View Full Version : Zeitgeist
LuiManiaco/LeiManiaca
22nd February 2010, 14:00
Spero sia giusta la sezione anche se si tratta di un film. Sicuramente è old dato che è del 2008. Cosa ne pensate?
(Temi trattati: Hitler e periodo nazista, cristianesimo, USA e Bush, 11/09)
Consiglio di vederlo in inglese perchè i doppiatori italiani sono pessimi.
Kappa
22nd February 2010, 14:07
Non penso sia la sezione giusta, ma è tipo documentario? Non lo conosco.
Hudlok
22nd February 2010, 14:07
Consiglio di vederlo su current [sky] che ha anche la critica dove evidenzia tutte le parti fake.
Ha il pessimo vizio quel film di dire 4 cose ovvie seguite da una castronata e cosi tu ti bevi anche la castronata.
Cmq io sono assolutamente pro chip nelle persone e governo globale :bow:
voglio un chip-carta d'identità-patente-tesseramedica-telepass-codice fiscale-controllomarkertumorali
magari:sneer:
LuiManiaco/LeiManiaca
22nd February 2010, 14:09
Si è tipo documentario.
Hudlok cercherò di vederlo anche su current. Perchè se tutto quello che ho visto è vero allora son proprio cazzi.
Mellen
22nd February 2010, 14:11
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=92525&highlight=zeitgeist
tasto search, questo mistero ;)
LuiManiaco/LeiManiaca
22nd February 2010, 14:26
sorry=(
Hudlok
22nd February 2010, 14:34
Si è tipo documentario.
Hudlok cercherò di vederlo anche su current. Perchè se tutto quello che ho visto è vero allora son proprio cazzi.
va beh ma in che mondo pensavi di vivere ghgh?
Il mondo vero è sempre stato un brutto posto *_*
Giusto l'entretaniment dice il contrario
Miave
22nd February 2010, 20:10
il secondo di cosa parla scusate?
Mellen
22nd February 2010, 20:29
il secondo di cosa parla scusate?
Più della parte economica.
C'è una bellissima spiegazione su come funziona il sistema bancario in maniera molto estesa (così che ti venga il nervoso) e poi altre corporazioni americane.
C'è un intervista ad un "killer economico" che fa venire i brividi..
Infine parla anche del "progetto Venus"
Glasny
22nd February 2010, 20:50
Uppo la critica di current che aiuta a vedere alcune stupidaggini. Per il resto la parte sul sistema monetario è quantomeno dubbia se non completamente sbagliata (induce a credere che il signoraggio sia l'intero importo mentre sono solo gli interessi meno le spese di produzione).
Bella la parte sulla religione e la proposta del progetto venus, un mondo senza denaro come in Star Trek.
Mellen
23rd February 2010, 11:05
Uppo la critica di current che aiuta a vedere alcune stupidaggini. Per il resto la parte sul sistema monetario è quantomeno dubbia se non completamente sbagliata (induce a credere che il signoraggio sia l'intero importo mentre sono solo gli interessi meno le spese di produzione).
Bella la parte sulla religione e la proposta del progetto venus, un mondo senza denaro come in Star Trek.
la parte sulla religione è quella piena di "incongruenze", ma cmq ti fa notare come il mito di Gesù sia stato copiato da molte altre religioni precedenti.
Il progetto Venus, ammetto che mi ha "annoiato" visto che è talmente bello che è troppo irreale. Certe cose esistono solo nelle serie TV purtroppo.
Sul discorso bancario, credo abbiano anche voluto semplificare al massimo visto che se dicevano il significato di signoraggio secondo Bagliano e Marotta
« In linea di principio, la creazione di base monetaria in condizioni di monopolio dà la possibilità alla banca centrale di ottenere redditi (il cosiddetto signoraggio) pari alla differenza tra i ricavi ottenibili dall'investimento in attività finanziarie e reali e i (trascurabili) costi di produzione. Poiché questi redditi derivano dalla condizione di privilegio concessa dallo Stato, i profitti sono in genere incamerati in misura prevalente da quest'ultimo, sotto forma di imposte. Un limite alla produzione, potenzialmente illimitata di base monetaria è posto dall'obiettivo del mantenimento di un livello dei prezzi relativamente stabile, data la relazione diretta che storicamente si è osservata tra inflazione e offerta di moneta. »
credo che pochi (io stesso) sarebbero riusciti a seguire tutto.