View Full Version : [incubo ricorrente] Perdere i denti
Alkabar
20th February 2010, 14:05
Ragazzi miei, quanti di voi hanno sto incubo ?
Minchia in sto incubo io perdo i denti, vado allo specchio, controllo e me ne mancano un po', ci passo sopra il dito e sento il vuoto. Provo a masticare e non ci riesco.
Alcune volte sotto i denti vecchi ci sono dei denti nuovi...
L'ho fatto pochissimi giorni fa. E' uno dei piu' brutti per ora e ho cominciato a farlo tipo l'anno scorso. Comunque in momenti di incertazza totale.
Eltarion
20th February 2010, 14:06
Minchia in sto incubo io perdo i denti, vado allo specchio, controllo e me ne mancano un po', ci passo sopra il dito e sento il vuoto. Provo a masticare e non ci riesco.
L'ho fatto pochissimi giorni fa. E' uno dei piu' brutti per ora e ho cominciato a farlo tipo l'anno scorso. Comunque in momenti di incertazza totale.
Perdere i denti di solito significa avere paura di rimanere da soli...ma servirebbero altri dettagli per capire meglio il tuo sogno!! Mi piace tanterrimo l'interpretazione dei sogni http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/ivan93.gif
Rayvaughan
20th February 2010, 14:06
capitato qualche volta
holysmoke
20th February 2010, 14:08
mai avuto sto incubo...
Zaider
20th February 2010, 14:13
anche a me capita spesso
-=Rho=-
20th February 2010, 14:14
A me e' capitato di sognare che mi si staccassero i denti , proprio dentro la bocca chiusa , e poi li sputavo uno ad uno , un sogno terribile è_é
Rayvaughan
20th February 2010, 14:19
+ che perderli averli storti, che tortura è stato l'apparecchio lol
Dryden
20th February 2010, 14:23
I denti sono il mio punto debole, ho una paura fottuta di rovinarli o perderli.
Ogni tanto, in sogni e contesti completamente diversi, mi capita di sognare di avere le gengive di gomma, insensibili, come anestetizzate, e che i denti ci ballino come senza radice. Quando li muovo con la lingua o vado per toccarli vengono via come nulla, e mi ritovo a sputare i miei denti nella mano, come semi di mandarino.
Inutile dire che per me questa sensazione è orribile e nel sogno poi mi dispero.
Malbrouk
20th February 2010, 14:30
mai successo, e non pensavo fosse così diffuso :shocked:
Hador
20th February 2010, 14:30
state male :nod:
Cronin
20th February 2010, 14:38
Mi capita a volte di avere questo sogno, ma di solito mi cadono tutti i denti (che ovviamente sputo uno ad uno, bleah) e in un secondo ho dei denti nuovi di pacca al loro posto. Sempre. Non ho la più pallida idea di cosa voglia dire
Arthu
20th February 2010, 14:46
Succede anche a me a volte.
Hagnar
20th February 2010, 14:46
Mai fatto questo sogno....... però di recente ho sognato di essere in un mercato di una città mediorientale a comprare spezie e profumi...... :hm:
Evildark
20th February 2010, 14:59
mai successo :rain:
Andreazakk
20th February 2010, 15:03
molto spesso sogno di non riuscire a camminare o a correre... la sensazione è simile a quella del camminare con l'acqua che arriva fino al petto... i passi sono inefficaci e l'unico modo che ho per avanzare è aggrapparmi a qualcosa e aiutarmi con le braccia.. come si interpreta? in compenso molto spesso volo:nod:
Drako
20th February 2010, 15:25
mai successo :look:
Tibù
20th February 2010, 15:27
a volte oltre i denti perdo anche pezzi di mandibola/mascella:fffuuu:
Arcotemo
20th February 2010, 15:27
io da bimbo ho ucciso 2-3 volte babbo natale in sogno , ma i denti non li ho mai persi
Cicoh
20th February 2010, 16:15
Mai fatto questo sogno....... però di recente ho sognato di essere in un mercato di una città mediorientale a comprare spezie e profumi...... :hm:
hai appena vinto.
cmq alkabar ho fatto una ricerca online e sembra che quasi tutti siano concordi nel sostenere che sognare di perdere i denti evidenzi la paura che venga a mancare una persona cara o comunque la morte di un familiare.
il mio sogno ricorrente (tra l'altro piuttosto articolato) è un avventura a timor-est alla ricerca di un anfora leggendaria -.
Alkabar
20th February 2010, 16:33
molto spesso sogno di non riuscire a camminare o a correre... la sensazione è simile a quella del camminare con l'acqua che arriva fino al petto... i passi sono inefficaci e l'unico modo che ho per avanzare è aggrapparmi a qualcosa e aiutarmi con le braccia.. come si interpreta? in compenso molto spesso volo:nod:
Si interpreta che alla fine il tuo corpo sa di essere una scimmia, quindi se non riesci a muovere le gambe provi con le braccia.
Io sogno di correre come una scimmia alle volte, con gambe e braccia.
Kinson
20th February 2010, 16:53
hai appena vinto.
cmq alkabar ho fatto una ricerca online e sembra che quasi tutti siano concordi nel sostenere che sognare di perdere i denti evidenzi la paura che venga a mancare una persona cara o comunque la morte di un familiare.
il mio sogno ricorrente (tra l'altro piuttosto articolato) è un avventura a timor-est alla ricerca di un anfora leggendaria -.
me ricorda una certa pubblicità di un amaro :D
Cmq io qualche volta mi sono sognato di perdere un dente, la cosa più odioso è vivere esattamente l'emozione come se il tutto fosse reale è_é
Dr.Doomed
20th February 2010, 17:50
Ogni tanto, in sogni e contesti completamente diversi, mi capita di sognare di avere le gengive di gomma, insensibili, come anestetizzate, e che i denti ci ballino come senza radice. Quando li muovo con la lingua o vado per toccarli vengono via come nulla, e mi ritovo a sputare i miei denti nella mano, come semi di mandarino.
Stesso sogno anche per me. Decisamente inquietante.
Ma la cosa che piu` mi preoccupa e` che al di la` di quanto mi facciano paura, i miei incubi mi piacciono e ne sono pure un po' orgoglioso... sara` il mio lato emo represso...:fffuuu:
Razj
20th February 2010, 17:51
io ogni tanto sogno di essere in una specie di piano tridimensionale con dei muri enormi che si muovono e mi cadono addosso, o sono io che cado addosso ai muri bo :afraid:
Alkabar
20th February 2010, 18:03
I denti sono il mio punto debole, ho una paura fottuta di rovinarli o perderli.
Inutile dire che per me questa sensazione è orribile e nel sogno poi mi dispero.
Esattamente. Identico.
Al momento ho solo dei gran dubbi sul futuro... nessuno da perdere...
Dryden
20th February 2010, 18:25
Esattamente. Identico.
Forse per il mio caso è vero, sono molto legato ai miei familiari ed ai miei veri affetti in generale, la paura "del futuro" e di rimanere solo è una cosa che effettivamente sento.
Arthu
20th February 2010, 18:27
Io faccio questo sogno ma i familiari son rimasti vivi in 3-4 quindi deve esserci anche altro :nod:
ilsagola
20th February 2010, 18:35
Mai per ora
Kolp
20th February 2010, 20:12
pure io ho fatto sto sogno qualche volta, veramente ti senti di merda...
Shalee
20th February 2010, 20:17
state male :nod:
:nod:
Durncrag
20th February 2010, 21:35
si interpreta che non sei in una fase di sonno molto profonda, come quando (a me è capitato) sogni di essere cieco, o di vedere e non vedere.
nel primo caso, durante il sonno il tuo corpo tenta di irrigidirsi, altrimenti cammineresti e ti muoveresti davvero cascando, per cui hai l'impressione che tutti i tuoi muscoli siano stanchi. poi c'hai anche le lenzuola che ti impedisono di muoverti per bene.
nel secondo caso, tu hai davvero gli occhi semiaperti, rovesciati verso l'alto. siccome dormi ad occhi chiusi, il tuo corpo ti "impedisce" (in realtà sei tu che lo impedisci a te stesso) di aprirli completamente. risultato, nel sogno ti senti ceco, e\o vedi dei lampi di luce.
comunque anch'io sogno che i miei denti cadano, e penso a quanto diventerò orribile dopo...
Guaire
20th February 2010, 21:41
Denti mai, qualche volta che mi cadevano i capelli, anche se il sogno più ricorrente in assoluto è quello di fare a pugni con qualcuno che ti vuole fare del male e non fargli niente, angosciante a dir poco.
Durncrag
20th February 2010, 22:11
Denti mai, qualche volta che mi cadevano i capelli, anche se il sogno più ricorrente in assoluto è quello di fare a pugni con qualcuno che ti vuole fare del male e non fargli niente, angosciante a dir poco.
anch'io sogno spesso che cominciano a cadermi i capelli..:afraid:
ah no, quello non è un sogno:afraid::afraid:
Kith
20th February 2010, 22:53
io ho sognato che sborravo stelle filanti :rotfl:
Drako
20th February 2010, 22:58
wait, what??!?!??!
saltaproc
20th February 2010, 23:02
non era un sogno
eri sotto mescalina :sneer:
Kith
20th February 2010, 23:02
wait, what??!?!??!
http://shop.toyscenter.it/images/9007/prod/CMG25401/CMG25401_205907.jpg
venivo stelle filanti spray :rotfl::rotfl::rotfl:
Sulimo
20th February 2010, 23:05
ahahah che cosa iperfrocia :rotfl::rotfl:
Heimdall
20th February 2010, 23:21
a me capita spesso, però di solito non li perdo tutti, ma senti che qualcuno manca o sta per cadere, cose del genere, devo dire che svegliarsi e accorgersi di averli ancora tutti mi da sollievo :sneer:
inoltre c'è sempre il classico di non riuscire a correre o a urlare in alcuni casi :rotfl:
mi capita anche spesso mentre sogno di capire di trovarmi in un sogno ma continuare a sognare e poi svegliarmi quando lo decido :sleep:
ora non mi vengono in mente altrie sogni ricorrenti però :blush:
Lyuknet
20th February 2010, 23:58
a me è capitato solo una volta 2 settimane fa ma la sera prima mi son fatto la pulizia ai denti quindi penso sia legato a quello il mio sogno...
poi vi consiglio di tenere la tv accesa ognitanto mentre dormite se vi capita di sognare quello che sentite in tv (come mi capita continuamente) escono dei filmoni da paura :rotfl::rotfl: peccato non poterli registrare :sneer:
assicuratevi solo di non tenere la tv a canale 5 altrimenti verso le 4-5 del mattino poppa maria de filippi e vi vengono gli incubi :fffuuu::fffuuu::fffuuu:
nortis
21st February 2010, 01:02
a me capita di non riuscire a correre o urlare... ma perdere i denti no
Dryden
21st February 2010, 01:53
Credo che i sogni in qualche modo siano legati alle esperienze vissute, dove in mancanza di tali il sogno è "castrato".
Sensazione di perdere i denti: tutti la conosciamo da quando abbiam perso i denti da latte.
Volare: mai capitato a me, ma magari qualcuno la associa alla sensazione delle altalene o ad altre giostre.
Cadere nel vuoto: tuffarsi o come sopra.
A me è capitato di sognare di cercare di uccidere qualcuno, schiacciandolo con la macchina o cercando di rompere il collo, ma il tizio nn moriva mai o il collo non faceva crack, presumo perchè non mi è mai capitato di farlo veramente ed il mio cervello non conosce l'emozione che si prova nel farlo.
A voi è mai capitato qualche sogno che invece va contro questa regola ?
Kith
21st February 2010, 02:15
Credo che i sogni in qualche modo siano legati alle esperienze vissute, dove in mancanza di tali il sogno è "castrato".
Sensazione di perdere i denti: tutti la conosciamo da quando abbiam perso i denti da latte.
Volare: mai capitato a me, ma magari qualcuno la associa alla sensazione delle altalene o ad altre giostre.
A me è capitato di sognare di cercare di uccidere qualcuno, schiacciandolo con la macchina o cercando di rompere il collo, ma il tizio nn moriva mai o il collo non faceva crack, presumo perchè non mi è mai capitato di farlo veramente ed il mio cervello non conosce l'emozione che si prova nel farlo.
e avere orgasmi con stelle filanti ? :blush::achehm::wolfeek:
Dryden
21st February 2010, 03:47
e avere orgasmi con stelle filanti ? :blush::achehm::wolfeek:
Tu sei fuori da ogni teoria, anzi mi meraviglio che non ti uscivano saette dal culo :wolfeek:
Kinson
21st February 2010, 04:11
di volare è capitato da cinno , era figo un bel po anche perchè ero tipo semi consapevole di sognare , pagherei per controllare i sogni in qualche modo :D
DonZaucker
21st February 2010, 08:32
Quello dei denti che ballano capita spesso anche a me, ma penso sia dovuto al fatto che non avendo mai perso un dente ne' avuto grossi problemi in bocca l'idea che mi debbano togliere un dente mi fa paura.
Altre volte sogno che mi si staccano le dita e le rimetto a posto, oppure mi resta il pisello in mano, ma poi mi basta rimetterlo a posto anche quello lol.
Non riuscire a correre o tirare pugni anche.
Uno assurdo recente e' stato due settimane fa, stavo andando ad un concerto di Britney Spears con Craxi :shocked:
Incoma
21st February 2010, 11:33
Esattamente. Identico.
In realtà l'interpretazione legata alla perdita dei parenti viene da un antico detto popolare "perdita di denti, perdita di parenti" che non ha, ovviamente, nessun fondamento di verità, a meno che non si creda nel potere preveggente dei sogni.
Secondo invece l'interpretazione psicologica dei sogni, vista la premessa, il sogno è perfettamente in linea con la teoria che vuole che i denti rappresentino a livello onirico simbolicamente la possibilità di trasformare le circostanze della vita.
Sognare di perdere i denti quindi è l'espressione onirica della tua incertezza riguardo al futuro, ed in particolare, nel caso specifico, il timore di non riuscire a governare gli eventi, la paura inconscia di non riuscire a far evolvere la situazione attuale nella direzione da te desiderata.
Il fatto che sogni di non riuscire a masticare è proprio la manifestazione della tua paura inconscia di non riuscire ad "aggredire" gli eventi per cambiarne il corso rendendolo a te favorevole.
E' un sogno che si fa molto spesso durante le fasi della vita che presentano cambiamenti importanti o in genere in situazioni in cui si sa che si è (o ci si è messi) alla prova.
Personalmente è un sogno che ricordo perfettamente di aver fatto moltissime volte, ed effettivamente lascia una strana sensazione.
Fi$iCo
21st February 2010, 12:00
cmq la verità è questa:
Sia Freud che Jung considerano i il significato dei denti che cadono nei sogni, essenzialmente di natura sessuale e legato all’autoerotismo (strapparsi un dente), alla frustrazione per un rapporto intimo non soddisfacente, alla paura della castrazione o ad un desiderio di maternità non soddisfatto.
http://guide.supereva.it/sogni/interventi/2005/12/235449.shtml
Alkabar
21st February 2010, 12:09
cmq la verità è questa:
Sia Freud che Jung considerano i il significato dei denti che cadono nei sogni, essenzialmente di natura sessuale e legato all’autoerotismo (strapparsi un dente), alla frustrazione per un rapporto intimo non soddisfacente, alla paura della castrazione o ad un desiderio di maternità non soddisfatto.
Ma, io direi che l'interpretazione di Incoma e' bella precisa pero'... in sto periodo mi sento sempre super incerto...
non ho mai capito perche' per Freud e' solo e sempre una questione di sesso....
NoeX
21st February 2010, 13:42
mai successo
Zaider
21st February 2010, 13:46
cmq la verità è questa:
No, ma sul serio?
Cioè vuoi dirmi che Freud ritiene che la caduta dei denti in sogno sia legata all'autoerotismo?
Sconvolgente.
Rayvaughan
21st February 2010, 13:51
è un tantino superato freud :sneer:
Eltarion
21st February 2010, 15:10
anche se il sogno più ricorrente in assoluto è quello di fare a pugni con qualcuno che ti vuole fare del male e non fargli niente, angosciante a dir poco.
Anche a me è capitato spesso, di solito è dato da una sensazione di "inadeguatezza" verso qualcosa oppure è dato dall'avere dei problemi che per quanto si fatichi sono difficili da superare e quindi ci si sente "impotenti".
Non è detto cvhe i sogni debbano ricalcare le esperienze vissute, possono anche essere (e di solitono è così) una rielaborazione del "vissuto" e del tuo stato emozionale. Il fatto che nel sogno cerci di uccidere qualcuno, ma non ci riesci è molto simile al sogno fi guaire. Entrambi possono derivare dal sentirsi "impotenti" verso qualcosa. Poi, non conoscendovi personalmente, posso anche sbagliarmi.
In realtà l'interpretazione legata alla perdita dei parenti viene da un antico detto popolare "perdita di denti, perdita di parenti" che non ha, ovviamente, nessun fondamento di verità, a meno che non si creda nel potere preveggente dei sogni.
Secondo invece l'interpretazione psicologica dei sogni, vista la premessa, il sogno è perfettamente in linea con la teoria che vuole che i denti rappresentino a livello onirico simbolicamente la possibilità di trasformare le circostanze della vita.
Sognare di perdere i denti quindi è l'espressione onirica della tua incertezza riguardo al futuro, ed in particolare, nel caso specifico, il timore di non riuscire a governare gli eventi, la paura inconscia di non riuscire a far evolvere la situazione attuale nella direzione da te desiderata.
Il fatto che sogni di non riuscire a masticare è proprio la manifestazione della tua paura inconscia di non riuscire ad "aggredire" gli eventi per cambiarne il corso rendendolo a te favorevole.
E' un sogno che si fa molto spesso durante le fasi della vita che presentano cambiamenti importanti o in genere in situazioni in cui si sa che si è (o ci si è messi) alla prova.
Personalmente è un sogno che ricordo perfettamente di aver fatto moltissime volte, ed effettivamente lascia una strana sensazione.
Si, attenzione, io non volevo dire che perdere denti = perdere parenti. Intendevo che era una paura di perdere qualcosa che si possiede (di solito persone).
Kappa
21st February 2010, 19:24
Il mio incubo ricorrente è un attacco alieno e la lotta per la sopravvivenza. Niente Psicologia solo troppo sci-fi ...
Guaire
21st February 2010, 19:41
Stamattina ho sognato che una mia conoscente perdeva una persona cara e io non sapevo come consolarla.
Mi alzo, mia madre mi fa "E' morta la madre di Claudia (una mia zia acquisita)".
E io non so come consolarla :|
DiamondK
21st February 2010, 19:42
Il mio incubo ricorrente è un attacco alieno e la lotta per la sopravvivenza. Niente Psicologia solo troppo sci-fi ...
figo! figo!
Io proprio ieri sera parlavo con un amico del fatto che non faccio incubi da un paio di anni, almeno che mi ricordi, e l'ultimo fu appunto quando sognai di prestare la macchina nuova ad una persona che nel giro di 2 secondi me la ammaccò urtando un muro in retro, io sognai di tirargli un pugno ed in realtà lo feci, solo che lo tirai sulla schiena della mia ragazza che dormiva davanti a me e si spaventò una cifra, anche perchè stavo con lei da poco :rotfl:
Non che sia poi un grande incubo, anche se io sono un maniaco per la macchina e occhio a chi la tocca :wife:
Ma il fatto di non fare più incubi decenti mi rattrista, un tempo sognavo di cadere dai burroni, scappare dai dinosauri, finire in pasto ad uno squalo...
Perchè? :fffuuu:
Eltarion
21st February 2010, 20:29
In realtà quando si muore si hanno ancora una decina di minuti di attività onirica. Ora se pensi che quando sogni il tempo si dilata, è probabile che questa sia tutta un'invenzione di qualcuno che è morto...
:fffuuu::fffuuu:
Kolp
21st February 2010, 20:40
io ho avuto un periodo di sogni inquietanti prima di venire a londra.
tipo che giocavo a risiko in un parco pieno di alberi, poi arriva una specie di digos e tutti a scappare alla fine mi sgamano con dei carri armatini e mi portano via con degli spacciatori portoghesi... il peggio e' che prima ero tranquillissimo, perche' non avevo droga, e dopo non riuscivo a spiegarmi... tipo kafka
in un altro c'erano sti due bambini cattivissimi, che avevano ammazzato dei miei amici, poi ci eravamo rifugiati in una casa, che in teoria era di un mio amico, ma non assomigliava a quella reale, ma piuttosto in parte a quella dei miei nonni. ma sti bambini erano tipo riusciti ad entrare e dopo varie cose ci eravamo ritrovati di fuori a picchiarli a morte per uccidere sti demoni. alla fine, mentre li stavamo massacrando, degli altri bambini in lontananza scagliavano una pietra verso di noi (come avevano fatto i bambini all'inizio) :afraid: ero cagato quando mi sono svegliato
Emma
21st February 2010, 20:44
io abito davanti al mare, e spesso sogno il maremoto. ovviamente potrei scappare dato che lo vedo arrivare all'orizzonte, ma ci sono sempre una serie di contrattempi banali che fanno morire me o qualcuno della mia famiglia.
secondo me significa che penso di stare sprecando la mia vita appresso a delle stronzate.
peccato che non è cosi.
edit: stamattina appena alzato sentivo proprio il rumore sordo della enorme massa d'acqua in movimento, in piu sentivo cani che abbaiavano come nei migliori distaser movie. sto impazzandooo
saltaproc
21st February 2010, 20:45
io no ricordo da anni i sogni
specialmente d quando dormo mediamente 4-5 ore per notte :nod:
Drako
21st February 2010, 21:32
quando sogni uno stormo di pipistrelli che ti arriva addosso e ti svegli di colpo dando una testata al mobile dietro il letto che significa? :nod: (questo è un bell'assist, vediamo quanto siete creativi. il sogno è vero :p ma datato)
Warbarbie
21st February 2010, 23:05
Il mio ricorrente è che non riesco a chiudere il portone di casa e che dopo qualche tentativo sento da dietro che qualcuno cerca di spingere per entrare.
Mi cago in mano solo a pensarci pd
saltaproc
21st February 2010, 23:11
Il mio ricorrente è che non riesco a chiudere il portone di casa e che dopo qualche tentativo sento da dietro che qualcuno cerca di spingere per entrare.
Mi cago in mano solo a pensarci pd
o sei omosessuale o ti caghi ancora in mano per la macchina che ti hanno ciulato gli zingari :sneer:
Alkabar
22nd February 2010, 00:00
io abito davanti al mare, e spesso sogno il maremoto. ovviamente potrei scappare dato che lo vedo arrivare all'orizzonte, ma ci sono sempre una serie di contrattempi banali che fanno morire me o qualcuno della mia famiglia.
secondo me significa che penso di stare sprecando la mia vita appresso a delle stronzate.
peccato che non è cosi.
edit: stamattina appena alzato sentivo proprio il rumore sordo della enorme massa d'acqua in movimento, in piu sentivo cani che abbaiavano come nei migliori distaser movie. sto impazzandooo
Muahhaha mi hai fatto venire in mente una cosa imbarazzante che ovviamente adesso racconto ...
Anche io sogno maremoti, ne ho sognati per anni da quando i miei hanno cominciato ad andare male con l'azienda.
Il mare rappresenta te stesso, il maremoto significa che stai vivendo un cambiamento repentino che non riesci a controllare. Se ci fai caso il maremoto si ferma sempre di fronte a te dopo aver distrutto tutto cio' che c'e' intorno.
Io l'ho sognato fino ad arrivare in Svizzera. Una settimana dopo aver messo piede in Svizzera ho sognato il mare PIATTO, calmo, la gente che ci faceva il bagno dentro tranquilla, come quando da bambino andavo al mare a Cervia.
beh, sta di fatto che ero vestito nel sogno, di peso, come di inverno... e comincio a spogliarmi, mi tolgo TUTTO fino a restare completamente nudo bruco ed entro in acqua non curante della gente attorno...
Poi realizzo di essere nudo e nel sogno ho pensato "CHISSENEFREGGAAAAAA" ....
Mi sono svegliato tranquillo come non mai...
I brutti sogni hanno ricominciato a presentarsi nel momento in cui ho realizzato che sarei dovuto tornare alla vecchia routine in breve.
Incoma
22nd February 2010, 03:48
quando sogni uno stormo di pipistrelli che ti arriva addosso e ti svegli di colpo dando una testata al mobile dietro il letto che significa? :nod: (questo è un bell'assist, vediamo quanto siete creativi. il sogno è vero :p ma datato)
Che è ora di spostare il letto.
amantes_amentes
22nd February 2010, 22:24
o sei omosessuale o ti caghi ancora in mano per la macchina che ti hanno ciulato gli zingari :sneer:
gli zingari? ma solo loro "ciulano" le macchine? O__o
Kith
22nd February 2010, 22:40
sento da dietro che qualcuno cerca di spingere per entrare.
:achehm:
Emma
22nd February 2010, 22:47
Muahhaha mi hai fatto venire in mente una cosa imbarazzante che ovviamente adesso racconto ...
Anche io sogno maremoti, ne ho sognati per anni da quando i miei hanno cominciato ad andare male con l'azienda.
Il mare rappresenta te stesso, il maremoto significa che stai vivendo un cambiamento repentino che non riesci a controllare. Se ci fai caso il maremoto si ferma sempre di fronte a te dopo aver distrutto tutto cio' che c'e' intorno.
Io l'ho sognato fino ad arrivare in Svizzera. Una settimana dopo aver messo piede in Svizzera ho sognato il mare PIATTO, calmo, la gente che ci faceva il bagno dentro tranquilla, come quando da bambino andavo al mare a Cervia.
beh, sta di fatto che ero vestito nel sogno, di peso, come di inverno... e comincio a spogliarmi, mi tolgo TUTTO fino a restare completamente nudo bruco ed entro in acqua non curante della gente attorno...
Poi realizzo di essere nudo e nel sogno ho pensato "CHISSENEFREGGAAAAAA" ....
Mi sono svegliato tranquillo come non mai...
I brutti sogni hanno ricominciato a presentarsi nel momento in cui ho realizzato che sarei dovuto tornare alla vecchia routine in breve.
forseforse hai ragione sul fatto che distrugge tutto tranne me perche mi hai fatto venire in mente un flash in cui io vedo il mare che ha inondato i palazzi e si è calmato, come se invece che un maremoto fosse una grossa marea, ma comunque il fatto che io veda la scena implica che sono vivo, gli altri invece sono morti
edit: addiritture mi sono ricordato che mia sorella e mia mamma sono morte sotto al portone peche io nn volevo/riuscivo ad aprirlo via citofono :OOO
sono un omicida
Twins
23rd February 2010, 03:35
Oddio succede pure a me..sensazione di avere i denti "traballanti" ed ogni minima cosa , dal movimento della lingua all'idea di dover masticare , da il senso di farli cadere..nel mio sogno non cadono ma è terribile l'angoscia nel sentirli "mobili" visto che una volta persi quelli ciao...
ricordiamo anche il sogno di essere inseguito.. dentro casa mia sopratutto da persone che vogliono farmi del male.la fuga è strana xkè non scappo e basta (giro giro tondo.. ) ma carambolo con colpi di culo da una morte certa all'altra..anche qui non cè il danno immediato ma uno stato di angoscia nell'aspettarlo...
terzo posto sogno di cadere nel vuoto e rialzarsi "rimbalzando" nel letto
Fetish
23rd February 2010, 04:03
Ho sognato un paio di volte (nella stessa settimana, l'estate scorsa) di perdere i denti.
Ho sognato un paio di volte di essere inseguito da un tirannosauro (si un trex :rain:) in una via precisa del mio ex paese.
Ho sognato un sacco di volte (l'ultima la scorsa notte) di essere ancora in quinto superiore ed esser preoccupato come una merda per l'esame di matematica perchè non avevo studiato un cazzo tutto l'anno.
Questi sono alcuni dei pochissimi sogni che riesco a ricordare.
Cmq nc a chi cita freud; il più sopravvalutato filosofo (?) evahh!
Dryden
23rd February 2010, 04:06
Cmq nc a chi cita freud; il più sopravvalutato FILOSOFO(?) evahh!
oh sh..
Cifra
23rd February 2010, 09:36
Anche il sistema scolastico italiano è sopravvalutato
Eltarion
23rd February 2010, 10:43
Ho sognato un sacco di volte (l'ultima la scorsa notte) di essere ancora in quinto superiore ed esser preoccupato come una merda per l'esame di matematica perchè non avevo studiato un cazzo tutto l'anno.
Questo è capitato anche a me spesso. Potrebbe significare che sei preoccupato per qualcosa che devi fare e per cui non ti senti ancora del tutto pronto. Ma non conoscendo la tua situazione non posso essere preciso :nod:
Lyuknet
23rd February 2010, 11:07
sento da dietro che qualcuno cerca di spingere per entrare.
è il sogno ricorrente george michael... ah no aspetta è la sua real life :nod:
Fetish
23rd February 2010, 11:26
Vedo che in 2 non hanno capito il mio "filosofo (?)"...
La prossima volta scriverò in maniera più semplice :confused:
Fi$iCo
23rd February 2010, 12:29
Vedo che in 2 non hanno capito il mio "filosofo (?)"...
La prossima volta scriverò in maniera più semplice :confused:
si cmq io l ho citato perchè mi sembrava abbastanza divertente, vedo che a nessuno ha fatto ridere però l immaginare uno che si masturba perdendo i denti
ihc'naib
24th February 2010, 23:22
Io una volta ho fatto questo sogno. Se qualcuno si vuol prendere la briga di interpretarlo mi fara' divertire.
Vivo in una città sotterranea, dove il soffitto è sorretto da enormi colonne/pilastri di terreno. Viene una mia amica (dell'epoca) a bussare alla mia porta, per dirmi che dobbiamo scappare. In strada tutti i cittadini stanno evacuando, scappano tutti verso una galleria. Siamo ad assistere alla fuga dai gradoni di una sorta di "tribuna" che da' sulla via principale (c'e' anche la Smemoranda della mia amica da qualche parte, ma non ricordo con precisione) quando un carro della morte fantasma esce sculando dietro ai 4 cavalli da una traversa, e attraversa - da bravo fantasma - tutte le persone. Una specie di papa dice che e' l'apocalisse, e ci invita a scappare. Passano delle guardie tipo romane, che stanno pungolando un gigante incatenato fra caviglia e caviglia (gli arrivano piu' o meno al malleolo) con delle picche, ma il gigante si incazza troppo, spacca le catene, schiaccia una guardia (la picca si impianta nel piede), il gigante impazzisce di dolore e corre via. Io capisco che il proto-papa sta cercando di fregarci, e convinco la mia amica a scappare con me nella direzione opposta. Arriviamo a un palazzo in costruzione, con solo lo scheletro (quello che nella realta' e' di travi di acciaio) in legno , e solo qualche saltuaria parete, fatta a cassettoni, con vetri istoriati a riempimento di ogni quadrato. Arrampicandoci in questo palazzo SO che usciremo all'aria aperta e ci salveremo.
saltaproc
24th February 2010, 23:23
avevi letto da poco la saga di drittz? :sneer:
ihc'naib
24th February 2010, 23:26
mai letta ^_^;;;
Incoma
25th February 2010, 12:03
Io una volta ho fatto questo sogno. Se qualcuno si vuol prendere la briga di interpretarlo mi fara' divertire.
Vivo in una città sotterranea, dove il soffitto è sorretto da enormi colonne/pilastri di terreno. Viene una mia amica (dell'epoca) a bussare alla mia porta, per dirmi che dobbiamo scappare. In strada tutti i cittadini stanno evacuando, scappano tutti verso una galleria. Siamo ad assistere alla fuga dai gradoni di una sorta di "tribuna" che da' sulla via principale (c'e' anche la Smemoranda della mia amica da qualche parte, ma non ricordo con precisione) quando un carro della morte fantasma esce sculando dietro ai 4 cavalli da una traversa, e attraversa - da bravo fantasma - tutte le persone. Una specie di papa dice che e' l'apocalisse, e ci invita a scappare. Passano delle guardie tipo romane, che stanno pungolando un gigante incatenato fra caviglia e caviglia (gli arrivano piu' o meno al malleolo) con delle picche, ma il gigante si incazza troppo, spacca le catene, schiaccia una guardia (la picca si impianta nel piede), il gigante impazzisce di dolore e corre via. Io capisco che il proto-papa sta cercando di fregarci, e convinco la mia amica a scappare con me nella direzione opposta. Arriviamo a un palazzo in costruzione, con solo lo scheletro (quello che nella realta' e' di travi di acciaio) in legno , e solo qualche saltuaria parete, fatta a cassettoni, con vetri istoriati a riempimento di ogni quadrato. Arrampicandoci in questo palazzo SO che usciremo all'aria aperta e ci salveremo.
Mangia roba meno pesante da digerire la sera a cena. :D
Cicoh
25th February 2010, 13:03
ma sopratutto come fa a ricordarsi tutti sti particolari :D
Evildark
25th February 2010, 13:18
meno lsd!
Eltarion
25th February 2010, 14:57
troppo complesso da interpretare se non si conosce almeno un po' la tua situazione emotiva quando l'hai avuto. Sicuramente due figure chiave sono l'amica (che può rappresentare una persona vicina) e lo pseudopapa (che non ho idea di cosa rappresenti). Magari dovevi prendere una decisione difficile, che andava contro una persona per te autoritaria (il papa) e che coinvolgeva una persona a te vicina (l'amica)?
Alkabar
25th February 2010, 15:39
Questa notte:
Ho sognato di giocare a scacchi con un mio prof di fisica dell'universita' che era assai ostico.... tale Antonio Vitale. Morto di cancro poraccio.
Ero all'universita', pareti .... rosa/rosse, sedie di legno una platea di persone dalla faccia indistinta...
C'era uno che mi dava dell'idiota perche' prendevo il rischio di giocarci a scacchi... quando mi hanno dato dell'idiota il prof si e' incazzato e ha detto, non e' un idiota, sta solo giocando a scacchi !!!!
Sto impazzendo. :fffuuu::fffuuu::fffuuu:.
Non ho mai sognato cosi' tanto.
Incoma
25th February 2010, 16:27
troppo complesso da interpretare se non si conosce almeno un po' la tua situazione emotiva quando l'hai avuto. Sicuramente due figure chiave sono l'amica (che può rappresentare una persona vicina) e lo pseudopapa (che non ho idea di cosa rappresenti). Magari dovevi prendere una decisione difficile, che andava contro una persona per te autoritaria (il papa) e che coinvolgeva una persona a te vicina (l'amica)?
Dai anche i numeri da giocare al lotto? :sneer:
Kolp
25th February 2010, 16:38
io l'estate prima di laurearmi, sognavo spessissimo di dover rifare la maturita'... che ansia...
ihc'naib
26th February 2010, 01:22
ma sopratutto come fa a ricordarsi tutti sti particolari :D
Beh, il giorno dopo lo buttai giu' di getto, proprio per ricordarmelo. Spessissimo mi sveglio a metà nottata, mi ripropongo di non dimenticare quello che ho appena sognato, e la mattina vuoto assoluto. Ogni tanto ho tenuto foglio e penna sul comodino :)
Dr.Doomed
1st March 2010, 16:20
IqUWBKwDL4I
Drako
1st March 2010, 16:50
:shocked:
Eltarion
1st March 2010, 17:37
terribile!!! :afraid:
Rayvaughan
1st March 2010, 17:42
spero un dente finto
Dryden
1st March 2010, 20:11
Ho sognato giusto ieri notte di perdere l'intero apparato dentale compreso di gengive, sputarlo a mo di dentiera.
Pz
Evildark
1st March 2010, 20:37
voi state male. ufficialmente. :nod:
DonZaucker
2nd March 2010, 03:01
Io sogno zombi una volta al mese almeno :shocked:
Dryden
2nd March 2010, 03:04
Fino a quando non sogno donne col cazzo mi sta bene.
Madeiner
3rd March 2010, 05:22
di volare è capitato da cinno , era figo un bel po anche perchè ero tipo semi consapevole di sognare , pagherei per controllare i sogni in qualche modo :D
Quanto pagheresti?
Ci sono macchinari che servono proprio a questo... ok, non sono perfetti :P
I piu semplici costavano intorno ai 500 euro qualche anno fa... cerca "sogni lucidi" su google :p
Cmq si può fare anche con tanta tanta pratica.
Traumar
3rd March 2010, 11:46
che figata i lucid dreams fatti tre volte
Evildark
3rd March 2010, 11:59
ommioddio che figata non sapevo esistesse sta cosa!!!!
Eltarion
3rd March 2010, 12:15
ok, questa notte ho fatto un sogno davvero strano.
Mi trovo in una specie di villaggio vacanze con la mia fidanzata e i miei genitori. Il villaggio vacanze si trova in una località marittima non bene identificata.
Ad un certo punto (non so come) ci ritroviamo controllati tipo governo di v per vendetta.
Quelli che ci controllano sono una sorta di fanatici religiosi (di nessuna religione conosciuta) in combutta con gli alieni e controllano ogni aspetto della vita, anche i parti. La cosa che mi è rimasta impressa è che ci obbligavano ad indossare dei cappelli (tipo delle cuffie da piscina, ma più grossi e meno aderenti) trasparenti. Se ti beccavano senza questi cappelli eri ucciso a vista :/
Il sogno termina con me che mi dimentico il cappello, che però riesco a recuperare prima che mi becchino. A questo punto mi girano le palle e comincio ad aizzare tutti a ribellarsi perchè mi sembra ridicolo essere obbligati a portare il cappello :hm: (come se le altre cose fossero meno importanti...)
bho, non so proprio che cazzo possa significare :/
Evildark
3rd March 2010, 12:19
ok, questa notte ho fatto un sogno davvero strano.
Mi trovo in una specie di villaggio vacanze con la mia fidanzata e i miei genitori. Il villaggio vacanze si trova in una località marittima non bene identificata.
Ad un certo punto (non so come) ci ritroviamo controllati tipo governo di v per vendetta.
Quelli che ci controllano sono una sorta di fanatici religiosi (di nessuna religione conosciuta) in combutta con gli alieni e controllano ogni aspetto della vita, anche i parti. La cosa che mi è rimasta impressa è che ci obbligavano ad indossare dei cappelli (tipo delle cuffie da piscina, ma più grossi e meno aderenti) trasparenti. Se ti beccavano senza questi cappelli eri ucciso a vista :/
Il sogno termina con me che mi dimentico il cappello, che però riesco a recuperare prima che mi becchino. A questo punto mi girano le palle e comincio ad aizzare tutti a ribellarsi perchè mi sembra ridicolo essere obbligati a portare il cappello :hm: (come se le altre cose fossero meno importanti...)
bho, non so proprio che cazzo possa significare :/
mangiato pesante, probabilmente la peperonata.
Eltarion
3rd March 2010, 12:20
mangiato pesante, probabilmente la peperonata.
ho mangiato solo due bistecche e qualche caramella gommosa qq
saltaproc
3rd March 2010, 12:21
le caramelle gommose non erano fresche o sei omosessuale :nod::nod:
Eltarion
3rd March 2010, 12:22
le caramelle gommose non erano fresche o sei omosessuale :nod::nod:
Alkabar
3rd March 2010, 15:03
Si è sbagliato, intendeva dire:
le caramelle non erano fresche, sei omosessuale o entrambe.
Oppure:
La carne non era fresca, le gommose nemmeno e sei certamente trans.
Kaluisurrr
5th March 2010, 16:33
Stanotte ho sognato Rayquaza (il pokémon) che veniva scuoiato da un paio di scheletri o perlomeno credo fossero scheletri. :O