PDA

View Full Version : TV - 32 Pollici



Tanek
4th March 2010, 22:51
Un mio amico sta per fare l'acquisto (e c'è la possibilità che lo faccia anche io ghgh :P ), mi ha detto che la scelta ricadrebbe su uno di questi:

SONY: KDL-EX700
SHARP: LC32LE700E o LC32LE705E o LC32LX700E
SAMSUNG: Un SERIE 7 da 32''

Visto che volevo aiutarlo a scegliere per bene, e cogliendo l'occasione per aumentare la mia scarsa cultura nel settore TV, vi chiedo: voi cosa scegliereste? E perchè? Ci sono altri modelli da tenere in considerazione?
Se vi serve l'info sul budget ditemelo che gliela chiedo, comunque credo dovrebbe essere sui 700/800 €.

Grazie in anticipo :D

marlborojack
4th March 2010, 23:00
Un mio amico sta per fare l'acquisto (e c'è la possibilità che lo faccia anche io ghgh :P ), mi ha detto che la scelta ricadrebbe su uno di questi:

SONY: KDL-EX700
SHARP: LC32LE700E o LC32LE705E o LC32LX700E
SAMSUNG: Un SERIE 7 da 32''

Visto che volevo aiutarlo a scegliere per bene, e cogliendo l'occasione per aumentare la mia scarsa cultura nel settore TV, vi chiedo: voi cosa scegliereste? E perchè? Ci sono altri modelli da tenere in considerazione?
Se vi serve l'info sul budget ditemelo che gliela chiedo, comunque credo dovrebbe essere sui 700/800 €.

Grazie in anticipo :D

Samsung 22 pollici 120 Hz e nvidia kit 3d :metal:

Tanek
6th March 2010, 01:15
Samsung 22 pollici 120 Hz e nvidia kit 3d :metal:
Ma non deve giocarci al pc :D deve vederci i film e la tv, cioè deve essere un TV e non un monitor :P

marlborojack
6th March 2010, 10:42
Ma non deve giocarci al pc :D deve vederci i film e la tv, cioè deve essere un TV e non un monitor :P

:nod: scusa lo spam ma quello schermo ha anche hdmi e il supporto 3d, era per dire di aspettare un secondo che i 120 hz prendano piede se devono farlo (se insomma sono davvero una figata :sneer:). Per ora ci sono enormi e relativamente piccoli (si salta mi pare dai 40 ai 24 con l'acer e 22 con il samsung), vedrai che i medi (28-34 pollici) non tarderanno troppo

Axet
6th March 2010, 11:27
Con 800 euro prendi il samsung 32" led 100hz.

Tanek
8th March 2010, 15:13
Si, il serie 7 led è lì nella lista, quello che ci piacerebbe capire è perchè preferire il Samsung rispetto agli altri ;)

Tanek
9th March 2010, 15:18
Uppino :hidenod:

Bakaras
9th March 2010, 15:24
Io prenderei lo Sharp, e spiego perchè; fermo restando che i LED sono una presa per il culo, un "acchiappacitrulli" per intenderci, il samsung ha la particolarità di avere i led solo nella cornice , cosi da contenere lo spessore del pannello.
ne viene fuori che i televisori samsung sono + belli a vedersi perchè + sottili, ma hanno ovviamente delle mancanze in fatto di uniformità di luminosità rispetto appunto a modelli led ( tipo i Sharp ) che hanno gli stessi dietro tutto il pannello lcd.

Tanek
11th March 2010, 11:13
Grazie Baka, però una cosa, perchè dici che i led sono "acchiappacitrulli"? Al di là del fatto che fisicamente sono praticamente uguali agli lcd, non hanno un consumo di corrente minore del 30/40%? E non hanno una luminosità migliore?
Cioè visivamente a me sembrano molto meglio dei normali lcd, al di là dell'estetica che come dici tu è influenzata dal fatto che sono sottili.

ps: ripeto io non sono molto ferrato in questo settore :P

Bakaras
12th March 2010, 14:31
acchiappacitrulli perchè la tecnologia è la medesima ( LCD ) cambia solo la retroilluminazione fatta appunto con dei led invece che con le lampade canoniche.
Se i led sono dietro tutto il pannello la luminosità è migliore ovviamente( + uniforme), ed è migliore anche il consumo ( ridotto di una buona % ) MA queste migliorie non giustificano la differenza di prezzo tra un buon LCD tradizionale e un LED altrettanto performante.
Non farti ingannare dai colori brillanti e superluminosi che vedi spesso nei TV nei centri commerciali, perchè 99/100 brillante!=realistico.
Accertati inoltre che in decoder digitale interno sia HD , sono quasi tutti cosi ormai ma sempre meglio chiedere.

marlborojack
12th March 2010, 17:38
Io sto aspettando questo

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2412394

j5oi0zbUhyY