PDA

View Full Version : In procinto di rincominciare



Zaider
19th February 2010, 14:55
Come da titolo, dopo N anni senza daoc (ho smesso che era appena uscito SI) vorrei riprendere :)
Inutile dire che non mi ricordo assolutamente un cazzo delle classi/ruoli ed avrei bisogno di qualche consiglio.

Allora, dato che in pvp sarei una schiappa assurda vorrei un pg relativamente versatile ma non troppo complesso da usare (nel senso, voglio evitare di avere TROPPE responsabilità nel party).
Magari non buff-bot dipendente (non sono certo di voler giocare stabilmente, quindi di exparmi un bot con account annesso non se ne parla).
Per il reame non c'è differenza.. tanto non mi ricordo nulla -.-

Per il momento sarei orientato su prete-VW, che se non ricordo male sono relativamente indipendenti .. voi che dite?

Shalee
19th February 2010, 15:42
concordo con te. prete e VW.

io ci butterei dentro l'eretico ma il 99% di questa board pare non sia d'accordo con me :bored:

Zaider
19th February 2010, 15:51
Ok ottimo, allora ci ho preso :)

Vediamo un pò di capire il ruolo che questi pg ricoprono..
Il prete mi pare che usi armor leggere, meni con la staffa ed abbia qualche buff/cura utile.
Ma in party cosa fa? buffer/dps ? oppure è uno che interrupta in qualche modo?

Sul VW ho le idee più confuse, mi ricordo che veste cloth ed usa la falce, ha delle spell drainlife .. e poi? in ogni caso il suo ruolo mi pare dps puro in gruppo. quindi fondamentalmente si tratta di andare dietro al MA..

Sono molto fuori strada?

gabryx
19th February 2010, 15:51
Se non vuoi smenazzartela con bot fai vamp

Zaider
19th February 2010, 15:55
Se non vuoi smenazzartela con bot fai vamp

non ho ben capito che tipo di pg è il vamp.. mi sembra più un soloer... e onestamente vorrei evitare.. son troppo nabbo, finirei per fare i pr con le gambe

Shalee
19th February 2010, 16:03
non ho ben capito che tipo di pg è il vamp.. mi sembra più un soloer... e onestamente vorrei evitare.. son troppo nabbo, finirei per fare i pr con le gambe

il vamp non e' difficile da giocare ed ha i suoi bei vantaggi; uno fra tutti : e' buffato dalla nascita :).
A mio avviso, deve proprio piacerti come classe. a me non piace molto infatti il mio vamp e' parcheggiato.

krieg
19th February 2010, 16:04
concordo con te. prete e VW.
io ci butterei dentro l'eretico ma il 99% di questa board pare non sia d'accordo con me :bored:
Che c'entra li valewalker, si selfbuffa solo qualche scudo :gha:
Gli unici che puoi usare senza l'esigenza del buff bot sono prete (la forcost gliela fai con un oggetto a cariche), eretico (doppiadex con oggetto a cariche), vampiro (haste con pozione), e forse anche il custode, anche se i buff che si deve fare da cariche diventano due (forcost e doppiadex).
In frontiera hanno cmq aggiunto degli npc che vendono i buff, ma non sono "buoni" come quelli di un bot.

Zaider
19th February 2010, 16:13
Vabbeh, comprarsi qualche oggetto a cariche non è un problema.
Volevo evitare una classe che per essere competitiva ha assoluto bisogno di un bot!
Il VW è così?

lagnn
19th February 2010, 16:25
Vabbeh, comprarsi qualche oggetto a cariche non è un problema.
Volevo evitare una classe che per essere competitiva ha assoluto bisogno di un bot!
Il VW è così?

E si, il VW non ha nessun buff quindi gireresti senza buff.
Come ti è gia stato detto quello che è completamente buffato di suo è il vamp, mentre prete, custode, heretico hanno dei buff ma non totali, devi cmq usare qualche carica.

Ci sono anche gli arceri che hanno dei self buff, se non ricordo male, dex-agi, forza e scudo, senno i mauler ma dovrebbero avere solo forza-cost e se ti specializzi in una determinata linea.

Insomma se non vuoi il bot i piu autonomi in ordine direi: vamp, prete, heretico, custode.

Hangel
19th February 2010, 18:01
Il prete è un bel pg, praticamente con una carica di dex/qui si buffa da solo, hai haste fissa, resistenze, hot, buff proc cura, e curi di gruppo con la combo di staffa che è anytime e in più prende bg. Schiva anche come un dannato e ha stun su parata se non ricordo male. Se no il vamp è la scelta più verosimile con le tue esigenze.

Faz
19th February 2010, 18:52
E poi secondo me il prete nn trova posto in party.

Brcondor
19th February 2010, 18:59
Il prete nn perde tantisimo, avendo dex/qui suo, i base. Gli manca solo for/cos, si prende una carica e se ha cappato il buff bonus nn perde un punto. Un altro pg autonomo è lo shammy cave, un dito al culo da expare e nn so come vada ora in solo, ai tempi quando diedero il potenziamento alle sue abilità era fortino.

Shalee
19th February 2010, 19:06
E poi secondo me il prete nn trova posto in party.

ti do' ragione, pero' ultimamente se ne vedono in frontiera...

Zaider
19th February 2010, 19:41
Ma il vamp è un pg da gruppo?

Shalee
19th February 2010, 19:50
volendo si, c'e una spec specifica (se non erro:p)

HaWk
19th February 2010, 20:03
E poi secondo me il prete nn trova posto in party.

te ne sai a pacchi.

il prete va speccato rej/buff, template s/s ed è fisso in gruppo a causa delle resists rosse, cure uber, hot, st, support che può avere accesso a det, e mille altre ragioni.

ragioni che decadono ovviamente se ti limiti a giocare da borg, contro borgs. in quel caso possono bastare anche le cl-heals :rotfl:

Zaider
19th February 2010, 21:29
Hmm

Mi dite, sia per frate che per vamp, le razze/stat di partenza migliori?

Rayvaughan
19th February 2010, 21:31
Ma il vamp è un pg da gruppo?
+ del prete perchè trova + facilmente gruppo

Rayvaughan
19th February 2010, 21:33
Hmm
Mi dite, sia per frate che per vamp, le razze/stat di partenza migliori?

vamp luri 10str 10dex 10qui o 10 con (dipende dal tp)
prete c'è solo una razza, per fg 15dex 10cost

Faz
22nd February 2010, 18:15
te ne sai a pacchi.

il prete va speccato rej/buff, template s/s ed è fisso in gruppo a causa delle resists rosse, cure uber, hot, st, support che può avere accesso a det, e mille altre ragioni.

ragioni che decadono ovviamente se ti limiti a giocare da borg, contro borgs. in quel caso possono bastare anche le cl-heals :rotfl:

E invece tu ne sai molte....sto ragazzo viene a giocare da solo e non credo proprio che un prete sia puggato così facilmente...tu fai un discorso rispetto ad un party studiato a tavolino dove, come dici tu, se speccato x bene ci può stare.

HaWk
22nd February 2010, 21:33
ma con "pug" intendi iregion pugs aka trash pugs? no perchè se intendi quei pugs li, possiamo anche smettere di parlare.

qualsiasi pug appena decente fatto da gente di irc runna col friar.

AceGentile
22nd February 2010, 21:51
Come da titolo, dopo N anni senza daoc (ho smesso che era appena uscito SI) vorrei riprendere :)
Inutile dire che non mi ricordo assolutamente un cazzo delle classi/ruoli ed avrei bisogno di qualche consiglio.
Allora, dato che in pvp sarei una schiappa assurda vorrei un pg relativamente versatile ma non troppo complesso da usare (nel senso, voglio evitare di avere TROPPE responsabilità nel party).
Magari non buff-bot dipendente (non sono certo di voler giocare stabilmente, quindi di exparmi un bot con account annesso non se ne parla).
Per il reame non c'è differenza.. tanto non mi ricordo nulla -.-
Per il momento sarei orientato su prete-VW, che se non ricordo male sono relativamente indipendenti .. voi che dite?


prete sei a posto coi buff tranne s/c che la prendi dall'npc in frontiera, vw pigli tutti i buff dall'npc(staresti a 130 invece di 155 a forza/dex/con e 80quick invece di 93). senno' pg che non necessitano di buff bot, appunto eretico, vamp, scout/hunter/ranger prendono 3 buff dall'npc e sono a posto