PDA

View Full Version : Problema con installazione driver scheda video



schuldiner
19th February 2010, 18:39
Ciao a tutti, volevo esporre un problema che ho da giorni e spero sia la sezione giusta.... Avendo avuto problemi con la precedete scheda video l'ho sostituita con una uguale che mi ha regalato un amico della stessa serie,
son passato da una Pny geforce 8500gt a una asus 8500gt.. (una cagata di scheda video però vabbè) una volta installata la nuova scheda ho formattato.. e quando ho installato i driver alla fine dell'installazione mi da una schermata nera dove sono costretto a resettare il pc.. e quando lo riavvio mi da una schermata blu dove mi dice che il file nv4_disp.dll è in un ciclo infinito.. o avvolte mi avvia il sistema ma mi rida la schermata nera in 10 secondi, allora sono costretto a entrare in modalita' provvisoria e disinstallare i driver (e uso anche un programma driver cleaner per eliminarli per bene).. solo così windows XP si avvia normalmente.. ma chiaramente la scheda video o non è installata o lo è ma senza driver e quindi non in funzione...
non ho potuto fare a meno che chiedermi se il problema fosse la scheda video o la scheda madre.. magarli gli slot pci-e... non sono molto esperto e spero di essermi esposto bene e che qualcuno possa darmi qualche consiglio a riuardo...

EDIT: ho provato diverse versioni di driver.. anche quelle vecchie ma il problema è perenne

ilsagola
19th February 2010, 18:40
Hai provato a sparargli :nod:?

Burner
19th February 2010, 18:42
provato a cambiare versione di driver? :look:

schuldiner
19th February 2010, 18:42
son tentanto di prenotargli un viaggio per sola andata dalla finestra al cortile del vicino :\

schuldiner
19th February 2010, 18:44
si, come ho scritto nell'edit!

marlborojack
19th February 2010, 18:45
Hai provato a sparargli :nod:?

potevi direttamente mettere un asterisco. ma hai un moltiplicatore sul counter dei post oppure non fai altro nella vita? :randrosik:

Se non funziona nessun driver della nvidia dev'essere un problema hardware. Se puoi prova la scheda video su un altro pc e vedi se i driver funzionano, a quel punto andrei a botta sicura cambiando scheda madre

schuldiner
19th February 2010, 18:48
Se non funziona nessun driver della nvidia dev'essere un problema hardware. Se puoi prova la scheda video su un altro pc e vedi se i driver funzionano, a quel punto andrei a botta sicura cambiando scheda madre

infatti, sto cercando qualche volontario per questo esperimento asd

Bakaras
19th February 2010, 18:48
controlla che sia ben inserita nello slot pci-e.
Staccala, controlla la blade ( i contatti ) se ha della sporcizia, reinseriscila e riprova.
Se non và, mentre la tua vecchia si, il tuo amico t'ha tirato la sola.

Burner
19th February 2010, 18:54
ti sei chiesto perchè il tuo amico te l'ha regalata? :nod:

cmq se l'altra ti funzionava e questa no escluderei il problema mobo a meno di danni montando/smontando

schuldiner
19th February 2010, 18:54
controlla che sia ben inserita nello slot pci-e.
Staccala, controlla la blade ( i contatti ) se ha della sporcizia, reinseriscila e riprova.
Se non và, mentre la tua vecchia si, il tuo amico t'ha tirato la sola.

ho provato entrambi gli slot pci-e quindi il problema non può essere quello... :\ magari si tanto me l'ha regalata :D

Eltarion
19th February 2010, 19:02
prova a dare un'occhiata a questo thread (http://www.manuali.net/forum/showthread.php?t=39445)

Se non trovi nulla cerca l'errore che ti da o il nome della dll su google :nod:

Burner
19th February 2010, 19:06
Se non trovi nulla cerca l'errore che ti da o il nome della dll su google :nod:


non vuoi farlo :nod:

Eltarion
19th February 2010, 19:08
non vuoi farlo :nod:
non ho tempo ora che sono a lavoro, poi se tu il capo dei nerd! :nod:

anche se non partecipando alla roba di naz mi sei un po' scaduto :(

Burner
19th February 2010, 19:13
non ho tempo ora che sono a lavoro, poi se tu il capo dei nerd! :nod:
anche se non partecipando alla roba di naz mi sei un po' scaduto :(


se devo stare ad ascoltare tutte le fregnacce di naz... :sneer:

schuldiner
19th February 2010, 19:25
prova a dare un'occhiata a questo thread (http://www.manuali.net/forum/showthread.php?t=39445)
Se non trovi nulla cerca l'errore che ti da o il nome della dll su google :nod:

il tipo parla di alcune modifiche da fare nel bios, beh ci proverò.. grazie del'info =)