Log in

View Full Version : [b merda inside] Chi ha commesso reati non puo' entrare in un movimento politico

Alkabar
19th February 2010, 11:06
:afraid::afraid:

a) Significa che sa di essere intoccabile
b) Significa che vuole tagliare le gambe a qualcuno (per esempio Grillo)

....:afraid::afraid::afraid::afraid:

ilsagola
19th February 2010, 11:07

wtf? :shocked:
anarchia

Hudlok
19th February 2010, 11:20
mmm ma da che link sta cosa?

Cmq grillo aveva già detto per i principi spessi che lui stesso promulga che non sarebbe entrato in politica :)

E non credo proprio che grillo sia il problema di berluscono quando va a dormire :climb:

Alkabar
19th February 2010, 11:26
mmm ma da che link sta cosa?
Cmq grillo aveva già detto per i principi spessi che lui stesso promulga che non sarebbe entrato in politica :)
E non credo proprio che grillo sia il problema di berluscono quando va a dormire :climb:

Normalmente una persona fa qualcosa con delle motivazioni. Ma trattandosi di B, ammetto che potrebbe essere che oggi gli ha fatto contatto il gomito col ginocchio. :shrug:

Bortas
19th February 2010, 11:35
Su repubblica ho trovato questo...
"Chi sbaglia fuori dai partiti". Berlusconi ha spiegato in maniera molto netta come il Pdl debba comportarsi di fronte a chi commette reati: "Non credo ci siano dubbi sul fatto che chi sbaglia e commette dei reati non possa pretendere di restare in nessun movimento politico". Ma le sentenze debbono essere passate in giudicato?: "Dipende da caso a caso - ha sottolineato - noi abbiamo deciso che le persone che sono sottoposte a indagini o processi in via di principio non debbano venire ricomprese nelle liste elettorali, ma anche che se ci sono dei dubbi sulla loro colpevolezza sarà l'Ufficio di presidenza a decidere caso per caso".

Pare che sia un estratto di un intervista, però è na cosa abbastanza fumosa, ci sono le elezioni amministrative a breve, credo sia normale, sentire da che parte tira il vento e cercare di aggiustare, come pare ci sia un dietrofront sul decreto intercettazioni, però ste cose hanno molto il tono del "faccio notizia per i titoli dei giornali", per ora sono solo parole...

Alkabar
19th February 2010, 12:17
"Chi sbaglia fuori dai partiti". Berlusconi ha spiegato in maniera molto netta come il Pdl debba comportarsi di fronte a chi commette reati: "Non credo ci siano dubbi sul fatto che chi sbaglia e commette dei reati non possa pretendere di restare in nessun movimento politico". Ma le sentenze debbono essere passate in giudicato?: "Dipende da caso a caso - ha sottolineato - noi abbiamo deciso che le persone che sono sottoposte a indagini o processi in via di principio non debbano venire ricomprese nelle liste elettorali, ma anche che se ci sono dei dubbi sulla loro colpevolezza sarà l'Ufficio di presidenza a decidere caso per caso".
Pare che sia un estratto di un intervista, però è na cosa abbastanza fumosa, ci sono le elezioni amministrative a breve, credo sia normale, sentire da che parte tira il vento e cercare di aggiustare, come pare ci sia un dietrofront sul decreto intercettazioni, però ste cose hanno molto il tono del "faccio notizia per i titoli dei giornali", per ora sono solo parole...

ah ecco, e' una sparata ok.

Jeff
19th February 2010, 12:32
Per un attimo mi ero preoccupato...

Gil-galad
19th February 2010, 13:54
Per un attimo mi ero preoccupato...
Tranquillo! Dov'è che ti candidi? :nod:

Ipnotik
19th February 2010, 13:57
ma voi davvero credete ad una stronzata del genere detta ad 1 mese dalle elezioni? POI DETTA DA LUI???

LOL

Kinson
19th February 2010, 14:12
Se non ricordo male poi dopo queste esternazioni B ha respinto le dimissioni di cosentino. Se non ricordo male pure la cassazione aveva detto che doveva essere arrestato o mi sono perso qualcosa ?

Mosaik
19th February 2010, 14:23

c) Elezioni a Marzo :confused:

Drako
19th February 2010, 14:39
:rotfl:

marchese
19th February 2010, 15:09
1) elezioni a marzo

2) ovviamente sono LORO a vagliare se uno è colpevole o no, non certo le sentenza dei magistrati comunistimangiabambini

3) elezioni a marzo

Kinson
19th February 2010, 15:16
Me pare una minchiata che si faccia un passo avanti di cacciare i condannati dal parlamento e poi mettere una postilla dove cacciarlo è una questione del parlamento stesso . Detta così non succederà mai una mazza appunto.

Hudlok
19th February 2010, 15:48
Allora è quel che avevo sentito pur io, penso dall'ansa, ma il tono era:

Se li candidiamo gente che passa per cirminale passiamo per il partito dei criminali e perdiamo voti. Quindi candidare persone che non siano attaccabili.

Non sembrava un discorso etico ma prattamente di immagine/voti.

Kinson
19th February 2010, 16:00
il problema è che ci sta già gente che passa per criminale / condannata in parlamento. Quindi mi sfugge qualcosa . Dorse è la discrezionalità che a conti fatti fa rimanere tutto com è .

Hudlok
19th February 2010, 16:07
il problema è che ci sta già gente che passa per criminale / condannata in parlamento. Quindi mi sfugge qualcosa . Dorse è la discrezionalità che a conti fatti fa rimanere tutto com è .

Ma da come avevo capito io non si parla di una legge ma di un criterio con cui loro popolo della libertà scelglierano candidati che non siano sputtanabili..

ilsagola
19th February 2010, 16:11
Ma da come avevo capito io non si parla di una legge ma di un criterio con cui loro popolo della libertà scelglierano candidati che non siano sputtanabili..
:confused: Se il criterio della persona votante è sempre il solito, non ce ne è davvero bisogno, ci dev'essere qualcosa di più sofisticato dietro

Bortas
19th February 2010, 16:25

Considerando che abbiamo una nazione intera quasi del tutto disinteressata alla politica, pare che quel che conti siano gli "annunci", dirlo in modo più visibile possibile con uno slogan netto "Chi sbaglia fuori dai partiti", poco importa se poi alla luce dei fatti non sarà così il messaggio è passato comunque, magari sono in mala fede ma se tenesse fede a quanto afferma dovrebbe mandare a casa una 40ina di parlamentari suoi e vecchi pezzi da 90 come dell'Utri...

Anche a me pare più un discorso di immagine che di etica...

Alkabar
19th February 2010, 16:34
Considerando che abbiamo una nazione intera quasi del tutto disinteressata alla politica, pare che quel che conti siano gli "annunci", dirlo in modo più visibile possibile con uno slogan netto "Chi sbaglia fuori dai partiti", poco importa se poi alla luce dei fatti non sarà così il messaggio è passato comunque, magari sono in mala fede ma se tenesse fede a quanto afferma dovrebbe mandare a casa una 40ina di parlamentari suoi e vecchi pezzi da 90 come dell'Utri...
Anche a me pare più un discorso di immagine che di etica...

ma non e' vero, c'abbiamo l'80% dei votanti che vanno a votare, adesso questo non e' vero, in Europa la media sara' il 60%. In Olanda ci va il 30%.

Rayvaughan
19th February 2010, 16:37
il problema è che la gente si interessa alla politica come se fosse allo stadio :sneer:

Eltarion
19th February 2010, 16:39
il problema è che la gente ha in media la cultura di un bullo da stadio :sneer:

fixed

ilsagola
19th February 2010, 16:39
il problema è che la gente si interessa alla politica come se fosse allo stadio :sneer:

Ma guarda fossimo a quei livelli sarebbe già qualcosa, parecchia gente davvero prima di andare a votare ascolta le due promesse della campagna elettorale e vota quella che gli piace di più.
E' una fiera, facessero un test di ammissione alle urne voterebbero in 12

Rayvaughan
19th February 2010, 16:40
più che cultura, deficenza

Rayvaughan
19th February 2010, 16:41
Ma guarda fossimo a quei livelli sarebbe già qualcosa, parecchia gente davvero prima di andare a votare ascolta le due promesse della campagna elettorale e vota quella che gli piace di più.
ascolta cosa, ognuno tifa per la sua squadra

Eltarion
19th February 2010, 16:42

è anche vero che ormai siamo così abituati ad essere delusi che il disinteressamento per la politica è quasi giustificato :/

ilsagola
19th February 2010, 16:43
ascolta cosa, ognuno tifa per la sua squadra

Non era riferito a quello, pensavo più alle conoscenze e all informazioni che alla squadra e al perchè la tifa, forse ho capito male io il tuo riferimento.

ilsagola
19th February 2010, 16:48
è anche vero che ormai siamo così abituati ad essere delusi che il disinteressamento per la politica è quasi giustificato :/

Ma infatti guarda io me ne andrò da sto Stato, e a proposito forse puoi aspettare che ci si a io ad abitare in Olanda, magari ti ospito e ti fai il viaggio economico :elfhat:

Non vedo l'invito :fffuuu:

Bortas
19th February 2010, 16:50
ma non e' vero, c'abbiamo l'80% dei votanti che vanno a votare, adesso questo non e' vero, in Europa la media sara' il 60%. In Olanda ci va il 30%.

Si sapevo che abbiamo un affluenza altissima di votanti, ma sapevo che abbiamo una tra le percentuali più alte nel disinteresse politico, come si diceva alcune volte spesso la gente vota per bandiera senza curarsi dei programmi o delle linee politiche legati a schemi di 20 anni fa, ancora oggi fanno presa slogan comunisti o fascisti ormai tramontati, nel 2010 la scelta politica dovrebbe essere divisa tra progressisti e conservatori non credi? Eppure sembra che il cittadino vada a votare in massa secondo colore...

Eltarion
19th February 2010, 16:52
Ma infatti guarda io me ne andrò da sto Stato, e a proposito forse puoi aspettare che ci si a io ad abitare in Olanda, magari ti ospito e ti fai il viaggio economico :elfhat:

Non vedo l'incito :fffuuu:

ok allora aspetto che ti trasferisci :rotfl::rotfl:

(comunque anche io sto cercando lavoro in olanda :hidenod:)

ilsagola
19th February 2010, 16:57
ok allora aspetto che ti trasferisci :rotfl::rotfl:
(comunque anche io sto cercando lavoro in olanda :hidenod:)

Ti ripeto che non vedo il tuo invito :fffuuu:

Eltarion
19th February 2010, 16:58
Ti ripeto che non vedo il tuo invito :fffuuu:

Te l'ho mandato nella mail che mi hai pmato. Ora provo a rimandarlo ;)

ilsagola
19th February 2010, 17:03
Te l'ho mandato nella mail che mi hai pmato. Ora provo a rimandarlo ;)

M'era arrivato negli Spam :rotfl:

Karidi
19th February 2010, 17:10

Lo sbarramento per INCANDIDABILIT°, dovuta da reati penali è solo per le regionali e provincali il parlamento, ha solo quella se uno ricopre una posizione in grado di influire i voti o una carica in contrasto esempio, Uno senatore e deputato allo stesso tempo

Bortas
19th February 2010, 17:23
Lo sbarramento per INCANDIDABILIT°, dovuta da reati penali è solo per le regionali e provincali il parlamento, ha solo quella se uno ricopre una posizione in grado di influire i voti o una carica in contrasto esempio, Uno senatore e deputato allo stesso tempo

Non mi interesso di questo, mi pare una sparata molto in condraddizione con la linea politica precedente, si commentava questo, e per me se uno sbraita pulizia prima dovrebbe partire da quello che lo circonda, il resto è fuffa, non ha messo nulla nero su bianco sono solo affermazioni in un intervista, domani se cambia idea potrà dire di essere stato frainteso...

Ben venga se non candida pregiudicati, però ha posto comunque un veto discrezionale nel suo discorso, che ha il finale di: "decido comunque io chi candidare e anche se pregiudicato sarà vagliato", cosa che stride un pò con lo slogan urlato...

Glasny
19th February 2010, 20:08
Perchè apriamo thread sulle sparate di B che fanno semplicemente ridere (ridere... si fa per dire)come le battute di un qualsiasi clown e nemmeno tanto bravo ?

Alkabar
19th February 2010, 20:09
Perchè apriamo thread sulle sparate di B che fanno semplicemente ridere (ridere... si fa per dire)come le battute di un qualsiasi clown e nemmeno tanto bravo ?

Se leggi io non sapevo fosse solo una sparata :fffuuu::fffuuu::fffuuu:

Glasny
19th February 2010, 20:23
Se leggi io non sapevo fosse solo una sparata :fffuuu::fffuuu::fffuuu:

Ok quando è l'ultima volta che l'autore di quella sparata ha detto qualcosa di serio, sensato e attendibile che poi si è verificato ?

Pazzo
20th February 2010, 17:05
uhm... tra parentesi è proprio un disegno di legge cmq, a quanto pare non sarebbe una roba a discrezione di un comitato di partito o robe del genere, sono confuso >_>

Alkabar
20th February 2010, 17:10
uhm... tra parentesi è proprio un disegno di legge cmq, a quanto pare non sarebbe una roba a discrezione di un comitato di partito o robe del genere, sono confuso >_>

E quindi non e' una sparata ? Mah, vabeh, ormai c'ho rinunciato a capire che succede, sono troppo stanco di sti tempi.

Kinson
20th February 2010, 17:13

è possibile che sia un disegno a partire da nuovi candidati ad elezione diretta ? Questo spiegherebbe perchè in parlamento i condannati ci rimangono ancora visto che non sono eletti direttamente da noi / sono già stati eletti.

Pazzo
20th February 2010, 17:14
E quindi non e' una sparata ? Mah, vabeh, ormai c'ho rinunciato a capire che succede, sono troppo stanco di sti tempi.

bah, può essere cmq una sparata perchè di ddl che si perdono nei meandri del parlamento e alla fine non se ne fa un cazzo o ne escono stravolti ce ne è una marea, però bho, sembra di meno una sparata alla stato attuale delle cose.

btw non mi sono documentato o nulla, conoscenza superficialssima della storia qua eh.

Glasny
20th February 2010, 23:50
bah, può essere cmq una sparata perchè di ddl che si perdono nei meandri del parlamento e alla fine non se ne fa un cazzo o ne escono stravolti ce ne è una marea, però bho, sembra di meno una sparata alla stato attuale delle cose.
btw non mi sono documentato o nulla, conoscenza superficialssima della storia qua eh.

Tipo il processo breve, se ne parla così tanto e poi han deciso di tenerlo bloccato alla camera ? E io che volevo rapinare le vecchiette alla posta...

holysmoke
20th February 2010, 23:52
ennesima pagliacciata elettorale

Kinson
21st February 2010, 00:00
Tipo il processo breve, se ne parla così tanto e poi han deciso di tenerlo bloccato alla camera ? E io che volevo rapinare le vecchiette alla posta...

Quello è rimasto fermo perchè adesso ci sta il legittimo impedimento ?

Mi sono perso un attimo ste parti ...

Glasny
21st February 2010, 01:02
Quello è rimasto fermo perchè adesso ci sta il legittimo impedimento ?
Mi sono perso un attimo ste parti ...

Era una finta, una sparata insomma, per poter approvare senza problemi le altre leggi salva-b. L'opposizione ovviamente ci casca sempre.

Shub
22nd February 2010, 08:54
Alla frase "Io sono un garantista convinto e non rispetto la magistratura..." (insomma il senso era questo parola più parola meno) ho girato canale e messo Fracchia contro Dracula, ma faceva meno ridere... :cry: