PDA

View Full Version : Dubbio amletico smartphone



Alexon
14th February 2010, 22:53
cdt

Apple iPhone 3gs16/32 gb o Nokia n97 mini?

motivi per preferire l'uno all' altro? :love:

Devon
14th February 2010, 23:04
HD2 , te lo vendo io a 450e come nuovo :nod:

kopl
14th February 2010, 23:08
ho l'iphone 3gs e fa cagare

l'unica cosa che ha meglio è l'appstore ma delle applicazioni poche sono utili.

Rob
15th February 2010, 03:52
cdt
Apple iPhone 3gs16/32 gb o Nokia n97 mini?
motivi per preferire l'uno all' altro? :love:

Se ti serve un telefono con accessori prendi Nokia, se ti serve il centro comunicazioni con in aggiunta l'opzione telefono (molto meglio nokia per questa sezione) allora iphone.

Eltarion
15th February 2010, 11:39
Se ti serve un telefono con accessori prendi Nokia, se ti serve il centro comunicazioni con in aggiunta l'opzione telefono (molto meglio nokia per questa sezione) allora iphone.

esatto! in più posso aggiungere che l'iphone ha il touchscreen abbastanza comodo ma l'n97 (non so il mini) ha la tastiera qwerty che imho è molto meglio :)

kopl
15th February 2010, 12:04
Se ti serve un telefono con accessori prendi Nokia, se ti serve il centro comunicazioni con in aggiunta l'opzione telefono (molto meglio nokia per questa sezione) allora iphone.


centro comunicazioni?
era molto più centro comunicazioni l'e51 che avevo prima.

Io avrei detto il contrario: se ti serve un coso con tanti accessori prendi iphone, se cerchi qualcosa di serio nokia serie E o N97

Il mini è uguale all'originale dipende dalle dimensioni delle tue ditozze.
Le mie sono più tozze che dita ed anche sull'iphone orizzontale premo 4 tasti invece che uno

Emma
15th February 2010, 12:06
HD2 , te lo vendo io a 450e come nuovo :nod:
appena scendi un pochettino te lo pijo io. :metal:

Rob
15th February 2010, 12:56
centro comunicazioni?
era molto più centro comunicazioni l'e51 che avevo prima.
Io avrei detto il contrario: se ti serve un coso con tanti accessori prendi iphone, se cerchi qualcosa di serio nokia serie E o N97
Il mini è uguale all'originale dipende dalle dimensioni delle tue ditozze.
Le mie sono più tozze che dita ed anche sull'iphone orizzontale premo 4 tasti invece che uno

Se vuoi una gestione della mail superlativa, web browsing senza eguali, un iPod integrato ed in più "opzione telefono" allora non si scappa.. iPhone.

Altrimenti meglio qualsiasi altro nokia, anche da 50€.

Se poi hai dita tali da premere 4 tasti (io scrivo benissimo con iPhone, e non sono certo un fuscello) o anche solo non ti abitui a qualcosa che non siano tasti fisici beh, è un limite tuo non solo di apparato. Ovvio che un prodotto non possa andare ugualmente bene a chiunque, dipende da abitudini, esigenze etc... ma da li a denigrarlo la strada è lunga.

Un solo dato, in Italia.. circa il 4% dei terminali in rete è iPhone, e producono circa il 79% del traffico dati... Significa che se immetti sul mercato un prodotto capace di farsi utilizzare, la gente lo sfrutterà.

Come telefono, ribadisco, c'è di meglio.

Devon
15th February 2010, 13:02
appena scendi un pochettino te lo pijo io. :metal:
definisci pochetto :nod: che ora ne ho 2 e mi fa brutto vederlo li fermo :afraid:

ilsagola
15th February 2010, 13:07
htc magic :love:

Rayvaughan
15th February 2010, 13:29
se riesci a pagarlo poco non c'è niente che supera un iphone jailbrekato imo

e se hai la pazienza per farlo, giocare con itunes ecc :rain:

Devon
15th February 2010, 13:35
se riesci a pagarlo poco non c'è niente che supera un iphone jailbrekato imo



un hd2 :sneer:

kopl
15th February 2010, 16:17
Se vuoi una gestione della mail superlativa, web browsing senza eguali, un iPod integrato ed in più "opzione telefono" allora non si scappa.. iPhone.
Altrimenti meglio qualsiasi altro nokia, anche da 50€.
Se poi hai dita tali da premere 4 tasti (io scrivo benissimo con iPhone, e non sono certo un fuscello) o anche solo non ti abitui a qualcosa che non siano tasti fisici beh, è un limite tuo non solo di apparato. Ovvio che un prodotto non possa andare ugualmente bene a chiunque, dipende da abitudini, esigenze etc... ma da li a denigrarlo la strada è lunga.
Un solo dato, in Italia.. circa il 4% dei terminali in rete è iPhone, e producono circa il 79% del traffico dati... Significa che se immetti sul mercato un prodotto capace di farsi utilizzare, la gente lo sfrutterà.
Come telefono, ribadisco, c'è di meglio.

per forza fa il 79% del traffico dati, è sempre connesso a scambiarsi pacchetti zio ladro ed è ovvio che chi lo ha ci naviga. Son numeri che non voglion dire nulla

Batteria che dura meno di una giornata, ricezione di rete scarsa, web decente ma non così superlativo (opera è meglio) e senza flash.
Niente gruppi, niente conteggio caratteri negli sms, scrittura facilitata di sta pippa, niente office, niente lettere accentate "immediate" sulla tastiera, quasi assente la possibilità di personalizzazione, gestione delle foto indegna come di altri file (ah già, non si può), niente memoria aggiuntiva, niente pdf e necessita di cavo proprietario.
Schermo bello luminoso e grande, ottimo touch, tante applicazioni simpatiche, bello lo zoom con le dita

Questi sono i pro ed i contro che ho trovato nell'iphone originale dopo 2 anni di e51.
E non sono dati soggettivi, sono cose reali che non mi aspettavo di trovare in un telefono blasonato come l'iphone.

L'n97 dovrebbe essere nel settore business, l'iphone nel settore fashion.

Come per HTC: HD2 è un gran terminale ma se ti serve più uno smartphone serio c'è il pro2

kopl
15th February 2010, 16:18
un hd2 :sneer:

volevo provarlo un pò prima di prenderlo, me lo puoi prestare per un paio d'anni?

Devon
15th February 2010, 16:20
ok dammi indirizzo domani spedisco

Drako
15th February 2010, 17:54
se l'avesse messo in vendita tra 90gg glielo avrei preso io istant l'hd2, imho in quella fascia è il dominatore indiscusso...altro che iphone.

kopl
15th February 2010, 19:24
io sto aspettando esca una valida alternativa con android

Mez
15th February 2010, 21:37
tastiera fisica > all
n97 > iphone
parere personale perchè li ho tutti e 2 ma il 2° non lo uso mai

Rob
15th February 2010, 21:47
per forza fa il 79% del traffico dati, è sempre connesso a scambiarsi pacchetti zio ladro ed è ovvio che chi lo ha ci naviga. Son numeri che non voglion dire nulla
Batteria che dura meno di una giornata, ricezione di rete scarsa, web decente ma non così superlativo (opera è meglio) e senza flash.
Niente gruppi, niente conteggio caratteri negli sms, scrittura facilitata di sta pippa, niente office, niente lettere accentate "immediate" sulla tastiera, quasi assente la possibilità di personalizzazione, gestione delle foto indegna come di altri file (ah già, non si può), niente memoria aggiuntiva, niente pdf e necessita di cavo proprietario.
Schermo bello luminoso e grande, ottimo touch, tante applicazioni simpatiche, bello lo zoom con le dita
Questi sono i pro ed i contro che ho trovato nell'iphone originale dopo 2 anni di e51.
E non sono dati soggettivi, sono cose reali che non mi aspettavo di trovare in un telefono blasonato come l'iphone.
L'n97 dovrebbe essere nel settore business, l'iphone nel settore fashion.
Come per HTC: HD2 è un gran terminale ma se ti serve più uno smartphone serio c'è il pro2

Per cortesia, non diciamo cazzate "sono numeri che non contano nulla"...

Batteria che dura meo di una giornata.. zio cantante, con tutti i servizi accesi e che cazzo, che pretendi? Dai Kopl, hai messo li "la sagra delle mie considerazioni, quindi universali"... niente pdf (?).. Necessita di cavo proprietario (mbeh? oramai li producono tutti eh..) .. Gestione delle foto indegna (ehh? ma che fumi?).. Niente gruppi.. (?? intendi nella rubrica? se così allora ti sbagli..) Niente Office.. (cioè dici che non posso leggere doc office? ti sbagli..) Niente mem aggiuntiva? Vero anzi verissimo, ma insisto a dire che mica ti obbliga la medicina a comprare un iPhone: ha dei limiti conosciuti, se non ti vanno bene comprati altro, ma non sparare cazzate spacciandole per verità assolute, per cortesia.

Marphil
15th February 2010, 22:45
Iphone 3GS JB e HTC HD2 il resto sta sotto, costa di meno ma offre di meno.

Kali
15th February 2010, 22:50
Il software htc imho fa pena o meglio, o lo adori o lo butti dopo 1 settimana.

n97 gran telefono con potenzialità enormi ma con software acerbo (si spera nel benedetto symbian 6th) il grosso pro è la tastiera qwerty

iphone 3gs atm penso non abbia ancora paragoni(e penso ancora per molto) per velocità,touch,interazione con i servizi internet e sviluppo grazie alle apps ufficiali e non.

Drako
15th February 2010, 23:02
l'n97 è una ladrata, ma non è un brutto telefono. Solo che è un 5800 con la qwerty che costa troppo...anche peggio dell'iphone. Il symbian sta migliorando. Il software htc imho è ottimo, senza considerare che le ui WinMo sono personalizzabili e che ce ne sono di diverse da montare volendo.
L'hd 2 ha uno schermo migliore dell'iphone ed un touch all'altezza. Per me ha già vinto solo per il fatto di non essere apple :sneer:

Non mi farebbe schifo se mi regalassero un iphone, ma potendo lo cambierei subito per un hd2. Come android l'hero ha un buon rapporto qualità/prezzo, ma deve piacere la forma :sneer:

Trish
15th February 2010, 23:21
Io in questo momento vi sto scrivendo dall'iphone, posso giudicare poco visto
che l'ho appena da due giorni, prime impressioni posso dire che la navigazione Internet e la messaggistica in generale è fantastica,e ne arrivo da un bold che non è proprio male per scrivere:)
la batteria si è vero se hai tutto acceso e il cell lo usi seriamente ti dura un giorno...
In questo momento posso dire che dei telefoni win mobile mi manca la personalizzazione totale,ma qui da iPhone è tutto velocissimo!!!se premi messaggio hai Subito la tastiera pronta a scrivere,se premi safari hai subito il web:)
certo c'è da di che è tutto un pò imbalsamato...speriamo con il jb:)

Alexon
16th February 2010, 00:09
domanda nabba assaiiiiiiiii
il JB che caXXo è? e che fa o a cosa serve?:dumbnod:

Lars
16th February 2010, 01:14
tastiera fisica > all
n97 > iphone
parere personale perchè li ho tutti e 2 ma il 2° non lo uso mai

idem avuti tutti e 2 e x ora accoppiata vincente e' E71 x scrivere sms and co e iPhone x fun ( 3Gs 32giggaaaaaa)




n97 gran telefono con potenzialità enormi ma con software acerbo (si spera nel benedetto symbian 6th) il grosso pro è la tastiera qwerty

iphone 3gs atm penso non abbia ancora paragoni(e penso ancora per molto) per velocità,touch,interazione con i servizi internet e sviluppo grazie alle apps ufficiali e non.

concordo x l'N97 e per il symbian ...
ovi maps gratis sono na grande cosa bisognerebbe dirlo ...
x salvare capre e cavoli hanno reso tutto open source .. ma ormai penso che sia un po' tardino come manovra ..




l'n97 è una ladrata, ma non è un brutto telefono.
Solo che è un 5800 con la qwerty che costa troppo...anche peggio dell'iphone. Il symbian sta migliorando. Il software htc imho è ottimo, senza considerare che le ui WinMo sono personalizzabili e che ce ne sono di diverse da montare volendo.
L'hd 2 ha uno schermo migliore dell'iphone ed un touch all'altezza. Per me ha già vinto solo per il fatto di non essere apple :sneer:

Non mi farebbe schifo se mi regalassero un iphone, ma potendo lo cambierei subito per un hd2. Come android l'hero ha un buon rapporto qualità/prezzo, ma deve piacere la forma :sneer:


htc o lo ami o lo odi a me nn ha fatto impazzire poi drako son opinioni ..
l'N97 ERA una ladrata .. guarda adesso i prezzi .. son crollati tipo di 100€ e considera aolo il valore aggiunto di ovi maps (e' in tutto e per tutto un navigatore da 3.5" ... che poi jack sparrow ti sia amico e' un'altra cosa)

IMO iPhone touch rimane il meglio ... IMO eh ..

PER IL MIO UTILIZZO , il top sarebbe N97 con touch apple e OS... OS nn so :sneer:

ps: mi pare che su solomobi esista un n97 (copia 1:1) con android ... :sneer::sneer: ..

Lars
16th February 2010, 01:15
domanda nabba assaiiiiiiiii
il JB che caXXo è? e che fa o a cosa serve?:dumbnod:
jailbreak = JB

Alexon
16th February 2010, 08:06
jailbreak = JB

si ok ma che fa/serve sto jailbreak? che è uno sblocco?KU FU? :D

Trish
16th February 2010, 10:38
si ok ma che fa/serve sto jailbreak? che è uno sblocco?KU FU? :D

In pratica ti da la possibilità di installare gratuitamente i programmi che sarebbero a pagamento,di installare cydia e quindi avere molte funzioni che di default apple blocca :)

Il discorso è semplice, il touch di iPhone atm è superiore a tutti, il telefono perfetto sarebbe:
Tastiera qwerty dell'htc Pro2 + touch dell' iPhone + Personalizzazione di Win Mobile + Velocita di OSX

Evildark
16th February 2010, 10:49
In pratica ti da la possibilità di installare gratuitamente i programmi che sarebbero a pagamento,di installare cydia e quindi avere molte funzioni che di default apple blocca :)

no aspe diciamolo giusto:

è uno sblocco illegale del firmware che ti permette di installare applicazioni non presenti sull'app store (perchè non hanno rispettato le normative di sviluppo apple) e di applicazioni "crackate", normalmente a pagamento...

non è proprio una cosa del tipo "wow ora posso installare gratis le cose" :P

è alla stregua di scaricare giochi e musica coperti da copyrights :wolfeek:

Errtu
16th February 2010, 10:51
Per info l'HD2 che sistema operativo monta? il touch è capacitivo?

Trish
16th February 2010, 10:57
no aspe diciamolo giusto:
è uno sblocco illegale del firmware che ti permette di installare applicazioni non presenti sull'app store (perchè non hanno rispettato le normative di sviluppo apple) e di applicazioni "crackate", normalmente a pagamento...
non è proprio una cosa del tipo "wow ora posso installare gratis le cose" :P
è alla stregua di scaricare giochi e musica coperti da copyrights :wolfeek:

ehm si, nel mio "puoi installare gratuitamente giochi a pagamento" mi sembrava ovvio fosse inteso illegalmente:)
Hai comunque fatto bene a sottolinearlo :D

ilsagola
16th February 2010, 11:01
Per info l'HD2 che sistema operativo monta? il touch è capacitivo?
:gha:

Darkmind
16th February 2010, 11:59
Per info l'HD2 che sistema operativo monta? il touch è capacitivo?

è ai livello dell iphone anzi diciamo "quasi" perchè cmq apple è sempre più avanti degli altri per quanto riguarda il toch,
come sistema monta win moddato HTC.

Errtu
16th February 2010, 12:22
è ai livello dell iphone anzi diciamo "quasi" perchè cmq apple è sempre più avanti degli altri per quanto riguarda il toch,
come sistema monta win moddato HTC.

Ok grazie dell'info.

kopl
16th February 2010, 13:21
Per cortesia, non diciamo cazzate "sono numeri che non contano nulla"...
Batteria che dura meo di una giornata.. zio cantante, con tutti i servizi accesi e che cazzo, che pretendi? Dai Kopl, hai messo li "la sagra delle mie considerazioni, quindi universali"... niente pdf (?).. Necessita di cavo proprietario (mbeh? oramai li producono tutti eh..) .. Gestione delle foto indegna (ehh? ma che fumi?).. Niente gruppi.. (?? intendi nella rubrica? se così allora ti sbagli..) Niente Office.. (cioè dici che non posso leggere doc office? ti sbagli..) Niente mem aggiuntiva? Vero anzi verissimo, ma insisto a dire che mica ti obbliga la medicina a comprare un iPhone: ha dei limiti conosciuti, se non ti vanno bene comprati altro, ma non sparare cazzate spacciandole per verità assolute, per cortesia.


appena accesso, senza metterci le mani, non ti apre i pdf, non ti apre nessun documento office, non puoi dividere le foto in gruppi (cosa mi fai la sezione "rullini" se poi ne può esistere uno solo), non conta i caratteri degli sms (ne sto spedendo 1 o sono già passato nel 2°? spetta che li conto a mente mentre digito), non posso attaccarlo al pc per metterci file alla cazzo e se sei in giro hai bisogno del suo cavo per caricarlo mentre un cavetto con l'attacco mini-usb lo trovi ovunque mentre dovrei andarmi a comprare un cavo per iphone apposta.
Ed il fatto che abbia una ricezione della rete scarsa è una cosa di cui si lamentano tutti, a meno di non abitare in grandi città.

Poi, chiaro, vado di jb, installo qualche programmino, mi prendo un adattatore e la cover-batteria aggiuntiva e sto a posto.
Ma non è il cellulare così come me lo ha dato apple.


La cosa ideale sarebbe provarlo prima di prenderlo per vedere se va effettivamente bene in quello per cui lo si utilizzerà.
Io lo uso quasi da netbook: office internet mail e no, non mi soddisfa

Rob
16th February 2010, 13:36
appena accesso, senza metterci le mani, non ti apre i pdf, non ti apre nessun documento office, non puoi dividere le foto in gruppi (cosa mi fai la sezione "rullini" se poi ne può esistere uno solo), non conta i caratteri degli sms (ne sto spedendo 1 o sono già passato nel 2°? spetta che li conto a mente mentre digito), non posso attaccarlo al pc per metterci file alla cazzo e se sei in giro hai bisogno del suo cavo per caricarlo mentre un cavetto con l'attacco mini-usb lo trovi ovunque mentre dovrei andarmi a comprare un cavo per iphone apposta.
Ed il fatto che abbia una ricezione della rete scarsa è una cosa di cui si lamentano tutti, a meno di non abitare in grandi città.
Poi, chiaro, vado di jb, installo qualche programmino, mi prendo un adattatore e la cover-batteria aggiuntiva e sto a posto.
Ma non è il cellulare così come me lo ha dato apple.
La cosa ideale sarebbe provarlo prima di prenderlo per vedere se va effettivamente bene in quello per cui lo si utilizzerà.
Io lo uso quasi da netbook: office internet mail e no, non mi soddisfa

Boh, il mio uscito dalla scatola legge i pdf, apre i documenti office, posso gestire N rullini e soprattutto N "eventi": non posso metterci file "alla cazzo" certo, perchè in un database relazionale i "file alla cazzo" non ce li metti (ed in tutti i sistemi Apple l'organizzazione è su base dati, non su files alla cazzo..). Vero invece che non conta i caratteri SMS (ma è una prerogativa conosciuta benissimo da tutti), vero che non ha cavetto miniusb ma il suo = ipod di 5 anni fa (così come un nokia ha il suo plug, e nella scatola del communicator non ci trovai certo un adattatore USB!) e vero anche che il comparto telefonico non è dei migliori (l'ho scritto io per primo).

Io di iPhone ho il 2G (mio) e ben 1 3G e 2x3GS (di cui uno 3GS personale e i restanti di sviluppo), non credo quindi che i miei OOB siano "speciali".

Se la filosofia di cui sopra non ti piace (organizzazione database etc) non provare mai un Mac.

kopl
16th February 2010, 13:56
Boh, il mio uscito dalla scatola legge i pdf, apre i documenti office, posso gestire N rullini


se è così dimme come si fà perchè io nun ce riesco

il mac non lo usero mai, però io mi aspetterei di poter caricare una cartella di mp3 via usb e da lettore mp3 dirgli "leggi lì", invece devo attaccarmi con itunes e sincronizzare.

Kali
16th February 2010, 14:44
se è così dimme come si fà perchè io nun ce riesco
il mac non lo usero mai, però io mi aspetterei di poter caricare una cartella di mp3 via usb e da lettore mp3 dirgli "leggi lì", invece devo attaccarmi con itunes e sincronizzare.

non hai idea di cosa stai parlando.
veramente

@nokia: http://www.youtube.com/watch?v=rdGyZYrix9g&feature=player_embedded

Marphil
16th February 2010, 15:04
Poi, chiaro, vado di jb, installo qualche programmino, mi prendo un adattatore e la cover-batteria aggiuntiva e sto a posto.
Ma non è il cellulare così come me lo ha dato apple.


Scusa kopl ma a me sembra la scoperta dell'acqua calda, tutti i sitemi Apple sono sistemi chiusi e si sa che l'iphone per sfruttarlo al 100% va fatto il JB (TUTTE le cose che dici le fa con il JB e anche molto bene, alcune cose di quelle che dici le fa anche senza fare il JB btw).

Un iphone 3GS JB è proprio il top non c'è un cazzo da fa.

Trish
16th February 2010, 16:12
Maledetti appena esce un JB 3.1.3 davvero serio e sicuro lo devo fare,mi state facendo rodereeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!:)
Io l'unica cosa che mi scazza un pò è l'inserimento dei file tramite itunes,è sempre molto macchinoso devo dire,ma con il JB posso fare il drag & drop?
Però cè da dire che allo stesso tempo con itunes fai un botto di roba, tipo i podcast aggiornati sono una vera figata:)

Lars
16th February 2010, 16:51
Maledetti appena esce un JB 3.1.3 davvero serio e sicuro lo devo fare,mi state facendo rodereeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!:)
Io l'unica cosa che mi scazza un pò è l'inserimento dei file tramite itunes,è sempre molto macchinoso devo dire,ma con il JB posso fare il drag & drop?
Però cè da dire che allo stesso tempo con itunes fai un botto di roba, tipo i podcast aggiornati sono una vera figata:)


non dirmelo a me ...

io ho acceso la prima volta l'iPhone e la cosa che mi sono trovato di fronte e' :

Iphone : vuoi aggiornare a 3.1.3
io : boia XXX ... che figata .. ovvio che si'
apple : :sneer: :sneer: fregato

vabbe' ma gia' sentivo che si stava muovendo molto x sta storia del JB 3.1.3 (tipo de-upgrade)
anche se devo capire X ME che vantaggi ha il JB

ps: xke' nn c''e il flash nell'iphone ?! di notte e' tutttoooo rossoooo .. l'N97 minkia avevo il problema che accecava (reale giuro) le xsone ...

Drako
16th February 2010, 17:24
un telefono che costa quanto costa un iphone e che per diventare decente deve essere crackato è una barzelletta :rotfl:

Io vi sfiderei a provare il touch dell'iphone e il touch dell'hd2 senza sapere a che telefono appartengono e a percepire questa enorme differenza. Imho non esiste, sono convinto anche io che il touch dell'iphone sia un pelo superiore, ma non a tal punto da sopperire al ditone in culo che rappresenta sto telefono. E poi apple è il male :nod:


ps: non avevo visto che il nokia n97 mini ora stava a 400€. decisamente più appetibile, ma imho resta sempre una mezza truffa :p

ps2: l'htc è decisamente più potente dell'iphone eh, non ci sono paragoni a livello hardware

Amiag
16th February 2010, 18:02
Aspetta quello di google :bow:

http://www.google.com/phone/

potrebbe essere valido

Mez
16th February 2010, 18:44
Aspetta quello di google :bow:
http://www.google.com/phone/
potrebbe essere valido
sto aspettando pur'io

Eltarion
16th February 2010, 18:49
quando uscirà? in che fascia di prezzo?

Amiag
16th February 2010, 19:52
http://en.wikipedia.org/wiki/Nexus_One

in america e' uscito , in europa dovrebbe uscire a primavera con vodafone.

Il prezzo in usa e' sui 500$ , meno con operatore.

Cmq ce sara da aspetta un po anche dopo l'uscita perche si stabilizzi un po secondo me ... per non rischiare troppo ...

Rob
16th February 2010, 20:27
un telefono che costa quanto costa un iphone e che per diventare decente deve essere crackato è una barzelletta :rotfl:

Io vi sfiderei a provare il touch dell'iphone e il touch dell'hd2 senza sapere a che telefono appartengono e a percepire questa enorme differenza. Imho non esiste, sono convinto anche io che il touch dell'iphone sia un pelo superiore, ma non a tal punto da sopperire al ditone in culo che rappresenta sto telefono. E poi apple è il male :nod:


ps: non avevo visto che il nokia n97 mini ora stava a 400€. decisamente più appetibile, ma imho resta sempre una mezza truffa :p

ps2: l'htc è decisamente più potente dell'iphone eh, non ci sono paragoni a livello hardware

Drako, "piace vincere facile eh?"

Tutti adesso a parlare di touch, quello meglio dell'iphone etc.. ok tutto è possibile, ma quanti cazzo di touch screen "come iphone" esistevano sul mercato prima che Apple facesse il suo iPhone?

Apple ha fatto il passo, ha spiazzato tutti, ha fatto rosicare tanti.. fa così schifo che si sono messi tutti a rincorrere quel tipo di tecnologia ed interfaccia, e nonostante abbiano sotto mano da tempo oramai un prodotto "fermo" all'anno della sua uscita (solo novità nel comparto connessione dati telefonica oltre a performance computazionale da 2G a 3GS) ancora sono li a sfornare decine di modelli per cercare di "fare di meglio".

Anche se adesso il HD2, NN3, N99 blabla facessero di meglio beh.. vorrei vedere .. invece sono ancora a misurarsi con iPhone "preistorico".

Intanto Apple ha tracciato una strada, tanto per cambiare, e tutti a rincorrere (rosicando duro per di più, a dover avere come metro di paragone un prodotto "mediocre" dal punto di vista telefonico e chiuso, che scontenta tutti gli amicicicicici)

:lol:

Darkmind
18th February 2010, 00:57
Drako, "piace vincere facile eh?"
Tutti adesso a parlare di touch, quello meglio dell'iphone etc.. ok tutto è possibile, ma quanti cazzo di touch screen "come iphone" esistevano sul mercato prima che Apple facesse il suo iPhone?
Apple ha fatto il passo, ha spiazzato tutti, ha fatto rosicare tanti.. fa così schifo che si sono messi tutti a rincorrere quel tipo di tecnologia ed interfaccia, e nonostante abbiano sotto mano da tempo oramai un prodotto "fermo" all'anno della sua uscita (solo novità nel comparto connessione dati telefonica oltre a performance computazionale da 2G a 3GS) ancora sono li a sfornare decine di modelli per cercare di "fare di meglio".
Anche se adesso il HD2, NN3, N99 blabla facessero di meglio beh.. vorrei vedere .. invece sono ancora a misurarsi con iPhone "preistorico".
Intanto Apple ha tracciato una strada, tanto per cambiare, e tutti a rincorrere (rosicando duro per di più, a dover avere come metro di paragone un prodotto "mediocre" dal punto di vista telefonico e chiuso, che scontenta tutti gli amicicicicici)
:lol:


Nessuno mette in dubbio la capacità di Apple d'esser innovativa e un passo avanti rispetto agli altri per quanto concerne le sue scelte.
Però va detto che sia fa pagare queste sue "anticipazioni" un fottio di soldi (troppi imho) e soprattutto le rende un po troppo di nicchia andando a volte, come nel caso dell iphone, a rendere i suoi prodotti meno performanti rispetto ad altri non cosi innovativi ma che hanno una maggior compatibilita.

Rob
18th February 2010, 01:57
Nessuno mette in dubbio la capacità di Apple d'esser innovativa e un passo avanti rispetto agli altri per quanto concerne le sue scelte.
Però va detto che sia fa pagare queste sue "anticipazioni" un fottio di soldi (troppi imho) e soprattutto le rende un po troppo di nicchia andando a volte, come nel caso dell iphone, a rendere i suoi prodotti meno performanti rispetto ad altri non cosi innovativi ma che hanno una maggior compatibilita.

Hai perfettamente ragione, ma questa è una prerogativa, una scelta precisa di Apple: nel bene e nel male, il mercato per adesso l'ha premiata.

Marphil
18th February 2010, 02:19
Hai perfettamente ragione, ma questa è una prerogativa, una scelta precisa di Apple: nel bene e nel male, il mercato per adesso l'ha premiata.

Si ma onestamente per l'utente non è tanto positivo, l'iphone ha varie lacune che vengono colmate (molto bene) dalle applicazioni rilasciate su Cydia, precludere certe funzionalità spesso e volentieri lascia molto perlessi.

Poi va detto che molta gente l'iphone ce l'ha per farci quello che ci farebbe con un cell di 10 anni fa, alla fine la % di Iphone JB è veramente bassa rispetto al venduto, ciò non toglie che molti utenti + esigenti (me compreso) ci penserebbero 2 volte a prenderlo se non ci fosse il JB.

Ovviamente si parla di ottica utente, in ottica azienda è impossibile criticarli.