View Full Version : Audi Vs Mercedes
Shub
24th February 2010, 12:22
Vista l'imminente nascita sto rivalutando l'acquisto della macchina, mi sono quindi spostato su altri modelli, in attesa di vedere pure come sarà la Giulietta.
Ho visto 2 modelli dei quali vorrei chiedervi lumi, la prima che preferisco è l'Audi A5 Sportpack macchina ipersborona molto bella, colore nero pastello con un solo optional il cruiser per la velocità.
L'altro modello è la Mercedes Classe C Avantgarde, anche qua unico optional il cruiser, colore nero Mercedes.
Che ne dite? Pro è contro??
Il prezzo è praticamente identico, 33.000 circa quindi non ne farei una questione di prezzo ma solo di bellezza e qualità.
Dite la vostra.
Axet
24th February 2010, 13:25
A5 tutta la vita
Tanek
24th February 2010, 14:03
Imminente nascita???? :afraid:
Sei incinto???? O__O
Mez
24th February 2010, 14:39
a5
Shub
24th February 2010, 15:10
A5 pure io è veramente una macchina bellerrima...il problema che ora si pone...sto prendendo le misure del garage...cazzo mi sa un ci entra!!!!!!
Non ci sono manco cagate da aggiungerci, il navigatore con il dovuto rispetto un ce lo metto costa 2300pippi mi tengo il mio trombtromb a 300€, climatizzatore ci sta il bifasico, il trifasico un m'interessa, 6 airbag, fari xeon che scassano il cazzo a tutti, radio, cd, altre cagatelle come ruote larghe e cerchi in lega di pacca, mi pare pure vetri offuscati e gli specchietti antiriflesso, ci metto solo i portabicchieri e lo speedcruiser e stop.
Ehm Tanakka si...non ho fatto un post apposito ma avevo già scritto...se tutto va come deve...(sgrattata di maroni), a Settembre il 23 divento tatko. :sneer:
DiamondK
24th February 2010, 15:14
aahhhhhh io vengo ogni volta che vedo una A5 sportback in giro :drool:
non avere dubbi, solo per la bellezza già vale tutto :drool::drool:
Deepjo
24th February 2010, 15:44
A5
nortis
24th February 2010, 16:01
a5
Glorifindel
24th February 2010, 16:14
33k? pensavo d+ l'A5 (un 2.0 intendo).
Allora è davvero interessante :nod:
Drako
24th February 2010, 16:19
a5 direi
Miave
24th February 2010, 16:26
io son sempre stato pro-mercedes ma la a5 è proprio una cazzo di macchina figa, quindi audi :|
Hudlok
24th February 2010, 16:44
volvo xc60 :metal:
http://www.mondofuoristrada.it/upload/volvo3.jpg
Evildark
24th February 2010, 16:47
hudlok, ti prego, stai buono lì.
Kith
24th February 2010, 16:52
A5 :p
Mosaik
24th February 2010, 17:00
Io adoro le Mercedes ma la A5 è decisamente più bella della serie C.
Unica cosa veramete non ti conviene un suvvetto? L'idea di mettere il passeggino li dentro mi sa di scomodo forte...
Errtu
24th February 2010, 17:12
Se riesci mettili gli xeno, ne vale la pena davvero.
Drako
24th February 2010, 17:19
per chi li ha si, per chi li deve guardare è uno strazio. imho sono pericolosi.
Glorifindel
24th February 2010, 17:34
La sportback ha il bagagliaio che si apre tutto, tipo la vecchia croma (vabbè paragone del cazzo ma era per capirci). Il passeggino dovrebbe poterlo mettere dietro comodamente.
Malbrouk
24th February 2010, 17:47
per chi li ha si, per chi li deve guardare è uno strazio. imho sono pericolosi.
guarda secondo me tu confondi gli xeno veri con le lampadine allo xeno truzze che trovi pure sulle opel corsa di 10 anni fa.
i fari (cioè lampadina più impianto) allo xeno hanno spesso sistemi di regolazione automatica o perlomeno devono essere ben regolati, oltre ad avere SEMPRE il lavafari
poi guidare con quelli è davvero un altro mondo, io li ho
solo se si rompono son cazzi che la lampadina costa tipo 200 euro e il faro intero sul migliaio :|
cmq a5
Shub
24th February 2010, 17:59
Allora i suv mi fanno onco...ergo li scarto a prescindere, gusto mio.
Gli xeno sono veramente un dito nel culo quando li hai dietro, la Sportback li monta di serie, la A4 che vedevo, per comparare i prezzi e un modello più simile alla Classe C invece, un li monta di serie e sono 1200pippi per averli.
Il bagagliaio si apre tutto dietro, è enorme e ci stanno almeno 2 passeggini piegati, per sistemare invece il seggiolino...essendo una 5 porte non credo sia un problema, motivo per il quale per esempio ho scartato la Mito...e aspettavo di vedere la Giulietta, se costa NOTEVOLMENTE meno.
Il prezzo fatto alla concessionaria vicino all'IKEA a Firenze, anche io credevo sui 50pippi ma quando mi hanno detto che di base viene 36k e solo con IPT, messa in strada e optional arrivavo a 37k e con l'usato indietro mi facevano 3500-4000 di sconto...bhè una A5 a 32.800-33.000€ è veramente da pensarci alla GRANDE!.
Cmq credo d'aver capito...A5 eheheh me ne compiaccio.
Axet
24th February 2010, 20:53
aahhhhhh io vengo ogni volta che vedo una A5 sportback in giro :drool:
non avere dubbi, solo per la bellezza già vale tutto :drool::drool:
Non è ancora uscita o cmq è uscita da pochissimo, dubito tu l'abbia vista in giro.
A5 != A5 sportback :D
Hador
24th February 2010, 21:26
Io adoro le Mercedes ma la A5 è decisamente più bella della serie C.
Unica cosa veramete non ti conviene un suvvetto? L'idea di mettere il passeggino li dentro mi sa di scomodo forte...scusa mosa ma ormai il ragionamento è questo? Giri in 3 -> suv? è_é
cazzo una famiglia di 5 persone deve prendersi un autotreno :dumbnod:
Mosaik
24th February 2010, 21:35
scusa mosa ma ormai il ragionamento è questo? Giri in 3 -> suv? è_é
cazzo una famiglia di 5 persone deve prendersi un autotreno :dumbnod:
Momento ho detto suvvettino quindi non le varie x5 - x6 o q7 ...
Una cosa tipo questa
http://static.blogo.it/autoblog/audi-q5-s-line/AudiQ5SLine.jpg
Come grandezza esterna dierei che siamo come l'a5 e dentro pero' è piu' comodo o meglio penso che non ti devi neanche piegare per prendere o lasciare il passeggino :D
Poi i bimbi crescono , entrano e escono da soli allora si puo' passare alla berlina :D
Hador
24th February 2010, 22:25
si ma una station vagon? non van più di moda? più spaziose dei suv, ingombranti uguali e non pesano otto miliardi di kili
Dryden
25th February 2010, 00:21
Il discorso "spazio---> suv" è una gran troiata.
Una qualsiasi SW è più spaziosa della rav4 (esempio).
Malbrouk
25th February 2010, 00:28
io rimasi stupito di come fosse piccola la Q7 dentro, imbarazzante
Mosaik
25th February 2010, 00:36
Diciamo che il suv è l'evoluzione della sv :D
Serve piu' che altro a far sentire piu' giovani i papà :sneer:
Come spazio interno penso pure io che non ci sia grossa differenza :D
Kolp
25th February 2010, 02:04
uppo sul rav4 minuscolo dentro.
per shub, direi a5 tutta la vita!
Sillybee
25th February 2010, 02:49
Come dice Axet:
Audi A5:
http://fourtitude.rely.net/news/uploads/Audi_News/a5_coupe.jpg
Audi A5 Sportback:
http://www.fourtitude.com/news/uploads/Audi_News/a5_sportback_header.jpg
E' appena uscita la seconda, non se ne vedono ancora in giro.
Kinson
25th February 2010, 04:40
parliamoci chiaro , una 3 porte è un ditarculo con un figlio con passeggino . Se poi vogliamo fare i discorsi estetici ok , ma qua tocca essere pratici anche .
Non se può sentire tipo che gli xeno non servano . Se il discorso è stare sui 33k per sacrificare degli accessori fondamentali nel 2010 + totale comodità di inserimento passeggino con altre 2 porte , allora è un altro discorso .
Fondamente dovete un attimo chiarirvi le idee tra cuore vs utilità :D
Axet
25th February 2010, 08:26
parliamoci chiaro , una 3 porte è un ditarculo con un figlio con passeggino . Se poi vogliamo fare i discorsi estetici ok , ma qua tocca essere pratici anche .
Non se può sentire tipo che gli xeno non servano . Se il discorso è stare sui 33k per sacrificare degli accessori fondamentali nel 2010 + totale comodità di inserimento passeggino con altre 2 porte , allora è un altro discorso .
Fondamente dovete un attimo chiarirvi le idee tra cuore vs utilità :D
Ha 5 porte la A5 sportback, guarda le foto postate da silly t_t
Shub
25th February 2010, 09:07
Il Suv della audi, il q5 mi pare sia ehm...e un li ho 45pippi :nod:
Gli xeno non mi sembrano sta grande necessità, vedo alla grande con la mia cessosissima fiesta che ha i fari sminchioloni, gli xeno ok, illumineranno il triplo, più fighi e sboroni, ma...costano uno stonfo e se si fulminano/rompono piango io.
Se li ho di pacca ok ma se non li ho di pacca...non li spendo 1200€ per metterli, anche se esteticamente sono più fighi la conformazione xeno che normale.
La sportback ha 5 porte, ci sono montato sopra :D altrimenti il problema non me lo ponevo, mi tenevo la scelta Mito.
Errtu
25th February 2010, 10:41
Se devi prendere un audi di base perchè non ci stai dentro con i soldi imho, prenditi una mito full optional che ci vai a guadagnare.
Che ragionamenti del piffero sono che con la tua macchina di 10 anni ci vedi benissimo? Ci vedi benissimo anche con una macchina anni 70 se per questo...o sei vai con il calesse trainato dai cavalli.
Se nel 2010 ti compri un a5 per fare il fighetta in giro almeno fallo bene. Perchè diciamocelo, la scusa del passeggino fa ridere dai...devi andare in giro per Firenze a sfoggiare il mezzo!!!! :lol:
Drako
25th February 2010, 11:31
guarda secondo me tu confondi gli xeno veri con le lampadine allo xeno truzze che trovi pure sulle opel corsa di 10 anni fa.
i fari (cioè lampadina più impianto) allo xeno hanno spesso sistemi di regolazione automatica o perlomeno devono essere ben regolati, oltre ad avere SEMPRE il lavafari
solo se si rompono son cazzi che la lampadina costa tipo 200 euro e il faro intero sul migliaio :|
cmq a5
Io so solo che quando incrocio uno xeno è un tormento. Porto gli occhiali e soffro parecchio la luce forte, il che non aiuta, ma imho in certe situazioni sono pericolosi. Abbagliano troppo.
Shub
25th February 2010, 11:41
LA A5 l'ha di pacca gli xeno e costa poco più di una A4, solo 4k quindi per questo oltre che per la bellezza in se, preferisco la Sportback.
Altrimenti mi piace molto pure l'A4 che preferisco sempre alla Classe C
Tanek
25th February 2010, 12:23
Ehm Tanakka si...non ho fatto un post apposito ma avevo già scritto...se tutto va come deve...(sgrattata di maroni), a Settembre il 23 divento tatko. :sneer:
Non l'avevo letto!!!
Congratulazioni ... :point::point::point::point:
(muhahaha :D un piccolo Shub in giro pz!!! :shocked: )
Kinson
25th February 2010, 17:25
Pensavo che la sportback non fosse ancora uscite in commercio , scusate :D
Gli xeno non solo costano di piu , ma consumano N meno rispetto alle normali luci eh :D non so che fine ha fatto la ricerca che avevo trovato ma in tot anni ( tipo 2-3 mi pare ) te ripagavi quel che costavano in termini di consumo o_o
Axet
25th February 2010, 17:44
Se devi prendere un audi di base perchè non ci stai dentro con i soldi imho, prenditi una mito full optional che ci vai a guadagnare.
Che ragionamenti del piffero sono che con la tua macchina di 10 anni ci vedi benissimo? Ci vedi benissimo anche con una macchina anni 70 se per questo...o sei vai con il calesse trainato dai cavalli.
Se nel 2010 ti compri un a5 per fare il fighetta in giro almeno fallo bene. Perchè diciamocelo, la scusa del passeggino fa ridere dai...devi andare in giro per Firenze a sfoggiare il mezzo!!!! :lol:
Tanto per il centro di firenze mi sa che manco ci passa con la a5, era meglio una smart :sneer:
Cmq partendo dall'assunto che non sono salito nè sulla A5 sportback nè sulla classe C, faccio un discorso puramente sulla linea esteriore.
Non c'è paragone, imo. La nuova classe C a me fa sbocco, mentre la A5 è veramente spledida e la sportback, seppur meno bella per ovvie ragioni, è cmq una signora macchina. Il paragone non si pone proprio.
Come motori poi siamo lì, non è che stiamo parlando di BMW.
Kith
25th February 2010, 23:19
ma la 159 ? L'insignia?? La serie 3 ?
cazzo su sto segmento è pieno di macchine spettacolari mi farie 10230123 preventivi
Shub
26th February 2010, 09:40
Bhè Kith per ora ho visto BMW, Mercedes, Alfa, Audi.
Ad oggi non esiste storia se faccio una media tra estetica, costo, finiture, motori, ecc... Audi sta sopra tutto.
Magari la Avantgarde sta messa meglio a finiture, una radio più figa ma...a me le mercedes fanno molto Cassone. Ok mo sbranatemi.
Le BMW o prendi roba grossa, o quelle di classe B-C che ho visto e a prezzi abbordabili sono ancor più cassoni.
Alfa...non mi piacciono e poi scusami ma tra una Audi/BMW/Mercedes e una Alfa stesso prezzo...preferisco le marche estere. Sto solo aspettando la Giulietta...poi vediamo.
Emma
26th February 2010, 10:45
ma una serie 5 che adesso sta per uscire dal mercato perche sostituita dal nuovo modello???
Shub
26th February 2010, 15:56
Non ci piaceva come forma...tutto li. Ma poi eventualmente si valuterà..pensa te ancora devo misurare il garage...ci sta alla fine se trovo i soldi che non le posso prendere causa garage...cazzo!!! Mi devo ingegnare per uscire di macchina ahahaha
Kith
26th February 2010, 18:11
mah oddio qualità audi....
parlando di questo segmento, imho bmw e mercedes son molto meglio di audi come qualità globale, e la 159 invece se la gioca tranquillamente.
Poi vabbè esteticamente è la solita.. va a gusti, anche se non capisco come possa non piacerti la 159 Berlina :sneer:
Evildark
26th February 2010, 18:37
parlando di questo segmento, imho bmw e mercedes son molto meglio di audi come qualità globale, e la 159 invece se la gioca tranquillamente.
Poi vabbè esteticamente è la solita.. va a gusti, anche se non capisco come possa non piacerti la 159 Berlina :sneer:
boh parlo per esperienza personale:
la bmw serie tre (in particolare il 320d) ha un motore spettacolare, consumi fantastici, ma gli interni sono veramente veramente scadenti... plastiche che dopo 3/4 anni sono già tutte "sbucciate" e simil-tessutini sbiaditi...
Kinson
26th February 2010, 18:37
Bhè Kith per ora ho visto BMW, Mercedes, Alfa, Audi.
Ad oggi non esiste storia se faccio una media tra estetica, costo, finiture, motori, ecc... Audi sta sopra tutto.
Magari la Avantgarde sta messa meglio a finiture, una radio più figa ma...a me le mercedes fanno molto Cassone. Ok mo sbranatemi.
Le BMW o prendi roba grossa, o quelle di classe B-C che ho visto e a prezzi abbordabili sono ancor più cassoni.
Alfa...non mi piacciono e poi scusami ma tra una Audi/BMW/Mercedes e una Alfa stesso prezzo...preferisco le marche estere. Sto solo aspettando la Giulietta...poi vediamo.
Si vabè Daje adesso se non pigli una bmw classe 5 o mercedes a caso , pare che sei un barbone per come l'hai messa lol :D
Te posso capire sei fai un discorso motoristico / estetico , però prendendole in comparativa non c'hanno sto divario allucinante in termini tecnici / qualitativi . Parliamo sempre di macchinine da 30k in su me pare :D
Slurpix
26th February 2010, 21:38
in qeusta categoria anche la C5 è molto bella, o cmq a me piace
Kinson
27th February 2010, 00:33
Shubbo non mi finirai mica a fa il cumenda poi eh ?
Axet
27th February 2010, 02:16
Come qualità degli interni audi caga in testa a bmw, almeno dal segmento D (compreso) in giu.
in qeusta categoria anche la C5 è molto bella, o cmq a me piace
A livello di design è decisamente carina la C5 ma non è proprio lo stesso segmento, sia a livello di dimensioni che come target. Resta una vettura "mainstream", non premium.
Sillybee
27th February 2010, 05:25
Beh a parità di modello, diciamo serie 3... gli interni delle BMW fanno dei balzi qualitativi incredibili a seconda dell'allestimento, eletta, attiva o futura... Non pare nemmeno la stessa macchina, cambia TUTTO! Addirittura i materiali del cruscotto cambiano.
Mentre Audi si limita a modificare gli optional, l'assetto e il pacchetto estetico S-line.
Solitamente detesto le Mercedes... ma devo dire che la nuova classe E coupè è un vero spettacolo. Una collega ce l'ha bianca con tetto e dettagli neri...
http://cache.gawker.com/assets/images/jalopnik/2009/02/2010_Mercedes_E-Class_Coupe.jpg
DiamondK
27th February 2010, 15:24
Non è ancora uscita o cmq è uscita da pochissimo, dubito tu l'abbia vista in giro.
A5 != A5 sportback :D
la A5 sportback è in circolazione da settembre del 2009, girando spesso per lavoro in zona C.so Buenos Aires e Brera ne ho vista qualcuna :drool:
Axet
27th February 2010, 15:39
la A5 sportback è in circolazione da settembre del 2009, girando spesso per lavoro in zona C.so Buenos Aires e Brera ne ho vista qualcuna :drool:
Beh cmq imo quella standard è N volte più bella, anche se ovviamente hanno target diversi
DiamondK
27th February 2010, 15:46
Beh cmq imo quella standard è N volte più bella, anche se ovviamente hanno target diversi
diciamo che a me basta sentire A5 che già sbavo :drool:
Poi mi piace un sacco quando sono in giro la sera e vedo in lontananza quei bellissimi baffi a led :love:
Kith
27th February 2010, 15:54
si ma tra mercedes bmw e audi, a parità di optional ed eventuale prezzo (ormai siam li), sceglierei senza pensarci bmw.
poi sceglierei audi perchè le mercedes non mi piacciono esteticamente, ma restano comunque globalmente avanti alle audi senza dubbio sul livello tecnico.
Glorifindel
10th April 2010, 21:42
uppo che mi sa è arrivato il momento pure per mio padre finalmente :sneer:
lui vorrebbe spendere una cifra non superiore ai 35k (non ama tantissimo spendere per automobili, considerato che la usa al 90% in zone cittadine/Milano poi...) e ha puntato la Classe C apposta (berlina, piace anche a mia madre il che fa il 60% della scelta :sneer:, lunga 4,56 metri circa per la gioia di poterla parcheggiare un po' meglio degli zatteroni da 4,86 mt e rotti).
Però pure io ho un bel dilemma sulla A5 sportback da consigliarli... alla fine la guiderei ogni tanto pure io, soprattutto nei viaggi più lunghi/in qualche week end o vacanza in cui me la lascia.
Oggi siamo stati alla Mercedes spa che c'è a Pero in via Daimmler Crysler, tipo la più grande concessionaria Mercedes d'Italia credo... ci han fatto un preventivo di 37.850 euro compresa iva e tutto (chiavi in mano e messa su strada insomma) per una C Avantgarde Berlina CDI200 136cv nuova (quelle nuove hanno il pacchetto luci led sotto i fari e sono tutte Blue Efficiency).
Per un km0 che si fanno arrivare dalla Germania dalla sede centrale ci hanno prospettato una cifra tra i 31k e i 33k euro (stesse caratteristiche della nuova, ovviamente niente led e blue efficiency essendo modelli 2009).
Che mi sapete dire? Li vale quasi 38k euro la nuova C Avantgarde CDI200 136cv, considerato che a parte gli interni in pelle sintetico artico+tessuto e il colore argento palladio metallizzato, il resto è tutto del pacchetto Avantgarde e non ci sono altri optional?
Dite che una A5 Sportback dalle caratteristiche simili per 35-36k euro si può spuntare?
Sinceramente mi aspettavo un prezzo più basso di un paio di migliaia di euro per la Avantgarde, anche se è la nuova versione...
edit: aggiungo, di Audi mi spaventa un po' oltre al look sportiveggiante della A5 Sportback (superabile :nod:), il fatto di essere nel gruppo VW... il che comporterebbe costi rilevanti per i ricambi, manutenzioni con tempi prefissati magari fatte non sempre al top e cosine così che si sentono dire in giro, anche da chi alla VW ci ha lavorato.
Lato Mercedes come siamo messi? Alla fine mi son rivolto a questi di Pero perchè oltre ad essere superforniti (ci credo sono dipendenti direttamente dalla casa madre) hanno il centro assistenza dove fanno tutto loro e sono vicino a casa. Ma se c'è di meglio come prezzi giro volentieri :nod:
bakunin
12th April 2010, 15:12
oh io la penso così:
la classe C è piu costosa, ma ha un grado di qualità leggermente superiore nelle finiture, l'estetica è soggettiva ma a me piace piu di tutte.. i motori sono buoni (i diesel) ma bisogna valutare caso per caso, la 220 blue è quella da prendere
la a5 è davvero un peccato non prenderla "quattro" con il 2.0 tfsi o il 3.0tdi.. in entrambi casi hai una macchina enormemente divertente e sicura a un prezzo accettabile, magari rinunci a qualche optional interno... per avere la stessa macchina con mercedes e bmw devi spendere di piu perche la trazion integrale audi la da a un prezzo migliore. non parliamo poi del cambio automatico... brr... semplicemente paurosa
bmw, io ho la serie3 da 177cv ma ho provato il 3.0 di un amico, poco da aggiungere a quel che è stato detto: bella da guidare per i motori da paura...per la trazione posteriore ma minore qualità generale. la xdrive è a livelo di audi a quanto dicono sui forum specializzati ma costa di più.. la prende solo chi non vuole rinunciare al brand
in conclusione: benzina e/o integrale? -> audi
comodità e durevolezza? -> mercedes
spazio, comodità, etc? -> bmw x3 o a6 allroad, ma costano
ps: avevo gia detto la mia ma nel frattempo ho provato la a5 :D ora le ho guidate tutte, tranne la x3 (ci son salito alla BIT) è una sv cool
bakunin
12th April 2010, 15:19
a prop, la classe E è bellissima ma macchine così è un peccato prenderle con versioni entry level dai.. meglio scendere di segmento e pompare optional/motori
Glorifindel
12th April 2010, 17:39
mi trovi molto d'accordo sulla cdi 220. Studiando meglio i dettagli dei consumi (vabbè sono i dichiarati, ma la proporzione penso rimanga) è quella che con una spesa minima in più rispetto alla 200 dà una efficienza maggiore.
Mio padre è abbastanza fissato sul diesel, anche considerando l'andamento del carburante. Fosse stato benzina avrei considerato di più il tfsi audi come dici.
Esteticamente poi anche ai miei attira la linea classica, pure negli interni, della C. La a5 è più sportiva nel look.
Direi che se riuscissi a spuntare un 36k per una C220 cdi blue eff. Avantgarde berlina nuova sarebbe fatta... c'è da girare un attimo per valutare dai concessionari.
Ci dobbiamo anche sbrigare perchè ci vogliono un paio di mesi per averla e sarebbe il caso di cambiarla prima delle ferie di agosto.
Axet
13th April 2010, 07:52
in conclusione: benzina e/o integrale? -> audi
comodità e durevolezza? -> mercedes
spazio, comodità, etc? -> bmw x3 o a6 allroad, ma costano
ps: avevo gia detto la mia ma nel frattempo ho provato la a5 :D ora le ho guidate tutte, tranne la x3 (ci son salito alla BIT) è una sv cool
Cioè sui benzina sarebbe meglio audi di bmw? Ma che ti sei fumato? :O
Sulla durevolezza migliore di mercedes, al giorno d'oggi, ho i miei pesanti dubbi. Ormai è una favola quasi come la sbandierata durevolezza VW.
Poi onestamente non ho capito perchè la classe C la puoi prendere col motore fuffa mentre la A5 con quello pompato.. :D
bakunin
13th April 2010, 11:24
Cioè sui benzina sarebbe meglio audi di bmw? Ma che ti sei fumato? :O
Sulla durevolezza migliore di mercedes, al giorno d'oggi, ho i miei pesanti dubbi. Ormai è una favola quasi come la sbandierata durevolezza VW.
Poi onestamente non ho capito perchè la classe C la puoi prendere col motore fuffa mentre la A5 con quello pompato.. :D
beh i benzina bmw sono a quel livello, ma bmw non è oggetto del contendere... non è interessato alla serie3 (e fa bene, in questo momento è gia anzianotta) quindi tra a5 e classe C secondo me è meglio la prima coi benzina.
oh per gli interni io ho questa sensazione, poi le macchine provate erano quasi nuove quindi di difetti da usura ancora non c'erano... la mercedes mi da quella sensazione di compattezza e finitura migliore... per l'assetto e le sensazioni di guida non c'è da scoprire l'acqua calda, un amico ha la classe C320 AMG (bianca, bellissima) e ha una taratura rigida sì ma non quanto le audi con trazione integrale che pd sono delle tavole, ecco perche se parliamo di confort consiglierei mercedes e motore votato al risparmio (mio padre con la a6 3.0tdi quattro sente sulla schiena la differenza... vabbè che fa tanti km) mentre se si vuole sportività meglio audi, sia come linea che come rapporto qualità/prezzo se si va a scegliere motori un po piu pepati con trazione integrali (perchè mercedes li fa pagare troppo, listino alla mano)
il mio discorso era tutto quì
Glorifindel
17th April 2010, 18:52
così' non avendo un cazzo da fare in un sabato piovigginoso son stato con mio padre da un concessionario audi... giusto per toglierci lo scrupolo.
Al di là del fatto che ci ha fatto un'offerta interessante, ritirandoci anche l'usato, ci siamo trovati davanti la A5 Sportback, nera.
Ma che bella non è come macchina :shocked: peccato un pochino per l'altezza del soffitto, una A4 per dire ha più spazio sopra e sostanzialmente uguale le gambe, ma essendo una coupè era logico fosse così. Veramente bella cmq, per chi non supera 1.90 è conturbantissima.
p.s.
avevano pure le A8 nuove in parata :drool:
Shub
19th April 2010, 08:49
Glo ERRORE! Una A5 ha più spazio della A4 in altezza, ti sembra diverso per un motivo semplice, la A5 Sportback ha il culo in terra mentre la A4 no, quindi ti pare più alta, ma in realtà hai più spazio per la melunera sulla A5.
Discorso durevolezza ecc....insomma non mi pare si parli di merda, diarrea e mocciolo ma di BMW, Audi e Mercedes. Credo che più o meno siano macchine di livello qualitativo e di affidabilità alte, quindi non so...il discorso della sicurezza su sti modelli li vedo come "problemi" minori. Magari si, manutenzione e ricambi quello ci darei un occhio ma...come dire, si spera di poterne fare a meno no? :D
Discorso prezzo, gli stessi modelli che dicevi te a Fi con ritiro usato, chiavi in mano, messa in strada e IPT mi mette la A5Sportback con optional speed cruise e bracciolo ripiegabile a 33k consideranto 4k della mia vecchia Ford Fiesta
Mercedes invece mi farebbe la Avantgarde a 36k con gli stessi optional. Ora dovrei rivedere di pacco cosa ha una e cosa ha l'altra...ma sinceramente non ricordo.
Colore OVVIAMENTE nero per entrambe, io ho visto pacchi di A5 Sportback Coupe (che mi piace meno) ma tutte BIANCHE!
Ho visto pure l'A4, con molti più optional, oltre i soliti 2 cruise e bracciolo, nera e con paccate di cose...ho a casa il preventivo quindi non chiedermi altro, me la mette con ritiro usato ipt ecc... 27,8k
Ora se nel garage non mi entra la A5 SICURAMENTE virerò su una A4.
In ultimo...concordo meglio un segmento minore con più optional ad una superiore con stoppardi dentro, anche se...a queli livelli insomma di base hanno quasi tutto.
Glorifindel
19th April 2010, 10:44
scusa Shub ma siccome anche i miei sono interessati esattamente alle stesse 3 auto (Classe C, A5 Sportback, A4 berlina), ho qui i depliant con tutti i dati presi dalle concessionarie.
Me le segnano lunghe 4703 mm la A4, 4711 la A5 Sportback, 4581 invece la Classe C.
Per cui tra A4 ed A5 Spbk cambiano davvero millimetri.
Discorso altezza del soffitto A4-A5, anche qui se mi baso sui dati riportati siamo a 1015 da seduta a soffitto per la A4 contro 1014 della A5 per i sedili anteriori.
Quindi qui hai ragione, cambia davvero 1 mm cioè niente... avremo regolato sul medio il sedile e non in basso; cmq ci stavo eh e pure comodo, era solo che mi sembrava avanzasse meno spazio sulla testa ma a quanto pare potevo ancora calare :D
Per i "rear seats" parliamo di 952 su A4 vs 947 su A5 Spbk sempre in altezza.
Effettivamente balla mezzo cm, mha sembrava di più.
Discorso prezzi, su provincia di Milano avrei un concessionario Audi che con una convenzione mi arriverebbe a fare un 12% come sconto, ma devo verificare. E' un po' più in là di quello dove sono stato ma se mi fa sto 3% in più ci vado.
A noi la C cdi220 Avantgarde la mettono sui 40K tasse incluse, senza valutare l'usato, aggiungendo all'allestimento Avantgarde l'impianto audio Harmon Kardon lì (che costa meno di 500 euro contro il doppio del Bang&Holufsen su Audi, si vabbè saranno anche due cose differenti). Sui 38K la A5 spbk 2.0 tdi 170cv configurata e considerato l'usato (che cmq è una VW Passat Highline 2.0 tdi del 2000 con quasi 200k km :sneer: quindi non ti danno più di 2000-2500 euro; mio padre le auto le tiene parecchio lol, preferisce investire in altro).
Infine la A4 berlina 2.0 tdi 143 cv sui 37K optionalizzata e sempre usato incluso.
Quindi i prezzi, considerato il valore del tuo usato, effettivamente sono in linea. Io non ho messo optional come il cruise control ma quelli relativi all'impianto audio e agli interni tipo sedili in pelle per le audi sì. E ovviamente a tutte almeno il navigatore MMI col dvd (solo i sedili e il navi fanno 4k+ di optional :|)
Alla fine sarà una scelta dettata dai gusti (dei miei) e dallo sbatti o meno che ci ritirino l'usato e via... i prezzi tra le 3 proposte sono più o meno indifferenti: la A4 la carichi un po' più di optional, mentre la C 220 e la A5 hanno 170cv sul motore e quel 1-2k in più sul prezzo.
Certo che Audi ha una possibilità di personalizzare l'auto maggiore rispetto a Mercedes eh. E il prezzo nel suo caso lievita lì, sulla customizzazione. Con la C Avantgarde non ho dovuto aggiungere/cambiare quasi nulla.
Shub
19th April 2010, 10:56
Infatti con la Avant non ho messo praticamente nulla, o anzi nulla visto che di pacco HA TUTTO! :P
Io per esempio non ho perso tempo per un impianto iperfigo visto che non m'interessa ne per il navigatore, visto che ho il mio merdosissimo TOMTOM e uso quello, risparmio soldi (visto che ne ho pochi) e metto invece il cruise, visto che...un domani, se trovo un garage protetto ndo metterla, posso vedere d'andare in Bulgaria in macchina.
Discorso misure, cambiano larghezza e lunghezza, sul discorso altezza...la A5 ha forse di peggio, ma non ho misurato e i deplian li ho a casa, che i posti dietro hanno meno altezza, vista la conformazione ma...la A5 ha un portabagagli da paura!
Gli interni non mi piace la pelle, preferisco il tessuto ma le finiture della Mercedes mi parevano migliori, la Avant poi mi pare ha di pacca pure el rifiniture metallizzate esterne (hanno un nome ma un me lo ricordo).
Cmq dicevo cambiano le dimensioni, la A5 è 189cm larga la A5 178cm e questo conta molto visto che io ho 220cm di larghezza...mi pare la A5 che passa i 4mt e 80cm
Comunque alla fine, se i prezzi sono praticamente identici, il tutto si riduce come hai detto a 2 cose, comodità per ritiro usato ed estetica. Io preferisco ad occhi chiusi la A5 Sportback, nera con interni marrone chiaro o nero...fa la sua porca figura.
Tremo solo all'idea del garage...mi sa un mi ci sta ma lo stiamo pulendo proprio in sti giorni e il concessionario mi ha offerto una prova parcheggio :D
Glorifindel
19th April 2010, 11:20
Si la sporback nera quando te la trovi davanti è da strabuzzo :eek:
quegli sportelli senza montante superiore quando li apri e vedi l'interno, con la plancia della macchina e l'MMI plus con tutti i comandi, la lucina rossa del freno di stazionamento... lol pareva un astronave :drool:
il navi ce l'ho pure io, ho un garmin nuvi 250 europa... ed in effetti un navigatore non proprietario costa un botto di meno.
Però prendere un'auto del genere senza navigatore integrato, mbo.
Piuttosto (a malincuore) taglio sui sedili in pelle e audio lascio l'Audi Soundsystem che per 300 euro o poco meno cambia poco.
Cazzarola se son furbi alla Mercedes... te la sbattono lì già fatta la Avantgarde e bona lì :sneer:
Come allestimento è perfetta quella macchina... se ritiravano l'usato, era già presa.
Considera poi che ti danno di serie i sedili regolabili elettricamente, mentre sulle Audi è un optional non da poco.
Shub
19th April 2010, 11:27
Bhè se sull'audi lo spazio del navigatore integrato rimaneva vuoto l'avrei preso ma...visto che il computer cmq c'è non ho sinceramente quattrini da spendere su un sistema integrato, preferisco io per le mie tasche risparmiare. Visto poi che non so manco la copertura verso i paesi dell'EST specialmente la Serbia.
Poi come dici tu, sono scelte :D Ma sono macchine con i controcoglioni....magari non so qualcuno sa meglio i problemi telaistici e altro.
Da noi la Mercedes mi ritirava l'usato, me lo valutava dai 2500 ai 4000€
Come la concessionaria Audi che me la valutava dai 3000 ai 4000€
E io ho una cessosissima Ford Fiesta Zetec 5porte del 2001 con 110k km
Glorifindel
19th April 2010, 11:31
eh è il kilometraggio che è tutto sommato "buono". La nostra sta quasi a 200k km :sneer:
Shub
19th April 2010, 11:34
Glo la mia auto vale 1100€ eheheheh ci ho speso sopra 750€ e devo rifargli la frizione, oltre alle luci degli stop che mi si bruciano ogni 3 mesi.
Se mi danno 4000€ è manna dal cielo :D secondo me la smontano e vendono i pezzi che non ci riprendono un cazzo.
La mia rispetto alla macchina di tuo padre è un carretto....
Glorifindel
3rd May 2010, 22:43
bon Shub, mi sa che mio pa s'è convinto al 90% sulla C200 CDI Blue Efficiency Avantgarde 136cv con cambio automatico Tempomat+Speedtronic.
In sostanza i fattori che la rendono l'auto più vicina alle esigenze dei miei sono diversi:
- Concessionario ufficiale Mercedes Milano vicino, che fa anche tutta la manutenzione (che non dovrebbe costare come quella Audi/VW)
- Auto votata al comfort più che alla sportività, ideale per persone tra i 55 e i 65 che è la fascia d'età in cui i miei la utilizzano (io la guiderò occasionalmente, cioè mai :gha:)
- Mercedes fa finanziamento a tasso 0% fino a 20k euro + anticipo (sono circa 3k in meno rispetto ad una A4 di simile allestimento alla fine dei 36 mesi... e non sono pochi)
- Dimensioni più contenute rispetto alla concorrenza (Audi A4, la A5 Sportback alla fine non prendendola nera e costando pure qualcosa in più della A4, non mi permetteva di aggiungere il multitronic; sarebbe stata sprecata per il ns budget)
- L'allestimento Avantgarde + Tempomat con Speedtronic comprende già di suo uno sfacelo di roba che Audi ti fa pagare a parte e pure parecchio (Bluetooth e Cruise Control ad esempio) :rain:
- Ho trovato a chi vendere l'attuale auto
La scelta non è ricaduta sulla C220 170cv perchè per rimanere nel budget e non sforare di 2k euro, avendo anche altri investimenti importanti in corso, o prendevo 170cv + manuale o la 136cv con l'automatico. Considerato che all'80% ci si gira su Milano e al 20% sulla tangenziale, meglio l'automatico.
Mercoledì test drive + probabile firma :nod:
e pure sto pensiero ce lo siamo levato, se no non si chiudeva più.
Approfitto del thread per chiedere:
- quanti km tiene un motore audi? (ho in mano 2 affari, un audi tt del 09 con 72.000 km & una tt del 2000 con 130.000km (non sono tantini?)
09 o 99 la prima? perchè una tt del 2009 ha tutto un altro prezzo rispetto ad una tt del 2000, a prescindere dai km.
Darkmind
4th May 2010, 14:38
Approfitto del thread per chiedere:
- quanti km tiene un motore audi? (ho in mano 2 affari, un audi tt del 09 con 72.000 km & una tt del 2000 con 130.000km (non sono tantini?)
dipende che tipo di strada ha fatto l'auto,
se ha fatto 72k km prevalentemente nel traffico cittadino il motore è messo peggio di quello
che ne ha fatto 130k prevalentemente in autostrada.
Motore e cilindrata?
Gomme?
Tagliandi regolari o no?
Diffrenze d'optional?
Entrambi primi proprietari?
Son usate per lavoro o cazzeggio?
dipende che tipo di strada ha fatto l'auto,
se ha fatto 72k km prevalentemente nel traffico cittadino il motore è messo peggio di quello
che ne ha fatto 130k prevalentemente in autostrada.
Motore e cilindrata?
Gomme?
Tagliandi regolari o no?
Diffrenze d'optional?
Entrambi primi proprietari?
Son usate per lavoro o cazzeggio?
Okey, adesso verificherò, grazie!
Glorifindel
20th May 2010, 15:59
Preso questa:
http://www.youtube.com/watch?v=P_9MMWWBFZw
pari pari tranne il colore (argento palladio per evitare il nero che in estate attira un macello la luce e quindi calore nonchè evidenzia di più i minigraffietti che nel tempo si possono avere).
Fortuna che non l'ho cambiata prima del facelift sennò bella sukellata per un paio di mesi :nod:
Mosaik
20th May 2010, 17:28
Bella Glor :thumbup:
Glorifindel
19th July 2010, 19:08
ok finalmente sono andato a ritirarla (dannata assicurazione telematica...). Non è una macchina, è un cuscino su ruote... per essere una berlina media ha un'agilità notevole ed è davvero ben ammortizzata.
Il cambio automatico sembra lavorare egregiamente, se si è graduali sull'acceleratore è impercettibile la cambiata soprattutto sulle tangenziali. Forse poco agevole passare rapidamente da D a R e poi tornare a D per via del percorso. Ma sul cambio penso che un punto lo segni forse più Audi col multitronic 6 rapporti. Cmq il nag5 sembra per ora valido e difficilmente fa sentire il motore (i giri sono sempre ok, per chi viene da un manuale è totalmente un'altra marcia, decisamente silenziosa e comoda, poco o niente strattoni; ripeto è un cuscino su ruote).
La tecnologia sull'Avantgarde abbonda di serie. La cosa finora più utile in assoluto è il sistema di comandi vocali. Col cellulare in BT, sente i numeri velocissimamente e non ne sbaglia uno. Riconosce oltre 300 inflessioni dialettali lol... Audi tutto questo lo fa pagare a parte.
Cmq Shub, se ancora non hai deciso e ti serve un'auto familiare oltre che sportiva, forse la scelta ideale nel tuo caso potrebbe essere una A4 Avant Advanced con automatico e cruise control; nel tuo caso appunto non servirebbe il navigatore, i sedili in pelle e sarebbe certamente più easy per la famiglia/passeggino senza perdere niente in sportività (anzi).
La A5 imho costa cmq d+ ed è bella da morire nera in versione Sportback; il grigio (colore che i miei volevano per forza ahimè) non le starebbe proprio bene come sulla versione coupè.
Valuta un po' tu, anche per il pagamento; alla fine i miei sono andati su MB anche per i 20k a tasso zero. Audi bene che ti va, fa il 5,6% di tan... a fine triennio sono circa 3k euro in più sul prezzo.
Shalee
19th July 2010, 22:01
io son di parte...le ultime 5 auto che ho noleggiato erano mercedes, dalla 200 C , 220C avanguard e ora la 250E.
ho anche noleggiato , ma diverso tempo fa, A6 e A8.
preferisco mercedes ma per una questione di qualita' auto. la trovo cmq meglio rifinita e piu solida, chiaramente tutto IMHO :)
btw, spettacolare quest'auto :nod:
http://img842.imageshack.us/img842/1157/dsc0187f.jpg
http://img842.imageshack.us/img842/3320/dsc0363.jpg
Shub
20th July 2010, 08:10
Ma in foto sei tu???
Se si...ahoooo s'invecchia ehhhhhh!!!!
La merdeces mi piace quella ma odio lo stemmettino messo in quel modo sopra il cofano.
Cmq dopo tutte le velleità....per ora mi tocca tenermi la mia vecchia fordemerdosissima fiesta...sperando che regge.
NelloDominat
20th July 2010, 11:33
cmq a5
Gli Xeon sono ottimi. Il problema che ci sono milioni di coglioni che se hanno i fari normali o semplicemente i proiettori ci mettono i convertitori allo Xeon. Rompendo le palle a tutti. Li ho sulla SAAB e sono ottimi sia da fuori che da dentro e non ho mani avuto nessuno che mi facesse i fari per le mie luci. semplicemente puntano correttamente e si muovono in base all'incliniazione e direzione dell'auto per stare sempre nel corretto angolo.
Quindi si d'accordo con Malbrouk al 100%
NelloDominat
20th July 2010, 11:38
P.S. hai considerato la nuova SAAB 9-5?
Shalee
20th July 2010, 16:54
Ma in foto sei tu???
Se si...ahoooo s'invecchia ehhhhhh!!!!
/rude :nod:
Glorifindel
20th July 2010, 21:49
Quanto sono belli i filarini di led di notte, quando il sensore crepuscolare li accende in automatico e ti specchi nella carrozzeria delle altre auto in fila :drool:
lol poi sono talmente particolari che come passi catturi gli sguardi :look:
Shalee
20th July 2010, 22:15
non sapevo che la E250 avesse anche i fari che seguono sempre la traiettoria che stai prendendo, me ne sono accorto la prima notte :p ottime rifiniture ma beve come da panico , pero' spinge.