PDA

View Full Version : [Misteri di Vista ] E lo Stand By non si ripristina più !



Kinson
22nd February 2010, 17:18
Benvenuti ad una nuova entusiasmante puntata di Misteri !

Oggi parliamo di vista !

Il caso in particolare riguarda stamattina .

Da qualche giorno faccio Oc alla cpu , alzando solo frequenze , niente voltaggi. Ho giusto le ram a 1380 invece che a 1333 oltre naturalmente ai valori della cpu occata ma non troppo.

Detto questo , ho installato qualche programmino di monitoraggio tipo cpu-hw cpu-z , forse un programma di flash 10 della adobe che si è aggiornato per conto suo. Niente altro questa settimana.

Da stanotte praticamente se provo a ripristinare lo stand-by , mi si riprende il pc , ma pare che non dia segnali alle periferiche . Il monitor non ha segnale e non se accende , i dischi esterni non se caricano e via andare.

L'unica soluzione è andare di reset a mano .

In questo caso boota , va tutto normale , poi quando carica win da un messaggio " ripristino dati di salvataggio " o una cosa cosi , e poi mi manda alla schermata utente come se si fosse ripristinato in quel momento dallo stan-by .

Poi tutto bene .

Nessun problema quando spengo normalmente , solo lo stand by non se ripristina .

cHECCAZZè ? Idee ?

Burner mi ha sconsigliato di continuare a mandarlo in stand by considerato che ho in Oc il procio , vorrei che mi illuminaste su sta cosa ( non voglio rompere le palle sempre a lui , ogni tanto fate qualcosa pure voi :P )

GRASSIE :D

Rayvaughan
22nd February 2010, 17:23
standby o ibernazione?

Kinson
22nd February 2010, 17:38
standby o ibernazione?

Modalità basso consumo , tasto rosso classico di spegnimento di ogni elettrodomestico :D

Da OC sono andato a disabilitare un po di controlli di risparmio energetico da bios , ignoro se possa dare noia questo in caso .

Cmq fatto prova adesso , in pratica si mette in ibernazione ( se si chiama così ) poi quando lo richiamo si riattiva il pc ma non il monitor / periferiche. Unica soluzione è chiuderlo e riaccenderlo.

A quel punto poi mi riporta a win recuperando pari pari la sessione pre stand- by .

Kinson
22nd February 2010, 18:05
ok risolto.

Abbassato l'oc del procio , nello specifico abbassato il bclk ed ora va . Mi viene da pensare che siano i voltaggi che dovrei aumentarli di piu per evitare di questi problemini ...

San Vegeta
24th February 2010, 10:40
io senza oc avevo lo stesso prob che ho scoperto essere colpa di win7. Togli vista cmq...

Rayvaughan
24th February 2010, 13:40
erano i voltaggi lol non c'entra niente l'so