PDA

View Full Version : Voi cosa chiedereste?



Milker
26th February 2010, 22:24
mi è stata chiesta una consulenza su un impianto di circa 15 giorni

località: Islamabad Pakistan

normalmente fuori dall'Europa esco con una diaria giornaliera di circa 800 euro spese escluse

voi cosa chiedereste? (parlo di CHI lavora e non dei "professione studente" che vogliono dire la loro :D )

Evildark
26th February 2010, 22:35
urca il Pakistan è bello pericoloso...

a mio pà dei suoi colleghi pakistani gli hanno proposto di vedersi a metà strada, tipo a Dubai per evitargli "inconvenienti"...

se decidessi di andare mi farei pagare uno stonfo :afraid:

Nazgul Tirith
26th February 2010, 22:49
1.500 minimo.

E informati in quei giorni che tipo di aria tira da quelle parti.

Se e' brutta, oltre che valutare se andarci, chiedi di piu motivandone l'ovvio perche.

Se rifiutano amen, non vai proprio in un posto da "Alice nel paese delle meraviglie".

Hardcore
26th February 2010, 23:17
2000/day vai in zona di "guerra" quasi

Lorzmus
27th February 2010, 00:05
voi cosa chiedereste?

un ak47

Darkmind
27th February 2010, 00:24
non ci andrei punto, onestamente il solo pensiero di poter rischiare il culo mi fa bypassare qualasiasi possibilita di guadagno anche se fosse enormemente alta.
se proprio vuoi andarci calcola che quello che fai deve valerne veramente la pena e quindi chiedi di conseguenza, personalmente non scenderei sotto i 5000 al giorno.

Razj
27th February 2010, 00:56
ma il pakistan è davvero così pericoloso? o_O

Hudlok
27th February 2010, 02:36
consulenza de che^^?

San Vegeta
27th February 2010, 03:14
secondo me, se fai già delle consulenze all'estero per 800 al giorno, puoi pure continuare con quelle invece che andare in pakistan e rischiare il culo

Cicoh
27th February 2010, 04:00
mi è stata chiesta una consulenza su un impianto di circa 15 giorni
località: Islamabad Pakistan
normalmente fuori dall'Europa esco con una diaria giornaliera di circa 800 euro spese escluse
voi cosa chiedereste? (parlo di CHI lavora e non dei "professione studente" che vogliono dire la loro :D )

dipende da cosa fai, se le peculiarità del tuo lavoro sono irreperibili o quasi, se c'è domanda ma manca l'offerta allora puoi seguire i consigli di qualcuno chiedendo una cifra sostanzialmente al di sopra (e di molto) del tuo solito standard.

devi quindi porti questi quesiti.

1) quanto vale il mio tempo?
2) può l'eventuale cliente trovare lo stesso servizio da me offerto ad un prezzo inferiore?
3) quanto incide la località (pakistan) sulla tua parcella? qui devi poi considerare che non è una zona particolarmente gradevole ma vi sono anche posti peggiori.


non possiamo spararti delle cifre, solo tu sai quanto puoi tirare la corda con questo potenziale cliente e l'eventuale richiesta (con la dovuta percentuale rischio che si rivolgano altrove) deve essere basata sulla tua personale necessità.

ps: io cercherei di non caricare più del 50% della parcella standard teo.

Axsa
27th February 2010, 04:38
come già detto da altri, non conoscendo il tuo tipo di consulenza, devi considerare il luogo ed il periodo che passerai in uno stato ostile
ad occhio ti consiglio un 2000/3000 al giorno tutto incluso, così dovresti riuscire a ricavarne un contratto :nod:

Controller
27th February 2010, 04:46
non ci andrei punto, onestamente il solo pensiero di poter rischiare il culo mi fa bypassare qualasiasi possibilita di guadagno anche se fosse enormemente alta.
se proprio vuoi andarci calcola che quello che fai deve valerne veramente la pena e quindi chiedi di conseguenza, personalmente non scenderei sotto i 5000 al giorno.

5000 al giorno? :rotfl::rotfl::rotfl:

Torna a giocare al PC va...

Kinson
27th February 2010, 04:55
vabè ma qua senza sapere il tipo di consulenza e quanto può rischiare il culo , stiamo parlando del sesso degli angeli :D .

Se rischia il culo sta a casa , passato il primo step poi possiamo parlare di soldi :D

Darkmind
27th February 2010, 11:39
5000 al giorno? :rotfl::rotfl::rotfl:
Torna a giocare al PC va...

Leggi prima tutto il post prima di replayare alla cazzo per inciso:
per rischiare la vita 5k mi sembrano pure pochi.
Se tu faresti di meno so cazzi tuoi, ma del resto te sei quello delle cartelle atomiche.

marlborojack
27th February 2010, 11:42
milker chiedi quanto ti pare ma per la tua incolumità includi nella trattativa un autista...

Drako
27th February 2010, 12:36
Io includerei rambo nella trattativa :sneer:

Shirogane
27th February 2010, 12:39
se guadagni gia 800euro al giorno per consulenze all'estero chi te lo fa fare di andare a rischiare la vita?

marlborojack
27th February 2010, 12:41
se guadagni gia 800euro al giorno per consulenze all'estero chi te lo fa fare di andare a rischiare la vita?

non sai quanto spenda milker di meccanico per la sua auto ogni weekend :nod:

Hudlok
27th February 2010, 13:03
Io volevo capire consulenza di cosa lal

"impianto" fa tanto grande stabilimento che vale un mucchio di soldi--> protetto

Quindi rischio della vita piuttosto relativo.

Milker
27th February 2010, 13:52
scusate se non sono stato abbastanza preciso ma andavo di fretta

dunque vi faccio l'esempio specifico di questa commessa per farvi capire che tipo di lavoro facciamo in questi casi:

impianto imbottigliamento dell'acqua

fabbricazione tedesca fine anni 90

il costruttore ha chiuso l'attività tre anni fa

l'impianto era stato venduto ad HK

gli pseudo cinesi di HK hanno comprato un nuovo impianto e venduto il vecchio ai pakistani

i cinesi forniranno le squadre di smontaggio e rimontaggio dei macchinari

i cinesi non sono mai stati in possesso della parte software della gestione dell'impianto

il nostro compito sarà quello di mettere le mani sul software di automazione tedesco apportando alcune modifiche e di supervisionare la nuova messa in marcia in Pakistan

questo a grandi linee il tipo di lavoro che normalmente facciamo, per chi me lo chiedeva, ora non ricordo chi esattamente, quando veniamo interpellati è perchè tutti si rifiutano di mettere le mani su qualcosa che non si conosce (avete presente lavorare su un software fatto da pinco pallino senza commenti?) ed il cliente in questi casi è abbastanza con la canna del gas in gola

certo che il posto è abbastanza rischioso, sto aspettando che mi arrivi un preventivo di una polizza assicurativa con un massimale abbastanza spinto così in caso ci lasci le penne almeno qualcuno a casa si gode 4 soldi :sneer:

naturalmente farò mettere nero su bianco sul contratto che nel caso mi girino i coglioni per motivi random me ne resto a casa e amici come prima...

Volcent3
27th February 2010, 14:28
quindi impianto abbandonato in pakistan da controllare se vale la pena metterci le mani? eh che bell'esperienza :confused:

Rayvaughan
27th February 2010, 14:29
per software intendi plc?

nortis
27th February 2010, 14:52
scusate se non sono stato abbastanza preciso ma andavo di fretta
dunque vi faccio l'esempio specifico di questa commessa per farvi capire che tipo di lavoro facciamo in questi casi:
impianto imbottigliamento dell'acqua
fabbricazione tedesca fine anni 90
il costruttore ha chiuso l'attività tre anni fa
l'impianto era stato venduto ad HK
gli pseudo cinesi di HK hanno comprato un nuovo impianto e venduto il vecchio ai pakistani
i cinesi forniranno le squadre di smontaggio e rimontaggio dei macchinari
i cinesi non sono mai stati in possesso della parte software della gestione dell'impianto
il nostro compito sarà quello di mettere le mani sul software di automazione tedesco apportando alcune modifiche e di supervisionare la nuova messa in marcia in Pakistan
questo a grandi linee il tipo di lavoro che normalmente facciamo, per chi me lo chiedeva, ora non ricordo chi esattamente, quando veniamo interpellati è perchè tutti si rifiutano di mettere le mani su qualcosa che non si conosce (avete presente lavorare su un software fatto da pinco pallino senza commenti?) ed il cliente in questi casi è abbastanza con la canna del gas in gola
certo che il posto è abbastanza rischioso, sto aspettando che mi arrivi un preventivo di una polizza assicurativa con un massimale abbastanza spinto così in caso ci lasci le penne almeno qualcuno a casa si gode 4 soldi :sneer:
naturalmente farò mettere nero su bianco sul contratto che nel caso mi girino i coglioni per motivi random me ne resto a casa e amici come prima...

imo 1500 e la polizza la metterei fra i benefit pagata da loro, oltre una infortuni e sanitaria qualora non le avessi ( e se le hai controlla l'estensione territoriale, a volte ci sono paesi esclusi)

Nazgul Tirith
27th February 2010, 16:47
scusate se non sono stato abbastanza preciso ma andavo di fretta
dunque vi faccio l'esempio specifico di questa commessa per farvi capire che tipo di lavoro facciamo in questi casi:
impianto imbottigliamento dell'acqua
fabbricazione tedesca fine anni 90
il costruttore ha chiuso l'attività tre anni fa
l'impianto era stato venduto ad HK
gli pseudo cinesi di HK hanno comprato un nuovo impianto e venduto il vecchio ai pakistani
i cinesi forniranno le squadre di smontaggio e rimontaggio dei macchinari
i cinesi non sono mai stati in possesso della parte software della gestione dell'impianto
il nostro compito sarà quello di mettere le mani sul software di automazione tedesco apportando alcune modifiche e di supervisionare la nuova messa in marcia in Pakistan
questo a grandi linee il tipo di lavoro che normalmente facciamo, per chi me lo chiedeva, ora non ricordo chi esattamente, quando veniamo interpellati è perchè tutti si rifiutano di mettere le mani su qualcosa che non si conosce (avete presente lavorare su un software fatto da pinco pallino senza commenti?) ed il cliente in questi casi è abbastanza con la canna del gas in gola
certo che il posto è abbastanza rischioso, sto aspettando che mi arrivi un preventivo di una polizza assicurativa con un massimale abbastanza spinto così in caso ci lasci le penne almeno qualcuno a casa si gode 4 soldi :sneer:
naturalmente farò mettere nero su bianco sul contratto che nel caso mi girino i coglioni per motivi random me ne resto a casa e amici come prima...


Milk digli se ne vogliono un altro, non per il lavoro in se, ma almeno se crepiamo, lo facciamo facedoci 4 risate, in compagnia :nod:

Drugnon
27th February 2010, 17:20
pensa te che l'azienda per cui lavoro è in lizza per la prima acciaieria in Afganistan :afraid:


detto ciò se trovo un tecnico che conosco mi faccio dire, visto che lui ha esperienza di lavoro in zone malfamate tipo Myanmar durante la strage dei monaci, thailandia durante la semi-guerra civile dell'anno scorso e vari posti del medio oriente o est del mondo.

Evildark
27th February 2010, 17:50
pensa te che l'azienda per cui lavoro è in lizza per la prima acciaieria in Afganistan :afraid:


detto ciò se trovo un tecnico che conosco mi faccio dire, visto che lui ha esperienza di lavoro in zone malfamate tipo Myanmar durante la strage dei monaci, thailandia durante la semi-guerra civile dell'anno scorso e vari posti del medio oriente o est del mondo.

se sopravvive ancora un paio di anni, può smettere di lavorare a vita :fffuuu::fffuuu:

Madeiner
27th February 2010, 18:30
Fabbriche abbandonate in pakistan? Secondo me t'ammazzano. Se guadagni 800 euro al giorno stattene a casina che è meglio...

Cicoh
27th February 2010, 18:59
detto ciò se trovo un tecnico che conosco mi faccio dire, visto che lui ha esperienza di lavoro in zone malfamate tipo Myanmar durante la strage dei monaci, thailandia durante la semi-guerra civile dell'anno scorso e vari posti del medio oriente o est del mondo.


WHAT???
ma fammi il piacere vah:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

thailandia semi guerra dell'anno scorso.
ero proprio a bangkok in quel periodo, guerra civile :rotfl::rotfl::rotfl:
c'è stato qualche scontro e 1 ( UNO) morto, negli stadi italiani c'è di peggio.
la sai la differenza tra guerra civile e protesta, vero?



ps: Matteo, per il pakistan chiedi a Shalee, se non erro c'ha lavorato.

NelloDominat
27th February 2010, 19:22
Siete divertenti... fatti dare 10.000.0000!! lol

OK ora seriamente.


Ok cominciamo a descrivere i rischi o cosa portare:

Lahore, Islamabad, Karachi e Peshawar sono città relativamente a medio alto rischio.
Secondo il database a cui ho accesso é allo stesso livello di Caracas e Ciudad Mexico. Leggermente meno pericolose di Mogadishu e Port aux Prince e Kabul che sono attualmente off-limits.

Nazioni piu' pericolose.
North Korea 5+/5
Iraq 5+/5
Congo 5/5
Afghanistan 5/5
Chechnya 4/5
Iran 4/5
Colombia 4/5
Pakistan 4/5
Papua New Guinea 3/5

3 stars on 5
Yemen
Israel
Rwanda
Sri Lanka
Liberia
Turkey
Myanmar
Brazil
Uganda
Cambodia
Haiti
Sudan
Syria
Lebanon
Somalia
Mexico
Libya
Algeria
Tajikistan
Kosovo


Da quello che ho letto, é relativamente sconsigliato andare in Pakistan in generale, evitare di soggiornare in Grandi Hotel. Evitare l'utilizzo di mezzi pubblici anche per piccoli spostamenti, evitare piazze, mercati e luoghi di ritrovo. Consigli secondare non aver oggetti di valore in vista, portare il minimo indispensabile sia come valige che come abbigliamento. Portarsi acqua in bottiglia e cibo liofilizzato dal luogo d'origine in caso di necessità. Evitare di bere acqua non filtrata e imbottigliata, evitare carni e pesci se non si sa l'origine e la freschezza. Suggerito frutta e verdura.


Tu normalmente per questi tipi di lavoro prendi 800Euro al giorno.
Immagino che il lavoro sia richiesto dal governo Pakistano o comunque un Ente simile.

quindi considerando gli 800Euro base aggiungerei:




-% dell'assicurazione che hai stipulato a casa incluso di morte/rapimento/malattia/infortuni di ogni genere.... ecc...
(ipotizziamo sui 3000Euro per 15 giorni?)
+200Euro al giorno

-200Euro Mezzo 4x4 con autista locale
-300Euro Extra cazzi e mazzi cibo


In aggiunta business class aereo al ritorno e turistica all'andata (a volte vengono registrati quelli della business a rapinati successiamente)

quindi si un 1400Euro/1300Euro AL GIORNO dipende da quanto ti costa l'assicurazione.

Drugnon
27th February 2010, 20:09
WHAT???
ma fammi il piacere vah:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

thailandia semi guerra dell'anno scorso.
ero proprio a bangkok in quel periodo, guerra civile :rotfl::rotfl::rotfl:
c'è stato qualche scontro e 1 ( UNO) morto, negli stadi italiani c'è di peggio.
la sai la differenza tra guerra civile e protesta, vero?



ps: Matteo, per il pakistan chiedi a Shalee, se non erro c'ha lavorato.


bho riferisco solo quello che mi han raccontato, del tipo che son fuggiti dal cantiere all'albergo perchè gli operai indigeni erano particolarmente incazzosi, se poi han ingigantito la cosa non so

Hardcore
27th February 2010, 20:09
In aggiunta business class aereo al ritorno e turistica all'andata (a volte vengono registrati quelli della business a rapinati successiamente)

.:fffuuu::fffuuu:

Madeiner
27th February 2010, 23:34
Ma siamo pazzi ^^ Se non ne hai assoluto bisogno, lascia perdere... puoi guadagnare anche 1 miliardo di euri ma se ti sparano nel frattempo, non te ne fai nulla.

Cicoh
28th February 2010, 04:37
bho riferisco solo quello che mi han raccontato, del tipo che son fuggiti dal cantiere all'albergo perchè gli operai indigeni erano particolarmente incazzosi, se poi han ingigantito la cosa non so

le possibilità sono due, o ti han raccontato una giga-cagata (probabile), oppure gli operai si sono fatti furbi e hanno intravisto la scusa-possibilità(la protesta) per non fare il lavoro ed esser pagati dal farang tingtong (letteralmente : bianco-scemotto)


gli stranieri tra l'altro non li toccavano proprio.

Drugnon
28th February 2010, 20:43
le possibilità sono due, o ti han raccontato una giga-cagata (probabile), oppure gli operai si sono fatti furbi e hanno intravisto la scusa-possibilità(la protesta) per non fare il lavoro ed esser pagati dal farang tingtong (letteralmente : bianco-scemotto)
gli stranieri tra l'altro non li toccavano proprio.


Non erano in città ma in un impianto nel mezzo della giungla (un acciaieria non può stare di certo vicino a centri turistici) e da quello che mi avevano raccontato era pieno di operai incazzati e son dovuti fuggire in macchina :P

Cicoh
2nd March 2010, 09:03
Non erano in città ma in un impianto nel mezzo della giungla (un acciaieria non può stare di certo vicino a centri turistici) e da quello che mi avevano raccontato era pieno di operai incazzati e son dovuti fuggire in macchina :P

e chi ci va nei centri turistici in thailandia, ci vivo ;)
visto che non erano in bangkok, quello che ti han raccontato risulta ancora più inverosimile visto che fuori bangkok il pensiero comune tira solo da un lato, ovvero sono tutti ross "pro taksin" (ndr: shinawatra, l'ex premier)e un motivo in più per non dare contro agli stranieri., vi sono proteste in bangkok ogni qualvolta c'è un processo a taksin ma nulla di che.

edit: poi la gente esagera parecchio...oggi han detto su thaivisa : 7 attacchi bomba a bangkok bla bla di fronte alla banca centrale...io ero a 200 metri da lì, era semplicemente uno che ha tirato una molotov contro l'edificio -.-

bolla pure il tizio come cazzaro, sicuramente se è vero che gli operai erano incazzati, lo erano per altri motivi :) la thailandia è un paese sicurissimo :love: