PDA

View Full Version : ADSL wind

Randolk
17th February 2010, 16:43
A tutta la simpatica utenza che ne fa uso.
Riscontrate problemi di navigazione e soprattutto di risoluzione nomi dns? Diciamo da circa ieri verso le 23.

Kalgan
17th February 2010, 16:45
Si, riavvia e risetta il router. Io ho sistemato un paio d'ore fa.

Randolk
17th February 2010, 16:46
Nono non è un problema mio. E' che ci sono 574905734897839 chiamate in coda al call center di gente che non naviga :rotfl:

Kuroko
17th February 2010, 16:47
Si, riscontrato ieri sera lo stesso problema. Ma da stamattina sembra sia tutto tornato ok.

Dryden
17th February 2010, 16:48
Io cel'ho da qualche anno ma nessun problema di navigazione (ieri sera nn ero connesso, non saprei) , salvo che ogni tanto a random nn mi carica le anteprime di google immagini : \

Kalgan
17th February 2010, 16:51
Cmq la linea arriva, basta cincionare un po' con il modem e si torna a navigare tranquilli... (io mi sono trovato senza linea dopo la partita, oltre al danno la beffa!!!)

Randolk
17th February 2010, 16:52
Vabè ve la dico tutta. Qualche genio del male ha floodato i dns libero di richieste in corrispondenza con il televoto di sanremo. E hanno fatto kaboom.
Se chiamate il call center c'è un messaggio preregistrato che suggerisce di resettare il router e in aggiunta di settare i dns di google :rotfl:

holysmoke
17th February 2010, 16:55
ahahahahahahah

Dryden
17th February 2010, 17:09
C'ho gli opendns sticazz.

Elisewin
17th February 2010, 17:56
A tutta la simpatica utenza che ne fa uso.
Riscontrate problemi di navigazione e soprattutto di risoluzione nomi dns? Diciamo da circa ieri verso le 23.
Io ho inziato ad avere problemi da molto prima delle 23, all'incirca poco dopo le 21 di ieri sera. Stamani prima di uscire intorno alle 7 e 30 andava tutto perfettamente.

Rayvaughan
17th February 2010, 17:58
adoro questi attentati informatici

ilsagola
17th February 2010, 18:01
Maledetto Povia:swear:

Glorifindel
17th February 2010, 21:47
confermo, zona ovest di Milano da ieri sera alle 23 circa Wind ultimo miglio...

ora ho finalmente un mesetto di tranquillità apparente davanti.
Tra le tante cose da fare, devo probabilmente tornare a Telecom e basta.

In estate Wind puntualmente mi fa saltare la linea (fisso e dsl) per settimane alterne... alterne alle mie 8-9 chiamate per stagione estiva :gha:

Ogni tanto continua a saltare random la connessione, la tengono apposta al limite dei 6db come margine di rumore per dare spazio ad altre utenze attirate dai costi bassi... risultato: ci è capitato di ricevere telefonate di altri utenti Wind della zona, loro di sentire noi al tel mentre parlavamo (!!), ovviamente dsl down quando succede.

p.s.

Pochi minuti fa squilla il telefono: era una tizia dal Canada che cercava non so chi (:gha:) problemini eh :confused:

edit: @ Drydenz: perchè non riesco mai a togliere lo sguardo dalle tue firme? Mah :confused:
@ Sagola: checcentra Povia che non seguo san (t)remo? :look:
@ Randolk: anche tu Wind? ahiahiahiahi :sneer: so peggiorati na cifra da quando non investe più un cazz di nessuno in reti in Italia. E Telecom ha tagliato gli accessi alla "sua" rete, in pratica uscito il wifi/wimax ha detto ai concorrenti "ora c'avete l'alternativa, non siete più legati per forza al fisso... puppate, vi do sto minimo indispensabile il resto 'zzi vostri (e dei vostri utenti)"... e fuori intanto piove... chissà le centrali :rain:

Rayvaughan
17th February 2010, 21:48
Pochi minuti fa squilla il telefono: era una tizia dal Canada che cercava non so chi (:gha:) problemini eh :confused:

cazzo ora hai il numero di un top(A)-model:wolfeek:

Elisewin
17th February 2010, 22:27
Ogni tanto continua a saltare random la connessione, la tengono apposta al limite dei 6db come margine di rumore per dare spazio ad altre utenze attirate dai costi bassi...
Per curiosità e visto che non me ne intendo assultamente quale sarebbe un buon valore di margine di rumore o in che range dovrebbe stare per dirsi buono?

Glorifindel
20th February 2010, 11:59
Per curiosità e visto che non me ne intendo assultamente quale sarebbe un buon valore di margine di rumore o in che range dovrebbe stare per dirsi buono?

6 è il minimo affinchè la linea non cada. Ti dico solo che prima della stagione fiorelliana di campagna pubblicitaria pesa, in cui hanno raccolto un BOTTO di gente con prezzi stracciati (corrispondenti poi a una qualità sempre più scadente e a scempi fatti col personale dei call center ridotto all'osso e sottopagato), avevo sui 22db di margine di rumore!

E andavo a ben 5054 kbps secondo il router eh... con 22db ancora sfruttabili per poter essere portato addirittura ad una 8mb.

Ma loro hanno deciso di accavallare n utenze nella mia zona sulla mia centrale e bum... margine crollato a 6db (il minimo appunto), linea che ogni tanto salta random e valore indicato dal router di 3600-3800 kbps, variabile tra una disconnessione-riconnessione e l'altra.

:fffuuu:

cmq anche stamane non mi vede alcuni siti ed altri si (anche se con fatica).

Elisewin
20th February 2010, 12:28
cmq anche stamane non mi vede alcuni siti ed altri si (anche se con fatica).
Grazie mille per il chiarimento...confermo: mi sono appena collegata ed è un disastro. Siti che stanno 2 ore per aprirsi, alcuni che non li carica neanche.

Ho controllato adesso dopo quello che mi hai detto le statistiche del mio router: Margine SNR (dB) : 14.7 (ricezione) 16.0 (trasmissione). Non sembrerebbero male come valori, almeno credo.

Patryz
20th February 2010, 12:37
Uppo, dopo il format avevo dimenticato open dns e stamattina 2 siti su 3 non li apriva... compreso quello di open dns ghgh
ora son riuscito a metterli e va tutto normale

Dryden
20th February 2010, 13:18
Ma è normale che pingo 170ms su Roma e 55 su Napoli ? (Sono di Roma)

Problema del loro server ?

Edit: Come provider non mi segna Infostrada/Wind ma una certa IUnet (sempre azienda di infostrada) ma che vuol dire ?

zendel
20th February 2010, 13:34
Da circa 2-3 giorni abbiamo problemi di no broswing no routing su diverse zone d'italia dovrebbe però essere rientrato tutto al momento

Glorifindel
20th February 2010, 16:24
Ma è normale che pingo 170ms su Roma e 55 su Napoli ? (Sono di Roma)
Problema del loro server ?
Edit: Come provider non mi segna Infostrada/Wind ma una certa IUnet (sempre azienda di infostrada) ma che vuol dire ?

anche a me segna IUnet... robe loro per dare in mano a società controllate rami di attività. Così se fallisce un comparto (chessò la parte tecnica), era in quella società e trovano il modo di salvare il resto... oppure gli costava gestire loro la parte tecnica e la danno in subappalto, fregandosene solo di raccogliere contratti a palate.