View Full Version : [MULTY]BlazBlue: Calamity Trigger
Odyen
21st February 2010, 18:39
L'uscita e' imminente...chi lo comprera'?
Ho letto recensioni assurde calcolando che il game e' gia' uscito in jap e usa da parecchio.
Qualcuno mi sa dire le differenze PALPABILI tra QUESTO (http://www.gamesbasement.co.uk/accessories/sony-ps3/hori-blazblue-fighting-stick-hp3-56-ps3-PD-1603.html) stick ed un hori 3 fighting classico grazie dato che non ci voglio spendere i milioni sullo stick.
Gramas
22nd February 2010, 03:18
L'arc system ha fatto una puttanta,fanno uscire in versione pal il CT che è la prima versione quando in jappone giocano a quello nuovo(il CS)????e tra poco uscirà anche per ps3 in USA
Non credo che lo comprerò, inoltre il continium shift ha nuovi pg,ribilanciamento dei pg "vecchi" e alcuni cambi di gameplay(non roba vistosa di base tipo i vari sistemi ma roba sui frame etc di alcune basi)
Gira per la rete appunto la versione nuova ma è una roba che emula il tytoo x-2(il cabinato dove gira)pm per moar info:D
In sostanza non lo prendo anche perchè qua a Roma nessuno ci gioca perchè non ci sono "postazioni"..e quelli che appunto hanno un pc per far girare bene quello nuovo nn possono giocarci online...
In sostanza zero voglia di giocare al gioco vecchio..peccato perchè meritava
Katzenjammer
22nd February 2010, 04:39
io rosico a busso. mi sa che me lo compro per ps3 quando sto a roma (il coinquilino di mio fratello ha la ps3 :nod:).
non è proprio il gioco migliore per iniziare con i BEU comunque, è abbastanza complicato, se non altro per la quantità di meccaniche che ci stanno.
xv25
22nd February 2010, 05:56
Ha detto tutto Gramas, sono delle teste di cazzo alla Arc, non c'è niente da aggiungere, peccato si perchè la versione X360 ha cross play col pc -.- Magari se trovo una key a prezzo stracciato da qualche sito di key cinese...
Per lo stick Odyen... quello Hori di BB non è altro che un Real Arcade Pro 3 ribrandato, joystick sanwa e tasti horimerda... e in piu' è pure piu' rompicazzo da moddare che hanno cambiato la struttura interna pare
Se ne vuoi uno "gia' pronto" la scelta migliore è il Tournament Edition, ormai penso che si trovi a prezzi ragionevoli visto che la smania è passata da un pezzo, altrimenti il RAP3 liscio oppure lo standard della MadCatz pero' devi cambiarci i tasti (e nel secondo caso anche la leva in realtà)
Odyen
22nd February 2010, 11:03
Ok grazie a tutti nerds, semplicemente non gioco seriamente ad un picchiaduro da eoni e non mi dispiaceva riprendere con questo dato che e' graficamente e come style esattamente quello che voglio.
Mi documentero',thx:metal:
xv25
22nd February 2010, 11:22
Ormai aspetta il 30 aprile e prendi Super Street Fighter, cosi' hai un gioco che ti dura sicuramente minimo un altro anno e con un boato di gente che ci gioca
Calamity Trigger vecchio, con pochissima pubblicita', non c'è da aspettarsi grandi numeri di vendite qui in eu, mentre in usa la maggior parte della gente si sposterà su Continuum Shift che esce in giugno
Non vale la pena :(
Thoten
22nd February 2010, 15:16
Come sopra, non conviene prenderlo perchè uscirà la nuova versione.
Io lo prendo solo se fanno una limited come quella USA, altrimenti aspetto la nuova versione.
(anche se la vecchia, quando cala di prezzo, forse la prendo pure... perchè hanno cambiato il design dei pg dal CT al CS... :fffuuu:)
Gramas
22nd February 2010, 15:41
si la nuova versione pal forse tra 1 anno e mezzo se ti va bene lol
Thoten
22nd February 2010, 15:58
Non hai capito, la nuova Jap o USA, la CT PAL
Odyen
22nd February 2010, 16:13
la ct pal limited come quella usa c'e', anzi ha anche degli artbook in piu'.
xv25
22nd February 2010, 17:03
^:nod:
La collector's usa aveva un bluray con "consigli dai pro" che era abbastanza una cagata :sneer: e un artbook solo buyando dal GS, da noi invece gli artbook li danno tutti i retailers... infatti penso ne ebayero' uno, se lo trovo a prezzo umano :nod:
Thoten
22nd February 2010, 22:05
No, un attimo... fermi tutti.
La collector c'è quindi... ma sbaglio o non hanno inserito il cd con la soundtrack?
Io la volevo per quello :fffuuu:
Odyen
22nd February 2010, 22:33
c'e' c'e', c'e' tutto come nella versione usa con la differenza che la versione pal ha + artwork, io la compro, me ne fotto :).
Anche perche' prima che esca il cs arriva l'estate e prima che arrivera' pal passeranno 2 anni come dice gramas, poi ovvio, a fine aprile prendo anche ssf4 probabilmente.
Thoten
23rd February 2010, 23:09
Ordinato, ora sarai costretto a giocare con me :hidenod:
E se non ci sta l'OST... se non ci sta... ghaaa :fffuuu:
ps
xv25 tu lo avevi già versione USA, vero?
Tra gli utenti versione jap/usa si poteva giocare se non erro... quindi se non han cambiato qualcosa ora anche con quelli PAL :confused:
Odyen
24th February 2010, 00:46
thoten hai ordinato la collector pal? se si da dove grazie ;)?
Thoten
24th February 2010, 14:57
Hello, scusa il ritardo ma ero in ufficio :confused: (dove mi rifiuto di inserire password personali in quei pc impestati di virus)
Si, ho ordinato la collector PAL, da www.youtoo.it
Viene 70 + 10 di spedizione in contrassegno (non avevo tempo per caricare la carta :hidenod:)
Alla fine ho deciso così perchè mi sono sempre trovato bene con loro... anche se sono un pò cari alle volte :fffuuu:
Di alternative c'era play.com a 65,00€ (ma non sai mai quanto ci mette), o amazon.uk (che a conti fatti, tra +20%/spedizione/cambio siamo sempre li).
edit: altrimenti zavvi.com
xv25
24th February 2010, 15:06
La collector's la ha anche shopto a 39£ mi pare... non posso controllare perchè non me lo apre il sito con sto wifi del cazzo che sto leechando col cell :sneer:
Cmq si Thoten, han patchato la versione usa circa 3 settimane fa per abilitare la connettivita' con gli eu :D
Mi tocchera' tirar fuori lo stick dalla scatola :D
Thoten
10th April 2010, 13:35
Ok, ieri l'ho provato per circa 4 orette, e devo dire che la prima impressione è stata completamente positiva.
Il training mode è fatto bene, l'arcade riassume velocemente la story mode (o almeno così mi è sembrato).
La story mode promette parecchie ore di gioco, visto che durante il "percorso" abbiamo più "scelte" da fare. E vanno provate tutte per sbloccare al 100% la storia di ogni personaggio (ieri dopo 3 ore sono arrivato solo al 90% di un pg).
Il gameplay è "perfetto", nel senso che ti permette di fare parecchie cose tecniche, ma si adatta anche a giocatori più impediti (timo me :confused:)... in quelle 4 ore mi sono divertito come un matto :D
Per ora uso Jin come pg, dopo provo anche gli altri.
Insomma, consigliato a tutti quelli che sono ancora dubbiosi su questo titolo :D
Suppa
19th July 2010, 19:21
Riuppo il thread perchè alla fine l'ho preso anche io in versione limited PAL (20 € .. un affarone... :p) in attesa del C.S.
Mi piacerebbe impararlo a modo, perchè è un picchiaduro che si avvicina al mio stile, ma sono un totale incapace ormai T_T
Se qualcuno l'ha su ps3 e si vuole trovare una sera di queste ad insegnarmi un po' o farmarmi mi addi pure sul psn o scriva qua...
Una bella room di Wayne ogni tanto non sarebbe una cosa malvagia ( Basta DS Thoten!!!! )
xv25
19th July 2010, 19:34
In effetti una bella room una sera a sett si potrebbe organizzare :D
Anche se alla fine chi lo ha ? Io, Sup, Thoten, Odyen... e basta? :D
Thoten
19th July 2010, 23:16
Se qualcuno l'ha su ps3 e si vuole trovare una sera di queste ad insegnarmi un po' o farmarmi mi addi pure sul psn o scriva qua...
Una bella room di Wayne ogni tanto non sarebbe una cosa malvagia ( Basta DS Thoten!!!! )
Zitto, zitto, che mi sto infognato con Torchlight, ho cominciato oggi un nuovo pg :sneer:
In effetti una bella room una sera a sett si potrebbe organizzare :D
Anche se alla fine chi lo ha ? Io, Sup, Thoten, Odyen... e basta? :D
Io faccio schifo, ma se vi serve un manichino da addestramento ci sono :confused:
Gramas
20th July 2010, 02:22
http://www.dustloop.com/forums/forum.php
anche se ormai si dedicano tutti al cs dovreste trovare qualcosa
a questi tipi di forum(dustloop ma anche meltybread se siete interessati a melty blood) se pur meno popolati al contrario di shoryuken,contengono molte informazioni e non ci sono cazzoni che spammano cagate e dovete navigare nella merda per trovare roba.Sono consci che sono una minoranza rispetto ai giochi capcom e trattano bene i loro utenti e cercano di espandere al massimo la comunity
Suppa
20th July 2010, 10:52
Si conosco bene dustloop.. anche se come dici ormai si trova materiale piu' per il CS che il CC :(
Ma al di là di leggere forum e vedere video.. manca sempre la skill di base , il tempo per allenarsi e un partner paziente che non si stufa di asfaltarmi :D
Sto seriamente ponderando di prendere un A.Stick..
guardavo in giro..
http://www.hori.jp/products/multi/controller/blazblue_stick/image/blazblue_stick_09.jpg
questo è l'hori normale a cui vanno cambiati i pezzi o è il TE? è buono?
xv25
20th July 2010, 12:25
E' uguale al mio con una decal sopra, leva sanwa tasti merda
L'Hori stracazzuto mi pare che in eu manco lo vendono, è il SA, quello bianco
xv25
13th August 2010, 02:05
Riuppo giusto per comunicare che è uscita la versione PC del primo :look: Quindi casomai voleste provare quanto spacca i culi sto gioco... beh, c'è una release "ricaricata" :look:
E' discretamente pad friendly :nod: