PDA

View Full Version : [win7] runas administrator [psw]



Rayvaughan
24th February 2010, 23:13
pc con win7
2 account utente, uno admin, uno no

per uso normale viene usato sempre l'account non admin, e funziona tutto bene
infatti in automatico è stato impostato il login automatico con l'account non admin senza password

ovviamente ci sono alcune applicazioni che per funzionare al 100% vanno avviate come administrator, cosa che avviene inserendo la password

ma se io voglio far girare un .exe sempre come admin senza far inserire all'utente la password ogni volta(che non deve sapere lol)? come fare?

ho già provato con sanur e altre robe prese da google ma niente

e non posso andare a dare permessi di lettura/scrittura a tutti i file/chiavi di registro coinvolte (perchè non so quali sono):rain:

Ercos
24th February 2010, 23:32
mmm...ma cliccando col destro sul file exe proprietà-->compatibilità--->esegui questo programma come amministratore non va?

Rayvaughan
24th February 2010, 23:35
mmm...ma cliccando col destro sul file exe proprietà-->compatibilità--->esegui questo programma come amministratore non va?
no

Hador
24th February 2010, 23:37
non c'è un cazzo da fare, se l'applicazione è fatta di merda e va a scriver minchiate in giro (uno su tutti autocad vecchio) deve avere privilegi admin.

Rayvaughan
24th February 2010, 23:40
non c'è un cazzo da fare, se l'applicazione è fatta di merda e va a scriver minchiate in giro (uno su tutti autocad vecchio) deve avere privilegi admin.
sì ma non ci credo che non c'è un modo per preimpostare una singola applicazione come admin (in win)

marlborojack
24th February 2010, 23:47
Prova con un link usando questo programma http://gloriouscomputing.wordpress.com/2009/10/16/sudo-for-windows-7vista/

Rayvaughan
25th February 2010, 00:02
Prova con un link usando questo programma http://gloriouscomputing.wordpress.com/2009/10/16/sudo-for-windows-7vista/
non va

marlborojack
25th February 2010, 00:07
non va

non va nel senso che l'hai compilato? o hai scaricato un file exe a caso dal blog di un tizio spam? :point:

Comunque, è un bel buco di protezione mettere un eseguibile con privilegi ad un utente qualsiasi, a meno che ovviamente il pc sia MOLTO personale. Qual'è l'applicazione che richiede i privilegi? mi pare molto strano

Rayvaughan
25th February 2010, 00:15
non va nel senso che l'hai compilato? o hai scaricato un file exe a caso dal blog di un tizio spam? :point:
Comunque, è un bel buco di protezione mettere un eseguibile con privilegi ad un utente qualsiasi, a meno che ovviamente il pc sia MOLTO personale. Qual'è l'applicazione che richiede i privilegi? mi pare molto strano
l'exe è inutile scaricarlo e lo script è errato

marlborojack
25th February 2010, 00:56
l'exe è inutile scaricarlo e lo script è errato

c'è scritta sotto la correzione, non ti funziona neanche quella?