PDA

View Full Version : consiglio rpg/avventure ds



GreenKnight
24th February 2010, 13:16
come da titolo..sullo stile etrian odissey .. Orc and elves.. Ecc..qualche consiglio da parte di chi magari i ha giocati?

Graziee

Metrox
24th February 2010, 13:28
io ti consiglio Chrono Trigger.E' tipo straold ma se non l'hai giocato sul ds te lo consiglio come ottimo rpg

Brcondor
24th February 2010, 13:33
I vari final fantasy? Era mooolto carino quello che è esclusiva per nintendo, mi pare si chiami crystal qualcosa, mi ha fatto divertire.

Shirogane
24th February 2010, 13:45
io ti consiglio Chrono Trigger.E' tipo straold ma se non l'hai giocato sul ds te lo consiglio come ottimo rpg
C'è in ita che tu sappia?

Eltarion
24th February 2010, 13:59
mi accodo a questo 3d per una richiesta più o meno sullo stesso genere. Dato che è da un po' che non uso il ds (avevo perso il caricabatteria -.-) non ho più seguito i giochi usciti. Qualche hack'n'slash da intrippo?

Randolk
24th February 2010, 14:04
Oltre al già citato Chrono Trigger, Mario&Luigi Bowser's Inside, The World Ends with you, Shin Megami Tensei: Devil Survivor, M&M Clash of heroes, Dragon Quest V, Kingdom hearts 358/2.

Metrox
24th February 2010, 14:58
C'è in ita che tu sappia?

purtroppo no ed è un vero peccato

xv25
24th February 2010, 15:46
come da titolo..sullo stile etrian odissey .. Orc and elves.. Ecc..qualche consiglio da parte di chi magari i ha giocati?
Graziee

The Dark Spire è molto simile e ha anche un bello stile grafico... è difficiluzzo pero'
Anche Dungeon Explorer è carinissimo... pero' ho giocato solo la versione PSP, non so' se quella DS è all'altezza

Se vuoi rimanere sempre sul genere dungeon crawler, ma monopg, il migliore in assoluto di questa generazione è Shiren The Wanderer, difficile come dio in persona, ma è semplicemente superbo... Demon's Souls è un gioco per bambini d'asilo in confronto, e non sto' esagerando nemmeno un po' :D
Di simili ci sono i 2 giochi di Izuna the Unemployed Ninja, Chocobo Dungeon e Pokemon Mystery Dungeon (che nonostante ci siano i Pokimanz è un gioco piu' che solido) messi in ordine di difficoltà

Per le robe piu' classiche oltre quelli segnalati da Randolk (:thumbup: per Devil Survivor in particolare :metal:) c'è Dragon Quest 4, Super Robot Taisen OG Saga Endless Frontier, Lunar Knights, Avalon Code, Fire Emblem Shadow Dragon, Suikoden Tierkreis, Final Fantasy Tactics A2, i 2 Final Fantasy Crystal Chronicles... e basta ne ho elencati anche troppi :D


mi accodo a questo 3d per una richiesta più o meno sullo stesso genere. Dato che è da un po' che non uso il ds (avevo perso il caricabatteria -.-) non ho più seguito i giochi usciti. Qualche hack'n'slash da intrippo?

Gli H&S praticamente sul DS non esistono, e se esistono di solito fanno cagarissimo :sneer:

Giusto Ninja Gaiden: Dragon Sword e Soma Bringer (jap fantranslato) ci sono di decenti

Eltarion
24th February 2010, 16:00
Gli H&S praticamente sul DS non esistono, e se esistono di solito fanno cagarissimo :sneer:
Giusto Ninja Gaiden: Dragon Sword e Soma Bringer (jap fantranslato) ci sono di decenti

Peccato. Ninja Gaiden l'ho già giocato, provo l'altro che mi hai consigliato e vediamo. Grazie :hidenod:

CrescentMoon
24th February 2010, 19:33
come da titolo..sullo stile etrian odissey .. Orc and elves.. Ecc..qualche consiglio da parte di chi magari i ha giocati?
Graziee
sullo stile di etrian odissey c'e' etrian odissey 2:D
e' solo usa, lo stile rimane quello con qualche piccolissima miglioria e 3 nuove classi, oltre ad un restyling pesante di altre.
Se ti e' piaciuto il primo(io l'ho adorato) ti piacera' pure questo.
In alternativa dark spire, che ha uno stile grafico molto ma molto particolare, di quegli stili che o li adori o ti fanno cagare...a me ha fatto venire il mal di testa, peccato perche' il gioco secondo me merita, difficile piu' di etrian odissey ad inizio gioco.
Di genere jrpg invece io ti consigliere nostalgia...ha qualche difettuccio ( e a parte il dungeon finale facoltativo e' forse un po' troppo facile), ma ha un sistema di avanzamento dei pg molto ben fatto e una storia forse scontata ma godibile.
Shin megani tensei: devil survivor e' un piccolo capolavoro invece, ma siamo sullo stile di ff tactics...combattimento in visuale isometrica a turni. Ma te lo straconsiglio, e' una vera chicca.
Attualmente io sto giocando a ragnarok, la versione ds dell'mmorpg...mezza coreanata,ma se ti piaceva lo stile dei personaggi di ragnarok online non e' malaccio. Puoi pure expare afk:rotfl:
Di vecchiotti, oltre al gia citato the world ends with you(che e' forse uno dei piu' bei rpg assieme a shin megami tensei usciti su ds) e a ff3 e 4, dq4 e 5 io ho trovato godibile anche il gdr di dragonball, attack of the sayan. Sboronissimo.

GreenKnight
25th February 2010, 01:49
sullo stile di etrian odissey c'e' etrian odissey 2:D
e' solo usa, lo stile rimane quello con qualche piccolissima miglioria e 3 nuove classi, oltre ad un restyling pesante di altre.
Se ti e' piaciuto il primo(io l'ho adorato) ti piacera' pure questo.
In alternativa dark spire, che ha uno stile grafico molto ma molto particolare, di quegli stili che o li adori o ti fanno cagare...a me ha fatto venire il mal di testa, peccato perche' il gioco secondo me merita, difficile piu' di etrian odissey ad inizio gioco.
Di genere jrpg invece io ti consigliere nostalgia...ha qualche difettuccio ( e a parte il dungeon finale facoltativo e' forse un po' troppo facile), ma ha un sistema di avanzamento dei pg molto ben fatto e una storia forse scontata ma godibile.
Shin megani tensei: devil survivor e' un piccolo capolavoro invece, ma siamo sullo stile di ff tactics...combattimento in visuale isometrica a turni. Ma te lo straconsiglio, e' una vera chicca.
Attualmente io sto giocando a ragnarok, la versione ds dell'mmorpg...mezza coreanata,ma se ti piaceva lo stile dei personaggi di ragnarok online non e' malaccio. Puoi pure expare afk:rotfl:
Di vecchiotti, oltre al gia citato the world ends with you(che e' forse uno dei piu' bei rpg assieme a shin megami tensei usciti su ds) e a ff3 e 4, dq4 e 5 io ho trovato godibile anche il gdr di dragonball, attack of the sayan. Sboronissimo.

Piu di così non potevi scrivere :bow: :love: :thumbup: :kiss:

GreenKnight
25th February 2010, 01:53
Grazie anche a tutti gli altri...
Ps Dark spire deve essere mio istant :fffuuu: old stilosissimo:love: