PDA

View Full Version : [WayneMeccanici] La mia macchina succhia 20€ di benza la notte!!

Suppa
7th February 2010, 13:57
Salve ragà... il titolo è fuorviante ma serve per attirare la vostra attenzione.

Premettendo che non mi intendo un cas di macchine e motori e probabilmente la portero' a far rivedere comunque (anche perchè dovrei rifare il tagliando ormai).

Sono curioso di sapere se mai qualcuno ha avuto il mio stesso problema.

Ho una Peugeot 307 Benzina da un anno e qualche mese ormai... sono sotto i 30k Km usandola solo in città.
Da una settimana a questa parte la macchina beve letteralmente benzina stando parcheggiata in giardino.

Mi spiego meglio in 2 casi : Martedi' ho messo i soliti 20€ settimanli che corrispondono a 3 tacche del contatore.
Giovedi' mattina era gia' ad una tacca... quella prima della riserva.
L'avro' usata per fare si e no 20km in 2gg...
Caso 2. Venerdi' ho messo 10€ a causa di cio'.. ieri sera sono uscito parcheggiando la macchina da un amico. Dalle 7 alle 2. Quando alle 2 sono tornato.. la tacca della benza era a metà riserva!!! wtf?!

Stamane sono andato a controllare... ed era ancora a metà riserva -.-''

Ho controllato... nessuna pozza di benza.. nessun odore di nafta.
Nessun scarico nero strano dalla marmiita.

Vi è mai capitato un caso simile? O siete a conoscenza di problemi simili?

Giusto per curiosità e prepararmi dal meccanico onde evitare inculate :D

Grazie per l'attenzione :banana:

Axet
7th February 2010, 14:23
Lo sportellino del carburante si chiude con la macchina o è sempre aperto?
Nel secondo caso, il tappo del serbatoio ha la chiave?

Perchè se lo sportellino non si chiude con la macchina e il tappo è senza chiave può essere che qualcuno di notte ti fotta la benzina :sneer:

Dryden
7th February 2010, 14:25
Lo sportellino del carburante si chiude con la macchina o è sempre aperto?
Nel secondo caso, il tappo del serbatoio ha la chiave?

Perchè se lo sportellino non si chiude con la macchina e il tappo è senza chiave può essere che qualcuno di notte ti fotta la benzina :sneer:

Ma da 10 anni a questa parte non hanno tutte la retina di filtraggio ? Non penso che se la ciulino con la cannuccia :look:

Suppa
7th February 2010, 14:28
Ha la retina, c'e' il tappo. Si chiude e apre con la chiave della macchina.

Ero in un giardino privato per tutta la notte un po' scaltri come ladri per della benzina , no? :shrug:

saltaproc
7th February 2010, 14:31
hai controllato i km? :afraid::afraid:

magari qualcuno te la usa quando la lasci in casa :shrug::fffuuu:

nortis
7th February 2010, 14:59
imo galleggiante difettoso... mi faceva quasi lo stesso lavoro con la mondeo vecchia di 12 anni

Suppa
7th February 2010, 15:21
imo galleggiante difettoso... mi faceva quasi lo stesso lavoro con la mondeo vecchia di 12 anni

Ci ho pensato... ma.. le macchine di oggi l'hanno ancora?:shrug:

Kinson
7th February 2010, 18:21
beh o ti fregano la benza , oppure in realtà la benza sta sempre la dentro ma è andato in vacca il misuratore di carburante. Passa da l meccanico o alla piu avventurosa portati dietro una tanica e vedi cosa succede se arrivi a indicatore 0 sul livello benzina .

Zaider
8th February 2010, 15:07
Prima di andare dal meccanico io proverei a portarmi dietro una tanica e fare la prova che dice kinson..

Kith
8th February 2010, 18:16
galleggiante difettato o rotto, o incastrato, fai un pieno e vedi se si risolve.

Hardcore
8th February 2010, 23:25
naa se quando è a secco secco prendi un trapano e fai un buco nel serbatoio ed esce della benza allora la lancetta mente :nod: