PDA

View Full Version : Sky e scadenza contrattuale



Drako
26th February 2010, 18:13
Ho sky da ben oltre un anno ed ho chiesto che mi venga tolto un multivision. Mi hanno risposto che devo mandare un fax e che devo aspettare maggio perchè la modifica avvenga. Insomma deve scadere il contratto annuale. Questa cosa mi puzza, quanto c'è di vero? Ci stanno marciando sopra?

Tacitus
26th February 2010, 18:16
beh dipende da cosa c'è scritto nel contratto, cmq tutte le disdette per qualsiasi servizio devono avvenire via fax e entro un mese dalla scadenza scritta sul contratto.

Metrox
26th February 2010, 18:16
Ho sky da ben oltre un anno ed ho chiesto che mi venga tolto un multivision. Mi hanno risposto che devo mandare un fax e che devo aspettare maggio perchè la modifica avvenga. Insomma deve scadere il contratto annuale. Questa cosa mi puzza, quanto c'è di vero? Ci stanno marciando sopra?

no

deve finire il contratto allora disdicono.Se non avverti che vuoi disdirlo e te lo rinnovano in automatico ti attacchi al cazzo e aspetti un altro anno :nod:

dovrebbe essere così

Drako
26th February 2010, 18:18
ma non c'era la bersani per questa storia? :look:

mc dove sei?

Tacitus
26th February 2010, 18:20
ma la bersani, se non erro, la puoi impugnare entro 30 gg dall'attivazione di un servizio (o 15 gg nn mi ricordo).

Drako
26th February 2010, 18:27
dovrebbe valere sempre non prendendo oggetti insieme all'abbonamento e penso valga pure per sky a sto punto. Boh, aspetterò, non posso fare altro.

DiamondK
26th February 2010, 18:39
fax in cui specifichi che secondo la legge bersani vuoi disdire l'abbonamento immediatamente, in questo caso il multivision, entro un mese lo tolgono

Beleriand
26th February 2010, 18:42
Io ho fatto la disdetta a SKY avvalendomi della Bersani il mese di settembre perchè sono andato via di casa ma ad oggi i miei vedono ancora tutto. Dopo numerose telefonate mi è stato detto che mi rimborseranno i mesi che sto ancora pagando.

Maddolino
28th February 2010, 11:06
Ho sky da ben oltre un anno ed ho chiesto che mi venga tolto un multivision. Mi hanno risposto che devo mandare un fax e che devo aspettare maggio perchè la modifica avvenga. Insomma deve scadere il contratto annuale. Questa cosa mi puzza, quanto c'è di vero? Ci stanno marciando sopra?

Ogni modifica che viene fatta al tuo abbonamento (es. aggiunta di servizi ---> multivision) rappresenta un nuovo contratto, e quindi una nuova scadenza contrattuale.
Consiglio personale :

1) Raccomandata a/r indirizzata a :

Spett. SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20137 Milano

nella quale scrivi che vuoi avvalerti del decreto Bersani e disdire con effetto immediato l'abbonamento che hai in essere, con una decorrenza massima di 30gg dalla data di invio della raccomandata. Ricordati di scrivere il codice cliente e tutte queste menate qui.

ATTENZIONE : Il tutto dev'essere anticipato via fax al numero 02.76.10.107

In termini normali, dopo 30 giorni l'abbonamento cesserà e tu pagherai una "penale" di 11€ per la cessazione anticipata.
Ma cio' non avverrà e ti spiego subito il perchè :

Prima riceverai un messaggio sul decoder che ti darà la conferma della disdetta, poi dopo un paio di gg cominceranno a romperti i maroni per telefono e a chiederti perche te ne vuoi andare ecc ecc.
Se non riescono a beccarti al tel ti arriverà un altro msg sul decoder dove ti PREGHERANNO di chiamarli ad un NUMERO VERDE (:point:) per spiegare le motivazioni del tuo gesto insulso.
Cmq in definitiva, la cosa che devi fare è molto semplice.

Con tono incazzato devi dire "Io vi pago migliaia di euro da anni, avevo chiesto una semplice cosa(togliere multivision) e non me l'avete data, a questo punto non vedo perchè io debba rimanere con voi visto che trattate cosi' i vostri clienti!!"

Poi tutto dipenderà dall'operatore/trice con cui parlerai, prima ti faranno delle offerte del tipo "ma dai se vuoi quel multivision te lo do' gratis per 6 mesih!" e cose di questo genere. Ma non farti abbindolare alla prima proposta, vedrai che la multivision te la tolgono :sneer:


Fonte : Ho lavorato in Sky per 3 anni e non ho mai pagato un abbonamento a prezzo pieno :sneer:

saltaproc
28th February 2010, 11:16
drako ma tu non avevi preso la tv con sky?

se si mi sa che devi aspettare il termine delle rate
nel momento che chiedevi la tv ti impegnavi a non downgradare l'abbonamento

Maddolino
28th February 2010, 11:26
drako ma tu non avevi preso la tv con sky?
se si mi sa che devi aspettare il termine delle rate
nel momento che chiedevi la tv ti impegnavi a non downgradare l'abbonamento

Si se hai preso la tv non puoi fare niente...

Drako
28th February 2010, 12:01
che c'entra la tv con un multivision? quella è legata all'abbonamento principale a cui mi han fatto togliere un subpacchetto, sempre da maggio, nonostante la tv. Il secondo multivision forse è del tutto successivo alla tv. Io non voglio togliere sky pd, ma un multivision che sta in una casa vuota. se volessi rescindere gli direi: "vi pago la differenza della tv e vi saluto" (come c'è scritto che si può fare).

Maddolino
28th February 2010, 12:03
che c'entra la tv con un multivision? quella è legata all'abbonamento principale a cui mi han fatto togliere un subpacchetto, sempre da maggio, nonostante la tv. Il secondo multivision forse è del tutto successivo alla tv. Io non voglio togliere sky pd, ma un multivision che sta in una casa vuota. se volessi rescindere gli direi: "vi pago la differenza della tv e vi saluto" (come c'è scritto che si può fare).

Lo so che non vuoi rescindere, ma la "scusa" della disdetta ti sarebbe servita per evitare di aspettare fino a maggio.
Purtroppo pero', avendo preso la tv, sei vincolato per 2 o 3 anni, quindi non si puo' fare, devi necessariamente aspettare fino a maggio :nod:

Drako
28th February 2010, 12:06
la lettera con il blabla sulla bersani è inutile lo stesso?

Maddolino
28th February 2010, 12:11
la lettera con il blabla sulla bersani è inutile lo stesso?

La puoi pure fare ma poi Sky ti farà pagare la "penale" della tv, ovvero ti farà pagare tutte le restanti rate insieme.
Quindi mi sembra abbastanza inutile :nod:

Drako
28th February 2010, 12:15
io dicevo il blabla bersani solo per il multivision

Axet
28th February 2010, 12:23
ma un multivision che sta in una casa vuota

:shocked::shocked::shocked:

Maddolino
28th February 2010, 12:46
io dicevo il blabla bersani solo per il multivision

E che c'entra scusa, mica lo puoi fare. Il multivision è una opzione di un contratto di abbonamento che tu hai con Sky Italia.
Non puoi fare la disdetta di un servizio supplementare tramite il decreto Bersani. Il decreto Bersani è riferito ai contratti che tu stipuli con l'azienda : tu attualmente hai un contratto di abbonamento con Sky, il Bersani annullerebbe l'intero contratto, non l'opzione.

Drako
28th February 2010, 12:57
:shocked::shocked::shocked:
nell'appartamento di fianco al mio ci stava mia nonna ed il multivision era per lei. lo usava giusto per cinema classic ma vabbè. lunedì mia nonna è morta, ergo abbiamo un multivision in una casa vuota. non mi sembra una cosa tanto improbabile :look:

skaraddu
6th April 2010, 21:37
Ma sono vere le storie che con SKy ( e anche Fastweb) , se dici che vuoi la disdetta bla bla, poi ti chiamano per farti un offerta più vantaggiosa dell'attuale?

(riuppo l'old topic :dumbnod:)