PDA

View Full Version : SECRET WORLD - Funcom



Darkwave
25th February 2010, 10:06
Premesso che sono dei geni secondo me, quella scoperta oggi è ancora di più una genialata.

Hanno creato un blog senza divulgarlo fatto dal punto di vista di un abitante del luogo dove si svolge la storia.
Ieri questo blog è stato scoperto ed è veramente una figata per come racconta le vicende.

Ergo pubblicità gratis per un gioco che come lore/atmosfera si preannuncia bellerrimo x quanto mi riguarda..

Vi do i link:

Sito ufficiale: www.darkdaysarecoming.com

Blog: http://monstersofmaine.blogspot.com

Consiglio: andate prima sul sito ufficiale e guardatevi i video e poi leggetevi il blog, ne vale la pena (anche se come sempre bisogna rimanere per terra finchè non si vedrà qualcosa per davvero del gioco, ma come lore a me intrippa davvero un sacco sto gioco..)

Razj
25th February 2010, 10:45
Dopo una occhiata sommaria la storia mi sembra uno scopiazzamento di Parasite Eve, il ché non è male dato che era un giocone.

Drako
25th February 2010, 11:24
oddio la funlol, non ci sperate troppo.

Rayvaughan
25th February 2010, 12:13
corro a fare il preorder :confused:

Razj
25th February 2010, 12:55
La funcom potrà pure aver failato con AoC ma almeno han provato a fare qualcosa di innovativo. E comunque sempre per parlare di innovazione sono gli stessi che han fatto Anarchy Online, un avanguardia dei mmorpg all'epoca e ci gioca un sacco di gente ancora adesso... con lore e storylines sicuramente ci sanno fare, basta giocare anche solo a TLJ per vederlo... magari sarà un fail pure questo ma imo partire prevenuti è sbagliato

certo fare il preorder per qualcosa these days, quello sì, è un fail sempre e comunque.

Patryz
25th February 2010, 14:11
Alla funcom ora come ora sono dei geni del marketing, riescono a mettere degli hype pazzeschi su tutto (giocando ogni tanto ad aoc, ogni cazzo di patch che esce sembra che sia la seconda venuta di gesu). Poi la realtà è ben diversa.

Può anche venire su un bel giochino, ma secondo la mia esperienza non sarà spettacolare come sembra

Razj
25th February 2010, 14:14
http://www.tentonhammer.com/node/74422

Darkwave
25th February 2010, 15:23
Infatti sto con i piedi per terra, ma i video e sta cosa del blog sono veramente fantastici.
Poi magari il gioco in sè farà schifo, ma fosse un AOC con questa ambientazione sarei iperfelicissimo e non mi aspetto meno di AoC.
Poi le 3 fazioni già mi piacciono.. (sia come caratterizzazione sia perchè sono 3..)

Lars
25th February 2010, 17:50
il gioco lo stavo seguendo da un po' e cosi' come lo buttano sembra na figazzata splendida...

ma vedendo come vanno le cose (dove il problema rimane fare soldi vendendo , nn provvedendo un buon prodotto) nn ci spero mica tanto

cmq tra le robette di marketing nn da poco :

http://www.kingsmouth.com/

Razj
5th March 2010, 17:41
http://www.conan.ch/tsw/TSW_poster.jpg

uahaa mannaggia sto troppo scimmiato per sto gioco :elfhat:

Drako
5th March 2010, 17:44
male, la scimmia è nemica degli mmorpg ormai.

Razj
5th March 2010, 17:49
eh lo so, ma calcola che io non gioco un mmorpg da quando ho smesso con daoc anni fa :sneer:

Drako
5th March 2010, 18:01
peggio, molto peggio

Devon
5th March 2010, 20:28
chi vivra' vedra'

SharTeel
5th March 2010, 20:43
ambientazione buona, vediamo se fanno il secondo fail di fila :sneer:

Razj
5th March 2010, 21:00
A me piace molto l'ambientazione e l'atmosfera horror, ma mi piace anche il fatto che non ci saranno classi, livelli e la presenza delle 3 fazioni pvp; insomma le premesse ci stanno... e sì, lo so che quelle ci stanno sempre però questo almeno a livello di lore è innovativo sicuramente.

Gramas
5th March 2010, 21:22
la cosa che mi schifa di funcom è come hanno portato avanti aoc....mai più un soldo

Razj
12th March 2010, 12:32
Right now we are inviting press to exclusive presentations here in San Francisco, and we're showing them roughly 15 minutes of actual gameplay. That's all in-game footage, so it's an exciting time for us. The journalists are taken through some of the core features of the game, and they get to ask Ragnar Tørnquist and Martin Bruusgaard questions afterwards.

Just as we stated before the show, what we're doing is showing this to the press first before releasing the information and assets to the public after GDC. This is a strategic decision as we want to give all journalists the opportunity to release their coverage at the same time, and we want to give them enough time to prepare that coverage. This is a common publicity strategy, especially for games that are this early in the 'PR phase'. If not, the journalists who were lucky to be here first would have a headstart over the other journalists, which could severely lessen the impact of our reveal.

The embargo date for the press is 23rd of March. That's when they are allowed to report from the presentations and publish the assets. You should also note that there will be a staggered release of assets, meaning some assets will be made available on the 23rd, while other assets will be made available a few days after that.

Il 23 a quanto pare vedremo finalmente qualche in-game footage e non qualche teaser random :elfhat:

Darkwave
12th March 2010, 18:10
la cosa che mi schifa di funcom è come hanno portato avanti aoc....mai più un soldo

Ci ha giocato recentemente?
No perchè è cambiato un sacco e in meglio..
Finalmente la patch PVP è uscita, hanno fatto un revamp delle classi che ora sono tutte più o meno valide..

Certo se ti basi sui primi mesi di gioco, sono daccordo con te, ma ora come ora il gioco è ritornato ad essere ottimamente considerato e si è ripopolato.

Gramas
12th March 2010, 19:40
Ci ha giocato recentemente?
No perchè è cambiato un sacco e in meglio..
Finalmente la patch PVP è uscita, hanno fatto un revamp delle classi che ora sono tutte più o meno valide..
Certo se ti basi sui primi mesi di gioco, sono daccordo con te, ma ora come ora il gioco è ritornato ad essere ottimamente considerato e si è ripopolato.
Io ero rimasto che la patch pvp era una presa in giro ininfluente(la gente faceva pvp a keshatta a caso lol) ed il revamp delle classi superfluo visto che il gameplay stretto di base era rimasto uguale ed ingiocabile/ignobile/incagabile

Cosa è cambiato esattamente in quest'ultima parte?


a ma quindi il pvp ancora non esiste?cioè è come al solito..ci si mena ovunque nei server pvp..no be fico


Le uniche cose nuove sono i rank pvp (stile daoc, ammonto fixed di punti richiesto) e il fatto che forse nella prossima patch (?) mettono le risorse in frontiera per incentivare il pvp li', ma dubito qualcuno uscira' dalla sicurezza del farming dei minigames
Tra l'altro sul cluster pve ci sono ben pochi minigames aperti in totale
In sostanza per chi vuol fare pvp non vale la pena, ho giocato con l'account di un amico per un po' e mi sono istant rotto il cazzo :D


Saranno nella patch successiva se non sbaglio..... ora a memoria uppano le dx 10 e un paio di dung per 80 e liv 43...
Con il loot delle risorse nei bk molta gente si sposterá li..... per via del fatto che solo li saranno droppabili le risorse necessarie al mantenimento/costruzione dei Battlekeep.
Il tuo amico ha un pg sul pve immagino.....

Edito: ho letto bene ed era scritto che il tuo amico ha un pg sul pve.
Il mio consiglio per quanto riguarda il rinnovo é appunto la possibilitá del transfert del pg... Molti su questo forum hanno pg su AoC su Bori/Crom.

magic
23rd August 2011, 12:35
beat disponibile dal 26....lo proverò:)

Sylent
28th August 2011, 12:48
Due to technical difficulties we have decided to postpone the first phase of the Secret War experience and the beta registration until further notice.


We are deeply sorry for the inconvenience this may have caused those of you who had taken time to visit our website on August 26th to sign up for the beta and take part in the first phase of The Secret War. We will be working relentlessly to make sure the experience and the beta registration are up as soon as possible.


We appreciate your patience and understanding.


Sincerely,
Funcom


P.S: The delay has also been picked up by the Council of Venice, who are already on the case!


primo fail :sneer:

Devon
28th August 2011, 13:32
Che culo pd lol

Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk

Nazgul Tirith
28th August 2011, 14:29
E' pur sempre la Funcom prima di raggiungere un livello accettabile (anni e anni dopo qualcosa di stabile su aoc..) devono fare qualche milione di cazzate random per perdere gran parte dell'utenza prima.

Oltre il fatto che fino ad ora han pubblicato 43435345 video, tutte cinematic e zero di gameplay. Bello, ma sti cazzi delle cinematic.

Oltre il fatto che han gia apertamente dichiarato che oltre ad essere un gioco P2P ci sara' da subito il Cash Shop. Cristo almeno aspetta di avere un community prima di mettere lo shop.

L'idea di fondo e' "buona" ma da quel che si vede la gestione made in funcom sara' il solito fail. Soprattutto perche DIETRO la funcom a sto giro c'e EA.

EA+Funcom mi vengono i brividi solo a scriverlo.


Detto cio gli mmo allo stato attuale sono un genere "morto", non ci sono piu idee, i themepark sono sempre gli stessi cambiando "ambientazione" (vedi WoW-->SW-->Spade laser) perche il "trita & ritrita" fa guadagnare.

Ma tanto D3 > all, l'unica "speranza" potra giusto essere GW2, che cerchera' (almeno quelle sono le intenzioni) di portare al livello "Next-Gen" un genere che ormai puzza di morto anche sepolto sotto 30 metri di terra.

hardin
28th August 2011, 15:26
E' pur sempre la Funcom prima di raggiungere un livello accettabile (anni e anni dopo qualcosa di stabile su aoc..) devono fare qualche milione di cazzate random per perdere gran parte dell'utenza prima.

Oltre il fatto che fino ad ora han pubblicato 43435345 video, tutte cinematic e zero di gameplay. Bello, ma sti cazzi delle cinematic.

Oltre il fatto che han gia apertamente dichiarato che oltre ad essere un gioco P2P ci sara' da subito il Cash Shop. Cristo almeno aspetta di avere un community prima di mettere lo shop.

L'idea di fondo e' "buona" ma da quel che si vede la gestione made in funcom sara' il solito fail. Soprattutto perche DIETRO la funcom a sto giro c'e EA.

EA+Funcom mi vengono i brividi solo a scriverlo.


Detto cio gli mmo allo stato attuale sono un genere "morto", non ci sono piu idee, i themepark sono sempre gli stessi cambiando "ambientazione" (vedi WoW-->SW-->Spade laser) perche il "trita & ritrita" fa guadagnare.

Ma tanto D3 > all, l'unica "speranza" potra giusto essere GW2, che cerchera' (almeno quelle sono le intenzioni) di portare al livello "Next-Gen" un genere che ormai puzza di morto anche sepolto sotto 30 metri di terra.

Stavo giusto pensando di riprendere in mano qualche MMORPG dopo una lunga assenza .... certo che con queste premesse non torna certo la voglia, vabbe mi metto a guardare un po in giro intanto se avete qualche consiglio, magari qualcosa senza farm assurdo alla caccia dell'ultima armatura figa della quale non mi frega una mazza, e tutto ben accetto.

Nazgul Tirith
28th August 2011, 16:12
Guarda Hardin vuoi un buon consiglio?

Il classico Theme-Park ormai famoso e' WoW, ma visto che non cerchi cio..c'e LOTRO che cmq e' un Theme-Park indentico a WoW con ovviamente il lore del Signore degli Anelli, CoH se vuoi un gioco dove alla fine giochi per divertirti non c'e un vero "end-game" nel senso che se vuoi farmi come un forsennato il mondo e gg ma puoi benissimo prenderlo seguendo le story-arc e giocando con gli amici senza problemi, olre il fatto che la community e' di una maturita' disarmante. Se no di altro aspetti D3 e gg :nod:

Boroming
28th August 2011, 16:12
Ma tanto D3 > all,

qua hai rovinato il post.
parli di roba trita e ritrita e poi scrivi questo?

LuKas
28th August 2011, 16:22
la meccanica di d3 è così old (classic hack/slash) da essere new per questi tempi imho hgghhg

Nazgul Tirith
28th August 2011, 16:36
qua hai rovinato il post.
parli di roba trita e ritrita e poi scrivi questo?


No perche, Diablo 3, la blizzard stessa NON hai mai parlato di Rinnovare meccaniche. Non ha mai pubblicato fatti sul "FAREMO VEDERE CHISSA COSA RINNOVEREMO IL GENERE".

Diablo 3, ripercorrendo l'essenza dei primi 2 nati da quel che fu Gauntlet gli mette dietro un ottimo background, milioni di oggetti e un MP.

Di nuovo cosa c'e ? NULLA. Loro cosa hanno promesso? Nulla.

Tanto che, D3 non e' nemmeno un mmo, ma un HNS online, che fara' il culo alla stragrande maggioranza degli mmo e questo sara' il dato piu significativo.

TUTTI gli mmo attuali promettono mari e monti, rivoluzioni, next gen, cazzi rotanti, TOTALI cambi del gameplay, Mondi dinamici che escono dallo schermo e ti succhiano il cazzo e amenita' varie.

Per poi?

Riproporre SEMPRE lo stesso modello di gioco, lo stesso modello di pagamento (con l'intro dei moderno cashshop!!!1111!), la stessa solfa del cazzo.

Quindi e' molto piu > ALL un gioco che non promette NULLA se non di perfezionare un sistema gia di per se perfetto.

Tanto che il mercato degli mmo se e' morto, e' colpa "solo" della globalizzazione atta al fatto che sono diventati un mero strumento per fare solo soldi e basta, gli mmo nati per divertire son morti 10 anni fa.

E allora tanto meglio un HNS Online (od un Coop Online FPS/GDR/Cazzo ne so) che perdere tempo e soldi dietro i nuovi mmo di sto gran cazzo.

O male che vada buttarsi sulla old school pre wow (DAOC, UO, COH, EQ)

Razj
28th August 2011, 16:41
Qua non si tratta di innovare o rinnovare modelli del passato il problema è che Diablo è una grindfest come gli mmo da 10 anni a sta parte con la differenza che su Diablo il gameplay E' divertente ed accattivante, cosa che invece gli mmorpg recenti non riescono proprio a fare visto che so tutti uguali ed a me personalmente il gameplay che WoW ha inventato fa merda (non parlo del gioco, ma proprio dell'how-to). Lo stesso motivo per cui GW all'epoca piacque tanto a tutti coloro che non furono così ottusi da non provarlo è perché anche nella semplicità del pve era effettivamente divertente farlo; per non parlare del pvp...

Nazgul Tirith
28th August 2011, 16:44
Ecco volevo editare, ma ha gia pensato Razj a dire cio che volevo aggiungere.

Il punto focale e' che 10 anni fa mmo = gioco per divertire la massa

Ora nel 2011 mmo = gioco per succhiare piu soldi possibili, se fa cagare sticazzi 2 anni lo chiudo e ne faccio un altro.

GW fu una "perla" che pochi capirono, vedremo il 2 come lo faranno.


E comunque l'esempio piu lampante (prendo lui perche e' il piu famoso atm eh) e' SWTOR.

Prima di vari video pubblicati e tester interni con la possibilita' di fare le proprie dichiarazione, mille promesse di "SCONVOLGENTI" rivoluzioni, di cambi totali! Addirittura di pensiero! Gioco RIVOLUZIONARIOH".

Per poi?

Background di SW+Sistema di WoW=SWTOR.

E fara OVVIAMENTE un pacco di soldi.


E tornando "In Topic" TSW cosa vedo? Milioni di Cinematic video girati ad Hoc, Zero video di gameplay (in realta' c'e ne uno e pare Rift con ambietazione horror..uao..) una beta rimandata a cazzo di minchia allo scadere del loro countdown e la dichiarazione del'lnserimento del cashshop. Oltre come gia detto la tremenda accoppiata EA+Funcom.

Boroming
28th August 2011, 19:38
quindi se la software house dice che riprende uno stile di gioco va bene. ma lo cerca di cambiare è minestrone riscaldato? :rotfl:


lo sappiamo che seite fanboy di d3, hai detto una stronzata deal with it

Alkabar
28th August 2011, 21:15
Ci vorrebbe un Ultima 3D con un miliardo di classi, fisica half life 2 e superiore, un miliardo di professioni possibili e un territorio vasto da esplorare quanto quello di Skyrim. Con possibilità di costruizione come in quel giochino coi cubetti di cui non ricordo il nome. Un second life alla D&D che non faccia cagare i ratti insomma.

Nazgul Tirith
28th August 2011, 21:21
quindi se la software house dice che riprende uno stile di gioco va bene. ma lo cerca di cambiare è minestrone riscaldato? :rotfl:


lo sappiamo che seite fanboy di d3, hai detto una stronzata deal with it

E' molto piu coerente con se stessa, se non mira a sparare minchiate ma riprende un idea magari se gli riesce migliorandola.

NESSUNO ha mai cercato di cambiare il minestrone riscaldato, ha solo promesso tante minchiate ma come intenzioni tutte pari a zero.

Non mi scadere nel "fanboy di d3" amo la saga, ma ero il primo a criticare i tanti (non pochi) difetti che aveva diablo 2. Quindi se devi scadere nel becero confronto haters-fanboy sei fuori strada e lo sa benissimo che non ho problemi a dire i difetti di un gioco che magari mi piace e gioco.

La stronzata, -posso- averla detta per te, quindi sti gran cazzi boro.

Gia solo il fatto, come ho scritto che D3 fara il culo a tanti MMO dovrebbe far riflettere su QUANTO E' BASSA la qualita' degli mmo attuali se si fanno fare il culo da un HNS che manco e' un mmo.

Quindi D3 > all per un dato di fatto che il gioco sara' di buona qualita' VS un Mercato Online oltre il limite della scadenza e putrefazione.

Se te nel D3 > All ci leggi "omg d3 pwni tutti perche e' il gioco perfetto con le meccaniche innovative" ti sei fatto un viaggio tutto tuo.

Sylent
29th August 2011, 17:35
si ma quando patchano? :sneer:

/fine OT

quindi ancora nessuna news su sta beta?

Sylent
30th August 2011, 13:39
in teoria le iscrizioni sarebbero aperte...ma almeno dal netbook mi è impossibile registrarmi causa grafica totalmente sballata..
è un problema mio o il loro sito fa cagare?

EDIT : risolto il dubbio ... DEVI connetterti via facebook altrimenti niente... morissero :D

Devon
30th August 2011, 17:00
avevo provato anche io oggi, ma ho appunto lasciato perdere perche DEVI loggarti tramite facebook
morissero

finalyoko hellslayer
4th May 2012, 16:30
nessuno ha news in merito ??? io sapevo uscita a Giugno, e mi hanno detto inizio beta l'11/05......

Medrich
4th May 2012, 16:43
Ma ancora la Funlol esiste ancora?
Dopo che hanno dato via il culo con AOC pensavo avessero fallito...

Ho visto un paio di video, ma a parte che non si vede niente di veramente "WOWMISBORRONELLEMUTANDE", sono piuttosto restio a dare fiducia a una casa produttrice che mi ha inculato a sangue già una volta.

Pazzo
11th May 2012, 17:35
open beta weekend, keys qua

http://www.gamespot.com/event/codes/secret-world-pc/

Devon
11th May 2012, 17:38
mi sa me lo guardo un po in streaming giusto per vedere com'è
tanto saranno 15gb ci giocherei un po domenica se va bene

Pazzo
11th May 2012, 17:41
e che connessione di merda hai

bho cmq sto gioco i sa che per valutarlo bisogna proprio giocarci in prima persona e vedere se è la propria coppa di the o meno,

leggo di robe tipo enigmi giochi di parole puzzles difficilerrimi e simili che mi intriga abbastanza come roba. tanto sto weekend ho la moto ferma, temporali, D3 ancora non è uscito, GW2 non ha evento domani/domenica, bf3 mi ha rotto il cazzo, non ho una minchia da fare in buona sostanza

Devon
11th May 2012, 17:43
e che connessione di merda hai


3mega
forse la peggior connessione d'italia

me lo guardo in stream un po e magari vedo i commenti vostri

Pazzo
11th May 2012, 17:48
figa pensavo fossero solo una leggenda metropolitana connessioni del genere

LuKas
11th May 2012, 20:33
a me non parte il dl

Pazzo
11th May 2012, 20:54
me va violentissimo a 2 megalsecondo

LuKas
11th May 2012, 23:07
9314


boh a me rimane fermo non va avanti

Pazzo
12th May 2012, 01:08
mi pare una figata pazzeca dalla prima mezz'ora O.o

Pazzo
13th May 2012, 16:24
sto gioco è davvero gran ben fatto e soprattutto insolito.

esempio, bisogna investigare una certa situazione, la cosa porta nell'ufficio di un medico, bisogna entrare nel suo computer.

la password? non te la dice nessuno, bisogna TROVARLA in base a degli indizi, tipo una foto (di quando lui e la sua donna si incontrano, la didascalia legge "sotto i fuochi d'artificio ascoltando la mia musica preferita") e poche linee di testo qua e la, tipo "1723" e "the music of seasons".

Che figata

Devon
13th May 2012, 16:28
da come lo descrivi sembra un ottimo singleplayer

Pazzo
13th May 2012, 17:14
già. come sp da quel che ho visto per quanto mi riguarda darebbe due piste a robaccia come da2 o me3.

sarebbe interessante provarlo con un gruppetto, è senza dubbio decisamente diverso dal resto dei mmorpg

Glorifindel
13th May 2012, 18:06
è questo?


http://www.youtube.com/watch?v=TBSUgKbKaWs

:look:

Boroming
13th May 2012, 18:30
a me ha fatto defecare alla N
noioso lento

magari avanti migliora eh. ma sa di vecchissimo
ed è strapieno di bug

Razj
13th May 2012, 19:00
Ma questa è un'open beta o una beta tanto per e poi si vedrà? Perché a guardare i lvideo i presupposti per un bel gioco ci sono, soprattutto per la gestione delle skills che ce ne stanno veramente tante (500) da cui scegliere quindi customizzazione a gogo... solo che come scrive Boroming sembra tutto molto vecchio, specie la grafica e le animazioni :/

Pazzo
13th May 2012, 19:22
la grafica è ottima, se la gioca con TERA come qualità onestamente. I video non li ho guardati, magari hanno settaggi bassi o che ne so, come io lo faccio girare in versione DX11 e spacca veramente come resa grafica. Meglio di molti single player tbh, le animazioni dipende, alcune son fatte gran bene, altre lasciano un po' a desiderare

Razj
13th May 2012, 19:31
Non so, a guardare la parte dove fan vedere il combattimento nel video qua sopra sembra decisamente poco polished, soprattutto le animazioni

Ladro di anime
13th May 2012, 19:42
Io l ho provato fino al limite della beta e non mi ha ispirato granchè, l unica cosa che si salva è i'ambientazione e la storia, il resto è abbastanza palloso.
Il sistema di craft è come quello di minecraft, per fare un oggetto devi mettere le risorse a forma di quello che vuoi produrre.
Il problema è se usi ferro per fare un arma, la spacchi e ottieni bronzo rendendo il tutto un po meh.
Il sistema di quest ti costringe a finirle prima di prenderne altre, se per caso finisci in un hub di quest le devi lasciare li.
Di quest ne puoi avere 1 di storia principale, 1 di chainquest e 3 di quest a step singolo e questo comporta un gira gira con annesso perdita di tempo.
Il tracking ne tiene attiva ben 1. (non so se si puo cambiare)
Il sistema di skill è un misto tra gw1 e gw2, ma non ho visto una gran interazione tra skill di armi differenti, il massimo che hai è il fatto che una skill dell'arma x ha effetti in piu se il bersaglio ha un particolare debuff e quello lo puoi fare con un altra arma.
Lato pvp ci sono sia arene che open world istanziato, ma in beta è tutto disattivato.
La grafica non mi ha colpito, credo sia lo stesso motore di aoc, solo che in ambienti cittadini moderni non rende allo stesso modo degli spazi aperti di aoc.
Bug ne ho beccati piu di uno e qualcuno mi pare fosse presente già all'uscita di aoc.

Lo vedrei bene come singleplayer, come multi non saprei che farmene, come per swtor.

Metallo
16th June 2012, 01:32
Sto provando il beta weekend, ha una grafica spaventosa, peccato che possa solo fare screenshot perchè non riesco a muovermi con tutti i settaggi al massimo :rain:

Metallo
29th June 2012, 12:11
Ci sono cascato e l'ho comprato :rain:
Speriamo non sia un AoC 2 :afraid:

Pazzo
29th June 2012, 14:43
fammi sapere com'è, non credo lo comprerò causa tempo disponibile, GW2 in uscita, e generali dubbi sul game, ma ha idee interessantissime

Drako
29th June 2012, 16:26
dai video che ho visto ha un combattimento veramente orrendo e un'ambientazione spettacolare. poss ogiocare altro prima di gw2.

Metallo
29th June 2012, 16:34
Pure a me faceva abbastanza cacare dai video, poi entrando l'ho rivalutato, male che vada avrò speso 30 euro per seguire la storyline. L'ambientazione mi ha preso e non son riuscito a trattenermi :hidenod:

Metallo
1st July 2012, 12:20
Incredibile, la Funcom è riuscita a fare un headstart fatto bene.

CrescentMoon
1st July 2012, 12:34
che society hai scelto?

Metallo
2nd July 2012, 02:19
Dragon, il video del pompino aiuta nella scelta :sneer:

magic
9th July 2012, 18:54
comprato oggi ,vediamo un po' com'è! :)

Pazzo
27th July 2012, 22:03
aggiornamenti da chi ci gioca? come procede?

Metallo
28th July 2012, 15:39
30 euro ben spesi.

Parto dal PvE visto che il gioco nasce come tale.
I dungeon di gruppo mi sembrano ben fatti e divertenti, ce n'è uno per ogni zona e si possono fare anche senza essere arrivati in quella zona specifica gruppando con qualcuno che può arrivare fisicamente al portale dell'istance e summona tutto il resto del gruppo all'interno.
In modalità normale l'equip che si indossa influisce parecchio sulla difficoltà, anche se in ogni caso le diverse meccaniche dei vari boss fight portano a facili wipe se non si sta attenti.
In modalità elite sono molto più divertenti e richiedono un minimo di equip per essere finite. Alla modalità nightmare ci devo ancora arrivare quindi non so dirti quanto siano impegnative. Fortunatamente per entrare nei dungeon elite o normal non serve scarpinare per le mappe di gioco ma i portali sono tutti racchiusi in un unica zona.

Di quest sparse per le mappe ce ne sono parecchie e finora mi sono sembrate molto originali.
Ci sono 4 tipologie di quest:
- Storyline
- Dungeon
- Main
- Side
Si possono avere contemporaneamente 1 story, 1 dungeon, 1 main e 3 side. Non serve consegnare le quest all'npc di partenza perchè si consegnano tramite palmare e fino ad ora le quest son tutte concatenate: ad esempio prendi una main quest, la finisci e nella zona dove la finisci trovi una side che ti porta direttamente da un altro npc dove prendere un'altra main.
Le main quest si dividono in quest normali, investigative e quest di sabotaggio. Quelle investigative per essere risolte possono richiedere parecchio tempo perchè si hanno solo indizi minimi.
Tutte le quest story, dungeon e main hanno un filmato di presentazione con tanto di doppiaggio. E per fortuna sto giro non hanno fatto come su AoC dove avevano doppiato solo le quest del tutorial. :rain:

Il PVP
Al momento ci sono solo due battleground cross-server e una zona open pvp limitata ai pg creati su quella dimensione.
La zona open passa dall'essere deserta nel primo pomeriggio al roaming di piccoli gruppi pre cena fino allo zerg serale.
Giovedì sera sono fuggito terrorizzato dallo zerg useless. Non ci sono malus nel morire e i bonus che si ottengono conquistando gli obbiettivi all'interno della zona non sono poi così incidenti visto che trovi qualunque tipo di player la dentro e che non ci sono limiti nel conquistare qualcosa.
Molto meglio dedicarsi ai battleground con un gruppetto fisso di amici con le abilità scelte a tavolino secondo me. Al momento sto facendo più pve che pvp e i bg con gente random finiscono male. :|

Come ho scritto sopra mi sembrano 30 euro ben spesi, anche solo come single player è fatto meglio di molta roba uscita quest'anno.
L'ambientazione mi piace, spero che continuino a svilupparla aggiungendo contenuti al passo con gli altri mmorpg in commercio.
Forse sono di manica larga ma ero partito senza aspettarmi grossi risultati dalla Funcom e sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Poi complice l'estate nn ho ancora visto molte cose del gioco quindi al momento ancora non è sopraggiunta la noia del primo mese.

CrescentMoon
28th July 2012, 18:49
Come dice Metallo, il gioco e' molto ben fatto e le quest sono molto divertenti e varie, raramente mi e' capitata la quest uccidi x mob, e quando e' capitato erano step intermedi in cui dovevi cmq fare altro.
Io sto affrontando ora le nightmare e hanno un grado di difficolta' molto elevato. Hanno tempistiche precise(sbagli e ti pigli un aoe e ti shottano) e vanno affrontate con skill particolari(purge, impaired, hindere ecc ecc). Molto ben fatte e divertenti.
La community e' piuttosto matura, raramente ne ho trovate di cosi' buone, forse solo in coh ho visto di meglio, ma siamo li.