PDA

View Full Version : Esperti di simulatori di volo, necessito consiglio!

Galandil
9th February 2010, 20:04
Perchè mio padre, essendo andato in pensione, non è più felice solo col suo volante Logitech e gioco di F1 annesso, ora ha tempo libero e gli è presa la fissa di prendersi pure un joystick + pedaliera e un simulatore di volo, non civile, ma militare.

Siccome non seguo minimamente il settore, vorrei sapere da chi è esperto, qual'è un buon simulatore da prendere (immagino che oggi ci siano simulatori di caccia e di bombardieri, se sono titoli differenti fatemi un elenchino pls) e se il joystick+pedaliera Logitech è un buon acquisto o se c'è di meglio in giro (io finora di Logitech mi sono fidato in quanto a qualità e supporto clienti eccezionale a dir poco).

Grazie in anticipo. :)

Tanek
9th February 2010, 20:20
Non sono un vero esperto in materia, ma ti dico cosa ne penso :D

Allora per quanto riguarda la cloche io ho preso la Thrustmaster Hotas X, costava poco e per una gabola io l'ho pagata 29 euro (o 25, non ricordo) che se ci pensi è pochissimo per una cloche con anche il thrust, si può anche sganciare per separare le due parti e tenerle distanti. Ora dovrebbe stare sui 40 euro se non erro, diciamo che è sicuramente un buon rapporto price/performance.
Foto:
http://www.pcgen.fr/upluad-tof/big/tflight-hotas-x-ohjain-ps3-ja-pc-thrustmaster-pic2.jpg

Discorso giochi: se tuo padre vuole della simulazione, stai alla larga dai vari titoloni stile Hawx (che delusione che è stata pz :( ), se vuole simulazione di volo io credo che Flight Simulator X + espansioni sia un buon titolo, ricordo che qualcuno qui (Jarsil se non erro) aveva consigliato Lock-on + mods per il realismo ma io lo provai senza cloche ed era ingiocabile (forse per il troppo realismo, col joypad era praticamente impossibile da gestire) oltre al fatto che devi DAVVERO leggerti n pagine di manuale perchè altrimenti non riesci a fare nulla :P