Log in

View Full Version : Senza chiave per Starcraft2 ...

marlborojack
2nd March 2010, 10:46
Thread di lamenti... Potete anche maledire chi l'ha già ricevuta

vero nazculo e achemerda?
:madd:

http://farm4.static.flickr.com/3280/3032483620_f1ab5def6f.jpg

saltaproc
2nd March 2010, 10:48
http://img144.imageshack.us/img144/1484/ivan93.gif

Drako
2nd March 2010, 12:39
who cares?

Nazgul Tirith
2nd March 2010, 12:56
http://img144.imageshack.us/img144/1484/ivan93.gif

Devon
2nd March 2010, 13:06
se vuoi ti vendo la mia, 209€

marlborojack
2nd March 2010, 13:25
se vuoi ti vendo la mia, 209€
http://www.wrestlingworld.it/Historical/Approfondimenti/wrestlingecomics/TripleHVampiro55.jpg

powerdegre
2nd March 2010, 13:31
Lamentarsi di cosa? Tanto ora bruciano le CPU :nod:

marlborojack
2nd March 2010, 13:59
Lamentarsi di cosa? Tanto ora bruciano le CPU :nod:

? SC2 brucia le cpu? :rain:

powerdegre
2nd March 2010, 14:12
? SC2 brucia le cpu? :rain:
No, ma e' giusto che a cuei due culi si brucino le CPU perche' io non ho una chiave :nod:

saltaproc
2nd March 2010, 14:13
No, ma e' giusto che a cuei due culi si brucino le CPU perche' io non ho una chiave :nod:
:look::look::look::look:

marlborojack
2nd March 2010, 14:14

:oldmetal:

Va$h
2nd March 2010, 15:33
Ma sticazzi? :confused:

Sky
2nd March 2010, 15:37
ma solo a me non me ne fotte nulla di SC2?:shrug:

powerdegre
2nd March 2010, 15:49
:look::look::look::look:
Te non mi hai quotato per l'orrore ortografico vero? :look: :look: :look:

McLove.
2nd March 2010, 15:52

A me di sc2 interessa ma non mi e' mai fottuto un cazz delle beta che spesso le trovo un modo per rompersi i coglioni di un gioco ancora prima che esca.

Devon
2nd March 2010, 15:54
cuei?

CUEI?

:rain:

Eltarion
2nd March 2010, 16:34
in tema...

http://www.cad-comic.com/comics/cad/20100224.jpg

cyclical flowchart of failure :rotfl::rotfl::rotfl:

http://www.cad-comic.com/comics/sillies/20100217.gif

Rayvaughan
2nd March 2010, 22:04
*

Evildark
3rd March 2010, 00:11
cosa è starcraft2? :scratch:

ps: http://img144.imageshack.us/img144/1484/ivan93.gif

Glasny
3rd March 2010, 00:36
Io mi consolo vedendo replay e giocando qualche skirmish, ma ovviamente non è niente di che paragonato a poterlo giocare online, certo una volta visto il tutto non mi resta che aspettare. Per fortuna esce mount&blade : warband (ok è un fps ma intanto che esce sc2 passerò il tempo libero su quello e facendo qualche game a hon).

D'altro canto ora faccio cose che non farei mai potendo cazzeggiare online, insomma posso solo studiare replay, imparare quello che posso e poi rifarlo vs cpu vedendo se ci sto coi tempi. Ma sto esaurendo le cose da provare quindi auguro anche io una piccola esplosione all'interno dei case degli sculati che hanno ricevuto l'invito :madd:

Katzenjammer
3rd March 2010, 02:07
cuei?
CUEI?
sta da un pezzo in inghilterra a quanto ne so... può succedere.

marchese
3rd March 2010, 02:10

siamo in due tranquillo

Devon
3rd March 2010, 02:12
si, ok
:rotfl:
e di CUEGLI altri che mi dici?
:nod:

Katzenjammer
3rd March 2010, 02:12
io anche se l'avessi non ci potrei giocare :\

sky qq <3

powerdegre
3rd March 2010, 02:20
cuei?
CUEI?

Non so di cosa state parlando, suggerisco la smettiate con le droghe :confused:

Sky
3rd March 2010, 02:42
io anche se l'avessi non ci potrei giocare :\
sky qq <3
:kiss:

Evildark
3rd March 2010, 09:49
cuei?
CUEI?

si, ok
:rotfl:
e di CUEGLI altri che mi dici?
:nod:

effettivamente poteva scrivere anche KUWAIT :confused: è più esoticohh

Tanek
3rd March 2010, 11:07
No, same here :D
Sarà la solita merda, RTS old style che non si sa come continua ad avere ancora presa nonostante sia semplicemente una gara a chi spamma prima e^(n-1) mezzi del tier 4 :nod:

marlborojack
3rd March 2010, 11:29
Sarà la solita merda, RTS old style che non si sa come continua ad avere ancora presa nonostante sia semplicemente una gara a chi spamma prima e^(n-1) mezzi del tier 4 :nod:

La blizzard ha sfornato 4 giochi in carriera da ennemila miliardi, almeno il beneficio del dubbio gli si può concedere.

ancora niente chiave, :randrosik: :fffuuu:

Mosaik
3rd March 2010, 11:35

Pentiti! :swear:

Io continuo a controllare ogni giorno l'account di battle.net anche se so che è inutile :fffuuu:

marchese
3rd March 2010, 11:43
La blizzard ha sfornato 4 giochi in carriera da ennemila miliardi, almeno il beneficio del dubbio gli si può concedere.
ancora niente chiave, :randrosik: :fffuuu:

è proprio perchè la blizzard ha fatto quei capolavori che la domanda di Tanek è valida

la blizzard non è mai stata un gamehouse rivoluzionaria, ma evoluzionaria. Tranne per Diablo, i suoi giochi hanno avuto un tale successo perchè non facevano altro che prendere un qualcosa di gia visto, ripulirlo, addobbarlo, abbellirlo e tirarlo a lucido fin nei minimi dettagli. Apprezzabile certamente, ma alla fin fine, vi sfido a trovaro "rivoluzionarietà" in Warcraft3 rispetto al primo Warcraft oppure (quando uscirà ovviamente) tra SC2 e il suo predecessore

ovviamente i gusti son gusti e il mio discorso non è tanto una critica quanto una constatazione, però si sapeva dal day1 come sarebbe stato impostato SC2 e non mi sembra certo che le previsioni siano state smentite

marlborojack
3rd March 2010, 11:48
è proprio perchè la blizzard ha fatto quei capolavori che la domanda di Tanek è valida
la blizzard non è mai stata un gamehouse rivoluzionaria, ma evoluzionaria. Tranne per Diablo, i suoi giochi hanno avuto un tale successo perchè non facevano altro che prendere un qualcosa di gia visto, ripulirlo, addobbarlo, abbellirlo e tirarlo a lucido fin nei minimi dettagli. Apprezzabile certamente, ma alla fin fine, vi sfido a trovaro "rivoluzionarietà" in Warcraft3 rispetto al primo Warcraft oppure (quando uscirà ovviamente) tra SC2 e il suo predecessore
ovviamente i gusti son gusti e il mio discorso non è tanto una critica quanto una constatazione, però si sapeva dal day1 come sarebbe stato impostato SC2 e non mi sembra certo che le previsioni siano state smentite

Hai ragione, ma più che altro perchè sia starcraft che warcraft sono essenzialmente giochi da tavolo. Ora, magari non ha molto senso comprarsi una scatola di risiko prestige se si ha già risiko sottomano, però nel caso di un videogioco un'upgrade della grafica e possibilmente delle unità dell'rts sono già abbastanza per dargli un'occhiata. Della serie mi aspetto che sia starcraft, non un gioco nuovo/innovativo/rivoluzionato

powerdegre
3rd March 2010, 12:00
Questo su SC si vide i primi anni quando eravamo tutti niubbi, ci si chiudeva in casa, si arrivava a BC o banane e si usciva con quella roba, il gioco si e' un filo evoluto. Ormai la massa ha perso valenza, si gioca usando tutte le unita' ed oltre alla produzione conta tantissimo la micro.

In effetti il primo Warcraft non era altro che un Dune fantasy, ma c'e' da dire che la qualita' Blizzard non la offre nessun'altra casa. Starcraft e' a oggi il signore degli RTS ed e' l'unico che offre 3 razze completamente diverse e bilanciate.

Considera poi che, per chi piace quel genere, noi non vogliamo che cambino il gameplay, ma proprio per niente. Te magari ti piace giocare il giochino nuovo ogni 3x2, a me non frega niente, io sono 12 anni che gioco a Starcraft e mi piace cosi' com'e'. Starcraft 2 da quello che ho visto ha davvero il potenziale per essere un degno successore proprio perche' e' uguale al primo capitolo, i cambiamenti sono davvero minimi e sono stati fatti per offrire ancora piu' varianza tattica.

Arthu
3rd March 2010, 12:01
Il problema di fondo è che gli rts sono abbastanza superati e la loro era è finita già da un pezzo.E' stato proprio il troppo miglioramento grafico a renderli al limite dell'ingiocabile,dove tutto si risolve in una esplosione di colori e roba che salta in aria e non capisci un cazzo.
Gli rts veri sono stati starcraft,warcraft e c&c fino a red alert 2 , poi si salva alla meglio wh40k , il resto è tutto feccia ingiocabile (se ti piacciono davvero gli rts)

(che poi è il motivo per cui la gente continua a giocare a starcraft)

powerdegre
3rd March 2010, 12:04
L'unica cosa che odio di Red Alert, o comunque C&C in generale, e' che solitamente le fazioni sono sempre sbilanciate -.-'
Quando venne fuori Generals raggiunsero davvero il peggio del peggio.

Comunque sono d'accordo con te.

Arthu
3rd March 2010, 12:14
L'unica cosa che odio di Red Alert, o comunque C&C in generale, e' che solitamente le fazioni sono sempre sbilanciate -.-'
Quando venne fuori Generals raggiunsero davvero il peggio del peggio.

Comunque sono d'accordo con te.

E' un po' una "falsa leggenda" che c&c fosse sbilanciato.Da giocatore che ci si è cavato gli occhi per arrivarci ai livelli a cui arrivai (whattie cittaro :fuck: ) posso dire che il concetto di c&c rispetto a quello di sc/wc era proprio diverso.Il fatto di fastare un rush con l'unità top vs booming è molto meno presente in sc , dove soprattutto in 1vs1 l'evoluzione è sempre molto più "lineare" (chiaro in 3vs3 mi racconta sempre ache dei tuoi scleri con le 12 nuke mentre tutti ti infamavano :rotfl: ) , a red alert ma soprattutto a c&c mi piaceva il fatto che se ti inventavi un build strambo potevi anche essere in base a uno in 3 minuti con un disruptor e gg.Questo fatto credo sia dovuto pricipalmente all'assenza dei replay (cosa a mio modo di vedere da sempre nefasta e ammazza fantasia, dove mille scimmie provano a copiare il cafone o il tillerman di turno o chi è top ora e trasformano il gioco in se lui fa 100 zergling andrà sicuramente bene e ti trovi a vivere la neverendingstory con 2318239123123 hidralisk in mezzo alla mappa che la ricoprono).Allo stesso modo credo che i replay rendano il gioco molto più competitivo, mentre ad esempio su ra2 io al primo match sull'acqua avevo il 100% di win vs chiunque visto che quando mi arrivavano con i soliti cazzo di rhino russi avevo il porto che NESSUNO faceva.Se ci fossero stati i replay la gente avrebbe messo 1(una eh non 100) sam a inizio match e gg :rotfl:

marchese
3rd March 2010, 12:15
Hai ragione, ma più che altro perchè sia starcraft che warcraft sono essenzialmente giochi da tavolo. Ora, magari non ha molto senso comprarsi una scatola di risiko prestige se si ha già risiko sottomano, però nel caso di un videogioco un'upgrade della grafica e possibilmente delle unità dell'rts sono già abbastanza per dargli un'occhiata. Della serie mi aspetto che sia starcraft, non un gioco nuovo/innovativo/rivoluzionato

ma infatti la discussione nei gameforum, compreso questo, verte proprio su questo.

da una parte abbiamo chi uno "Starcraft 1 versione2.0" va benissimo. Dall'altra chi sperava che il seguito del gioco unanimemente riconosciuto come il re dei RTS portasse questo genere su un altro livello

è ovvio che nel momento in cui si è capito che SC2 non soddisfava le esigenze del secondo gruppo, da bravi nerd quali siamo, è scoppiata la discussione pro/contro SC2 (o meglio, DoW2 contro SC2)

penso che la cosa nasca dal genere di gioco

Voglio dire.....prendiamo i FPS. Anche quelli non è che abbiano avuto chissà quale rivoluzione dai tempi di Wolfestein e Doom nelle loro "impostazioni base". Ma questo è un limite dato dal tipo stesso di gioco. Alla fin fine, oltre a fare la telecamera in terza persona come nei giochi recenti, che puoi inventarti? L'avanzamento dei FPS sta nello sfruttare a pieno la technologia e cercare di rendere l'esperienza il piu emozionante e realistica possibile

gli RTS invece sono diversi. l'avanzamento della technologia ha un impatto molto minore aldilà della grafica. Contano molto di più invece le "impostazioni base" del gioco, e cioè proprio che tipo di gioco si è scelto di fare. I realizzatori hanno molto + libertà di manovra rispetto appunto a un FPS

questo fa si che nessuno andrà mai a dire "ma che palle un altro FPS simile agli altri. Speravo che Uber_Gamehouse_04 cambiasse le cose" perchè non si può + di tanto. Risultato, ti piace il genere o non ti piace

nei RTS invece ci sono talmente tante variabili modificabili che sperare in cambiamenti o anche rivoluzioni non è assurdo

da qui la discussione, o le domande tipo quella di Tanek

spero di aver scritto qualcosa di sensato :elfhat:

Arthu
3rd March 2010, 12:21
ma infatti la discussione nei gameforum, compreso questo, verte proprio su questo.
da una parte abbiamo chi uno "Starcraft 1 versione2.0" va benissimo. Dall'altra chi sperava che il seguito del gioco unanimemente riconosciuto come il re dei RTS portasse questo genere su un altro livello
è ovvio che nel momento in cui si è capito che SC2 non soddisfava le esigenze del secondo gruppo, da bravi nerd quali siamo, è scoppiata la discussione pro/contro SC2 (o meglio, DoW2 contro SC2)
Voglio dire.....prendiamo i FPS. Anche quelli non è che abbiano avuto chissà quale rivoluzione dai tempi di Wolfestein e Doom nelle loro "impostazioni base". Ma questo è un limite dato dal tipo stesso di gioco. Alla fin fine, oltre a fare la telecamera in terza persona come nei giochi recenti, che puoi inventarti? L'avanzamento dei FPS sta nello sfruttare a pieno la technologia e cercare di rendere l'esperienza il piu emozionante e realistica possibile
gli RTS invece sono diversi. l'avanzamento della technologia ha un impatto molto minore aldilà della grafica. Contano molto di più invece le "impostazioni base" del gioco, e cioè proprio che tipo di gioco si è scelto di fare. I realizzatori hanno molto + libertà di manovra rispetto appunto a un FPS
questo fa si che nessuno andrà mai a dire "ma che palle un altro FPS simile agli altri. Speravo che Uber_Gamehouse_04 cambiasse le cose" perchè non si può + di tanto. Risultato, ti piace il genere o non ti piace
nei RTS invece ci sono talmente tante variabili modificabili che sperare in cambiamenti o anche rivoluzioni non è assurdo
Imho il grande vincolo di fondo di un RTS è e sarà sempre il campo visivo,e il concetto di "appagamento grafico vs vista sul campo di battaglia".Un po' come i generali non vedono la guerra se non dall'alto su un'altura,non potrai mai goderti graficamente un rts e al tempo stesso giocare bene (vedesi Wh40k zoomato max ohhh che bello guarda il mio marine mette il missile nel bazooka!!!ops mi hanno zergato mille orchi :| ).
La grafica non la potrai mai migliorare più di tanto perchè tanto non te la potrai comunque godere (ricordo sempre mio padre che esordi vedendo tiberian sun con "che è questo il gioco delle formiche?non si vede un cazzo"),o se anche lo farai non servirà a niente.Paradossalmente poi la guerra è sempre la solita.In realtà si possono fare molti meno cambiamenti di quello che si crede.C'è la fanteria, ci sono i mezzi di terra, di aria e di mare.A dirlo è semplice ma arrivati a questo punto cosa ti inventi?:sneer:

p.s. Non puoi fare un rts che sia troppo lento, la gente si scazza, è comunque un gioco che ha una vita che va dai 3 ai 30 minuti a match,altrimenti ti mangiano vivo.Ci provo' rise of nations,carino il mix tra civilization e un rts , in pratica un age of empires speed-uppato.Ma con poco successo.

marlborojack
3rd March 2010, 12:32
cut

mah, il fatto che gli rts lascino più spazio all'immaginazione delle sw houses mi lascia un po' perplesso: partendo dalla grafica, senza un'isometrica decente, ogni rts è ingiocabile. Per quanto riguarda l'ambientazione, conta relativamente perchè la cosa importante è che le fazioni siano equilibrate, e non dico tanto come potenza ma come possibilità di vittoria contro ogni altra fazione indipendentemente da come gioca l'altro. Per spiegarmi meglio, se un rts è ben equilibrato, la partita la puoi perdere per grossa sfiga o perchè fai una cazzata o perchè giochi sotto winME e crashi, altrimenti una possibilità ce l'hai, questo implica anche la possibilità di fazioni differenti, metti alcune molto aggressive all'inizio e altre molto più logistiche e di controllo del territorio, ecc... (evito esempi per limitare il wall of text)
In virtù di ciò, la scelta fondamentale ricade molto sulle unità ma soprattutto sul sistema di combattimento, turni o non turni, time units o no, ecc (esulando da RT ma sempre strategic :dumbnod:). ma anche lì più o meno se scegli una strada l'ibridazione è difficile sia per chi la programma che per chi la gioca, e se lasci aperte più strade c'è sempre chi whina. Insomma non vedo tutta questa libertà nelle scelte in fase di progettazione, imo chi cerca innovazione negli rts fondamentalmente non ha molta simpatia per il genere e cerca qualcosa più adatto ai propri gusti

@Arthu: msn please!

powerdegre
3rd March 2010, 12:38
E' un po' una "falsa leggenda" che c&c fosse sbilanciato.Da giocatore che ci si è cavato gli occhi per arrivarci ai livelli a cui arrivai (whattie cittaro :fuck: ) posso dire che il concetto di c&c rispetto a quello di sc/wc era proprio diverso.Il fatto di fastare un rush con l'unità top vs booming è molto meno presente in sc , dove soprattutto in 1vs1 l'evoluzione è sempre molto più "lineare" (chiaro in 3vs3 mi racconta sempre ache dei tuoi scleri con le 12 nuke mentre tutti ti infamavano :rotfl: ) , a red alert ma soprattutto a c&c mi piaceva il fatto che se ti inventavi un build strambo potevi anche essere in base a uno in 3 minuti con un disruptor e gg.Questo fatto credo sia dovuto pricipalmente all'assenza dei replay (cosa a mio modo di vedere da sempre nefasta e ammazza fantasia, dove mille scimmie provano a copiare il cafone o il tillerman di turno o chi è top ora e trasformano il gioco in se lui fa 100 zergling andrà sicuramente bene e ti trovi a vivere la neverendingstory con 2318239123123 hidralisk in mezzo alla mappa che la ricoprono).Allo stesso modo credo che i replay rendano il gioco molto più competitivo, mentre ad esempio su ra2 io al primo match sull'acqua avevo il 100% di win vs chiunque visto che quando mi arrivavano con i soliti cazzo di rhino russi avevo il porto che NESSUNO faceva.Se ci fossero stati i replay la gente avrebbe messo 1(una eh non 100) sam a inizio match e gg :rotfl:
FOrse perche' a RA non c'ho giocato abbastanza, ma mi pareva che con l'avanzare delle tech andasse un po' tutto ai maiali, c'e' da dire pero' che non c'ho perso il tempo che c'hai passato te, quindi non posso fare altro che fidarmi.

C'eran comunque diverse tattiche carine, specialmente giocando all'Area dove tutti si chiudevano e giocavano difensivi per far tech, mi ricordo un rush che feci a Lupo e che mi fece ghignare per un bel pezzo, trasporto + ingegnere, rush in base, scarica l'ingegnere, prendi possesso del centro di comando e vendiglielo, gg :rotfl:

Poi concordo in toto sui replay, da una certo punto di vista trovo che abbiamo reso il gioco piu' noioso, verissimo che han reso molta gente piu' competitiva, ma alla fine non han niente di originale, son cloni che eseguono una buona tattica, ma loro stessi non riuscirebbero ad inventar niente di nuovo.
Io con tutto che ormai gioco una volta al mese quando gioco, faccio ancora bestemmiare un monte di giocatori per il semplice fatto che non seguo strategie a tavolino ma vado a fantasia, quanto cazzo li spiazzi...

Si ma... il discorso e' chi adora il genere NON vuole rivoluzioni... il gioco e' bello com'e', cambiare le dinamiche vorrebbe dire snaturare il gioco e renderlo qualcosa che non vogliamo. Vuoi farti le pippe mentali? COmpra Civ, vuoi vedere le esplosioni colorate? COmpra un RTS a caso, vuoi il miglior RTS da giocare in multiplayer per i prossimi 10 anni? Compra SC.

Gia' con War3 cagarono fuori dal vasetto, troppa grafica, troppa roba, non riuscivi a micrare perche' quel cazzo di mucca col bloodlust occupava mezzo schermo e roba del genere, per assurdo i 2 maggiori pregi risiedono fuori dal gioco stesso, in quanto da una parte s'e' visto uno svilupparsi di MOD senza precedenti, dall'altra War3 e' stata una grande campagna pubblicitaria per SC, non hai un'idea di quanti son passati ad SC dopo aver scoperto Warcraft...

PS. sugli FPS io son vecchia scuola, SOLO QUAKE.
I vari COD e cazzi e mazzi son carucci, tante belle esplosioni colorate e quant'altro, ma a me mi fanno dormire. Ormai tanta gente si spippetta con la grafica, io necessito di gameplay veloce e tanta adrenalina.

Arthu
3rd March 2010, 12:43
FOrse perche' a RA non c'ho giocato abbastanza, ma mi pareva che con l'avanzare delle tech andasse un po' tutto ai maiali, c'e' da dire pero' che non c'ho perso il tempo che c'hai passato te, quindi non posso fare altro che fidarmi.
C'eran comunque diverse tattiche carine, specialmente giocando all'Area dove tutti si chiudevano e giocavano difensivi per far tech, mi ricordo un rush che feci a Lupo e che mi fece ghignare per un bel pezzo, trasporto + ingegnere, rush in base, scarica l'ingegnere, prendi possesso del centro di comando e vendiglielo, gg :rotfl:
Poi concordo in toto sui replay, da una certo punto di vista trovo che abbiamo reso il gioco piu' noioso, verissimo che han reso molta gente piu' competitiva, ma alla fine non han niente di originale, son cloni che eseguono una buona tattica, ma loro stessi non riuscirebbero ad inventar niente di nuovo.
Io con tutto che ormai gioco una volta al mese quando gioco, faccio ancora bestemmiare un monte di giocatori per il semplice fatto che non seguo strategie a tavolino ma vado a fantasia, quanto cazzo li spiazzi...
Si ma... il discorso e' chi adora il genere NON vuole rivoluzioni... il gioco e' bello com'e', cambiare le dinamiche vorrebbe dire snaturare il gioco e renderlo qualcosa che non vogliamo. Vuoi farti le pippe mentali? COmpra Civ, vuoi vedere le esplosioni colorate? COmpra un RTS a caso, vuoi il miglior RTS da giocare in multiplayer per i prossimi 10 anni? Compra SC.
Gia' con War3 cagarono fuori dal vasetto, troppa grafica, troppa roba, non riuscivi a micrare perche' quel cazzo di mucca col bloodlust occupava mezzo schermo e roba del genere, per assurdo i 2 maggiori pregi risiedono fuori dal gioco stesso, in quanto da una parte s'e' visto uno svilupparsi di MOD senza precedenti, dall'altra War3 e' stata una grande campagna pubblicitaria per SC, non hai un'idea di quanti son passati ad SC dopo aver scoperto Warcraft...
PS. sugli FPS io son vecchia scuola, SOLO QUAKE.
I vari COD e cazzi e mazzi son carucci, tante belle esplosioni colorate e quant'altro, ma a me mi fanno dormire. Ormai tanta gente si spippetta con la grafica, io necessito di gameplay veloce e tanta adrenalina.
Eh caro degre lo sai che non si torna dal mondo dei morti (cit.)
Quake3 >>> .
Sc >>> .
Daoc >>> .
:metal:
Già a me stava sul cazzo poter upgradare le unit,figurati in wc3 che c'era da expare poi il coglione di turno al primo critter beccava un fang+3213 o un ankh x ressarsi ed aveva vinto :rotfl:

p.s. l'engy rush era un classico per i noobz , ma bastava mettere una sentry (obbligatoria) dietro la cw e gg.L'evoluzione (rivendicata da me e un francese ahah) era farlo con i francesi solo che visto che il cw era sempre protetto di prendevi una struttura random col gran cannone ready da mettere , glielo piazzavi in faccia , bishottavi la cw ed era finita ahah

Tanek
3rd March 2010, 12:52
Maestro però non puoi paragonarmi SC o WC a Wh40k (o a CoH), sono due concetti completamente diversi ed è qui che volevo arrivare quando dicevo che a me ormai la "vecchia scuola" di RTS non piace più: un conto è un gioco con le risorse "nella base", un conto è un gioco con i control point e i resource point, il primo si riduce nella solita tattica e^(n-1) units con poche varianti, il secondo è molto più strategico proprio perchè se non ti smazzi la gestione dei RP col cavolo che hai le risorse per fare le unità e se non ti smazzi la gestione dei CP perdi.
A CoH (company of heroes) avete giocato? Io si e per un bel pezzo, secondo me c'è davvero un abisso di strategia in più rispetto ai vecchi RTS (ah, aggiungiamo anche la cover e l'utilizzo degli edifici), che poi la Relic abbia semplicemente sputtanato tutto è un altro discorso, ma secondo me da quando è uscito è lui l'RTS definitivo (poi ovvio i gusti son gusti).

Arthu
3rd March 2010, 12:57
Maestro però non puoi paragonarmi SC o WC a Wh40k (o a CoH), sono due concetti completamente diversi ed è qui che volevo arrivare quando dicevo che a me ormai la "vecchia scuola" di RTS non piace più: un conto è un gioco con le risorse "nella base", un conto è un gioco con i control point e i resource point, il primo si riduce nella solita tattica e^(n-1) units con poche varianti, il secondo è molto più strategico proprio perchè se non ti smazzi la gestione dei RP col cavolo che hai le risorse per fare le unità e se non ti smazzi la gestione dei CP perdi.
A CoH (company of heroes) avete giocato? Io si e per un bel pezzo, secondo me c'è davvero un abisso di strategia in più rispetto ai vecchi RTS (ah, aggiungiamo anche la cover e l'utilizzo degli edifici), che poi la Relic abbia semplicemente sputtanato tutto è un altro discorso, ma secondo me da quando è uscito è lui l'RTS definitivo (poi ovvio i gusti son gusti).
Gli edifici li bunkeravi anche a ra2 :metal:
Io giocai al primo wh40k senza espansioni, non era male la trovata di gestire i points, ma alla fin fine è una rivoluzionuccia,certo molto più controllo del territorio ma gli 1vs1 si riducevano ai miei tempi tutti a hey mi prendo i miei 2-3 punti vicini mando 2 scout a cecchinarti e poi ti rusho lo stesso :sneer:
Come nei 2vs2 da torneazzo di the games machine , mass marine vs mass marine e gogogo :banana:

marchese
3rd March 2010, 12:58
sugli FPS io son vecchia scuola, SOLO QUAKE.

offtopic

mai provato Half-Life 2 eh ? :elfhat:

marlborojack
3rd March 2010, 13:01
offtopic

troppo offtopic, ti rispondo io dicendo :rotfl: probabilmente l'ha alphatestato :rotfl:

ORA SI TORNA A LAMENTARSI DELLA TROPPO CLOSED BETA DI SC2
http://negativegamer.com/wp-content/uploads/2009/06/SC2.jpg

McLove.
3rd March 2010, 13:13

sono totalmente d'accordo e puoi anche inserirci l'ultimo, in termini di data e guadagno, gioco della Blizzard WoW, che non e' altro che il cocktail di molte altre esperienze di mmorpg pve, da everquest, a cui deve molto, compresi molti nerd/raid leader di Eq (jeff "tigole" kaplan ad esempio e Rob Pardo leader di una delle piu grosse gilde di Eq, la Legacy of Steel, sono diventati game designer alla blizzard) che sono andati a creare/mettere una pezza a wow dopo la dipartita del team storico della blizzard north che aveva appena iniziato a svilupparlo, in poi, con risultati altalenanti.

Volendo fare la punta all ago anche il concept di diablo non e' del tutto originale. Diablo deve molto ad un giochino per amiga sempre con visuale isometrica stessa ambientazione fantasy hack and slash gdr e con un sistema di illuminazione periferica al pg shadow qualcosa, non ricordo il nome magari qualche altro amigaro se lo ricordera' , uscito tanti anni prima.

la blizzard "pulisce" migliora come appeal, unisce spesso concept di altri game e ne fa uno. Lo stesso warcraft orcs and humans non e' altro che un dune fantasy 2.0 come diceva qualcuno precedentemente, fantastico ma niente di "nuovo"

attualmente i giochi annunciati dalla blizzard come sc2 o diablo 3 li aspetto tanto, più che altro come amarcord e versione aggiornata di vecchi giochi con cui mi sono divertito a giocare tanto tempo fa ma non mi aspetto niente di nuovo anche perché la blizzard di nuovo o innovativo non ha mai fatto nulla, e' sempre stato cosi. :shrug:

powerdegre
3rd March 2010, 13:18
No.

Se te sei scarso a Starcraft e giochi con gli scarsi che non fanno altro, non vuol dire che il gioco si riduca a quello.

La gestione delle risorse e' importantissima anche in Starcraft, devi giocare d'espansione per poter assicurarti nuove risorse, ed espandersi in SC non e' andare in un punto e prendere una bandiera.

Che poi non ti piacciano gli RTS puri ma vuoi roba sbrilluccicosa s'e' capito, ma non vendermi merda per cioccolato, perche' il giocatore medio di SC alza di peso il giocatore medio di quasi qualsiasi altra cosa.

offtopic
No grazie. Non mi piace proprio il gameplay.

Acheron
3rd March 2010, 13:30
Sc >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> ..........>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> wh40k ma proprio non stiamo nemmeno a scherzare

o dobbiam tirare fuori un po di nomi?

marlborojack
3rd March 2010, 13:31
cut

Diablo è il clone di 10^n rpg usciti prima, primo su tutti imo Dungeon Master, ma giusto perchè aveva un inventario grafico invece che l'all-text rogue.

Nessuno sano di mente direbbe che la blizzard è una sh innovatrice, ha il grande merito di sfornare prodotti molto accattivanti e immediati per cui riesce a vendere bene anche concetti triti e ritriti.

pic unrelated
http://threegirlsfourfistsfifteenwaystomakethisurlsexual. files.wordpress.com/2009/02/aldaris.jpg

Tanek
3rd March 2010, 13:48
No.
Se te sei scarso a Starcraft e giochi con gli scarsi che non fanno altro, non vuol dire che il gioco si riduca a quello.
La gestione delle risorse e' importantissima anche in Starcraft, devi giocare d'espansione per poter assicurarti nuove risorse, ed espandersi in SC non e' andare in un punto e prendere una bandiera.
Che poi non ti piacciano gli RTS puri ma vuoi roba sbrilluccicosa s'e' capito, ma non vendermi merda per cioccolato, perche' il giocatore medio di SC alza di peso il giocatore medio di quasi qualsiasi altra cosa.
Guarda Degre, io sono sicuramente scarso a SC, non è che ci abbia poi giocato così tanto, sicuramente non c'ho giocato online in maniera "approfondita".
Che sia importantissima la gestione delle risorse in SC a me sembra un po' troppo esagerato, ok che devi andare a prenderne altre (con e^(n-1) unità tra l'altro) ma inizi che le hai già lì affianco alla tua base, e questo è strategico? Imho per niente :D
I paragoni sui giocatori lasciano il tempo che trovano, proprio perchè sono giochi diversi sono sicuro che io ti spano a coh e tu mi rushi in 5 secondi a SC, ma immagino sia naturale, no?
Tra l'altro lo "sbrilluccicoso" CoH (o anche wh40k) ha la gestione delle cover che secondo me alzano notevolmente la strategia, ha un numero ridotto di unità che puoi mantenere e quindi devi gestirle ("micro"gestirle o non so come direbbe un pro) e non selezionarne n e gg.
Ripeto, secondo me non c'è proprio paragone a livello di strategia e giocabilità, poi probabilmente questo è uno di quei casi che generano fanboysmo in base ai gusti e alle preferenze :D

ps: ovviamente cmq per curiosità lo proverò SC2 :D certo non lo sto bramando come voi :P

marlborojack
3rd March 2010, 13:57
Sc >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> ..........>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> wh40k ma proprio non stiamo nemmeno a scherzare

o dobbiam tirare fuori un po di nomi?

Te chiaramente avendo acquisito una chiave di SC2 non alcun diritto di postare in questo thread :madd:

powerdegre
3rd March 2010, 14:11
Guarda Degre, io sono sicuramente scarso a SC, non è che ci abbia poi giocato così tanto, sicuramente non c'ho giocato online in maniera "approfondita".
Che sia importantissima la gestione delle risorse in SC a me sembra un po' troppo esagerato, ok che devi andare a prenderne altre (con e^(n-1) unità tra l'altro) ma inizi che le hai già lì affianco alla tua base, e questo è strategico? Imho per niente :D

I paragoni sui giocatori lasciano il tempo che trovano, proprio perchè sono giochi diversi sono sicuro che io ti spano a coh e tu mi rushi in 5 secondi a SC, ma immagino sia naturale, no?
Tra l'altro lo "sbrilluccicoso" CoH (o anche wh40k) ha la gestione delle cover che secondo me alzano notevolmente la strategia, ha un numero ridotto di unità che puoi mantenere e quindi devi gestirle ("micro"gestirle o non so come direbbe un pro) e non selezionarne n e gg.
Ripeto, secondo me non c'è proprio paragone a livello di strategia e giocabilità, poi probabilmente questo è uno di quei casi che generano fanboysmo in base ai gusti e alle preferenze :D

ps: ovviamente cmq per curiosità lo proverò SC2 :D certo non lo sto bramando come voi :P
E' qui che ti sbagli... te sei convinto che SC sia solo massa mandata allo sbaraglio... mi parli di wh40k dove manco posso micrare perche' le unita' vengono fuori gia' in battaglioni quando io su sc muovevo il singolo zealota -.-'

Ti ripeto, se non ti piace il gioco non ti biasimo, i gusti sono gusti e sicuramente la' fuori c'e' anche qualcuno a cui piace essere preso a pedate nelle palle, ma mi stai dicendo che adori la complessita' di giochi che vendono per la loro semplicita'...

CoH manco so che sia, ma ti posso assicurare che venendo dalla vecchia scuola di RTS ed essendo passato per tutto l'old passabile, in una settimana posso passare da 0 a non dico batterti, ma quantomeno farti bestemmiare. E sono disposto a farlo davvero e scommetterci sopra.

I giochi che nomini te sono piu' arcade, sono versioni semplificate fatte per essere intuitive e veloci, paragonare questi giochi a SC e come paragonare MOHAA con CS o una macchina a pedali con una ferrari.

Acheron
3rd March 2010, 14:22
degre ti ricordo "nuclear launch detected" "nuclear launch detected" "nuclear launch detected" "nuclear launch detected" "nuclear launch detected" aaaa ecco dov'era il degreeeeeee (ahahahah)

Glasny
3rd March 2010, 14:50

You must build additional pylons.

Tra l'altro non ben capito perchè invece per bilanciamento intendono eliminare alcuni edifici e unità, poveri protoss :(

CoH e DoW/DoW2 hanno un problema. Sono della relic/thq, che non solo non è la blizzard, ma quando decide che un gioco non rende più abbastanza, lo abbandonano. Ho preso la fregatura con DoW1 e non ho intenzione di farmi fregare ancora.

Starcraft 2 dal canto suo ha dietro la blizzard, che sicuramente non ha problemi economici con tutti sti wowwari che pagano. Per una volta, si rendono utili.