PDA

View Full Version : To Fun or not To Fun



Milker
9th February 2010, 14:59
http://www.alexmenietti.it/2009/07/pedofilia-polizia-postale-attendiamo-te/

Nazgul Tirith
9th February 2010, 15:01
Eh bhe.


:rotfl:

Eltarion
9th February 2010, 15:04
lol, il tipo dell'articolo dice di aver ricevuto la segnalazione da gioventù cristiana...ne sanno a pacchi di internet :D :D :D

Milker
9th February 2010, 15:04
rilancio con un bel

http://zeronesto.blogspot.com/2009/08/pedofilia-e-orsacchiotti.html

holysmoke
9th February 2010, 15:04
nooooooooo è tornato l'ebete :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Rayvaughan
9th February 2010, 15:07
brutta cosa l'ignoranza

saltaproc
9th February 2010, 15:08
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Metrox
9th February 2010, 15:11
ma è lo stesso che ha fatto la crociata a wayne l'altra volta?

Va$h
9th February 2010, 15:14
EH BEH. Senza parole cazzo :rotfl:

Loki
9th February 2010, 15:20
:achehm:

per fortuna il 2012 è alle porte...

Lyuknet
9th February 2010, 15:22
il monociglio è tornato :rotfl:

ilsagola
9th February 2010, 15:26
:rotfl:

Mjolnir Stormhammer
9th February 2010, 15:32
buahahahaha il monociglio!!!!
riaperta la crociata contro il malehhhh

JackHammeR
9th February 2010, 15:36
che idioti !!! non sanno che pedobear può fare tutto !!!

Mjolnir Stormhammer
9th February 2010, 15:40
per favore qualcuno faccia un photoshop col monociglio e dietro il pedobear che viola la sua intimita!!!!

Bortas
9th February 2010, 15:42
Non capire cosa è Pedobear è da lesi...

Devon
9th February 2010, 15:46
no

adigirolam
9th February 2010, 15:55
cosa aveva scritto su wayne? avete il link?

ps: senza parole -.-

Dryden
9th February 2010, 16:35
Certa gente non è adatta per stare al mondo, le crociate contro i mulini a vento.

Roipnol
9th February 2010, 16:41
sisi anch'io voglio sapere roba sulla crociata anti wayne
dai su 3d or didn't happen

Malbrouk
9th February 2010, 16:41
:rotfl:

faceroller
9th February 2010, 16:58
Perbenismo. :bow:
Shit Happens.

Ipnotik
9th February 2010, 17:42
rilancio con un bel
http://zeronesto.blogspot.com/2009/08/pedofilia-e-orsacchiotti.html

cazzo ma questo è fake :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Randolk
9th February 2010, 17:44
Naz, stanne fuori :sneer:

Miave
9th February 2010, 18:25
cazzo se stanno male di testa questi

Nazgul Tirith
9th February 2010, 18:51
Naz, stanne fuori :sneer:


Guarda 2-3 pensieri criminali in mente mi sono venuti.

Ma ho famiglia qq e gia ho chi mi perseguita con varie denuncie perche "Lede alla sua sensibilita'" :rotfl:


Se succedeva qualche decennio fa scatenavo l'inferno :rotfl:

Dryden
9th February 2010, 18:53
Se succedeva qualche decennio fa scatenavo l'inferno :rotfl:

Ti sei brutalmente invecchiato di colpo ?

Nazgul Tirith
9th February 2010, 18:55
Da mo :nod:

Sara' che sembra passato un millennio dai tempi d'oro QQ

Elisewin
9th February 2010, 19:06
Sera Nazgul

Lollywin
9th February 2010, 19:34
Sera Nazgul

oi tutto bene? ;)

Kith
9th February 2010, 20:06
Perbenismo. :bow:
Shit Happens.


centra nulla il perbenismo, questo è proprio un coglione....

cioè a sto punto qualsiasi foto di minorenne su internet è pedofilia? lol :scratch:

Emma
9th February 2010, 20:40
il secondo link è un volgare fake

San Vegeta
9th February 2010, 21:09
e non dico altro :)

Roipnol
9th February 2010, 21:37
non si vede una cippa

Mjolnir Stormhammer
10th February 2010, 13:27
sisi anch'io voglio sapere roba sulla crociata anti wayne
dai su 3d or didn't happen
tutto mi pare sia nato dal fatto che il Monociglio aveva scritto un paio di articoli contro coloro che si iscrivevano a gruppi fb in cui si canzonava il papa che si era al tempo rotto un polso :sneer:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=87667&highlight=pietro+serra&page=8

dopo un po di messaggi lasciati dalla community sul blog dell'amico (cattolici online), pubblica un articolo d'attacco contro wayne, in cui ci bolla come animali bestemmiatori senza dio...e minaccia denuncia, castigo divino, giudizio eterno e le cavallette...

al che 3d di naz che apre pure un blog antimonociglio :sneer:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=87726&highlight=pietro+serra

poi retromarcia per evitare problemi agli admin e alla community....

tra l'altro mi accorgo ora di questo,
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=87726&highlight=pietro+serra
lol fake...


ho dimenticato qualcosa?

Alkabar
10th February 2010, 20:31
tutto mi pare sia nato dal fatto che il Monociglio aveva scritto un paio di articoli contro coloro che si iscrivevano a gruppi fb in cui si canzonava il papa che si era al tempo rotto un polso :sneer:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=87667&highlight=pietro+serra&page=8

dopo un po di messaggi lasciati dalla community sul blog dell'amico (cattolici online), pubblica un articolo d'attacco contro wayne, in cui ci bolla come animali bestemmiatori senza dio...e minaccia denuncia, castigo divino, giudizio eterno e le cavallette...

al che 3d di naz che apre pure un blog antimonociglio :sneer:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=87726&highlight=pietro+serra

poi retromarcia per evitare problemi agli admin e alla community....

tra l'altro mi accorgo ora di questo,
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=87726&highlight=pietro+serra
lol fake...


ho dimenticato qualcosa?

Solo che di tanto in tanto il Monociglio ripete l'esperienza pigliando gente a caso dallo UAAR e da facebook per far la gogna mediatica.
Penso sia finita con i compari del Monociglio che lo hanno vituperato invitandolo a piantarla perche' alla fine dei conti non era proprio pubblicita' positiva.

Alkabar
10th February 2010, 20:33
Da mo :nod:

Sara' che sembra passato un millennio dai tempi d'oro QQ

Minchia ad averci ancora 17 anni.... :rain::rain::rain::rain: cribbio... accc...

Nazgul Tirith
10th February 2010, 20:53
Minchia ad averci ancora 17 anni.... :rain::rain::rain::rain: cribbio... accc...


Quanto eravamo cazzoni e fottutamente ebeti :rotfl:

Pero' c'e da dire che al tempo internet era il vero internet ed era "Nostro", senza la massa lesa ed idiota che partorisce i peggio elementi come i coglionacci pretini di merda qua sopra.

McLove.
10th February 2010, 21:07
lol, il tipo dell'articolo dice di aver ricevuto la segnalazione da gioventù cristiana...ne sanno a pacchi di internet :D :D :D

brutta cosa l'ignoranza

Che siano crociate del cazzo e sopratutto questi non abbiano capito niente su pedobear e ci sia anche una grossa componente di mitomania e' un fatto.

Un altro fatto e' che un utente di sta board, un vecchio amico, e' stato già convocato dalla polizia postale ed interrogato in commissariato a seguito di una denuncia per un fatto che ha fatto ridere in molti ma e' a tutti gli effetti un reato (la cui pena potrebbe prevedere anche la detenzione da 1 a 5 anni. N.B. con la normativa ora vigente non con il DDL passato al senato qualche giorno fa e che deve essere approvato alla camera che inasprisce le pene di molteplici reati a mezzo internet).

Piano a fare gli splendidi.
Perché forse non sapete veramente quello di cui parlate, io ve lo dico da tempo e l'avevo anche scritto tanto tanto tempo prima di ricevere la telefonata di quell' utente che mi chiedeva, semplicemente per rassicurarsi, un ausilio.

edit:


Pero' c'e da dire che al tempo internet era il vero internet ed era "Nostro", senza la massa lesa ed idiota che partorisce i peggio elementi come i coglionacci pretini di merda qua sopra.
totalmente d'accordo ma non vale solo per i pretini ma all around. Piu' che altro e' l'arroganza diffusa della generazione fatta e finita con la cultura di wikipedia

Rayvaughan
10th February 2010, 21:31
mc non vedo cosa questo centri con il fatto che in questo thread si è riso dell'ignoranza altrui

DonZaucker
10th February 2010, 21:31
Un altro fatto e' che un utente di sta board, un vecchio amico, e' stato già convocato dalla polizia postale ed interrogato in commissariato a seguito di una denuncia per un fatto che ha fatto ridere in molti ma e' a tutti gli effetti un reato (la cui pena potrebbe prevedere anche la detenzione da 1 a 5 anni. N.B. con la normativa ora vigente non con il DDL passato al senato qualche giorno fa e che deve essere approvato alla camera che inasprisce le pene di molteplici reati a mezzo internet).

C'e' da dire che il Torquemada in questione continua a postare sul suo sito foto di gente con nomi e cognomi tipo questo http://www.cattolicionline.it/2009/12/25/gli-atei-continuano-ad-abbaiare-gruppo-contro-cattolici-online-su-facebook/ che e' pure minorenne....

Nazgul Tirith
10th February 2010, 21:32
totalmente d'accordo ma non vale solo per i pretini ma all around. Piu' che altro e' l'arroganza diffusa della generazione fatta e finita con la cultura di wikipedia


Ah son daccordo stavo citando il caso specifico, ma ormai la generazione Facebook/Wikipedia Wannabe ha abbracciato totalmente internet in una morsa di "giustizia fai da te".

McLove.
10th February 2010, 21:35
C'e' da dire che il Torquemada in questione continua a postare sul suo sito foto di gente con nomi e cognomi tipo questo http://www.cattolicionline.it/2009/12/25/gli-atei-continuano-ad-abbaiare-gruppo-contro-cattolici-online-su-facebook/ che e' pure minorenne....

Se non sono reati perseguibili d'ufficio, ed in questo caso non lo sono, serve una denuncia.

McLove.
10th February 2010, 21:40
mc non vedo cosa questo centri con il fatto che in questo thread si è riso dell'ignoranza altrui

mi correggo dovevo specificarlo prima non era qualcosa di riferito a voi due nello specifico ma in generale mi servivano come incipit sulle convinzioni spesso errate che Internet sia questo muro protettivo tanto alto ed impenetrabile, questa zona neutra impunita ed inattaccabile come molti degli utenti di wayne hanno affermato e l'hanno affermato piu' volte, sbagliando.
Per una cazzata (ma che e' un reato) un utente invece e' stato rintracciato e gli e' stato notificato di presentarsi alla polizia postale dove ha scoperto esserci una denuncia in corso a suo carico, quindi evidentemente non c'e' questo muro invalicabile come molti della "net-wiki-generation" ritengono.

spero di essermi spiegato meglio.

Rayvaughan
10th February 2010, 21:48
mi correggo dovevo specificarlo prima non era qualcosa di riferito a voi nello specifico ma in generale mi servivano come incipit sulle convinzioni spesso errate che Internet sia questo muro protettivo tanto alto ed impenetrabile, questa zona neutra impunita ed inattaccabile come molti degli utenti di wayne hanno affermato e l'hanno affermato piu' volte, sbagliando.
Per una cazzata (ma che e' un reato) un utente invece e' stato rintracciato e gli e' stato notificato di presentarsi alla polizia postale dove ha scoperto esserci una denuncia in corso a sua carico, quindi evidentemente non c'e' questo muro invalicabile come molti della "net-wiki-generation" ritengono.

spero di essermi spiegato meglio.
mi trovo d'accordo con te e non nascondo la mia curiosità nei riguardi di quell'utente:sneer:

Dryden
10th February 2010, 21:57
C'e' da dire che il Torquemada in questione continua a postare sul suo sito foto di gente con nomi e cognomi tipo questo http://www.cattolicionline.it/2009/12/25/gli-atei-continuano-ad-abbaiare-gruppo-contro-cattolici-online-su-facebook/ che e' pure minorenne....


Si vabbè, ma questo è leso di brutto.........

La parte finale dove in un vortex di blastosuko dice di voler inviare gli screen alla scuola mi ha steso.

DonZaucker
10th February 2010, 22:21
Se non sono reati perseguibili d'ufficio, ed in questo caso non lo sono, serve una denuncia.

Ovvio, tutto perche' nessuno si vuole ovviamente sbattere per denunciare uno cosi' leso, mentre lui, che probabilmente non ha niente da fare tutto il giorno, ha la denuncia facile....

McLove.
10th February 2010, 22:34
Ovvio, tutto perche' nessuno si vuole ovviamente sbattere per denunciare uno cosi' leso, mentre lui, che probabilmente non ha niente da fare tutto il giorno, ha la denuncia facile....

Dipende solo quanto sta a cuore il fatto, non e' che ci vogliono mesi a fare una denuncia bastano anche solo 10 minuti eh. Non esiste tutto questo "sbattimento" che credi.

Alkabar
10th February 2010, 23:40
che siano crociate del cazzo e sopratutto questi non abbiano capito niente su pedobear e ci sia anche una grossa componente di mitomania e' un fatto.

Un altro fatto e' che un utente di sta board, un vecchio amico, e' stato già convocato dalla polizia postale ed interrogato in commissariato a seguito di una denuncia per un fatto che ha fatto ridere in molti ma e' a tutti gli effetti un reato (la cui pena potrebbe prevedere anche la detenzione da 1 a 5 anni. N.b. Con la normativa ora vigente non con il ddl passato al senato qualche giorno fa e che deve essere approvato alla camera che inasprisce le pene di molteplici reati a mezzo internet).

Piano a fare gli splendidi.
Perché forse non sapete veramente quello di cui parlate, io ve lo dico da tempo e l'avevo anche scritto tanto tanto tempo prima di ricevere la telefonata di quell' utente che mi chiedeva, semplicemente per rassicurarsi, un ausilio.

Edit:

Totalmente d'accordo ma non vale solo per i pretini ma all around. Piu' che altro e' l'arroganza diffusa della generazione fatta e finita con la cultura di wikipedia

???

Wtf

???

Nazgul Tirith
10th February 2010, 23:47
I mod/admin furono avvisati al tempo.

Non ho fatto un topic in pubblica perche pochi ci avrebbero creduto e c'e sicuramente chi ne giorebbe nella propria stupida ignoranza :sneer:

Un mesetto fa circa, sono stato convocato dalla Polizia Postale. Era il relazione al gruppo di Facebook "chiudi tua figlia in cantina" creato assieme a Randolk (che non e' stato convocato, per ora). Qualcuno ha fatto partire una segnalazione dalla provincia di Cuneo in quanto si e' sentito "sensibilmente ferito". Il gruppo come l'utente fake con il quale era stato creato il tutto e' stato cancellato. (no, i 6-7 gruppi contro di esso con dentro circa 2k d'iscritti in totale che scrivono le peggio cose, insieme ai 86 messaggi di minaccia arrivati all'account fake, invece no).

Per ora il tutto si e' momentaneamente risolto con un verbale in cui testualmente affermo che era "stupidamente uno scherzo, fatto in maniera gogliardica".

Per tutto il colloquio lo stesso commissario stentava a restare serio, e per portarmi in tribunale per tale fatto dovrebbero inventarsi un reato ad hoc o quasi. Ma non cio non vuol dire che non era possibile che cio accadesse.

Tristemente ormai internet e' in mano alla "massa". La massa comporta i perbenisti, i pretini del cazzo, i benpensanti. E queste suddette categorie ragionano nel "Cio che dico io e' giustizia, ti porto in tribunale se te non sei daccordo con me o ferisci la mia sensibilta'"

I tempi in cui eravamo 4 nerd che usavano internet son finiti.


Ps. L'unica cosa veramente epica alla fine e' che e' stato il trolling su facebook piu riuscito se vogliamo ironizzarci sopra. Mancava studio aperto. :sneer:

Devon
10th February 2010, 23:50
nel gabbio!

saltaproc
10th February 2010, 23:56
se andate al gabbio vi porto una sporta di arance di mio suocero :fffuuu:

Drako
11th February 2010, 00:00
incredibile -.-
siamo in mano ad una mandria di teste di cazzo che si credono i paladini della giustizia. siii, minacciamo chi ha aperto un gruppo offensivo e poi magari danno fuoco ai barboni :bored:

CrescentMoon
11th February 2010, 00:02
I mod/admin furono avvisati al tempo.
Non ho fatto un topic in pubblica perche pochi ci avrebbero creduto e c'e sicuramente chi ne giorebbe nella propria stupida ignoranza :sneer:
Un mesetto fa circa, sono stato convocato dalla Polizia Postale. Era il relazione al gruppo di Facebook "chiudi tua figlia in cantina" creato assieme a Randolk (che non e' stato convocato, per ora). Qualcuno ha fatto partire una segnalazione dalla provincia di Cuneo in quanto si e' sentito "sensibilmente ferito". Il gruppo come l'utente fake con il quale era stato creato il tutto e' stato cancellato. (no, i 6-7 gruppi contro di esso con dentro circa 2k d'iscritti in totale che scrivono le peggio cose, insieme ai 86 messaggi di minaccia arrivati all'account fake, invece no).
Per ora il tutto si e' momentaneamente risolto con un verbale in cui testualmente affermo che era "stupidamente uno scherzo, fatto in maniera gogliardica".
Per tutto il colloquio lo stesso commissario stentava a restare serio, e per portarmi in tribunale per tale fatto dovrebbero inventarsi un reato ad hoc o quasi. Ma non cio non vuol dire che non era possibile che cio accadesse.
Tristemente ormai internet e' in mano alla "massa". La massa comporta i perbenisti, i pretini del cazzo, i benpensanti. E queste suddette categorie ragionano nel "Cio che dico io e' giustizia, ti porto in tribunale se te non sei daccordo con me o ferisci la mia sensibilta'"
I tempi in cui eravamo 4 nerd che usavano internet son finiti.
Ps. L'unica cosa veramente epica alla fine e' che e' stato il trolling su facebook piu riuscito se vogliamo ironizzarci sopra. Mancava studio aperto. :sneer:
ma che gente di merda che esiste a sto mondo, nn ci credo che sia possibile comportarsi cosi'. E' semplicemente assurdo, siamo arrivati al punto che non si distingue piu' la realta' dalla finzione.
Ognuno fa il cazzo che gli pare pretendendo di aver ragione accampandosi dietro a ragioni che farebbero ridere anche un bambino.
ovviamente mi riferisco a te, naz.
:sneer:

Miave
11th February 2010, 00:02
no beh i fanatici che minacciano la gente di facebook sono quelli che poi diventano preti pedofili, quelli che bruciano i barboni sono i truzzi delle famiglie bbene

McLove.
11th February 2010, 00:05
Per tutto il colloquio lo stesso commissario stentava a restare serio, e per portarmi in tribunale per tale fatto dovrebbero inventarsi un reato ad hoc o quasi. Ma non cio non vuol dire che non era possibile che cio accadesse.


Fare sto post di spiegazioni sono scelte tue io sinceramente non l'avrei fatto, ma e' una tua scelta e va rispettata.

Inoltre andando alla parte in quote, come ti dicevo per telefono il commissario riteneva che non ci fosse un reato, d'altronde e' commissario non un avvocato o pm o giudice
Il reato c'e' ed e' appunto l'art. 414 in relazione a quanto affermato sull'apologia.

Art. 414.
Istigazione a delinquere.
Chiunque pubblicamente istiga a commettere uno o più reati è punito, per il solo fatto dell'istigazione:
1. con la reclusione da uno a cinque anni, se trattasi di istigazione a commettere delitti;
2. con la reclusione fino a un anno, ovvero con la multa fino a euro 206, se trattasi di istigazione a commettere contravvenzioni.
Se si tratta di istigazione a commettere uno o più delitti e una o più contravvenzioni, si applica la pena stabilita nel n. 1.
Alla pena stabilita del n. 1 soggiace anche chi pubblicamente fa l'apologia di uno o più delitti.
Fuori dei casi di cui all'articolo 302, se l'istigazione o l'apologia di cui ai commi precedenti riguarda delitti di terrorismo o crimini contro l'umanità la pena è aumentata della metà.

quello in bold e sottolineato e' la fattispecie che avete integrato che e' vigente da sempre, in futuro con il famigerato ddl che deve ancora passare alla camera potra essere aumentata la pena, in quel ddl non si sono inventati nulla di nuovo ma sono leggi che gia sussistono (ma che chi non ne sa niente sbraita censuraah ci chiudono internettoohh) ad ogni modo ti ripeto anche qua e' un rischio che non riguarda questo caso perche' non si applicherebbe.

Chiaramente poi il commissario ha ragione ad affermare che hanno cose ben più importanti da fare ma come ti indicavo per telefono, una volta che tramite denuncia arriva una notizia di reato, il pm deve (nel senso che e' obbligato ad) attivarsi ed iniziare le indagini (tramite appunto la polizia e nel tuo caso la polizia postale) poi sta al suo "buonsenso",eventuale altra mole di lavoro, il voler comparire sui giornali o all'opposto ortodossia al codice penale, lasciare correre o meno.

Malbrouk
11th February 2010, 00:09
naz sei il mio eroe!

Nazgul Tirith
11th February 2010, 00:10
Fare sto post di spiegazioni sono scelte tue io sinceramente non l'avrei fatto, ma e' una tua scelta e va rispettata.





Tanto per far capire a molti che credono che queste cose siano solo favole che girano su internet..per il resto non ho scritto nulla di compromettente.

McLove.
11th February 2010, 00:15
naz sei il mio eroe!

no sinceramente e' stato un pirla perché va bene la goliardia scherzare e prendersi per il culo ma rischiare anche di spendere 1 euro (oltre alle ben più pesanti sanzioni) per una cosa del genere e' semplice incoscienza: e' esattamente la linea che non si deve valicare per non passare guai, linea che esiste come ho ricordato un tot di volte inq uesta board ma che per ingoranza (mancata conoscenza spesso avvalorata per falsi passaparola sullo stesso internet) molti pensano non esista nel web.
Si, suona un po come "ve l'avevo detto" con superbia... ed in effetti suona esattamente cosi perché E' cosi.

McLove.
11th February 2010, 00:16
Tanto per far capire a molti che credono che queste cose siano solo favole che girano su internet..per il resto non ho scritto nulla di compromettente.

ed infatti e' apprezzabilissimo come intento ma si poteva restare li sul vago senza raccontarlo tu di prima persona, che vuoi deformazione professionale+ terrone= io niente saccio :thumbup:

Nazgul Tirith
11th February 2010, 00:18
no sinceramente e' stato un pirla perché va bene la goliardia scherzare e prendersi per il culo ma rischiare anche di spendere 1 euro (oltre alle ben più pesanti sanzioni) per una cosa del genere e' semplice incoscienza: e' esattamente la linea che non si deve valicare per non passare guai, linea che esiste come ho ricordato un tot di volte inq uesta board ma che per ingoranza (mancata conoscenza) molti pensano non esista nel web.
si suona un po come ve l'avevo detto superbo... ed in effetti suona esattamente cosi perché E' cosi.


Mha il problema fondamentale mc come dicevo pure tempo fa addietro al telefono con te e prima e' che, un tempo appunto eravamo 4 nerd.

Ed anche se arrivavamo al punto di minacciarci di botte al primo raduno e/o vengo sotto casa tua a incendiarti tutto, moriva li perche si conosceva il "luogo" ed i "perche" da forum e/o gioco in cui venivano effettuati.

Ora dove c'e la massa che fino a ieri un pc non l'ha visto se legge un "Datti fuoco" detto da un vecchio nerd XY qualsiasi possa essere corre in commissariato a fare la denuncia.

E li la palese differenza.

Internet doveva restare, cio che era, qualcosa di pochi nerd visti male dalla massa.

Alkabar
11th February 2010, 00:19
Va beh, urkah...

Nazgul Tirith
11th February 2010, 00:20
ed infatti e' apprezzabilissimo come intento ma si poteva restare li sul vago senza raccontarlo tu di prima persona, che vuoi deformazione professionale+ terrone= io niente saccio :thumbup:

Ma Mclove e perche? Non ho niente da nascondere. Ho ammesso di averlo creato, di aver fatto la stupidata per scherzare e ridere.

Non mi devo nascondere, come fanno invece altre persone, pronte a segnalarti e nascondersi dietro l'anonimato di una procura. :)

O nel mandare come han fatto 86 messaggi di minacce varie. Solo perche erano dietro un monitor coperte dal loro tranquillo anonimato di persone che fino a ieri manco sapevano come accedere un pc.

McLove.
11th February 2010, 00:23
Mha il problema fondamentale mc come dicevo pure tempo fa addietro al telefono con te e prima e' che, un tempo appunto eravamo 4 nerd.
Ed anche se arrivavamo al punto di minacciarci di botte al primo raduno e/o vengo sotto casa tua a incendiarti tutto, moriva li perche si conosceva il "luogo" ed i "perche" da forum e/o gioco in cui venivano effettuati.
Ora dove c'e la massa che fino a ieri un pc non l'ha visto se legge un "Datti fuoco" detto da un vecchio nerd XY qualsiasi possa essere corre in commissariato a fare la denuncia.
E li la palese differenza.
Internet doveva restare, cio che era, qualcosa di pochi nerd visti male dalla massa.

Esattamente.
Vale piu di mille discorsi una frase di Razj di qualche anno fa che ho apprezzato tantissimo suonava piu' o meno cosi: "prima ci si rifuggiava in internet per evitare la massa di coglioni in real life, ora si dovra' rifuggiare nella real life per evitare la massa di coglioni in internet."
semplice sintetica e molto realistica.

Kali
11th February 2010, 00:25
Domanda:

Ma bloccare COMPLETAMENTE il forum a chi non è registrato para il culo a queste situazioni?

o meglio,se registrandomi accetto certe condizioni posso poi lamentarmi lo stesso per immagini o frasi?
Ovvio che nel caso di FB gruppi etc non c'entra ma tanto per capire.

Nazgul Tirith
11th February 2010, 00:25
Ma infatti concordo.

Son solo triste, perche' era il "nostro" giocattolo internet. Rovinato..dalla solita massa, la solita gente..che parliamoci chiaro dovrebbe bruciare viva e sarei felice li a guardare.

Ma fammi star zitto, o poi mi tocca farti salire a Milano :rotfl:

McLove.
11th February 2010, 00:25
Ma Mclove e perche?

nono ferma un attimo... semplicemente perché mi sarei voluto divertire per piu tempo a trollare tutti coloro che pensano di poter fare il cazzo che vogliono su internet, alla fin fine sono un dannato flammer, o no? :sneer:

Nazgul Tirith
11th February 2010, 00:26
nono ferma un attimo... semplicemente perché mi sarei voluto divertire per piu tempo a trollare tutti coloro che pensano di poter fare il cazzo che vogliono su internet, alla fin fine sono un dannato flammer, o no? :sneer:


Lo sai che son buono alla fine, e' meglio mettere in guardia le persone con i fatti reali, visto che gli avvisi spesso, non li legge..

McLove.
11th February 2010, 00:30
Domanda:

Ma bloccare COMPLETAMENTE il forum a chi non è registrato para il culo a queste situazioni?

o meglio,se registrandomi accetto certe condizioni posso poi lamentarmi lo stesso per immagini o frasi?
Ovvio che nel caso di FB gruppi etc non c'entra ma tanto per capire.

non vorrei entrare nel tecnico perche tanto non interessa a nessuno l'aspetto legale e poi arrivano i geek parlando di un server sull isola di lost che si sposta nello spazio e nel tempo interfacciato ad un minipc con il case di un frigorifero per 4 lattine e sucaminchiate simili.
No, anche se e' un forum privato ed invisibile a chi non e' registrato, se prendeiamo per esempio la fattispecie di diffamazione, il momento esatto di postare il messaggio corrsiponde con la diffusione al pubblico richiesto dalla fattispecie "che e' ledere onore decoro orgoglio dinnanzi ad altri" a prescindere se il forum e' pubblico protetto da password etc. logica vuole che se uno denuncia per diffamazione e' venuto a conoscenza di quanto su esso stesso veniva scritto o pubblicato.

Infine puoi mettere tutte le condizioni e disclaimer che vuoi nessuno di esse deroga una legge penale, insomma non puoi fare un forum dove si puo diffamare o fare apologie di reati semplicemente perché vuoi che sia cosi, puoi scriverle ma non valgono un cazzo

San Vegeta
11th February 2010, 00:40
ok, mo senza entrare nel merito della questione, ma è possibile che io vada dai carabinieri per denunciare uno che mi ha danneggiato l'auto e non vuole far niente per riparare al danno e mi senta dire "ma no, non le conviene proprio fare la denuncia, bisognerebbe fare delle indagini e nessuno le autorizzerebbe" e questi per un gruppo di facebook fanno la denuncia e gli agenti si attivano anche subito?
ma che cazzo

McLove.
11th February 2010, 00:46
ok, mo senza entrare nel merito della questione, ma è possibile che io vada dai carabinieri per denunciare uno che mi ha danneggiato l'auto e non vuole far niente per riparare al danno e mi senta dire "ma no, non le conviene proprio fare la denuncia, bisognerebbe fare delle indagini e nessuno le autorizzerebbe" e questi per un gruppo di facebook fanno la denuncia e gli agenti si attivano anche subito?
ma che cazzo

Quanto scrivi e' perche' sei andato da gente che non vuole fare un cazzo e' un discorso differente, siamo pur sempre in italia.

Se poi, non si capisce bene da quanto scrivi, e' una denuncia contro ignoti per uno sconosciuto che ti ha danneggiato l'auto ha anche un velo di verita' vai beccare senza alcuna informazione chi ti ha tamponato l'auto, sarebbe solo tempo perso.
In internet e' decisamente differente tutti abbiamo "Nome e cognome" e' siamo facilmente rintracciabili o cmq lo e' il 99% dei casi.

Alkabar
11th February 2010, 01:13
Quanto scrivi e' perche' sei andato da gente che non vuole fare un cazzo e' un discorso differente, siamo pur sempre in italia.

Se poi, non si capisce bene da quanto scrivi, e' una denuncia contro ignoti per uno sconosciuto che ti ha danneggiato l'auto ha anche un velo di verita' vai beccare senza alcuna informazione chi ti ha tamponato l'auto, sarebbe solo tempo perso.
In internet e' decisamente differente tutti abbiamo "Nome e cognome" e' siamo facilmente rintracciabili o cmq lo e' il 99% dei casi.

Ci pensavo proprio in sti giorni e mi chiedevo che succederebbe, tecnicamente parlando e in modo puramente ipotetico, se uno decidesse di fare la seguente cosa.

proxy cinese -> russo -> iraniano -> proxy bulgaro -> proxy svizzero -> altro proxy cinese (deve fare una rivoluzione per incasinare) -> VPN nel mezzo tra proxy cinese e un altro proxy .... -> sito di struscia panche -> "Puppatemeeeelooo in puntaaaaaaaaaaa" .

Miiiinchia, negli anni 70 la gente si poteva mandare a cagare per direttissima, porco giudddaaaaa.... :fffuuu::fffuuu::fffuuu::fffuuu:

Mjolnir Stormhammer
11th February 2010, 01:27
l'unico modo per riprendersi internet non è smettere di trollare, ma trollare ancora di piu cosi ci saranno talmente tante denunce che la polizia oberata di lavoro non potrà fare niente...

Dryden
11th February 2010, 01:33
l'unico modo per riprendersi internet non è smettere di trollare, ma trollare ancora di piu cosi ci saranno talmente tante denunce che la polizia oberata di lavoro non potrà fare niente...

O semplicemente ce lo chiudono e via :sneer:

Mjolnir Stormhammer
11th February 2010, 01:34
O semplicemente ce lo chiudono e via :sneer:
esatto :sneer: ma il 5 novembre facciamo saltare montecitorio...

McLove.
11th February 2010, 01:35
Miiiinchia, negli anni 70 la gente si poteva mandare a cagare per direttissima, porco giudddaaaaa.... :fffuuu::fffuuu::fffuuu::fffuuu:
ma sai anche ora e' cosi.
E' l'uso di internet che ha ampliato la situazione.
Ad esempio tutti (generico) vi divertite a cagarmi in cazzo, di presenza sono alto 1,82 per 78 kg e mi mantengo decisamente in forma, (nella media dei puffi terroni sono Moolto alto) uno prima di mandarmi a cagare ci pensa due volte in genere, perche puo anche pensare che se mi incazzo gli mollo un ceffone (conseguenza diretta del suo operato) questa e' la prima differenza tra un battibecco Irl ed uno tramite web
Questa cosa in internet non succede perche anche uno che sta a stephen hawkging come Donlurio sta a Schwarzenegger, uno che si conta le ossa la mattina uscito dalla doccia, non ha questo problema. Questo genera una arroganza innanzitutto dovuta al fatto di una mancanza di reazione diretta dell interessato.

A questo aggiungi che per tanti anni, semplicemente perche' eravamo 4 gatti in internet e non perche non ci fossero le leggi, si e' lasciato molto correre, anche per l'utenza media di internet ad i tempi.
Ora i cinniminchia fanno le ricerchine delle elementari con wikipedia le massaie cercano cazzo in internet, esistono molti tuttologhi profeti di ogni argomento e dove non ci sono i profeti che spesso ne sanno tanto quanto i ragazzini dato che consultano anche loro solo wikipedia, c'e' il famigerato complotto Indimostrabile.
In piu' in ogni casa o quasi c'e' un pc se non piu' di uno (ad i tempi mi ricordo che il mio pc nuovo con l'ultramoderno appenauscito Pentium 75 costo' 3 milioni e seicentomilalire e non avevo nemmeno preso tutto il top del top del vip possibile, costava più di uno scooter!) avere un pc indicava essere decisamente abbiente o fare sacrifici per comprarlo e non parliamo di quanto costava internet in telefono quando NON esistevano le flat.
Nei tempi in cui noi abbiamo iniziato l'utenza era differente leggevi le board per ftp dove scaricavi gli mp3 in ore con la ratio, anche ci fosse stata una diffamazione o un altro reato, interessava poco sia agli utenti che al "mondo esterno". Internet era per Geek asociali gente che stava a guardare la barretta di progresso di Cuteftp sorridendo (che il signore lo abbia in gloria :bow:). l'eventuale reato stava li e non usciva al "mondo esterno". era come scriversi dio non esiste in un foglietto di carta in tasca, lo sai tu, quelli a cui hai raccontato di avere tale foglietto in tasca e basta.
Questo ha creato sopratutto tra ignoranti (inteso che non sanno) o cinni o semplicemente coglioni la credenza del muro invalicabile dove sei protetto dove fai e PUOI fare a buon diritto quello che vuoi, cosa che non e' mai stato: quella norma che ho indicato a Naz del codice penale e' venuta molto prima di fb, anche prima che esistesse wayne o che nascesse persino canale 5 :sneer:.
Il fenomeno e' decisamente differente si e' passati da una cerchia ristretta di nerd a tutto il mondo. E' questo che e' cambiato L'utenza di Internet non le leggi le regole ne altro.

McLove.
11th February 2010, 01:37
l'unico modo per riprendersi internet non è smettere di trollare, ma trollare ancora di piu cosi ci saranno talmente tante denunce che la polizia oberata di lavoro non potrà fare niente...


Internet non e' mai stato degli Utenti, questo e' proprio l'esempio medio dell arroganza degli utenti che ora, negli ultimi anni trovi in internet come indicavo nel post ad alkabar di sopra.
Inoltre perdonami se non consci almeno cuteftp (1996) non ti meriti di riprenderti internet, perche il primo internet quello di cui parliamo e commentiamo con naz forse non l'hai mai conosciuto ;)

Mjolnir Stormhammer
11th February 2010, 01:51
Internet non e' mai stato degli Utenti, questo e' proprio l'esempio medio dell arroganza degli utenti che ora, negli ultimi anni trovi in internet come indicavo nel post ad alkabar di sopra.
Inoltre perdonami se non consci almeno cuteftp (1996) non ti meriti di riprenderti internet, perche il primo internet quello di cui parliamo e commentiamo con naz forse non l'hai mai conosciuto ;)
ma infatti, non ho mai utilizzate cuteftp, so di essere arrivato dopo, per motivi anagrafici chiaramente, ma quello che voglio affermare con forza non è un nostalgico ritorno al passato, quando gli utenti erano diversi come sottlinei, ma un cosa diversa, l'esigenza di una forte deregolamentazione nella rete, per rendere paradossalmente piu vivibili gli spazi che la rete ci offre.

Ritorniamo allo stato di natura sulla rete proprio grazie al fatto che a sperarci è uno schermo, dietro al quale siamo tutti uguali...

parlando d'altro ma nessuno trovo del tutto irragionevole un reato come l'apologia di delitto???la trovo una cosa odiosa...

McLove.
11th February 2010, 02:03
Ma e' questa deregolamentazione che richiedete che non e' mai esistita che non ha appunto senso, secondo me.
Non ha avuto senso in nulla di "tecnologico", piu' passa il tempo piu si regolano i fenomeni non viceversa: pensa alla conduzione a ruote non penso che nel medioevo, o anche prima ci fosse una "patente" per portare un carro a cavalli, ora devi farlo anche con lo scooter che ad i miei tempi si portava non solo senza patentino ma qualche anno prima persino senza casco, il mio solito culo... ripresentatosi a 18 anni con il limite alla cilindrata degli autoveicoli per i neopatentati.
Internet non e' un mondo a parte e non lo e' mai stato ma anche se lo si volesse ritenere cosi o lo si volesse fare diventare: tu parli di logica, perfetto.
Spiegami perche semplicemente dal punto di vista logico (non giuridico nonostante se non sbaglio sei iscritto o laureato a giurisprudenza) se io scrivo che "il padre di caio ciuccia i cazzi ad i cavalli" in un giornale dovrebbe essere reato, se lo dico a voce al ristorante o in un pub e' reato, mentre se lo scrivo in internet (che ormai e' pure piu consultato di un giornale e su un giornale non hai nemmeno strumenti di ricerca, ed ha decisamente piu utenti di un pub o un ristorante e viene cristallizzato in una pagina Html ben più di una voce) invece deve andare bene?
Quale sarebbe il presupposto Logico?
Allora deregolamentiamo tutto il resto quindi cassiamo la diffamazione anche nel mondo reale per potere scrivere liberamente tutto cio che vogliamo su una board del cazzo? Mi sembra pretestuoso
E per le truffe come facciamo? Depenalizziamo anche le truffe in real life o quelle le lasciamo come sono e gia che ci siamo anche vigenti in internet che i rimborsi fanno sempre comodo?
E secondo quale logica scegliamo cosa regolare e cosa no?
Hai presente di quanti esempi illogici si possono fare?
La realta' e' che internet non e' un mondo a parte ma un supporto al mondo reale ed ne ha avuto sempre le stesse regole anzi di piu dato che ci sono situazioni online che non sono riproducibili nel mondo reale, quando a navigar erano 4 gatti era un fenomeno ristretto si lasciava passare in cavalleria ora non lo e' piu decisamente.
Nessuna logica, secondo me, se non l'arroganza di voler indicare che una cosa non deve essere regolata o meglio deve essere deregolamentata, perche le regole le ha da SEMPRE, senza alcun appiglio

edit: rileggendo gli orrori di battitura mi son reso conto di non aver commentato la tua argomentazione , decisamente interessante, del "siamo, almeno in internet, tutti uguali"

Al di la delle piacevoli fantasie che può dare un discorso come questo, di un uguaglianza illusoria ed a termine io sinceramente non so che farmene.
Non siamo tutti uguali nel mondo reale e non lo siamo nemmeno in internet. Nel mondo reale, come in internet esistono gli ignoranti, i porci, le persone adorabili, i cretini e chi ha una mente eccellente, i cessi e tutte le caratteristiche che la sfera dello scibile può produrre.
E' cosi anche in internet ci sono i cazzari, coloro che sanno di quello di cui parlano , chi diffama, chi rispetta il prossimo, chi non lo fa, gli scarsi, le persone disponibili quando realmente serve etc etc ed alla lunga anche queste caratteristiche di "diversita'" vengono fuori anche dietro un monitor anche da dietro internet, da dietro un blog o un forum.
Quindi quella illusoria uguaglianza, meramente iniziale, in cosa consterebbe o a cosa gioverebbe in senso pratico?

Shock
11th February 2010, 03:08
:rotfl: numero uno...dai dai corri...

powerdegre
11th February 2010, 03:21
ma infatti, non ho mai utilizzate cuteftp, so di essere arrivato dopo, per motivi anagrafici chiaramente, ma quello che voglio affermare con forza non è un nostalgico ritorno al passato, quando gli utenti erano diversi come sottlinei, ma un cosa diversa, l'esigenza di una forte deregolamentazione nella rete, per rendere paradossalmente piu vivibili gli spazi che la rete ci offre.

Ritorniamo allo stato di natura sulla rete proprio grazie al fatto che a sperarci è uno schermo, dietro al quale siamo tutti uguali...

parlando d'altro ma nessuno trovo del tutto irragionevole un reato come l'apologia di delitto???la trovo una cosa odiosa...
Guarda che per assurdo prima il web era molto piu' regolamentato, in quanto era regolamentato ANCHE dagli utenti stessi.

Se andavi online a fare il pirla venivi preso a nocchini, sui canali IRC c'eran sempre i soliti 4 gatti che si conoscevano l'un l'altro e se arrivava il pirla a far casino veniva sistemato subito.

Quando arrivava l'idiota gli dicevi chiaro in faccia che era un idiota, il canale approvava e lui si chetava.


Dal momento invece in cui internet e' diventato delle masse, e' sparito innanzitutto quel codice di autoregolamentazione che c'era una volta, poi c'e' stato un dilagare di ignoranza/buonismo che han creato situazioni paradossali, tra cui questa storia per cui la gente e' convinta che siccome e' su internet, le leggi a loro non si applicano, ma le leggi ci son sempre state, ora stan solo facendo aggiornamenti dedicati.

Alkabar
11th February 2010, 10:54
Va beh, ma va anche bene cosi' pero' eh, nel senso che se ci sono delle regole, si rispettano e punto.

Il mio ultimo cartellino scade a giugno 2010 !!! :dumbnod::dumbnod::dumbnod:

San Vegeta
11th February 2010, 20:29
Quanto scrivi e' perche' sei andato da gente che non vuole fare un cazzo e' un discorso differente, siamo pur sempre in italia.

Se poi, non si capisce bene da quanto scrivi, e' una denuncia contro ignoti per uno sconosciuto che ti ha danneggiato l'auto ha anche un velo di verita' vai beccare senza alcuna informazione chi ti ha tamponato l'auto, sarebbe solo tempo perso.
In internet e' decisamente differente tutti abbiamo "Nome e cognome" e' siamo facilmente rintracciabili o cmq lo e' il 99% dei casi.

nono io so nome cognome codice fiscale e indirizzo del tizio lol
infatti chi fa da se fa per tre... circa :nod: