View Full Version : Needo consiglio...
Shalee
20th February 2010, 00:23
...conoscete altri gruppi che siano piuttosto simili allo stile dei S.O.A.D.?
qualcuno dice koRn ma sinceramente non mi sembra quello che cerco :confused:
dengs :)
Rayvaughan
20th February 2010, 00:33
http://media.ebaumsworld.com/mediaFiles/picture/475498/826015.jpg
scusa, non ho resistito
-=Rho=-
20th February 2010, 03:27
Finger 11 , Disturbed , i primi che mi vengono in mente , sopratutto i Disturbed molto consigliati
Shalee
20th February 2010, 12:34
http://media.ebaumsworld.com/mediaFiles/picture/475498/826015.jpg
scusa, non ho resistito
:rotfl: you've just looted the hell's key :rotfl:
Finger 11 , Disturbed , i primi che mi vengono in mente , sopratutto i Disturbed molto consigliati
ora ascolto subito i 2 gruppi che consigli.
I system of a down possono essere considerati come genere alternative/melodic metal?
-=Rho=-
20th February 2010, 13:19
Nu metal , alternative metal , quella roba la insomma
Shalee
20th February 2010, 13:22
i finger eleven sono molto piu' melodici rispetto i SOAD (toxicity x intenderci) o sbaglio?
-=Rho=-
20th February 2010, 13:29
Si , se sei uno di quei metallari ancora incastrati negli anni 80 col capello rustico lungo al culo il chiodo e la maglietta nera scolorita di B&B , forse non ti piaceranno . I soad hanno delle sonorita' molto particolari ( fottuti geni armeni :sneer: ) , non ci sono dei gruppi fotocopia . se e' quello che cerchi . Anche i vecchi ratm stanno da quelle parti comunque .
Dryden
20th February 2010, 13:37
Beh se ami i Soad credo apprezzerai l'album fatto da solista (Elect the Dead) di Serj Tankian (cantante dei Soad).
O anche la musica del nuovo gruppo dei due altri componenti, Scars of Broadway.
Assaggia e vedi se ti piace.
Come i Soad nn ho sentito molto in giro, perĂ² come gusti apprezzo molto anche i Disturbed.
Shalee
20th February 2010, 13:55
Si , se sei uno di quei metallari ancora incastrati negli anni 80 col capello rustico lungo al culo il chiodo e la maglietta nera scolorita di B&B , forse non ti piaceranno . I soad hanno delle sonorita' molto particolari ( fottuti geni armeni :sneer: ) , non ci sono dei gruppi fotocopia . se e' quello che cerchi . Anche i vecchi ratm stanno da quelle parti comunque .
beh no, non sono un metallaro anzi..diciamo che i SOAD mi piacciono proprio perche' trovi diversi ritmi musicali in una sola canzone.
Ascolto anche i "Vecchi" Rhapsody ma dopo un po mi annoiano anche perche' non hanno tutta sta fantasia in termini di varieta'.
I finger11 non mi dispiacciono, li ho messi nella sezione dove si trovano i nickelback dato che mi sembrano dello stesso genere (o almeno alcune canzoni ..) ORa penso alla loro discografia :) (oppure se mi dite direttametne quali album vale la pena ascoltare, forse e' meglio :)
In effetti sti armeni hanno fatto qualcosa di veramente orecchiabile per un amante della chitarra elettrica e del crazydrumming quale io sono.
Ora provo anche a seguire il consiglio di DRAIDEN :)
p.s. leggo in giro che reputano i KoRn nu metal, o meglio, i creatori del nu-metal...bah, sara'...Dei korn mi piacciono si e no 3 canzoni...e 2 sono cover :) Forse dovrei ascoltarli meglio.
-=Rho=-
20th February 2010, 14:06
Bhe i Korn sono abbastanza acidi da digerire se non piacciono quelle sonorita' , e si sono i padri di quel filone musicale chiamata nu metal , che all' epoca era molto piu' potente , parliamo dei primi anni 90 , mica sono nati ieri , oggi quel genere si e' molto imbastardito , leggi melodicizato , rispetto a 20 anni fa ....... figa son vecchio 20 anni fa :><:
Shalee
20th February 2010, 16:03
nel 2009 ho dingato 20 anni di lavoro...te sei vecchio? ;p
p.s. conoscete gli Avenger sevenfold?