PDA

View Full Version : Scelta provider



Controller
10th March 2010, 03:06
Dopo quasi 4 mesi da quando il tecnico di FW mi ha portato a casa il router e tutto, non ho mai avuto l'attivazione, tralascio la tristezza del sentirsi chiamare/messaggiare decine e decine di volte sempre a chiedere le stesse cose :gha:
Quindi, alla fine, ho dovuto dare la disdetta e mi trovo a dover scegliere un altro provider.

Escludendo Telecom e Tele2 quale consigliereste e perché?

Seconda domanda, con il router di FW ci posso fare qualcosa? Mi verrebbe comodo sfruttare il Wi-Fi che ha integrato per collegare i pochi (:look:) PC che ho in casa, ma non so se è un router che funzia solo con FW o anche con altro.

Luceen
10th March 2010, 08:57
non è un router ma un hug ( proprietario penso) quindi mi sa non puoi farci nulla.

Cmq non saprei quale provider consigliarti io uso FW e mi trovo bene.

Maddolino
10th March 2010, 08:57
Non hai specificato se ti serve anche la fonia, se hai già una fonia pre-esistente o ti basta anche una naked senza fonia.
Attualmente cmq il miglior provider nel rapporto qualità/prezzo sull'adsl è sicuramente Telecom, ma visto che non la vuoi posso dirti che come qualità di adsl la migliore è NGI, solo che li' come prezzi si sale.

Ad esempio una 7mega su linea pre-esistente ti costa 25+iva al mese, se è naked 35+iva.

Tiscali e Infostrada mi sento di sconsigliarteli, soprattutto in ULL(ovvero senza pagare canone Telecom)

L'hug di FW non lo puoi usare perchè è "bloccato", non puoi settarlo

Drako
10th March 2010, 12:23
ma telecom fa linea solo dati? mi sembra di no.
ad ogni modo infostrada non ti dovrebbe far pagare il canone anche sulle sue linee. io qui ho ultimo miglio infostrada e mi farebbero usare il telefono di casa oltre al voip (merda merda e ancora merda) senza pagare il canone. sto avendo di nuovo problemi con l'adsl telecom. 3 settimane funzione e 3 no: in pratica le linee sono degradate e invece di riposare cavi o sistemarle dopo 6 segnalazioni mi cambiano di percorso e dopo altre 3 settimane si degrada pure quello :rotfl:

oltretutto sul sito di telecom mi dice che sono coperto solo dalla 7mega, mentre su quell'altro sito per controllare le coperture, di cui ora mi sfugge il nome, mi vede la 20mb. io di solito aggancio a 10/11mb. devo resistere un 6 mesi, poi forse mi sposto in un appartamento senza alcun abbonamento telefonico e mi faccio solo dati ngi :bored:

Controller
11th March 2010, 03:58
Preferibilmente Fonia+dati, che ne dite di questo? http://www.siadsl.it/?Cod=HY9QL575QRTMW4OVUI5R

Maddolino
11th March 2010, 09:00
Conosco di nome Siadsl, ma non conosco nessuno che ce l'abbia, per cui non ti so dire.
Sappi solo che con Siadsl la fonia è full voip, quindi se stai in una zona che è lontana dalla centrale, o se agganci male la portante avrai sempre problemi sia di fonia che di internet.
Ma tu parti da una linea telecom pre-esistente o parti proprio dal nulla?

Controller
11th March 2010, 14:55
Conosco di nome Siadsl, ma non conosco nessuno che ce l'abbia, per cui non ti so dire.
Sappi solo che con Siadsl la fonia è full voip, quindi se stai in una zona che è lontana dalla centrale, o se agganci male la portante avrai sempre problemi sia di fonia che di internet.
Ma tu parti da una linea telecom pre-esistente o parti proprio dal nulla?

Ho la linea di Telecom e sto usando Tele2 che proprio non reggo più.

Kali
11th March 2010, 14:59
telecom o ngi

Maddolino
11th March 2010, 15:34
Ho la linea di Telecom e sto usando Tele2 che proprio non reggo più.

E allora Telecom tutta la vita scusa...il servizio è buono, l'adsl in generale è la migliore(per chi non ha grosse pretese stile bmg e ip statici), le linee che useresti con altri son cmq di Telecom, il prezzo è assolutamente concorrenziale.

Cosa vuoi di piu'?:scratch:

Hai 2 possibilità

1) Internet h24 e fonia a consumo ----> 36€/mese compreso il canone

2) Internet h24 e chiamate ai fissi illimitate -----> 45€/mese compreso il canone


Non paghi nessuna attivazione, ora sono pure in promozione che tipo i primi 3 mesi paghi la metà

Sillybee
12th March 2010, 04:57
Appena torno a vivere in Italia faccio NGI F5. Semplicemente la miglior connessione disponibile in Italia.

Certo costa (45-70€/mese per una intermedia)... ma se uno vuole giocare non c'è confronto...

L'unica alternativa è Tiscali Gaming, ma a casa dei miei ho Tiscali 7Mb e ultimamente mi comunicano che va di merda.

Il servizio clienti di NGI è spettacolare.

Rayvaughan
12th March 2010, 09:49
telecozz