PDA

View Full Version : Ristrutturazione casa

onering
3rd March 2010, 16:15
Visto i post di vario genere in life, posto una domanda pure io.
Secondo voi ristrutturare un appartamentino da 56 mq, quanto puo costare?
(premesso che cmq chiederò qualche preventivo, ma è per sapere se perdo tempo o no).

Lavori da eseguire:
installazione del riscaldamento(autonomo), rifacimento impianto elettrico, lucidatura e livellamento pavimenti in graniglia, ristrutturazione e rifacimento bagno. Installazione porta blindata.

Ho guardato un po in rete e visto vari commenti giusto per farmi un idea, ma qui trovo sempre domande e risp interessanti.
:confused:

Tacitus
3rd March 2010, 16:20
boh dovrei aver dati più precisi , quali una planimetria dell'appartamento, i punti luce e prese ecc, oppure mi dici i vari preventivi e ti posso dire all'incirca se sono accettabili.
Poi cmq, come regola generale chiedi sempre lo sconto su ogni preventivo.
Poi tieni a mente che con circa 800-700 euro/mq ci costruisci una casa nuova.

Hador
3rd March 2010, 16:21
di muratori avevamo speso circa 10k mi pare per una roba simile... impianto elettrico fatto noi, poi chiedo bene

Verci
4th March 2010, 01:10
ti posso dire quanto ho speso io per il mio nel 2006 (i prezzi ora sono bene o male invariati)

appartamento da 75mq circa

lavori fatti:
- abbattuta parete da 3m
- ricostruita in parte in posizione diversa per 1,5m
- rifatto totalmente bagno (tolte piastrelle, vasca, rifatto tutto impianto idrico, sanitari nuovi, due nuovi muretti da 60 cm come lati doccia)
- rifatto totalmente impianto elettrico con nuove traccie nei muri, nuovi punti luce, cavi totalmente nuovi ovunque
- rifatto impianto TV
- sul pavimento precedente (martoriato da tutti i lavori con nuove tracce etc etc) è stato livellato e rifatti tutti i pavimenti (piastrelle in cucina e bagno, parquet ovunque tranne in camera da letto che fatto lamare e riverniciare parquet preesistente)
- finitura di tutte le pareti ristrutturate a gesso, tranne bagno e cucina finite "al civile"
- pittura di tutte le stanze e soffitti, bianchi solo bagno e cucina, salotto spugnato, altre stanze color pastello

totale circa 22.500€, inclusi anche i costi del progettista, presentazione pratiche, cambi al catasto e direzione lavori

Vindicare
4th March 2010, 01:25
ti posso dire quanto ho speso io per il mio nel 2006 (i prezzi ora sono bene o male invariati)

appartamento da 75mq circa

lavori fatti:
- abbattuta parete da 3m
- ricostruita in parte in posizione diversa per 1,5m
- rifatto totalmente bagno (tolte piastrelle, vasca, rifatto tutto impianto idrico, sanitari nuovi, due nuovi muretti da 60 cm come lati doccia)
- rifatto totalmente impianto elettrico con nuove traccie nei muri, nuovi punti luce, cavi totalmente nuovi ovunque
- rifatto impianto TV
- sul pavimento precedente (martoriato da tutti i lavori con nuove tracce etc etc) è stato livellato e rifatti tutti i pavimenti (piastrelle in cucina e bagno, parquet ovunque tranne in camera da letto che fatto lamare e riverniciare parquet preesistente)
- finitura di tutte le pareti ristrutturate a gesso, tranne bagno e cucina finite "al civile"
- pittura di tutte le stanze e soffitti, bianchi solo bagno e cucina, salotto spugnato, altre stanze color pastello

totale circa 22.500€, inclusi anche i costi del progettista, presentazione pratiche, cambi al catasto e direzione lavori

boVghese