PDA

View Full Version : Invictus



Randolk
26th February 2010, 17:22
Mio most wanted, vado a vederlo stasera. So già che piangerò.

Ko3_XhkHRNk

Clint Eastwood mi sconvolge. No, seriamente. Apparte che dietro la macchina da presa è anche meglio che come attore, ma soprattutto è un repubblicano di ferro, vecchio stampo, sostenitore in prima linea di McCain e più volte molto critico nei confronti di Obama. E poi produce questi lavori. Dopo Gran Torino, un altro film sull'integrazione razziale e l'unità dei popoli, il superare le barriere culturali e discriminatorie e tutti diretti in maniera assolutamente intelligente e mai propagandista da una parte o dall'altra.
Stima a diecimila :bow::bow:

ilsagola
26th February 2010, 17:32
Visto online.


Bel film ma niente di spettacolare, forse anche perchè non amo molto Damon.Comunque il tocco di Clint si sente

Luceen
26th February 2010, 17:37
Visto online.


Bel film ma niente di spettacolare, forse anche perchè non amo molto Damon.Comunque il tocco di Clint si sente


il tuo parere lo puoi mettere anche fuori da spoiler! :rain:

p.s. penso andrò a vederlo anche io stasera

Boroming
26th February 2010, 18:44
è uno dei film di clint che mi è piaciuto di meno.

per intenderci gran torino è 10 spanne sopra questo

Drako
26th February 2010, 22:01
mmm gran torino è difficile da superare, però freeman che fa mandela mi ispirava un tot.

Guaire
26th February 2010, 22:59
Non sapevo che Clint fosse un repubblicano convinto, dai sui film si nota più una nota politica "illuminata", un po fuori dalle parti ma dannatamente realistica e giusta secondo me.

Comunque must see, Clint :bow:

McLove.
5th March 2010, 06:36
La storia che c'e' dietro e' molto bella sopratutto perché e' reale e ben ricostruita compresi molti dialoghi. realmente avvenuti ad esempio l'intervista post partita di Pienaar a bordo campo e quello che si dicono alla fine della partita con Mandela alla premiazione. Ma gli manca decisamente qualcosa. Certamente non mi aspettavo un film spettacolare ed in effetti non lo e', anzi le scene di rugby sembrano fatte in maniera amatoriale e senza nessuna enfasi, ma e' proprio l'assenza di emotività ed emozioni che lo penalizzano al punto da sembrare quasi un documentario. Mi aspettavo momenti di liricità, qualcosa di epico, momenti emozionanti, non c'e' niente di tutto questo, risultando alla fine decisamente piatto.
Sufficiente a stento.

Shub
5th March 2010, 09:25
Peccato mi manca un bel film sul Rugby....cmq andrò a vederlo..probabilmente da solo...a mi moglie gli fa caà.

McLove.
5th March 2010, 16:42
Peccato mi manca un bel film sul Rugby....cmq andrò a vederlo..probabilmente da solo...a mi moglie gli fa caà.

be considera che di rugby c'e' ben poco, nel senso non credere che ci siano scene emozionanti e piene di enfasi come in altri film a sfondo sportivo, oltre al fatto che penso proprio per scelta, tutte le riprese sul rugby sono come dicevo molto incolore, capisco la voglia di non fare un polpettone Usa ma mantenersi realisti su una storia vera, ma un po di hype che ne so, in alcune riprese, non avrebbero fatto male a mio gusto.
Insomma non aspettarti momenti lirici come la rovesciata di fernandez in fuga per la vittoria o il big play finale di Joe kane in the program. Da quel punto di vista e' decisamente piatto.

Shub
5th March 2010, 16:49
Capaisco...denghiu, me lo vedrò a noleggio se poi mi prende me lo compro.

Faramjr
6th March 2010, 02:43
Due coglioni...

Drako
6th March 2010, 03:20
dopo gran torino non era facile bissare.

Randolk
8th March 2010, 11:15
Gran bel film, molto molto ben interpretato e diretto e storicamente fedele. Estremamente ben fatte le scene di gioco e le inquadrature allo stadio. Freeman perfetto.
Madonna che partita che era stata quella finale :bow:

holysmoke
8th March 2010, 13:31
nn sapevo fosse una partita senza mete...

Emma
12th March 2010, 02:48
a me è decisamente piaciuto molto, è proprio un bel film.