Log in

View Full Version : [Help Urgente] Problema con stampante

paris
7th February 2010, 14:05
Salve, ho un piccolo problema abbastanza urgente da risolvere:
Un mio amico sta aprendo un centro scommesse ecc. Ha comprato quelle stampanti per stampare le scommesse.. sono quelle stampanti piccole che stampano quei fogli tipo i scontrini.. ma ho notato che quella stampante ha solo delle uscite ethernet.. io dovendo fare una rete nel suo locale volevo sapere come funzionano queste stampanti e se bisogna fare qualcosa di particolare per metterle in rete ecc...

Grazie dell'attenzione

Tanek
7th February 2010, 14:15
Non devi fare niente di particolare che io sappia, le metti in rete, gli dai un IP (probabilmente glielo metti nelle configurazioni), sui pc che devono usarle gli installi i suoi driver e poi configuri la nuova stampante su windows (anche con la procedura guidata, mettendo "stampante di rete" e poi mettendo l'ip).

In ufficio da me è così isi, preciso però che la stampante non l'ho configurata io primo perchè non mi metto a fare il sistemista secondo perchè è noleggiata e quindi ci pensa la società che ce le noleggia a configurare tutto.

Evildark
7th February 2010, 16:07
io ho la laser a colori con solo porta ethernet a casa...

ho inserito in una presa del router, installato i driver su tutti i pc della rete di casa e gg.. stampo anche da wireless :nod: