PDA

View Full Version : Cibo "spazzatura"

amantes_amentes
26th February 2010, 15:45
Unione Europea e la tassa sui fast food

Fast food, l’Ue verso regole più severe guarda con interesse alla ‘tassa’
L’Unione Europea sta osservando con attenzione l’introduzione in Romania della tassa sul fast food o, come preferisce chiamarlo il ministro della sanità romeno Attila Czeke, ‘junk food’ che partirà a marzo e i cui ricavati saranno destinati a programmi di educazione alimentare-sanitaria.

Come si legge su Il Corriere della Sera, l’Ue vorrebbe, già da questa primavera, varare regole comuni a tutti i 27 Paesi per i cosiddetti ‘profili nutrizionali’, cioè per indicazioni igienico-alimentari molto più dettagliate rispetto al passato. Quindi non più solo informazioni sulle calorie all’esterno delle confezioni, ma anche allarmi e notizie sui possibili effetti nocivi.

A Bruxelles il dibattito tra favorevoli e contrari si infiamma e proprio oggi inizia una conferenza su ‘Nutrizione e stili di vita’. Se per alcuni regole più severe e una possibile introduzione della tassa sui cibi spazzatura rappresenta una battaglia contro l’obesità, il diabete e l’infarto; per altri, come il professor Claus Voegele docente di psicologia della salute all’università del Lussemburgo, non esistono cibi buoni o cibi cattivi.

-------------
mahh :thumbdown

powerdegre
26th February 2010, 15:51
Ma anche no... ma che posso andare da Burger King e pagare di piu' perche' qualche coglione ha deciso cosi' perche' c'e' chi non mangia altro...

Drako
26th February 2010, 15:52
Unione Europea e la tassa sui fast food
Fast food, l’Ue verso regole più severe guarda con interesse alla ‘tassa’
L’Unione Europea sta osservando con attenzione l’introduzione in Romania della tassa sul fast food o, come preferisce chiamarlo il ministro della sanità romeno Attila Czeke, ‘junk food’ che partirà a marzo e i cui ricavati saranno destinati a programmi di educazione alimentare-sanitaria.
Come si legge su Il Corriere della Sera, l’Ue vorrebbe, già da questa primavera, varare regole comuni a tutti i 27 Paesi per i cosiddetti ‘profili nutrizionali’, cioè per indicazioni igienico-alimentari molto più dettagliate rispetto al passato. Quindi non più solo informazioni sulle calorie all’esterno delle confezioni, ma anche allarmi e notizie sui possibili effetti nocivi.
A Bruxelles il dibattito tra favorevoli e contrari si infiamma e proprio oggi inizia una conferenza su ‘Nutrizione e stili di vita’. Se per alcuni regole più severe e una possibile introduzione della tassa sui cibi spazzatura rappresenta una battaglia contro l’obesità, il diabete e l’infarto; per altri, come il professor Claus Voegele docente di psicologia della salute all’università del Lussemburgo, non esistono cibi buoni o cibi cattivi.
-------------
mahh :thumbdown
questa è una cazzata mostruosa, prova a fare una dieta mediterranea e una dieta a base di junk food. vediamo con quale stai meglio :achehm:

la cosa non mi tange visto che nei fast food ci mangio 2 volte l'anno e comunque al massimo kebab o piadine. se mi capita di mangiare 1 volta l'anno al mcodonald o al burger kind è già tanto :sneer:

rimane il fatto che è una cazzata, perchè chi ci mangia sempre lo farà comunque, chi ci mangia ogni tanto si troverà ingiustamente inculato.

ilsagola
26th February 2010, 15:54
Infatti, gran cazzata

Griffin
26th February 2010, 16:14
magari lo psicologo intendeva che non ci sono cibi "percepiti" come buoni o cattivi e quindi la gente mangia tranquillamente nei fast food senza magari pensare che il junk food fa effettivamente male alla salute.Non vedo su che posizioni possa basarsi uno psicologo per definire un cibo buono o cattivo da un punto di vista meramente nutrizionale.Boh

Malbrouk
26th February 2010, 16:18
a ny, per via delle tasse per disincentivare, un pacchetto di sigarette costa 11 dollari

enjoy!

Evildark
26th February 2010, 17:05
io sarei d'accordo... ho bandito i fastfood almeno 3 anni fa dalla mia dieta!

Purtroppo il cibo è considerabile una droga ed è giusto disincentivarne l'abuso :fffuuu:

non so se l'apprezzamento possa considerarsi la soluzione migliore ma almeno si sta prendendo in considerazione l'effetto deleterio di questo junk food.

@Drako Piadine e Kebab non li considererei Junk Food, sono cibi regionali da asporto, e non sarebbero da tassare imho!

Mellen
26th February 2010, 17:45
a ny, per via delle tasse per disincentivare, un pacchetto di sigarette costa 11 dollari
enjoy!

queste sono cose che mi piacciono sentire ;)

Drako
26th February 2010, 17:48
Bene, ancora è poco. Dovete schiattare fumatori dei miei stivali ahhahahaha

:kiss: