Log in

View Full Version : Consigli su serie

McLove.
13th February 2010, 02:41
Wayne-series-ofili gradirei consigli su qualche serie da seguire.
negli ultimi mesi mi sono fatto una maratona di Bsg e poi una su lost ora scarseggiano serie cosi lunghe che dovevo "riprendere" e quindi eccomi qui a chiedere consigli

un po di info per orientarvi sul consiglio che mi darete su quelle più recenti o ancora in corso:
detesto House e qualunque cosa che abbia attinenza con la medicina (forse perche mi stanno sui coglioni i medici.. boh), non mi attira Csi mai attirato, seguo già Atm (o ho visto terminare) Bsg, lost, lie to me, chuck, tbbt, flashforward quindi tenetele fuori. devo vedere ma ho gia sons of anarchy, quindi tenete fuori anche quella, sia nuova o vecchia non importa anche se vecchiotta e merita va bene uguale certo non sparatemi ralph supermaxieroe, happy days, Hill Street Blues o NYPD, gia viste...

Inoltre desidererei qualcosa di facilmente reperibile ad esempio volevo seguire the wire che ne ho sentito parlare un gran bene ne mi intimorisce che siano 5 serie, per vedere un paio di puntate a sera si trova sempre tempo, ma a trovarla in giro ho faticato e quindi ho lasciato perdere (anzi se avete info la mia casella di pm vi aspetta avida).
I generi mi piacciono tutti, i gusti son soggettivi quindi inutile discuterne, in Ita o in Eng fa lo stesso.

Assie.

Tanek
13th February 2010, 02:51
The Shield? :bow:
Se non l'hai visto e ti piace il genere è un must!

Oppure ti consiglio anche Prison Break dato che non lo vedo nella lista di quelli che hai già visto. :)

ps: the Wire, per quello che avevo inteso quando ne parlò Wayne, sembra molto simile a The Shield ma, esattamente per il tuo stesso motivo, alla fine non l'ho mai visto.

McLove.
13th February 2010, 03:07
Ecco the shield devo avere le prime due serie da qualche parte mi sono sermpre ripromesso di vederlo e me lo sono sempre scordato, finche mi sono scordato pure della sua esistenza, lol
Di prison break avevo visto, ad i tempi, le prime puntate e non mi aveva preso più di tanto e mollato, dici che merita?

grazie per il consiglio/reminder ammazzagriGGini

Hador
13th February 2010, 03:14
the shield.
prison break la prima è bella, la seconda ci sta, il resto è merda della peggior specie... ok che se guardi lost magari riesci a vedere anche quelle :sneer:
Una che mi piaceva e giustamente hanno interrotto era life, poliziesco ma fatto particolarmente bene e ottimo cast, ma atm nn si sa se ci sarà una terza serie.
sitcom how i met your mother...
tra i più blockbuster criminal minds poi imo è veramente godibile, ero scettico lo ho scaricato per la mia ragazza e poi mi ci sono scimmiato.

Tanek
13th February 2010, 03:17
PB a me è piaciuto molto, la prima e la seconda stagione sono sicuramente molto belle, ti anticipo purtroppo che poi è un continuo calare, con la terza che così e così e la quarta ed ultima che va sempre peggio :P [edit: ecco mi ha preceduto Hador di qualche secondo :sneer: ]

Altra idea: che ne dici della prima stagione di Heroes? Se ti piace il genere supereroi te la berrai in un paio di giorni in afterhour, io ai tempi la vidi 2 o 3 volte, prima da solo, poi con gli amici. Poi non guardarlo più, per lasciare il ricordo intatto (al massimo la seconda stagione, ma poi iniziano delle idiozie tremende).

ps: in pratica ti sto consigliando 3 delle 6 serie per cui ho i cofanetti :P The Shield, Prison Break, Heroes, poi ho TBBT, SoA e Family Guy, a breve appena faranno un cofanettone unico serio prenderò anche BSG :D
pps: ecco a proposito, non è una vera e propria serie ma una miniserie, Band of Brothers l'hai mai visto? Anche questo è un MUST ed anche questo ha un bel cofanetto sulla mia scrivania ghgh :P

McLove.
13th February 2010, 03:32
band of brothers visto, rivisto ed adorato.

Ho il piccolo difetto di voler vedere finire le serie, e' piu forte di me se so che continua devo assolutamente vedere come finisce ma a volte la curiosità mi porta al masochismo: o la mollo dopo una o due puntate se non mi attizza o la devo vedere tutta. Una vera mania.
Per questo da vecchio fumettaro dc/marvel addicted mi ero interessato ad heroes ma non avevo avuto tempo per vedere la prima stagione pensando poi le vedo, ma come mi confermi anche tu ho iniziato a sentire sempre piu commenti perplessi sul "poi diventa una merda" ora so pure che continua ad essere merda anche nelle successive quindi a sto punto non la inizio nemmeno o mi violenterei a seguire anche le successive stagioni.
In piu' ho anche il vizietto di scimmiarmi sulle cose e quindi tendo molto di piu a fare maratone di serie complete (di lost ho visto le prime 5 stagioni di fila a botta di 2/3 puntate a sera/notte e penso pure che vedendolo tutto di fila si godono le peculiarita' di quella serie molto meglio che diluite in 5 anni con tanto di lunghe pause da stagione a stagione) oppure blocchi di intere stagioni.

Mjolnir Stormhammer
13th February 2010, 03:40
come non essere d'accordo con chi propone the shield!!!!
anche breaking bad non è male, e dato che gia ce l'hai scaricate non hai scuse per soa!!!

pure californication mi viene in mente, e come dice hador HIMYM è molto bella come sitcom...

Xangar
13th February 2010, 03:42
Stargate SG-1 e Atlantis ? A me piacciono molto e sono mooooooooooooooolto lunghe

powerdegre
13th February 2010, 05:37
Ma guarda, onestamente la prima serie di Heroes vista a se merita tanto, ma davvero e' da chiudere al massimo con la seconda. Quando iniziai a vederla mi scimmiai tantissimo con stocazzo di ritornello "save the cheerleader, save the world".

C'e' poi una serie inglese che m'e' garbata un sacco, Being Human, tratta di questi 3, vampiro, licantropo e fantasma che si trovano a vivere assieme e dei loro tentativi di portare avanti una vita normale.
E' iniziata ora la seconda serie che ancora non ho visto, ma la prima e' validissima.

skaraddu
13th February 2010, 09:59
Se vuoi qualcosa di "corto", Lost Room. Serie autoconclusiva di 3 puntate per 1 totale di 6 ore mi pare.

Boroming
13th February 2010, 11:09
24 e fringe

fringe è un x-files modernizzato (by jj abrams) imho una delle serie piu riuscite di recente, ce una trama centrale (universi paralleli) ma è trattata come in x-files per la cospirazione... ossia ogni tanto ce una puntata sul pattern mentre le altre sono a se stanti... cosa molto bella, perche non la tirano per le lunghe :) siamo a metà della seconda.... in un week end te le fai tutte

24 è jack :love: considera che la 1° serie è la meno riuscita imho migliori dalla 2 alle 4... poi inizia un po a ripetersi, ma sono cmq godibili tutte (siamo all''8° stagione però... non è velocissimo)

Kat
13th February 2010, 11:26
24 e fringe

Boro mi ha anticipato.
Aggiungo che 24 ha le stagioni quasi completamente slegate fra loro, a parte i personaggi (pero' c'e' anche un elevato tasso di mortalita :D ), quindi ti puoi sparare una stagione e basta, senza dover per forza continuare tipo Lost.

Heroes lascia perdere se dici che le serie le vuoi vedere in modo completo, dalla seconda stagione in avanti c'e' un calo enorme di qualita'.

Prison Break se non ti ha preso all'inizio lo eviterei, la prima stagione e' la migliore, anche se la seconda e' cmq ben fatta.

Criminal Minds e' tipo CSI come struttura, anche se molto piu' indirizzata sulla mente e la psicologia dei serial killer. Infatti segue un gruppo di profiler del FBI, molte pippe mentali, ma molto ben realizzata.

Boroming
13th February 2010, 11:36
volendo ce anche spartacus... 300 meet gladiator meet californication :confused:

una mezza cagata ma è appena iniziata ... magari ti puo piacere il genere (dubito :confused:)

Sulimo
13th February 2010, 12:02
se non l hai gia vista oltre a molte di quelle citate (24-fringe-prison break (almeno le prime 2 sono da vedere poi diventa nammerda) ti consiglio Boston Legal..

Razj
13th February 2010, 12:25
the shield + fringe = easy win; heroes dopo la 2° stagione è na merda

Alkabar
13th February 2010, 12:38
Se vuoi qualcosa di atipico e assolutamente brillante, guardati Doctor Who. Il formato non piace a tutti, perche' e particolare, ma ha dei colpi di genio che ti fanno pensare "questo non l'avevo mai nemmeno immaginato".

Uppo Being Human.

Americana:

Breaking Bad Uber Alles !!!! Tutte e due le serie e la terza inizia tra poco.

C'e' anche Flash Forward che promette bene, per ora hanno dato la prima serie.

Defying Gravity e' bellino, ma neanche tutto sto capolavoro.

Emma
13th February 2010, 12:50
flashforward, apparte la prima è piu comodo prendere un sonnifero... 3 gocce e via. almeno non devi sorbirti ore di nulla.

californication e how i met bla sono serie che non annoiano, e io sono uno che si rompe il cazzo facilmente

xv25
13th February 2010, 13:24
Mi stupisco nessuno abbia sparato OZ, serie carceraria della HBO abbastanza cruda, 6 stagioni... piena di personaggioni, JK Simmons su tutti :D

Poi uppo The Shield, The Wire(non è tanto difficile da reperire pescando nei torrenti), Breaking bad ma sopratutto Boston Legal che è uno degli show piu' belli che abbia mai visto :metal:

"Denny Crane, Lock & Load"

Una che mi piaceva e giustamente hanno interrotto era life, poliziesco ma fatto particolarmente bene e ottimo cast, ma atm nn si sa se ci sarà una terza serie.

Mille asterischi ***

E' una serie davvero bella con personaggi della madonna... peccato "non finisce", ma merita in ogni caso

Traumar
13th February 2010, 13:27
Con The Shield risolvi il problema della "serie lunga" sono 7 stagioni concluse da poco.
Californication è una serie leggera, all'inizio prende ma dopo un pò forse annoia. Propongo Dexter anche se magari già l'hai visto.

Ending
13th February 2010, 14:05
Mi stupisco nessuno abbia sparato OZ, serie carceraria della HBO abbastanza cruda, 6 stagioni... piena di personaggioni, JK Simmons su tutti :D

Poi uppo The Shield, The Wire(non è tanto difficile da reperire pescando nei torrenti), Breaking bad ma sopratutto Boston Legal che è uno degli show piu' belli che abbia mai visto :metal:

"Denny Crane, Lock & Load"

Mille asterischi ***

E' una serie davvero bella con personaggi della madonna... peccato "non finisce", ma merita in ogni caso

uppo in pieno OZ e Boston Legal .. belissime

Hiver
13th February 2010, 14:40
una serie vecchiotta ma che, se nn hai visto, imho è tra le più belle nel suo genere, è Alias.

holysmoke
13th February 2010, 15:26
24
Alias
Breaking Bad
Lost Room
Fringe
Heroes
Misfits
White Collar
Dexter
Nip/Tuk

saltaproc
13th February 2010, 15:27
oz :drool::drool::drool::drool:

Hador
13th February 2010, 15:41
ah scaricati dead set tanto dura un cazzo, zombie, merita :nod:

Va$h
13th February 2010, 15:54
Se vuoi qualcosa di atipico e assolutamente brillante, guardati Doctor Who. Il formato non piace a tutti, perche' e particolare, ma ha dei colpi di genio che ti fanno pensare "questo non l'avevo mai nemmeno immaginato".
Uppo Being Human.
Americana:
Breaking Bad Uber Alles !!!! Tutte e due le serie e la terza inizia tra poco.
C'e' anche Flash Forward che promette bene, per ora hanno dato la prima serie.
Defying Gravity e' bellino, ma neanche tutto sto capolavoro.
Doctor Who :love:

Consiglio: E' humor inglese, quindi se ti piacciono i Monty Phyton sicuro la adorerai. E scaricati dalla seconda alla quinta serie perchè c'è IL dottore (David Tennant :love:), nella prima c'è un tizio assolutamente insopportabile -___-" Al massimo ti perderai due cose MINIME nella trama ma sicuro non la butterai nel cestino per l'idiozia dell'attore.

Poi come tutti hanno detto Breaking Bad :nod:

powerdegre
13th February 2010, 16:50
Oddio... stavo scordando una delle piu' divertenti serie mai viste...

Spaced.

Di e con Simon Pegg.

Galandil
13th February 2010, 20:07
Uppo Doctor Who: sci-fi surreale inglese, è una serie che cmq si ama alla follia o si odia, non c'è via di mezzo. Io la amo, ovviamente. :D

@Power: Being Human, la prima stagione, è carinissima. Ho visto la prima puntata della seconda: sembra una merda totale, non c'entra NIENTE con la prima, e sono moooolto triste e incazzato.

McLove.
13th February 2010, 20:14
ma con doctor who intendete il remake della serie storica degli anni sessanta?

Randolk
13th February 2010, 20:15
Breaking Bad obbligatorio, assolutamente.

Marphil
13th February 2010, 20:25
Breaking Bad obbligatorio, assolutamente.

*

Non vedo l'ora inizi la terza

Cmq sia anche Dexter FTW, serie fantastica che va in crescendo di stagione in stagione (la quarta è da fap)

Galandil
13th February 2010, 20:27
ma con doctor who intendete il remake della serie storica degli anni sessanta?

Non è un remake, non sono vecchie puntate rifatte, sono tutte puntate nuove, originali, con protagonista il Dottore e nuovi personaggi (e anche alcuni vecchi, Mary Jane Smith ad esempio).

Hiver
13th February 2010, 22:08
Ah, quasi dimenticavo! anche Medium merita tantissimo...

powerdegre
14th February 2010, 03:01
Uppo Doctor Who: sci-fi surreale inglese, è una serie che cmq si ama alla follia o si odia, non c'è via di mezzo. Io la amo, ovviamente. :D
@Power: Being Human, la prima stagione, è carinissima. Ho visto la prima puntata della seconda: sembra una merda totale, non c'entra NIENTE con la prima, e sono moooolto triste e incazzato.
Nuuuuuuuu!! Mi metti tristezza, stavo riguardando proprio in questi giorni la prima per poi attaccare col seguito :cry:

McLove.
14th February 2010, 05:06
bon mi avete dato un sacco di info sapevo che potevo contare su voi wayner-gay

assie. :blush:

Riot
14th February 2010, 13:01
Simo con the shield e soa sei a posto, come dice hadir di prison Break vale la pena solo le prime due poi basta, in Lternativa da buon culo che sei guardati OZ ;)

Tanek
14th February 2010, 15:09
bon mi avete dato un sacco di info sapevo che potevo contare su voi wayner-gay
assie. :blush:
Alla fine però dicci cosa hai scelto e cosa ne pensi man mano che la guardi, insulti inclusi in caso serva :sneer:

Kuroko
14th February 2010, 16:24
The Shield
Prison Break (Season 1)
24
X-Files
Alias

Galandil
14th February 2010, 18:03
Dimenticavo: se il Dr. Who ti appassiona, poi puoi vederti anche lo spin-off Torchwood, anch'esso molto ben fatto anche se l'atmosfera è più plumbea e meno scanzonata di quella del Dottore.

Solo la terza season (che consta di un'unica storia in 5 puntate da un'ora), è un piccolo capolavoro.

Razj
14th February 2010, 18:18
io sinceramente non mi farei consigliare una serie da chi dice che lost è una cinnominchiata :point:

McLove.
14th February 2010, 18:22
oddio x-files ed alias li potevate risparmiare, meno male che ho scritto di evitare roba come happy days e Nypd :rotfl:

dr who ci daro' uno sguardo come tutte le altre che avete indicato sicuramente non vedro heroes perche vedere una sola stagione di una serie che poi ne ha altra 4 (di merda) non lo faccio.

Galandil
14th February 2010, 18:23
io sinceramente non mi farei consigliare una serie da chi dice che lost è una cinnominchiata :point:

Mica è colpa mia se ancora non ti sei evoluto dal brodo primordiale. :confused:

McLove.
14th February 2010, 18:46

vabbe ma mi servivano dei titoli non prendo i commenti degli utenti come bibbia, poi mi fa sorridere il termine di serie cinnominchiata specialmente quando si parla di sci fi, non e' che Bsg fosse più credibile cosi come non lo e' nemmeno certamente Dr. who di Lost.

holysmoke
14th February 2010, 18:49
Tre cuori in affitto
Jefferson
M.A.S.H.
Cin cin

McLove.
14th February 2010, 18:50
Tre cuori in affitto
Jefferson
M.A.S.H.
Cin cin
:rotfl::rotfl:

skaraddu
14th February 2010, 19:17
Tre cuori in affitto
Jefferson
M.A.S.H.
Cin cin
ti sei scordato T.J. Hooker :confused:

Galandil
14th February 2010, 19:41
Mi manca solo di leggere che M.A.S.H. è una brutta serie, che tristezza... :sneer:

McLove.
14th February 2010, 19:50
Mi manca solo di leggere che M.A.S.H. è una brutta serie, che tristezza... :sneer:

non direi, ma apparte il fatto che l'ho gia vista ad i tempi state andando decisamente troppo indietro nel tempo mi aspetto il prossimo post in cui qualcuno consiglia, Arnold, la famiglia bedford, Hill stree Blues, Hazzard, Simon and Simon e Riptide

Kolp
14th February 2010, 19:51
otto sotto un tetto
la tata
merlose place, ma solo la prima serie :nod:

Kat
14th February 2010, 20:42
A sto punto vai su Beverly Hills 90210 (c'e' pure il remake :rotfl: ) o Dawson's Creek :nod:

Hiver
14th February 2010, 20:55
oddio x-files ed alias li potevate risparmiare

Alias l'hai visto e nn ti è piaciuto oppure credi che il genere non ti possa piacere?
Nel secondo caso è da non perdere assolutamente.

Secondo me sbagli a non guardarti Heroes, è vero che le altre stagioni non sono all'altezza della prima, ma solo perchè eccelsa. Nelle altre stagioni si perdono un pò ma rimane cmq godibile da vedere, mica ti rompi i coglioni :rain:
Se sei un fan del genere, devi vedertela assolutamente.

McLove.
14th February 2010, 21:29
Alias l'hai visto e nn ti è piaciuto oppure credi che il genere non ti possa piacere?
Nel secondo caso è da non perdere assolutamente.
Secondo me sbagli a non guardarti Heroes, è vero che le altre stagioni non sono all'altezza della prima, ma solo perchè eccelsa. Nelle altre stagioni si perdono un pò ma rimane cmq godibile da vedere, mica ti rompi i coglioni :rain:
Se sei un fan del genere, devi vedertela assolutamente.

no intendevo che sono vecchie serie già viste e poi e' arrivato infatti il teatrino di jefferson, samford & son, otto sotto un tetto e t.j. hooker il poliziotto televisivo con piu panza prima che arrivassero i simpson.

accettero' il consiglio su heroes, grazie, ma non subito tanto per ora devo vedere le sette stagioni di the shield piu' continuare a vedere anche quelle che seguo settimanalmente.

tanto per fare il punto della situazione atm abbiamo

the shield
Fringe
24
How i met your mother
Breakin bad
OZ
Being Human
prison break (con il dubbio sulle stagioni successive alla seconda)
Boston legal ( ma di legal thirller sinceramente ne ho strapieni i coglioni)
the wire (se mai trovero' fonti)
dr. who

dexter non mi ha mai attirato
heroes a sto punto se lo vedro' viene dopo le altre
stargate sg-1 e successivi spin off sono troppo troppo lunghe ma ci faro un pensierino

ilsagola
15th February 2010, 12:28
no intendevo che sono vecchie serie già viste e poi e' arrivato infatti il teatrino di jefferson, samford & son, otto sotto un tetto e t.j. hooker il poliziotto televisivo con piu panza prima che arrivassero i simpson.

accettero' il consiglio su heroes, grazie, ma non subito tanto per ora devo vedere le sette stagioni di the shield piu' continuare a vedere anche quelle che seguo settimanalmente.

tanto per fare il punto della situazione atm abbiamo

the shield
Fringe
24
How i met your mother
Breakin bad
OZ
Being Human
prison break (con il dubbio sulle stagioni successive alla seconda)
Boston legal ( ma di legal thirller sinceramente ne ho strapieni i coglioni)
the wire (se mai trovero' fonti)
dr. who

dexter non mi ha mai attirato
heroes a sto punto se lo vedro' viene dopo le altre
stargate sg-1 e successivi spin off sono troppo troppo lunghe ma ci faro un pensierino

Mio parere:
Breaking Bad forse la guarderei per prima, che ora inizia la terza e te la puoi seguire in diretta, tra l'altro bellissima regia.
Prison Break, guardala a perditempo, perchè alla fine diventa ripetitiva ed è piena di stronzate assurde, ma almeno come piace a te finisce.
The Lost Room che qui non c'è guardala: è corta e carina.
Boston Legal la devo iniziare a vedere pure io.
The Shield e Fringe da vedere.

holysmoke
15th February 2010, 12:31
se nn la hai vista nemmeno un po... vediti almeno la prima serie di dexter :bow:

Sturm
15th February 2010, 12:46
Boston Leagl è tutto tranne che un legal-thriller :nod:

Danny Crane!

Razj
15th February 2010, 13:00
So che hai detto che dexter non ti ha mai attirato, ma credo che sia nel tuo interessa fare un piccolo sforzo e guardare almeno la prima stagione, perché ti stai perdendo una delle migliori serie di sempre :elfhat:

Shub
15th February 2010, 13:07
A me piaceva Life ma...peccato sia finita :cry:

Cmq come ti hanno detto già tutti, The Shield merita io poi mi sganascio a vedere La vita secondo Jim.

Altre serie e un ne vedo più...e quelle che mi piacevano sono iperdatate...della serie Ralph Supermaxi Eroe, Tre cuori in affitto, ecc....

Kuroko
15th February 2010, 14:28
oddio x-files ed alias li potevate risparmiare, meno male che ho scritto di evitare roba come happy days e Nypd :rotfl:
dr who ci daro' uno sguardo come tutte le altre che avete indicato sicuramente non vedro heroes perche vedere una sola stagione di una serie che poi ne ha altra 4 (di merda) non lo faccio.

Guarda che X-Files e Alias sono due ottime serie, vanno scemando nel finale ma rimangono ottime. Poi te le ho messe per ultime per ovvi motivi.

Kuroko
15th February 2010, 14:30
E poi cioè, ti ho consigliato in primis The Shield perchè è d'obbligo. Ogni anno ciclicamente faccio il thread di commemorazione della serie lel, un motivo ci sarà.

Pazzo
15th February 2010, 17:07
The wire pd

McLove.
15th February 2010, 17:11
Guarda che X-Files e Alias sono due ottime serie, vanno scemando nel finale ma rimangono ottime. Poi te le ho messe per ultime per ovvi motivi.

eh ma le ho gia viste :shrug:

Marphil
15th February 2010, 17:25
The Shield co zio ero rimasto alla quarta stagione e tra una cosa e l'altra m'è rimasta indietro, quasi quasi mi rifaccio una spolveratina visto che mi stava piacendo non poco.

Tanek
15th February 2010, 17:42
So che hai detto che dexter non ti ha mai attirato, ma credo che sia nel tuo interessa fare un piccolo sforzo e guardare almeno la prima stagione, perché ti stai perdendo una delle migliori serie di sempre :elfhat:
A me non attira proprio :scratch: non l'ho proprio mai cagata nonostante i commenti entusiasti che ho letto in questa sezione, sinceramente forse sono io che schifo un po' gli squartamenti e le cose simili e non vorrei ritrovarmeli, ma non so, non mi attira proprio :P

The Shield co zio ero rimasto alla quarta stagione e tra una cosa e l'altra m'è rimasta indietro, quasi quasi mi rifaccio una spolveratina visto che mi stava piacendo non poco.
E cosa stai aspettando!?!?!? :D
Nella quinta tra l'altro succede un GRAN casino :D
(ah ops, anche nella sesta!)
(ops anche nella settima!)
:sneer:

ps x Mc: vai di The Shield, poi in caso mi/ci insulti pesantemente :P ma sinceramente dubito :D (poi ovviamente sono gusti eh :P )

McLove.
15th February 2010, 17:50
ho visto le prime due puntate di the shield, ben fatto ma per ora non mi ha preso piu di tanto e poi il bruce willis-clone gia mi sta sui coglioni a pelle proprio per essere un clone.
per ora continuo ma mi aspettavo di meglio.

Tanek
15th February 2010, 18:00
Ah una cosa, mi è venuta in mente proprio con il tuo reply ed è una cosa che dico spesso quando consiglio The Shield: dagli qualche puntata prima di giudicarlo perchè le prime sembrano (e sono probabilmente) molto "under construction" :P

ps: :wife: Vic un clone?? :wife:
:D

McLove.
15th February 2010, 18:09
Ah una cosa, mi è venuta in mente proprio con il tuo reply ed è una cosa che dico spesso quando consiglio The Shield: dagli qualche puntata prima di giudicarlo perchè le prime sembrano (e sono probabilmente) molto "under construction" :P

infatti e quello che faro', solo che per ora mi e' sembrato un NYPD di serie B e senza l'appeal di un char come Sipowicz (:bow:)

Razj
15th February 2010, 18:15
Io ho avuto la tua stessa impressione appena iniziato a vedere The Shield, poi mi sono però mi sono ricreduto :D
Vic >

A me non attira proprio :scratch: non l'ho proprio mai cagata nonostante i commenti entusiasti che ho letto in questa sezione, sinceramente forse sono io che schifo un po' gli squartamenti e le cose simili e non vorrei ritrovarmeli, ma non so, non mi attira proprio :P

Bo, io adoro Dexter: ambientazione ottima, personaggi molto carismatici (Dexter poi è fantastico) e colonna sonora perfetta. La story-line di ogni stagione poi non è mai scontata ed io ancora passo da così -> :eek: a così :afraid: quando lo guardo (2° stagione su tutte), per non parlare del fatto che in 4 stagione non c'è MAI stato un episodio filler o di contorno e di questi tempi è sicuramente raro..

cmq a parte un pò di soft gore (mani mozzate, tagli vari ecc.) - non ci sono squartamenti e nulla di eccessivo, anzi è fin troppo soft per una serie che parla di un serial killer ^^
cmq lo consiglio a tutti perché è un peccato perdersela solo perché si è prevenuti :)

Shub
16th February 2010, 09:50
Ah pure The Closer non è male, lei mi sbraga e il vecchio Sergente di Scuola di Polizia mi sbraga ancora di più!!! :sneer:

P.S.
Ripeto ma...L'ULTIMA PUNTATA DI THE SHIELD...su Italiamerdauno l'hanno data???? Ricordo ancora ceh l'aspettavo a gloria una domenica sera e un la diedero... :cry:

Cicoh
17th February 2010, 13:53
uppo chi ha consigliato "How I met your mother", geniale e non annoia mai anche dopo quattro stagioni.

Heroes la prima stagione è favolosa, la seconda è appena decente, la terza è peggio di un controllo della prostata.

Prison break idem come sopra.

Ho di recente visto Vampires, kyle xy e The legend of the seeker, quest'ultimo merita ma non dura tanto.

in ordine quindi:

-How i met your mother
- Heroes
- The legend of the seeker

Glasny
17th February 2010, 20:14
Uppo il discorso stargate, 10 stagioni + 5 stagioni di spinoff + 3 film e altri 3 in produzione + stargate universe prima stagione che sta andando in onda quest'anno. I primi due episodi di sg-1 ci sono anche in director's cut e rifatti un po' meglio.

Defying gravity non mi è piaciuto e ho smesso di vederlo, trovavo più divertente Warehouse 13 delle serie della scorsa estate. Interessante cmq sto thread anche io cerco qualche serie da vedere, mi mancherebbe BSG ma non mi è mai piaciuto, cioè per me era meglio l'originale..

Va$h
17th February 2010, 22:07
Uppo il discorso stargate, 10 stagioni + 5 stagioni di spinoff + 3 film e altri 3 in produzione + stargate universe prima stagione che sta andando in onda quest'anno. I primi due episodi di sg-1 ci sono anche in director's cut e rifatti un po' meglio.

Defying gravity non mi è piaciuto e ho smesso di vederlo, trovavo più divertente Warehouse 13 delle serie della scorsa estate. Interessante cmq sto thread anche io cerco qualche serie da vedere, mi mancherebbe BSG ma non mi è mai piaciuto, cioè per me era meglio l'originale..
Di nuovo, se ti piacciono i Monty scaricati la 2x01 di doctor who (IN INGLESE ASSOLUTAMENTE é______é) e godi :nod:

Bellazi
22nd February 2010, 23:26
cioè ragazzi ma i Soprano ? una delle serie più belle di sempre... nessuno l'ha nomianta?
Sono 6 stagioni ma la 6 è praticamente doppia, tratta della vita nella famiglia di un boss della mafia (james gandolfini) e per gli amanti del genere è ricca di personaggi "famosi" comparsi nei vari "quei bravi ragazzi" "il padrino" ecc...
secondo me dopo Band of Brothers è la migliore serie senza alcun dubbio.

marchese
23rd February 2010, 00:08
E poi cioè, ti ho consigliato in primis The Shield perchè è d'obbligo. Ogni anno ciclicamente faccio il thread di commemorazione della serie lel, un motivo ci sarà.

in assoluto il miglior telefilm della storia per vari livelli di superiorità

fine stagione 5 >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>^N^N^N>>>>>>>> all

McLove.
9th March 2010, 21:58

vista tutta gran bella serie
da meta della sesta e l'intera ultima stagione sono decisamente sottotono, reciclano vecchie idee in nuova salsa per riempire gli episodi imho. Inoltre anche il finale lascia un po a desiderare, risultandomi un po' troppo "moralista" mi aspettavo qualcosa di diverso, ma a parte questi appunti molto bella.

peluche
9th March 2010, 21:59
su vostro consiglio ho cominciato ieri Fringe.

che dire :bow:

Miave
9th March 2010, 22:02
su vostro consiglio ho cominciato ieri Fringe.
che dire :bow:
mah.

@mclove: come fai a dire moralista?
lui è stato pwnato nel modo peggiore possibile, e ronnie pure peggio confermando oltretutto la bastardaggine di vic

McLove.
9th March 2010, 22:15
mah.

@mclove: come fai a dire moralista?
lui è stato pwnato nel modo peggiore possibile, e ronnie pure peggio confermando oltretutto la bastardaggine di vic

Appunto moralista. I "cattivi" in un modo o nell altro pagano per le malefatte, vic perde lavoro e famiglia unica cosa per la quale va anche sopra la squadra d'assalto, per salvare la moglie, infatti se ne frega di Ronny, che va in in galera, Shane si ammazza sul cesso dopo avere ucciso moglie incinta e suo figlio dopo aver fatto notare che aveva pure iniziato a sniffare merda, piu' moralista e perbenista di cosi non so come potevano farlo e sinceramente dato il tenore della serie dove si ha la spesso la contrapposizione tra chi sta alle regole e chi le supera per un utile (cittadino come tenere a bada le gang o personale soldi etc) sinceramente speravo in un finale meno scontato e moralista che di fatto mi ha deluso, peccato. :shrug:

Miave
9th March 2010, 22:23
ah vabbe ma perchè tu ne stai parlando dal punto di vista dei buoni "buoni", per me i buoni sono lo strike team :D

per me un finale moralista sarebbe stato
e vissero tutti felici e contenti, proprio perchè loro sono i protagonisti

tu valutavi in assoluto, io in relativo, quindi per me sono stati una serie tv ed un finale spettacolari :D

McLove.
9th March 2010, 22:38
ah vabbe ma perchè tu ne stai parlando dal punto di vista dei buoni "buoni", per me i buoni sono lo strike team :D

per me un finale moralista sarebbe stato
e vissero tutti felici e contenti, proprio perchè loro sono i protagonisti

tu valutavi in assoluto, io in relativo, quindi per me sono stati una serie tv ed un finale spettacolari :D

non capisco cosa intendi per in assoluto o in relativo

i protagonisti della serie sono sicuramente figure sopra le righe ed eticamente NON buoni fin dalla prima puntata
che ammazzano un collega per coprirsi le spalle

Definire moralmente buoni lo strike team e un po' pittoresca come rappresentazione, sono i protagonisti ma ci sono miliardi di serie dove i cattivi o dark heroes sono protagonisti
Quel finale lo trovo come mio gusto, banale e scontato, ripeto, mi aspettavo molto di piu' o se non altro me ne aspettavo un piu crudo in tenore con l'andazzo di tutta la serie piuttosto che il solito "chi sbaglia paga" :sleep:

Miave
9th March 2010, 22:47
no non hai capito, non sono "buoni" nel senso della bontà, sono i buoni nel senso che tifo per loro (come presumevo facesse chiunque seguisse la serie) :D
per quello i giudizi sono l'opposto della norma. con "moralmente buono" intendevo buono per i protagonisti (=standard) che però in questo caso sarebbe stato, in assoluto, moralmente una merda visto che i loro valori sono un pelo l'opposto del normale

McLove.
9th March 2010, 23:15
no non hai capito, non sono "buoni" nel senso della bontà, sono i buoni nel senso che tifo per loro (come presumevo facesse chiunque seguisse la serie) :D

per quello i giudizi sono l'opposto della norma. con "moralmente buono" intendevo buono per i protagonisti (=standard) che però in questo caso sarebbe stato, in assoluto, moralmente una merda visto che i loro valori sono un pelo l'opposto del normale

vabbe ma chiunque vede una serie parteggia per i protagonisti a prescindere dal fatto se sono buoni o cattivi, vic e co sono decisamente dei pezzi di merda per quanto si possa parteggiare o possano risultare simpatici e' proprio per questo il finale del pezzo di merda che deve "pagare" lo trovo moralista e scontato.

oh se per te non e' cosi amen, poi sinceramente cosa intendevi reply dopo reply ci capisco sempre meno :scratch:

DonZaucker
9th March 2010, 23:32
Sono d'accordo con te che il finale e' scontato, ma se ci pensi e' anche l'unico finale possibile.
Sono 7 serie di merda che loro continuano a buttare dentro un pentolone, io durante le puntate continuavo a pensare che il pentolone sarebbe traboccato, cosa che poi ovviamente succede confermando Vic come il piu' bastardo e paraculato di tutti.
Sinceramente ne hanno combinate talmente tante che un finale diverso non mi sarebbe piaciuto....
Il crimine non pagah, vedi la Uno bianca!

Miave
10th March 2010, 00:02
vabbe ma chiunque vede una serie parteggia per i protagonisti a prescindere dal fatto se sono buoni o cattivi, vic e co sono decisamente dei pezzi di merda per quanto si possa parteggiare o possano risultare simpatici e' proprio per questo il finale del pezzo di merda che deve "pagare" lo trovo moralista e scontato.

oh se per te non e' cosi amen, poi sinceramente cosa intendevi reply dopo reply ci capisco sempre meno :scratch:
tradotto: avrei trovato più scontato e banale se non avessero pagato, proprio perchè erano i protagonisti

McLove.
10th March 2010, 00:10
Sono d'accordo con te che il finale e' scontato, ma se ci pensi e' anche l'unico finale possibile.
Sono 7 serie di merda che loro continuano a buttare dentro un pentolone, io durante le puntate continuavo a pensare che il pentolone sarebbe traboccato, cosa che poi ovviamente succede confermando Vic come il piu' bastardo e paraculato di tutti.
Sinceramente ne hanno combinate talmente tante che un finale diverso non mi sarebbe piaciuto....
Il crimine non pagah, vedi la Uno bianca!

ma dipende
tutti se la prendono in culo quando qualcuno poteva anche salvarsi shane scappare, Ronny poteva incazzarsi/scoprire prima di essere stato lasciato col culo pr terra/scappare e/o freddare Vic sul piu bello quando pensava di averla fatta franca , la stessa moglie di vic assillata dall idea di levarsi di torno vic poteva fare una stronzata e sparagli (quello si che sarebbe stato un bel finale) , oppure sfruttare meglio aceveda per il finale, oppure una vendetta finale di Antoine Mitchell su Vic e Ronny magari con un boom finale in auto e titoli di coda.
Insomma anche senza sfociare nell happy ending con vic che si succhia una pina colada in spiaggia con troie armene potevano esserci tanti altri modi del più lineare e banale che hanno scelto che proprio stona con l'andazzo della serie ed e' troppo purintano/bigotto usa granny apple pie etc.

Poi non sono dell idea che vic sia il più bastardo di tutti, alla fine vic lavora sempre per la squadra, shane e' decisamente piu' bastardo ed egoista ad esempio e' manipolato dalla moglie.
Vic pensa sempre a coprire tutti e tradisce ronny solo quando toccano il suo unico punto debole la moglie e la famiglia, per questo va di fretta e furia a firmare per dare impunita anche alla moglie cosi tradendo Ronny e lasciandolo col culo per terra

McLove.
10th March 2010, 23:10
ma dove e' finito tanek, che mi aspettavo un suo commento. :love:

Hador
10th March 2010, 23:33
vista l'ultima di the shield sta sera io, ho meno tempo di mc evidentemente :|

come dire, best telefilm ever, il finale è appropriato per quella che è la storia delle ultime 3 serie e cioè il declino dello strike team che arriva a perdere anche l'unica regola che sembrava esserci, quella della fiducia totale.

nota mc che quella che tu porti come fine più originale era quella che tutti si aspettavano rileggendo in giro, erano proprio li a tirar la moneta tra vic in prigione o morto e me lo aspettavo anche io. Se una roba non me la aspetto, e funziona, per me è figa, per questo mi è piaciuto. Spererei tantissimo in un film ma se non lo han fatto in sti anni sarà dura ._.

McLove.
11th March 2010, 00:07
vista l'ultima di the shield sta sera io, ho meno tempo di mc evidentemente :|

o lo ottimizzi in maniera peggiore o ti dedichi ad altri hobbies io in questo mese quando avevo tempo libero ho visto the shield e basta :thumbup:

come dire, best telefilm ever, il finale è appropriato per quella che è la storia delle ultime 3 serie e cioè il declino dello strike team che arriva a perdere anche l'unica regola che sembrava esserci, quella della fiducia totale.
nota mc che quella che tu porti come fine più originale era quella che tutti si aspettavano rileggendo in giro, erano proprio li a tirar la moneta tra vic in prigione o morto e me lo aspettavo anche io. Se una roba non me la aspetto, e funziona, per me è figa, per questo mi è piaciuto. Spererei tantissimo in un film ma se non lo han fatto in sti anni sarà dura ._.

ma sia chiaro non sto criticando la serie che e' fantastica solo che quel finale mi ha lasciato perplesso o meglio non in linea con la serie.
Io non ho letto in giro ma sebbene mi aspettavo un finale "bitter" me lo aspettavo piu in linea con la serie con un colpo di scena finale, il colpo di scena anche se telefonato arriva con il suicidio di shane e poi tutto fila come ci si aspetta
Insomma come dicevano nella pallottola spuntata "un lappone che ti strappa le palle e' un bel modo per morire" invece cosi tutto fila liscio con un retrogusto di chi sbaglia paga e moralismi assortiti.
paradossalmente i finali delle singole season erano piu' fighi

Poi come gusto la penso diversamente da te per piacermi un finale non deve essere solo inaspettato ma coerente con l'intera opera insomma non banale

Tanek
11th March 2010, 01:45
ma dove e' finito tanek, che mi aspettavo un suo commento. :love:
Eccomi :D avevo visto ieri dal lavoro il tuo reply ma non ero riuscito a rispondere, poi m'era passato di mente ;)
Metto in spoiler per sicurezza :P

Diciamo che sul finale ho avuto delle sensazioni parecchio contrastanti, appena lo vidi ero un po' contrariato, poi l'ho "assimilato" per bene ed ho capito che ci stava ed alla grande. In fondo non potevano assolutamente fare un happy ending, doveva essere un pugno sullo stomaco come tutto il resto del tf e c'è stato, con il suicidio/omicidio di Shane, con il voltafaccia verso Ronnie, con Vic costretto a perdere tutto... in fondo non poteva nemmeno succedere qualcosa di "bello" perchè Vic ha fatto N casini che è riuscito a risolvere/insabbiare, nella vita non sempre va tutto bene ed è quindi probabile che alla fine anche lui abbia dovuto arrendersi. Io la vedo più come una scelta realista piuttosto che moralista. E' anche vero quello che dici tu e cioè che tra tutti i casini che hanno combinato potevano anche fare una fine più "esplosiva" che probabilmente sarebbe andata bene lo stesso.
(ah e sono d'accordo sul fatto che Shane sia assolutamente il più bastardo di tutti)

Ti linko questo:
http://sepinwall.blogspot.com/2008/11/shield-shawn-ryan-post-finale-q.html
e questo
http://sepinwall.blogspot.com/2008/11/shield-family-meeting-goodbye-vic.html
Il primo è un Q&A di Shawn Ryan sul season finale, il secondo una analisi sull'ultima puntata, li avevo linkati anche nel 3d sulla settima stagione che poi è questo http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=78245 , te lo linko perchè immagino tu non l'abbia mai letto, se vuoi puoi leggere cosa ipotizzavamo noi per il finale :P

Migliore serie di sempre imho :)
(mi sta venendo voglia di rivedermela da capo :P in fondo non l'ho mai fatto, ho solo rivisto la prima stagione un annetto fa)

serbellone
11th March 2010, 15:54
Oddio... stavo scordando una delle piu' divertenti serie mai viste...

Spaced.

Di e con Simon Pegg.

una vita fa avevo aperto un thread apposito, decisamente snobbato :gha:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=73263&highlight=spaced

Cifra
11th March 2010, 16:10
Fringe speciamente ultima stagione dorme.

Ho visto poco tempo fa un telefilm che ha come protagonista una ragazza che vien assunta da un'agenzia segreta composta da 1 agente segreto più segretaria. usano strumenti fantascentifici degli anni 60. Mi sembrava carino ma mi sa che lo anno cassato.

Miave
11th March 2010, 16:47
a me piace tantissimo the office US.
è una sitcom più che una serie tv però

Mirera
11th March 2010, 16:55
sto guardando how i met your mother.. carino ma... orco zio che urto che mi danno le sit com con le risate in sottofondo... :gha:
sembra che davanti agli attori ci sia un branco di scimmie ubriache :ach:

gorgon
11th March 2010, 17:41
Fringe speciamente ultima stagione dorme.
Ho visto poco tempo fa un telefilm che ha come protagonista una ragazza che vien assunta da un'agenzia segreta composta da 1 agente segreto più segretaria. usano strumenti fantascentifici degli anni 60. Mi sembrava carino ma mi sa che lo anno cassato.

non è che parli di warehouse 13?
(che non hanno cassato, ricomincia mi pare a giugno o luglio)

Miave
8th April 2010, 21:28
up!!!
sto seguendo:
house (dov'è finito?)
tbbt (come sopra)
how i met your mother (^)
fringe
chuck
community
breaking bad
blue mountain state
the office US
flash forward
lost

ho pisciato dollhouse e heroes all'ultima season di entrambi perchè bah...

c'è altro di cui dovrei essere messo al corrente? sto iniziando a finire le cose da vedere, anche visto quante poche uscite ci sono ultimamente :|

tutte quelle ovvie le ho viste, tranne bsg che però mi sembra troppo lunga da iniziare e guardare sporadicamente

Va$h
8th April 2010, 22:13
up!!!
sto seguendo:
house (dov'è finito?)
tbbt (come sopra)
how i met your mother (^)
fringe
chuck
community
breaking bad
blue mountain state
the office US
flash forward
lost

ho pisciato dollhouse e heroes all'ultima season di entrambi perchè bah...

c'è altro di cui dovrei essere messo al corrente? sto iniziando a finire le cose da vedere, anche visto quante poche uscite ci sono ultimamente :|

tutte quelle ovvie le ho viste, tranne bsg che però mi sembra troppo lunga da iniziare e guardare sporadicamente
Guardati Doctor Who :nod:

gorgon
8th April 2010, 22:38
Guardati Doctor Who :nod:

quoto & straquoto

sons of anarchy

life on mars* / ashes to ashes

being human

*la versione originale della BBC, non la merdaccia made in USA

McLove.
8th April 2010, 22:42
nel frattempo dopo the shield ho visto tutta how i met your mother e sono al passo, aspetto la prossima puntata, ed ho iniziato being human della Bbc

Hiver
8th April 2010, 23:04

BSG è da vedere a tutti i costi, è una serie che merita davvero tanto.
Poi ti consiglio Spartacus Blood And Sand, a parte la prima puntata che è un misto tra 300 e sin city, andando avanti spacca di brutto e con delle fighe da paura :drool:

Va$h
9th April 2010, 00:51
quoto & straquoto
sons of anarchy
life on mars* / ashes to ashes
being human
*la versione originale della BBC, non la merdaccia made in USA
Devo dire anche il nuvo dottore non è male, e la puntata è stata scritta da dio :bow:

Miave
9th April 2010, 01:26
dr who l'avevo visto sulla bbc e mi aveva lasciato mah...
SoA ovviamente visto
being human di che parla?

Va$h
9th April 2010, 01:29
dr who l'avevo visto sulla bbc e mi aveva lasciato mah...
SoA ovviamente visto
being human di che parla?
Vediti dalla seconda serie in poi, la prima è merda.

Being Human è la storia di un vampiro, un licantropo e un fantasma che vivono insieme nella stessa casa :nod: Carino

Galandil
9th April 2010, 01:34

Eccessivo decisamente. Lo dici solo perché, DOPO aver visto dalla 2a alla 4a season, ci siamo gustati il BEST DOCTAH EVAH, ma la prima season è anche quella molto carina.

E poi c'è Captain Jack. :metal:

gorgon
9th April 2010, 07:31
Devo dire anche il nuvo dottore non è male, e la puntata è stata scritta da dio :bow:

beh dio aveva già scritto Blink! e Silence in the Library :bow:

ma anche noooooh... Christopher Eccleston non è David Tennant ma cmq la serie merita
(e cmq nemmeno David Tennant è Catherine Tate se è per questo)

Being Human è la storia di un vampiro, un licantropo e un fantasma che vivono insieme nella stessa casa :nod: Carino

prodotta dall'equivalente di Rai3 la prima serie si apre con Amy Whinehouse che canta Rehab a palla
credo che la colonna sonora + rock usata in una fiction della Rai siano le tagliatelle di nonna pina :nod:

Jesper
11th April 2010, 12:43
non ho letto tutto il thread per cui perdonatemi se mi ripeto, ma nelle prime pagine non l'ho visto e dato che mc ha chiesto anche serie vecchie purchè meritino...

direi twin peaks :D

La prima serie spacca, la seconda l'hanno diluita per farla durare di più (a memoria la prima serie è di 7 puntate, la seconda tipo 25...); ma è facile capire quando ci sono i "riempitivi" e mandarli avanti (io con la mia ragazza ho fatto così almeno).

Se ti piace lynch o l'horror soprannaturale in generale (dato che, pur essendo effettivamente bizzarro è meno psicotico di altre produzioni lynchane) merita parecchio.

Patryz
11th April 2010, 14:08

Seconda serie cosa intendi? Seondo dottore o seconda stagione? facendo riferimento a http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Doctor_Who_serials

volevo vedermelo anche io ma iniziare da episodi del 1963 è troppo :)

Galandil
11th April 2010, 14:29
Seconda serie cosa intendi? Seondo dottore o seconda stagione? facendo riferimento a http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Doctor_Who_serials
volevo vedermelo anche io ma iniziare da episodi del 1963 è troppo :)

Parliamo delle "nuove" stagioni, quelle dal nono dottore in poi.

Anche perché ci sono difficoltà incredibili a trovare le puntate delle stagioni vecchie, visto che addirittura alla stessa BBC mancano diverse puntate, causa un incendio che ha distrutto le (pare) uniche copie rimaste di diverse puntate.

Quindi, quando diciamo "prima stagione", parliamo di quella con Eccleston del 2005, per seconda intendiamo la prima con Tennant e così via.

Patryz
11th April 2010, 14:51
Ah bene allora inizio da lì.
Grazie!