View Full Version : E dopo Morgan...BIGAZZI!!
Shub
16th February 2010, 09:40
Sospeso dalla RAI per aver detto come cucinare i gatti.
Ahahahahah ma siamo proprio un paese di merda, dove puttanieri e mafiosi vanno ospiti in TV e uno che dice come cucinare un gatto viene licenziato.
Ahahahahh che ipocriti....Buffon crocifisso perchè ha tirato 3 bestemmie che nessuno ha sentito, visto che arbitro e giocatori erano distanti, che nessun tifoso ha sentito, ma che la telecamera ha ripreso e quindi "Buffon VERGOGNA!".
Ma dove stiamo arrivando???
Io un lo so...invece di parlare delle cose SERIE, come disoccupazione, corruzione, immigrazione...si parla di Morgan tossico, Bigazzi magnagat, Buffon blasfemo...
Che schifo..:fffuuu:
Cifra
16th February 2010, 09:49
Cat Power
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/hrubrica.asp?ID_blog=41
Shub
16th February 2010, 09:57
Eh si, proprio un paese di ipocriti siamo...
E allora da domani chi da ricette su come cucinare il porco famogli causa..non si pole uccidere lui...
http://farm2.static.flickr.com/1155/1410870529_00e9218c61.jpg
saltaproc
16th February 2010, 10:06
sarebbe vietato in italia mangiare cani e gatti
un porco no
ipocrisia? forse
inopportuno mandarlo a cagare? ma anche no
Beleriand
16th February 2010, 10:14
....politici cocainomani intercettati a un festino di gatti trans. Allora nulla avrà più il potere di stupirci e si sarà raggiunto l’obiettivo: il rincoglionimento completo dell’umanità. Quel giorno, mi auguro, i gatti prenderanno il potere e incominceranno a mangiare noi.
ahahah splendido.
Sturm
16th February 2010, 10:17
L'articolo è fantastico :rotfl:
Nazgul Tirith
16th February 2010, 10:32
Pero' quando invece al telegiornale che magari guardo in pausa pranzo di fretta, perche la mattina non ho molto tempo di leggere il giornale, ti sparano dopo 2 notizie semiserie, un bel servizione sul grande fratello dove una checca isterica insulta un coglionepajasso e una troia si infila due dita in bocca e' TUTTO APPOSTO.
Soprattutto quando ti giri verso tua figlia che mangia e ha la faccia cosi -> :|
Shub
16th February 2010, 10:43
un porco no
ipocrisia? forse
Come è vietata tante altre cose, vedi l'associazione mafiosa..ma certa gente in Tv ci sta sempre.
Quindi ipocriti, che poi Bigazzi sia un maleducato o quant'altro è un'altro paio di maniche ma...via su...ipocrisia portami via.
Alla Blasi ogni 3*2 cli esce una tetta di fuori alle Iene ma non è che la licenziano per oscenità. Quello no...fa odience. :fffuuu:
holysmoke
16th February 2010, 10:47
shub per quanto possa essere d'accordo con te, stai confondendo leggi con morale
Shub
16th February 2010, 10:49
Mostrare le tette in pubblico è contro la morale pubblica e se non ricordo male pure passabile di atti osceni in luogo pubblico, va di per se che sto estremizzando.
Solo..mi stucca veramente e mi da fastidio come sta gente possa pensare che noi italiani siamo una massa di coglioni....il problema è che hanno ragione.
Eltarion
16th February 2010, 11:03
In effetti non ha fatto nulla per meritarsi un allontanamento. Detto da uno che ama molto i gatti!
holysmoke
16th February 2010, 11:07
In effetti non ha fatto nulla per meritarsi un allontanamento. Detto da uno che ama molto i gatti!
è vietato mangiare animali domestici in italia ed il gatto è in lista. Non puoi dire ste cose in tv e basta a prescindere se poi ce la merda in tv ma nn si puo ragionare cosi...
Eltarion
16th February 2010, 11:17
è vietato mangiare animali domestici in italia ed il gatto è in lista. Non puoi dire ste cose in tv e basta a prescindere se poi ce la merda in tv ma nn si puo ragionare cosi...
Ok, però io la vedo in modo diverso. Bigazzi stava raccontando come cucinavano i gatti in tempo di guerra...non mi sembra stesse istigando a mangiarsi i proprio gatti :hidenod:
Cifra
16th February 2010, 11:18
Ok, però io la vedo in modo diverso. Bigazzi stava raccontando come cucinavano i gatti in tempo di guerra...non mi sembra stesse istigando a mangiarsi i proprio gatti :hidenod:
Azz troppo tardi
ilsagola
16th February 2010, 11:20
Burp.
Kinson
16th February 2010, 12:24
Bigazzi a san remo . Uno con questo nome e cotanta fama ce lo vedo solo in un posto: il parlamento .
Il Nando
16th February 2010, 13:19
Siamo un paese di ipocriti e perbenisti, niente di strano per quanto detesti quel vecchio toscanaccio malefico simpatico come una merda nel letto.
Ho sempre sognato di assistere in diretta a una scena del genere ma con lui protagonista.
39ZR82aemck
Kadmillos
16th February 2010, 16:03
tra l'altro durante il cosidetto passaggio del fronte altrochè gatti si son mangiati....
ennesimo esempio di polverone buttato fuori per coprire qualche altra vaccata fatta.... sarebbe da dar eun occhiata alle votazione del parlamento di questa settimana per cercare di capire quale ennesima merdata stiano programmando di rifilarci....
Sulimo
16th February 2010, 16:10
Pero' quando invece al telegiornale che magari guardo in pausa pranzo di fretta, perche la mattina non ho molto tempo di leggere il giornale, ti sparano dopo 2 notizie semiserie, un bel servizione sul grande fratello dove una checca isterica insulta un coglionepajasso e una troia si infila due dita in bocca e' TUTTO APPOSTO.
Soprattutto quando ti giri verso tua figlia che mangia e ha la faccia cosi -> :|
tiro a caso... studio aperto?
se la risposta è si, io penso che quel tg, chi lo conduce, chi lo dirige, chi paga quei mentecatti andrebbe preso e corcato di mazzate e lo studio atomizzato in diretta tv.
Randolk
16th February 2010, 16:34
http://cowton.com/pmc/dead_cat.jpg
CrazyD
16th February 2010, 20:05
Bah, mia nonna se ne è mangiati di gatti, pure di cani, sotto la guerra era cosi, dice che sanno di coniglio.
Se pure mi presentassero un piatto dicendo "questo è un gatto" lo assaggerei anche, la gente si mangia pure le cavallette non vedo perchè un gatto mi dovrebbe schifare cosi tanto.
Detto questo, non capisco davvero che tragedia ne stanno facendo, se vanno in onda il grande fratello e fede può andarci pure Bigazzi.
RLyy5W6xOR4
Kith
16th February 2010, 21:14
che poi che cagata di legge è?
perchè un gatto è un animale domestico e un coniglio no???
c'è gente che ormai si tiene le scrofe in casa :sneer: significa che non posso piu mangiare il salame?
ma poi se uno si vuol comprare un soriano da 2500 € con pedigree per mangiarselo cazzi suoi :sneer:
powerdegre
17th February 2010, 02:44
un porco no
ipocrisia? forse
Preso da curiosita' ho provato a cercare 'sta legge, l'unica cosa che mi e' venuta fuori e' control il maltrattamento degli animali domestici e ne dici un po' di tutte, l'unico pezzo dove tiran fuori cani e gatti e' al riguardo delle pelliccie:
http://www.camera.it/parlam/leggi/04189l.htm
1. E' vietato utilizzare cani (Canis familiaris) e gatti (Felis catus) per la produzione o il confezionamento di pelli, pellicce, capi di abbigliamento e articoli di pelletteria costituiti od ottenuti, in tutto o in parte, dalle pelli o dalle pellicce dei medesimi, nonché commercializzare o introdurre le stesse nel territorio nazionale.
Ma 'sta storia che non mi posso arrostire un gatto non la trovo... avreste mica qualche riferimento?
McLove.
17th February 2010, 03:45
il discorso e' piu' controverso di quanto si possa pensare, non troverai una norma che ti pone divieto a mangiare un gatto ma esistono una pluralita di norme ad indicare sensu lato che non sia possibile.
il primo riferimento normativo e Dpr 320 del 1954 “Regolamento di Polizia veterinaria” che stabilisce all' art 53
L'importazione delle carni equine, canine e feline fresche, refrigerate, congelate o comunque preparate, è vietata
mentre per le carni equine la disposizione è stata abrogata dall'art. 26, L. 29 novembre 1971, n. 1073, quella sulle carni canine e feline e' ancora vigente.
un altra norma da tenere in conto e' Decreto Legislativo 286 del 1994 in "Attuazione delle direttive 91/497/CEE e 91/498/CEE concernenti problemi sanitari in materia di produzione ed immissione sul mercato di carni fresche" che indica all articolo 2 le definizioni
Art. 2.
Definizioni
1. Ai fini del presente decreto si intendono per:
a) carni: tutte le parti atte al consumo umano di animali domestici appartenenti alle specie bovina (comprese le specie Bubalus Bubalis e Bison Bison), suina, ovina, caprina. nonché di solipedi domestici;
b) carni fresche: carni comprese quelle confezionale sottovuoto o in atmosfera modificata, che non hanno subito alcun trattamento diverso dal trattamento per mezzo del freddo destinato ad assicurarne la conservazione;
quindi bovini, suini, ovini caprini e solipedi. nessuna menzione su carne felina e canina.
Si deve considerare che i gatti come i cani sono animali d'affezione e viene indicato dalla legge 281 del 1991 all' art 1 che: ‘Lo Stato promuove e disciplina la tutela degli animali di affezione, condanna gli atti di crudeltà contro di essi, i maltrattamenti ed il loro abbandono, al fine di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale e di tutelare la salute pubblica e l’ambiente
Infine si deve considerare il codice penale che sancisce all’art. 544-bis ‘chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi’
nota bene che senza necessita non si intende altro che forza maggiore quindi la norma non andrebbe a colpire chi ammazza e si cucina un gatto perché senza di esso perirebbe di inedia, le cose sono differenti per chi se lo mangia nel suo soggiorno con le patate, li non ci sarebbe la necessita'.
quindi sostanzialmente sebbene non esiste una norma che scrive nero su bianco che i gatti non si devono mangiare esistono tante norme che indicano una tendenza giudizialmente dimostrabile, sia in un senso che in un altro li sta alla eventuale bravura dell' avvocato o il convincimento del giudice, che la carne felina non sia un alimento: vuoi perché ne viene bloccato il commercio, vuoi perché i gatti rientrano tra gli animali d'affezione e nn tra le categorie di animali da cui si traggono alimenti, vuoi infine perche' prendere un gatto per strada o in un negozio ed ammazzarlo e' reato.
ora da un punto di vista cinico non c'e' distinzione alcuna a mangiarsi uno scarafaggio, un topo, un gatto e persino un uomo appena morto: e' sempre carne.
Ma la tendenza, anche in ambito europeo e perfino in Cina, tradizionalmente consumatori di carne felina e canina, dove sono stati rimossi dai menu dei ristoranti e prevista con multa e carcere per i consumatori, la tendenza e' proprio che alcuni animali come i cani ed i gatti, animali d'affezione, siano protetti NORMATIVAMENTE dal diventare cibo, quindi holy e salta avevano sostanzialmente ragione.
Qui nasce tutta la querelle sul tizio che decantava le bontà delle carni feline sulla tv nazionale con una serie di cazzate dell altro mondo che si sono lette e viste in giro non ultimo sul web, che come sempre di cazzate ne e' pieno (ed alcune ne ho lette pure in questo stesso thread, come sempre ;) ).
l'udienza e' tolta... andate a cagare (ed io a vedermi lost 6x04)
Drako
17th February 2010, 03:47
C'è chi mangia persino le cavie, i roditori belli grossi, arrostite. Ma già dare spazio a notizie del genere è un fail. Quella delle bestemmia ripresa dalla telecamere è di un bigotto da far accapponare la pelle.
powerdegre
17th February 2010, 04:20
Grazie della spiegazione Mc ^_^
Glasny
17th February 2010, 04:37
Non mi pare però che ci sia in corso un processo, non si tratta di un problema legale ma morale, non è stata usata nessuna legge per cacciarlo. Il punto è che la morale cambia, anche velocemente, per cui puttanieri e coacinomani e zoccole vanno bene, gatti arrosto e bestemmie no, anche se sarebbero tutti contro una qualche legge (non credo che il consumo di cocacina e la prostituzione siano del tutto legali eh).
gilda
17th February 2010, 04:45
Bigazzi non lo posso vedere manco da lontano quelli del Grande Fratello meritano di morire e per Morgan provo una sottospecie di stima perchè almeno mi dà la speranza di credere che se continua a sfasciarsi così tra qualche anno non rompe più il cazzo in TV. Ahhh se si drogasse anche Rita Dalla Chiesa...:sneer:
powerdegre
17th February 2010, 05:04
Non mi pare però che ci sia in corso un processo, non si tratta di un problema legale ma morale, non è stata usata nessuna legge per cacciarlo. Il punto è che la morale cambia, anche velocemente, per cui puttanieri e coacinomani e zoccole vanno bene, gatti arrosto e bestemmie no, anche se sarebbero tutti contro una qualche legge (non credo che il consumo di cocacina e la prostituzione siano del tutto legali eh).
Ma anche no, anche perche' dice che non si possono mangiare, ma nessuno ti vieta di raccontare una ricetta, e' solo a titolo informativo.
Ho riuppato io giusto perche' Salta e Holy avevan menzionato la cosa essere fuori legge, per curiosita' ero andato a cercar che potessero dire i testi e, non trovando niente, son tornato qui a chiedere.
McLove.
17th February 2010, 05:29
no i presupposti sono sbagliati perche la morale e' sopratutto soggettiva e personale, non unanime per tutti anche in uno stesso contesto storico sociale (tempo) e anche in contesti sociali etnici differenti (spazio), la legge invece no: tranne i bravehart del cazzo ma che esistono solo sui forum poi si cagano in mano, la legge definisce cosa e' possibile fare e cosa non fare in un preciso momento ed e' per tutti coloro che ne sono assoggettati. Anche se la si pensa differentemente o non lo si sa o si hanno idee contrarie, ti ci DEVI adeguare finche' non cambia, adeguarsi finche e' vigente.
Sarebbe possibile e facile arrivare, qualora ci fossero i presupposti e qualora venisse ad essere esperita azione legale, a dimostrare che attraverso l'utilizzo di una canale pubblico si e' arrivato ad esortare o indicare come "buono" (in tutte le accezioni del mondo sia dal punto di vista culinario che da quello di apologia ad un comportamento illegale) cio' che di fatto non puo' essere fatto: come esortare a mangiare gatti nella presenza di normative che di fatto lo vietano, come il divieto del commercio di carne felina, o lo rendono decisamente sgradito all' ordinamento, come la definizone di animali d'affezione o, infine, la norma penale che pone una sanzione per chi uccide animali, se non per forza maggiore, che non rientrano tra quelli allevati PROPRIO al fine di essere alimento (e tra cui i gatti non rientrano) norme la cui tendenza e' estesa a tutto il globo terracqueo, tra le altre cose.
La tv prende le distanze e lo allontana per dimostrare a consumatori ed opinione pubblica ed eventuali scassacazzi che non ha assecondato quella trasmissione, in soldoni si para il culo.
Se invece il discorso morale che fai e' relativo alla televisione e media anche qua sbagli. Perche' puttane e drogati si e gatti e bestemmie no? facile ed intuibile anche ad un infante.
Anche su questo non c'entra nemmeno per sogno la morale ma un altra cosa che si chiama audience, uno che indica/esorta/racconta a mangiarsi i gatti rompe solo i coglioni e crea solo lamentele senza ritorno di audience anzi bolla un programma e fa incazzare animalisti/gattofili associazioni assortite, un calciatore che bestemmia ogni volta che succede qualcosa in campo diminuisce l'audience di alcuni utenti piu sensibili alla cosa, religiosi ad esempio (ed ora rispetto a 30 anni fa che c'era una telecamera sola che a stento vendevi il pallone ne esistono 314 che ti leggono il labiale ed una nel culo del 4° uomo che ti indica quando scorreggia.)
Audience che, invece, il travestito o il drogato di turno ti fa fare per la morbosita' della gente.
la morale non c'entra un emerito cazzo a volte vi perdete a parlare di massimi sistemi quando la soluzione e' li facile e terra terra, ed a volte mi chiedo perche' vi incastrate nei vs stessi pensieri
Glasny
17th February 2010, 05:52
no i presupposti sono sbagliati perche la morale e' sopratutto soggettiva e personale, non unanime per tutti anche in uno stesso contesto storico sociale (tempo) e anche in contesti sociali etnici differenti (spazio), la legge invece no: tranne i bravehart del cazzo ma che esistono solo sui forum poi si cagano in mano, la legge definisce cosa e' possibile fare e cosa non fare in un preciso momento ed e' per tutti coloro che ne sono assoggettati. Anche se la si pensa differentemente o non lo si sa o si hanno idee contrarie, ti ci DEVI adeguare finche' non cambia, adeguarsi finche e' vigente.
Sarebbe possibile e facile arrivare, qualora ci fossero i presupposti e qualora venisse ad essere esperita azione legale, a dimostrare che attraverso l'utilizzo di una canale pubblico si e' arrivato ad esortare o indicare come "buono" (in tutte le accezioni del mondo sia dal punto di vista culinario che da quello di apologia ad un comportamento illegale) cio' che di fatto non puo' essere fatto: come esortare a mangiare gatti nella presenza di normative che di fatto lo vietano, come il divieto del commercio di carne felina, o lo rendono decisamente sgradito all' ordinamento, come la definizone di animali d'affezione o, infine, la norma penale che pone una sanzione per chi uccide animali, se non per forza maggiore, che non rientrano tra quelli allevati PROPRIO al fine di essere alimento (e tra cui i gatti non rientrano) norme la cui tendenza e' estesa a tutto il globoterraqueo, tra le altre cose.
La tv prende le distanze e lo allontana per dimostrare a consumatori ed opinione pubblica ed eventuali scassacazzi che non ha assecondato quella trasmissione, in soldoni si para il culo.
Se invece il discorso morale che fai e' relativo alla televisione e media anche qua sbagli. Perche' puttane e drogati si e gatti e bestemmie no? facile ed intuibile anche ad un infante.
Anche su questo non c'entra nemmeno per sogno la morale ma un altra cosa che si chiama audience, uno che indica/esorta/racconta a mangiarsi i gatti rompe solo i coglioni e crea solo lamentele senza ritorno di audience anzi bolla un programma e fa incazzare animalisti/gattofili associazioni assortite, un calciatore che bestemmia ogni volta che succede qualcosa in campo diminuisce l'audience di alcuni utenti piu sensibili alla cosa, religiosi ad esempio (ed ora rispetto a 30 anni fa che c'era una telecamera sola che a stento vendevi il pallone ne esistono 314 che ti leggono il labiale ed una nel culo del 4° uomo che ti indica quando scorreggia.)
Audience che, invece, il travestito o il drogato di turno ti fa fare per la morbosita' della gente.
la morale non c'entra un emerito cazzo a volte vi perdete a parlare di massimi sistemi quando la soluzione e' li facile e terra terra, ed a volte mi chiedo perche' vi incastrate nei vs stessi pensieri
No, il punto è che la morale pubblica appunto tollera i trans e i drogati ma non le bestemmie o i gatti arrosto, ed è per quello che se bestemmi in tv o parli di gatti arrosto ti cacciano, se invece rubi denaro pubblico o ti fai di coca non importa a nessuno. Sono d'accordo che non è quello che vorremmo fosse la morale pubblica ma è così nei fatti, altrimenti non sai in che paese vivi :D
McLove.
17th February 2010, 05:54
No, il punto è che la morale pubblica appunto tollera i trans e i drogati ma non le bestemmie o i gatti arrosto, ed è per quello che se bestemmi in tv o parli di gatti arrosto ti cacciano, se invece rubi denaro pubblico o ti fai di coca non importa a nessuno. Sono d'accordo che non è quello che vorremmo fosse la morale pubblica ma è così nei fatti, altrimenti non sai in che paese vivi :D
non esiste la morale PUBBLICA e non stiamo facendo semantica.
la morale e' personale poi puo anche in alcuni aspetti essere condivisa da piu' persone ma una morale pubblica non esiste.. boh forse nei borg e nei cyloni, no i cyloni no o non si spiegherebbero caprica 6 ed Athena.
io ad esempio non credo, e bestemmio pure ogni tanto se proprio devo, ma penso che alla fin fine come io mi trattengo dal bestemmiare in tribunale o al cinema o quando mi relaziono con un ottuso su un forum per il semplice rispetto del prossimo, possono anche farlo dei calciatori ripresi da telecamere personali in viso e che vengono visti da milioni di italiani (poi penso che la prova tv sia un aberrazione prima di tutto logica: porco Io, zio, due, Ido, Ivo, dido, divo ... ma vabeh)
Nazgul Tirith
17th February 2010, 10:20
http://www.animetion.co.uk/Excel%20Saga/excel.jpg
saltaproc
17th February 2010, 10:24
è tunnel?
Kappa
17th February 2010, 10:34
Non sapevo neanche chi era prima di sta cosa dei gatti...