View Full Version : Condivisione files e stampante tra Win7 e WinXP
Maddolino
12th February 2010, 16:23
Qualcuno ha voglia di scrivere/ha una guida passo passo con i disegnini stile bambini dell'asilo? :angel:
Primo PC :
Windows 7
Stampante
Secondo PC :
Windows XP Pro
Il secondo PC si collega già ad internet grazie alla pennina wireless che si aggancia al router wireless vicino al primo pc :nod:
Lars
12th February 2010, 16:31
aggiungo una piccolissima richiesta gia' che siamo in tema :
WINDOWS 7 vede perfettamente il net con Windows XP (trasferisco dati e condivido anche il culo)
MA
Windows XP nn vede windows 7
nn ditemi
"firewall" o cagate simili e niubbe xke' gia' controllate cosi' come i grant di condivisione...
semplicemente windows XP faila ..
xke' cazzo !!!
Evildark
13th February 2010, 10:11
anche io ho 2 pc uno vista e uno xp e quelli xp non riesce ad entrare in tutte le cartelle condivise dal vista... non ho idea di come mai nonostante non ci siano password, firewall, permessi negati, o identificazioni utenti :|
Ercos
13th February 2010, 10:36
Dovete mettere i pc nello stesso dominio, windows 7 usa workgroup, mentre windows xp usa homegroup se non ricordo male.
Evildark
13th February 2010, 10:38
Dovete mettere i pc nello stesso dominio, windows 7 usa workgroup, mentre windows xp usa homegroup se non ricordo male.
no no, già sistemato anche quello! e non si spiega come mai alcune cartelle sono accedibili e altre dice che non ho il permesso!
(es. ho 2 hard disk esterni condivisi in rete, uno lo riesco ad aprire dal pc xp e l'altro no :|)
Ercos
13th February 2010, 12:32
succede anche a me :sneer:
Però li bisogna controllare le proprietà della cartella condivisa e vedere quali gruppi hanno i permessi, se setti controllo completo sul gruppo Everyone dovresti andare sul sicuro.
Evildark
13th February 2010, 13:01
succede anche a me :sneer:
Però li bisogna controllare le proprietà della cartella condivisa e vedere quali gruppi hanno i permessi, se setti controllo completo sul gruppo Everyone dovresti andare sul sicuro.
eh peddè non mi funziona, ho già controllato tutto. :randrosik:
Rayvaughan
13th February 2010, 13:30
controlla se il servizio di workstation è abilitato
Evildark
13th February 2010, 15:25
controlla se il servizio di workstation è abilitato
come dove
[edit] trovato, è attivo e avviato in automatico
Rayvaughan
13th February 2010, 15:28
esegui -> services.msc -> invio
Evildark
13th February 2010, 15:47
esegui -> services.msc -> invio
:rain: avevo già editato
Ercos
13th February 2010, 20:15
hai condiviso una cartella su tutti e due i pc?