PDA

View Full Version : Backup - consigli URGENTISSIMI



Lars
5th March 2010, 01:27
allora ...
tutte le procedure legali o meno (tx malborojack ma mi da' errore nn riconoscendo la versione e quindi mi sono rotto) per tenermi salda la versione beta 7100 di windows 7 x64 sono andate a puttane ...

nn posso fare upgrade ..

devo formattare ...
e quindi fare BACKUP

ORA :
esiste il programma di windowzzo ma nn mi fido xke' nn mi fa capire che cazzo fa e che cazzo vuol fare ... mi segnala le cartelle che voglio backuppare sull'HD ma nn e' la sola cosa che voglio salvare ...

Faccio un esempio (Ho raptor con OS e HD vari per film e giochi)
ho DragonAge installato su un secondo HD ... il secondo HD nn lo formatto di certo ...
vorrei trovare un rogramma che mi permetta di backuppare L'INSTALLAZIONE , ma nn la cartella di DA che rimane bella li' messa nel secondo HD ...

faccio tutto con windozzo o mi consigliate qualche programma di terze parti FIDATO x fare backup ?!

ovviamente essendo situazione delicata nn voglio andare a prove o caso ma voglio qualcosa di testato

ps: no Norton


Pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Eltarion
5th March 2010, 01:28
io ci bekappo i dischi del server col programmino di windows :nod:



:fffuuu:

Kinson
5th March 2010, 01:32
prendi una qualsiasi distro live di linux , ce lo carichi da cd , accedi ai tuoi dischi e li trasferisci sani su un hd esterno .

Poi brasi tutto quel che ci sta una volta salvati i dati :D

Lars
5th March 2010, 02:01
io ci bekappo i dischi del server col programmino di windows :nod:



:fffuuu:


Ok!


prendi una qualsiasi distro live di linux , ce lo carichi da cd , accedi ai tuoi dischi e li trasferisci sani su un hd esterno .

Poi brasi tutto quel che ci sta una volta salvati i dati

good idea .. solo che volevo qualcosa che mi salvasse tipo le voci del registro x far andare i programmi etc etc senza dover importare a mano ...

Kinson
5th March 2010, 02:11
è sempre cosa migliore sistemare un SO in modo pulito . Andare a fare copia incolla con file di registro non è mai cosa buona fidati :D

Burner
5th March 2010, 03:02
per salvare le "installazioni" così come sono dovresti installare nuovamente l'os e poi copiare il registro vecchio su quello nuovo = merda.
salvati i documenti ma le installazioni falle da nuovo. I salvataggi ecc in particolare dragon age li trovi nella cartella documenti/bioware mi pare
copi solo quella
installi, ricopi la cartella dove stava e ritrovi tutto come l'hai lasciato.

Lars
5th March 2010, 03:18
è sempre cosa migliore sistemare un SO in modo pulito . Andare a fare copia incolla con file di registro non è mai cosa buona fidati :D

no no lo so e' solo questione di tempo


per salvare le "installazioni" così come sono dovresti installare nuovamente l'os e poi copiare il registro vecchio su quello nuovo = merda.
salvati i documenti ma le installazioni falle da nuovo. I salvataggi ecc in particolare dragon age li trovi nella cartella documenti/bioware mi pare
copi solo quella
installi, ricopi la cartella dove stava e ritrovi tutto come l'hai lasciato.

ho un paio di problemetti d'aver xduto alcuni installer preziosi :sneer: che nn posso reperire @ this time

Cmq stasera intanto cerco di salvare il tutto magari tramite il backup di windozzo ( ho il pc che si spegne ogni 2 ore e nn sono riuscito a bloccare il problema .. mi e' scaduta la licenza .. )
Domani con un po' di tempo libero , e un po' piu' di tempo(che nn siano le 2 ore di merda ) decido cosa e come salvare e magari esporto le installazioni

1)
a proposito , esiste un programma x esportare le installazioni di alcuni programmi ,installati quindi, ma avendo xso installer ?!


2) Al caricamento del backup di windows posso scegliere cosa caricare ?!

ps: [idiota] ma dove stanno i save di guitar hero world tour ?!