Log in

View Full Version : E visto che siamo sotto elezioni...

Kinson
11th February 2010, 20:33
BASTA PARLARE DI POLITICA DI TV !

:look:

Me sfugge la logica . La gente si interessa normalmente di politica sotto elezioni , che senso ha toglierle da mezzo cosi ?

Nel particolare, dalla fine delel candidature per le regionali saranno abolite trasmissioni politiche sulla rai.

Me tocca vederle su mediaset , ma loro tendono ad allinearsi con tale provvedimento . Non so sky che farà.

http://www.cnrmedia.com/politica/newsid/8054/rai-scure-sulle-trasmissioni-politiche-fino-alle-regionali.aspx

Rad
11th February 2010, 20:35
se parli di ballarò porta a porta ecc è perchè mi sa hanno violato qualche cosa sulla par condicio visto che dovrebbero parlare tutto X min... se c'ho capito qualcosa eh

Kinson
11th February 2010, 21:05
no ma questo non è un provvedimento punitivo verso le trasmissioni eh . E' che praticamente non possono parlare di politica , forse ( e qua forse entra la par condicio ) pensando che non tutti i partiti politici potevan avere spazio allo stesso modo.

nortis
11th February 2010, 21:12
mediaset da sempre mette i programmi più forti (dr. house il martedì anyone?) contro ballarò e anno zero. sono sempre stati programmi scomodi, non sono riusciti a contrastarli facendo azienda (competizione o come lo vuoi chiamare), lo han fatto facendo legge.

McLove.
11th February 2010, 21:27
Me sfugge la logica . La gente si interessa normalmente di politica sotto elezioni , che senso ha toglierle da mezzo cosi ?
Nel particolare, dalla fine delel candidature per le regionali saranno abolite trasmissioni politiche sulla rai.
Me tocca vederle su mediaset , ma loro tendono ad allinearsi con tale provvedimento . Non so sky che farà.
http://www.cnrmedia.com/politica/newsid/8054/rai-scure-sulle-trasmissioni-politiche-fino-alle-regionali.aspx

Quell articolo e' scritto decisamente male e mi sa che sei stato fuorivato da come e' scritto con i piedi, notizia che cmq ha un suo rilievo, ma totalmente differente da quello che hai scritto.
Questo regolamento della vigilanza sulla par condicio, non e' una cosa a cui alcune reti possono adeguarsi ed altre no, e non vengono eliminate le trasmissioni politiche come affermi, il senso e' totalmente differente

Tale regolamento indica che in periodo pre elettorale tutte le trasmissioni a tema politico devono uniformarsi al regime della parcondicio senza distinzione se sono, questo il termine espressamente indicato di "Informazione" (annozero, balaro', porta a porta etc.) oppure di "comunicazione politica".
Con questo provvedimento si sottoporrebbero quindi anche quelle trasmissioni che rientrano sotto la catalogazione di "informazione" o di approfondimento ,se devono trattare temi di politica, al regime della par condicio con le regole che tutti conosciamo.

Sinceramente da un lato penso sia giusto, dato che sarebbe un nonsense, sopratutto logico, fare fuggire a determinati format che fanno _di fatto_ politica alle regole della parcondicio che vengono applicate invece alle comunicazioni politiche, dall'altro penso che la parcodicio in generale sia una gigaputtanata, perche cio' che determina l'appetenza ad espressione del voto e' quello che e' stato fatto prima e quello che eventualmente si dice non certamente "quanto" o per quanto tempo si dice.

nortis
11th February 2010, 21:37
determina l'appetenza ad un voto e' quello che e' stato fatto prima e quello che eventualmente si dice non "quanto" o per quanto tempo si dice.
forse per me, te e qualcun'altro è così, ma non credo proprio per la geran parte. sarebbe bello ma la tv sposta vagonate di voti con qualche spot e un pò reiterazione.

Jarsil
11th February 2010, 23:50

Beata ignoranza.

Comunque ha spiegato già tutto McLove.

Btw, questo provvedimento, tanto per non far saltare gli animi sul berlusca, è nato dalla penna di un parlamentare del PD membro della commissione di vigilanza.

Kinson
12th February 2010, 00:11
Beata ignoranza.
Comunque ha spiegato già tutto McLove.
Btw, questo provvedimento, tanto per non far saltare gli animi sul berlusca, è nato dalla penna di un parlamentare del PD membro della commissione di vigilanza.

Beh si chiede di parlarne apposta tramite forum per avere lumi da chi ne sa di più , quindi ben venga farsi una cultura :D

Come detto da Mc love cmq sia , il problema è ( comedetto da mieli ) che bloccare di fatto i programmi di interesse politico porta semplicemente a non avere più info . Attualmente difatti non abbiamo tribune politiche .

Una soluzione sarebbe metterle queste tribune politiche a tot orari ( non alle 3 di notte , magari togliere il reality di turno non farebbe male ) così tutti possono avere il diritto di manifestare il proprio pensiero in modo equanime .

Per quello che riguarda poi la par condicio , penso cheandare a contare i secondi di visibilità sia un po una minchiata . Sarebbe meglio lasciare le trasmissioni a fare informazione e " potenziare " l'informazione politica ad un contenitore atto a rendere ufficialmente nota di quel che succede in italia.

DonZaucker
12th February 2010, 00:38
Piuttosto, se proprio volete incazzarvi, leggete l'articolo sulle superstrade....

http://www.cnrmedia.com/rubriche/newsid/8020/superstrade-a-pagamento-per-finanziare-le-grandi-opere.aspx

Shub
12th February 2010, 08:46
Posso anche capire il blocco delle trasmissioni a sfondo politico ma...Le Iene perchè???

Spero non mi fermino manco il programma della Dandini...

Fede quando lo fermano? Anche lui fa satira politica :sneer:

Bortas
12th February 2010, 13:04
Fermeranno anche porta a porta?

Nazgul Tirith
12th February 2010, 13:11
Fede quando lo fermano? Anche lui fa satira politica :sneer:

Fede, come Rete4 (e da una parte mi dispiace eh apparte il telegiornale di merda che si ritrovano, non e' una brutta rete) non dovrebbe neanche esistere.

Per il resto...vabbe "Campagna elettorale" accosata al nome dei nostri politici (Dx o sx che siano) che sanno essere di tutto (Mafiosi, Ladri, Condannati, Corrotti) tranne che politici, fa un po ridere.

Ma c'e chi le campagne elettorali le vince mesi prima, con mesi e mesi di urla al GRAVISSIMO attentato, per una statuetta che e' volata random e male.

AHHHH ma che gran politica che si fa in Italia. :rotfl::rotfl::rotfl:

Della Sinistra poi, non parliamone neanche, manco sanno piu che cazzo dire ormai :rotfl:

ma come continuo a dire, la gravita' sta nel chi ancora li vota e li fa stare LI, loro sono furbi e san sfruttare bene i loro movimenti e occasioni.

Ma la gente, il popolo ormai e' totalmente rincoglionito e si beve le peggio stronzate.

Cifra
12th February 2010, 14:45
Semplicemente non vogliono far sapere che Formigoni ed Errani non possono ricandidarsi.