PDA

View Full Version : Le Pubblicità Intesa -San Paolo



Kinson
2nd March 2010, 02:41
Viste stasera su italia uno mentre me sto vedendo una cagata apocalittica di film horror.

Si parla di Crisi economica in 30 secondo con il finale a tarallucci e vini.

Nella prima che ho visto un capoazienda deve chiudere bottega e licenziare tutti , ma commosso dalla figlia , il giorno dopo decide di salvare tutto e dire che c'ha ripensato perchè ha letto la letterina della figlia stessa .... ( -.- )

La seconda invece la intitolerei ALKABAR .
Presenta la storia di un ricercatore che facendo una vita di merda in italia , va in america , scopre come catalizzare un non so che cosa , si presume sia un brillatne ricercatore con tanto di donna figa al seguito . Ma lui è triste , mira o mare quant'è bello , è triste perchè ....
PERCHE' VUOLE TORNARE A CASA IN ITALIA !
Preso dalla vena di romanticismo decide di licenziarsi e tornare in italia per PASSARE IL SUO SAPERE DA NOI .
La pubblicità si chiude con il lieto fine di lui piu felice che in america e la donna che torna .

MESSAGGIO FINALE : quello che è importante è che ci siano sempre più storie cosi .

E poi bel logo di intesa san paolo .

Non so perchè ma queste pubblicità mi fanno incazzare come una iena -.-

Galandil
2nd March 2010, 02:47
Fanno leva sull'ottuso campanilismo/finti valori familiari del 95% degli italiani, quindi sono ben fatte. :dumbnod:

Rob
2nd March 2010, 02:50
"Il cuore ha sempre ragione"

formula sperimentata: "non guardare cosa fai, dai retta al cuore"

Kinson
2nd March 2010, 02:53
"Il cuore ha sempre ragione"

formula sperimentata: "non guardare cosa fai, dai retta al cuore"

Mi ha ricordato Il famoso " l'ottimismo è il profumo della vita , e li dentro cè ! ( unieuro me pare ) .

Si ma sto ben fatte non saprei . Come se dice , con i bei pensieri non ci mangi.

Ma ste pubblicità mi fanno incazzare , perchè poi implicitamente è come se te dicessero " ma si segui il cuore , chiedi un mutuo a noi che siamo pezzi de core tutti fratelli d'italia " .

E io cerco lavoro in africa :rotfl:

Dryden
2nd March 2010, 03:03
La prima vista anche io, ero a metà tra lo scoppiare a ridere e lo sputo verso la tv.

Dr.Doomed
2nd March 2010, 10:28
Non e` che fossero pubblicita` in linea con il film dell'orrore che stavi seguendo? Una cosa tipo pubblicita` durante il superbowl, per intendersi...



Si parla di Crisi economica in 30 secondo con il finale a tarallucci e vini.
Nella prima che ho visto un capoazienda deve chiudere bottega e licenziare tutti , ma commosso dalla figlia , il giorno dopo decide di salvare tutto e dire che c'ha ripensato perchè ha letto la letterina della figlia stessa .... ( -.- )


E` gia`, la crisi si combatte a letterine... vuoi vedere che anche il Berlusca era giunto a questa conclusione ma, fraintendendone il senso, andava a troioni appena poteva per il bene del Paese?



MESSAGGIO FINALE : quello che è importante è che ci siano sempre più storie cosi .


non importa che tu sia un armadillo o un pavone... l'importante è che se muori melo dici prima...


"Il cuore ha sempre ragione"

formula sperimentata: "non guardare cosa fai, dai retta al cuore"

Ma cos'e`, la pubblicita` del Danancol? :fffuuu:

Devo proprio vedermela sta cacata...

Bortas
2nd March 2010, 11:46
Io ho visto quella del ricercatore che dall'america con il supercontratto di ricerca torna in Italia per fare il precario perchè gli manca la sua terra e lo segue pure la figa ammerigana...

Dire che è patetica è un eufemismo, roba da gente rincoglionita...

Sta roba è un offesa a chi si fa il culo tutti i giorni per portare la pagnotta in casa...

BlackCOSO
2nd March 2010, 12:28
Viste stasera su italia uno mentre me sto vedendo una cagata apocalittica di film horror.
Si parla di Crisi economica in 30 secondo con il finale a tarallucci e vini.
Nella prima che ho visto un capoazienda deve chiudere bottega e licenziare tutti , ma commosso dalla figlia , il giorno dopo decide di salvare tutto e dire che c'ha ripensato perchè ha letto la letterina della figlia stessa .... ( -.- )
La seconda invece la intitolerei ALKABAR .
Presenta la storia di un ricercatore che facendo una vita di merda in italia , va in america , scopre come catalizzare un non so che cosa , si presume sia un brillatne ricercatore con tanto di donna figa al seguito . Ma lui è triste , mira o mare quant'è bello , è triste perchè ....
PERCHE' VUOLE TORNARE A CASA IN ITALIA !
Preso dalla vena di romanticismo decide di licenziarsi e tornare in italia per PASSARE IL SUO SAPERE DA NOI .
La pubblicità si chiude con il lieto fine di lui piu felice che in america e la donna che torna .
MESSAGGIO FINALE : quello che è importante è che ci siano sempre più storie cosi .
E poi bel logo di intesa san paolo .
Non so perchè ma queste pubblicità mi fanno incazzare come una iena -.-

Pensa che tu devi solo vederti le pubblicità , io ho il palazzo disseminato di questi cartelli-manifesti ecc delle palle.....

Malbrouk
2nd March 2010, 14:32
veramente il presidente dell'azienda non chiude perché il figlioletto gli scrive una lettera dicendo che se chiude tutto la figlia del capofabbrica poi si deve trasferire e lui non se la può bombare :nod:

così il padre giustamente mette tutto in mano alle banche, la casa ecc, che tanto loro brav'uomini e aiutano i ragazzetti a bombare :gha:

le banche andrebbero nukkate tutte

Alkabar
2nd March 2010, 14:39
Viste stasera su italia uno mentre me sto vedendo una cagata apocalittica di film horror.
Si parla di Crisi economica in 30 secondo con il finale a tarallucci e vini.
Nella prima che ho visto un capoazienda deve chiudere bottega e licenziare tutti , ma commosso dalla figlia , il giorno dopo decide di salvare tutto e dire che c'ha ripensato perchè ha letto la letterina della figlia stessa .... ( -.- )
La seconda invece la intitolerei ALKABAR .
Presenta la storia di un ricercatore che facendo una vita di merda in italia , va in america , scopre come catalizzare un non so che cosa , si presume sia un brillatne ricercatore con tanto di donna figa al seguito . Ma lui è triste , mira o mare quant'è bello , è triste perchè ....
PERCHE' VUOLE TORNARE A CASA IN ITALIA !
Preso dalla vena di romanticismo decide di licenziarsi e tornare in italia per PASSARE IL SUO SAPERE DA NOI .
La pubblicità si chiude con il lieto fine di lui piu felice che in america e la donna che torna .
MESSAGGIO FINALE : quello che è importante è che ci siano sempre più storie cosi .
E poi bel logo di intesa san paolo .
Non so perchè ma queste pubblicità mi fanno incazzare come una iena -.-


O... ci torno in Italia io.... si... :confused::confused:

Drako
2nd March 2010, 14:40
:rotfl: + :bored:

Alkabar
2nd March 2010, 14:42
adesso me le guardo...

rustyangel
2nd March 2010, 14:44
Vabè ma voi guardate "Le colline hanno gli occhi DUE" :rotfl: e pretendete anche una seria pubblicità come intermezzo? :sneer:

Kinson
2nd March 2010, 14:48
Guarda la parte strana è che il vero orrore era durante la pubblicità :D

rustyangel
2nd March 2010, 14:51
Guarda la parte strana è che il vero orrore era durante la pubblicità :D

Su questo hai ragione, però io non posso pensare che ste pubblicità facciano presa su qualcuno... sono talmente idiote che boh

saltaproc
2nd March 2010, 14:53
bhe su questo genere le pubblicità della barilla sono le fuoriserie :sneer::sneer::sneer:

Maddolino
3rd March 2010, 09:28
La pubblicità in termini prettamente economici che fa leva sullo spirito emozionale di per sè è una buona idea(e neanche tanto nuova), l'errore principale sta nel fatto che vogliono far credere che Intesa San Paolo è dalla parte degli imprenditori in difficoltà.
Ora, non so sinceramente come sia stata studiata questa pubblicità e che target voglia prendere, ma razionalmente parlando io penso che l'unica reazione che potrebbero avere gli imprenditori e i professionisti di fronte a questa pubblicità è solo disappunto.

Il concetto economico principale è che nel mercato la scelta dell'investimento va fatta proprio nei momenti di crisi, perchè se tutti ci fermiamo, il mercato non si risolleverà mai.
Il far sentire in colpa inconsciamente il professionista puo' essere funzionale in ambiti di pre o post crisi e potrebbe anche dare una smossa al mercato, ma probabilmente i signori di Intesa San Paolo non sanno/non si rendono conto che la situazione è molto grave.
Il gap tra ricchezza e povertà è diventato sempre piu' netto, la media borghesia è oramai un lontano ricordo, e un imprenditore medio non puo' permettersi di andare in forte bancarotta...

Ma poi mi fanno ridere che fanno queste pubblicità, poi un povero cristo va a chiedere un fido o un prestito per evitare il fallimento e loro glielo bocciano :point:

Nazgul Tirith
3rd March 2010, 09:58
HAHAHAAHHAHAHAHAAHHAAHAHAHAAHHAHAHA


http://www.youtube.com/watch?v=Ohv4JywV67c&feature=related


http://www.youtube.com/watch?v=AkoA-SMumoM


La faccia come il culo minchia che merda :rotfl:



BISOGNA RISCHIARE!

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHA


:rotfl:

saltaproc
3rd March 2010, 10:00
ma pd :fffuuu:

MiLLenTeX
3rd March 2010, 10:07
le banche andrebbero nukkate tutte

:bored:

Nazgul Tirith
3rd March 2010, 10:09
Ma perche nella pubblicita' uno che ha il mega lavoro con laurea e sta sulle spiaggie californiane dovrebbe mai tornare in italia a farsi dire "non ti esaltare" e andare in giro sul motorello nella classica citta' random, perche' :rotfl:

saltaproc
3rd March 2010, 10:11
loro c'hanno le spiagge
hanno la potta beiuotcchh
e le macchine brumbrum con 5000 al motore e la benza la pagano a scorregge

noi abbiamo berlusconi di pietro e fassino :sneer::sneer::sneer:

tu non torneresti? :sneer::sneer::sneer::sneer:

Sturm
3rd March 2010, 10:21
Nello ha già fatto le valigie per tornare in Italia :sneer:

Dr.Doomed
3rd March 2010, 10:46
Ma poi, s'e` capito che fanno le banche in tutto questo?
Voglio dire, il messaggio e`: "Se te la senti, rischia! La banca e` al tuo fianco." Ok, ma la banca non rischia, ti da solo i soldi e li rivuole indietro poi, oh se li rivuole indietro. E frega un cazzo loro se tuo figlio sbava dietro alla figlia del capo operaio o se rientrato in Italia usano le tue brillanti ricerche come surrogato alla carta igienica.
Ma tutto cio` non compare, ovviamente. Perche` la banca amicona ti e` vicina, pronta a darti una pacca sulle spalle per spingerti avanti... e una nelle palle se poi ti fermi. Sara` perche` non sono loro a rischiare, a tormentarsi con i se e con i ma, a perdere il sonno: loro si limitano ad incassare e continuare a spronarti finche` dura. E quando va bene, gli sei debitore con il cuore, perche` hanno creduto in te (seeee), quando va male, il tuo culo e` loro. E come d'incanto, la banca dal tuo fianco si sposta dietro la tua schiena...

marlborojack
3rd March 2010, 11:02
non avete capito, dovete inseguire i vostri sogni mentre loro puntano al portafogli. Guardate quest'uomo quanti ne ha realizzati:

http://www.vincenzocusumano.com/wp-content/uploads/2009/05/berlusconi-berretti-vari.jpeg

Una storia italiana.

ilsagola
3rd March 2010, 11:03
non avete capito, dovete inseguire i vostri sogni mentre loro puntano al portafogli. Guardate quest'uomo quanti ne ha realizzati:

http://www.vincenzocusumano.com/wp-content/uploads/2009/05/berlusconi-berretti-vari.jpeg

Una storia italiana.

:bow:




















:fffuuu:

Alkabar
3rd March 2010, 11:33
HAHAHAAHHAHAHAHAAHHAAHAHAHAAHHAHAHA
http://www.youtube.com/watch?v=Ohv4JywV67c&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=AkoA-SMumoM
La faccia come il culo minchia che merda :rotfl:
BISOGNA RISCHIARE!
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHA
:rotfl:
ehhhh beeeeeeehhhh !!!!
Ste due pubblicità sono sostanzialmente tutte e due rivolte a me, ma per prendermi per il culo però, mica per altro.
Allora come è successo esattamente che io ho preso e fatto i bagagli:
2002 -> le banche chiudono i conti ai miei, come a tante altre aziende, per mancati pagamenti allo stato. Inizio della crisi
2004 -> prima laurea, stessa situazione, prime idee malsane. I miei sono due anni che continuano a chiedere prestiti alle banche per rilanciare, senza successo.
2005 -> ulteriore peggioramento, il debito sale per via delle multe per i mancati pagamenti. Le banche cominciano a prendere per il culo i miei genitori in faccia. I miei continuano a chiedere prestiti, ma niente. E' ovvio dove si punta.
2006 -> seconda laurea, mia madre ormai è paranoia, stress, caffe' e fumo. Le banche sempre pronte a piantarlo nel baugigi ovviamente... -> Fanculo l'Italia, parto.
2007 -> Mi sposo.
Arriva l'avviso che verranno a pignorare prima o poi... mia madre si piglia un infarto, ha avuto un attimo di risposo dalla paranoia dilagante in cui ormai si è persa.
2008 -> Altro avviso, ma niente, i tempi Italiani, nel bene e nel male, sono molto lunghi.
-> Chiudo il mio conto in banca in Italia. Per sicurezza. Sia mai che si inventino una maniera per fottermi.
Nel frattempo le banche cercano di avvantaggiarsi del fatto che mia madre ormai è paranoide... ma non hanno capito che un paranoide è ben difficile da convincere a fare qualcosa. Non specifico lo schifo che hanno proposto, ma hanno proposto una robaccia fuori dal mondo.
2009 -> Vengono a pignorare parte della azienda. Pignorano, fissano una data per la vendita... ma spostano di un paio di anni, il fatto è che ci sono MIGLIAIA di aziende in questa situazione
2009-> Terza laurea. Potrete anche prendervi l'azienda dei miei un giorno, signori banchieri, ma preoccupatevi di sta progressione.
2010 -> Per il momento Svizzera. Ora vediamo.


1) Non è che i miei possono scegliere di tenere aperto.... prima o poi dovranno chiudere, basta fare due conti.
2) Non è che ho tanta scelta io, se torno indietro non sarò in grado di aiutare al momento del crollo.

Io non sto scappando....infatti...

Drako
3rd March 2010, 11:49
hahahah ma si, rischiamo! tanto vivere in uno scatolone non è poi tanto male :confused:

Tacitus
3rd March 2010, 11:54
già le banche...
ma sticazzi, non vogliono posticipare l'ammortamento del finanziamento quando c'è una disposizione minesteriale in proposito, non ti dicono nulla ne cosa fare ne cosa chiedere, anzi ti chiedono documenti , fogli che servono solo a farti perdere tempo.
Io e la mia società per un investimento immobiliare ci stiamo trovando un pò nelle pesti e loro fanno ste minchiate di pubblicità...
:rain:

Alkabar
3rd March 2010, 12:01
LE due pubblicità più scazzate e odiate della storia credo....

Nazgul Tirith
3rd March 2010, 12:19
Rischiate gente rischiate!

E voi, stupidi "immigrati" italiani tornate in patria, noi abbiamo il precariato! La gente che ti dice "Ao a stronzo siamo solo all'inizio cazzo ti esalti non fare l'american wannabe con la tipa gnocca e le spiagge pro! Noi qua abbiamo i rifiuti per strada e nel mare i pesci mutanti quindi non scassare il cazzo, vai a quel microscopio e guadagnati i tuoi luridi 500 euro al mese che te li succhia tutti la banca (intesa) per il tuo mutuo con il vantagiossimo tasso al 4%!"

Dryden
3rd March 2010, 12:49
"Che meraviglia, sembra di stare in America"
"Sai che ti dico, è pure meglio"

NelloDominat
3rd March 2010, 14:55
Nello ha già fatto le valigie per tornare in Italia :sneer:

:rotfl::rotfl::rotfl:

Non vedo l'ora di tornare a Padova, con la nebbia. Con il Paron che ti insulta e ti paga patatine, dove dovrei vivere con mamma perche' l'affitto o mutuo costerebbe troppo in base al mio stipendio... con 'assicurazione solo contro terzi da 2.000Euro per un'atuo del valore di 5.000Euro... con il bollo che mi costava 800Euro... dove le spiagge sono affollate come la morte e un ghiacciolo costa 4Euro... e non puoi neanche nuotarci perche' c'e' la mucillaggine... Ehh beh VOGLIO TORNAREEE!!! :rotfl::rotfl::rotfl:


:fffuuu:

E poi tornando in topic....
Che figata quando tutti sti scienziati ammmmmericani parlano un inglese con l'accento italiano...

WTF Banca Instesa..... I am your god bend over or fuck off! :point:

saltaproc
3rd March 2010, 14:56
4 ueri un ghiacciolo e 800 euri di bollo
cazzo lo pigliavi alla cocaina guidando l'enterprise?

NelloDominat
3rd March 2010, 15:17
4 ueri un ghiacciolo e 800 euri di bollo
cazzo lo pigliavi alla cocaina guidando l'enterprise?

Opel Calibra 1997 Red top turbocharged 2.0 L 205Cavalli - regione veneto mi ricordavo sui 750euri

vai a "Graso Stanco" a Sottomarina (Ve) mi ricordo come fosse ieri... gelato/ghiacciolo Twister 4 EURI!

5Euro kW se non erro giusto? moltipicato per 150kw = 750Euro

saltaproc
3rd March 2010, 15:18
pd mi lamentavo io dei miei 350 euri :sneer::sneer::sneer:

Controller
4th March 2010, 03:03
Opel Calibra 1997 Red top turbocharged 2.0 L 205Cavalli - regione veneto mi ricordavo sui 750euri
vai a "Graso Stanco" a Sottomarina (Ve) mi ricordo come fosse ieri... gelato/ghiacciolo Twister 4 EURI!
5Euro kW se non erro giusto? moltipicato per 150kw = 750Euro

Per il bollo di sicuro ricordi male, per il gelato non so ma un ghiacciolo a 4 Euro glielo ficcano su per il culo all'esercente pure a Dubai.