Log in

View Full Version : Ma come pretendiamo di sgominare la mafia?

nortis
8th February 2010, 13:36
http://palermo.repubblica.it/dettaglio/ciancimino:-forza-italia-e-nata-grazie-alla-trattativa-mafia-stato/1853208

anticipando che voglio evitare il discorso berlusconimerda, ormai non ha neanche più senso, ma quello che mi ha fatto un pò schifo è:

"E' rimasta solo una parte di quella lettera - dice Ciancimino - eppure, fino a pochi giorni prima della perquisizione fatta dai carabinieri nel 2005 a casa mia, nell'ambito di un'altra indagine, il documento era intero. Ne sono sicuro. Non so cosa sia successo dopo".

Saltando anche il discorso "si ma è un mafioso, che ci vai dietro" etc, comunque ci sono stati fatti analoghi come la distrazione dei carabinieri che si son fatti portar via il papello e simili, la discussione voleva volgere in:

se dalla politica, all'industria, alla polizzia ( e non intendo il poliziotto corrotto, qua evidentemente si parla di mandati di stato ) a qualunque organo dovrebbe essere atto a sgominare la mafia che è il cancro di questo paese, ci sta dentro fino al collo... come ne usciamo?

discuss..

Hagnar
8th February 2010, 13:42
Il fatto della lettera è risaputo già da tempo, però non mi esprimo, perchè non ci saranno mai le prove per dimostrare ciò che dice, quindi è un facile bersaglio .. alla fine non risolverà niente (e potrebbe anche rimetterci la vita)

Bortas
8th February 2010, 13:47
discuss..

Non c'è niente da discutere, che la mafia sia nello stato, ormai è un fatto tristemente appurato, che la mafia aiuti candidature e dia una mano coi voti ormai è un fatto assodato, molti fatti dimostrano anche la collusione con le forze dell'ordine, molti sono gli esempi negli ultimi anni, dovrebbero esistere queste cose? Possono essere arginate? Si può fare qualcosa? La risposta è, no.
Quindi ci puppiamo tacitamente questo stato di cose...

Rayvaughan
8th February 2010, 14:34
perchè, abbiamo mai pensato di sgominarla? lol@thread

Arthu
8th February 2010, 14:45
perchè, abbiamo mai pensato di sgominarla? lol@thread
Sgominare la mafia è come dire sgominare l'aria.C'è e basta :elfhat:

Galandil
8th February 2010, 15:06
Sgominare la mafia è come dire sgominare l'Italia.

Fixed. :hidenod:

nortis
8th February 2010, 15:51
merda che pessimismo...

Nazgul Tirith
8th February 2010, 15:52
merda che pessimismo...

Si chiama Realismo non pessimismo.

Drako
8th February 2010, 16:03
Puppiamo e basta. L'unico modo per sgominare la mafia è essere invasi da un popolo barbaro con a capo un tiranno che giustizia tutti tranne alcuni di noi da usare come schiavi :confused:

Kappa
8th February 2010, 16:17
Puppiamo e basta. L'unico modo per sgominare la mafia è essere invasi da un popolo barbaro con a capo un tiranno che giustizia tutti tranne alcuni di noi da usare come schiavi :confused:

Nel 2010 bisogna sperare negli alieni! (not a joke!) ^^

innaig86
8th February 2010, 16:51
Ma Ciancimino sta ripetendo cose che Travaglio & co. dicono da anni eh. Davvero sono cose nuove per voi?

Bortas
8th February 2010, 16:55
Ma Ciancimino sta ripetendo cose che Travaglio & co. dicono da anni eh. Davvero sono cose nuove per voi?

Direi che lo sappiamo da tempo, basta spulciarsi 4 anni circa di post in questa sezione caro Gianni, direi che comunque ne possiamo sempre parlare, giusto per fare 2 chiacchere...

innaig86
8th February 2010, 17:23
Direi che lo sappiamo da tempo, basta spulciarsi 4 anni circa di post in questa sezione caro Gianni, direi che comunque ne possiamo sempre parlare, giusto per fare 2 chiacchere...

Ma la domanda del topic è "come ne usciamo"?

Semplice, non ne usciamo. Sono decenni che la mafia fa il cazzo che vuole nel nostro Paese.
Lo sbarco degli americani in Sicilia durante la seconda guerra mondiale fu organizzato anche grazie alla mafia, la DC post-conflitto aveva infiltrazioni mafiose e dopo il tramonto della DC ha fondato un partito che è al governo.

L'unica differenza è che prima si nascondevano, mentre ora fanno tutto allo scoperto perchè gli italiani sono diventati una massa di capre capace di opporsi solo mettendo 5 stelline su Youtube ai video di Travaglio.

Hagnar
8th February 2010, 17:56
L'unica differenza è che prima si nascondevano, mentre ora fanno tutto allo scoperto perchè gli italiani sono diventati una massa di capre capace di opporsi solo mettendo 5 stelline su Youtube ai video di Travaglio.

E cosa si dovrebbe fare, di grazia? Sparare a chi vota il nano?

ilsagola
8th February 2010, 17:59
:nod:

Alkabar
8th February 2010, 18:00

No, cucchiaiate....

Glasny
8th February 2010, 18:07
Per estensione si possono tirare i souvenir non solo al capo ma a tutti i membri del partito e anche agli elettori, io proporrei una legge di iniziativa popolare che depenalizza l'aggressione se fatta a un elettore o eletto del pdl. Sarebbe anche in linea con le leggi che sono state approvate ultimamente :D

innaig86
8th February 2010, 18:20

Votare per Renzo Bossi come capo del Governo. Lo schiferà anche la mafia, decidendo di uscire da una politica così infima :nod:

Kinson
8th February 2010, 19:11
Boh coraggio di Ciancimino cmq sia andare a testimoniare qualcosa a proposito . Spero per lui che abbia da pararsi il culo perchè a rimanerci secco è un attimo. O lo fa la mafia , o lo fanno quelli che verranno sputtanati , sempre che ci riescano.

Fossi in lui , per quante prove posso avere , non mi metterei a lottare contro i mulini a vento se mi lasciassero solo contro tutti. Sarebbe come fare un Galileo Vs Chiesa parte seconda.

Glasny
8th February 2010, 20:28
Secondo me Ciancimino ha una qualche copertura che lo protegge, o di un clan mafioso che cerca di far fuori qualche concorrente e/o di qualche politico/massone. O tutti e 3 insieme.

Si spera abbia delle prove altrimenti restano solo chiacchere.

Brcondor
8th February 2010, 20:54
[url]
se dalla politica, all'industria, alla polizzia ( e non intendo il poliziotto corrotto, qua evidentemente si parla di mandati di stato ) a qualunque organo dovrebbe essere atto a sgominare la mafia che è il cancro di questo paese, ci sta dentro fino al collo... come ne usciamo?
discuss..
L'unica soluzione è un'epurazione della classe politica. Io sono di destra(non berlusconiano, odio lui e tutti i coglioni politici di sto paese), ma come molti miei coetanei sono figlio di ex sessanottini piu o meno convinti, e come i miei genitori gran parte dei loro amici sono di sinistra piu o meno estrema. E dalla bocca di uno che dovrebbe essere politicamente il mio nemico giurato, è uscita una grandissima perla. Si parlava delle br, lui disse:" Se solo fossero riuscite nel colpo di stato avrebbero purgato tutta la corruzione della politica". La soluzione è una sola, attuabile in più modi(colpo di stato, napalm, atomica, fondamentalsta che si fa saltare per aria): sostituire totalmente la classe di pagliacci politicanti.

Dryden
8th February 2010, 21:28

Sarebbe un inizio.
Povero nonno :cry:

Mosaik
8th February 2010, 21:54
Boh coraggio di Ciancimino cmq sia andare a testimoniare qualcosa a proposito . Spero per lui che abbia da pararsi il culo perchè a rimanerci secco è un attimo. O lo fa la mafia , o lo fanno quelli che verranno sputtanati , sempre che ci riescano.
Fossi in lui , per quante prove posso avere , non mi metterei a lottare contro i mulini a vento se mi lasciassero solo contro tutti. Sarebbe come fare un Galileo Vs Chiesa parte seconda.

Se dovessero farlo fuori avvalerebbero le sue tesi , invece così è solo uno che "inventa cose" dove le "toghe rosse" ci sguazzano ;)

Kith
8th February 2010, 21:59
Per estensione si possono tirare i souvenir non solo al capo ma a tutti i membri del partito e anche agli elettori, io proporrei una legge di iniziativa popolare che depenalizza l'aggressione se fatta a un elettore o eletto del pdl. Sarebbe anche in linea con le leggi che sono state approvate ultimamente :D

ahhahahahahahhahah

NO.

Hardcore
8th February 2010, 22:27
Se dovessero farlo fuori avvalerebbero le sue tesi , invece così è solo uno che "inventa cose" dove le "toghe rosse" ci sguazzano ;)
le toghe rosse :rotfl:

DonZaucker
8th February 2010, 22:48
Chissa' che la prossima volta gli tirino una statuetta del duomo in scala 1:1 :bored:

Alkabar
8th February 2010, 23:27
Con quell'immenso debito pubblico, il prossimo anno dovra' passarlo a tagliarlo un po', perche' se no finisce come la Grecia. Mafia o non mafia, uno stato si fonda sulle persone, se la base viene a mancare, la cima casca.

La criminalita' deve essere sostenibile.... altrimenti e' criminalita' stupida, come un cancro che ammazza l'ospite.

Mosaik
8th February 2010, 23:40
le toghe rosse :rotfl:

non ho detto che la penso così eh ;)

Shub
9th February 2010, 08:58
La cosa che mi lascia perplesso è che Ciancimino ha iniziato a parlare ora...prima no...se fino al 2002 era intuibile, il padre era ancora in vita...come mai dal 2002 a oggi...non ha aperto bocca???

Mi dispiace ma...se il giorno dopo o comunque poco dopo la dipartita del padre lui avesse iniziato a vuotare il sacco....era credibile, ora non penso lo sia..o almeno non del tutto.

E lo dico da strenuo sostenitore della fine del governo nanomaleficus3

nortis
9th February 2010, 11:17
La cosa che mi lascia perplesso è che Ciancimino ha iniziato a parlare ora...prima no...se fino al 2002 era intuibile, il padre era ancora in vita...come mai dal 2002 a oggi...non ha aperto bocca???

Mi dispiace ma...se il giorno dopo o comunque poco dopo la dipartita del padre lui avesse iniziato a vuotare il sacco....era credibile, ora non penso lo sia..o almeno non del tutto.

E lo dico da strenuo sostenitore della fine del governo nanomaleficus3
lui ( ciancimino ) sostiene di non essere mai stato interrogato prima, semplicemente ha risposto quando gli e' stato chiesto. Ed e' triste pensare che uno che fa di cognome Ciancimino non sia mai stato ascoltato in questi anni.

L'altra mia paura e' ( e non corro certo il rischio di passare per un Silvio fanboy) che venga furi che Mr. b e' un cavallo spompato per la mafia ( che come storia insegna e' trasversale, destra o sinistra si appoggia su chi PIU comoda ) e stiano preparando la strada al prossimo cavallo.

ciancimino, se non erro, non e' un pentito, e' solo uno che risponde

nexo
9th February 2010, 12:01
lui ( ciancimino ) sostiene di non essere mai stato interrogato prima, semplicemente ha risposto quando gli e' stato chiesto. Ed e' triste pensare che uno che fa di cognome Ciancimino non sia mai stato ascoltato in questi anni.
L'altra mia paura e' ( e non corro certo il rischio di passare per un Silvio fanboy) che venga furi che Mr. b e' un cavallo spompato per la mafia ( che come storia insegna e' trasversale, destra o sinistra si appoggia su chi PIU comoda ) e stiano preparando la strada al prossimo cavallo.
ciancimino, se non erro, non e' un pentito, e' solo uno che risponde
f

che risponde ora.. per farsi decurtare l'altra condanna :rotfl: ..

l

Per Alka: E' strano dire di voler tagliare il deibto, quando il primo è stato Bersani, in numerose trasmissioni, a incitare l'aumento del debito in favore degli ammortizzatori sociali.. Ogni cosa ha un prezzo, basta decidersi su quel che si vuole nella vita...

a

P.S. come mai si vedono i soliti thread con i soliti commenti e nulla riguardante Di Pietro il magico, che ora appoggia il pluri-indagato De Luca e non risponde alle domande su Contrada e amicici comuni... ??

m

buona giornata fanboys :sneer: :fffuuu:

e

Ipnotik
9th February 2010, 12:02
non succederà un cazzo come sempre, i suoi elettori continueranno a votarlo, l'hanno votato fino ad adesso, perchè dovrebbero smettere ora?

Mattino 5 continuerà ad invitare 1 ministro al giorno in vista della campagna elettorale, col silenzio totale dell'opposizione. Pomeriggio 5 continuerà a parlare di stronzate, così come tutti i programmi visti dagli idioti sia su rai sia su merdaset.

i pochi che ne parleranno non saranno influenti per le prossime elezioni.

In un Paese normale si scenderebbe in piazza e si prenderebbe a calci in culo il presidente di turno.

Ipnotik
9th February 2010, 12:07
P.S. come mai si vedono i soliti thread con i soliti commenti e nulla riguardante Di Pietro il magico, che ora appoggia il pluri-indagato De Luca e non risponde alle domande su Contrada e amicici comuni... ??

ho un altro scoop per te!!!!!!

http://www.ilgiornale.it/interni/quella_volta_di_pietro_menti_aula_non_conosco_fond atore_mani_pulite/rocchini-mani_pulite-idv-pietro/09-02-2010/articolo-id=420271-page=0-comments=1

vai corri in edicola a comprare il Giornale! c'è una nuova foto di Di Pietro con una camicia ROSSA!!!!!!!

Kinson
9th February 2010, 16:09
Quelal di De Luca la devo capire . Non è da idv . Certo è che a fare gli ortodossi in politica si finisce ad essere esclusi dai giochi . Quindi penso che si siano regolati per evitare all altra parte politica di avere gioco facile facile .

E ricordo sempre che principio <> politica

nexo
9th February 2010, 16:48
ho un altro scoop per te!!!!!!
http://www.ilgiornale.it/interni/quella_volta_di_pietro_menti_aula_non_conosco_fond atore_mani_pulite/rocchini-mani_pulite-idv-pietro/09-02-2010/articolo-id=420271-page=0-comments=1
vai corri in edicola a comprare il Giornale! c'è una nuova foto di Di Pietro con una camicia ROSSA!!!!!!!

uh, cosa succede, le voci e le puttanate valgono solo per gli altri? :rotfl:

go go fanboys

Il Nando
9th February 2010, 17:03
Quelal di De Luca la devo capire . Non è da idv . Certo è che a fare gli ortodossi in politica si finisce ad essere esclusi dai giochi . Quindi penso che si siano regolati per evitare all altra parte politica di avere gioco facile facile .
E ricordo sempre che principio <> politica

Toh intervista a "il fatto quotidiano" spiega le ragioni dell'appoggio.

http://www.antoniodipietro.com/2010/02/intervista_a_il_fatto.html#comments

DonZaucker
9th February 2010, 19:33
Ma c'e' ancora qualcuno convinto che in Italia stato e mafia non siano collusi? Ovvio che ci siano state trattative stato/mafia, ma mica e' stato berlusconi a inventarsele....