PDA

View Full Version : Super Mario Galaxy 2 inc!



Randolk
25th February 2010, 19:32
Annunciato PAL il 23 maggio.

Trailerone dalla press conference di ieri.

http://www.gametrailers.com/video/nintendo-media-super-mario/62270

YOSHI COL PUNTATORE PER SLINGUARE.
Non so se mi spiego.

GreenKnight
25th February 2010, 19:35
Se fanno anche solo la metà di quello che han fatto per il 1° ri-esce un colossal...speriamo :bow:

Devon
25th February 2010, 19:36
uno capace di settare la\il WII mi piemmi pls

Galandil
25th February 2010, 19:53
Io Mario non lo sopporto più. Detto ciò, già dal video si capisce che questo SMG2 avrà IL gameplay del 2010. :metal:

Cifra
26th February 2010, 09:38
uno capace di settare la\il WII mi piemmi pls

:gha:

Razj
26th February 2010, 10:03
Non ho giocato al primo perché non mi ispirava molto e non sono un grande fan dei platform, questo però dal poco che fanno vedere sembra meritare parecchio e penso proprio che lo prenderò.

Comunque finalmente dopo un 2009 pieno di merda quest'anno stanno uscendo un sacco di grandi titoli per wii. :D

NickZip
26th February 2010, 11:19
Annunciato PAL il 23 maggio.


Il 23 maggio è domenica; mi pare alquanto strano che esca quel giorno.

xv25
26th February 2010, 13:14
11 Giugno PAL infatti :D

http://www.vooks.net/images/charting_thedates.gif

Malbrouk
26th February 2010, 13:43
:love:

Randolk
22nd April 2010, 17:10
Nuovo trailer --> http://next.videogame.it/super-mario-galaxy-2/video/5620/#media

MARIO NUVOLA! :love:

Randolk
21st May 2010, 10:27
Prime recenze.
Edge ---> 10
IGN UK ---> 10

10 Presentation
Big and bold, with a progression that's been tightened up and
streamlined. This is Mario at its core, and one of the best, if not the
best, Nintendo has to offer.
10 Graphics
A testament to the amazing game engine from 2007: it still looks
fantastic and beautiful.
10 Sound
A much stronger saturation of "big band" tunes here, and that's just
awesome.
10 Gameplay
This is the absolute pinnacle of Mario gameplay: everything that makes a
Mario game so incredibly fun is represented here. Both in 2D and 3D.
10 Lasting Appeal
If you just want to get to Bowser you'll be done in a few hours. But if
you want to strut your gaming skills you'll be playing this one for weeks.
10
OVERALL Masterful

Videorecenza di GT (spoilerosa) ---> http://www.gametrailers.com/video/review-super-mario/100404

Babba bia che bello :metal:

Mosaik
21st May 2010, 10:42
Il primo mi è piaciuto molto speriamo di bissare la stessa esperienza :love:

L'unica cosa che mi rompeva un po' e' usare il puntatore , speravo l'avessero levato e reso piu' simile a New Super Mario Bros invece QQ

Devon
21st May 2010, 11:05
gg asd

Eltarion
21st May 2010, 13:24
bho a me mario non è mai piaciuto più di tanto....poi mario galaxy lo trovo davvero difficile qq (non è prorpio il mio genere missà)...

vabbhe il tutto per dire: shagaz hai la casella pm piena :nod:

Devon
21st May 2010, 16:27
ora è vuota

Mosaik
24th May 2010, 11:52
Pemmmm

* Edge - 100%
* 1UP - 100%
* IGN - 100%
* Games Radar - 100%
* The Escapist - 100%
* Giant Bomb - 100%
* GameSpot - 100%
* Destructoid - 100%
* Eurogamer - 100%
* Worth Playing - 95%
* CVG - 93%
* Game Informer - 93%
* Wired - 90%
* GameDaily - 90%

Randolk
24th May 2010, 12:20
lol hanno migliorato il primo.
incredibile.
potevano semplicemente proporre un more of the same che sarebbe cmq stato un masterpiece.
e invece hanno fatto i mourinhi.

vabbè.

Randolk
27th May 2010, 11:57
http://www.gamerankings.com/browse.html

In questo momento SMG2 = miglior gioco di tutti i tempi :sneer:

Axet
27th May 2010, 12:33
Sticazzi :O
Cmq immagino che se non mi era piaciuto il primo non mi piacerà manco questo :O

marlborojack
27th May 2010, 16:15
In attesa che mi arrivi d'importazione, l'ho provato su dolphin... I livelli con yoshi sono fantastici, il feeling è un mix tra il 64 e smg, insomma faccio MOLTA fatica a staccarmici

Devon
27th May 2010, 16:47
Signori vi comunico che SMG2
è il GOTM
:bow:

Suppa
27th May 2010, 18:59
Millennium??

si puo' starci.. c'e' dietro una progettazione assurda... anche se è riciclo al 80% del primo.

Devon
27th May 2010, 19:03
si è molto simile al primo (ovviamente), ma ci sono svariate migliore ed ovviamente un level design da pavura
:metal:

Razj
27th May 2010, 19:13
vabbè, il primo non l'ho giocato ma questo mi toccherà pigliarlo.

xv25
27th May 2010, 19:27
Prenditi anche il primo :nod:

Guaire
28th May 2010, 23:28
Must buy.

Comunque il primo aveva solo un difetto, riscontrabile in molte delle ultime produzioni nintendo, era schifosamente FACILE.

Randolk
31st May 2010, 12:51
Must buy.

Comunque il primo aveva solo un difetto, riscontrabile in molte delle ultime produzioni nintendo, era schifosamente FACILE.

Finirlo liscio sì.
Ma finirlo in modalità arthu 200 stelle no.

marlborojack
31st May 2010, 12:57
Finirlo liscio sì.
Ma finirlo in modalità arthu 200 stelle no.

http://brutalgamer.com/wp-content/uploads/2009/05/civ2.jpg

I agree :nod:

Cifra
31st May 2010, 13:16
Dopo le prime tre galassie non mi sembra tanto diverso dal primo.

Randolk
12th June 2010, 21:47
:love::love::love::love::love:
:love::love::love::love::love:
:love::love::love::love::love:
:love::love::love::love::love:
:love::love::love::love::love:

miglior platform di sempre.
period.

Mosaik
13th June 2010, 16:01
Finito il primo mondo , spettacolo Mario non si batte c'e' poco da fare :bow:

Certo se la wii avesse un Hw decente sarebbe veramente il top .... giocare con i quadrettoni non è proprio il massimo della vita ma fa nulla -.-

Suppa
13th June 2010, 16:38
bah per la wii il comparto grafico è piu' che eccellente. Coloratissimo, texture che in alcuni frangenti son migliori del primo, mai uno scatto , rallentamento.
Tecnicmente è rock solid. Certo pieno di scalettature , ma col component è abbastanza degno per l'hardware.

Il gioco non è assolutamente privo di pecche.
E' facilissimo... spesso piu' del primo. I controlli e la telecamera in certi frangenti son proprio ignobili, si muore per quello e nn per la difficoltà in sè.
I livelli sono geniali, poco da fare. Ma puzzano di riciclo al 70% in tutto per tutto.
A me sa dannatamente corto.. in 7hr ho fatto 92 stelle (di cui una 30na davvero regalate)... se tanto mi da tanto in altrettante lo completo al 100%. vedremo.

Capolavoro, indiscutibilmente si, ma non merita tutti i votoni che sta prendendo in giro, col senno di poi.

Randolk
13th June 2010, 22:49
Se volete un platform difficile --> NSMBWii
SMG2 è gioia e delizia per occhi e orecchie. Le trasformazioni nuove sono >>>>>>>>>>>>>

Devon
13th June 2010, 22:52
io voglio New New Super mario bros 3ds :cry:

Arthu
13th June 2010, 23:30
Boh 42-43 stellette in boh ore.Dove a boh va applicata l'idiozia mia di ache e angelo :rotfl:

Mosaik
14th June 2010, 01:08
bah per la wii il comparto grafico è piu' che eccellente. Coloratissimo, texture che in alcuni frangenti son migliori del primo, mai uno scatto , rallentamento.
Tecnicmente è rock solid. Certo pieno di scalettature , ma col component è abbastanza degno per l'hardware.


Tutto quello che vuoi ma è sempre un 480p che su un TV full HD 1080p tira fuori dei bei quadrettoni -.-

Galandil
14th June 2010, 15:01
E' facilissimo... spesso piu' del primo. I controlli e la telecamera in certi frangenti son proprio ignobili, si muore per quello e nn per la difficoltà in sè.

Ok, allora non sono l'unico a pensarla allo stesso identico modo.

Suppa
16th June 2010, 09:44
Ok finito.
Fatto 120 stelle e 3 verdi per ora.

Deluso.. deluso... deluso... deluso.
Tutte le novità e l'estasi scernono ben presto già all'inizio della terza galassia... dopo è un ripetersi della solita minestra rivistata con pochi guizzi di ingegno e novità.
Per non parlare dell'ultima galassia che è un tristissimo e vergognoso riciclo totale del PRIMO galaxy, proprio per aumentare il brodo.

Onestamente non capisco tutto questo entusiasmo in giro.. ok le prime 3 ore sono davvero una esperienza gioviale e divertente.. ma le restanti 6 (finito in 9hr e 15min) sono quasi noiose e vanno avanti per inerzia.
Poi il finale... banale , banale , banale.. senza la magia e poesia che aveva il primo.
per non parlare del SEMI TRUE ENDING che è un palesissimo e tristissimo riciclo del primo

Se li mettevano assieme sin da subito veniva il platform definitivo. Questo lo è solo per le prime galassie, mi spiace.
Ora vedo di scovare le stelle verdi RIFACENDO di nuovo gli STESSI schemi ancora una volta, alla faccia delle 242 stelle uniche.... e vediamo di scoprire cosa sia l'ultimo pianeta ancora nascosto.

Spero nintendo non abbia il coraggio di continuarlo su wii.

Arthu
16th June 2010, 23:31
Immagino 9 ore e 15 per arrivare alla fine con quante stelle bastavano ad aprirsi la strada per farmare bowser.
Comunque tranne 2-3 livelli dove mi sono suicidato n volte perchè ormai ho il parkinson si sente la mancanza dei livelli bestemmia con le comete viola :nod:

xv25
17th June 2010, 00:06
Toy Time Galaxy con cometa viola = demonio :afraid:

... e ancora io devo giocarlo Galaxy 2, sono proprio un Nintendaro pessimo

(colpa di Suppa che me ne parla male ogni volta che puo' in realtà)

Randolk
17th June 2010, 00:26
si sente la mancanza dei livelli bestemmia con le comete viola :nod:

Ecco, il difetto. L'unico, checchè ne dica suppabla :oro:

Suppa
17th June 2010, 08:33
9:15 122 stelle... ovvero ora devo fare altre 120 stelle verdi negli stessi IDENTICI livelli per sbloccare.. boh... penso il pianeta "finalissimo".
Alla fine 2 i livelli che mi han fatto dannare piu' di 7 o 8 volte e guardacaso sono rivistazioni di livelli del primo galaxy :p

Dai diamoci dentro con ste stelle :p

Cifra
17th June 2010, 08:58
Uppo suppa. Delusione a manetta.

Arthu
17th June 2010, 09:24
9:15 122 stelle... ovvero ora devo fare altre 120 stelle verdi negli stessi IDENTICI livelli per sbloccare.. boh... penso il pianeta "finalissimo".
Alla fine 2 i livelli che mi han fatto dannare piu' di 7 o 8 volte e guardacaso sono rivistazioni di livelli del primo galaxy :p

Dai diamoci dentro con ste stelle :p
Quindi una stella ogni 4 minuti.GG
Ah devi far tutto con luigi?kekekekeke

Suppa
17th June 2010, 10:22
Quindi una stella ogni 4 minuti.GG
Ah devi far tutto con luigi?kekekekeke

No da quanto mi par di capire luigi è un extra, tanto che arrivato ad un certo punto non lo incontri piu' in giro ma te lo porti appresso nella faceship potendo scambiarti con lui. Onestamente non vedo il nesso... i livelli non cambiano e nemmeno i bonus.
Ma magari in alcune stelle verdi serve lui per i salti in lungo.. ma non penso, mboh. si vedrà.

4 min è il tempo medio per livello dove non sai che fare la prima volta... già alla seconda si scende sotto il minuto in alcuni.. raggiungendo una media di 120 sec a livello.
stas se riesco posto qualche screen, ora vado a memoria.

Randolk
17th June 2010, 10:39
bello fare i rush a smg2
state male.

Cifra
17th June 2010, 11:00
È impossibile non rushare.

Suppa
17th June 2010, 11:08
Non è colpa mia se sbagli tutti i salti e muori a nastro.... se il gioco è facile, corto e praticamente impossibile morire, c'e' poco da fare :D

Se a te piace stare a guardare il paesaggio, entusiarmarti ogni volta che raccogli un fungo.. esplorare l'inutile faceship e parlare con ogni personaggio che incontri, che dice 5 parole in croce di cui una è Star, l'altra Mario, e la terza Jump. Buon per te.
Se è Nintendo stessa che ti obbliga a fare i livelli nel minor tempo possibile o non prendi le stellette non guardare me.. ma vai a lamentarti con loro ^^

Randolk
17th June 2010, 11:35
suppa è inutile che fai il pro della mia minchia tutte le volte, dico davvero. non sei nemmeno divertente, oltretutto.
era ovvio che intendessi giocare un pezzettino alla volta, ma forse sono rimasto solo io che si fa durare un gioco più di una settimana.

Suppa
17th June 2010, 11:46
Ah mi son scordato di specificare che lo sto giocando in versione NTSC USA preso al day one... e ho postato l'altro ieri di aver fatto 122 stelle.
Lascio a te fare i calcoli se vuoi... altrimenti te lo dico io:
3 settimane
Direi che posso parlare con cognizione di causa, senza peccare di essere pro come affermi, no?:D
Quand'e' che accetterai critiche sui giochi di mario e nintendo in generale, senza dover cercare scuse o difese a tutti i costi? :shrug:

Randolk
17th June 2010, 12:04
Guarda che non me ne frega un santissimo cazzo delle critiche, mi limito a sorridere tutte le volte che qualcuno si lamenta peeeehhhh ma è facileeehhh!
Esistono solo i giochi fatti bene o fatti male, l'ho scritto circa 7 pagine fa che se uno cerca la difficoltà giochi a smbwii.

Suppa
17th June 2010, 13:39
Guarda che non me ne frega un santissimo cazzo delle critiche, mi limito a sorridere tutte le volte che qualcuno si lamenta peeeehhhh ma è facileeehhh!
Esistono solo i giochi fatti bene o fatti male, l'ho scritto circa 7 pagine fa che se uno cerca la difficoltà giochi a smbwii.

Onestamente è una cazzata. Non è il tipo di gioco (es platform 2D) che automaticamente lo classa a gioco difficile. Super Mario 64.. ERA difficile.. e come impostazione è molto simile a Galaxy. Galaxy ERA piu' difficile in certi frangenti, questo NO.
Tra l'altro non so se hai visto ma se muori 5 volte dietro fila nello stesso punto, poppa il fantasma di Rosalinda che ti prende le stelle in automatico (di bronzo, pero').
Altro esempio Monster Hunter 3 su Wii è PIU' FACILE di MH2FU su psp.. e non solo per la telecamera, ma anche per le meccaniche.
anche SSMB è piu' facile della controparte GC.

E' innegabile che su wii l'andazzo sia piu' orientato verso i casual, bamboccioni che non amano i giochi complessi e impegnativi. Di conseguenza anche titoli che potrebbero essere concepiti abbastanza "challengin' " non lo sono piu'.
Il tuo tanto citato SMBWii è una goccia nell'oceano.

Appunto che esistono giochi fatti bene o fatti male... questo è fatto a metà.. e appunto da metà si vede tutto :)

Drako
17th June 2010, 13:41
suppa ne sa. i believe in suppa. Quand'è che giochiamo a qualcosa insieme QQ? dobbiamo aspettare ff14? :sneer:

Randolk
17th June 2010, 14:43
Onestamente è una cazzata. Non è il tipo di gioco (es platform 2D) che automaticamente lo classa a gioco difficile. Super Mario 64.. ERA difficile.. e come impostazione è molto simile a Galaxy. Galaxy ERA piu' difficile in certi frangenti, questo NO.

Suppa non ho scritto un cazzo di tutto questo. Non ho mai detto che il 2D sia difficile e il 3D no.
L'andazzo è questo, la barra della difficoltà è scesa nettamente verso il basso. Bene. Ne ho preso atto circa 3 anni fa, mi fa sorridere che siate ancora lì a berciare su questo punto.
SMG2 non è difficile. Ci sono punti ostici, ma globalmente chi ha finito SM64 questo lo beve con una mano dietro la schiena. Detto ciò, resta un capolavoro che andrebbe goduto in ogni sua singola sfaccettatura. Il messaggio era questo.


Tra l'altro non so se hai visto ma se muori 5 volte dietro fila nello stesso punto, poppa il fantasma di Rosalinda che ti prende le stelle in automatico (di bronzo, pero').

No, non sono mai morto 5 volte di fila :oro:
Oltretutto prima dei boss poppa sempre un funghetto verde da qualche parte, quindi in teoria vai avanti all'infinito.


anche SSMB è piu' facile della controparte GC.

LOL. Non intendi il sp vero?


E' innegabile che su wii l'andazzo sia piu' orientato verso i casual, bamboccioni che non amano i giochi complessi e impegnativi. Di conseguenza anche titoli che potrebbero essere concepiti abbastanza "challengin' " non lo sono piu'.
Il tuo tanto citato SMBWii è una goccia nell'oceano.

Anche MP3 è nettamente più isi dei primi 2. E quindi? Goduto dall'inizio alla fine, in ogni caso.

Galandil
17th June 2010, 15:03
Vabbé, Su, ora stai dicendo cazzate. Non è solo SMG2 più facile dell'1 o del 64 e così via, è proprio l'andazzo di TUTTI i giochi di oggi: iper facili e iper corti, vogliamo parlare di "perle" e "capolavori" su altre console che sono di una facilità disarmante e cortissimi (GoW3 per PS3 anyone?)?

Non è il "wii for casuals", è proprio il "today gaming for casuals", per se si atteggiano a grandi proh di sta minchia. :D

Eltarion
17th June 2010, 15:18
Altro esempio Monster Hunter 3 su Wii è PIU' FACILE di MH2FU su psp.. e non solo per la telecamera, ma anche per le meccaniche.


Piccolo OT...

MH3 facile??? Io ho ragequittato dopo 5 minuti di gioco QQ

Randolk
17th June 2010, 15:39
Vabbé, Su, ora stai dicendo cazzate. Non è solo SMG2 più facile dell'1 o del 64 e così via, è proprio l'andazzo di TUTTI i giochi di oggi: iper facili e iper corti, vogliamo parlare di "perle" e "capolavori" su altre console che sono di una facilità disarmante e cortissimi (GoW3 per PS3 anyone?)?

Non è il "wii for casuals", è proprio il "today gaming for casuals", per se si atteggiano a grandi proh di sta minchia. :D

Ehm, ma stai rispondendo a me?
Se sì, perchè dici che scrivo cazzate e poi scrivi le stesse cose? -.-


L'andazzo è questo, la barra della difficoltà è scesa nettamente verso il basso. Bene. Ne ho preso atto circa 3 anni fa, mi fa sorridere che siate ancora lì a berciare su questo punto.

Hador
17th June 2010, 16:03
se volete la sfida giocate un po' a qualsiasi fps online invece che fare i blablabla :sneer: E' uscito pure serious sam 1 e 2 HD :nod:
btw super mario wii mi sta facendo tirare certe madonne che non potete capire, ben peggio di mario 64 (dove metà della difficoltà stava nel gestire la merda di telecamera) questo lo provo a breve.

Galandil
17th June 2010, 16:13
RandOLD, ho scritto "Su", diminutivo di SUppa, dove cacchio vedi le lettere S e U nel tuo nick? :sneer:

Suppa
17th June 2010, 18:44
Vabbè ho capito il mio errore... son troppo vecio e viziato dai giochi N di una volta per comprendere (o meglio ammettere) l'andazzo vergognoso di oggi.

Amen..
Deluso rimango, ma si sa la delusione aumenta con le aspettative. period.


Eltarion
Piccolo OT...
MH3 facile??? Io ho ragequittato dopo 5 minuti di gioco QQ


Eh si :( Tra tutti quelli usciti fino ad ora è il piu' n00b friendly ed easy.
Basta impararlo e comprenderlo per rendersi conto che non è un gioco difficile di per sè.

Arthu
18th June 2010, 15:10
Fuck yeah 120 stelle.
E ora gogogo farm stelle verdi che è una vera caccia agli aghi nel pagliaio non essendo segnalate minimamente :drool:

Suppa
22nd June 2010, 22:49
Direi che mi è durato abbastanza.... :nod:

Randolk
23rd June 2010, 10:45
p**** m****** suppa

chapeau.

Suppa
23rd June 2010, 12:45
Alla fine nulla di impossibile... peccato sia solo fine a sè stesso :( Mi aspettavo qualche extra o cose carine mariose... ma nulla , amen.
Il counter mi segna 40hr... tolte le pause cena in cui lascio acceso, ho iniziato giovedi' scorso e finito ieri sera... sono circa 20 hr per trovarle tutte.... alcune mi hanno fatto davvero dannare per la stronzaggine ma a grandi linee si allineano con la difficoltà del gioco.

Non male comunque alla fine come durata in sè.
Se vi serve qualche dritta nel trovarle chiedete pure poi ^^

Ciao Mario, alla prossima!!! (su 3Ds)

Cifra
23rd June 2010, 13:10
Sei un nerd...lo sai eh!?

Arthu
23rd June 2010, 14:00
A me ne mancano 45 sono a 195 ma mi cascano le palle all'idea...è quasi peggio che rifare il gioco con Luigi all'altro smg.