with awakening. To put the basic theory in a nutshell and in Buddhist terms: everything is Buddha and every time is Buddha, we just do not generally recognize this.
Zhou Daguan is a Chinese diplomat who gave early accounts of the Temple of Angkor Wat and other temples of the Khmer region, which are similar in architecture to the Island Temple. Angkor Wat is located on a mountain and may have been a funerary temple. The design of the temple also includes an inner pond.

Boroming
25th February 2010, 23:16
Ma non sappiamo nemmeno quando e perchè Locke sia in carrozzina.
E' un discorso che indica che "ALLA FINE TUTTO QUELLO CHE E' SUCCESSO, ACCADRA' CMQ!"
Whatever Happened, Happened
@rehlbe: siamo proprio messi bene con i nomi... :gha:
@boro: plz, metti in spoiler le voci sul futuro.
Questo post è stato fatto apposta con questo intento


vabbhe non è mica uno spoiler é_é

dariuz
26th February 2010, 00:53
Infine una cosa che non mi e' piaciuta, spunta dal nulla sto faro. Non e' possibile che non l'avessero mai visto, han fatto su e giu per sta cazzo di isola piu' volte e pure intorno con la barca....

Cosi come la capanna di jacob , se non la cerchi/devi trovarla non esiste :nod:
e pure la caverna

Mellen
26th February 2010, 13:27
Soya che roba sarebbe, Sawyer? :D
E sto Wallace ora chi caz e'?
Tra l'altro al solito il suo numero e' la somma degli altri.
Per quanto riguarda i "posseduti" mi pareva di aver capito che fossero i morti che non ricevessero sepoltura -> Claire, Sayid, Locke, babbo Shepard.
Infine una cosa che non mi e' piaciuta, spunta dal nulla sto faro. Non e' possibile che non l'avessero mai visto, han fatto su e giu per sta cazzo di isola piu' volte e pure intorno con la barca....

come ha detto dariuz, potrebbe essere come la capanna di Jacob che si sposta e si rivela solo quando vuole lui.
Oppure, considera che hanno girato parecchio l'isola ma non del tutto. C'erano zone inesplorate, specie quelle in zona "Others" e cmq anche il Tempio lo abbiamo visto solo dalla 5° stagione mi pare.
E in più la "circumnavigazione" dell'isola non è stata completata. Sayid, Jin e Sun quella volta si fermarono al fake village degli Others.
Di sicuro Kevin aveva circumnavigato l'isola secondo quello che si sa ma bisognerebbe vedere nella grande mappa cosa abbia messo.




vabbhe non è mica uno spoiler é_é
cmq hai detto qualcosa, questa delle 4 lettere.
Esiste il tastino spoiler che un tempo veniva usato troppo nascondendo ogni singolo commento sulla puntata.
Si è fatto questo post apposta per parlare liberamente delle puntate e sotto spoiler di tutto ciò che riguarda il futuro che siano rumors, interviste o video.



Se qualcuno come l'altra volta, sa cosa Dogen abbia detto a Hugo in jappo...

rehlbe
26th February 2010, 13:47
ha detto una roba tipo "ringrazia che sei un candidato o a quest'ora ti avrei già tagliato la testa"

Boroming
26th February 2010, 14:17
you are lucky that you are protected, because if you were not protected, i would cut your head off

Mellen
26th February 2010, 14:33
risposto insieme ad un altro forum.
eheh

grazie.

Spidey
26th February 2010, 14:48
Ancora non ho avuto il tempo di vederla, non so cosa abbiate scritto :afraid:

gorgon
26th February 2010, 15:36
posso dire che sta cosa che non mettono i sottotitoli con la traduzione è un'immensa cagata? capirei se parlassero una lingua senza senso, ma così la traduzione è online 3 minuti dopo la messa in onda...

Razj
26th February 2010, 16:14
posso dire che sta cosa che non mettono i sottotitoli con la traduzione è un'immensa cagata? capirei se parlassero una lingua senza senso, ma così la traduzione è online 3 minuti dopo la messa in onda...

non mi pare una cagata; aiuta l'atmosfera ed aumenta l'interesse verso la serie, dato che devi materialmente andare a leggere su internet se ti interessa.

Mellen
26th February 2010, 17:46
non mi pare una cagata; aiuta l'atmosfera ed aumenta l'interesse verso la serie, dato che devi materialmente andare a leggere su internet se ti interessa.


considerando che almeno un 5% della serie si è svolta in internet con i vari video complementari della Dharma, di Hanso ecc..

Mellen
27th February 2010, 13:49
http://it.wikipedia.org/wiki/Panopticon

:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid:

rehlbe
27th February 2010, 13:59
non vedo come si possa applicare all'isola... i carcerati (oltre a sapere di esser carcerati) dovrebbero sapere anche di essere osservati secondo quel modello, invece anche supponendo che il faro sia la torre centrale di controllo, gli "osservati" non avevano idea di essere... osservati :p

Mellen
27th February 2010, 14:38
non vedo come si possa applicare all'isola... i carcerati (oltre a sapere di esser carcerati) dovrebbero sapere anche di essere osservati secondo quel modello, invece anche supponendo che il faro sia la torre centrale di controllo, gli "osservati" non avevano idea di essere... osservati :p


mica è tutto sempre perfetto nelle varie filosofie/ideologie che sono state prese per "spiegare" Lost. :gha:

I "carcerati" non sapevano di essere osservati, ma il concetto di "faro centrale" che potesse controllarli e guidare ciascuno di loro però è spaventosamente simile

rehlbe
27th February 2010, 14:56
se la caratteristica primaria di quella costruzione è l'idea che il comportamento dei prigionieri sia influenzato dalla consapevolezza che in qualsiasi momento loro possano essere osservati dal controllore allora qui, a parte la similitudine del mezzo di controllo situato su una torre, poi non rimane molto di più di simile..

Mellen
28th February 2010, 14:19
se la caratteristica primaria di quella costruzione è l'idea che il comportamento dei prigionieri sia influenzato dalla consapevolezza che in qualsiasi momento loro possano essere osservati dal controllore allora qui, a parte la similitudine del mezzo di controllo situato su una torre, poi non rimane molto di più di simile..

intendevo il fatto che utilizzando una serie di specchi, un'unica persona, entità SUPERIORE a tutti gli altri, potesse osservare le vite di questi che si rivelano poi alla fine essere carcerati nelle loro vite create ad hoc

Mellen
1st March 2010, 20:29
ma nessuno commenta più???
:gha::gha::gha:

cmq l'avevo notato a suo tempo e ora mi ci hanno fatto ripensare.
Quando Hugo e Jack guardano per la prima volta il faro, c'è un bagliore dall'alto.
si potrebbe pensare ad un riflesso del sole sullo specchio, però visto che nè il sole nè lo specchio si muovono in quel lasso di tempo, il bagliore dovrebbe essere fisso.

a meno che.....
;)

dariuz
1st March 2010, 21:32
sto aspettando mercoledi :nod:

Mellen
2nd March 2010, 22:10
oggetti di Lost all'asta (http://www.profilesinhistory.com/items/lost-auction-preview)

Boroming
2nd March 2010, 22:27
http://www.profilesinhistory.com/items/lost-auction-preview/charlies-ds-ring.html

ecco questo è bello :confused:

Razj
2nd March 2010, 22:36
io voglio kate, si può comprare?

Mellen
2nd March 2010, 23:41
Birra (http://www.profilesinhistory.com/items/lost-auction-preview/collection-of-32-dharma-beer-cans-in-varied-condition.html)
Cibo (http://www.profilesinhistory.com/items/lost-auction-preview/collection-of-dharma-food.html)
Fail Safe Key (http://www.profilesinhistory.com/items/lost-auction-preview/desmonds-fail-safe-key-with-“joe-inman”-dog-tag.html)
Compasso (http://www.profilesinhistory.com/items/lost-auction-preview/lockes-hero-compass.html)
se dentro c'è qualcosa....
Statuine (http://www.profilesinhistory.com/items/lost-auction-preview/two-wooden-crates-containing-seven-virgin-mary-statuettes.html)
IO VOGLIO QUESTO!!!
Faraday's Diary (http://www.profilesinhistory.com/items/lost-auction-preview/faradays-journal-with-handwritten-inscription-from-his-mother.html)

rehlbe
3rd March 2010, 13:14
you don't mess with the sayid :metal: :metal:

ZOMG che macello ç_ç

così a caldo credo che la parte più interessante della puntata sia l'ultimo dialogo tra dogen e sayid... perchè da quello che dicono vien fuori che i metodi usati da jacob e mib son sostanzialmente gli stessi

cleopatra
3rd March 2010, 13:22
Sto recuperando la puntata...speriamo sia migliore della 6x05 che non mi aveva entusiasmato...

Mellen
3rd March 2010, 16:00
beh beh beh....

:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid:

poche scoperte effettivamente ma almeno stanno creando il finale e si vede.


Prime impressioni al volo:


Dogen non è uno della Black Rock come si immaginava, ma è una persona normale, portata sull'isola da Jacob con una "falsa speranza". Alla fine mi chiedo come mai non si sia "ribellato".

Rivediamo lo stronzo di Keamy, anche se per 2 minuti, ma soprattutto WTF, Jin???

Mib non si aspettava di vedere Kate, e si nota lontano un miglio che non era tra le persone che lui voleva dalla sua parte.
Particolare anche il fatto che ci siano solo uomini con Mib fuori dal tempio dopo la strage.

Mi chiedo se sia stato Sayid tornando indietro a togliere la cenere o i fuggitivi dal tempio, altrimenti non capisco come ha fatto Smokey ad attraversare il fiume.

Mi chiedo dove sia Ben.

E Illana è sempre più un personaggio da scoprire.

rehlbe
3rd March 2010, 16:10
Dogen non è uno della Black Rock come si immaginava, ma è una persona normale, portata sull'isola da Jacob con una "falsa speranza". Alla fine mi chiedo come mai non si sia "ribellato".ma se non ho capito male jacob promette a dogen di salvare il figlio rimasto ferito nell'incidente, a patto di venire sull'isola e non vederlo più, quindi alla fine il desiderio lo esaudisce, o ho capito male?

Mi chiedo se sia stato Sayid tornando indietro a togliere la cenere o i fuggitivi dal tempio, altrimenti non capisco come ha fatto Smokey ad attraversare il fiume.il traduttore dice a sayid che era solo grazie a dogen che riuscivano a respingere smokemon, magari la cenere funziona solo in combinazione con la vita di un soggetto X, e morto dogen infatti smokemon spacca tutto ç_ç

Boroming
3rd March 2010, 17:01
mi sa che le voci su ilana sono sempre piu vere.
kate va e viene dal tempio come se fosse a casa sua :confused:

flocke che non uccide direttamente dogen (e quel " è lui che lo teneva fuori" di lennon è molto sospettoso, ma lo fa "tradire" da sayid... sempre questo tradimento)
quello che mi ha lasciato colpito è la paura che ha ben parlando con sayid

Boroming
3rd March 2010, 17:14
miii certi spoilerini (che non ti dicono un cazzo) lanciati aoe li ti lasciano un hype... voglio vedere la 9 e la 15 :cry:

vi evito anche la finestrella spoiler perchè la tentazione è troppa ;)

Kuroko
3rd March 2010, 18:09
Le voci su Ilana si, potrebbero rivelarsi vere a questo punto.

Comunque la puntata è stata piacevole, ora non ci resta che aspettare..

@Boro, pure io vorrei vedere quelle due puntate, ma anche Ab Aeterno.

Kuroko
3rd March 2010, 18:15
Particolare anche il fatto che ci siano solo uomini con Mib fuori dal tempio dopo la strage.


Ti sbagli, riguarda bene la scena. Le donne ci sono ;)

Altra nota che vorrei sottolineare, citata da Mellen, riguarda Kate e MIB. Secondo me ora è palese, che il ruolo di Kate sia ben più importante di quanto si possa pensare sull'isola.
Lo sguardo di Mib non lascia dubbi, è contrariato dalla sua presenza ma l'accetta comunque. Bisognerà seguire con attenzione lo sviluppo di Kate come personaggio, secondo me avrà un ruolo chiave.

PS: Manca Sawyer.

Boroming
3rd March 2010, 18:35
Le voci su Ilana si, potrebbero rivelarsi vere a questo punto.

Comunque la puntata è stata piacevole, ora non ci resta che aspettare..

@Boro, pure io vorrei vedere quelle due puntate, ma anche Ab Aeterno.

ab aeterno è la 9 :)

dariuz
3rd March 2010, 20:30
e io non so perchè ma questa puntata mi ha convinto che alla fine della fiera vincerà MIB e quello che noi pensavamo un universo parallelo non è altro che il classico flash forward che ci mostra quello che accade dopo che mib ha avuto la meglio

Mellen
3rd March 2010, 21:58
ma se non ho capito male jacob promette a dogen di salvare il figlio rimasto ferito nell'incidente, a patto di venire sull'isola e non vederlo più, quindi alla fine il desiderio lo esaudisce, o ho capito male?
Colpa mia che l'ho visto di corsa. E' vero.

Cmq viene quasi da pensare che alla fine forse l'AltReality, sia in realtà un reset fatto da MiB con i desideri delle varie persone.
Boh..



il traduttore dice a sayid che era solo grazie a dogen che riuscivano a respingere smokemon, magari la cenere funziona solo in combinazione con la vita di un soggetto X, e morto dogen infatti smokemon spacca tutto ç_ç
Forse sì.. però Smokey non attacca Bram.
A meno che non sia cenere+Dogen vivo sull'isola... :shrug:




Ti sbagli, riguarda bene la scena. Le donne ci sono ;)

Altra nota che vorrei sottolineare, citata da Mellen, riguarda Kate e MIB. Secondo me ora è palese, che il ruolo di Kate sia ben più importante di quanto si possa pensare sull'isola.
Lo sguardo di Mib non lascia dubbi, è contrariato dalla sua presenza ma l'accetta comunque. Bisognerà seguire con attenzione lo sviluppo di Kate come personaggio, secondo me avrà un ruolo chiave.

PS: Manca Sawyer.

Hai ragione. sono in mezzo quasi nascoste ma ci sono.

Si vede nettamente che quindi Kate sarà importante. Non è tra i "candidati puri" ma c'è sempre. Le è stata data troppa importanza finora come numero di FB e FF..

Kat
3rd March 2010, 22:35
Durato tanto Dogen :D

Ma Sawyer dove minchia e' finito?
E anche Ben che non va via dal tempio con Ilana e co.

Ma soprattutto need more Desmond, sta nei titoli di testa ma sara stato in scena 30s dall'inizio a dire tanto :|

Mellen
3rd March 2010, 23:05
Durato tanto Dogen :D
Ma Sawyer dove minchia e' finito?
E anche Ben che non va via dal tempio con Ilana e co.
Ma soprattutto need more Desmond, sta nei titoli di testa ma sara stato in scena 30s dall'inizio a dire tanto :|


nei titoli di testa ci sono sempre tutti se non ricordo male.

Kat
3rd March 2010, 23:22
Lo so, intendo che e' inserito nel cast dei personaggi principali ma non si e' praticamente mai visto.

Mellen
3rd March 2010, 23:40
cmq notata un'altra cosa.
Jacob pugnalato sanguina (dalla bocca) mentre Mib non ha alcuna traccia.


cmq blooper sulla nazionalità di Sayid che torna ad essere iraqueno..

Spidey
4th March 2010, 00:59
Secondo me Sawyer si è ribellato o comunque si ribellerà, non ce lo vedo proprio a farsi dire cosa fare in cambio di chissà quali miracoli. Rimango sempre col dubbio di Sawyer e Sayid nuovi "giocatori", in fondo sono due personaggi che, durante la varie serie, sono sempre stati sulla linea che divide il bene dal male (a differenza degli altri che sono sempre stati schierati abbastanza chiaramente), con la differenza che Sawyer è partito più dal lato "evil" per poi spostarsi verso quello "good", viceversa Sayid (sopratutto alla luce di questa ultima puntata). Ma la domanda che sorge spontanea è la seguente: dove cazzo si è infilato Richard? Nella 6x03 (o 04 boh) dice a Sawyer di andare con lui al tempio, ma poi al tempio non si è mai visto. Che abbia seguito Sawyer per cercare di salvarlo da badlocke? E che ci sia anche riusciuto a questo punto magari...



Ma soprattutto need more Desmond, sta nei titoli di testa ma sara stato in scena 30s dall'inizio a dire tanto :|

*

P.S.: Non ci spoilerate niente su Ilana perfavore, a meno che non si tratti di una sua foto in topless :D.

McLove.
4th March 2010, 01:08
visto anche io la nuova puntata ma sinceramente per ora mi sta annoiando e deludendo

Kolp
4th March 2010, 02:16
cmq notata un'altra cosa.
Jacob pugnalato sanguina (dalla bocca) mentre Mib non ha alcuna traccia.
cmq blooper sulla nazionalità di Sayid che torna ad essere iraqueno..

dogen aveva detto di non farlo parlare, forse appena parla diventa immortale :awk:


cosa si dice di ilana?


cmq concordo con mclove... secondo me non ci sara' il finale "perfetto" che ci si potrebbe aspettare

Razj
4th March 2010, 09:33
edit

Mellen
4th March 2010, 11:05
dogen aveva detto di non farlo parlare, forse appena parla diventa immortale :awk:
cosa si dice di ilana?
cmq concordo con mclove... secondo me non ci sara' il finale "perfetto" che ci si potrebbe aspettare

più di qualcuno dice è stato l' "Hello" che ha distrutto il piano, ma secondo me è una cavolata.
Perchè:
1) si sapeva che MiB si sarebbe mostrato come una persona che Saiyd conosceva quindi almeno un saluto doveva esserci
2) altrimenti doveva dire di "andare a caccia e sorprendere Locke di nascosto".

Secondo me quello che dice Locke è vero.

Dogen ha pensato:
per uccidere MiB ci vuole un candidato, un prescelto che sia totalmente buono. Infatti prima richiede Hugo e Jack. non avendo altri a disposizione, si "accontenta" di Sayid e dentro di sè pensa: "se c'è ancora qualcosa di buono in lui, riuscirà ad uccidere MiB. Se invece ormai non è più un candidato puro, Mib lo ucciderà appena verrà aggredito, così avrò Sayid fuori dalle palle come volevo ormai da 2 puntate".

Ilana si vede che sa moltissime cose. Non leggo spoiler quindi non posso aiutarti

cleopatra
4th March 2010, 12:29
Uppo MCLove, mi sto iniziando ad annoiare!

Mirera
5th March 2010, 14:08
cmq blooper sulla nazionalità di Sayid che torna ad essere iraqueno..
mi sono persa qualcosa.. è stato di qualche altra nazionalià ??

cmq Dogen e Lennon son caduti morti nella sorgente.. quindi secondo me in qualche maniera risorgono, come è successo a Sayid.

Miles conferma a Sayid che lui era morto, quindi evidentemente aveva letto qualcosa nei suoi pensieri in quei momenti (confermato anche dalla strana espressione che fa.. ) vedremo...

comunque: tutta sta storia che i flash che vediamo siano una realtà alternativa .. ma perchè è così scontato per tutti? da dove viene questa convinzione?
sicuramente non è quello che sarebbe successo se il volo fosse atterrato (altrimenti non si spiegherebbe il figlio di Jack)

Mellen
5th March 2010, 15:08
mi sono persa qualcosa.. è stato di qualche altra nazionalià ??

in 06x01 Saiyd prende il passaporto per vedere la foto di Nadia e dentro si legge "rilasciato dal goveno IRANIANO" o qualcosa simile.




cmq Dogen e Lennon son caduti morti nella sorgente.. quindi secondo me in qualche maniera risorgono, come è successo a Sayid.
io non lo do per scontato. Forse Sayid non è tornato in vita grazie alla sorgente ma grazie alla "infezione" ;)


Miles conferma a Sayid che lui era morto, quindi evidentemente aveva letto qualcosa nei suoi pensieri in quei momenti (confermato anche dalla strana espressione che fa.. ) vedremo...
Miles sa molte cose... peccato non si esprima.


comunque: tutta sta storia che i flash che vediamo siano una realtà alternativa .. ma perchè è così scontato per tutti? da dove viene questa convinzione?
sicuramente non è quello che sarebbe successo se il volo fosse atterrato (altrimenti non si spiegherebbe il figlio di Jack)

All'inizio la gente pensava che fosse una realtà alternativa causata dallo scoppio della bomba che aveva fatto sprofondare l'isola (l'immagine iniziale in 06x01) quindi tutto era cambiato post 1977. Però si è notato successivamente che i cambiamenti sono antecedenti al 1977, quindi si pensa che questa sia la realtà in cui Jacob non ha MAI influenzato le vite di tutti loro.

Mirera
5th March 2010, 15:12
All'inizio la gente pensava che fosse una realtà alternativa causata dallo scoppio della bomba che aveva fatto sprofondare l'isola (l'immagine iniziale in 06x01) quindi tutto era cambiato post 1977. Però si è notato successivamente che i cambiamenti sono antecedenti al 1977, quindi si pensa che questa sia la realtà in cui Jacob non ha MAI influenzato le vite di tutti loro.
ok ma, o non ci hanno fatto vedere alcuni pezzi (possibilissimo), o questo come ci azzecca con la storia di SAyid?
per quello che abbiamo visto Jacob interviene nella vita di Sayid quando lui è sposato con Nadia, invece nella puntata scorsa Nadia è sposata con suo fratello...

McLove.
5th March 2010, 15:39
ok ma, o non ci hanno fatto vedere alcuni pezzi (possibilissimo), o questo come ci azzecca con la storia di SAyid?
per quello che abbiamo visto Jacob interviene nella vita di Sayid quando lui è sposato con Nadia, invece nella puntata scorsa Nadia è sposata con suo fratello...

infatti e' probabile che usando il faro con lo specchio jacob sia intervenuto tantissime volte nella vita dei candidati e che ci abbiano fatto vedere di fatto solo una minima parte degli interventi.
Di sayid in particolare non ci hanno mai fatto vedere un "intervento" prima della caduta del volo eppure era li sul volo e candidato quindi e' abbastanza presumibile che Jacob sia intervenuto anche nella sua vita per scatenare gli eventi che lo portassero sul volo oceanic. Il figlio di jack, Dogen con il figlio sano, la vita di Sayid ed altro nella realta' alternativa sono testimonianza di tutto questo, testimonianza che quello che c'e' di diverso non e' solo l'aereo cade /non cade.. Ma come dico fin dall' inizio di questa stagione più che realtà alternativa e' imho un flash forward di cosa succede alla fine della serie quando mib/jacob sono fuori dai giochi come se non fossero mai esistiti, mai intervenuti, il finale della serie, forse, che ci viene fatto vedere contestualmente agli eventi che hanno portato ad esso.

Manca o e' cambiato anche qualcosa prima di salire su quel volo per la vita di molti che e' diversa anche prima di salire su quell' aereo che di fatto non cade.
sappiamo che erano candidati osservati e che su di essi sono stati fatti interventi per essere portati sull'isola, mancano anche quelli precedenti alla caduta dell aereo

@mellen: il passaporto di sayid era tutto scritto in arabo sei sicuro che fosse iraniano, insomma nel web c'e' conferma?

Mellen
5th March 2010, 16:28
ok ma, o non ci hanno fatto vedere alcuni pezzi (possibilissimo), o questo come ci azzecca con la storia di SAyid?
per quello che abbiamo visto Jacob interviene nella vita di Sayid quando lui è sposato con Nadia, invece nella puntata scorsa Nadia è sposata con suo fratello...



infatti e' probabile che usando il faro con lo specchio jacob sia intervenuto tantissime volte nella vita dei candidati e che ci abbiano fatto vedere di fatto solo una minima parte degli interventi.
Di sayid in particolare non ci hanno mai fatto vedere un "intervento" prima della caduta del volo eppure era li sul volo e candidato quindi e' abbastanza presumibile che Jacob sia intervenuto anche nella sua vita per scatenare gli eventi che lo portassero sul volo oceanic. Il figlio di jack, Dogen con il figlio sano, la vita di Sayid ed altro nella realta' alternativa sono testimonianza di tutto questo, testimonianza che quello che c'e' di diverso non e' solo l'aereo cade /non cade.. Ma come dico fin dall' inizio di questa stagione più che realtà alternativa e' imho un flash forward di cosa succede alla fine della serie quando mib/jacob sono fuori dai giochi come se non fossero mai esistiti, mai intervenuti, il finale della serie, forse, che ci viene fatto vedere contestualmente agli eventi che hanno portato ad esso.

Manca o e' cambiato anche qualcosa prima di salire su quel volo per la vita di molti che e' diversa anche prima di salire su quell' aereo che di fatto non cade.
sappiamo che erano candidati osservati e che su di essi sono stati fatti interventi per essere portati sull'isola, mancano anche quelli precedenti alla caduta dell aereo

@mellen: il passaporto di sayid era tutto scritto in arabo sei sicuro che fosse iraniano, insomma nel web c'e' conferma?


Vabbè, avevo scritto l'intervento e poi ho letto quello di MC che conferma le mie parole:
Anche ad Hugo, Jacob si mostra solo pre volo Ajira. Però se andiamo a vedere la storia del faro/specchio, con la casa d'infanzia di Jack, viene spontaneo pensare che Jacob avesse controllato TUTTI i candidati (e presumo tutti i 360 della ruota) per tutta la loro vita.

Riguardo Sayid, osserva al minuto 39:31. Quando tiene ben aperto il passaporto.
sulla pagina a destra, ci sono delle scritte in inglese.
"Any person who finds this passaports in IRAN.... Republic of IRAN".
Cmq documentato nel web da molti quando sono state scritte le differenze tra primo volo e questo volo.

Cmq qualcuno ha mormorato che sia un bloopers oppure che dopo quello che ha fatto in Iraq (se ricordate bene è stato accusato di diserzione), sia fuggito chiedendo asilo politico e nuova nazionalità in Iran. Anche se la vedo molto dura che cambino nazionalità così in fretta...

dariuz
5th March 2010, 16:33
più di qualcuno dice è stato l' "Hello" che ha distrutto il piano, ma secondo me è una cavolata.

anche secondo me.
Imho il non farlo parlare era da intendersi come : " se lo lasci parlare ti convince di fare quello che vuole"

Kat
5th March 2010, 18:18
Certo che se il finale fosse la collezione dei flash che stanno facendo vedere ora, sarebbe un bello spreco di 6 stagioni.

Spero proprio che non sia cosi'.

Spidey
5th March 2010, 19:02
Certo che se il finale fosse la collezione dei flash che stanno facendo vedere ora, sarebbe un bello spreco di 6 stagioni.
Spero proprio che non sia cosi'.

*

Anch'io che sono uno dei primi ad avanzare questa teoria, devo ammettere che mi deluderebbe moltissimo: preferisco di gran lunga un finale con due dei candidati iniziali in godmode (Sawyer--->Jacob) e Desmond che fa qualcosa di clamoroso. Il problema è che con un finale analogo non si giustificherebbe questa parte della realtà alternativa che ci scassa le palle tutte le puntante di questa sesta stagione, che sicuramente è collegata con i loro eventi, quindi o così o in un modo che mi sfugge atm.

Anche se devo ammettere che il finale ciclico con come ultima scena l'occhio di Jack che si apre avrebbe il suo fascino :confused:

Boroming
5th March 2010, 20:04
*

Anche se devo ammettere che il finale ciclico con come ultima scena l'occhio di Jack che si apre avrebbe il suo fascino :confused:

piu altro i 2 writer rischierebbero la vita se provassero a fare un a cosa del genere! :nod:

Mellen
5th March 2010, 20:18
piu altro i 2 writer rischierebbero la vita se provassero a fare un a cosa del genere! :nod:

non erano i creatori di Lost che ci hanno detto che il finale lo abbiamo in qualche modo già visto??
:scratch::scratch:

Boroming
5th March 2010, 20:21
non erano i creatori di Lost che ci hanno detto che il finale lo abbiamo in qualche modo già visto??
:scratch::scratch:

ok prenderci per il culo ma fino a certo punto ^^

scherzi a parte. pare che non abbiano ancora scritto le ultime 2 puntate (le finali)

McLove.
5th March 2010, 20:26
ok prenderci per il culo ma fino a certo punto ^^

scherzi a parte. pare che non abbiano ancora scritto le ultime 2 puntate (le finali)

ma guarda che l'ha ribadito anche un mese fa lindelof alla presentazione di Ultimate Wolverine vs. Hulk.
Gli hanno chiesto se prima dell ultima puntata avremmo gia' visto il finale di lost e lui non ha risposto a quel punto il giornalista gli ha detto "capisco che non puoi rispondere alla domanda ma almeno puoi dirmi se era una buona domanda o meno?" Lindelof ha risposto era un ottima domanda ridendo.
Chiaramente se si riferisse al infinite loop ending oppure al fatto che i flash sideaways sono in effetti flash forward oppure stesse solo trollando non si sa, ma e' certo che hanno una certa insistenza nel dirlo
Cmq la cosa che non mi sta piacendo troppo di questa ultima serie sono le puntate monografiche una per personaggio, c'erano anche in passato ma in maniera decisamente meno pesante e schematica di ora. ogni settimana abbiamo il flash sideaway (alcuni noiosi) e ben poco della vicenda sull isola: spiazzano e fanno perdere di vista l'insieme a volte annoiano hanno un ritmo molto molto lento poco incalzante, e' sara cosi ancora a lungo dato che la prossima e' incentrata su Ben Linus, e quella dopo rivelera', invece, il passato di Richard Alpert.

Boroming
5th March 2010, 20:39
ma guarda che l'ha ribadito anche un mese fa lindelof alla presentazione di Ultimate Wolverine vs. Hulk.
Gli hanno chiesto se prima dell ultima puntata avremmo gia' visto il finale di lost e lui non ha risposto a quel punto il giornalista gli ha detto "capisco che non puoi rispondere alla domanda ma almeno puoi dirmi se era una buona domanda o meno?" Lindelof ha risposto era un ottima domanda ridendo.
Chiaramente se si riferisse al infinite loop ending oppure al fatto che i flash sideaways sono in effetti flash forward oppure stesse solo trollando non si sa, ma e' certo che hanno una certa insistenza nel dirlo
Cmq la cosa che non mi sta piacendo troppo di questa ultima serie sono le puntate monografiche una per personaggio, c'erano anche in passato ma in maniera decisamente meno pesante e schematica di ora. ogni settimana abbiamo il flash sideaway (alcuni noiosi) e ben poco della vicenda sull isola: spiazzano e fanno perdere di vista l'insieme a volte annoiano hanno un ritmo molto molto lento poco incalzante, e' sara cosi ancora a lungo dato che la prossima e' incentrata su Ben Linus, e quella dopo rivelera', invece, il passato di Richard Alpert.

ormai ce solo da aspettare e sperare :cry:

cmq la 7 è ben centrica
la 8 sawyer
la 9 richard

ma io needo la 15... jacob/mib centrica

Kat
5th March 2010, 20:45
Cmq alla luce delle 6 puntate gia' trasmesse continuo a chiedermi come diavolo faranno a chiudere la quantita enorme di storie piu o meno importanti rimaste.
Qualcuno qui o nell'altro topic aveva riportato affermazioni positive a riguardo, pero' le puntate scorrono e ancora mi sembra che non siano stati fatti tutti sti passi in avanti.

McLove.
5th March 2010, 20:56
Cmq alla luce delle 6 puntate gia' trasmesse continuo a chiedermi come diavolo faranno a chiudere la quantita enorme di storie piu o meno importanti rimaste.
Qualcuno qui o nell'altro topic aveva riportato affermazioni positive a riguardo, pero' le puntate scorrono e ancora mi sembra che non siano stati fatti tutti sti passi in avanti.


guarda questo personalmente non mi preoccupa nel senso che se sono furbi, e l'hanno dimostrato piu di una volta, possono anche chiudere il puzzle in poco screen play ed anzi rendere tutto piu emozionante, l'unico paragone che mi viene in mente ora e' il finale dei soliti sospetti, con le dovute ENORMI differenze, che in 2 minuti ti chiudono il cerchio su un film di cui non si era capito un cazz per due ore lasciandoti a bocca aperta

la cosa che mi da fastidio per ora e' appunto questa pacatezza mi aspettavo un finale avvincente e da OMFG ogni minuto di puntata e fino ad ora non lo e', il finale sara' quel che sara', sinceramente non mi preoccupa, nel senso che sicuramente ad alcuni piacera' altri storceranno il naso, come ogni serie con tot utenti ed hype che si rispetti. Atm le mie critiche riguardano non la meta (il finale) che ripeto, a mio avviso e' solo un aspetto della serie ,molte serie/libri/anime/film hanno finali di merda ma quello che importa e' appunto quello che c'e' tra l'inzio e la fine, ma il modo in cui ci si sta arrivando che fa slogare le mascelle proprio per le aspettative che mi ero creato.

Spero di ricredermi. :shrug:

Razj
5th March 2010, 20:59
Qualcuno sa dirmi quanti episodi saranno in totale?

McLove.
5th March 2010, 21:00
Qualcuno sa dirmi quanti episodi saranno in totale?


sedici e l'ultimo, come il primo, dovrebbe essere un episodio doppio

Razj
5th March 2010, 21:02
16 episodi sinceramente la vedo molto grigia, se non riprendono il ritmo entro il 10° episodio l'epic fail è dietro l'angolo.

Boroming
5th March 2010, 21:17
Episode List
LA X (1/2)
What Kate Does (3)
The Substitute (4)
Lighthouse (5)
Sundown (6)
Dr. Linus (7)
Recon (8)
Ab Aeterno (9)
The Package (10)
Happily Ever After (11)
Everybody Loves Hugo (12)
The Last Recruit (13)
The Candidate (14)
Across the Sea (15)
Series Finale (16/17/18)

Mellen
5th March 2010, 21:28
ma... non si era detto che i titoli e su chi erano incentrate le puntate doveva essere messo sotto spoiler..

:fuck:

Boroming
5th March 2010, 21:33
ma... non si era detto che i titoli e su chi erano incentrate le puntate doveva essere messo sotto spoiler..
:fuck:

mamma mia.... vabbhe..

l'importante è come succede non cosa! :rotfl:

Mellen
9th March 2010, 13:57
Cito pari pari dal blog Lavagna di Faraday


You are a leader, a great man. But this, this makes you lonely, and frightened, and angry.
Questa frase, essenza della natura di Jack, venne pronunciata durante la terza stagione, in quello che ho sempre considerato essere il peggiore degli episodi di Lost: "Stranger in a strange land". Molte volte ho definto insulso questo episodio. Ero convinta del fatto che un simile episodio, incentrato sul significato dei tatuaggi di Jack, non potesse fornire intressanti ed importanti indizi.
Sbagliavo.
Quell'episodio forniva indizi preziosi.
Il primo riguarda la rivelazione di Achara: You are a leader, a great man. But this, this makes you lonely, and frightened, and angry.
Il misterioso personaggio di Achara ha un dono (gift). E' in grado di vedere la reale essenza delle persone. E dopo averle viste, le marchia.
Abbiamo visto come, nei recenti episodi, l'atto di marchiare stia assumendo un significato fondamentale per distinguere le forze oscure da quelle buone.
Il marchio di Jack è il marchio di un great man. Il great man, per antonomasia (in Lost), è Jacob. Jack porta il marchio di Jacob?
Jack è un great man che ha, come Jacob rivela ad Hurley, un ruolo importante.
Ma Jack sembra non rendersene conto ... non comprende o non vuole comprendere?
Jacob, tramite l'aiuto di Hurley, forza Jack.
Portandolo alla Lighthouse, Jacob tenta di far vedere a Jack la sua vera natura.
Jack è il faro, è la luce guida ... ma Jack non vuole vedere, non vuole vedere chi ci sia nello specchio ... è solo, ha paura ed è arrabbiato.
Jacob dice a Hurley che ad alcune persone basta dir loro cosa fare, ad altre (come Jack) bisogna "let them look out at the ocean for a little while"
Jack non è ancora pronto per, usando le parole di Mrs. Hawking, "a leap of faith". Perchè queste persone, per credere, hanno bisogno di vedere, toccare con mano. Come l'apostolo Tommaso.
In due casi abbiamo visto accostare la figura di Jack a quella dell'apostolo Tommaso.
Il primo caso lo si riscontra nell'episodio "316". Ben dice a Jack che l'apostolo Tommaso non è ricordato per il suo coraggio ma per il fatto di aver dubitato. E Ben dice: "We're all convinced sooner or later, Jack"
Il secondo caso riguarda la rivisitazione dell'Ultima Cena. In questa immagine promozionale dell'ultima stagione di Lost, Jack ha il ruolo dell'apostolo Tommaso.
Tommaso deriva da Tōma che in aramaico significa "gemello", cioè doppio.
Verrebbe quindi da chiedersi: Jack è un doppio?
Jack is a great man, Jacob is a great man. Jack è il doppio di Jacob?
Jack e Jacob sono due rappresentazioni della stessa essenza?
Io credo di sì.
E così arriviamo al secondo importante indizio fornito dall'episodio "Stranger in strange land". Isabel, quardando il marchio (tatuaggio) di Jack disse: "He walks amongst us, but he is not one of us".
Cammina con noi, ma non è uno di noi. Al tempo si cercò, vanamente, di capire cosa volesse in realtà dire questa frase.
Cammina con noi ma non appartiene a noi. Perchè?
Perchè Jack Shephard è morto. Jack è diventato altro.
Questa è la mia convinzione. Nonostante sia stato detto che Jack sarebbe dovuto morire nel pilot e poi gli autori cambiarono idea, io credo che Jack sia effettivamente morto e che la famosa scena d'apertura del Pilot mostri il ritorno alla vita di Jack. E che sia stato Jacob a riportarlo in vita. Jack non andrà a sostituire Jacob. Jack è già Jacob.

Razj
9th March 2010, 14:08
lol, come teoria ha un certo fascino non c'è che dire... però Jack è Jacob solo in senso lato magari, di certo però non l'ha resuscitato Jacob prendendone possesso, dato che jacob era bello che vivo..

gorgon
10th March 2010, 11:23
QUANTO SEGUE PRESUPPONE CHE ABBIATE VISTO L'EPISODIO 7


secondo me è uno dei candidati ad ereditare il ruolo di jacob e basta - e a quello che sappiamo oggi sembra il + probabile a succedergli, ammesso che il grande assente (sawyer) non ci metta lo zampino - ma credo che non sia una reincarnazione di jacob o qualcosa del genere, semplicemente l'erede del suo "ruolo"

cmq episodio 7 abbastanza sottotono, almeno per la storyline principale, soprattutto per quanto riguarda il flashwhatever - che però un'indicazione interessante la fornisce: anche in questa realtà Ben è stato sull'Isola assieme a suo padre

si riprende solo sul finale con la parte di richard e jack (e qui sembra veramente che sia passato da man of science a man of faith) e ovviamente con l'arrivo sull'isola di wildmore (a sto punto mancano giusto desmond e faraday all'appello... o dimentico qualcuno?)

rehlbe
10th March 2010, 14:20
wtf :O quindi nei flashboh l'isola c'era eccome (nel senso che le cose "potrebbero" essere andate come sappiamo fino a un certo punto, salvo poi deviare per un qualche motivo) ben e suo padre ci sono effettivamente stati con la D.I., e se sono venuti via è stato per un motivo che non avrebbe impedito loro di tornarci a sentire come ne parla il padre, e a quanto pare non sanno niente del fatto che ora sia sprofondata

richard immortale perchè toccato da jacob? ergo anche jack, così come gli altri candidati toccati da lui? cmq jack è completamente uscito di zucca, probabilmente ormai si lascia completamente trascinare dalla corrente in attesa che qualcuno lo afferri, perchè non ci sta capendo nulla, l'unica cosa che sa è che c'è qualcuno che lo sta manovrando per uno scopo, di questo almeno si è reso conto

purtroppo come si temeva... pure richard non sa un cazzo di niente, a questo punto suppongo che anche ilana non abbia la più pallida idea di quello che sta succedendo, e non dica a linus quello che dice solo perchè ce l'ha con lui: probabilmente lei sa solo che deve proteggere tizio caio e sempronio, e poco di più, evidentemente il piano di jacob ci sarà svelato solo nel finale

ilana conferma che i candidati sono candidati alla sostituzione di jacob stesso, anche se quale fosse il suo vero ruolo non ci viene detto

ora come previsto arriva widmore... e jacob dice a hurley che sta arrivando gente brutta brutta brutta... che straminchia vorrà widmore (a parte scannare linus suppongo?)

Mellen
10th March 2010, 15:07
Scrivo man mano...

Bello che Ben parli di Napoleone "still emperor but without any power, it was meaningless, exile in the isle"

Vediamo un Locke che spinge per lui come nuovo capo (vediamo Artz).

Miles che sputtana Ben e scopriamo da Ilana alcune cose:
1) era molto vicina a Jacob da considerarlo padre.
2) lei deve PROTEGGERE i candidati
3) sa benissimo chi sono i candidati e quale sia il loro ruolo:
SOSTITUIRE JACOB
però non sa quale sia il vero "lavoro" di Jacob sull'isola.

Parla di SEI candidati rimasti. Saranno i 6 di cui si parlava all'inizio (quelli dei numeri) o alcuni sono stati già cancellati? (Locke, Jarrah...) quindi sono riconsiderati altri, tipo Kate?

Nell'alt-reality vediamo come alex "dipenda" da Ben... è proprio vero che sono tutti cmq collegati. chissà la rosseau come sarà da "normale".
E sappiamo soprattutto che i Linus hanno lasciato l'isola, però non sappiamo perchè. Che tra i due corre buon sangue (ben non lo ha ammazzato), e che il vecchio si pente di averlo portato via visto che lì avrebbe potuto essere qualcuno.

Richard che appare dal nulla e li guida al tempio. Pare strano. Molto strano nel modo di fare.
Però tecnicamente, la notte è passata quindi Mib è passato oltre quindi Richard forse sa che ora il Tempio è sicuro mentre Hugo pensa che in realtà la persona malvagia sia ancora lì.

I due libri trovati da Linus in tenda sono:
http://it.wikipedia.org/wiki/Benjamin_Disraeli
e
http://it.wikipedia.org/wiki/Danny_l'eletto
storie entrambe di persone ebree.

Grande Miles che sa di Nikki e Paulo e gli 8mln in diamanti
:rotfl::rotfl::rotfl:
cmq Ben che ci rimane di merda a sapere che Jacob in realtà sperava in lui...


ecco spiegato che Richard ha detto una bugia.
Ancora una volta non ci spiega perchè non invecchi mai, ma parla sempre del dono. Rimane LEGGERMENTE COLPITO quando Hugo dice di aver parlato con Jacob e gli dice di non credere alle sue parole. Che Jacob sia una personificazione di mib che si mostra ad Hugo??:eek:
Cmq deve fare una cosa: MORIRE :afraid::afraid::afraid::afraid:

si ha un'ulteriore conferma che Richard era sulla Black Rock come schiavo (probabilmente il suo posto era quello che tocca) ed è stato liberato da Jacob.

Non può però suicidarsi (regola?) perchè Jacob L'HA TOCCATO.
Ora via a pensare a tutti quelli toccati da Jacob.
Kate sul naso.
Sawyer sulla mano passandogli la penna.
Sayid sulla spalla.
Locke sulla spalla per "rianimarlo"
entrambi i coniugi Kwon sulle spalle.
Jack con le mani passandogli la merendina
Hugo sulla spalla. (bello anche il dialogo con Hugo che gli dice di essere "cursed" perchè parla con i morti e Jacob gli dice "e se invece fosse una benedizione?")

Cmq bellissimo discorso di Richard che vede la sua vita inutile ora che Jacob non c'è più e si sente inutile e ricorda molto un vecchio Jack. Jack che non sarebbe la prima volta che aiuta qualcuno a morire (vedi boome ad esempio)
Jack invasato cmq è bellissimo!!!
Lo rivaluto dopo averlo odiato per ogni singola puntata.

ritorniamo al discorso di micheal. I candidati non possono morire fino a quando non hanno compiuto il loro dovere per l'isola.


mib che torna da Ben (sempre magnifico il rumore) per dirgli che ora che loro partono, ha bisogno di qualcuno che rimanga a capo dell'isola :eek:

Dr.Linus messo davanti ad una scelta. Si rivela anche nell'altra realtà come un subdolo che fa di tutto per ottenere quello che vuole, però ancora una volta dovrà scegliere tra lui e alex e stavolta sceglierà la "figlia".
Bello il discorso dell'uomo "disperato" che non ha più nulla su cui contare.

Finale da panico
ecco chi stava arrivando: finalmente Widmore ha trovato il modo di tornare!!!

Boroming
10th March 2010, 17:23
in sostanza richard whina che jacob gli ha rovinato la vita e che senza di lui sarebbe andato tutto meglio e vediamo che nel flash sideaway ben è una persona migliore

il problema ora si pone che sappiamo che l'isola esisteva anche nel flash sideaway (almeno fino agli anni 70) quindi jacob era gia sull'isola in quanto arrivato molto prima (nello spoiler ce l'anno esatto ... un piccolo dettaglio del 15° episodio :confused:)
23 avanti cristo
ma non influenza (non tocca) quelle persone

ricordo male o il dr chang fa evacuare l'isola quando sa della bomba alla fine della s5? interà quello il padre di ben?


widmore is back !

Mellen
10th March 2010, 17:54
ricordo male o il dr chang fa evacuare l'isola quando sa della bomba alla fine della s5? interà quello il padre di ben?



a memoria, Ben, quando viene evacuata l'isola non è con gli Altri curato da poco?

Razj
10th March 2010, 19:31
Gli episodi con Ben mi emozionano sempre, QQ

Boroming
10th March 2010, 20:01
a memoria, Ben, quando viene evacuata l'isola non è con gli Altri curato da poco?


si mi pare non fosse tornato... bisogna vedere se l'alt linus ha un foro di proiettile in pancia o meno

Mellen
10th March 2010, 20:34
si mi pare non fosse tornato... bisogna vedere se l'alt linus ha un foro di proiettile in pancia o meno

beh, molto probabilmente lo avrà, solo che sarà un buco che si è fatto cadendo su un inferriata quando era bimbo :P

modello appendice di Jack

Kat
10th March 2010, 22:22
Mi e' piaciuta sta puntata.

Ora e' rispuntato Widmore, anche se non e' ancora chiaro come si faccia a trovare l'isola. Widmore potrebbe sconvolgere gli equilibri dei due schieramenti che si sono formati.

Manca ancora Desmond qq

Mellen
10th March 2010, 23:04
Mi e' piaciuta sta puntata.
Ora e' rispuntato Widmore, anche se non e' ancora chiaro come si faccia a trovare l'isola. Widmore potrebbe sconvolgere gli equilibri dei due schieramenti che si sono formati.
Manca ancora Desmond qq


viene da pensare che Eloise e Widmore siano dalla parte di "mib"

skaraddu
11th March 2010, 15:10
"Are you a Vampire?"
:rotfl:

Ormai ha anche la sua musichetta Hurley.

Need Desmond :nod:

Sante
12th March 2010, 02:43
Cazzo ho pianto. Il personaggio di Ben è veramente bello e problematico.

Boroming
13th March 2010, 01:09
omamma :afraid::afraid:
il titolo della 6.16, parte 1 di 3 del series finale, è
What They Died For :afraid::afraid:

Mirera
13th March 2010, 11:19
i 6 candidati..
Ilana sa i nomi dei 6 candidati (infatti dice quello di Jin /Sun), ma sa anche che Locke è morto
jin / sun - sawyer - locke - jarrah - hugo - jack

ora.. essendo morto Locke i candidati dovrebbero essere rimasti 5, a meno che qualcuno non abbia preso il posto di Locke (Kate??) - ma a questo punto : c'è una lista ufficiale e una con le "riserve" ?? :scratch:

ancora una cosa: Miles capisce gli ultimi pensieri dei morti, quindi dovrebbe sapere che Nikky e Paulo sono morti sepolti vivi.. ma come al solito non dice nulla. Sto ragazzo è più ermetico di un barattolo di miele incollato che non si apre pz !
Richard: le navi che portavano schiavi NORMALMENTE portavano schiavi NERI, Richard mi sembra un po' troppo poco abbronzato.. poteva essere uno degli schiavisti, ma allora non si spiega perchè Mib gli ha detto che era contento di non vederlo più in catene :scratch:

e in tutto questo Sawyer che fine ha fatto? è rimasto nella grotta ?
e Ben che adesso vuole fare il bravo.. perchè non dice a Sun dove è Jin (Idra) ?

gorgon
13th March 2010, 11:24
Richard: le navi che portavano schiavi NORMALMENTE portavano schiavi NERI, Richard mi sembra un po' troppo poco abbronzato.. poteva essere uno degli schiavisti, ma allora non si spiega perchè Mib gli ha detto che era contento di non vederlo più in catene :scratch:

con tutto l'eyeliner che portava di solito a me è sempre parso egiziano :nod:

e gli schiavi gli europei li prendevano dall'africa "nera", è vero, ma anche dalle coste "turche" mediterraneo, solo che non mi ricordo quand'è che la black rock è finita sull'isola...

Razj
13th March 2010, 11:25
Richard: le navi che portavano schiavi NORMALMENTE portavano schiavi NERI, Richard mi sembra un po' troppo poco abbronzato..


dipende dal periodo storico...

Mellen
13th March 2010, 12:25
1) di preciso si sa che la Black Rock era partita da Portsmouth, England il 22 Marzo 1845 diretta verso il regno del Siam (Tailandia).
Locke ha detto che SECONDO LUI era una nave che portava schiavi dalle coste est dell'Africa (Mozambico diciamo).
Però considerate anche che a volte gli schiavi che venivano portati e venduti altrove, erano anche ladri, assassini, normali prigionieri che piuttosto che tenerli in cella, venivano venduti.
Molti hanno sempre pensato all'orgine "egizia" di Richard che magari era scappato proprio attraverso il Nilo per poi essere arrestato e venduto alla Black Rock.
2)Discorso candidati. Ricordatevi che Ilana ha SEMPRE ricordato che anche Lapidus lo sia. Non so se ha sostituito Locke e quindi sono sempre 6 che man mano vengono sostituiti.
Cmq leggendo in giro ho trovato una cosa curiosa:

The lists in the cave and lighthouse reflect many of the same pairings of names and numbers. However, there are a few minor discrepancies between the two:
"Rutherford" is #31 in the cave and #32 in the lighthouse. The name "Toms" is listed for #31 in the lighthouse.
"Lewis" is #140 in the cave and #104 in the lighthouse.
"Brennan" is #29 in the cave and #35 in the lighthouse. The number 35 was not shown in the cave, and the name for number 29 was not shown clearly in the lighthouse.
One possible explanation for these differences is production error, and that the two lists were meant to be identical. It is also possible that the differences were intentional, and there is an in-story explanation for their differences that has not yet been revealed.
quindi doppia lista?
considerando poi che di liste ce ne sono state date tante finora, da Mikhail al faro, alla grotta, all'Ankh (non considero quella di Ben che comprendeva anche Jack per i propri comodi).

Mirera
13th March 2010, 12:25
dipende dal periodo storico...
si, infatti ho detto "normalmente" apposta.. ma diciamo che nell'immaginario collettivo sulle navi negriere (appunto..) ci stavano i neri.
è un po' difficile far passare Richard per uno in catene in una nave imho. a logica se fosse stato un prigioniero avrebbero potuto mettere un attore di colore a impersonare Richard e sarebbe stato molto più credibile
era sulla black Rock ma, secondo me, non come schiavo
magari era in catena perchè si era subordinato o per qualche altro motivo

Mirera
13th March 2010, 12:27
1) Però considerate anche che a volte gli schiavi che venivano portati e venduti altrove, erano anche ladri, assassini, normali prigionieri che piuttosto che tenerli in cella, venivano venduti.

questo mi torna già di più in effetti



2)Discorso candidati. Ricordatevi che Ilana ha SEMPRE ricordato che anche Lapidus lo sia. Non so se ha sostituito Locke e quindi sono sempre 6 che man mano vengono sostituiti.

spe.. questa ma la sono persa.. quando Ilana dice che Lapidus è uno dei candidati ??

Mellen
13th March 2010, 14:02
questo mi torna già di più in effetti
e si potrebbe anche ritornare sul discorso "redenzione", ossia Jacob da un'altra chance a tutti.



spe.. questa ma la sono persa.. quando Ilana dice che Lapidus è uno dei candidati ??
Ilana chiede a Lapidus se lo sia alla prima occasione, quando gli chiede se sa cosa giace all'ombra della statua e Bram lo indica come un "possible candidate" (dovrei cercare il punto preciso ma ho trovato conferma anche su lostpedia).
Inoltre il suo nome non è stato ancora trovato nè sul faro nè sulla grotta. Quindi non sappiamo se è sbarrato o no.

Mirera
13th March 2010, 15:40
e si potrebbe anche ritornare sul discorso "redenzione", ossia Jacob da un'altra chance a tutti.
Ilana chiede a Lapidus se lo sia alla prima occasione, quando gli chiede se sa cosa giace all'ombra della statua e Bram lo indica come un "possible candidate" (dovrei cercare il punto preciso ma ho trovato conferma anche su lostpedia).
Inoltre il suo nome non è stato ancora trovato nè sul faro nè sulla grotta. Quindi non sappiamo se è sbarrato o no.
si però a questo punto mi viene una doppia considerazione
se l'isola ha fatto in modo di far arrivare tutti i candidati mi pare strano che lo "abbia lasciato dormire" quando è precipitato l'815
d'altro canto il fatto che poi comunque sull'isola ci sia arrivato potrebbe essere dovuto al "suo" destino
:scratch:

Mellen
13th March 2010, 15:53
si però a questo punto mi viene una doppia considerazione
se l'isola ha fatto in modo di far arrivare tutti i candidati mi pare strano che lo "abbia lasciato dormire" quando è precipitato l'815
d'altro canto il fatto che poi comunque sull'isola ci sia arrivato potrebbe essere dovuto al "suo" destino
:scratch:

appunto. lo dice anche Ben stesso... ;)

se ci pensi non tutti sono arrivati insieme, allo stesso momento ecc..
cmq è molto probabile che i candidati siano 6 dell'oceanic.

Mirera
13th March 2010, 16:55
appunto. lo dice anche Ben stesso... ;)
se ci pensi non tutti sono arrivati insieme, allo stesso momento ecc..
cmq è molto probabile che i candidati siano 6 dell'oceanic.

si ma Ben abbiamo visto che alla fine non è che ci abbia capito molto porello :rotfl:

e quindi i 6:
jack
hugo
sayid
jin/sun
sawyer
e chi ha preso il posto di Locke secondo te? Kate? bho.. mi pare troppo scontato.

e cmq se consideriamo i famosi 6 numeri, diciamo che questi potrebbero essere i candidati "favoriti"? loro sono arrivati tutti insieme nello stesso momento invece
non so.. ma Lapidus mi pare che non ci azzecchi molto finora, anche perchè di lui al di fuori dell'isola, a parte il momento in cui riconosce che il pilota dell'aereo fake non era quello vero, non hanno mai fatto vedere nulla, e mi pare che non abbiano ancora molto tempo per mettere ulteriore carne al fuoco.

Mellen
13th March 2010, 17:26
si ma Ben abbiamo visto che alla fine non è che ci abbia capito molto porello :rotfl:
e quindi i 6:
jack
hugo
sayid
jin/sun
sawyer
e chi ha preso il posto di Locke secondo te? Kate? bho.. mi pare troppo scontato.
e cmq se consideriamo i famosi 6 numeri, diciamo che questi potrebbero essere i candidati "favoriti"? loro sono arrivati tutti insieme nello stesso momento invece
non so.. ma Lapidus mi pare che non ci azzecchi molto finora, anche perchè di lui al di fuori dell'isola, a parte il momento in cui riconosce che il pilota dell'aereo fake non era quello vero, non hanno mai fatto vedere nulla, e mi pare che non abbiano ancora molto tempo per mettere ulteriore carne al fuoco.

Austen nella caverna è cancellato.
Al faro no.

Lapidus aspetto a definirlo. Considerando che "senza troppe difficoltà" è un personaggio che è entrato ed uscito dall'isola forse più di tutti (Others a parte). Ha un cognome "latineggiante" (ricordatevi che i primi Others parlavano proprio quella lingua per non farsi capire dagli stranieri)

Io aspetto a metterlo così in disparte ;)

Boroming
13th March 2010, 17:29
Austen nella caverna è cancellato.
Al faro no.
Lapidus aspetto a definirlo. Considerando che "senza troppe difficoltà" è un personaggio che è entrato ed uscito dall'isola forse più di tutti (Others a parte). Ha un cognome "latineggiante" (ricordatevi che i primi Others parlavano proprio quella lingua per non farsi capire dagli stranieri)
Io aspetto a metterlo così in disparte ;)

austen non ce nella cava se non ricordo male

infatti c'era il dubbio sul fatto che kate non fosse candidata perche non apparsa con numero

puntata dopo al faro si scopre che al 51 no?

Mellen
13th March 2010, 17:41
austen non ce nella cava se non ricordo male

infatti c'era il dubbio sul fatto che kate non fosse candidata perche non apparsa con numero

puntata dopo al faro si scopre che al 51 no?

c'è nella caverna, c'è..

fidati che altrimenti non lo avrebbero messo su Lostpedia.
C'è gente che avrà guardato fotogramma per fotogramma cercando ogni cosa.

http://lostpedia.wikia.com/wiki/Candidates
divertitevi ;)

McLove.
13th March 2010, 19:35
ancora una cosa: Miles capisce gli ultimi pensieri dei morti, quindi dovrebbe sapere che Nikky e Paulo sono morti sepolti vivi.. ma come al solito non dice nulla. Sto ragazzo è più ermetico di un barattolo di miele incollato che non si apre pz

ti sarai persa parte del dialogo a sto giro Miles lo sa e lo dice espressamente perche dovrebbe accettare i suoi (quelli promessi da linus) soldi quando li a fianco ci sono due mascelle di due individui chiamati paulo e nikki che sono stati sepolti vivi con addosso 8 milioni di dollari in diamanti


BEN: I can get off this island. And when I do, I have a vast network of people and resources that will get you that money. All you have to do is cut me loose.
MILES: Why would I need your money when there are a couple of jabonies under there named Nikki and Paulo who got buried alive with 8 million dollars in diamonds on top of them?

Faramjr
13th March 2010, 19:47
Si, ma dov'è Desmond?