View Full Version : New York, consigli...
Kith
5th March 2010, 19:51
A maggio dovrei farmi 7 giorni a new york.
Qualcuno è così gentile da darmi qualche consiglio e o una miniguida su cosa fare i vari giorni cosa visitare????
Sono 7 giorni pieni (piu la mezza giornata del volo di andata che dovrebbe esser libera), l'hotel (imperial court hotel) è situato tra riverside park e central park ( 3 isolati da questultimo e 1 isolato da Broadway).
E se avete altri consigli random, il volo ancora non l ho prenotato. :nod:
ps voglio assolutamente andare a vedere qualcosa random tra football,baseball nba :D
Tacitus
5th March 2010, 20:03
per gli sport , se non conosci il baseball (te lo dico proprio da ex giocatore) evitalo o ti addormenti ^^
Drako
5th March 2010, 20:12
baseball ti addormenti anche se lo conosci. poche cose sono più noiose :sneer:
non mi ero mai accorto di quanto fosse noioso questo gioco (cit.)
Kith
5th March 2010, 20:12
dunque football e nba sono off season quindi mi tocca il baseball!!!
Le regole di base le conosco comunque, ho trovato online i biglietti per Yankees vs Red Sox 60 dollari sticazzi asd
quindi risolto problema degli sport da vedere.
Per il resto sapete aiutarmi????
Non saprei proprio che cazzo pianificare
Malbrouk
5th March 2010, 21:35
museo di storia naturale ma bada bene per i giorni perché quando andai io era chiusa la parte dei dinosauri :gha:
statua della libertà merita anche solo da fuori
vai a mangiare da espn zone che è figherrimo
il moma è un museo ma molto particolare (vabbè tra 5 persone miei amici e io è piaciuto solo a me, ignoranti :sneer: )
empire state building se possibile al tramonto o di giorno con una bella giornata
vabbè central park che te lo dico a fare
apple store alla fine della fifth :nod:
se ti piacciono gli aerei da guerra vai sulla uss intrepid che è una portaerei adibita a museo, è parcheggiata tipo sull'hudson
la vista di wall street da brooklyn heighs, che è magnifica
se mi viene in mente altro ti dico :nod:
Kith
5th March 2010, 23:24
grazie tvb!!! :blush:
ma all eppol stor non ci vado hahahahahahaha
bella per la portaaerei sull hudson, l hotel ce l ho in pratica sull hudson
cmq ho in mente di fare sta storia qui: www.newyorkpass.com
Dipende anche da quanto vuoi trottare ogni giorno, perche' di roba da vedere ce n e' a volonta.
Potresti fare una mezza giornata o piu' nella zona sud di manhattan: traghetto per Liberty Island+Ellis Island, poi il quartiere finanziario, wall street, ground zero e il ponte di brooklyn.
Un'altra giornata nella zona a sud di Central Park, fra il Flatiron->Broadway->Times Square (da farci un giro anche di sera), salita sull'Empire State Building, Chrysler Building, palazzo dell'Onu e magari il Moma.
Poi Central Park e' enorme, ci puoi pure passare una giornata, o agganciarlo con qualcosa nelle vicinanze che non hai visto.
Sui musei non saprei dire non ho avuto tempo di visitarli, idem per tutto cio' che c'e' fuori Manhattan. Penso che ci sia roba interessante anche negli altri borough, ma qualcun altro ti sapra' dire meglio.
Malbrouk
6th March 2010, 03:35
se ti piace la portaerei ti dico subito che c'è un f-14 (tra gli altri ovviamente) che è bellerrimo poi vabbè, un concorde :love:
c'è pure un sottomarino ma un anno fa era chiuso per non so cosa :cry:
Controller
6th March 2010, 05:04
7 giorni a Manhattan secondo me si sfraciullano le palle, io proverei anche a vedere un po' di NY non da copertina tipo Queens, Bronx etc...
Poi vabbè dipende dai gusti.
Sillybee
6th March 2010, 05:41
Si in effetti 7 giorni sono tanti, hai la possibilità di vedere praticamente TUTTO!
Io invece ci devo tornare perchè il mio weekend a natale è stato rovinato dalla pioggia torrenziale la domenica... Non ho visto Intrepid, Wall Street, Statua della libertà, Ground Zero e Central Park (però ho fatto in tempo a cacare davanti all'Apple Store:sneer:)
Poi vediamo... c'è da salire sull'Empire a fare le foto panoramiche, il negozio di giocattoli di BIG con il pianoforte per terra (è di fianco all'Apple Store), il Plaza di "Home Alone 2" (davanti all'Apple Store), Il ponte di Brooklyn, il Verrazzano Bridge.
Per quanto riguarda il baseball ho visto una partita dal vivo.... zzzzzzzz, è una bella gara con la Nascar per quanto riguarda pallosità e nonsense...
Tacitus
6th March 2010, 09:58
Per quanto riguarda il baseball ho visto una partita dal vivo.... zzzzzzzz, è una bella gara con la Nascar per quanto riguarda pallosità e nonsense...
ehhhh se lo giochi è tutto un altra cosa :hidenod:
te lo dico dopo averlo praticato per 15 anni :dumbnod:
Zi Piè
6th March 2010, 14:36
7 da dedicare a Manatthan sono troppi. Aggiungo visto che non sono stati menzionati Rockfeller building, Greenwich Villagi, little Italy (anche se c'e' rimasto poco almeno a Manatthan), Ellis Island Museum (Immgration center), scordati di salire sulla corona della statua della liberta', c'e il tutto esaurito e il biglietto(che si compra apparte) devi farlo 3/4 mesi prima, magari prova non si sa mai. Al di fuori di Manatthan, da vedere Museo dell'arte (brookline) proprio alla fine del ponte, Bronx (ha il suo fascino lol ), Chelsea Flushing meadow(ok c'entro degli US OPEN, ma parco N volte piu' bello del mega citato artificiale Central Park), almeno questo e' naturale.
Buon viaggio.
Per lo sport a Maggio avrai a disposizione solo il Baseball. (zzzzzzzzzzzzz..)
Sillybee
6th March 2010, 15:36
se ti piace la portaerei ti dico subito che c'è un f-14 (tra gli altri ovviamente) che è bellerrimo poi vabbè, un concorde :love:
Un SR-71 :bow:
http://chandrakantha.com/articles/indian_music/filmi_sangeet/media/1966_sr712.jpg
Kith
6th March 2010, 20:04
beh si mica son obbligato a stare a manhattan...
comunque voglio fare le cose con calma, in modo da godermela.
facendomi una lista:
- Statua libertà (Ellis Island ?)
- Empire State Building
- Moma
- Il museo di scienze naturali
- Wall Street
- Ponte di Brooklyn
- Little Italy
- Ground Zero
- Broadway (che vabbè ce l ho attaccata)
- La portaerei su hudson (idem attaccata)
- Central Park
-Il museo delle cere boh sticazzi se ho tempo vado
- Bronx ?!
- La biblioteca di ghostbuster (asdasd come si chiama? )
- Times square
Ho tralasciato qualcosa di figherrimo?
ah tipo fare un tour sul pulmino scoperto per la città esiste? o ti porta solo a Manhattan?
Malbrouk
6th March 2010, 20:05
time square mi pare superfluo dirlo eh :nod:
Kith
6th March 2010, 20:08
time square mi pare superfluo dirlo eh :nod:
ok aggiunto times square....
AH CAZZO!!!! Dimenticavo qualcosa di veramente importante.
Visto che saremo io e un amico, discoteche / pub a Manhattan (per non spendere troppo di taxi al ritorno) ????
Escludete planet holliwood e hard rock cafè che vabbe saranno d obbligo
Malbrouk
6th March 2010, 20:14
guarda sui locali purtroppo sono poco ferrato, così imparo ad andare con amico e amica fidanzati tra loro e 2 altri con meno di 21 anni :gha:
però i taxi costano davvero poco, o le metro sono aperte anche di notte e sono sicurissime (tipo con gli agenti di polizia dentro)
Kith
6th March 2010, 20:23
ah si son sicure???
il taxi è un altra attrazione, lo prendereom di sicuro, meglio se poi quello che guida è indiano asdasd
Axet
6th March 2010, 20:42
Io ci ero salito sul sottomarino :metal: :metal:
@kith:
Ti consiglio il museo di storia naturale che c'è a central park, veramente bellissimo
edit:
il moma invece te lo sconsiglio di cuore. O sei un esperto d'arte o non te lo godi per un cazzo, io ci son stato e a parte i quadri di dalì il resto non aveva veramente senso all'occhio di uno che di arte moderna non sa niente (cioè io)
Malbrouk
6th March 2010, 20:47
i taxi sono un must da provare, per forza
la metro io presi una linea alle 3 di notte per andare a brooklyn e ti ripeto era sicurissima, ma credo pure le altre, magari non andare nel bronx... ma alla fine per quanto ne so i locali sono a greenwich village che è zona sicura
cmq il moma se sei in dubbio, un giorno alla settimana, vedi sul sito, (credo valga per tutti i musei di NY) è gratis, anche se c'è da fare la fila per entrare cmq
Kith
6th March 2010, 22:20
boh ma se faccio la NYCard son apposto, e credo la farò visto che costa 160 dollari e mi fa anche skippare le code...
ah poi ce lo zoo cazzo e il planetario!!!
Malbrouk
6th March 2010, 22:40
io la butto lì
se hai velleità di acquisti di abiti, specialmente marche americane, o hai da riempire un giorno con qualcosa di diverso, ogni giorno parte dalla stazione dei pullman un autobus che va a woodbury common, che è un outlet bello grande, con le marche più famose americane e alcune europee, dove costa tutto pochissimo
tipo una polo -polo ralph lauren- a 40 dollari quando qui sta 100 €, jeans levis a 20 dollari, magliette converse a 10 dollari l'una ...
io ho speso in un giorno di acquisti 600€ e mi sono rifatto l'armadio :sneer:
ps: l'autobus costa 45 dollari, coi miei amici facemmo il conto che ci conveniva fittare la macchina, però eravamo in 5
powerdegre
6th March 2010, 23:52
beh si mica son obbligato a stare a manhattan...
comunque voglio fare le cose con calma, in modo da godermela.
facendomi una lista:
- Statua libertà (Ellis Island ?)
Fermati li e fatti brillare in cima, cosi' risolvi il problema di dover pensare dove andare dopo :nod: