PDA

View Full Version : Esprinet o altri grossisti



Glorifindel
23rd February 2010, 17:26
Il post di Wayne col suo commento su come funzionano oggi le realtà di vendita online, in particolare per l'hw pc, mi ha fatto sorgere un dubbio sulla convenienza di acquistare direttamente da grossisiti qualora vi fosse la possibilità.

Se uno svolgesse attività attinenti ai servizi nel settore informatico, tra le tante cose, e quindi fosse possibile diventare cliente di grossisti quali Esprinet, ci sarebbe una reale convenienza nell'acquistare eventualmente da loro piccole quantità di componenti hardware?

Ovvero, non essendo la rivendita di hw o di sistemi assemblati la propria attività principale, ma comunque ammessa nel camerale della propria società, dovesse quella stessa società dover rinnovare i propri pc, avrebbe un vantaggio nel farlo come cliente diretto del grossista se poi di fatto deve solo cambiare 5 computer?

Perchè immagino che i reali sconti si ottengano su volumi maggiori, tipo quelli tipici di società di e-commerce, piuttosto che per pochi pezzi che possono interessare ad una società di servizi.

Voi che dite? Avete esperienze dirette sulla questione?

Eltarion
23rd February 2010, 18:11
Noi non vendiamo escusivamente pc, ma ogni tanto li compriamo per le "macchine" che produciamo. Quindi facciamo piccoli volumi, ma ci serviamo di solito da esprinet. Più che per la comodità che per il risparmio :nod:

Glorifindel
23rd February 2010, 18:28
quindi hai accesso ai prezziari di esprinet?

mi puoi dire se mediamente sono migliori rispetto a quelli di http://www.hardware-planet.it/ ?
ovviamente saranno iva esclusa quelli di esprinet.

sarebbe comodo pure per me tutto sommato come grossista; ha il cash and carry su monza se non sbaglio. Non è proprio dietro casa mia ma ci passo a volte avendo rapporti di lavoro con un paio di società della zona est del milanese... mezz'oretta o poco più di tangenziale e ci arrivo.

Eltarion
23rd February 2010, 18:31
domani controllo! ora non ho il listino sottomano! comunque a volte per fare più in fretta compriamo da un grossista vicino alla nostra azienda che ha più o meno gli stessi prezzi.

Kali
25th February 2010, 14:15
i prezzi di esprinet e i prezzi un uno store qualsiasi tra gli onesti (hwplanet,e-key etc) differiscono al massimo di 5/10e ad esclusione di determinati periodi/prodotti.

Esempio ati 5870 xt da esprinet 350+iva,su hwplanet 380 ivata e spedita