View Full Version : segatemaxtor o maxtorsegate?
Kith
12th February 2010, 16:49
Ho ordinato un hard disk segate, ma mi è arrivato un maxtor...
io avevo preso il segate apposta perchè son piu affidabili, però ho fatto una scoperta:
sull hard disk dopo maxtor diamond max 22 c'è scritto manufactured by segate.
Cerco un pò su internet e scopro che seagate ha comprato maxtor.
Non so se tenermi sto maxtor, o farmi mandare il segate (che tra l'altro il maxtor costa 12 € in meno che io ho pagato, quindi mi dovrebbero ridare).
fretta non ne ho.
edit: piu che altro non capisco se son lo stesso hard disk, dal sito segate pare di si:
http://www.seagate.com/www/it-it/products/desktops/barracuda_hard_drives/barracuda_7200.12/#tTabContentSpecifications
http://www.seagate.com/www/it-it/products/desktops/diamondmax/diamondmax_23/#tTabContentSpecifications
Eltarion
12th February 2010, 16:55
credo siano prodotti dagli stessi stabilimenti e con gli stessi componenti. imho al massimo fatti rimborsare i 12 euri
Kith
12th February 2010, 17:00
mhhhh
Evildark
12th February 2010, 17:41
buongiorno kith, è da tempo che si sa che seagate = maxtor da un bel po'.. hanno mantenuto i due brand separati ma sono la stessa parrocchia :nod:
holysmoke
12th February 2010, 17:45
vai tranquillo e cmq è na cosa old
Kith
12th February 2010, 18:10
buongiorno kith, è da tempo che si sa che seagate = maxtor da un bel po'.. hanno mantenuto i due brand separati ma sono la stessa parrocchia :nod:
utile come un culo senza buco come al solito evilbla :D
ok ma i 2 hard disk sono uguali?
se sono uguali come mai costano diverso? :scratch:
Eltarion
12th February 2010, 18:21
utile come un culo senza buco come al solito evilbla :D
ok ma i 2 hard disk sono uguali?
se sono uguali come mai costano diverso? :scratch:
bho infatti mi sembra strano :/ sicuro che abbiano le stesse spec?
Kith
12th February 2010, 18:36
leggi i link e controlla :) a me paiono uguali identici
Eltarion
12th February 2010, 18:58
leggi i link e controlla :) a me paiono uguali identici
non avevo visto i link. comunque sembrano proprio identici :scratch: Magari uno costa di più perchè quando avevano comprato il lotto costava di più :hidenod:
Ercos
12th February 2010, 19:08
pigliati il samsung spinpoint f3 che per ora sta rullando.
Dryden
12th February 2010, 19:10
Fatti rimborsare i 12€ o fattelo cambiare, non per questione di affidabilità o prestazione, ma per principio.
Kith
12th February 2010, 19:31
mhh ma postate a brainstorming? :sneer:
@ Ercos L'ho gia comprato l'hd.
@ Dryden, il topic è appunto sul decidere cosa fare tra le 2 opzioni lol :D
Dryden
12th February 2010, 19:51
No vabè non si capiva se erano identici, dato che sembra che lo siano, scegli tu quale delle due cose fare. Io ti consiglierei quella che ci mette di meno a compiersi :nod:
Eltarion
12th February 2010, 20:50
ribadisco che ti conviene farti rimorsare i soldi, tanto sono identici (anche come assemblaggio e componenti)
Kith
12th February 2010, 22:29
anche su hwu mi han detto che son identici.
resta il mistero della differenza di prezzo, però bon me la farò rimborsare :)
il format non finisce più sto a 11% lol, però i 930 giga che leggo mi fan gola :p
Dryden
12th February 2010, 22:54
Io ho 460 gb divisi su 3hdd e ci navigo e sguazzo, 1tb non saprei proprio che farci, penso che mi scaricherei e archivierei le robe a muzzo.
BlackCOSO
12th February 2010, 22:57
Che sapessi io , usavano ancora linee diverse , sono un azienda unica come possono essere Fiat-Alfa-ferrari , ma vengono usate catene-manodopera diversa . Comunque in passato maxtor e seagate usavano un sistema di scrittura memorizzazione diversa ( non sono un Ing informatico, non so il termine) e i Seagate avevano un numero di anni maggiore di garanzia .
Ad oggi penso che l'unica differenza rimanga sulla garanzia che dovrebbe essere di 3 anni sui maxtor e 5 sui seagate.
Insomma Kith fai un po il cazzo che vuoi penso che alla fine meccanicamente siano identici ...:D
Slurpix
12th February 2010, 22:59
ma comprarsi un WD faceva schifo?? :nod:
Glorifindel
13th February 2010, 21:03
ma comprarsi un WD faceva schifo?? :nod:
se partiamo dal concetto che costano d+, fanno più rumore, scaldano e consumano n'antikkia d+, si.
L'unica cosa sono le prestazioni sui caviar black che sono valide (anche se il Samsung F3 li ha praticamente presi e anzi come storage imho è un pelo meglio), l'affidabilità che pare buona e il fatto che abbiano parecchie versioni dei loro hdd, compresi i raid edition.