PDA

View Full Version : fiat, crescendo in qualità



Kith
2nd March 2010, 21:53
http://www.autoblog.it/post/25427/dekra-le-auto-di-fiat-group-crescono-in-qualita



ci vorrà del tempo per togliersi di dosso gli ultimi 20 anni del secolo scorso, ma diciamo che quello nuovo è partito bene.

Buona per fiat :)

Axet
3rd March 2010, 15:03
Nulla di nuovo, vorrei sentire i commenti vari della gente ma chissà perchè glissano tutti :sneer:

Pazzo
3rd March 2010, 15:05
ma guarda che nessuno nega che fiat sia cresciuta molto come qualità, sia tecnicamente che come design, ma da lì a credere che abbia il prestigio e l'appeal di altri marchi ne passa eh

Errtu
3rd March 2010, 15:13
Nulla di nuovo, vorrei sentire i commenti vari della gente ma chissà perchè glissano tutti :sneer:

Personalmente ho glissato perchè di fisso poi, tu e kith sareste partiti con gli insulti.

Se ti fa piacere ti racconto le disavventure familiari con le varie fiat/alfa acquistate.

E cmq già il fatto che qualcuno si sia preso la briga di valutare la qualità del gruppo è indice che in passato le cose non fossero così rosee.

Buon per voi fans che la qualità sia/stia cresciuta/crescendo :metal:

Axet
3rd March 2010, 15:14
ma guarda che nessuno nega che fiat sia cresciuta molto come qualità, sia tecnicamente che come design, ma da lì a credere che abbia il prestigio e l'appeal di altri marchi ne passa eh

Di altri marchi tipo? Fiat gioca contro citroen, toyota, peugeot, vw, etc.
VW ha giusto il brand (altamente inflazionato per motivi che risalgono a 30 anni fa e non più validi al giorno d'oggi), ma come qualità non sta mica sopra eh.

Axet
3rd March 2010, 15:17
Personalmente ho glissato perchè di fisso poi, tu e kith sareste partiti con gli insulti.

Se ti fa piacere ti racconto le disavventure familiari con le varie fiat/alfa acquistate.

E cmq già il fatto che qualcuno si sia preso la briga di valutare la qualità del gruppo è indice che in passato le cose non fossero così rosee.

Buon per voi fans che la qualità sia/stia cresciuta/crescendo :metal:

Viene monitorata la qualità di tutti, non solo di fiat. Ma li leggi gli articoli?

Quali fiat e quali alfa? Se mi parli di vetture degli anni 90 ci credo :sneer:
E se anche si trattasse di vetture più recenti, non cambierebbe di una virgola. Ti posso portare zilioni di esempi di gente che una golf/a3 non la vuole più vedere manco col cannocchiale da quanti problemi hanno avuto. Eppure il caso del singolo, ai fini della statistica, non vale niente.

Puoi provare a chiedere a chi aveva una mercedes classe E della serie precedente a quella attuale come si trovava con l'impianto elettrico, se vuoi farti due risate. Ed era mercedes eh :sneer:

Pazzo
3rd March 2010, 15:25
Di altri marchi tipo? Fiat gioca contro citroen, toyota, peugeot, vw, etc.
VW ha giusto il brand (altamente inflazionato per motivi che risalgono a 30 anni fa e non più validi al giorno d'oggi), ma come qualità non sta mica sopra eh.

ah pensavo parlassi di fiat come gruppo e dei vari discorsi brand alfa al pari di audi bmw mercedes, capito male io

Axet
3rd March 2010, 15:27
ah pensavo parlassi di fiat come gruppo e dei vari discorsi brand alfa al pari di audi bmw mercedes, capito male io

Beh come appeal alfa sicuro sta sotto la triade tedesca per i vari fail degli anni 90. Prima cagava in testa a tutto e tutti, poi purtroppo l'han sputtanata QQ
Ultimamente si son ripresi ma ovviamente non recuperi quello che hai perso in 5 anni, ci vuole molto di più. Però a livello di qualità, laddove le vetture siano raffrontabili (quindi non una A6 con un.. niente da parte alfa :D) non pensare che ci sia sta gran distanza, anzi

Poi se volessimo parlare di fiat come gruppo.. ferrari&maserati :metal: :metal: :sneer:

Errtu
3rd March 2010, 15:29
Viene monitorata la qualità di tutti, non solo di fiat. Ma li leggi gli articoli?
Quali fiat e quali alfa? Se mi parli di vetture degli anni 90 ci credo :sneer:
E se anche si trattasse di vetture più recenti, non cambierebbe di una virgola. Ti posso portare zilioni di esempi di gente che una golf/a3 non la vuole più vedere manco col cannocchiale da quanti problemi hanno avuto. Eppure il caso del singolo, ai fini della statistica, non vale niente.
Puoi provare a chiedere a chi aveva una mercedes classe E della serie precedente a quella attuale come si trovava con l'impianto elettrico, se vuoi farti due risate. Ed era mercedes eh :sneer:

Io ti parlo di esperienze personali, poi ovvio che tutte le marche hanno picchi di eccellenza e modelli/serie uscite con i piedi e piene di problemi.
"Personalmente" mai più fiat; mi mamma ha comprato un anno fa la nuova 500, bellina...peccato che dopo 6 mesi ha cominciato a staccarsi la vernice dai passaruota posteriori. Le altre che abbiamo avuto la sventura di comprare effettivamente erano anni 90. Però sarai daccordo che se un cristiano si compra una, due, tre macchine di un gruppo e ogni volta si trova in mano prodotti scadenti ci pensa 2 volte prima di riacquistare il medesimo prodotto, poco importa se dopo 10 anni la qualità è cresciuta esponenzialmente, l'etichetta di "cassonetto" te la sei fatta.
In passato ho avuto honda, mai e dico mai una noia..un orologio svizzero. Prima ancora ford, mai problemi, ora vw e fortunatamente in 3 anni mai avuto problemi. Poi per carità sarà stato culo non lo metto in dubbio, sta di fatto che per la mia esperienza con questi 3 marchi compro a occhi chiusi.

Axet
3rd March 2010, 15:42
Ma infatti è ovviamente lecito. Se io prendo 3 macchine di una marca e tutte e 3 hanno problemi, al 99% non ne prenderò mai più una della stessa casa costrutrice.

Per quanto riguarda la 500, mai sentito di problemi di sto tipo :shrug:
Anzi, lo standard qualitativo della 500 è tra i più alti in assoluto :O

Shub
3rd March 2010, 16:13
Fiat Bravo di mio padre presa qualche anno fa, non ricordo ma cmq era da poco uscita, menomale era ancora in garanzia. Acquazzone e si è scoperto gli pisciava acqua dentro causa guaina tra sportellone posteriore e scocca difettosa.

Seggiolino fradicio, non hanno cambiato il seggiolino ovviamente (anche se ora sa di muffa e ci sta na bella gora sopra) ma la guaina si.

Poi magari mediamente saranno migliorati non discuto ma uno ci pensa su parecchio prima di spendere 20k per una bravo.

Drako
3rd March 2010, 16:25
UTh0gV7Inh4

Dryden
3rd March 2010, 16:38
UTh0gV7Inh4


:bow:

Axet
3rd March 2010, 16:53
Fiat Bravo di mio padre presa qualche anno fa, non ricordo ma cmq era da poco uscita, menomale era ancora in garanzia. Acquazzone e si è scoperto gli pisciava acqua dentro causa guaina tra sportellone posteriore e scocca difettosa.

Seggiolino fradicio, non hanno cambiato il seggiolino ovviamente (anche se ora sa di muffa e ci sta na bella gora sopra) ma la guaina si.

Poi magari mediamente saranno migliorati non discuto ma uno ci pensa su parecchio prima di spendere 20k per una bravo.

Ne ho avute due e mai mezzo problema, come la mettiamo? :sneer:

Shub
3rd March 2010, 17:03
Che hai avuto culo te o sfiga io :fffuuu:

Kith
3rd March 2010, 18:08
prevedevo che il thread si trasformasse in, mio cuggino ha una macchina fiat e gli si è rotta....


il fatto è che non fa alcuna statistica, potete avere 100 amici con 100 punto difettate, ma nemmeno quello fa statistica.

Le auto di qualsiasi marca son soggette a problemi (io stesso ho spinto una F430 che non si accendeva piu ) , l'unica statistica valida è una statistica su un campione di grossa entità, come quella che ho messo in link.



Poi c'è anche da definire l'entità del guasto, un conto è uno scricchiolio delle plastiche, un altro è il motore grippato.

Axet
3rd March 2010, 19:22
Riguardo la f430, non so quanto siano affidabili le ferrari :sneer:

Hador
3rd March 2010, 19:56
scusa kith ho dei problemi con la fonte, io qua fiat non lo vedo scritto da nessuna parte: http://www.dekraitalia.it/home.jsp?idrub=2667

:|

Kith
3rd March 2010, 20:56
scusa kith ho dei problemi con la fonte, io qua fiat non lo vedo scritto da nessuna parte: http://www.dekraitalia.it/home.jsp?idrub=2667
:|

beh quelle son le macchine migliori suddivise per categoria, nell'articolo di autoblog non dice che nessuna fiat è prima della sua categoria per quello non le vedi.

E' scritto abbastanza chiaro mi pare :nod:

Hador
3rd March 2010, 22:19
si ma dove sta la notizia quindi? che non sono più ultime?

DonZaucker
3rd March 2010, 23:31
Io ho avuto una 127 che faceva piovere pezzi di ruggine in testa quando si apriva il tettuccio, mentre la porta del guidatore stava chiusa tramite pezzo di spago....

Un mio amico aveva una Croma col tergicristallo rotto e ovviava con 2 pezzi di spago da tirare per pulire il vetro quando pioveva.

Le FIAT anni 90 avevano dei motori che duravano un sacco, peccato che il problema fossero i cedimenti strutturali :sneer:

Kolp
4th March 2010, 00:01
Di altri marchi tipo? Fiat gioca contro citroen, toyota, peugeot, vw, etc.
VW ha giusto il brand (altamente inflazionato per motivi che risalgono a 30 anni fa e non più validi al giorno d'oggi), ma come qualità non sta mica sopra eh.

questo e' fanboysimo axet :rain:

Axet
4th March 2010, 00:32
si ma dove sta la notizia quindi? che non sono più ultime?

Io non vedo nemmeno volkswagen in quella classifica, se è per questo.
La notizia sta nell'attestare che la qualità è cresciuta esponenzialmente, tant'è che le vetture sono nelle varie top ten. Che poi non siano le migliori in assoluto, beh può essere.

L'unica cosa curiosa è la corsa.. è fatta su meccanica gpunto e la metà dei motori che usa sono fiat :sneer:


Io ho avuto una 127 che faceva piovere pezzi di ruggine in testa quando si apriva il tettuccio, mentre la porta del guidatore stava chiusa tramite pezzo di spago....
Un mio amico aveva una Croma col tergicristallo rotto e ovviava con 2 pezzi di spago da tirare per pulire il vetro quando pioveva.
Le FIAT anni 90 avevano dei motori che duravano un sacco, peccato che il problema fossero i cedimenti strutturali :sneer:

Si ma parliamo di vetture post 2003, 127 e prima croma sono un po' più datate :sneer:


questo e' fanboysimo axet :rain:

Perchè? Argomenta :D

Kolp
4th March 2010, 02:10
Perchè? Argomenta :D

semplicemente perche' 20-15-10 anni fa la vw faceva ancora signore auto.

magari con 10 non sei d'accordo, ma come puoi negare che nel 1990 la vw non facesse signore auto non lo so

Axet
4th March 2010, 02:23
semplicemente perche' 20-15-10 anni fa la vw faceva ancora signore auto.
magari con 10 non sei d'accordo, ma come puoi negare che nel 1990 la vw non facesse signore auto non lo so

Io ho scritto l'esatto contrario di quello che hai scritto tu eh :scratch:

Hador
4th March 2010, 02:54
Io non vedo nemmeno volkswagen in quella classifica, se è per questo.
La notizia sta nell'attestare che la qualità è cresciuta esponenzialmente, tant'è che le vetture sono nelle varie top ten. Che poi non siano le migliori in assoluto, beh può essere."ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità :sneer:
Poi nn me ne frega un cazzo, come sempre in notizie simili mi cerco le tabelle originali dato che se uno non la riporta nell'articolo di solito un motivo c'è e ho commentato :nod:

Sillybee
4th March 2010, 05:22
Riguardo la f430, non so quanto siano affidabili le ferrari :sneer:


Poco! Il mio amico Fernando è rimasto a piedi!!:confused:




Cmq è innegabile che Fiat abbia fatto passi da gigante dagli anni 90 a oggi... però parliamoci chiaro, peggiorare era IMPOSSIBILE:D

Axet
4th March 2010, 10:03
"ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità :sneer:
Poi nn me ne frega un cazzo, come sempre in notizie simili mi cerco le tabelle originali dato che se uno non la riporta nell'articolo di solito un motivo c'è e ho commentato :nod:

Non è normalità, ma tra le migliori (top ten, ndr). Inoltre non c'è niente da festeggiare, questo è un semplice attestare quel che si vede tutti i giorni ^^

Kinson
4th March 2010, 17:24
Poco! Il mio amico Fernando è rimasto a piedi!!:confused:
Cmq è innegabile che Fiat abbia fatto passi da gigante dagli anni 90 a oggi... però parliamoci chiaro, peggiorare era IMPOSSIBILE:D

Come no , potevano che so richiamare 1500000 auto perchè lo sterzo non andava oppure perchè 600000 vetture avevano un piccolo problema al freno :D ( vedesi toyota e nissan :D )

Errtu
4th March 2010, 17:42
"ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità :sneer:
Poi nn me ne frega un cazzo, come sempre in notizie simili mi cerco le tabelle originali dato che se uno non la riporta nell'articolo di solito un motivo c'è e ho commentato :nod:

Com'è che a te i fanboy non ti insultano :scratch:??
Ah si sei moderatore :rotfl:

Kith
4th March 2010, 20:49
si ma dove sta la notizia quindi? che non sono più ultime?


ma l'hai letto il mio link?

Ecco quella è la notizia, non mi sembra difficile da comprendere, basta saper leggere.:point:

Axet
4th March 2010, 22:24
Com'è che a te i fanboy non ti insultano :scratch:??
Ah si sei moderatore :rotfl:

Perchè per quanto ignorante (in quest'ambito) e rompicazzo non si pone nel modo in cui ti sei posto tu :nod:

Frega una sega se è mod, ma proprio zero :sneer:

Errtu
5th March 2010, 10:17
Perchè per quanto ignorante (in quest'ambito) e rompicazzo non si pone nel modo in cui ti sei posto tu :nod:
Frega una sega se è mod, ma proprio zero :sneer:
:dumbnod:

Axet
5th March 2010, 10:46
Non c'è niente da fare, è proprio una causa persa

Errtu
5th March 2010, 11:00
Non c'è niente da fare, è proprio una causa persa

Axet..son tutti ignoranti rompicazzo e strafottenti...gli altri!!
Nessuno capisce di auto, solo tu.
Ma farsi un minimo di autocritica no?
Vabbe basta dai, te ci sguazzi in ste discussioni...verrei anche nella sezione sport a perdere un pò di cause ma li non c'è gusto son milanista..poi con chi te la prendi? :banana:

Axet
5th March 2010, 11:02
Axet..son tutti ignoranti rompicazzo e strafottenti...gli altri!!
Nessuno capisce di auto, solo tu.
Ma farsi un minimo di autocritica no?
Vabbe basta dai, te ci sguazzi in ste discussioni...verrei anche nella sezione sport a perdere un pò di cause ma li non c'è gusto son milanista..poi con chi te la prendi? :banana:

Chiediglielo: lui di auto non sa un tubo, per sua stessa ammissione. E per sua stessa ammissione (o anche per parere comune :sneer:) è un rompicazzo :sneer:

Suvvia basta coi fail :sneer:

Errtu
5th March 2010, 11:21
Chiediglielo: lui di auto non sa un tubo, per sua stessa ammissione. E per sua stessa ammissione (o anche per parere comune :sneer:) è un rompicazzo :sneer:
Suvvia basta coi fail :sneer:

Insomma ho perso anche sto giro :afraid:

Warbarbie
5th March 2010, 11:26
ma perchè Hador ha postato in sta sezione :rotfl::rotfl::rotfl:

saltaproc
5th March 2010, 11:29
ma perchè Hador ha postato in sta sezione :rotfl::rotfl::rotfl:
in realtà voleva scrivere su games il solito pcwundabarrrr!!!!!!!!!! ma ha scazzato sezione e visto che ormai era qui perchè non scassare la minchia a proton ?:sneer::sneer:

Axet
5th March 2010, 11:40
Chiediglielo: lui di auto non sa un tubo, per sua stessa ammissione. E per sua stessa ammissione (o anche per parere comune :sneer:) è un rompicazzo :sneer:
Suvvia basta coi fail :sneer:

+


ma perchè Hador ha postato in sta sezione :rotfl::rotfl::rotfl:

+


in realtà voleva scrivere su games il solito pcwundabarrrr!!!!!!!!!! ma ha scazzato sezione e visto che ormai era qui perchè non scassare la minchia a proton ?:sneer::sneer:

=

WIN

:rotfl:

Controller
5th March 2010, 13:35
Nulla di nuovo, vorrei sentire i commenti vari della gente ma chissà perchè glissano tutti :sneer:

Ho avuto il "piacere" di guidare per un giorno una nuova Panda, il volante cigolava (:afraid:) e la portiera del passeggero pure.
Niente di nuovo eh, non mi aspettavo nulla di diverso :confused:
Poi di prestazioni era incredibile, per farmi una salita di qualche centinaio di metri nonostante fossi a tavoletta il numero di giri scendeva :clap:, probabilmente sarà stato un modello base con pochi cavalli ma cazzo...non stavo mica salendo in montagna.

Kith
5th March 2010, 14:11
Ho avuto il "piacere" di guidare per un giorno una nuova Panda, il volante cigolava (:afraid:) e la portiera del passeggero pure.
Niente di nuovo eh, non mi aspettavo nulla di diverso :confused:
Poi di prestazioni era incredibile, per farmi una salita di qualche centinaio di metri nonostante fossi a tavoletta il numero di giri scendeva :clap:, probabilmente sarà stato un modello base con pochi cavalli ma cazzo...non stavo mica salendo in montagna.


recensione accuratissima veramente. :wolfeek:

Hador
5th March 2010, 14:35
ma perchè Hador ha postato in sta sezione :rotfl::rotfl::rotfl:ogni tanto lurko, non è che non ne so un cazzo non sono appassionato, ho delle idee precise assolutamente in contrasto con quelle di axet (anzi in parte, le alfa e lancia nuove mi fanno merda tantissimo, invece fiat non mi dispiace) ma non mi interessa di discutere ANCHE di macchine :sneer:

In ogni caso tra la mia panda e le cose che mi raccontano sulla gestione in fiat (del tipo, "vi abbiamo mandato 5k catene fuori calibratura" "e vabbè non dite niente a nessuno che se non si scassano subito facciamo finta di niente") quando mi capita suggerisco la yaris :look:

Pazzo
5th March 2010, 14:47
btw, io ho imparato a guidare su un 131 supermirafiori da rally, macchina 4 volte campione del mondo :metal:

che ferro eccezionale, anche col tettuccio tenuto su con le puntine da disegno e il muschio nel bagagliaio.

Hador
5th March 2010, 14:54
io su una panda 750 verde acqua :nod:

Warbarbie
5th March 2010, 14:56
Io panda 750 fire :oldmetal::oldmetal:

saltaproc
5th March 2010, 15:22
btw, io ho imparato a guidare su un 131 supermirafiori da rally, macchina 4 volte campione del mondo :metal:
che ferro eccezionale, anche col tettuccio tenuto su con le puntine da disegno e il muschio nel bagagliaio.
mio nonno aveva la versione cl 1600 :oldmetal::oldmetal: sedili in velluto e cinture di sicurezza di seri e nel 1983:metal::metal:

Axet
5th March 2010, 22:06
In ogni caso tra la mia panda e le cose che mi raccontano sulla gestione in fiat (del tipo, "vi abbiamo mandato 5k catene fuori calibratura" "e vabbè non dite niente a nessuno che se non si scassano subito facciamo finta di niente") quando mi capita suggerisco la yaris :look:

Scelta saggia, del resto toyota è rinomata per la sua affidabilità. Oh wait, questo prima del mega richiami per milioni di vetture, con annessa polemica per aver inizialmente spacciato il tutto come un problema relativo al tappetino che si incastrava e non all'acceleratore in sè (come è in realtà) e per aver corrotto gente dell'ente americano per la sicurezza stradale per tenere il tutto sotto silenzio :sneer:

Come se non bastasse mo altro mega-richiamo per un numero di prius nell'ordine delle centinaia di migliaia per problemi ai freni.

Una certezza! :sneer:

Pazzo
5th March 2010, 23:08
mio nonno aveva la versione cl 1600 :oldmetal::oldmetal: sedili in velluto e cinture di sicurezza di seri e nel 1983:metal::metal:


doppio albero a camme in testa :oldmetal::oldmetal:

Kith
5th March 2010, 23:34
Scelta saggia, del resto toyota è rinomata per la sua affidabilità. Oh wait, questo prima del mega richiami per milioni di vetture, con annessa polemica per aver inizialmente spacciato il tutto come un problema relativo al tappetino che si incastrava e non all'acceleratore in sè (come è in realtà) e per aver corrotto gente dell'ente americano per la sicurezza stradale per tenere il tutto sotto silenzio :sneer:
Come se non bastasse mo altro mega-richiamo per un numero di prius nell'ordine delle centinaia di migliaia per problemi ai freni.
Una certezza! :sneer:


someone got pwned!!!!

hador fuori da tech sei un fail dopo l'altro :sneer:

Hador
6th March 2010, 15:18
Scelta saggia, del resto toyota è rinomata per la sua affidabilità. Oh wait, questo prima del mega richiami per milioni di vetture, con annessa polemica per aver inizialmente spacciato il tutto come un problema relativo al tappetino che si incastrava e non all'acceleratore in sè (come è in realtà) e per aver corrotto gente dell'ente americano per la sicurezza stradale per tenere il tutto sotto silenzio :sneer:
Come se non bastasse mo altro mega-richiamo per un numero di prius nell'ordine delle centinaia di migliaia per problemi ai freni.
Una certezza! :sneer:lo so benissimo, però se a toyota c'è un problema ti ritirano l'auto e te lo mettono a posto, fiat nel migliore dei casi fan finta di niente :sneer:
corruzione? fonte? Quel che fa ridere è come mo chiunque abbia fatto un incidente in america con una toyota negli ultimi 5 anni sta aprendo una causa denunciando chissà quale malfunzionamento :sneer:
Non essendo appassionato non me ne frega un cazzo di chissà quali prestazioni o ritocchi estetici (e anzi trovo le nuove linee italiane, alfa in particolare, pacchiane e tamarre) preferisco durabilità e assistenza.

Sono molto soddisfatto della panda eh, ma semplicemente perchè la ho pagata 5500 euro, se la avessi presa nuova a 12k starei qua a maledire la fiat ogni giorno che passa, dato che quei soldi per com'è fatta non li vale, almeno secondo me. Se non lo credi quando passi da lambrate portami della colla che ho un paio di pezzi di plastica da riattaccare :|

Sillybee
6th March 2010, 15:23
L'avevo detto che era partita la moda...

http://www.omniauto.it/magazine/11457/richiamo-nissan-gm-volante-freno-carburante

Situazione negli USA: "se non richiami qualche milione di auto è perchè non hai a cuore la sicurezza dei tuoi clienti!"

Cioè Toyota ha fatto una serie di 5 commercials sul richiamo e sta balzando in borsa come un felino.

Axet
6th March 2010, 15:34
lo so benissimo, però se a toyota c'è un problema ti ritirano l'auto e te lo mettono a posto, fiat nel migliore dei casi fan finta di niente :sneer:

Hador lo dici anche dopo che non sei appassionato e non conosci il settore.
Lascia stare, veramente, che cazzate di sto tipo non si possono leggere :rotfl:


corruzione? fonte? Quel che fa ridere è come mo chiunque abbia fatto un incidente in america con una toyota negli ultimi 5 anni sta aprendo una causa denunciando chissà quale malfunzionamento :sneer:

Cerca su autoblog, non ho voglia di andarmi a spulciare tutto il sito che il search fa cagare ^^
Oltretutto han spacciato il problema come se fosse banalmente il tappetino che bloccava l'acceleratore, invece... invece non era vero, è proprio un difetto di progettazione DEL PEDALE che rimane bloccato DA SOLO :rotfl:


Non essendo appassionato non me ne frega un cazzo di chissà quali prestazioni o ritocchi estetici (e anzi trovo le nuove linee italiane, alfa in particolare, pacchiane e tamarre) preferisco durabilità e assistenza.
Sono molto soddisfatto della panda eh, ma semplicemente perchè la ho pagata 5500 euro, se la avessi presa nuova a 12k starei qua a maledire la fiat ogni giorno che passa, dato che quei soldi per com'è fatta non li vale, almeno secondo me. Se non lo credi quando passi da lambrate portami della colla che ho un paio di pezzi di plastica da riattaccare :|

Io prima di parlare andrei a vedere prezzi e qualità delle altre varie vetture del segmento A.. non so.. come dire.. C1, 107, aygo, etc etc :rotfl:^N

Ah giusto per, io ho una panda cross da 4 anni con 65k km, ha ancora tutti i pezzi e non ha mai avuto mezzo problema. Anzi, mio padre ci ha fatto pure fuoristrada (e ha fatto un buco sul paraurti anteriore, meno male che non si vede.. sentiero di montagna con solo sassi, ottima idea gg :sneer:).
Come la mettiamo? Hai ragione tu? Ho ragione io? O hanno ragione le indagini statistiche che dicono che la panda è estremamente affidabile?



L'avevo detto che era partita la moda...
http://www.omniauto.it/magazine/11457/richiamo-nissan-gm-volante-freno-carburante
Situazione negli USA: "se non richiami qualche milione di auto è perchè non hai a cuore la sicurezza dei tuoi clienti!"
Cioè Toyota ha fatto una serie di 5 commercials sul richiamo e sta balzando in borsa come un felino.

Oddio non funge proprio così sillo, toyota con tutte ste menate ci ha perso la faccia e chissà quanto ci vorrà a recuperarla. Infatti le vendite del colosso giapponese sono in crollo verticale, soprattutto negli states.
Su ste 5 pubblicità che dici, evidentemente son stati MOLTO furbi e stan cercando di volgere a loro favore una situazione che apparentemente è senza vie d'uscita.

Hador
6th March 2010, 16:01
Cerca su autoblog, non ho voglia di andarmi a spulciare tutto il sito che il search fa cagare ^^
Oltretutto han spacciato il problema come se fosse banalmente il tappetino che bloccava l'acceleratore, invece... invece non era vero, è proprio un difetto di progettazione DEL PEDALE che rimane bloccato DA SOLO :rotfl:axet, cerco sui giornali mica su autoblog, se essere appassionato vuol dire leggere autoblog allora siamo a cavallo :|
Io prima di parlare andrei a vedere prezzi e qualità delle altre varie vetture del segmento A.. non so.. come dire.. C1, 107, aygo, etc etc :rotfl:^N
Ah giusto per, io ho una panda cross da 4 anni con 65k km, ha ancora tutti i pezzi e non ha mai avuto mezzo problema. Anzi, mio padre ci ha fatto pure fuoristrada (e ha fatto un buco sul paraurti anteriore, meno male che non si vede.. sentiero di montagna con solo sassi, ottima idea gg :sneer:).
Come la mettiamo? Hai ragione tu? Ho ragione io? O hanno ragione le indagini statistiche che dicono che la panda è estremamente affidabile? non ho detto che non è affidabile ho detto che ha finiture di qualità scadente, certo non ai livelli del pomello del cambio in mano :sneer:
Infatti mi piace molto come macchina, ci posso fare di tutto, come con la panda vecchia d'altronde, però speravo mi rimanesse meno roba in mano... provando una yaris mi piace di più, qualitativamente, sotto tutti i punti di vista.


Hador lo dici anche dopo che non sei appassionato e non conosci il settore.
Lascia stare, veramente, che cazzate di sto tipo non si possono leggere :rotfl:no aspe io non sono appassionato non è che non conosco il settore, nel senso che non me ne frega un cazzo delle macchine non che non so cosa siano. Ti racconto una storiella... che ha analogie con quel che è successo a toyota

Mio "cuggino" lavora per una ditta che, tra i clienti, ha anche fiat, producono per loro un certo pezzo di alcuni motori. Sto sul vago apposta.
Succede che tali pezzi vengono garantiti in qualità dai fornitori.
Un episodio riguardante fiat, tot pezzi difettati sono stati inviati a fiat garantiti come giusti, tali pezzi erano stati calibrati su dati fuori scala, il controllo avviene confrontando il comportamento di tali pezzi su determinati valori, se va tutto bene i pezzi sono confermati giusti. In questo caso c'era la conferma perchè i valori di controllo eran cazzati.
Tali pezzi arrivano a fiat che li monta, la ditta fornitrice si accorge però dell'errore e chiama fiat dicendo "eh ragazzi i pezzi sono sbagliati".
Risposta "bhe anche se sono fuori scala magari non cambia poi tanto, mo facciamo un paio di test noi per vedere che non siano pericolosi e famo finta di niente".
livero di crederci o meno non voglio fare una discussione su questo, ma è più o meno come funzionano le cose...

Sillybee
6th March 2010, 16:07
Oddio non funge proprio così sillo, toyota con tutte ste menate ci ha perso la faccia e chissà quanto ci vorrà a recuperarla. Infatti le vendite del colosso giapponese sono in crollo verticale, soprattutto negli states.
Su ste 5 pubblicità che dici, evidentemente son stati MOLTO furbi e stan cercando di volgere a loro favore una situazione che apparentemente è senza vie d'uscita.

Le vendite sono in crollo perchè la casa ha tolto dal listino 9 modelli (tra cui Camry, l'auto + venduta negli USA da 7 anni a questa parte).

Mi riferivo cmq a come hanno ribaltato la frittata e di come stiano uscendo fuori altri colossi in scia, tanto ormai Toyota ha fatto da apri strada.

Kith
6th March 2010, 20:13
Ma cazzo la volete capire o no che la vostra esperienza non è statisticamente rilevante???


Hador tu dovresti saperlo dato che pure un esame di statistica l'hai fatto.

Axet
6th March 2010, 20:25
axet, cerco sui giornali mica su autoblog, se essere appassionato vuol dire leggere autoblog allora siamo a cavallo :|

Autoblog riporta notizie, non le inventa. Le pigliano da altre fonti. Vai a cercare ^^


non ho detto che non è affidabile ho detto che ha finiture di qualità scadente, certo non ai livelli del pomello del cambio in mano :sneer:

E' una segmento A, una city car. Che finiture vuoi, lol? Rispetto alla media del segmento è fatta da dio. Ribadisco, vai a vedere le altre segmento A.
Twingo, C1, Aygo, 107, etc. Poi ridiamo insieme


Infatti mi piace molto come macchina, ci posso fare di tutto, come con la panda vecchia d'altronde, però speravo mi rimanesse meno roba in mano... provando una yaris mi piace di più, qualitativamente, sotto tutti i punti di vista.

La yaris è di un segmento superiore (B), mal che vada la puoi raffrontare a grande punto, corsa, polo, etc.
Un raffronto di questo genere non ha senso, è come raffrontare una passat a una quattroporte.


no aspe io non sono appassionato non è che non conosco il settore, nel senso che non me ne frega un cazzo delle macchine non che non so cosa siano. Ti racconto una storiella... che ha analogie con quel che è successo a toyota
Mio "cuggino" lavora per una ditta che, tra i clienti, ha anche fiat, producono per loro un certo pezzo di alcuni motori. Sto sul vago apposta.
Succede che tali pezzi vengono garantiti in qualità dai fornitori.
Un episodio riguardante fiat, tot pezzi difettati sono stati inviati a fiat garantiti come giusti, tali pezzi erano stati calibrati su dati fuori scala, il controllo avviene confrontando il comportamento di tali pezzi su determinati valori, se va tutto bene i pezzi sono confermati giusti. In questo caso c'era la conferma perchè i valori di controllo eran cazzati.
Tali pezzi arrivano a fiat che li monta, la ditta fornitrice si accorge però dell'errore e chiama fiat dicendo "eh ragazzi i pezzi sono sbagliati".
Risposta "bhe anche se sono fuori scala magari non cambia poi tanto, mo facciamo un paio di test noi per vedere che non siano pericolosi e famo finta di niente".
livero di crederci o meno non voglio fare una discussione su questo, ma è più o meno come funzionano le cose...

Sicuramente è andata così, come ha detto l'amico del cuggggino :nod:
Mettiamola così: te parli per sentito dire, io guardo i fatti (cioè che fiat i richiami li fa).

C'è poco spazio per la discussione :sneer:

edit:
toh l'articolo
http://www.autoblog.it/post/25334/toyota-emerso-un-tentativo-di-contenere-i-costi-limitando-un-richiamo-in-usa

Hador
6th March 2010, 21:01
il cuggino viene invitato alle riunioni sui prototipi ferrari, mi fido, anche se lavorando per tedeschi effettivamente è di parte :sneer:
Nessuno dice che i richiami non vengano effettuati, però è l'atteggiamento dell'azienda verso i difetti a determinare la bontà della stessa, non la presenza o meno del difetto da ritiro che può capitare a tutti e soprattutto dipende spesso dai fornitori, fornitori comuni a diverse case automobilistiche. Di fatto fiat deve liberarsi da una bella storia di qualità (sotto tutti i punti di vista) scadente, lo sta facendo ma il fatto che voi sostenitori apriate un post per festeggiare il fatto che per la prima volta compare in una classifica di affidabilità la dice lunga sulla fiducia che ha.

Per il discorso confronti, questo dipende dalla mia non passione per il mondo dell'auto, mi spieghi la logica per la quale due macchine dello stesso prezzo e dimensioni simili dovrebbero avere finiture diverse a casua di una etichetta? Ancora peggio, perchè due macchine di prezzo simile DELLA STESSA MARCA dovrebbero avere finiture diverse, qualitativamente, a causa dell'etichetta? Cioè una punto evo costa quanto una panda, perchè gli allestimenti della prima a detta tua sono più fighi della seconda? Io quando ho scelto la macchina non ho detto "ah mi cerco un segmento"... ho detto "ho 12k euro e mi serve una roba piccola, che mi prendo".


L'articolo btw è un articolo da blog, la corruzione non c'è, infatti non c'è scritto sui giornali (sui quali ho cercato prima di postare, come ho cercato la tabella di affidabilità e non ho solo letto il blog a riguardo) :)

Axet
6th March 2010, 21:21
il cuggino viene invitato alle riunioni sui prototipi ferrari, mi fido, anche se lavorando per tedeschi effettivamente è di parte :sneer:
Nessuno dice che i richiami non vengano effettuati, però è l'atteggiamento dell'azienda verso i difetti a determinare la bontà della stessa, non la presenza o meno del difetto da ritiro che può capitare a tutti e soprattutto dipende spesso dai fornitori, fornitori comuni a diverse case automobilistiche.

E questo atteggiamento è determinabile per sentito dire. Andiamo bene :sneer:


Di fatto fiat deve liberarsi da una bella storia di qualità (sotto tutti i punti di vista) scadente, lo sta facendo ma il fatto che voi sostenitori apriate un post per festeggiare il fatto che per la prima volta compare in una classifica di affidabilità la dice lunga sulla fiducia che ha.

Non è la prima volta, è solo un'ulteriore riprova.
A discapito di quanto certi personaggi da forum millantano :sneer:



Per il discorso confronti, questo dipende dalla mia non passione per il mondo dell'auto, mi spieghi la logica per la quale due macchine dello stesso prezzo e dimensioni simili dovrebbero avere finiture diverse a casua di una etichetta? Ancora peggio, perchè due macchine di prezzo simile DELLA STESSA MARCA dovrebbero avere finiture diverse, qualitativamente, a causa dell'etichetta? Cioè una punto evo costa quanto una panda, perchè gli allestimenti della prima a detta tua sono più fighi della seconda? Io quando ho scelto la macchina non ho detto "ah mi cerco un segmento"... ho detto "ho 12k euro e mi serve una roba piccola, che mi prendo".

Hador stai sparando una serie di stronzate da record.
Tra la panda e la yaris ci passano una trenita di centimetri, e i prezzi non sono assolutamente paritetici, la yaris costa circa 2k euro in più a parita di allestimento.

Poi lol@la panda costa come la punto :rotfl:

Toh, divertiti:
http://quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=8&cmod=3920&ccar=2
http://quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=8&cmod=3415&ccar=2


L'articolo btw è un articolo da blog, la corruzione non c'è, infatti non c'è scritto sui giornali (sui quali ho cercato prima di postare, come ho cercato la tabella di affidabilità e non ho solo letto il blog a riguardo) :)

Si inventano le cose così tanto per, quindi?
A che pro?

Hador
6th March 2010, 21:32
non ci arrivi, perchè una punto da 12k euro deve essere più figa di una panda da 12k euro? Non voglio paragonare il megafuckpack per spendere 20k su una punto (bella mossa :| ) con la panda base, ma a parità di budget mi sfugge come il segmento influisca sull'allestimento. Una persona normale ha un budget e guarda le macchine su quel budget, io con 12k mi ci compro una panda o una punto, perchè la punto è più figa e la panda va bene se scricchiola? La panda offre dei modelli "più base" e la punto modelli più alti, ma c'è una fascia comune e spiegami perchè, come tu stai dicendo, gli allestimenti delle panda a parità di prezzo devono essere inferiori dato che sono di categoria A.

Si inventano le cose così tanto per, quindi?
A che pro?per fare notizia :nod:

Axet
6th March 2010, 21:35
non ci arrivi, perchè una punto da 12k euro deve essere più figa di una panda da 12k euro? Non voglio paragonare il megafuckpack per spendere 20k su una punto (bella mossa :| ) con la panda base, ma a parità di budget mi sfugge come il segmento influisca sull'allestimento. Una persona normale ha un budget e guarda le macchine su quel budget, io con 12k mi ci compro una panda o una punto, perchè la punto è più figa e la panda va bene se scricchiola? La panda offre dei modelli "più base" e la punto modelli più alti, ma c'è una fascia comune e spiegami perchè, come tu stai dicendo, gli allestimenti delle panda a parità di prezzo devono essere inferiori dato che sono di categoria A.


Perchè la punto è più grande, più spaziosa, meglio rifinita.

Fammi capire.. perchè una A6 costa più di una A4 secondo te?

Arthu
6th March 2010, 21:51
Perchè la punto è più grande, più spaziosa, meglio rifinita.
Fammi capire.. perchè una A6 costa più di una A4 secondo te?
Per il solito motivo per cui un 5 assi costa più di un furgone?:oldmetal:

Axet
6th March 2010, 21:52
Per il solito motivo per cui un 5 assi costa più di un furgone?:oldmetal:

Spiegalo ad hador :sneer:

Hador
6th March 2010, 23:39
Perchè la punto è più grande, più spaziosa, meglio rifinita.la domanda era "perchè hanno lo stesso prezzo", non mi pare che questa sia una risposta adatta... Hanno lo stesso prezzo perchè la punto è più grande, più spaziosa, meglio rifinita. No wait.

Vabbè quindi sostanzialmente se uno si prende una panda a 12k è un coglione, dato che potrebbe prendersi una punto allo stesso prezzo che è meglio sotto tutti i punti di vista.

Axet
6th March 2010, 23:56
Non hanno lo stesso prezzo, cristo santo.
Hador non sparare stronzate giusto per fare, non è che puoi prendere macchine con MOTORI DIVERSI e OPTIONAL DIVERSI e dire peeeh ma costano uguale.

Ti ripropongo la stessa domanda di prima, rigirata un attimo che evidentemente era troppo difficile:

Con 40k euro compri sia una A4 che una A6, cosa cambia?

Hador
7th March 2010, 01:46
in qualità delle finiture spero niente, l'a4 scricchiola?

Axet
7th March 2010, 03:33
in qualità delle finiture spero niente, l'a4 scricchiola?

Sicuro più di quanto tu possa immaginare :sneer:

Cmq non glissare così giusto per non ammettere di aver megafailato, suvvia, è imbarazzante! :sneer:

Hador
7th March 2010, 14:31
bho axet, nel senso, io avevo 12k euro e dei limiti su dimensioni (capita quando compri la macchina per necessità e non per sfizio), su tal confronto la panda mi va a competere con la yaris... la punto no perchè non mi entra in garage. Ora, stesso prezzo dimensione simile logicamente mi sarei aspettato di poterle confrontare... ma penso che sia la differenza tra scegliere un auto su autoblog e scegliersela veramente (soprattutto con i soldi che quelli sono). Per questo non mi piace discuter di auto, se ho tot soldi e devo comprarmi una macchina non mi faccio mica le seghe sui segmenti, vedo quanto costa e quanto cazzo è grossa... Forse son strano io, mi chiedo quale sia il criterio che le altre persone utilizzino nell'acquisto di un auto, la compensazione del pene?

cmq mi son stancato, la morale è che 12k di panda non li consiglierei mai, se poi 12k son spiccioli uno se li spende come vuole, ma piuttosto che investirli in panda li spendo in un super pc :sneer:
a parte la 100hp, quella la comprerei subito così quando mi parcheggiano davanti al passocarraio della rampa del box posso saltare le macchine e finire dritto in strada.

Axet
7th March 2010, 14:44
Hador il discorso è chiarissimo, se tu fai il finto tonto e/o non ci arrivi non è colpa mia.

Hai 12k euro da spendere? Puoi prenderti una segmento A con una buona motorizzazione e dei buoni optional (relativamente al segmento di appartenenza), oppure prenderti una segmento B ultrabase con giusto giusto il volante e le ruote.
Non è la distinzione di autoblog, non fare ironia giusto perchè sei ignorante, è la distinzione standard del settore automotive che viene fatta dalle stesse case automobilistiche.

Ti ho spiegato, non hai capito/non vuoi capire... sticazzi? :sneer:

Hador
7th March 2010, 14:54
La yaris che mi proponevano non aveva solo volante e le ruote (come la panda base, anche la mia cmq cazzo manco le maniglie per reggersi sopra i finestrini...) me lo sarò sognato, cavolo come ho fatto a paragonarle :sneer:
Però fa niente, contento tu... poi abbiamo cambiato idea e la ho presa usata, il prezzo era più appropriato all'offerta.

Kith
7th March 2010, 20:05
hador lascia perdere le automobili vah :D