View Full Version : Sciopero IMMIGRATI
amantes_amentes
1st March 2010, 20:52
Arriva il primo "sciopero" degli immigrati - "Un giorno senza di noi e l'Italia si ferma"
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/02/26/news/sciopero_degli_immigrati-2439277/
hanno fatto bene!
Evildark
1st March 2010, 21:11
enne cì.
amantes_amentes
1st March 2010, 21:21
ehhh?
Drako
1st March 2010, 21:23
ce li voglio vedere i clandestini a fare la protesta :sneer:
amantes_amentes
1st March 2010, 21:35
ce li voglio vedere i clandestini a fare la protesta :sneer:
protesto io anche per loro....che fai??
(d'altronde cerco di farlo tutti i giorni)
Semplice
1st March 2010, 21:37
"senza di noi" .... magari :point:
MiLLenTeX
1st March 2010, 21:38
sento odore di CSA Bruno :bored:
Nazgul Tirith
1st March 2010, 21:39
http://www.admageddon.com/file.php/1/PBC/nitronerd_files/democraziauntrionfo2/flame_thrower.jpg
Fuck Yeah!
amantes_amentes
1st March 2010, 21:57
si si, sparate voi cazzate a vanvera, tanto, è una cosa saputa, siete fottuti senza di loro....... :dumbnod::dumbnod:
PS scusate il mio linguaggio non molto garbato.
powerdegre
1st March 2010, 22:01
Sciopero degli IMMIGRATI? Ci si prende per il culo davvero?
Rayvaughan
1st March 2010, 22:03
quindi se stasera vado al parchetto non mi accoltellano per lo sciopero? gg!
MiLLenTeX
1st March 2010, 22:03
:rotfl:
Mosaik
1st March 2010, 22:06
Esatto :clap::clap:
saltaproc
1st March 2010, 22:09
:ach:
Evildark
1st March 2010, 22:33
ahahaha
holysmoke
1st March 2010, 22:36
il fake è uscito dall'uovo
amantes_amentes
1st March 2010, 22:39
il fake è uscito dall'uovo
il fake vorrebbe mandarti per la seconda volta...sai tu dove :nod:
holysmoke
1st March 2010, 22:40
eh ci andrei... ma lo occupi gia tu il posto :dumbnod:
Rayvaughan
1st March 2010, 22:42
non dovresti essere a protestare? ah la news è del 26febbraio, avevano annunciato lo sciopero per oggi... hai partecipato?
Drako
1st March 2010, 22:44
vai vai che ti raggiungo :confused:
gilda
1st March 2010, 22:46
Sei un'immigrata?
holysmoke
1st March 2010, 22:46
Sei un'immigrata?
si... viene da fakelandia :dumbnod:
Kinson
1st March 2010, 22:49
Oh hanno aperto le gabbie che state a cazzeggiare qua dentro?
holysmoke
1st March 2010, 22:52
spostalo in fun se ti crea problemi
Hagnar
1st March 2010, 22:56
Secondo me è una prova tangibile della loro voglia di integrarsi .... :confused:
gilda
1st March 2010, 22:57
si... viene da fakelandia :dumbnod:
:sneer:
amantes_amentes
1st March 2010, 22:57
eh ci andrei... ma lo occupi gia tu il posto :dumbnod:
non mi aspettavo ad una risposta degna di leggerla, d'altronde il tuo cervello non puo' dare e/o dimostrare piu' di quanto tu possa sparare senza sapendo che sei un FALLIMENTO TOTALE
holysmoke :nod:
Kinson
1st March 2010, 22:58
Allora ve lo ripeto che magari non è chiaro .
Questo è l'ultimo avviso per voi e i vostri rubagalline (cit )
O tornate a parlare del tema del thread , oppure fate meglio a non scrivere affatto .
gilda
1st March 2010, 22:59
non mi aspettavo ad una risposta degna di leggerla, d'altronde il tuo cervello non puo' dare e/o dimostrare piu' di quanto tu possa sparare senza sapendo che sei un FALLIMENTO TOTALE
holysmoke :nod:
:look:
Razj
Ma non capisco che c'è di male in sto sciopero? A me sembra abbastanza ragionevole.
holysmoke
non mi aspettavo ad una risposta degna di leggerla
ma come scrivi? :rotfl::rotfl::rotfl:
ilsagola
Ma qui le navi sono partite, eppure sono tutti napoletani sopra :nod:
:kiss:
gilda
1st March 2010, 23:01
ma come scrivi? :rotfl::rotfl::rotfl:
E' immigrata.:confused:
Kinson
1st March 2010, 23:02
Occhei
amantes_amentes
1st March 2010, 23:03
Ma non capisco che c'è di male in sto sciopero? A me sembra abbastanza ragionevole.
Infatti. I diritti sono uguali per tutti, almeno ci voglio credere....
O non è un diritto? :|
amantes_amentes
1st March 2010, 23:05
E' immigrata.:confused:
sono un po' ubriaca :dumbnod:
Kinson
1st March 2010, 23:07
amantes o chiunque ci sia dentro quella testa attualmente :
- Il tema della discussione non mi crea problemi , cerca di esprimere dei pensieri almeno in italiano. Sono le 21.45 porca troia ubriaca a sta ora è da alcolisti anonimi.
@ tutti : vediamo se capite che non voglio spam qua dentro.
amantes_amentes
1st March 2010, 23:10
oooooooooooo cavolo qua non si puo' fare una battuta?!?!?!
mica ci credi che sono ubriaca!!! ma stiamo scherzando!!!
io ho postato e sono rimasta in topic, sono gli altri che hanno preso per il culo, quindi vedi tu.....
amantes_amentes
1st March 2010, 23:13
holysmoke ci sei cascato :rotfl::rotfl:
scusate l'OT
Alkabar
1st March 2010, 23:14
Io sono immigrato^2. Spostato dall'Italia all'UK e dall'UK alla Svizzera !!!
Minchia non mi passa un cazzo :cry::cry::cry:
Kinson
1st March 2010, 23:16
io ho postato e sono rimasta in topic, sono gli altri che hanno preso per il culo, quindi vedi tu.....
Meglio per te :D
Non c'ero a sto sciopero , argomentami un po quello che è successo visto che c'eri in presa diretta pls
gilda
1st March 2010, 23:18
Quindi sei immigrata?
Ma insomma hai partecipato?Foto?Commenti a caldo?
amantes_amentes
1st March 2010, 23:26
Quindi sei immigrata?
Ma insomma hai partecipato?Foto?Commenti a caldo?
gilda ma cosa chiedi se sono immigrata?? Ha qualche importanza?
Non ho partecipato a nessun sciopero, ho postato soltanto un link che parla di tutto quanto. Pensavo fosse qualcuno che ha qualcosa da dire in merito, pero' qua si sa prendere solo per il culo.
Chiudete pure.
ciao
Kinson
1st March 2010, 23:30
No spetta eh , ti ho chiesto cortesemente di parlarmi di sto sciopero . Io non sono documentato in merito e le info di repubblica mi mancano di alcuni elementi all origine di tutta sta questione .
Te hai detto che hanno ragione . Ok parliamone .
Te quindi cosa ne pensi di questo sciopero ?
Razj
1st March 2010, 23:34
non penso ci sia neanche da discutere sul merito della questione; sono una forza lavoro enorme ed in crescita esponenziale, vengono trattati come bestie nella maggior parte dei casi. credo che uno sciopero sia il minimo e la ritengo una azione anche molto civile e che dimostra una certa volontà di miglioramento da parte della "categoria"
Kinson
1st March 2010, 23:35
Ma era una manifestazione a regime nazionale o stava solo su una piazza ?
Non avevo assolutamente info a riguardo a parte nella giornata stessa ...
jamino
1st March 2010, 23:38
Qui si cazzeggia ma il tema è serio.
probabilmente le persone qui non sanno che moltissimi (non so se la maggior parte) dei lavori di assitenza alle persone (anziani, bambini, malati) vengono oggi fatti da immigrati, sia presenti con regolare permesso di soggiorno che irregolari. Stesso discorso vale per alcuni lavori molto umili come le pulizie. La presenza di immigrati è inoltre molto forti in settori come l'edile e l'agricoltura ma anche il metalmeccanico. Insomma per essere chiari molti di qui lavori che gli italiani schifano.
Se gli immigrati decidessero tutti di scioperare per i diritti di cittadinanza sarebbe un problema molto serio, al di là delle minchiate scritte da alcuni qui.
gilda
1st March 2010, 23:41
E' per questo che ti ho chiesto se hai partecipato:
gilda ma cosa chiedi se sono immigrata?? Ha qualche importanza?
Non ho partecipato a nessun sciopero, ho postato soltanto un link che parla di tutto quanto. Pensavo fosse qualcuno che ha qualcosa da dire in merito, pero' qua si sa prendere solo per il culo.
Chiudete pure.
ciao
Ciao. :wave:
Drako
1st March 2010, 23:41
sempre detto che gli immigrati fanno i lavori che gli italiani non vogliono fare, ma molti di loro sono anche inaffidabili. Soprattutto se parliamo di assistenza agli anziani. Spariscono da un giorno all'altro senza darti preavviso. per trovarne uno/a serio/a ne passi al setaccio di stronzi :sneer:
holysmoke
1st March 2010, 23:44
probabilmente le persone qui non sanno che moltissimi (non so se la maggior parte) dei lavori di assitenza alle persone (anziani, bambini, malati) vengono oggi fatti da immigrati, sia presenti con regolare permesso di soggiorno che irregolari. Stesso discorso vale per alcuni lavori molto umili come le pulizie. La presenza di immigrati è inoltre molto forti in settori come l'edile e l'agricoltur ma anche il metalmeccanico. Insomma per essere chiari molti di qui lavori che gli italianis chifano.
Se gli immigrati decidessero tutti dis cioperare per i diritti di cittadinanza sarebbe un problema molto serio, al di là delle minchiate scritte da alcuni qui.
sono d'accordo e a parte le cagate ot scritte prima è un problema serio che aumentera di entita sempre di piu, problema in senso positivo.
Biosogna cercare di dare il soggiorno a queste persone che lavorano onestamente e pagano le tasse e per quanto riguarda gli irregolari che lavorano in nero, la colpa è solo nostra che nn li regolariziamo perche ci fa comodo.
Ah e se continua cosi l'andazzo un giorno saranno i figli degli immigrati a pagarci le pensioni dato che noi di figli nn se ne fa piu...
@Kinson leggiti l'articolo e trovi la risposta alle tue domande
jamino
1st March 2010, 23:48
sempre detto che gli immigrati fanno i lavori che gli italiani non vogliono fare, ma molti di loro sono anche inaffidabili. Soprattutto se parliamo di assistenza agli anziani. Spariscono da un giorno all'altro senza darti preavviso. per trovarne uno/a serio/a ne passi al setaccio di stronzi :sneer:
Hai idea dei datori di lavoro stronzi che ci sono? Che non pagano contributi? che danno stipendi da fame? O che semplicemente li sfruttano con orari di lavoro "dilatati" quortidianamente senza pagare los traordinari?
Ci sono poi persone che neanche se ne accorgono ma che trattano le persone con condiscendenza ma alla fine come "servi".
Io per mia figlia ho avuto 2 balie rumene (una l'ho ancora) e entrambe sono state serissime. La prima a unc erto punto è dovuta tornare in Romania e ce l'ha detto con abbondante peravviso, aiutandoci anche a trovare la sostituta.
Quando dopo un anno è tornata in Italia ha trovato lavoro presso una coppia di funzionari di un istituzione internazionale che conosco (roba sicuro da 11 k al mese in 2) che l'hanno trattata molto male rientrando sistematicamente tardi (ma roba di 2 ore) senza riconoscerele lo straoridnario...
Alla fine lei s'è data..
Chi sono gli inaffidabili in questo caso?
powerdegre
1st March 2010, 23:54
non penso ci sia neanche da discutere sul merito della questione; sono una forza lavoro enorme ed in crescita esponenziale, vengono trattati come bestie nella maggior parte dei casi. credo che uno sciopero sia il minimo e la ritengo una azione anche molto civile e che dimostra una certa volontà di miglioramento da parte della "categoria"
Ragionevole un par di talleri.
Intanto dal momento in cui ti permetti di scioperare vuol dire che sei assunto, se sei assunto non e' che esiste il contratto immigrato, il tuo contratto e' buono come il mio, quindi se hai voglia di scioperare lo fai INTEGRANDOTI e scioperando come forza lavoro assieme a tutti gli altri, mentre scioperando in quanto immigrato sei te il primo che si mostra come diverso. Ma secondo te il padre di famiglia italiano che prende due lire come loro facendosi un culo tanto non ha gli stessi diritti? E 'sti stronzi che son trattati uguali si lamentano perche' loro sono immigrati?
Poi cosa? Domani facciamo sciopero perche' i milanesi si sentono oppressi dalla nebbia o i bolognesi son busoni e non si sentono compresi?
Ah, per la cronaca, io sono un immigrato.
powerdegre
1st March 2010, 23:55
Hai idea dei datori di lavoro stronzi che ci sono? Che non pagano contributi? che danno stipendi da fame? O che semplicemente li sfruttano con orari di lavoro "dilatati" quortidianamente senza pagare los traordinari?
Hai idea che, senza scomodare gli immigrati, questo succede anche agli italiani?
Nota bene, non che lo accetti, anzi, ma se vuoi lamentarti fallo perche' ci son datori di lavoro stronzi che trattano male, non perche' te sei immigrato, perche' come ho appena scritto, l'Italiano per dio ha i tuoi stessi diritti.
Kinson
1st March 2010, 23:57
sono d'accordo e a parte le cagate ot scritte prima è un problema serio che aumentera di entita sempre di piu, problema in senso positivo.
Biosogna cercare di dare il soggiorno a queste persone che lavorano onestamente e pagano le tasse e per quanto riguarda gli irregolari che lavorano in nero, la colpa è solo nostra che nn li regolariziamo perche ci fa comodo.
Ah e se continua cosi l'andazzo un giorno saranno i figli degli immigrati a pagarci le pensioni dato che noi di figli nn se ne fa piu...
@Kinson leggiti l'articolo e trovi la risposta alle tue domande
Vorrei capire un po meglio le iniziative future , cmq sia ho notato che proprio ci sta una scarsa informazione di questo fenomeno sociale . Al massimo sono apparse delle info sullo sciopero fatto ma non si sono sprecati sul perchè , percome e varie sensibilizzazioni annesse .
@Drako : ci sta da dire che N persone mandano avanti i nostri anziani . Ovviamente non si può non considerare gli stronzi che fa nno da badanti , ma è vero assolutamente il fatto che se mancano le colf , noi gli anziani ce li troviamo tutti senza assistenza .
E se stanno senza assistenza --> ospedali , e implode tutto il sistema stile simpson
Kinson
2nd March 2010, 00:01
Hai idea che, senza scomodare gli immigrati, questo succede anche agli italiani?
Nota bene, non che lo accetti, anzi, ma se vuoi lamentarti fallo perche' ci son datori di lavoro stronzi che trattano male, non perche' te sei immigrato, perche' come ho appena scritto, l'Italiano per dio ha i tuoi stessi diritti.
beh non tolgo che il fenomeno non esista per gli italiani , figurati . Io da laureato mi trovo da un anno in meravigliose situazione dove non ti pagano , e se ti pagano lo fanno alla fame , e se lo fanno decentemente è facilmente con pagamenti a nero .
L'ultimo con cui ho parlato per lavoro si è tipo alterato perchè volevo essere pagato :rotfl:.
Quel che dico è che gli immigrati stanno in una situazione di ulteriore svantaggio . Loro hanno gli stessi nostri diritti , ma fanno parte di quella parte di società più sfruttata e meno tutelata . Messi alle strette fanno qualsiasi cosa a costo semi zero dentro fogne a dormire .
Razj
2nd March 2010, 00:03
Ragionevole un par di talleri.
Intanto dal momento in cui ti permetti di scioperare vuol dire che sei assunto, se sei assunto non e' che esiste il contratto immigrato, il tuo contratto e' buono come il mio, quindi se hai voglia di scioperare lo fai INTEGRANDOTI e scioperando come forza lavoro assieme a tutti gli altri, mentre scioperando in quanto immigrato sei te il primo che si mostra come diverso. Ma secondo te il padre di famiglia italiano che prende due lire come loro facendosi un culo tanto non ha gli stessi diritti? E 'sti stronzi che son trattati uguali si lamentano perche' loro sono immigrati?
Poi cosa? Domani facciamo sciopero perche' i milanesi si sentono oppressi dalla nebbia o i bolognesi son busoni e non si sentono compresi?
Ah, per la cronaca, io sono un immigrato.
ausahasu ma che stai a dì? a te pagano 2€ l'ora per raccogliere i pomodori con un pezzo di pane e una bottiglia d'acqua immagino.
BlackCOSO
sia presenti con regolare permesso di soggiorno che irregolari.
un irregolare avrebbe ben poco da mettersi a scioperare.( e la chiudo qui)
Se è regolare , assunto e paga le tasse è un suo diritto , ma resta il fatto che nella stessa sua situazione ( sottppagati , stipendi bassi , straordinari non pagati ecc...) ci sono moltissimi italiani , quindi? vuol semplicemente far pesare la sua " diversità ? "
Sul discorso che fanno lavori che gli italiani non vogliono fare , è un po' generico e richiedeerbbe un discorso specifico.
Io so soloche nella fase pre militare dove non ti assumevano neanche morto , ho lavorato come muratore-manovale non proprio in regola ed ero trattato esattamente come gli extracomunitari nella mia stessa situazione.
amantes_amentes
E poi c'è da aggiungere anche che il mercato del lavoro italiano offre a tutti gli immigrati un lavoro con una preparazione molto, ma molto sommaria, con modeste opportunità di carriera e precarietà del posto del lavoro....
prima di sparare a zero su tutto un pensiorino ce lo farei
amantes_amentes
2nd March 2010, 00:07
si si certo, sciopererà il datore di lavoro che non potra' più pagare in nero
BlackCOSO
2nd March 2010, 00:07
E poi c'è da aggiungere anche che il mercato del lavoro italiano offre a tutti gli immigrati un lavoro con una preparazione molto, ma molto sommaria, con modeste opportunità di carriera e precarietà del posto del lavoro....
A volte penso che alcuni di voi abbiamo un ottimo stipendio ( sovra pagati) e un ottima carriera e pensino che tutta l'italia degli Italiani giri cosi'...
Il mercato del lavoro in Italia fa' in generale pena per TUTTI...sopratutto medie-piccole imprese.
lavoro precario
Stipend non adeguati
Scarsissime opportunità di carriera
tu stai elencando un problema non diretto agli immigrati ma a tutti quelli che lavorano nel nostro paese
Kinson
2nd March 2010, 00:12
Guarda io penso che sia in crisi proprio tutto il settore lavorativo escluso forse giusto il mercato del lusso .
La situazione è di crisi per gli italiani e stranieri.
Noi italiani lo sentiamo parecchio visto che chiudono N aziende e non ci sta lavoro se non precario.
Gli immigrati vivono in questa stessa situazione , con l'aggravante che quasi tutti fanno lavori a 1 -2 euro l'ora in nero e stanno sotto sfruttamento alla grande.
Diciamo insomma che noi italiani siamo nella merda a livello 3 , gli immigrati a livello 6 , e dico 6 perchè gli immigrati fanno lavori che sono ancora piu sfigati di quelli che potremmo mai fare / accettare noi. - vedi arance a rosarno appunto.
amantes_amentes
2nd March 2010, 00:33
Noi italiani lo sentiamo parecchio visto che chiudono N aziende e non ci sta lavoro se non precario.
chiudono o vanno all'estero perché la forza lavoro è molto più redditizia (per chi va all'estero ovviamente)??
Drako
2nd March 2010, 01:00
Ci sono poi persone che neanche se ne accorgono ma che trattano le persone con condiscendenza ma alla fine come "servi".
Io per mia figlia ho avuto 2 balie rumene (una l'ho ancora) e entrambe sono state serissime. La prima a unc erto punto è dovuta tornare in Romania e ce l'ha detto con abbondante peravviso, aiutandoci anche a trovare la sostituta.
Quando dopo un anno è tornata in Italia ha trovato lavoro presso una coppia di funzionari di un istituzione internazionale che conosco (roba sicuro da 11 k al mese in 2) che l'hanno trattata molto male rientrando sistematicamente tardi (ma roba di 2 ore) senza riconoscerele lo straoridnario...
Alla fine lei s'è data..
Chi sono gli inaffidabili in questo caso?
quella non è tanto inaffidabilità quanto bestialità. pensare di essere superiori ad un immigrato solo perchè gli si dà lavoro è da mentecatti, ma ti posso assicurare che girano tanti stronzi anche tra le loro fila. Mio zio ha come accompagnatrice una donna ucraina che è uno spasso; viene spesso con noi a pranzo o a cena fuori, persino le feste le passa con noi ed ormai è quasi una parente ed è sicuramente una persona affidabile e degna di fiducia, ma io ritengo mio zio sia stato estremamente fortunato a trovarla. Uno dei miei migliori amici aveva bisogno di una badante per la nonna e mi ha raccontato cose ridicole. Molti non sono preparati al lavoro che vogliono fare. Quello della badante è un lavoraccio e quando se ne accorgono son dolori.
Non che un'italiano non possa tirar fuori lo stesso comportamento, semplicemente, come detto, ci sono più immigrati disposti a fare questi lavori e quindi ci si lamenta per forza di cose di loro quando mollano un lavoro con 2 giorni di preavviso.
powerdegre
2nd March 2010, 01:38
beh non tolgo che il fenomeno non esista per gli italiani , figurati . Io da laureato mi trovo da un anno in meravigliose situazione dove non ti pagano , e se ti pagano lo fanno alla fame , e se lo fanno decentemente è facilmente con pagamenti a nero .
L'ultimo con cui ho parlato per lavoro si è tipo alterato perchè volevo essere pagato :rotfl:.
Quel che dico è che gli immigrati stanno in una situazione di ulteriore svantaggio . Loro hanno gli stessi nostri diritti , ma fanno parte di quella parte di società più sfruttata e meno tutelata . Messi alle strette fanno qualsiasi cosa a costo semi zero dentro fogne a dormire .
Ma secondo te gli Italiani no? Guarda che prima di trovar lavoro in albergo, da dove dopo aver lavorato 5 mesi poi ho mandato tutti in culo col contratto in scadenza e me ne son venuto in Inghilterra, io lavoravo al nero come banconiere per una casa del popolo e ringrazio che trovai quello perche' era un po' che stavo col culo a terra. Tra il poco che si lavorava, un cazzo e l'altro non potendo permettermi di ricomprarmi un mezzo andavo a lavoro in autobus e tutte le sere tornavo a casa a piedi, 10Km.
Oh dimmi che sono un italiano paraculato che sono perche' lavoravo al nero e sottopagato.
Questo non in calabria saudita, a Firenze.
Sai perche' litigai in albergo e non mi rinnovarono il contratto? Perche' non mi andava di fare le ore extra a gratis.
Ora, siccome sono Italiano, mi sento di poter affermare che queste cagate degli immigrati peggio di noi sono CAZZATE. Stan peggio solo i clandestini per ovvi motivi, ma loro potrebbero pure tornarsene a casa.
ausahasu ma che stai a dì? a te pagano 2€ l'ora per raccogliere i pomodori con un pezzo di pane e una bottiglia d'acqua immagino.
Te immagino sei lo sveglio della cumpa. Qui stiamo parlando di immigrati che scioperano, si presuppone che se scioperano sono assunti, solitamente a cogliere i pomodori ci vanno gli irregolari che col cazzo che scioperano, non hanno troppa intenzione di richiamare l'attenzione su di loro.
Io ti inviterei a riflettere su quello che offre agli italiani, che non e' per niente di piu'. La precarieta' del posto di lavoro e' un fenomeno glocale in Italia, non fa distinzioni tra un italiano e uno straniero, non a caso se rileggi mi son lamentato non perche' scioperino per i loro diritti di lavoratori, ma perche' scioperano per i loro diritti di immigrati, fanno loro stessi un distinguo razzista, come se gli spettasse protezione aggiuntiva per quel motivo.
chiudono o vanno all'estero perché la forza lavoro è molto più redditizia (per chi va all'estero ovviamente)??
Che stai dicendo? Tante ditte son chiuse perche' fallite...
PS. scusa Kinson se sono sull'incazzato andante, niente di personale con te, solo che a leggere tutte queste stronzate mi viene il sangue alla testa. Qui tutti bestemmiano contro il padrone che sfrutta il lavoratore, poi improvvisamente noi italiani stiamo tutti bene e sono gli immigrati poveri cicci ad esser trattati come bestie da soma.
Probabilmente qui tanti hanno un lavoro, si mettono in tasca un discreto stipendio e non hanno un'idea di quello che stan passando anche gli italiani, io l'ho vissuto sulla mia pelle e mi incazzo per quello.
Hudlok
2nd March 2010, 01:55
non penso ci sia neanche da discutere sul merito della questione; sono una forza lavoro enorme ed in crescita esponenziale, vengono trattati come bestie nella maggior parte dei casi. Credo che uno sciopero sia il minimo e la ritengo una azione anche molto civile e che dimostra una certa volontà di miglioramento da parte della "categoria"
fonte.
Hudlok
2nd March 2010, 01:57
Guarda io penso che sia in crisi proprio tutto il settore lavorativo escluso forse giusto il mercato del lusso .
Peeh te pareva "i ricchi sono ricchiiihhhh" a me risulta che è il low cost quello che risente meno della crisi tipo H&M ikea la coop etc :point:
Diverse case do moda fallite che io sappia..
bestemmiano contro il padrone che sfrutta il lavoratore
Io vorrei sapere dove si va senza i padroni :)
Kinson
2nd March 2010, 02:20
Peeh te pareva "i ricchi sono ricchiiihhhh" a me risulta che è il low cost quello che risente meno della crisi tipo H&M ikea la coop etc :point:
Diverse case do moda fallite che io sappia..
Ma perchè vuoi trollare con me ?
Quello che ho detto è una cosa ovvia : i beni di lusso non vivono crisi , al massimo possono aver avuto una flessione . Questo non te lo dico io ma i dati sul settore . Adesso non tengo link , ma sono cose facilmente rilevabili .
Te parli poi di un settore ( low cost ? ) che è all opposto del settore lusso . Li siamo sui generi di basso settore che tendono inversamente ad aumentare proprio perchè essendoci crisi si va piu a cercare il basso costo / beni di base .
Ma aldilà del mio modo di vedere la faccenda , io penso che sia siano alcune verità :
- Gli immigrati mediamente stanno peggio di noi . Semplicemente perchè loro stanno piu alle strette e non hanno margine di scelta . Non esiste il " mi licenzio perchè il mio datore mi paga in nero / mi sfrutta . Molto spesso loro non tengono alternative , noi almeno in questo un po meglio ho idea che ce la caviamo.
- Gli immigrati li vedo svantaggiati rispetto a noi italiani perchè chi li usa se ne approfitta e con gli italiani non puoi allo stesso modo . Ma d'altra parte non ci vedo niente di strano eh . Anche le donne prendono tot in meno rispetto agli uomini anche a parità di diritti :D
Emma
2nd March 2010, 02:31
ma chi sciopera, gli italiani immigrati all'estero, gli esteri immigrati in italia o gli italiani immigrati in altra parte d'italia ?
Steh
2nd March 2010, 03:23
Nel comun... ops...nell'universo di star trek. :|
powerdegre
2nd March 2010, 03:25
ma chi sciopera, gli italiani immigrati all'estero, gli esteri immigrati in italia o gli italiani immigrati in altra parte d'italia ?
I Siciliani a Milano :nod:
Pazzo
2nd March 2010, 04:53
Ma a voialtri geni è venuto in mente che non stanno scioperando solo per loro stessi ma sopratutto per gli altri che sono clandestini?
Vi ricordo che quelli regolari che si sono visti in piazza non sono i raccogli pomodori calabresi, sono gli operai delle fabbriche di qua su, che stanno tali e quali agli italiani.
Quelli che vengono sfruttati come bestie, che lavorano in nero e così via sono i clandestini, spesso gli stessi familiari di alcuni regolari, che di certo non possono andare a manifestare per loro stessi.
Quindi direi che i vostri discorsi sul mercato del lavoro in crisi per gli italiani e gli stranieri c'entra molto poco perchè non stavano mica protestando contro i salari scarsi che prendono in fabbrica.
Glasny
2nd March 2010, 05:19
I clandestini però non possono scioperare, e non so se questi scoperavano per conto loro (mi sembra strano), in quel caso avrebbero torto perchè un clandestino non dovrebbe nemmeno starci in Italia, e non è vero che gli italiani non vogliono fare quei lavori, è solo che i clandestini li fanno per 1/2 - 1/3 della paga.
x4d00m
2nd March 2010, 07:38
si si certo, sciopererà il datore di lavoro che non potra' più pagare in nero
gioia cara....l'immigrato che accetta di lavorare in nero e di sottostare ai soprusi del "padrone" spesso e volentieri lo fa perche' e' CLANDESTINO
solo per questo NON MERITA DI SCIOPERARE.....nn siamo noi italiani i bastardi, e' l'uomo che e' furbo.....se fossi te ad andare da loro da clandestina, oltre a lapidarti ti farebbero pure succhiare tutti i piselli della caserma dove ti rinchiuderebbero
credimi, han piu' diritti gli immigrati di noi pezzenti italiani......dopo aver visto certe cose in questura posso dirti che se io rubo una bottiglietta d'acqua mi inculano, se lo fanno loro una bella pacca sulle spalle e via.....tanto poi lo rifanno mille volte, cazzo gliene frega
p.s. scusate il nervosismo, rileggendomi mi odio da solo, pero' e' quello che penso......nn sono razzista, lo giuro sulla mia testa.....ma ho visto certe cose che fanno davvero schifo....senza contare che nel mondo dove lavoro ne vedo di cotte e di crude
amantes_amentes
2nd March 2010, 09:32
gioia cara....l'immigrato che accetta di lavorare in nero e di sottostare ai soprusi del "padrone" spesso e volentieri lo fa perche' e' CLANDESTINO
solo per questo NON MERITA DI SCIOPERARE.....
credimi, han piu' diritti gli immigrati di noi pezzenti italiani......dopo aver visto certe cose in questura posso dirti che se io rubo una bottiglietta d'acqua mi inculano, se lo fanno loro una bella pacca sulle spalle e via.....tanto poi lo rifanno mille volte, cazzo gliene frega
no ma scusa una cosa, è la giustizia italiana che permette tutto quanto o è l'immigrato di turno che si deve far inculare?? Tanto per capire chi, come e perché gira tutto storto qua....
l'immigrato che accetta di lavorare in nero lo fa perché spera che un giorno il "padrone" arriverà a fargli i documenti necessari per non essere piu' un CALNDESTINO....
x4d00m
2nd March 2010, 09:45
no ma scusa una cosa, è la giustizia italiana che permette tutto quanto o è l'immigrato di turno che si deve far inculare?? Tanto per capire chi, come e perché gira tutto storto qua....
l'immigrato che accetta di lavorare in nero lo fa perché spera che un giorno il "padrone" arriverà a fargli i documenti necessari per non essere piu' un CALNDESTINO....
no sbagli.....allora siccome la giustizia permette approfittiamocene e poi lamentiamoci pure in piazza ahahahaahah :rotfl: leggi cio' che scrivi.....capisci il paradosso che hai scritto??
l'errore sta alla base.....arrivi qui, SEI CLANDESTINO, lavori in nero.....con tutta onesta' se stai meglio qui che nel tuo paese ti attacchi al cazzo e con calma arriverai al tuo bel permessino, altrimenti un bel calcio nel culo e a nuoto a casa
cara.....proprio perche' siamo il paese della cuccagna loro pretendono i "DIRITTI"......abbi pazienza ma dato che qua ci vengono dopo e di tasse prima di arrivarci nemmeno l'ombra ne han pagate, che si siedano con calma e con umilta' si comportino da OSPITI e vedrai che verranno trattati come persone uguali a noi
ripeto....e' rispetto, io se dovessi finire nel loro paese seguirei senza dubbio le loro regole.....a quanto pare loro nn sono della stessa idea quando sono qui....fanno quel cazzo che vogliono e pretendono pure.....se non ottengono usano sempre sta minchia di scusa di razzismo, VITTIME FALSE E IPOCRITE......e dietro quei cazzoni della sinistra che li usano pure per farsi propaganda e farsi vedere amici di tutti, TRISTEZZA ITALICA.....come il qualunquismo dei soliti discorsi che leggo in questo 3d
Axet
2nd March 2010, 10:25
Mio cognato è marocchino, lavora con un contratto regolare e sta gente gli fa ribrezzo.
Vorrei capire questi di che cazzo si lamentano :rotfl:
jamino
2nd March 2010, 10:32
Power se non erro tu stai a Londra.. se stai a Londra stai in un paese dell'Unione Europea, quindi al situazione non è neanche lontanamente commensurabile a quella di un immigrato extracomunitario. Tu sei in un paese dell'unione e sei un cittadino dell'unione...
Cito dal British Council:
"Permesso di lavoro
In base alle norme europee sulla libera circolazione, qualsiasi cittadino europeo ha diritto di
accedere al mercato del lavoro in un altro paese dell’unione alle stesse condizioni dei cittadini
nazionali. I cittadini dell’Unione Europea con una carta d’identità o un passaporto valido
possono lavorare nel Regno Unito senza bisogno di visti né di permessi di soggiorno. Hanno
diritto di ricevere la stessa assistenza offerta ai cittadini britannici nella ricerca lavoro
iscrivendosi al Job Centre, l'ufficio di collocamento nazionale
Quindi tu lavori senza bisogno di permesso di soggiorno Per quale motivo non è un diritto di ogni immigrato non fare lo stesso in Italia?
Se è regolare , assunto e paga le tasse è un suo diritto , ma resta il fatto che nella stessa sua situazione ( sottppagati , stipendi bassi , straordinari non pagati ecc...) ci sono moltissimi italiani , quindi? vuol semplicemente far pesare la sua " diversità ? "
Sul discorso che fanno lavori che gli italiani non vogliono fare , è un po' generico e richiedeerbbe un discorso specifico.
Io so soloche nella fase pre militare dove non ti assumevano neanche morto , ho lavorato come muratore-manovale non proprio in regola ed ero trattato esattamente come gli extracomunitari nella mia stessa situazione.
Fatto salvo il discorso sull'irregolarità, su cui non saremo mai d'accordo in quanto io ritengo
il concetto stesso di immigrazione clandestina un sopruso del mondo ricco rispetto ai paesi in via di sviluppo o più in generale più poveri (siamo in un mondo che predica la libera circolazione delle merci ma vieta la libera circolazione della merce "lavoro" e solo rispetto a questa è protezionsita), il tema che a mio parere ai più sfugge è che è vero che anche gli italiani sono spesso vittime di certi soprusi, ma è altresì vero che gli immigrati hanno un aulteriore situazione di svanatggio nona vendo i diritti di cittadinanza. E che questa sia una condizione di svantaggio oggettivo lo dimostra il fatto che anche esponenti più illuminati della destra (vedi Fini) ponngano il tema come un tema di civiltà e equità.
Lo sciopero in quanto immigrati, per tanto, assume un senso rispetto a questa tematica che non riguarda gli italiani.
jamino
2nd March 2010, 10:37
no sbagli.....allora siccome la giustizia permette approfittiamocene e poi lamentiamoci pure in piazza ahahahaahah :rotfl: leggi cio' che scrivi.....capisci il paradosso che hai scritto??
l'errore sta alla base.....arrivi qui, SEI CLANDESTINO, lavori in nero.....con tutta onesta' se stai meglio qui che nel tuo paese ti attacchi al cazzo e con calma arriverai al tuo bel permessino, altrimenti un bel calcio nel culo e a nuoto a casa
cara.....proprio perche' siamo il paese della cuccagna loro pretendono i "DIRITTI"......abbi pazienza ma dato che qua ci vengono dopo e di tasse prima di arrivarci nemmeno l'ombra ne han pagate, che si siedano con calma e con umilta' si comportino da OSPITI e vedrai che verranno trattati come persone uguali a noi
ripeto....e' rispetto, io se dovessi finire nel loro paese seguirei senza dubbio le loro regole.....a quanto pare loro nn sono della stessa idea quando sono qui....fanno quel cazzo che vogliono e pretendono pure.....se non ottengono usano sempre sta minchia di scusa di razzismo, VITTIME FALSE E IPOCRITE......e dietro quei cazzoni della sinistra che li usano pure per farsi propaganda e farsi vedere amici di tutti, TRISTEZZA ITALICA.....come il qualunquismo dei soliti discorsi che leggo in questo 3d
Guarda un'intervento così potrebbe essere stato scritto 100 anni fa in USA o 50 anni fa in svizzera e in germania avendo noi italiani come oggetto...
Francamente la saga del luogo comune...
Cifra
2nd March 2010, 10:45
Da vedere anche la prima parte.
ZZjCYEl70Mw
Hador
2nd March 2010, 11:00
solo per questo NON MERITA DI SCIOPERARE.....nn siamo noi italiani i bastardi, e' l'uomo che e' furbo.....se fossi te ad andare da loro da clandestina, oltre a lapidarti ti farebbero pure succhiare tutti i piselli della caserma dove ti rinchiuderebbero
p.s. scusate il nervosismo, rileggendomi mi odio da solo, pero' e' quello che penso......nn sono razzista, lo giuro sulla mia testa.....ma ho visto certe cose che fanno davvero schifo....senza contare che nel mondo dove lavoro ne vedo di cotte e di crudelo fa perchè non può fare altrimenti e finchè sta in nero in regola non ci andrà mai. E dire "ma lo farebbero anche loro al tuo posto" mi pare proprio un bel discorso del cazzo.
Lo sciopero secondo me non è venuto come avrebbe dovuto però certi discorsi non si possono sentire, non è questione di razzismo, è questione di esser fuori dal mondo.
Non si tratta di pretender diritti, cristo sono esseri umani, i diritti li hanno in quanto tali.
Secondo me fai solo un gran casino tra irregolari e regolari, tra chi ha un permesso di soggiorno temporaneo e chi no, mischiando tutto con una assolutamente improbabile imparzialità a favore degli immigrati della polizia.
Power il problema non è di immigrati o meno peggio di noi, è che "immigrato" sta diventando sinonimo di "povero". Ma povero vero, quello che se non lavora non mangia, è indubbio che ci sono ancora italiani nella stessa situazione ma pochi, gli operai finiti in cassa integrazione, pace all'anima loro, non sono morti di fame (sia chiaro, non per questo stan bene, è una gara di sfighe). La ragazza che fa le pulizie a casa dei miei fa la badante 7 giorni alla settimane, ha tipo 2 mezze giornate libere in cui va a pulire casa per arrotondare. Idem il signore egiziano che fa le pulizie a volte da me, lavora SEMPRE. Alcuni ce la fanno, questo egiziano lavora per un altro egiziano che una volta era lui a fare le pulizie nel nostro condominio, poi ha lavorato come una merda e ha aperto la sua ditta di pulizie... però mentre di persone così immigrate ne conosco molte di persone così italiane ne conosco poche e quelle che conosco ti fottono appena le dai le spalle.
I criminali, i ladri, i fancazzisti esistono dappertutto ma secondo me c'è una enorme forza lavoro di immigrati che si fa un culo come una capanna come in italia la gente non si fa da anni e che comunque non hanno alcuna possibilità di crescita, ergo han come prospettiva solo il doversi fare il culo allo stesso modo per tutta la vita se vogliono avere i soldi per fare la spesa, col rischio che alla prima scoreggia devono mangiarsi le suole.
holysmoke
2nd March 2010, 11:03
certi commenti sono aberranti...
powerdegre
2nd March 2010, 11:35
lo fa perchè non può fare altrimenti e finchè sta in nero in regola non ci andrà mai. E dire "ma lo farebbero anche loro al tuo posto" mi pare proprio un bel discorso del cazzo.
Lo sciopero secondo me non è venuto come avrebbe dovuto però certi discorsi non si possono sentire, non è questione di razzismo, è questione di esser fuori dal mondo.
Non si tratta di pretender diritti, cristo sono esseri umani, i diritti li hanno in quanto tali.
Secondo me fai solo un gran casino tra irregolari e regolari, tra chi ha un permesso di soggiorno temporaneo e chi no, mischiando tutto con una assolutamente improbabile imparzialità a favore degli immigrati della polizia.
Power il problema non è di immigrati o meno peggio di noi, è che "immigrato" sta diventando sinonimo di "povero". Ma povero vero, quello che se non lavora non mangia, è indubbio che ci sono ancora italiani nella stessa situazione ma pochi, gli operai finiti in cassa integrazione, pace all'anima loro, non sono morti di fame (sia chiaro, non per questo stan bene, è una gara di sfighe). La ragazza che fa le pulizie a casa dei miei fa la badante 7 giorni alla settimane, ha tipo 2 mezze giornate libere in cui va a pulire casa per arrotondare. Idem il signore egiziano che fa le pulizie a volte da me, lavora SEMPRE. Alcuni ce la fanno, questo egiziano lavora per un altro egiziano che una volta era lui a fare le pulizie nel nostro condominio, poi ha lavorato come una merda e ha aperto la sua ditta di pulizie... però mentre di persone così immigrate ne conosco molte di persone così italiane ne conosco poche e quelle che conosco ti fottono appena le dai le spalle.
I criminali, i ladri, i fancazzisti esistono dappertutto ma secondo me c'è una enorme forza lavoro di immigrati che si fa un culo come una capanna come in italia la gente non si fa da anni e che comunque non hanno alcuna possibilità di crescita, ergo han come prospettiva solo il doversi fare il culo allo stesso modo per tutta la vita se vogliono avere i soldi per fare la spesa, col rischio che alla prima scoreggia devono mangiarsi le suole.
Ma te credi che tutti gli italiani siano gente come te come il culo parato?
Guarda che anche qui sul forum il fatto che ci sia un Gramas che non fa un cazzo da mane a sera, Xad con una macchina che costa anni del mio lavoro o Mez che ha problemi ha spendere il mezzo miliardo che avanzava alla ditta, non vuol dire che quella sia la norma.
Io te l'ho detta la mia esperienza, prima di venire in Inghilterra mi facevo sfruttare al nero in una casa del popolo, chissa' perche' quella stessa getne che urla ai diritti degli immigrati non si scandalizzasse allora quando mi pagavano al nero coi soldi del partito.
Credi che adesso me la goda?
Da meta' Dicembre ad oggi ho avuto liberi 25 e 26 dicembre, 1º gennaio, 3 giorni di malattia che ho preso a Gennaio, quindi ho lavorato 1 mese di fila senza un giorno libero fino alla settimana scorsa ed ora sono gia' a 9 giorni di fila.
Prendo una miseria e lavoro come un negro perche' non posso fare altrimenti oppure non pago le bollette oppure davvero io alla prima scorreggia mi devo mangiare le suole. E te mi vieni a fare la predica su come stanno male gli immigrati?
TE A ME!?
Io la sto vivendo sulla mia pelle, per quello ti posso dire che son minchiate. Quando ci passerai te fammi un fischio.
Hador
2nd March 2010, 11:46
non ho detto che non esistano ma è una semplice questione di numeri. Non se ne fa una gara a compatire più te o gli immigrati, se ne fa una questione di classi sociali col culo per terra, tale categoria di persone è stradominata ora come ora da immigrati. E se loro hanno la forza e la voglia di provare a farsi sentire non mi aspettavo da te, che dovresti capirli, un "ma vaffanculo anche io mi faccio il culo ma me ne sto zitto".
Fermo restando che provvedimenti sul sociale mica sarebbero indirizzati solo ad immigrati, ma alla fascia di reddito, italiani immigrati e compagnia bella.
Poi contenti voi contenti tutti nel senso, posso anche smetterla di fare il radical chic, votare berlusconi e mandarvi tutti a cagare che mi pesate sulle tasse :nod:
powerdegre
2nd March 2010, 11:55
E' che qui mi pare che siate tutti comunisti col culo degli altri. Ovvio che faccio il culo e me ne sto zitto, che dovrei fare? Andare a scioperare perche' gli immigrati CLANDESTINI sono sfruttati oppure perche' l'immigrato regolare busca poco?
Il clandestino per quel che mi riguarda poteva rimanere a casa sua e scioperare li contro il suo governo illuminato, mentre l'immigrato regolare se vuole lottare per i diritti dei lavoratori ha tutto il mio appoggio, ma al momento in cui cui la mette sui diritti degli immigrati puo' farsi la doccia col napalm e fumarsi una sigaretta.
amantes_amentes
2nd March 2010, 11:59
......e dietro quei cazzoni della sinistra che li usano pure per farsi propaganda e farsi vedere amici di tutti, TRISTEZZA ITALICA.....come il qualunquismo dei soliti discorsi che leggo in questo 3d
tu di certo non sei di sinistra allora :dumbnod:
Bortas
2nd March 2010, 12:02
certi commenti sono aberranti...
*
Leggo roba da menti arretrate, eppure in questo forum l'argomento immigrazione era già stato trattato, leggo i soliti commenti filorazzisti superficiali e i luoghi comuni da texano medio, che tristezza vedere che non serve a nulla parlare delle cose, mette solo in risalto roba da ignoranza maccartista/mormon/kkk strano che non sia ancora spuntato il frenologo che dalla forma del cranio dimostri la superiorità della cultura/razza...
jamino
2nd March 2010, 12:04
E' che qui mi pare che siate tutti comunisti col culo degli altri. Ovvio che faccio il culo e me ne sto zitto, che dovrei fare? Andare a scioperare perche' gli immigrati CLANDESTINI sono sfruttati oppure perche' l'immigrato regolare busca poco?
Il clandestino per quel che mi riguarda poteva rimanere a casa sua e scioperare li contro il suo governo illuminato, mentre l'immigrato regolare se vuole lottare per i diritti dei lavoratori ha tutto il mio appoggio, ma al momento in cui cui la mette sui diritti degli immigrati puo' farsi la doccia col napalm e fumarsi una sigaretta.
Guarda che sei tu che fai il "destrorso col culo degli altri"...
te ne vai all'estero per avere, giutamente, migliori opportunità, senza bisogno di permesso di soggiorno per motivi di lavoro, ma poi ti incazzi con chi lo fai in italia a cui, viceversa, tale permesso di soggiorno è richiesto...
Comoda come posizione no?
nortis
2nd March 2010, 12:12
io ieri sono stato a quello di udine... sinceramente mi aspettavo più gente...
p.s. la Serracchiani dal vivo è piccinissima, fà tenerezza :hug:
Alkabar
2nd March 2010, 12:15
Ma te credi che tutti gli italiani siano gente come te come il culo parato?
Guarda che anche qui sul forum il fatto che ci sia un Gramas che non fa un cazzo da mane a sera, Xad con una macchina che costa anni del mio lavoro o Mez che ha problemi ha spendere il mezzo miliardo che avanzava alla ditta, non vuol dire che quella sia la norma.
Io te l'ho detta la mia esperienza, prima di venire in Inghilterra mi facevo sfruttare al nero in una casa del popolo, chissa' perche' quella stessa getne che urla ai diritti degli immigrati non si scandalizzasse allora quando mi pagavano al nero coi soldi del partito.
Credi che adesso me la goda?
Da meta' Dicembre ad oggi ho avuto liberi 25 e 26 dicembre, 1º gennaio, 3 giorni di malattia che ho preso a Gennaio, quindi ho lavorato 1 mese di fila senza un giorno libero fino alla settimana scorsa ed ora sono gia' a 9 giorni di fila.
Prendo una miseria e lavoro come un negro perche' non posso fare altrimenti oppure non pago le bollette oppure davvero io alla prima scorreggia mi devo mangiare le suole. E te mi vieni a fare la predica su come stanno male gli immigrati?
TE A ME!?
Io la sto vivendo sulla mia pelle, per quello ti posso dire che son minchiate. Quando ci passerai te fammi un fischio.
Che è lo stato d'animo che mi devo ricordare quando prendo la mia decisione definitiva.
Cifra
2nd March 2010, 12:30
...e lavoro come un negro...
L'altro giorno ho sentito un senegalese che ha detto: "lavoro come powerdegre". :dumbnod:
Alkabar
2nd March 2010, 12:48
te ne vai all'estero per avere, giutamente, migliori opportunità, senza bisogno di permesso di soggiorno per motivi di lavoro, ma poi ti incazzi con chi lo fai in italia a cui, viceversa, tale permesso di soggiorno è richiesto...
Cosi' decontestualizzi pero'. Per raggiungere stabilita' a livello europeo, abbiamo tutti pagato sangue, sudore e merda. C'e' una differenza e un dislivello, ma non e' solo perche' abbiamo rubato risorse, è anche perchè ci siamo organizzati meglio.
Shub
2nd March 2010, 12:48
Meglio se non commento...ma comunque vorrei vedere quanti di quelli che stazionano fissi in San Lorenzo, che stazionano fissi al parcheggio dell'ospedale, che stazionano fissi ai semafori in periferia nord erano li a manifestare.
Detto questo...chiudo che devo uscire a comprare un par di barili di napalm.
P.S.
Una extracomunitaria io l'ho sposata e guarda caso...dopo 1 anno scarso era cittadina italiana, quindi...si chiacchiera sul nulla.
Hador
2nd March 2010, 12:54
Cosi' decontestualizzi pero'. Per raggiungere stabilita' a livello europeo, abbiamo tutti pagato sangue, sudore e merda. C'e' una differenza e un dislivello, ma non e' solo perche' abbiamo rubato risorse, è anche perchè ci siamo organizzati meglio.
si ma non è un gran discorso menarsela perchè si è nati nel posto giusto, allora io nego la povertà perchè ho il papi che mi paga l'università e colpa vostra se non lo avete...
holysmoke
2nd March 2010, 12:56
P.S.
Una extracomunitaria io l'ho sposata e guarda caso...dopo 1 anno scarso era cittadina italiana, quindi...si chiacchiera sul nulla.
ma daiiii forse perche te la sei sposata? :rotfl::rotfl::rotfl:
Alkabar
2nd March 2010, 13:37
si ma non è un gran discorso menarsela perchè si è nati nel posto giusto, allora io nego la povertà perchè ho il papi che mi paga l'università e colpa vostra se non lo avete...
Piano, intanto io parlo dell'EU.
poi:
Io sarei pro immigrati, però c'è un limite, se è vero che non ce la si può menare perchè si è nati nel posto giusto, ed è vero, è anche vero che non siamo colpevoli di essere nati in Europa per cui dobbiamo espiare le nostre colpe ????
Siamo in piena crisi economica, di risorse ce ne e' poche per gli autoctoni e per gli immigrati. I flussi migratori devono essere sostenibli, penso che su questo siamo tutti d'accordo.
Capisco poi che la situazione Italia è atroce dal punto di vista umano.
Hador
2nd March 2010, 13:39
Piano, intanto io parlo dell'EU.
poi:
Io sarei pro immigrati, però c'è un limite, se è vero che non ce la si può menare perchè si è nati nel posto giusto, ed è vero, è anche vero che non siamo colpevoli di essere nati in Europa per cui dobbiamo espiare le nostre colpe ????
Siamo in piena crisi economica, di risorse ce ne e' poche per gli autoctoni e per gli immigrati. I flussi migratori devono essere sostenibli, penso che su questo siamo tutti d'accordo.
Capisco poi che la situazione Italia è atroce dal punto di vista umano.alka il "gli immigrati ci rubano il lavoro" temo sia fuori moda da molto ormai, la gente si lamenta di criminalità, degrado e negrame, cose che dipendono dal mio punto di vista da una cattiva gestione degli immigrati sui territori locali. Altri sostengono che la soluzione non è farli entrare, questi altri sono al governo da anni e mi pare che stiano fallendo duro... ergo...
powerdegre
2nd March 2010, 13:48
Ma te lo hai letto almeno cio' che ho scritto? Oppure t'e' partito l'embolo a prescindere?
Lo hai letto dove ho detto che che tali immigrati per me han tutto il diritto di stare qui a lavorare e pure di protestare, a patto che non si diversifichino loro e lo facciano invece assieme agli altri, quindi non protestino perche' "immigrati" trattati male, ma come "lavoratori" trattati male?
Se non hai il permesso di soggiorno fuori dai coglioni. Io son venuto in Inghilterra apposta, parlavo gia' un ottimo inglese e qui sarei in regola, potevo andare in Australia, ma siccome non ho i permessi non l'ho fatto.
Ma scusate, le leggi le deve rispettare solo Berlusconi quando vi svegliate mestruati? Se le leggi sono uguali per tutti come tanto proclamate, questa gente senza permessi non va difesa perche' sfruttata, si risolve il problema non facendola entrare e/o rimandandola a casa.
Sono senza permessi no, non han diritto a stare qui. Oppure mi dici che per questi poveri cuccioli possiamo fare un'eccezione, violare regole e fare eccezioni?
Pazzo
2nd March 2010, 13:51
La situazione è paradossale.
Riscrivo quello che avevo già scritto in un altro thread riguardo i clandestini.
Dal '90 con una legge di Martelli abbiamo quello che è il decreto flussi, cioè ogni anno con decreto lo Stato decide quanti immigrati regolarizzare, salvo sanatorie. L'idea iniziale era di chiedere i numeri a confindustria, confartigianato, sindacati vari per capire quanti immigrati avevano possibilità di un contratto regolare, e quel numero sempre in teoria avrebbe dovuto finire nel decreto flussi. Quelli che non avevano lavoro, nada permesso di soggiorno--->espulsione. Idea semplice ed efficace in teoria.
Sin dal primo anno i numeri che sono arrivati dalle associazioni/sindacati/confederazioni girano intorno ai 200mila, nel senso che ogni anno dal 1990 ci sono almeno 200mila immigrati che HANNO un lavoro e sono pronti a essere messi in regola, quindi a pagare tasse etc etc, ma sin dal primo anno per ragioni che non mi spiego nel decreto flussi quelli da regolarizzare non sono mai stati più di un quarto. La media è di 70k ogni anno, salvo poi buttare le sanatorie ogni 4-5 anni per mezzo milione. La tendenza è costante, ogni anno circa 200k posti di lavoro potenzialmente regolari in più sono occupati da immigrati clandestini, che potrebbero non esserlo. Quindi ogni anno vengono "creati" dal paradosso del sistema circa 120-140k clandestini in più. Il discorso ha poco a che fare con destra e sinistra, basti pensare che a sorpresa il decreto flussi con meno posti risale al governo d'alema.
Quindi il problema fondamentale è: abbiamo già dei clandestini sul territorio, che hanno un lavoro potenzialmente regolare perchè a sorpresa ci sono un po' di padroni che li vogliono in regola, abbiamo un potenziale bacino di contribuenti, ma no, devono restare clandestini.
Aggiungo come postilla che averli come clandestini "per scelta" a questo punto è una stratocazzata, visto che è dimostrato statistiche alla mano che l'espulsione, attorno alla quale ruota il sistema, non risolve le cose, visto che la capacità dello stato è di buttarne fuori 20-27k all'anno, e come detto ne abbiamo 120-140k nuovi ogni anno, anzi a dire il vero ben di più visto che questi son SOLO quelli che risultano tra quelli che hanno già un lavoro potenzialmente regolare.
edit: aggiungo che a livello di costi un clandestino "costa" allo stato uno sproposito, visto che non è che se va in ospedale non viene curato visto che grazie a dio la strgrande maggioranza dei nostri medici mette il loro giuramento a ippocrate davanti alle recenti troiate da stato di polizia di denunciare il clandestino. Incarcerare costa all'incirca un migliaio di euro al giorno a detenuto. Lo stsso dicasi per i CIE. Fatevi due conti.
Di contro, se fossero regolari con permesso di soggiorno avrebbero titolo per accedere ai PEP, agli ammortizzatori sociali vari, etc etc. Soluzione visto che è innegabile che non possiamo reggerlo e che ci sono italiani con le pezze al culo che lo Stato ha il DOVERE di sostenere? Ne regolarizzi di più, una cifra più vicina a quello che confindustria e confartigianato chiedono, anche i 200k pieni all'anno, però si fa una bella riforma, dove si mette nero su bianco che a pep e ammortizzatori sociali accedono solo i cittadini italiani (e giocoforza i cittadini comunitari). Incassi tasse, hai un numero di irregolari ben più facile da gestire ed eventualmente espellere, e non affossi il sistema previdenziale con masse insostenibili.
Shub
2nd March 2010, 14:05
ma daiiii forse perche te la sei sposata? :rotfl::rotfl::rotfl:
No forse perchè anche se me la sono sposata ci volevano prima 5 anni, poi ridotti a 3.
Forse perchè a differenza di altri in Italia non ci è arrivata da clandestina ne da richiedente asilo politico.
Sai magari se la gente facesse la trafila che si deve fare, come ho fatto io, anche se la ritengo ASSURDA, ho dovuto fare richiesta di cessazione di stabile (non ricordo bene il nome), fidejussione bancaria, assicurazione medica, richiesta in questura e altri cazzi di documenti, SOLO PER UN VISTO TURISTICO, ripeto MAGARI vivresti meno nell'illegalità e avresti più diritti.
Non è possibile che in Italia ci siano ennemila immigrati richiedenti asilo, ne l'asilo politico DEVE ESSERE CONCESSO a prescindere.
Con il decreto flussi entri in italia se un lavoro lo hai, se non lo hai...e sei clandestino in italia non ci dovresti stare. Se poi per NECESSITA', o per COMODITA' i datori di lavoro vogliono regolarizzare un clandestino...bhè hanno commesso un illecito prima.
Quindi mo che vogliamo fare? Visto che servono chissene se prima sono entrati illegalmente in Italia?
E chi invece ha fatto la trafila e ancora aspetta un visto per la cittadinanza cosa fa? Suca perchè magari non avendo determinate conoscenze, opportunità o altro non trova lavoro?
Troppo facile così.
Hador
2nd March 2010, 14:05
seee pazzo non puoi fare un reply così, minimo minimo ti becchi del cattocomunista. Qua il livello di discussione è sposarli o sparagli.
Bortas
2nd March 2010, 14:08
Combatti il lavoro nero vedrai che cambiano anche i numeri, nel senso un clandestino gli va benissimo lavorare a nero, tanto la sua condizione di clandestino lo butterebbe fuori da qualsiasi lavoro regolare, il problema è anche dell'imprenditore che a monte della faccenda accetta e prende lavoratori a nero, se vediamo che irrigidendo le regole in un senso non si ottengono risultati forse sarebbe il caso di provare la maniera inversa, ma poi qualcuno si lamenterebbe che le imprese non ce la fanno e devono chiudere, magari anche evadere le tasse per sopravvivere...
Come han stretto il pugno poco dopo si sono trovati costretti, rettificare sulle badanti e colf, significa che siamo arrivati ad un buon punto, adesso se dobbiamo andare avanti o si punta ai campi di lavoro modello schiavitù, o si comincia anche a menare dalla parte opposta...
Pazzo
2nd March 2010, 14:09
Con il decreto flussi entri in italia se un lavoro lo hai, se non lo hai...e sei clandestino in italia non ci dovresti stare.
spero tu ti renda conto che ogni anno quelli regolarizzati secondo il decrto flussi stavano già in italia da irregolari ma lavorando.
o credi davvero che il signor brambilla assuma muammad al azif al baref residente a marrakesh senza averlo mai visto? eddaje.
Combatti il lavoro nero vedrai che cambiano anche i numeri, nel senso un clandestino gli va benissimo lavorare a nero, tanto la sua condizione di clandestino lo butterebbe fuori da qualsiasi lavoro regolare, il problema è anche dell'imprenditore che a monte della faccenda accetta e prende lavoratori a nero, se vediamo che irrigidendo le regole in un senso non si ottengono risultati forse sarebbe il caso di provare la maniera inversa, ma poi qualcuno si lamenterebbe che le imprese non ce la fanno e devono chiudere, magari anche evadere le tasse per sopravvivere...
Come han stretto il pugno poco dopo si sono trovati costretti, rettificare sulle badanti e colf, significa che siamo arrivati ad un buon punto, adesso se dobbiamo andare avanti o si punta ai campi di lavoro modello schiavitù, o si comincia anche a menare dalla parte opposta...
ah ecco mi mancava ancora quello che dava la colpa al capitalistah vampiroh malvagioh che non vuole regolarizzare i clandestini :rotfl: :rotfl:
ma ti viene in mente almeno che per ognuna delle 400k domande di permesso di soggiorno presentate ogni anno ci deve essere dietro un datore di lavoro disposto a regolarizzare si??
ma pd.
McLove.
2nd March 2010, 14:10
seee pazzo non puoi fare un reply così, minimo minimo ti becchi del cattocomunista. Qua il livello di discussione è sposarli o sparagli.
ma pazzo e' un cattocomunista gozziniano specie ora che ha degli amici con le toghe rosse. :rotfl:
Shub
2nd March 2010, 14:12
E' quello il problema, fino a quando il signor Brambilla assume Muhammad da irregolare sarà sempre peggio.
Se non ricordo male, proprio in Tunisia ci stavano distaccamenti dei nostri CPI dove li un richiedente andava a cercar lavoro e da li veniva assunto. Guarda caso gli irregolari tunisini sono praticamente zero.
Se l'immigrato Muhammad entra in italia da illegale non andrebbe assunto, se chi lo assume viene sgamato lo metti in galera e gli fai una megamulta.
Ecco come dovrebbe funzionare, se poi il sig brambilla assume in sto modo non accetto che muhammad o salim o chisalcazzo cosa venga e mi rompe il cazzo per avere la cittadinanza.
La chieda al suo datore di lavoro.
No qua il livello è che se tu entri in modo illegale in italia poi non sfrangiare il cazzo se non ti si vuole riconoscere, anche se sei "socialmente utile".
Cicoh
2nd March 2010, 14:13
No forse perchè anche se me la sono sposata ci volevano prima 5 anni, poi ridotti a 3.
Forse perchè a differenza di altri in Italia non ci è arrivata da clandestina ne da richiedente asilo politico.
Sai magari se la gente facesse la trafila che si deve fare, come ho fatto io, anche se la ritengo ASSURDA, ho dovuto fare richiesta di cessazione di stabile (non ricordo bene il nome), fidejussione bancaria, assicurazione medica, richiesta in questura e altri cazzi di documenti, SOLO PER UN VISTO TURISTICO, ripeto MAGARI vivresti meno nell'illegalità e avresti più diritti.
Non è possibile che in Italia ci siano ennemila immigrati richiedenti asilo, ne l'asilo politico DEVE ESSERE CONCESSO a prescindere.
Con il decreto flussi entri in italia se un lavoro lo hai, se non lo hai...e sei clandestino in italia non ci dovresti stare. Se poi per NECESSITA', o per COMODITA' i datori di lavoro vogliono regolarizzare un clandestino...bhè hanno commesso un illecito prima.
Quindi mo che vogliamo fare? Visto che servono chissene se prima sono entrati illegalmente in Italia?
E chi invece ha fatto la trafila e ancora aspetta un visto per la cittadinanza cosa fa? Suca perchè magari non avendo determinate conoscenze, opportunità o altro non trova lavoro?
Troppo facile così.
quanto ti capisco, io sta benedetta trafila l'ho iniziata da poco ed è un crocevia assurdo. addirittura in ambasciata mi hanno chiesto la piantina di casa con la disposizione DEI MOBILI, scontrini (come se è possibile che vado a conservare per anni degli scontrini) e fotografie che dimostrino che la storia va avanti da anni e non è di convenienza oltre ad altre mille scartoffie >,<
Cicoh
2nd March 2010, 14:15
spero tu ti renda conto che ogni anno quelli regolarizzati secondo il decrto flussi stavano già in italia da irregolari ma lavorando.
conosco diverse persone che sfruttano i flussi per far arrivare la propria donna in italia, chiaramente contratto fake, solo che ormai sono troppi quelli che ci provano e devono aspettare troppi anni.
in quel caso danno una "mano" in ambasciata per "velocizzare" il tutto.
Pazzo
2nd March 2010, 14:16
ma pazzo e' un cattocomunista gozziniano specie ora che ha degli amici con le toghe rosse. :rotfl:
:fffuuu::fffuuu::fffuuu:
Bortas
2nd March 2010, 14:18
ah ecco mi mancava ancora quello che dava la colpa al capitalistah vampiroh malvagioh che non vuole regolarizzare i clandestini :rotfl: :rotfl:
ma ti viene in mente almeno che per ognuna delle 400k domande di permesso di soggiorno presentate ogni anno ci deve essere dietro un datore di lavoro disposto a regolarizzare si??
ma pd.
Se io non ti prendo a nero tu non lavori a nero, si chiama matematica, funziona dal 5000 ac circa...
Per un matematico la risposta sarebbe io ti metto in condizione di non assumere a nero, se lo fai chiudi e vai al gabbio, blocchiamo l'origine blocchiamo anche la conseguenza, dopo ha senso fare leggi che regolamentino anche i clandestini...
Per un politico la risposta è spezzare le gambe ai lavoratori a nero almeno i datori non li assumono ne cadono in tentazione...
Almeno per ora le linee di principio usate sembrano queste, smettiamola con la solita retorica da 4 soldi sui "capitalistihhh", ricordiamoci che spesso sono condotte del genere che fanno male al capitalismo...
Pazzo
2nd March 2010, 14:21
E' quello il problema, fino a quando il signor Brambilla assume Muhammad da irregolare sarà sempre peggio.
Se non ricordo male, proprio in Tunisia ci stavano distaccamenti dei nostri CPI dove li un richiedente andava a cercar lavoro e da li veniva assunto. Guarda caso gli irregolari tunisini sono praticamente zero.
irregolari tunisini ne abbiamo un DISASTRO. Certo si assomigliano tutti sti marroni quindi magari avrai pensato che erano marocchini o algerini, chi lo sa.
Se l'immigrato Muhammad entra in italia da illegale non andrebbe assunto, se chi lo assume viene sgamato lo metti in galera e gli fai una megamulta.
certo, megamulta o imprenditore in carcere, immagino che sia un bel vantaggio anche per i lavoratori italiani sotto di lui avere la baracca che chiude in seguito alla megamulta o che non pija più lavori perchè il paròn ha una condanna penale che di diritto lo esclude dagli appalti pubblici :rotfl:
Quando cerchi una soluzione almeno pensala.
Ecco come dovrebbe funzionare, se poi il sig brambilla assume in sto modo non accetto che muhammad o salim o chisalcazzo cosa venga e mi rompe il cazzo per avere la cittadinanza.
Cittadinanza non è la stessa cosa di permesso di soggiorno, mi piacerebbe farti notare.
No qua il livello è che se tu entri in modo illegale in italia poi non sfrangiare il cazzo se non ti si vuole riconoscere, anche se sei "socialmente utile".
Ok. Mogli per corrispondenza russe sono ok allora si?
Se io non ti prendo a nero tu non lavori a nero, si chiama matematica, funziona dal 5000 ac circa...
Per un matematico la risposta sarebbe io ti metto in condizione di non assumere a nero, se lo fai chiudi e vai al gabbio, blocchiamo l'origine blocchiamo anche la conseguenza, dopo ha senso fare leggi che regolamentino anche i clandestini...
Per un politico la risposta è spezzare le gambe ai lavoratori a nero almeno i datori non li assumono ne cadono in tentazione...
Almeno per ora le linee di principio usate sembrano queste, smettiamola con la solita retorica da 4 soldi sui "capitalistihhh", ricordiamoci che spesso sono condotte del genere che fanno male al capitalismo...
Se io non ti prendo a nero non ti prendo e basta, visto che non posso di certo fare un contratto regolare a un clandestino, e uno regolare senza un contratto pronto non lo diventa, genio. Anche te poi il solito amicoh del popoloh che spara le cagate su chiudere e mandare al gabbio l'imprenditore, tralasciando il fatto che anche i suoi impiegati/operai regolari starebbero col culo per terra.
Non so se fate più ridere o tenerezza.
McLove.
2nd March 2010, 14:27
:fffuuu::fffuuu::fffuuu:
verrai fraggato da Montesquieu ed i suoi zombi giuristi con il rusty doublebarrel shotgun caricato a chiodi all'urlo di Gozzinianooooh di merda, imho :banana:
amantes_amentes
2nd March 2010, 14:27
le cose funzionano in questo modo:
arivi in Italia
richiedi il codice fiscale
cerchi lavoro
una volta trovato il lavoro-->
vai in comune --->e ti fai la richiesta per il rilascio del permesso di soggiorno
poi siamo tutti felici e contenti e cosi siamo sicuri che si pagano pure i contributi allo stato...(di merda :dumbnod:)
non capisco perché uno che ha tutte le carte in regola abbia bisogno anche della cittadinanza :|
Shub
2nd March 2010, 14:29
irregolari tunisini ne abbiamo un DISASTRO. Certo si assomigliano tutti sti marroni quindi magari avrai pensato che erano marocchini o algerini, chi lo sa.
Era un paese del magreb non ricordo quale, tramsissione di qualche anno fa su RAI3.
certo, megamulta o imprenditore in carcere, immagino che sia un bel vantaggio anche per i lavoratori italiani sotto di lui avere la baracca che chiude in seguito alla megamulta o che non pija più lavori perchè il paròn ha una condanna penale che di diritto lo esclude dagli appalti pubblici :rotfl:
Quando cerchi una soluzione almeno pensala.
Ah no certo meglio continuare a farlo delinquiere almeno salviamo i posti di lavoro...ma roba da matti.
Cittadinanza non è la stessa cosa di permesso di soggiorno, mi piacerebbe farti notare.
Lo so benissimo pure io ma il permesso di soggiorno è l'anticamera per la cittadinanza se la si vuole e se non ricordo male, dopo 5 anni di permessi ottieni uno status di cittadino, me lo spiegava un mio collega Tunisino proprio quando m'incazzavo con gli ipercontrolli italiani.
Per questo ci sono controlli e per questo i controlli continuano pure dopo il matrimonio, lo sai questo? Quindi ovvio che trovata la legge si trova pure il modo d'aggirarla ma i controlli ci sono e li fanno, quindi spesso i matrimoni di comodo li sgamano.
Se io non ti prendo a nero non ti prendo e basta, visto che non posso di certo fare un contratto regolare a un clandestino, genio. Anche te poi il solito amicoh del popoloh che spara le cagate su chiudere e mandare al gabbio l'imprenditore, tralasciando il fatto che anche i suoi impiegati/operai regolari starebbero col culo per terra.
Se lui non ci sta tu non assumi nessuno, se invece ci sta dovrebbe essere assunto con un contratto regolare, o con uno degli ennemila contrattini da schiavo ceh sono legali e ormai la prassi nel lavoro. Ma è più facile prendere un disperato a nero che dall'oggi al domani lo mandi in culo, se si fa male cazzi suoi, se figlia cazzi suoi e che non ha diritti, almeno altri rompimenti di cazzo in meno da sorbirsi.
:banana:
McLove.
2nd March 2010, 14:31
non capisco perché uno che ha tutte le carte in regola abbia bisogno anche della cittadinanza :|
cosa e' una supercazzola?
forse non lo capisci perche' se hai il permesso di soggiorno non hai bisogno della cittadinanza e viceversa?
Potrebbe essere un buon punto di partenza :D
powerdegre
2nd March 2010, 14:45
Guarda che a differenza dei tuoi, il suo reply personalmente lo trovo interessante ed accettabile.
Quello che non vi entra in testa non e' che non vogliamo l'immigrazione, ma e' che non vogliamo clandestini in quanto portano di conseguenza tutta una serie di altre situazioni di illegalita' connesse.
Se c'e' spazio per metterne un altro tot in regola, ma che ben venga, son contento per loro, ma che si tiri una linea e chi si puo' mettere in regola gli si dian le carte e lo si aiuti nel processo, chi non e' in regola fuori dai coglioni perche' a star qui crea solo ulteriori problemi.
amantes_amentes
2nd March 2010, 14:46
forse non lo capisci perche' se hai il permesso di soggiorno non hai bisogno della cittadinanza e viceversa?
scusa?? spiegati meglio
powerdegre
2nd March 2010, 15:07
Sono socialmente utili, come dire di no? :confused:
McLove.
2nd March 2010, 15:07
scusa?? spiegati meglio
per farla semplice e senza orpelli:
l'extracomunitario puo stare in italia (ed e' una norma reciproca vale anche per l'italiano all estero) per un massimo di tre mesi senza che ci sia un motivo (ad i fini di vacanza/viaggio sussistono cmq dei requisiti per l'ingresso da determinati stati a rischio anche come semplice profilassi medica spesso richiesti all'ambasciata per il rilascio del visto) oltre tale periodo ha bisogno di un permesso che può essere rilasciato per plurimi motivi e di durata variabile in relazione ad i motivi.
Motivi didattici come un corso formativo o scuola (ma si deve anche indicare una certa disponibilita economica per la sussistenza e permanenza), motivi di lavoro o motivi politici.
Una volta che questi motivi esistono (quindi devi realmente fare un corso/scuola formativa o devi avere un lavoro, chiaramente in regola, o devono persistere le condizioni politiche) viene rilasciato un permesso di soggiorno di durata variabile (ma questo non importa sono cmq 6/9 mesi o due anni in relazione al lavoro) che allo scadere viene rinnovato, sempre se persistono tali motivi o ne sono sorti altri.
Rinnovato sostanzialmente ad libitum se continuano ad esserci quei motivi perche ti venga rilasciato il permesso di soggiorno.
La cittadinanza o meglio l'acquisizione della cittadinanza e' un passo successivo e che non riguarda il permesso di soggiorno che e' il documento che ti serve per restare in italia se non sei cittadino.
Nel senso che se sei cittadino italiano non hai bisogno del permesso di soggiorno per stare in italia.
Esistono plurimi modi per ottenerla dallo sposare un cittadino italiano (per cui servono cmq anche 2 anni di residenza in italia o durata del matrimonio di 3 anni), oppure ad esempio al processo di naturalizzazione.
Per la naturalizzazione dopo 10 anni di residenza legale in italia (o meno anni se sussistono altre condizioni come cittadini italiani discendenti o passaporti falsi come all inter etc) ad esempio dopo 10 anni di lavoro in italia, che hai fatto grazie a 10 anni in cui ti hanno rilasciato permessi di soggiorno, vieni naturalizzato e divieni cittadino italiano ed a quel punto il permesso di soggiorno non ti serve piu'.
Quindi il permesso di soggiorno e la cittadinanza non servono entrambi anzi, l'opposto, il permesso si richiede se non si e' cittadini ed i cittadini non hanno bisogno di permesso di soggiorno. :shrug:
amantes_amentes
2nd March 2010, 15:32
per farla semplice e senza orpelli:
l'extracomunitario puo stare in italia (ed e' una norma reciproca vale anche per l'italiano all estero) per un massimo di tre mesi senza che ci sia un motivo (ad i fini di vacanza/viaggio sussistono cmq dei requisiti per l'ingresso da determinati stati a rischio anche come semplice profilassi medica spesso richiesti all'ambasciata per il rilascio del visto) oltre tale periodo ha bisogno di un permesso che può essere rilasciato per plurimi motivi e di durata variabile in relazione ad i motivi.
Motivi didattici come un corso formativo o scuola (ma si deve anche indicare una certa disponibilita economica per la sussistenza e permanenza), motivi di lavoro o motivi politici.
Una volta che questi motivi esistono (quindi devi realmente fare un corso/scuola formativa o devi avere un lavoro, chiaramente in regola, o devono persistere le condizioni politiche) viene rilasciato un permesso di soggiorno di durata variabile (ma questo non importa sono cmq 6/9 mesi o due anni in relazione al lavoro) che allo scadere viene rinnovato, sempre se persistono tali motivi o ne sono sorti altri.
Rinnovato sostanzialmente ad libitum se continuano ad esserci quei motivi perche ti venga rilasciato il permesso di soggiorno.
La cittadinanza o meglio l'acquisizione della cittadinanza e' un passo successivo e che non riguarda il permesso di soggiorno che e' il documento che ti serve per restare in italia se non sei cittadino.
Nel senso che se sei cittadino italiano non hai bisogno del permesso di soggiorno per stare in italia.
Esistono plurimi modi per ottenerla dallo sposare un cittadino italiano (per cui servono cmq anche 2 anni di residenza in italia o durata del matrimonio di 3 anni), oppure ad esempio al processo di naturalizzazione.
Per la naturalizzazione dopo 10 anni di residenza legale in italia (o meno anni se sussistono altre condizioni come cittadini italiani discendenti o passaporti falsi come all inter etc) ad esempio dopo 10 anni di lavoro in italia, che hai fatto grazie a 10 anni in cui ti hanno rilasciato permessi di soggiorno, vieni naturalizzato e divieni cittadino italiano ed a quel punto il permesso di soggiorno non ti serve piu'.
Quindi il permesso di soggiorno e la cittadinanza non servono entrambi anzi, l'opposto, il permesso si richiede se non si e' cittadini ed i cittadini non hanno bisogno di permesso di soggiorno. :shrug:
Grazie per la spiegazione, ma allora la mia domanda era giusta. Se hai il permesso di soggiorno non hai bisogno della cittadinanza.....
Io il permesso di soggiorno ce l'ho per un periodo indeterminato per questo che l'avevo chiesto. (se non mi sbaglio una volta che non ho piu' un posto di lavoro il mio permesso di soggiorno non vale piu' nulla)...boh non so
Bortas
2nd March 2010, 15:34
Se io non ti prendo a nero non ti prendo e basta, visto che non posso di certo fare un contratto regolare a un clandestino, e uno regolare senza un contratto pronto non lo diventa, genio. Anche te poi il solito amicoh del popoloh che spara le cagate su chiudere e mandare al gabbio l'imprenditore, tralasciando il fatto che anche i suoi impiegati/operai regolari starebbero col culo per terra.
Non saltare subito sul tavolo, sappiamo entrambi che ci sono n. problemi che implicano le due vie descritte, la mia era soltanto una provocazione per parlare del fatto che nelle normative, ma soprattutto a livello politico, si cerca di colpire un risultato del problema e spesso non si va alle cause della questione. Certo agire sul risutato può dare i suoi frutti, ma chiudere gli occhi sull'origine del problema non lo risolve, quindi anche se irrigidisci la normativa sugli immigrati che lavorano a nero non colpisci però questa pratica, che di fatto sussite ed è radicata nella mentalità imprenditoriale, soprattutto in realtà "più libere" come le situazioni del meridione. Volevo porre l'accento quindi sul fatto che nonostante si siano fatti passi avanti per l'immigrazione clandestina (a livello normativo) non si è fatto nulla per prevenirlo, spazzando sotto al tappeto una situazione che è florida e sussiste...
Ps: Gradirei che si smettesse coi soliti tentativi di flame sul "amico del popolohh" e "comunista nemico dell'imprenditoria" che non aggiungono niente di sensato alla discussione e irrigidiscono le basi della discussione, visto che da parte mia nei tuoi confronti non c'è stato nessun riferimento a termini simili, giusto per evitare la solita escalation di stupidaggini scritte tanto per far scena...
Shub
2nd March 2010, 15:39
Grazie per la spiegazione, ma allora la mia domanda era giusta. Se hai il permesso di soggiorno non hai bisogno della cittadinanza.....
Io il permesso di soggiorno ce l'ho per un periodo indeterminato per questo che l'avevo chiesto. (se non mi sbaglio una volta che non ho piu' un posto di lavoro il mio permesso di soggiorno non vale piu' nulla)...boh non so
Se non ricordo male in teoria si, se hai un permesso di soggiorno per lavoro e lo perdi...hai mi pare 6 mesi di tempo, poi ritorni in clandestinità. Ma non ricordo com'era la cosa di preciso, sicuramente da 4 anni a sta parte sarà cambiato tutto e quindi senti chi se ne intende.
Ma come scritto sopra... a seconda di quale permesso hai, se decadono tali presupposti il tuo permesso non viene rinnovato.
McLove.
2nd March 2010, 15:43
di permesso di soggiorno a tempo indeterminato c'e' solo quello CE, se non sbaglio, ma li sono necessari altri requisiti in piu rispetto a quello a tempo determinato (dichiarazione dei redditi che deve essere maggiore ad un determinato importo, documentazione dell' alloggio idoneo, casellario giudiziale, etc etc) e puo essere richiesto solo da chi ha gia avuto avuto rilasciato un permesso di soggiorno per almeno 5 anni.
Ma anche per il permesso di soggiorno a tempo indeterminato devono esistere i motivi di studio lavorativi/politici etc. perche non venga revocato.
Pazzo
2nd March 2010, 16:02
Non saltare subito sul tavolo, sappiamo entrambi che ci sono n. problemi che implicano le due vie descritte, la mia era soltanto una provocazione per parlare del fatto che nelle normative, ma soprattutto a livello politico, si cerca di colpire un risultato del problema e spesso non si va alle cause della questione. Certo agire sul risutato può dare i suoi frutti, ma chiudere gli occhi sull'origine del problema non lo risolve, quindi anche se irrigidisci la normativa sugli immigrati che lavorano a nero non colpisci però questa pratica, che di fatto sussite ed è radicata nella mentalità imprenditoriale, soprattutto in realtà "più libere" come le situazioni del meridione. Volevo porre l'accento quindi sul fatto che nonostante si siano fatti passi avanti per l'immigrazione clandestina (a livello normativo) non si è fatto nulla per prevenirlo, spazzando sotto al tappeto una situazione che è florida e sussiste...
Ps: Gradirei che si smettesse coi soliti tentativi di flame sul "amico del popolohh" e "comunista nemico dell'imprenditoria" che non aggiungono niente di sensato alla discussione e irrigidiscono le basi della discussione, visto che da parte mia nei tuoi confronti non c'è stato nessun riferimento a termini simili, giusto per evitare la solita escalation di stupidaggini scritte tanto per far scena...
vedi è questo l'errore di fondo, non si è fatto un cazzo da 20 anni a sta parte a livello normativo per cambiare la situazione, e si sta cercando non di prevenire l'immigrazione clandestina ma l'immigrazione tout court, perchè col sistema attuale nella teoria perversa del legislatore l'unico modo per entrare legalmente in italia sarebbe avendo già un lavoro in italia ancora prima di partire, il che è inverosimile, quindi le masse che arrivano, e che non puoi fare nulla per fermare prima che siano qua, si trovano giocoforza nella clandestinità. Anni di politiche assurde con da un lato quelli che professano il dagli al negro e dall'altra quelli che volemose bbene a tutti i costi ci han portato a una situazione ingestibile e paradossale dove chi arriva con una sana volontà di essere onesto e di lavorare si trova in svantaggio rispetto a chi arriva col fermo proposito di non fare un cazzo e vivere di espedienti, e si trova soverchiato da questi.
Come sono nati qua i "ghetti" moderni delle varie comunità? Da un lato coi dagli al negro che non li volevano tra i coglioni, dall'altra coi volemose bbene che han preso su tutti quanti e con lo spirito di uguaglianza che li contraddistingue hanno iniziato a dare pane caldo a tutti quanti, brava gente e figli di puttana, e gg. Poi arrivano i figli di puttana nostrani che fiutano la possibilità di fare soldi affittando a prezzi assurdi buchi di culo decrepiti a 10 senzadio per volta, e via alla svalutazione immobiliare e al degrado.
Ora tu pensi che esista una via percorribile per risolvere il macello che abbiamo che non sia far stare qua chi lavora, premiarlo in un certo senso anche con un cazzo di permesso di soggiorno e la possibilità di lavorare regolarmente (e pagare tasse)? Il discorso "non si deve assumere il clandestino" non può reggere, perchè è il semplice istinto di sopravvivenza che ANCHE quello più onesto a delinquere se è l'unica via che ha per campare.
Capisci che il mio è un discorso molto pragmatico che ha poco a che fare con grandi valori e ideali: parto semplicemente dall'assunto che l'immigrazione non la si può concretamente fermare, perchè non ci sono le risorse e anche avendole sarebbe un suicidio in quanto a costi, quindi una volta che li hai qua, che senso ha ostacolarli in tutti i modi nella loro (quando c'è) volontà di trovarsi un lavoro e campare onestamente? Ci costa un sacco e non si incassano tasse e crea degrado.
Quindi, ancora, li fai lavorare, gli fai pagare le tasse, ma nada pep e ammortizzatori sociali/strumenti previdenziali fino a che non sono cittadini a tutti gil effetti, per il semplice fatto che non ce lo possiamo permettere.
x4d00m
2nd March 2010, 16:06
vabbe' inutile discutere, e' un serpente che si morde la coda.....molti probabilmente credono alle favole ma nn sanno poi come si svolgono realmente i fatti e si basano su quello che leggono su internet.....buona discussione
Hador
2nd March 2010, 16:14
Guarda che a differenza dei tuoi, il suo reply personalmente lo trovo interessante ed accettabile.
Quello che non vi entra in testa non e' che non vogliamo l'immigrazione, ma e' che non vogliamo clandestini in quanto portano di conseguenza tutta una serie di altre situazioni di illegalita' connesse.
Se c'e' spazio per metterne un altro tot in regola, ma che ben venga, son contento per loro, ma che si tiri una linea e chi si puo' mettere in regola gli si dian le carte e lo si aiuti nel processo, chi non e' in regola fuori dai coglioni perche' a star qui crea solo ulteriori problemi.quel che ho sempre detto io è che non puoi combattere la clandestinità con i calci nel culo, benchè sia una cosa maschia da dire non funziona e non è attuabile, oltre a trovarlo poco etico. Di conseguenza piuttosto che continuare a menar il torrone con muri di qua e respingimenti di la, populismo bieco per accaparrarsi voti, forse è il caso di cercare di lavorare per la regolarizzazione, a me non fotte un cazzo che mangino la polenta, io voglio che paghino le tasse e non mi trasformino viale padova in un merdaio. Per la prima devi agire a livello nazionale, per la seconda nazionale e locale. Incazzarsi con gli immigrati in se lo trovo controproducente oltre che assolutamente inutile, l'opinione pubblica dovrebbe fare pressioni sul governo nazionale e locale per risolvere questi problemi, rispondendo ad un casino di via padova con un "cazzo moratti, ma dove minchia eravate in questi 10 anni mentre quel quartiere diventava così?" e non con un "negri di merda fuori dal cazzo".
Shub
2nd March 2010, 16:20
Perchè i calci in culo no? Perchè non fare leggi restrittive per arginare la clandestinità? Perchè non rendere la vita una merda al clandestino che entra in Italia in modo illegale?
Mi spiegate perchè non possiamo farlo?
Capisco che in mezzo a molta gente ci sono chi effettivamente è disperato e ha bisogno di aiuto, ma capisco pure che in mezzo ai disperati ci sta tanta di quella merda che la metà basta. Oltretutto un disperato se non ha sussistenza alla fine delinquerà sicuro.
Mi spieghi quindi perchè ritieni utopico parlare di prevenzione e repressione?
Vedrai se incominciamo ad attuare leggi più severe, la gente prima di approdare in Italia ci pensa 2 volte, magari va in Grecia o in Spagna...
McLove.
2nd March 2010, 16:22
Shub fascista e Pazzo cattocomunista.
Ok abbiamo visto di tutto chiudete teh Internet :rotfl:
ilsagola
2nd March 2010, 16:22
vabbe' inutile discutere, e' un serpente che si morde la coda.....molti probabilmente credono alle favole ma nn sanno poi come si svolgono realmente i fatti e si basano su quello che leggono su internet.....buona discussione
OT, te sei un iviato di sky, t'ho beccato :nod:
http://www.digital-sat.it/UserFiles/alciato%20sky.jpg
amantes_amentes
2nd March 2010, 16:23
di permesso di soggiorno a tempo indeterminato c'e' solo quello CE, se non sbaglio, ma li sono necessari altri requisiti in piu rispetto a quello a tempo determinato (dichiarazione dei redditi che deve essere maggiore ad un determinato importo, documentazione dell' alloggio idoneo, casellario giudiziale, etc etc) e puo essere richiesto solo da chi ha gia avuto avuto rilasciato un permesso di soggiorno per almeno 5 anni.
Ma anche per il permesso di soggiorno a tempo indeterminato devono esistere i motivi di studio lavorativi/politici etc. perche non venga revocato.
quando ho fatto la domanda per il rilascio del permesso di soggiorno mi hanno chiesto, come documentazione, solo il contratto di lavoro e il contratto di affitto/locazione (per poter dimostrare, ovviamente, che un "tetto" ce l'ho), nient'altro.
holysmoke
2nd March 2010, 16:24
quando ho fatto la domanda per il rilascio del permesso di soggiorno mi hanno chiesto, come documentazione, solo il contratto di lavoro e il contratto di affitto/locazione (per poter dimostrare, ovviamente, che un "tetto" ce l'ho), nient'altro.
:rotfl::rotfl::rotfl:
amantes_amentes
2nd March 2010, 16:24
e che cazzo ridi??
Pazzo
2nd March 2010, 16:30
Perchè i calci in culo no? Perchè non fare leggi restrittive per arginare la clandestinità? Perchè non rendere la vita una merda al clandestino che entra in Italia in modo illegale?
ma lo stiamo facendo, solo in parte però, gli rendiamo la vita una merda me non abbiamo i mezzi per liberarcene poi, quindi ci teniamo la merda che noi stessi abbiamo creato. Perchè? Costa troppo mandarli via, semplice.
In buona sostanza, quello che dici, la parte risolutiva del problema del tuo discorso, semplicemente non è attuabile.
Capisco che in mezzo a molta gente ci sono chi effettivamente è disperato e ha bisogno di aiuto, ma capisco pure che in mezzo ai disperati ci sta tanta di quella merda che la metà basta. Oltretutto un disperato se non ha sussistenza alla fine delinquerà sicuro.
come detto, soldi.
Vedrai se incominciamo ad attuare leggi più severe, la gente prima di approdare in Italia ci pensa 2 volte, magari va in Grecia o in Spagna...
Ecco il problema (anche tralasciando quello di fondo etico, diritti umani blablabla, chiccazzosenencula tanto, si tirano fuori solo quando fa comodo tirare due palate di merda alla cina prima di ricordarsi che detengono il 30% del debito pubblico americano e che tengono per le palle l'economia mondiale e taaa dah, come per magia spariscono di nuovo sepolti sotto 10 metri di ipocrisia) sta proprio nella parola "attuare". Per attuare queste fantomatiche leggi più repressive (che poi non mi è chiaro come potrebbero essere più repressive di ora che come metti piede in italia hai già commesso un reato per il solo fatto di aver poggiato il tuo clandestino piede sul suolo patrio e sei punibile con una palata di anni di carcere e seguente detenzione amministrativa) serve un apparato, e per avere un apparato servono una vagonata di soldi che toh! non abbiamo. E che se anche avessimo sarebbero spesi più produttivamente in altre vie, ma quest'ultima è una mia personale opinione.
ps sul fatto di far rispettare le leggi poi si finisce anche su tutto il problema del sovraccarico giudiziale, delle carceri, e compagnia bella. In spagna i processi durano un cazzo e non hanno sovraccarico, anche e soprattutto perchè non hanno la contumacia là, cioè se un imputato non è fisicamente nelle mani degli inquirenti non lo si processa, lo si processerà quando lo si becca, qua da noi circa il 70% dei processi penali sono vs contumaci, che non si sa manco dove stiano, tempo buttato, in buona sostanza, visto che si sparano fuori condanne contro aziz che sta comodamente seduto non si sa dove in ogni caso -__-
Hador
2nd March 2010, 16:33
Vedrai se incominciamo ad attuare leggi più severe, la gente prima di approdare in Italia ci pensa 2 volte, magari va in Grecia o in Spagna...al di la dell'etica perchè costa troppo e funziona male.
non facciamo un calderone shub, un conto è far rispettare le leggi, cosa che in italia non si fa (non lo fanno manco i politici d'altronde... :sneer: ), immigrati e non.
Un'altra cosa è punire la clandestinità così com'è, semplicemente tiri in mezzo un sacco di gente che di fatto non ha altra scelta, spendendoci un sacco di soldi quando potresti regolarizzarli e guadagnarci.
Repressione? io ci sto, ma contro gli italiani. Anche qua, mandi in galera 1 che specula sugli affitti di viale monza e risolvi il problema in 10 appartamenti, più comodo ed efficace che mandare in galera i 100 abitanti di questi appartamenti quando domani "l'affittuario" ne trova di nuovi.
McLove.
2nd March 2010, 16:33
umh? la carta di soggiorno cioè il permesso di soggiorno a tempo indeterminato (che deve essere vidimato ogni 10 anni) e rilasciabile solo dopo 5 anni di soggiorno in italia.
in tutti gli altri casi il permesso di soggiorno ha una durata massima (variabile ma ha sempre un limite di tempo) sebbene puo' essere rinnovato.
questo permesso di soggiorno di cui parli indeterminato e che ti hanno rilasciato subito mi suona decisamente strana come cosa :shrug:
McLove.
2nd March 2010, 16:34
ma spiega anche in pm e' un fake che trolla? almeno la smetto di perdere tempo e mi scaccolo.
Nazgul Tirith
2nd March 2010, 16:36
ma spiega anche in pm e' un fake che trolla? almeno la smetto di perdere tempo e mi scaccolo.
Mc la postale mi ha rilasciato un permesso di soggiorno dentro casa mia a tempo indeterminato portandogli solo il fatto che era tutto in tono gogliardico posso stare tranquillo? :hidenod: Ho paura che arrivi un sordonegro a rotazione inversa :afraid:
saltaproc
2nd March 2010, 16:38
per combattere la crisi la kinder ha messo un permesso di soggiorno ogni 5 uovi di pasqua :nod::nod::nod:
una sorpresa su cinqueeee sarà uno di noiiii :sneer::sneer:
amantes_amentes
2nd March 2010, 16:38
umh? la carta di soggiorno cioè il permesso di soggiorno a tempo indeterminato (che deve essere vidimato ogni 10 anni) e rilasciabile solo dopo 5 anni di soggiorno in italia.
in tutti gli altri casi il permesso di soggiorno ha una durata massima (variabile ma ha sempre un limite di tempo) sebbene puo' essere rinnovato.
questo permesso di soggiorno di cui parli indeterminato e che ti hanno rilasciato subito mi suona decisamente strana come cosa :shrug:
non è stato rilasciato subito, anzi....ho aspettato un bel po'.
McLove.
2nd March 2010, 16:39
Mc la postale mi ha rilasciato un permesso di soggiorno dentro casa mia a tempo indeterminato portandogli solo il fatto che era tutto in tono gogliardico posso stare tranquillo? :hidenod:
be si fino a quando il tizio di Cuneo che ti ha segnalato non decide di venirti a prendere a sprangate puoi stare tranquillo...
Uff ed io che mi stavo facendo crescere i capelli come ace attorney per sparare un lollosissimo objection in udienza!
babbe sara per la prossima Trollata :rotfl:
McLove.
2nd March 2010, 16:40
Ho paura che arrivi un sordonegro a rotazione inversa :afraid:
http://img176.imageshack.us/img176/3899/ivan93nero.gif
eccolo sordonegro ed a rotazione inversa il mio preferito!
Nazgul Tirith
2nd March 2010, 16:41
be si fino a quando il tizio di Cuneo che ti ha segnalato non decide di venirti a prendere a sprangate puoi stare tranquillo...
Uff ed io che mi stavo facendo crescere i capelli come ace attorney per sparare un lollosissimo objection in udienza!
babbe sara per la prossima Trollata :rotfl:
Guarda, con la simpatia che mi ha suscitato quella bella personcina se "viene" a prendermi, quello che finisce sprangato non sarei io :confused:
E soprattutto, in cantina ci finirebbe sul serio :confused:
Hador
2nd March 2010, 16:41
dai mc 10 minuti e amantes te lo levi dalle palle piangente :nod:
McLove.
2nd March 2010, 16:42
no mi scoccia, preferisco scaccolarmi :blush:
edit: poi lo sappiamo tutti che e' hudlok eh
amantes_bla si era messa/o come avatar all' inizio angelina jolie ESATTAMENTE come un altro fake poi rivelatosi di Hudlok, ma proprio la stessa medesima foto eh
Io non credo ad il caso e le combinazione credo molto di piu nel rincoglionimento di un utente che faila a rimettersi come avatar lo stesso che aveva usato per un account bannato :rotfl:
saltaproc
2nd March 2010, 16:42
non ci scommetterei le palle
sembra tenace come la gramigna:sneer::sneer::sneer:
Shub
2nd March 2010, 16:43
Nu, ci vuole il travone, il politico puttaniere e il santo salvatore. :achehm:
Nazgul Tirith
2nd March 2010, 16:44
non ci scommetterei le palle
sembra tenace come la gramigna:sneer::sneer::sneer:
Abbhe sicuramente e' un user magico.
diventare da Trentino che conosce millo a extracomunitario che ha i permessi di soggiorno magici trovati dentro la colomba pasquale portati in volo da Gesu bambino risorto per la quaresima, mica e' facile, cazzo!
holysmoke
2nd March 2010, 16:45
e che cazzo ridi??
devo risponderti come all'ultimo pm? ma pensa te sto trimone :rotfl:
saltaproc
2nd March 2010, 16:45
ma non era donna? :scratch::scratch:
Nazgul Tirith
2nd March 2010, 16:46
:thumbup:
Si e' tipo le "donne" di ray..
saltaproc
ah:afraid:
holysmoke
http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/ivan93.gifhttp://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/ivan93.gifhttp://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/ivan93.gifhttp://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/ivan93.gif
ilsagola
2nd March 2010, 16:47
Non avrei mai detto fosse un fake :confused:
McLove.
2nd March 2010, 16:50
Nu, ci vuole il travone, il politico puttaniere e il santo salvatore. :achehm:
nell ordine Ipnotik, warbarbie e bortas quindi?
amantes_amentes
2nd March 2010, 16:51
qua si sta parlando di un tema serio e voi ci cascate alle insinuazioni, non valide, di holysmoke :|
holysmoke
2nd March 2010, 16:53
qua si sta parlando di un tema serio e voi ci cascate alle insinuazioni, non valide, di holysmoke :|
http://www.pitturasurame.it/6%20Il%20pagliaccio%20allegro.jpg
Shub
2nd March 2010, 16:58
nell ordine Ipnotik, warbarbie e bortas quindi?
Volendo...digiamo di si.
Con relative foto ovviamente.
Cmq Mc con i permessi e i rilasci fanno un bordello unico...
Potrei citarti la mia situazione..ma diventa lunga...e sinceramente troppo comica.
P.S.
Cmq perchè irrealizzabile visto che troppo onerosa? Credete che il prezzo sociale ed economico di una "invasione" di clandestini, sia minore di una forte repressione nei fatti? Si ok il reato di clandestinità è una legge fortemente repressiva ma di fatto è na cazzata.
amantes_amentes
2nd March 2010, 17:06
Abbhe sicuramente e' un user magico.
diventare da Trentino che conosce millo a extracomunitario che ha i permessi di soggiorno magici trovati dentro la colomba pasquale portati in volo da Gesu bambino risorto per la quaresima, mica e' facile, cazzo!
quando mai ho detto che conosco millo, e poi chi è sto millo????
su questo forum basta postare qualcosa e se non sei un utente da 10 milla anni fa o sei un fake o non sei nessuno.
Avete rotto le balle con 'sto fake.
holysmoke
2nd March 2010, 17:17
DcxhlJHAN4U
saltaproc
2nd March 2010, 17:19
no manu chao no :fffuuu::fffuuu::fffuuu::fffuuu:
probabilmente le persone qui non sanno che moltissimi (non so se la maggior parte) dei lavori di assitenza alle persone (anziani, bambini, malati) vengono oggi fatti da immigrati, sia presenti con regolare permesso di soggiorno che irregolari. Stesso discorso vale per alcuni lavori molto umili come le pulizie. La presenza di immigrati è inoltre molto forti in settori come l'edile e l'agricoltura ma anche il metalmeccanico. Insomma per essere chiari molti di qui lavori che gli italiani schifano.
Se gli immigrati decidessero tutti di scioperare per i diritti di cittadinanza sarebbe un problema molto serio, al di là delle minchiate scritte da alcuni qui.
questa è la solita minestra che va da anni, che cazzo protestano a fare allora?
amantes_amentes
2nd March 2010, 20:08
McLove ti riporto, parzialmente, quanto scritto sul permesso di soggiorno: "...viene rilasciato per le finalità connesse alla dimostrazione della titolarità del diritto a soggiornare in Italia. E' valido a tempo indeterminato, fermo restando che la perdita dei requisiti per il regolare soggiorno previsti dal D.lgs. n. 30/2007 comporta la perdita del diritto di soggiorno".
Se non vuol dire che è per un periodo indeterminato spiegatemi voi esattamente il vero significato che capite l'italiano, sicuramente, meglio di me.
holysmoke
2nd March 2010, 20:16
se perdi il lavoro e resti tale dopo un tot di tempo, se nn ricordo male 2 anni, fai ciao ciao al soggiorno
Gramas
2nd March 2010, 20:25
Guarda che anche qui sul forum il fatto che ci sia un Gramas
O genio del cazzo vedi di fare esempi che conosci per bene e non roba per sentito dire o cazzate che leggi sul forum
Tu non hai la minima idea della mia vita e di certo non vengo a spiegarla a te
vedi di portare altri esempi per la tua vita frustrata che non sai un cazzo di me
McLove.
2nd March 2010, 20:36
McLove ti riporto, parzialmente, quanto scritto sul permesso di soggiorno: "...viene rilasciato per le finalità connesse alla dimostrazione della titolarità del diritto a soggiornare in Italia. E' valido a tempo indeterminato, fermo restando che la perdita dei requisiti per il regolare soggiorno previsti dal D.lgs. n. 30/2007 comporta la perdita del diritto di soggiorno".
Se non vuol dire che è per un periodo indeterminato spiegatemi voi esattamente il vero significato che capite l'italiano, sicuramente, meglio di me.
hudlok sinceramente non ho tempo di giocare con te che fai la donna extracomunitaria ed evidenzi in rosso le cose come il tuo main account.
permesso di soggiorno a tempo indeterminato ad extracomunitari non ne rilasciano in italia se almeno non sei stato in in italia per 5 anni attraverso appunto regolari permessi di soggiorno pregressi e con la normativa che ti indicavo
Che non cambia, nei fatti, niente rispetto ad il permesso di soggiorno, si chiama carta di soggiorno con la differenza che al posto di avere una durata in relazione al lavoro che stai facendo puoi fare tutti i lavori che vuoi, non devi rinnovarlo se non apporgli un visto ogni 10 anni, ma se perdi il lavoro diventi clandestino
oltretutto trolli pure male perche' l'articolo del d.lgs citato e' per i cittadini comunitari quindi hudlok sei extracomunitario oppure fai parte della unione europea?
http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/testi/07030dl.htm
Attuazione della direttiva 2004/38/CE relativa al diritto dei cittadini dell'Unione e dei loro familiari di circolare e di soggiornare liberamente nel territorio degli Stati membri
quindi sinceramente se vuoi atteggiarti a donna extracomunitaria cerca almeno di non failare come il primo dei troll.
su cosa ci trovi che sia divertente usare un fake che si spaccia per donna extracomunitaria poi non lo so ma de gustibus, non ti ho mai ritenuto più evoluto di un ameba.
Nazgul Tirith
2nd March 2010, 20:39
Hudlok ti do tempo -2 secondi per piantarla con questo spettacolino.
Dopo procedo ad alzare direttamente il telefono a stavolta al posto di un Anno viene trasformato in "Forever" il tuo ban.
E in seguito ogni tuo fake sara' trattato anche peggio del Luisa79 che fu.
@Tutti gli altri utenti, vi invito ad IGNORARE, le trollate e i topic del fake qua sopra. Zero importanza = eclissarsi.
saltaproc
2nd March 2010, 20:39
:rotfl:
Kith
2nd March 2010, 21:07
ma in 11 pagine, qualcuno ha detto perchè gli immigrati han scioperato???
così eh per curiosità
holysmoke
2nd March 2010, 21:08
che ridicolo pajasso... mandare pure i pm dove viene sfanculato aoe. Che poi crede di trollarci o far cadere qlc (esclusi ilsagola ed eltarion) nel suo tranello?
:rotfl:http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/ivan93.gif:rotfl:http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/ivan93.gif:rotfl:
amantes_amentes
2nd March 2010, 21:11
hudlok sinceramente non ho tempo di giocare con te che fai la donna extracomunitaria ed evidenzi in rosso le cose come il tuo main account.
permesso di soggiorno a tempo indeterminato ad extracomunitari non ne rilasciano in italia se almeno non sei stato in in italia per 5 anni attraverso appunto regolari permessi di soggiorno pregressi e con la normativa che ti indicavo
Che non cambia, nei fatti, niente rispetto ad il permesso di soggiorno, si chiama carta di soggiorno con la differenza che al posto di avere una durata in relazione al lavoro che stai facendo puoi fare tutti i lavori che vuoi, non devi rinnovarlo se non apporgli un visto ogni 10 anni, ma se perdi il lavoro diventi clandestino
oltretutto trolli pure male perche' l'articolo del d.lgs citato e' per i cittadini comunitari quindi hudlok sei extracomunitario oppure fai parte della unione europea?
http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/testi/07030dl.htm
Attuazione della direttiva 2004/38/CE relativa al diritto dei cittadini dell'Unione e dei loro familiari di circolare e di soggiornare liberamente nel territorio degli Stati membri
quindi sinceramente se vuoi atteggiarti a donna extracomunitaria cerca almeno di non failare come il primo dei troll.
su cosa ci trovi che sia divertente usare un fake che si spaccia per donna extracomunitaria poi non lo so ma de gustibus, non ti ho mai ritenuto più evoluto di un ameba.
Tanto per precisare una cosa, non sono una extracomunitaria ma bensì un'immigrata comunitaria che è molto diverso.
Non hai capito un cavolo McLove e smettila di far vedere che sai tutto, cavolo per una volta ammetti che quello che c'è scritto è corretto. Ti sembra che sto sparando a vanvera?? E' una cosa scritta su 'sto benedetto documento, ma vuoi una copia per caso????????
e smettetela con sto fake!!!!!
McLove.
2nd March 2010, 21:16
Tanto per precisare una cosa, non sono una extracomunitaria ma bensì un'immigrata comunitaria che è molto diverso.
certo ora hudlok dopo 11 pagine che si parla di altro e tu stesso parli di altro ti scopri comunitario.
i comunitari non devono presentare il contratto di affitto/locazione come tu indichi di avere fatto, contronta l'art 9 del d.lgs. Ma perche non ti obliteri invece di continuare a failare e fare il cazzaro?
peccato non esista il permesso di soggiorno per i retard.
Dryden
2nd March 2010, 21:23
Hudlok ti do tempo -2 secondi per piantarla con questo spettacolino.
Dopo procedo ad alzare direttamente il telefono a stavolta al posto di un Anno viene trasformato in "Forever" il tuo ban.
E in seguito ogni tuo fake sara' trattato anche peggio del Luisa79 che fu.
@Tutti gli altri utenti, vi invito ad IGNORARE, le trollate e i topic del fake qua sopra. Zero importanza = eclissarsi.
Ma se ti ignoro ti eclissi pure tu ?
Nazgul Tirith
2nd March 2010, 21:25
Ma se ti ignoro ti eclissi pure tu ?
Senza di me , te non esisteresti.
amantes_amentes
2nd March 2010, 21:34
McLove mi sa che ti sei rincretinito pure tu.
Alkabar
2nd March 2010, 21:35
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Dryden
2nd March 2010, 21:38
Senza di me , te non esisteresti.
Sono un tuo fake !? :afraid:
Warbarbie
2nd March 2010, 21:42
Cazzo partecipare ad una discussione con 2 utenze è da dissociati mentali :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Arthu
2nd March 2010, 21:47
Si ma non è hudlok eh...
Rayvaughan
2nd March 2010, 21:59
sticazzi
ilsagola
2nd March 2010, 22:39
:rotfl::rotfl:
@Holy: non fa/fai più ridere
Shub
3rd March 2010, 08:51
ma in 11 pagine, qualcuno ha detto perchè gli immigrati han scioperato???
così eh per curiosità
Hanno scioperato perchè vogliono diritti che attualmente gli vengono negati, come la cittadinanza. Nelle varie interviste c'era una ragazza che parlava un perfetto romanesco, che a detta sua diceva.. "aho io so 23 anni che vivo in italia e c'ho ancora rpermesso de soggiorno!".
Poi si lamentavano della scarsa possibilità per i lavoratori stranieri ad accedere a posti di lavoro meno di merda, nel senso..laureati che fanno i braccianti...come se i nostri laureati non fanno gli spazzini...
Dicevano che spesso i lavoratori extracomunitari fanno orari più pesanti con paghe più ridotte. Altro non ricordo.
Insomma...sono io sono extracomunitario visto che prendo il minimo salariale per il mio inquadramento. :nod:
Tutti i problemi degli extracomunitari e manco la fava di un bel mandingone...QUESTA E' DISCRIMINAZIONE!!! :fffuuu:
amantes_amentes
3rd March 2010, 20:30
Cosa è successo il Primo Marzo. Cosa succede adesso
Cosa è successo in Italia il Primo Marzo: siamo convinte che lo sappiate tutti!!!
Almeno 300mila persone hanno colorato di giallo le piazze d'Italia: da Trieste a Siracusa, da Palermo a Torino. E tanti lavoratori, italiani e non italiani, hanno realmente incrociato le braccia, a riprova del fatto che gli strumenti costituzionali e legali di protesta non possono avere un copyright. Sono state tutte manifestazioni partecipate e pacifiche. E il successo di ciascuna di esse non si misura solo in numero di partecipanti. Le 30mila persone di Milano o le 20mila di Napoli valgono come le centinaia che hanno sfilato per strada a Siracusa. Ogni realtà ha espresso quello che era possibile esprimere e ha dato il massimo. Ed è a partire da questo massimo che si cercherà di migliorare ancora.
Ci siamo prese la giornata di ieri, il due marzo, per una parentesi di riposo. Adesso si riparte. C'è un appuntamento a brevissima scadenza, che interessa soprattutto chi vive al nord, ed è il No-razzismo day, manifestazione organizzata dal movimento - nostro cugino - No-Lega Day per il prossimo 6 marzo a Milano. Noi ci saremo. No Lega Day ci ha sostenuto molto in queste settimane. Primo Marzo 2010 non ha aderito al movimento No Lega Day per restare fedele alla propria impronta apartitica, nel bene e nel male. Ma questo non ci impedisce di attivarci in una giornata che ha finalità per noi altamente condivisibili.
Poi ci sono altri appuntamenti che riguardano il Primo Marzo in modo più intrinseco:
1) dobbiamo lavorare alla ri-strutturazione del movimento, dobbiamo darci un'organizzazione più ampia e consona ad affrontare gli impegni futuri e a valorizzare l'apporto dei comitati. A breve, dunque, convocheremo l'assemblea nazionale di tutti i comitati;
2) dobbiamo lavorare alla costruzione della piattaforma politica, dobbiamo in altre parole decidere le nostre priorità: verso dove indirizzeremo il nostro impegno e a cosa sceglieremo di dare un maggiore peso. Le aree di intervento sono scontate (legge Bossi-Fini, permessi di soggiorno, cittadinanza breve, cie....) le modalità e le priorità no. Saranno i comitati a deciderle democraticamente.
E infine c'è da ribadire un concetto: il nostro manifesto, che potete (ri)leggere agevolmente cliccando qui, è stato e rimane il documento fondativo del movimento. Esso fissa alcuni generalissimi paletti dai quali però chi sta dentro al Primo marzo si impegna a non derogare: il riconoscimento del diritto a emigrare, il rifiuto del razzismo e delle politiche di esclusione, il rifiuto della contrapposizione tra italiani e stranieri e il carattere meticcio del movimento, la massima flessibilità nella scelta degli strumenti da utilizzare, a patto però che siano sempre legali e non violenti.
Nel manifesto non si fa menzione esplicita del fatto che il nostro movimento è espressione della società civile. Ma questo tratto è inscritto nel dna del Primo Marzo e rappresenta un altro palettto non aggirabile.
Un grazie immenso a tutte le persone che hanno permesso al movimento di crescere e alla giornata del Primo Marzo di essere memorabile.Un grazie anticipato a quelle che si uniranno. Perché il cammino è lungo. Ci sono molte cose da fare e finché non saremo tutti saremo sempre pochi.
http://www.primomarzo2010.it/2010/03/cosa-e-successo-il-primo-marzo-cosa.html