PDA

View Full Version : PS3 analfabeta



Malbrouk
8th March 2010, 17:34
Dopo essermi ripreso dalla paura che mi aveva fatto venire la mia ps3 che non dava segnale video a casa di un amico, oggi metto rock band, scelgo la canzone e mentre sta per partire si blocca. spengo, riaccendo, non legge più nulla, br con giochi, br con film, un dvd che fino a ieri sera andava liscissimo. qualsiasi cosa metto esce come lo metto (stessa direzione scritte), ho pochi dubbi sul fatto che sia il lettore

modello 40 GB, comprato a natale 2007 (27 mesi fa)

sono fottuto ve'?

essendo scaduta la garanzia c'è un modo per avere la ps3 spendendo meno che comprandone una nuova? vale la pena mandarla in assitenza (se si può)?

e soprattuto

CHI CAZZO DEVO UCCIDERE PER SENTIRMI MEGLIO :swear:

grazie :cry:

Galandil
8th March 2010, 17:38
Direi che sei fottuto. :nod:

Bakaras
8th March 2010, 17:39
Dopo essermi ripreso dalla paura che mi aveva fatto venire la mia ps3 che non dava segnale video a casa di un amico, oggi metto rock band, scelgo la canzone e mentre sta per partire si blocca. spengo, riaccendo, non legge più nulla, br con giochi, br con film, un dvd che fino a ieri sera andava liscissimo. qualsiasi cosa metto esce come lo metto (stessa direzione scritte), ho pochi dubbi sul fatto che sia il lettore
modello 40 GB, comprato a natale 2007 (27 mesi fa)
sono fottuto ve'?
essendo scaduta la garanzia c'è un modo per avere la ps3 spendendo meno che comprandone una nuova? vale la pena mandarla in assitenza (se si può)?
e soprattuto
CHI CAZZO DEVO UCCIDERE PER SENTIRMI MEGLIO :swear:
grazie :cry:


si accende? prova a portarla a gamestop , se fanno la rpova solo per vedere se si accende con 99€ ti porti via la slim, ma ricordati il passamontagna :cool:

Malbrouk
8th March 2010, 17:42
si accende? prova a portarla a gamestop , se fanno la rpova solo per vedere se si accende con 99€ ti porti via la slim, ma ricordati il passamontagna :cool:

fa tutto tranne che leggere i supporti dvd br, ma da gamestop pure se non l'ho comprata lì?
e devo portà la pistola?

Maddolino
9th March 2010, 10:31
è partito il lettore, è un problema comune delle prime serie fat 40gb.
La stessa identica cosa è successa a me, ora hai 3 possibilità :

1) La mandi alla Sony che ti manderà una rigenerata funzionante con 6 mesi mi pare di garanzia. Costo : 150€

2) Compri un nuovo gruppo ottico (il tuo dovrebbe essere il kem400aaa su lente kes400a) e lo sostituisci/te lo fai sostituire da un amico. Cmq si trovano parecchie guide in rete su come sostituire il lettore. Costo : 80-90€

3) La vendi come non funzionante, ci ricavi un 60-70€ che poi userai per comprartene una nuova


La soluzione piu' economica è ovviamente la 2, ma è anche la piu' rischiosa se non sai come mettere mano.
In ogni caso i soldi li devi cacciare cmq :point:


fa tutto tranne che leggere i supporti dvd br, ma da gamestop pure se non l'ho comprata lì?
e devo portà la pistola?
uhahahah devi provare a "fregarli", ma oramai quelli di GS sono stati istruiti, molti come te gli hanno portato la ps3 col lettore rotto, ora controllano anche quello. Cmq la prova la puoi fare, soprattutto se nn te ne frega niente di fare figuracce

Odyen
9th March 2010, 11:07
Si e' fottuta zio, mi e' appena successo, mi han mandato la rigenerata settimana scorsa, chiama subito l'assistenza e prepara l'imballo per la nuova RIGENERATAH!

Razj
9th March 2010, 11:30
La mia wii mai mezzo problema :nod:

Odyen
9th March 2010, 12:10
E' fu cosi' che sul triple match point su grand slam tennis contro un giocatore francese gli implose la wii.:nod:

Devon
9th March 2010, 12:18
anche la mia wii nessuno problemo :dumbnod:

Bakaras
9th March 2010, 12:30
La mia wii mai mezzo problema :nod:

anche la mia wii nessuno problemo :dumbnod:


anche la mia WII nessun problema, stà li sopra ferma da mesi a prendere la polvere :dumbnod:

Odyen
9th March 2010, 12:55
Si se per questo pure la mia wii, sta prendendo polvere da tipo 2 mesi, giorno in cui ho finito nsmbwii

Marphil
9th March 2010, 13:53
Ma se gli invii una FAT te rimandano la stessa riparata o ti danno una slim?

Malbrouk
9th March 2010, 14:10
è partito il lettore, è un problema comune delle prime serie fat 40gb.
La stessa identica cosa è successa a me, ora hai 3 possibilità :

1) La mandi alla Sony che ti manderà una rigenerata funzionante con 6 mesi mi pare di garanzia. Costo : 150€

2) Compri un nuovo gruppo ottico (il tuo dovrebbe essere il kem400aaa su lente kes400a) e lo sostituisci/te lo fai sostituire da un amico. Cmq si trovano parecchie guide in rete su come sostituire il lettore. Costo : 80-90€

3) La vendi come non funzionante, ci ricavi un 60-70€ che poi userai per comprartene una nuova


La soluzione piu' economica è ovviamente la 2, ma è anche la piu' rischiosa se non sai come mettere mano.
In ogni caso i soldi li devi cacciare cmq :point:


uhahahah devi provare a "fregarli", ma oramai quelli di GS sono stati istruiti, molti come te gli hanno portato la ps3 col lettore rotto, ora controllano anche quello. Cmq la prova la puoi fare, soprattutto se nn te ne frega niente di fare figuracce


grazie, penso che mi informerò un po' su internet per la seconda sennò mi sparo la prima e gg


agli altri, spero vi esplodano le console, tutte insieme :dumbnod:

Dryden
9th March 2010, 14:14
Ma se gli invii una FAT te rimandano la stessa riparata o ti danno una slim?

Ti danno un'altra Ps3 riparata, quasi sicuramente slim.



spero vi esplodano le console, tutte insieme :dumbnod:

:fffuuu:

Odyen
9th March 2010, 14:15
Ma se gli invii una FAT te rimandano la stessa riparata o ti danno una slim?

Ti rimandano la stessa rigenerata, io ci ho sperato nella slim ma un cazzo, stessa fat.

Dryden
9th March 2010, 14:20
Ti rimandano la stessa rigenerata, io ci ho sperato nella slim ma un cazzo, stessa fat.

La stessa nel senso, la tua rigenerata ?

Galandil
9th March 2010, 14:26
No, lo stesso "modello".

Una console rigenerata è una console che è stata riparata e resa funzionante in precedenza, ma non è quella che tu hai fisicamente consegnato all'assistenza.

Dryden
9th March 2010, 14:29
Lo immaginavo, però sarei curioso di sapere su che criterio ti reinviano quella rigenerata.
Dai dentro una slim e ti ridanno una slim ? fat con fat ? Boh

Galandil
9th March 2010, 14:34
Si, di norma se è disponibile un modello identico a quello che hai consegnato, ti danno quello.

Solo in caso di mancanza di modelli identici, ti danno un modello superiore (per legge questo).

La cosa però interessante sarebbe capire se la Slim è da considerare superiore come modello ad una Fat. Sulla base di che criteri? La capacità dell'HDD? La mancanza di retrocompatibilità con la PS2 come si considera? I consumi e le dimensioni ridotte si considerano "superiorità" rispetto alla Fat?

Ovviamente in realtà non faranno altro che sostituire Fat con Fat, fino ad "esaurimento scorte rigenerate", e poi sicuramente inizieranno a sostituirle con le Slim.

Malbrouk
9th March 2010, 14:58
domanda stupida: se apro la ps3,per vedere la roba del lettore, se è fattibile ecc, l'assitenza mi da problemi?

ovviamente romperei il sigillo di garanzia ecc, ma appunto dovrebbe valere solo per la garanzia... :dumbnod:

Odyen
9th March 2010, 15:08
Si, se rompi il sigillo di garanzia te la prendi in culo e non te la cambiano.

Malbrouk
9th March 2010, 15:56
Si, se rompi il sigillo di garanzia te la prendi in culo e non te la cambiano.

ma io non sono in garanzia :scratch:

Odyen
9th March 2010, 16:06
ah allora sei fottuto a prescindere, fossi in te a sto punto farei una prova ad aprirla e ripulire il bluray, se va bene e gg se ti si fotte del tutto ne compri una nuova e gg comunque.

Malbrouk
9th March 2010, 16:14
se la apro poi posso mandarla in assistenza a farla rigenerare o quel che è? pagando ovviamente

non è che dicono "peeeeh ci hai messo le mani, noi non la tocchiamo più, fottiti"

Odyen
9th March 2010, 16:17
Questo non so ma credo che se paghi a loro fotte un cazzo e te la prendano.

xv25
9th March 2010, 16:18
Dipende dalla Sony, ad alcuni che hanno sostituito il lettore o anche solo l'hd la han presa e riparata per i 120-150€ soliti, ad altri no

Se non sei sicuro di sapere fare perfettamente la sostituzione da te... mandala a loro e bon, paghi di piu' ma almeno non corri il rischio di pagare ancora di piu' nel caso te la rifiutano

Galandil
9th March 2010, 16:31
Beh, non ha senso per loro rifiutare la riparazione, anzi, se sono un centro assistenza ufficiale, non dovrebbero neanche poter rifiutare la riparazione a PAGAMENTO.

Marphil
9th March 2010, 17:02
Sinceramente gliela riporterei al GS, con quanto te ladrano sui games è il minimo :sneer:

Malbrouk
9th March 2010, 17:23
Sinceramente gliela riporterei al GS, con quanto te ladrano sui games è il minimo :sneer:

vi dirò un segreto, io ho visto due soli GS nella mia vita, e sono a centri commerciali a na 40ina di km da casa mia, mai comprato un gioco o nulla

io i giochi li compro usati da blockbuster :love:
lbp 15 euro :love:

tra l'altro pure a me pare strano che rifiutino di riparare una macchina a pagamento, ma non mi intendo molto del mondo (nascosto) dell'elettronica e/o console, la riparazione potrei chiedere a un amico se se la sente

laphroaig
9th March 2010, 17:30
chiedo scusa all'autore del 3d, anche se non parliamo di ps3 sempre di fermacarte si tratta: 3 led rossi sul botolo, presumo surriscaldamento, ovviamente fuori garanzia. a parte buttarla dalla finestra si può tentare qualcosa?

Bakaras
9th March 2010, 18:07
chiedo scusa all'autore del 3d, anche se non parliamo di ps3 sempre di fermacarte si tratta: 3 led rossi sul botolo, presumo surriscaldamento, ovviamente fuori garanzia. a parte buttarla dalla finestra si può tentare qualcosa?

si, il record di distanza sul singolo lancio.:sneer:

Odyen
9th March 2010, 18:32
chiedo scusa all'autore del 3d, anche se non parliamo di ps3 sempre di fermacarte si tratta: 3 led rossi sul botolo, presumo surriscaldamento, ovviamente fuori garanzia. a parte buttarla dalla finestra si può tentare qualcosa?


E' da buttare, oppure prova la carta ebay magari ci tiri su 10 euro.:nod:

laphroaig
9th March 2010, 19:34
avevo il sentore, infatti al momento è uno splendido sottovaso per il potus:confused:

NickZip
9th March 2010, 20:36
chiedo scusa all'autore del 3d, anche se non parliamo di ps3 sempre di fermacarte si tratta: 3 led rossi sul botolo, presumo surriscaldamento, ovviamente fuori garanzia. a parte buttarla dalla finestra si può tentare qualcosa?

3 cose:

- rimedio dell'asciugamano.
Spesso ma non sempre fa tornare la 360 in vita, ma è comunque un espediente alla Toki dopo che c'è passato Raul.

- Venderla come rotta (c'è chi la paga 70€)

- Fartela aggiustare dagli stessi che comprano le 360 rotte (da quanto ricordo, c'è un tizio di venezia che fa dei buoni lavori).

Defender
9th March 2010, 20:42
è comunque un espediente alla Toki dopo che c'è passato Raul.


:rotfl:

Cmq sì laphro fondamentalmente sei screwed :(

Malbrouk
9th March 2010, 21:07
insomma basta parlare delle 360 che si rompono subito, comprate ps3 :metal:

oh wait

Malbrouk
18th March 2010, 21:15
stamattina a tempo perso ho smontato la ps3 seguendo una guida a caso su internet, letto il modello di lettore, cercato su ebay e trovato uno che lo spediva dalla mia città, gli ho mandato una mail e mi ha detto l'indirizzo del negozio.

passato in pomeriggio, comprato il pezzo a 60 €, montato in un quarto d'ora.

funziona

FUNZIONA

grazie sony, e vaffanculo
:metal: