PDA

View Full Version : e-key.it inaffidabile.



Wayne
22nd February 2010, 16:46
Due ordini, entrambi fatti scegliendo roba data come "disponibile" nel sito e-key.it, entrambi gli ordini dovuti ritoccare (il primo due volte, il secondo una) perche' "non ci e' arrivata la merce"

Allora, la merce ti deve arrivare o e' disponibile?
Metti la roba a listino secondo quello che in quel momento e' disponibile da Esprinet e la ordini tu quando te la ordinano i clienti?

Beh, posso aprire anche io un negozio di hardware, cosi'.
Professionalisssssssimi.

Oh, e visto che abbiamo una storia di personaggi ameni che trovano le "recensioni" dei propri siti e delle proprie aziende su [W] tramite google e poi minacciano di far causa, ecco i dettagli dei miei ordini:

Ordine n. 41750 del 16/10/2009
Ordine n. 50225 del 17/02/2010

Almeno invece di parlare di cose campate per aria, si parla sui fatti.

Per quanto mi riguarda, ultimo ordine.

:thumbdown

Hador
22nd February 2010, 16:49
pm minatori del cazzo inc :nod:
io ultimamente compro da bow, so che non è economicissimo ma c'è ritiro a mano dietro a casa mia e guadagno sulle spedizioni, fin'ora sono stati molto precisi

BlackCOSO
22nd February 2010, 16:57
Wayne non ti alterare , mah...io ho sempre comprato li i Pc che monto a clienti vari , amici ecc...( Ne ho ordinati molti e tutt'ora ordino molto spesso pezzi ) , ho avuto un paio di volte di ritardi e un pezzo sbagliato ( ma a mio favore :sneer: ) , ma in generali sono sempre stati impeccabili , chiamano anche o lo stesso giorno o il giorno dopo al cell per confermare l'invio della merce..:shrug:
Per curiosità cosa avevi ordinato?

Burner
22nd February 2010, 16:57
ormai io chiamo sempre per sapere l'effettiva disponibilità dei pezzi...
proprio per la serie: sto facendo l'ordine di questo questo e quello, è effettivamente disponibile?
fidarsi è bene ma......

Kinson
22nd February 2010, 17:00
Questi son dei classici degli store online cmq sia . I prodotti nello store non sono aggiornati in modo efficiente con i magazzini et voilà eccoti il problema .

Io anche per le spese stupide invio sempre una mail / telefonata all ufficio clienti . Pare una scemenza ma se un prodotto serve con una certa sicurezza , è una pratica ottima :)

Però spezzerei una lancia in favore dello store visto che a mio modo di vedere l'affidabilità la si va a notare nella risoluzione dei problemi , non solo nell evitarli a monte :D

Cmq sia come ti hanno risolto i problemi di non disponibilità ?

Wayne
22nd February 2010, 17:06
Per curiosità cosa avevi ordinato?

Un case Thermaltake M5.
Che alla fine ho sostituito con un altro Thermaltake che, rispetto a quello che avevo ordinato:

1) non e' nero (lo so che il colore importa sega, ma gia' che uno spende 60€, magari vorrebbe aver la roba come gli pare :elfhat: )
2) non ha lo slot dell'alimentatore in basso (cosa che, per aver montato un case cosi', mi sarebbe invece piaciuta: m'e' sembrata veramente comoda).


ormai io chiamo sempre per sapere l'effettiva disponibilità dei pezzi...
proprio per la serie: sto facendo l'ordine di questo questo e quello, è effettivamente disponibile?
fidarsi è bene ma......

Credo che da qui in avanti sara' anche il mio modo di operare... ma sarai daccordo con me che e' una stronzata :D

Se devo guardare sul sito internet e ANCHE telefonarti... potevo telefonarti direttamente, no?
E' un po' come chi ti telefona e ti dice "ti ho mandato una mail".

:climb:


Però spezzerei una lancia in favore dello store visto che a mio modo di vedere l'affidabilità la si va a notare nella risoluzione dei problemi , non solo nell evitarli a monte :D
Cmq sia come ti hanno risolto i problemi di non disponibilità ?

Come vuoi che li abbian risolti?
Semplicemente dicendomi: "non ce l'abbiamo, ordina qualcos altro"
:gha:

Kinson
22nd February 2010, 17:10
Diciamo che ci sono vari gradi di store .

- Ci sta quello che paghi e poi scopri dentro il pacco dalla fattura che ti manca qualcosa
- Ci sta quello che ti avvisa dopo con calma che il prodotto manca
- Ci sta quello che manco sa che il prodotto ti manca e casca dal pero :D

Li ihmo al solito hanno della lag tra magazzino e aggiornamento prodotti :D

So che è un po una stronzata chiedere a un negozio online la reperibilità di qualcosa , ma preso come dato di fatto che è una cosa che succede anche abbastanza spesso comprando online , uno poi se regola di conseguenza nel modo piu rapido che può ..

Wayne
22nd February 2010, 17:16
- Ci sta quello che ti avvisa dopo con calma che il prodotto manca

Beh, ordine del 17, avvisato che il prodotto non c'e' il 22... direi che anche 'sti santi che dite voi cadono in sta categoria, eh? :gha:


So che è un po una stronzata chiedere a un negozio online la reperibilità di qualcosa , ma preso come dato di fatto che è una cosa che succede anche abbastanza spesso comprando online , uno poi se regola di conseguenza nel modo piu rapido che può ..

Hai ragione.
Evidentemente finora avevo avuto a che fare soltanto con dei commercianti seri che avevano ritenuto piu' importante dichiarare l'effettiva disponibilita' di qualcosa, invece di giocare sul "ormai ti ho mandato i soldi, mi gira storta aspettare altro tempo per riaverli indietro e fare l'ordine altrove, mandami quel cazzo che vuoi tu".

Fortunatamente, s'impara :)

Kinson
22nd February 2010, 17:21
Beh, ordine del 17, avvisato che il prodotto non c'e' il 22... direi che anche 'sti santi che dite voi cadono in sta categoria, eh? :gha:



Hai ragione.
Evidentemente finora avevo avuto a che fare soltanto con dei commercianti seri che avevano ritenuto piu' importante dichiarare l'effettiva disponibilita' di qualcosa, invece di giocare sul "ormai ti ho mandato i soldi, mi gira storta aspettare altro tempo per riaverli indietro e fare l'ordine altrove, mandami quel cazzo che vuoi tu".

Fortunatamente, s'impara :)


Eh l'esperienza non è altro che una serie di eventi che non vanno come se vorrebbe :D

E-key non c'ha fatto una bella figura in questo caso , va detto. Non tanto per i soldi ( se hai pagato con carta quell acquisto te lo ridanno in fase di storno se non erro ) , ma proprio per la perdita di tempo di stare ad aspettare qualcosa che poi non ce sta.

Quello proprio fa girare i cosiddetti *_*

Ladro di anime
22nd February 2010, 17:23
http://www.soft-land.org/commenti/comm124

Burner
22nd February 2010, 17:26
Credo che da qui in avanti sara' anche il mio modo di operare... ma sarai daccordo con me che e' una stronzata :D

Se devo guardare sul sito internet e ANCHE telefonarti... potevo telefonarti direttamente, no?
E' un po' come chi ti telefona e ti dice "ti ho mandato una mail".

:climb:

:


lo so, e infatti hai più che ragione. Però se a fidarsi succede quello che è successo a te, anche solo una mail prima è da mandare :swear:

serve nuovo negozio di riferimento con un buon listino, spedizioni veloci e servizio RMA serio...

Kinson
22nd February 2010, 17:41
Da come risolvono i problemi post vendita se capisce un vallo quanto vale uno store . Testato sulla mia pelle *_*

Kat
22nd February 2010, 18:14
Strano, io ho avuto una buona esperienza con e-key.
Ho ordinato parecchia roba un po' meno di un anno fa, quasi tutti i componenti per un pc. Hanno evaso l'ordine velocemente ed e' arrivato tutto in fretta.
Tra l'altro la scheda video che ho preso e' sparita dal sito dopo qualche giorno, forse era l'ultima o una delle ultime che avevano.
Mi pareva aggiornassero spesso con la roba che avevano effettivamente disponibile.

Si vede che mi e' andata bene, o magari e' peggiorato nel frattempo.
Anzi prima di questo post e-key sarebbe stato il primo shop che avrei consigliato per fare acquisti :D

Kinson
22nd February 2010, 18:23
Kat ihmo ste cose succedono agli store quando ci sta delay tra l'aggiornamento magazzini e reparto vendita .

DIrei che è un classico degli store online . Chiaramente meglio ancora se trovate uno store che non presenta sti problemi anche se sono saltuari eh :D

Cmq è a monteurano lo store , a 40 km circa da casa mia . Sicuramente ci farò un salto li per prendere qualche prossimo componente . Store online + ritiro merce a mano con servizio front-end >>> all.

Betan
22nd February 2010, 19:36
Sarà che da e-key ho acquistato solo una volta, ma non ho avuto nessun problema. Su alcuni prodotti era specificato che bisognava chiederne la disponibilità, e cosi ho fatto. Ho effettuato l'ordine di venerdi sapendo che i pezzi gli sarebbero arrivati lunedi, martedi hanno spedito e mercoledi stavano in camera mia..

Amiag
22nd February 2010, 20:06
Ste cose succedono un po con tutti gli store online ... non penso ce sia da vederci la malafede ma solo la disorganizzazione....

Alla fine se vuoi risparmiar a qualcosa devi rinunciare :shrug:

Evildark
22nd February 2010, 20:28
purtroppo ormai moltissimi shop online hanno dato in outsorce la gestione del magazzino.. da veri e propri shop con magazzino proprio sono diventati semplicemente intermediari tra grossisti (o grossi magazzini di importatori) e clienti finali...

La gestione della disponibilità è a carico spesso della società che ha preso in gestione il catalogo e quindi non è imputabile direttamente allo shop...

Il vantaggio per lo shop è non doversi più occupare della gestione del catalogo (ma solo del margine sui singoli pezzi e del rapporto con la clientela). L'altro lato della medaglia è però che qualsiasi problema legato al outsourcing ricade direttamente sul proprio nome e sulla propria immagine... quindi si beccano tutte le ire dei clienti loro!

Io ho un problema simile a quello di uèin...

Ho ordinato un WD Caviar Black il 21 Dicembre da E-Price, segnato come "disponibilità limitata" (ultimi pezzi disponibili).. Da allora il prodotto è segnato come "non disponibile" e siamo quasi a Marzo....

Credo che per quanto mi possa incazzare con Eprice non ci possono fare niente... il problema è dell'importatore/grossista che ha problemi di riassortimento o di distribuzione...

Tutti gli altri pezzi comprati su eprice sono sempre arrivati nel giro di qualche giorno, ad esempio! Sono le sfighe dell'e-commerce.. non hai un negozio/persona fisica con cui prendertela.. è il sistema lean che ti da i vantaggi e gli svantaggi correlati!

Kinson
22nd February 2010, 21:54
Beh ovviamente te puoi rescindere ogni tipo di contratto che cmq non si è realizzare e farti ridare indietro i soldi . Tra l'altro i prezzi degli hd so pure crollati , non avrebbe manco senso aspettare pazientemente . No ?

Evildark
22nd February 2010, 21:59
Beh ovviamente te puoi rescindere ogni tipo di contratto che cmq non si è realizzare e farti ridare indietro i soldi . Tra l'altro i prezzi degli hd so pure crollati , non avrebbe manco senso aspettare pazientemente . No ?


sì ha senso aspettare perchè non mi è urgente. Inoltre lo ho ordinato prima della nuova tassa sul giga e lo pago al vecchio prezzo (circa 6 7 neuri in meno rispetto al prezzo attuale di listino)! Sta di fatto che potrei annullare l'ordine ma non ho fretta... Inoltre non ci otterrei niente visto che il caviar black è praticamente introvabile ovunque.. secondo me è un problema di importazione dalla cina di grossisti comuni a più shop online italiani!

Wayne
23rd February 2010, 10:08
La gestione della disponibilità è a carico spesso della società che ha preso in gestione il catalogo e quindi non è imputabile direttamente allo shop...

Abbi pazienzona, ma questa m'ha fatto :rotfl:

Io mica compro la roba da Esprinet (che poi tanto il 95% dei venditori di hardware in italia passano da li')... compro la roba dal negozio X e Y.

I miei soldi vanno nelle tasche di Mr.X e Mr.Y... checcazzo me ne deve fregare a me DOVE prendono la roba?

Il catalogo, le disponibilita' e tutto il resto SONO imputabili DIRETTISSIMAMENTE al negozio presso cui compro la roba, ido can! :swear:

Se poi si vuole andare a questionare il fatto che e' pressoche' impossibile star dietro alle disponibilita' di un grande fornitore di cui sono "secondari" e quindi e' molto piu' facile dire "si, si, c'ho tutto, venite gente, venite" e' un altro paio di maniche.

Guadagnerai una volta, ma poi - per il vecchio zio Uein - basta.

:bored:

Evildark
23rd February 2010, 11:15
Abbi pazienzona, ma questa m'ha fatto :rotfl:

no uèin, te lo ho detto.. ho parlato anche una volta con i ragazzi che lavoravano alla deepoverclock e mi han detto che i tag disponibili/non disponibile/in arrivo etc etc.. erano proprio gestiti direttamente dal grande magazzino che gli forniva i componenti a catalogo.. Loro potevano vedere a terminale le date di arrivo/consegna fornitegli dal magazzino. Che poi sia una cosa "scorretta" e da Ponzio Pilato che si lava le mani e scarica le colpe è un altro discorso! :fffuuu:

Lupoazzurro
23rd February 2010, 11:40
Io a ottobre su E-Key ho assemblato due pc e non ho avuto nessun problema...sono stati pure abbastanza veloci.

boh magari ho avuto culo io...visto il problema di Wayne però prossima volta giusto per stare sicuri uso pure io il metodo Kinson ^_^

Hador
23rd February 2010, 11:52
no uèin, te lo ho detto.. ho parlato anche una volta con i ragazzi che lavoravano alla deepoverclock e mi han detto che i tag disponibili/non disponibile/in arrivo etc etc.. erano proprio gestiti direttamente dal grande magazzino che gli forniva i componenti a catalogo.. Loro potevano vedere a terminale le date di arrivo/consegna fornitegli dal magazzino. Che poi sia una cosa "scorretta" e da Ponzio Pilato che si lava le mani e scarica le colpe è un altro discorso! :fffuuu:
si evil ma sono loro a metterci la faccia, quando il magazzino lo gestivano loro funzionava, ora no, di chiunque sia la colpa fattostà che ad esempio da deep io non compro più un cazzo dato che non hanno più una minchia di prodotti (e non capisco perchè, ok nn sono più loro, ma perchè non vendere più roba)

Evildark
23rd February 2010, 12:27
si evil ma sono loro a metterci la faccia, quando il magazzino lo gestivano loro funzionava, ora no, di chiunque sia la colpa fattostà che ad esempio da deep io non compro più un cazzo dato che non hanno più una minchia di prodotti (e non capisco perchè, ok nn sono più loro, ma perchè non vendere più roba)

ma infatti mica li sto difendendo! anzi ho anche scritto che sono gli shop onlne che anche se non gestiscono direttamente il magazzino ci rimettono la faccia in prima persona! Anche io non sto più comprando da loro perché non ha senso... Peró stavo facendo una analisi un pelo più approfondita del "mi incazzo con gli shop online", perché a tutto c'è una spiegazione :D

Steven
23rd February 2010, 13:59
acquistato 4 volte, mai un problema e merce arrivata in 2 giorni :thumbup:

Kinson
23rd February 2010, 16:21
Raga il problema non si pone .

Se voi comprare su uno store , e questo store ha casini a mandarvi la merce / ve la manda fallata , da regolamento sulla compravendita voi avete il diritto di rivalervi sul vostro venditore . Il fatto che questo dica che è colpa dei magazzini esterni non vi importa una bega . In caso ci metta troppo ( secondo quello che voi intendete troppo ) devono rescindervi il contratto o trovare una soluzione in tempi brevi .

Tutto il resto è noia. Uno store che davanti alle lamentele di un cliente non vuole rescindere il contratto / trovare una soluzione in tempi brevi , non è uno store serio.

Cicoh
23rd February 2010, 17:23
leggo certi commenti troppo lol su sto thread.
uno ci rende un servizio dicendoci che un rivenditore online non è affidabile e stiamo pure a sindacare che bla bli blu non è gestito da loro, o che magari se han gestito bene il problema bla blalbblalbla.

su un sito mi danno disponibile un oggetto, lo ordino e PRETENDO che sia realmente disponibile e che quindi arrivi in tempi umani.
e intanto i suoi soldi se li sò presi.