PDA

View Full Version : Superflash e bonifici...



Glorifindel
2nd March 2010, 19:36
Qualcuno ha una carta Intesa Superflash ed ha provato a farsi fare un bonifico?

Io ho pensato bene di utilizzarne l'iban per farmi pagare un lavoro fatto, dato che il cc ce l'ho cointestato e quei soldi mi servivano per acquisti anche online che cmq avrei dovuto passare sulla carta...

il committente dice di averlo effettuato, ma chiamando anche al numero verde dell'assistenza carte, loro non vedono movimenti in entrata.
Ovviamente sul saldo online non compare la cifra comprensiva del credito del bonifico (son passati una decina e più di giorni dalla data del versamento).

Ora, siccome conosco il committente e, salvo errori di battitura dell'iban, mi fido, avendo peraltro letto che tra settembre e dicembre 2009 ci son stati dei problemi appunto nella ricezione di bonifici sulle superflash (ahimè ste cose le cerchi solo quando inizi ad avere problemi anche tu...), mi sarebbe utile sapere se a qualcuno del forum è capitato di ricevere con successo un bonifico su una Superflash in modo da poter escludere il forte sospetto che sia l'istituto a non capire come gestire il processo d'incasso.

L'alternativa è appunto l'errore di battitura da parte di chi accreditava... ma essendo stata anche emessa regolare ricevuta, imputate le tasse, ecc. con tutte le volte che avranno letto ci saranno stati attenti.

San Vegeta
2nd March 2010, 19:43
quando ti fanno un bonifico viene rilasciato un codice operazione
è un codice univoco per tutte le banche, quindi niente codice niente bonifico.
oserei dire che ha sbagliato a farlo o non l'ha fatto proprio

Glorifindel
5th March 2010, 17:35
tuttapost, bonifico arrivato.

era stato preso in carico dall'amministrazione del committente ma non ancora fisicamente emesso.

che bello vedersi il gruzzoletto salire :metal:
:elfhat:

grazie comunque per le info sanve

Glorifindel
6th October 2010, 22:27
uppo un attimo il thread dato che ho collegato la superflash ad un conto corrente... e mi sorge un dubbio: per ricaricare la carta, quando questa è associata ad un conto (ma mettiamo anche non lo fosse) non è più conveniente farlo con un bonifico anzichè che con l'operazione di ricarica?

Spiego: sul sito della banca, quando logghi con la chiavetta e tutto, c'è sulla sinistra l'opzione per ricaricare la Superflash o da un conto corrente con addebito oppure da altre carte del gruppo. Peccato che l'operazione di ricarica costi 1 euro, presumo addebitati direttamente come commissione sul conto/carta da cui provengono i soldi -> carico 300 euro, avro 300 +1 di commissione come addebito sulla fonte della ricarica.

Mentre: se faccio un bonifico dal mio conto corrente all'iban della carta, il bonifico mi costa 0 essendo un conto Zero Tondo (o un qualsiasi altro conto senza commissioni sui bonifici) e la carta riceve gli accrediti dei bonifici gratis!

Quindi in sostanza, non conviene ricaricarsela con un bonifico, al di là che probabilmente ci metterà i suoi 2gg ma vabbè, se uno non ha fretta risparmia ogni volta la commissione di 1 euro?

Mi sfugge qualcosa? Possibile che alla Intesa non abbiano pensato a una gabola simile? :hm: